🇩🇪NON VENITE IN GERMANIA!! Pt.2[FUGA DEI TEDESCHI]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 сен 2024
  • #reportage sull’attualità abbastanza allucinante in #germania … ogni dato è facilmente reperibile sui siti dei quotidiani tedeschi on line! #emigrare #lavoro #documentario
    per info e collaborazioni:
    fabianogermania@outlook.it
    ‪@Fabiano_Cota‬

Комментарии • 2 тыс.

  • @TommyTom-dh7qj
    @TommyTom-dh7qj 3 месяца назад +282

    Sono italo-tedesco. Mio padre era di Berlino, quindi una persona molto aperta. Ovviamente amo i tedeschi e tifo Germania, ma questo video non mi sorprende per nulla! Quando per me era arrivato il momento di decidere a 20 anni dove vivere ( sono del 70), non ho avuto molti dubbi. Ho scelto l' Italia. A conti fatti, ponderando tutti gli aspetti, perché non si vive di solo pane e non si vive di solo lavoro. Quando tornando all' aeroporto di Fiumicino, passando dalle nuvole, dal sole pallido, dalla temperatura fresca alla primavera calda romana e quando già al bar dell' aeroporto il barista romano ti parla come se ti conoscesse da 30 anni, ho capito qual'era il mio posto. Le relazioni umane in Germania sono complicate, anche i parenti sono troppo formali e non sanno ridere pur sforzandosi. Avevo capito già a 20 anni che per avere lo stesso tenore di vita, anche minimo sindacale, qui in Italia puoi avere 2 mila euro al mese a persona, mentre in Germania può non bastare il doppio. In poche parole forse addirittura, in alcune zone, si sta meglio in Italia con 700 euro che in Germania con 2500. Anche perché in Germania devi viaggiare, in Italia, male che vada, ti fai il mare vicino casa e passi un' estate migliore di tanti tedeschi in hotel costosi per qualche settimana, al netto delle vanità personali...la qualità di vita in Italia è superiore. Poi, aggiungendo a tutto ciò, una crisi in Germania che vedo pure io, il quadro non può che peggiorare. L' immigrazione è incontrollata e pericolosa. Trovare un buon lavoro non è vero che sia così facile, tranne nel Baden Württemberg dove vive mio cugino che però è un posto desolante... L' est della Germania sta allo sfacelo. Quando ho visto l' italianizzazione della Germania, a partire dalle tangenti per l' aeroporto di Berlino Brandeburgo, e la gente povera, mi sono detto: meno male che non sono rimasto in Germania! Quindi trovo ottimi questi video. Pure io rimango perplesso quando si parla ancora della Germania come un paese dei sogni. Conosco molti tedeschi in Italia, che non ci pensano proprio a tornare in Germania!

    • @angelica4293
      @angelica4293 3 месяца назад +63

      Io sono tedesca, ma ho vissuto 10 anni in Umbria con mio hombre italiano e sono stata molto felice con lui in questa terrra. Poi ho dovuto tornare in Germania e ormai vivo di nuovo in Baviera dove sono nata, ma se potrei, tornerei oggi in ITalia, perché la qualitá di vita e tanto meglio, la gente é piu simpatica, la cucina é molto buona,la naturalezza, il mare, tutto compreso e bello e fa bene al anima. Certo ci sono anche li problemi , ma qui in Germania ne abbiamo TANTI in diversi senzi, anche economicamente, ma non solo. Un grande problema é la incontrollata migrazione e che il nostro paese diventa sempre di piu occupato del Islam esstremista, que ci vuole sforzare di acceptare la loro religione, la loro Scharia etc.in nostre scuole, fanno violenze e anche amazano nostre donne e ragazze. In qualche cittá grande como Berlino, Colognia o Düsseldorf pare che uno si trova non piu in Germania, la sera le donne hanno paura di uscire senza un maschio che le accompagna. Io per fortuna vivo in BAviera in campagna , in un piccolo paese, dove questi problemi ( ancora ) non le abbiamo, ma nonobstante a me personalmente questo fatto mi fa paura e se io fossi piu jovene e ancora in buona salute, sarei gia andata via da tempo della Germania, che non é piu la mia Germania dove sono crescuta tranquila e in pace. Capisco tutte le persone, specialmente jovene famiglie che dicidano di lasciar la Germania per sempre. è triste - molto triste- ma é cosi.

    • @TommyTom-dh7qj
      @TommyTom-dh7qj 3 месяца назад +17

      @@angelica4293 Brava hai detto bene . Non che in Italia sia un paradiso, anzi... poi la Baviera è un po' un' isola felice, da bambino andavo sempre in vacanza a Gaißach e Bad Tölz, mio cugino tedesco vive a Monaco. Aveva perso il lavoro e gli hanno dato un sussidio per 5 anni con assegni familiari per 3 figli piuttosto consistenti. Cosa impensabile in Italia, questo bisogna dirlo. Tuttavia in Germania, come saprai, ti senti più solo in certe situazioni. Sei discriminato se non lavori o se fai lavoretti. In Italia questo non succede. È sempre difficile essere precari, disoccupati o sottopagati anche in Italia, ma in Italia non sei tagliato fuori dalla vita sociale in certe situazioni. I colloqui di lavoro o nei centri per l' impiego in Germania sono spesso umilianti se ti presenti con un curriculum non al top ...insomma mi dispiace dirlo perché da italo-tedesco soffro a parlare così della Germania perché in Germania ci sono tante persone buone come te, ma io mi sono sentito protetto e accolto più in Italia...in Italia dove manca lo Stato, l' elasticità mentale italiana compensa con l' umanità e spesso si aggiusta tutto più così...in Germania meglio non trovarsi mai in difficoltà, soprattutto da un punto di vista psicologico...non è un paese molto accogliente... E poi, anche se mi dispiace dirtelo perché ho capito che sei la classica tedesca buona, ma ho visto sempre più uomini tedeschi in fuga dalle donne tedesche...fra un po' credo che le coppie inverse alla vostra, cioè lei italiana e lui tedesco ( come i miei genitori), supereranno quelle in cui è la donna ad essere tedesca... nel mondo dei vip già è così, basti vedere Loris Karius e Diletta Leotta... perché cercano più affidabilità e donne meno promiscue... comunque forza Germania agli europei!

    • @angelica4293
      @angelica4293 3 месяца назад +17

      @@TommyTom-dh7qj grazie della tua lunga risposta. Sono d áccordo con Te in quasi tutte le cose, anche negative che si trovano qui in Germania, prima ed oggi, ma oggi molto peggio..
      Ma ti voglio dire: io non sono una tipica tedesca, visto che a 18 anni ho gia lasciato la Germania per andare in Spagna, dove ho studiato la lingua spagnola e vissuto per 5 anni. Poi piu avanti sono diventata hostess da Lufthansa e ho volato per piu di 15 anni, girando per il mondo. Penso che sono stata piu fuori della Germania che dentro, ho conoscuito tanti paesi e culture, parlo anche 4 lingue, ma ciertamente la Baviera é sempre rimasta la "mia terra," perché como dici Tu, e un po un isola felice, dove le tradizioni e la cultura bavarese si vivono ancora. Ma il mio cuore batta anche ed ancora molto forte per la Bella Italia e suoi cittadini ( sopratutto uomini 😂) perché ho veramente passato 10 anni molto felici con mi compagno italiano, mi sono trovato como in casa mia, anche ho devuto al inizio un po di problemi con la famiglia italiana, cioe con la madre de mi compagno, che era la capa di tutto , ma alla fine ci siamo capititi bene.Lo stile di vita italiana era propio io mio.Purtroppo quei tempi felici sono gia pasati da lungo tempo,ma ancora ne penso spezzo. Oggi ho gia 77 anni e vivo sola, che non é bello. Meno male e ho due cari figli e un piccolo nipotino che mi fa ridere quando lo vedo e mi fa dimenticare un po le cose triste o le mie preocupazioni rispetto al futuro della Germania, dove ormai sono constretta da finire la mia vita. Finisco il mio lungo discorso, non perfetto, é molto tempo pasato che non scrivo o parlo piu la vostra bella lingua.
      Ciao, cari saluti - e Viva ITalia e la vostra Meloni, che fa bella figura in Puglia con tutti questi politici e pure col Papa. Non so si tutto cio serve di qualcosa ma si vedone belle imagine di questa bella terra, con molto belli vechie arboli d´oliva . Sono anche stato in Puglia como in quasi tutte le altre regioni, meno la Sicilia e Piemonte. CIAO

    • @andreadilazzaro6186
      @andreadilazzaro6186 3 месяца назад +20

      Sono davvero sorpreso. Io, che da italiano sposato con una polacca, 10 anni fa ho deciso con lei di trasferirmi in Polonia coi bambini, ti dico che per me l'Italia potrà anche essere il Paese più bello del mondo, ma tra sporcizia, degrado, corruzione, fisco predatori e persecutorio, magistratura lenta e ingiusta e una delinquenza fuori controllo, ti dico: meglio il clima grigio e il cibo meno buono che la frustrazione di vivere in una nazione allo sbando.

    • @andreadilazzaro6186
      @andreadilazzaro6186 3 месяца назад +17

      @@angelica4293 sono stato in Germania varie volte per turismo e per lavoro: ho trovato un popolo di persone educate ed empatiche, pulizia, ordine e ospitalità e prezzi simili a quelli italiani. Mi sono sempre sentito ben accolto e jo subito capito che quel che si dice sui tedeschi che sarebbero freddi e diffidenti sono tutte stronzate. Purtroppo parliamo di tanti anni fa... amo ancora la Germania, con la quale abbiamo tanta storia un comune, a partire dalle radici cristiane.

  • @eimacfranz
    @eimacfranz 5 месяцев назад +167

    Ciao a tutti, vivo in Canada da 6 anni e, nonostante questo paese sia sempre stato storicamente un "crogiuolo di etnie", anche da queste parti molti Canadesi "di lungo corso" stanno lasciando il paese per andare a cercare fortuna altrove. Vedo palesarsi qui le stesse dinamiche che mi sono lasciato alle spalle 20 anni fa in Italia: distruzione della Classe Media, erosione del potere d' acquisto ad un livello tale che, anche se stabilmente occupati, i soldi per arrivare a fine mese non sono sufficienti e prezzi degli immobili inaccessibili. In tutte le grandi citta' del paese e' impossibile non percepire un crescente degrado non solo degli spazi pubblici ma anche sociale.

    • @mariaenricastevanin2903
      @mariaenricastevanin2903 5 месяцев назад

      Per forza guarda chi la sta governando il Canada che ti aspettavi con quei dementi al servizio Dell élite nera?

    • @FrédéricSaboureault
      @FrédéricSaboureault 5 месяцев назад +23

      Lo stesso vale per l'Europa.

    • @axelf8661
      @axelf8661 5 месяцев назад +18

      Grazie per la tua testimonianza, il Canada mancava al mio elenco

    • @anthoseresos2153
      @anthoseresos2153 4 месяца назад +4

      Incolpare gli adolfini fa molta tendenza, ma non tutti sono distratti fino a quel punto.

    • @rosal8172
      @rosal8172 4 месяца назад +4

      Sono i tedeschi o gli Ospiti?

  • @beniaminoarigliano8206
    @beniaminoarigliano8206 5 месяцев назад +136

    sono molto sconcertato dalle tue notizie che purtroppo avvalorano le mie ipotesi ,nel senso che queste politiche folli sono attuate da tutti i paesi (capitalisti) con uno scopo ben preciso e penso che in molti lo hanno capito ,io sono di brindisi e sono molto legato in bene ed in male alla mia terra e sono amareggiato da questa demenza senza senso e senza fine che per scopi economici stanno distruggendo la nostra amata Italia ,e non solo!

    • @beniaminoarigliano8206
      @beniaminoarigliano8206 4 месяца назад

      @cristianruberti9164 concordo appieno,piano Kalergi ultimo stadio, il problema è che stanno trasformando le nostre città in delle fogne a cielo aperto e purtroppo ci sono tanti italiani che ci godono per questo, oltretutto non c'è neanche una vera forza politica che può contrastare questa deriva verso il basso

    • @antoniomaccora593
      @antoniomaccora593 4 месяца назад

      Esatto c e' un unico governo mondiale. La BIG FINANZA. I vari parlamenti di dx o di sx sono solo pagliacci e marionette .

    • @ollyraffa
      @ollyraffa 4 месяца назад

      Forse perché grande parte dell italia e in mano alla criminalità organizzata?

    • @Airborn777
      @Airborn777 4 месяца назад +2

      Costi quel che costi il carissimo piccolo incassa 61 miliardi da usa e Europa
      Questo la dice lunga dello sfacelo attuale
      Speriamo cambi presto ma ma ma auguri in questi tempi non facili

    • @gloriafontana3005
      @gloriafontana3005 4 месяца назад

      Tutto questo grazie alla meravigliosa Frau Merkel che ha distrutto la Germania e l'Europa

  • @Aras369
    @Aras369 4 месяца назад +121

    Troppa immigrazione senza controllo, senza un lavoro se nn precario....Cosa pensare che diventerà l'Europa?

    • @adelevinzioli220
      @adelevinzioli220 4 месяца назад +1

      Ma e fi😊😊😊a

    • @enisagarib737
      @enisagarib737 4 месяца назад +2

      La polveriera

    • @francescocannizzo6362
      @francescocannizzo6362 3 месяца назад

      C'è un piano antico,piano Kalergi, sostituzione delle razze,tutto stabilito da decenni e decenni

    • @bogo_wanderlust3692
      @bogo_wanderlust3692 2 месяца назад +2

      Ben vi sta! La prossima volta imparate a non ficcare naso in altri paesi e seguire i vostri padroni americani

    • @francescocannizzo6362
      @francescocannizzo6362 2 месяца назад +2

      @@Aras369 piano Kalergi

  • @ulrikeoelkers-hornuff7507
    @ulrikeoelkers-hornuff7507 4 месяца назад +278

    Allora sono tedesca, provo a spiegarti perche molti dei miei compattriotti hanno le scatole piene di questo paese e se ne vanno. (Anch'io lo farei subito se avrei la possibilita). Questo paese negli ultimi diciamo 30 forse 40 anni si e svillupato in una direzione antidemocratica (fatto dei governi- iniziato con il governo Kohl fino a oggi e non dei cosidetto partiti destri). Questi governi sempre piu neoliberisti si fregano un cazzo delle esigenze del popolo anzi l'unica cosa importante per loro e il aumento della ricchezza dei gia ricchi. Questa assurda situazione ha gestito qua, che la nostra infrastruttura e praticamente sparito. Noi abbiamo scuole senza insegnanti, ospedali senza medici e infermieri (un gran parte era gia chiusi) stazione di polizia senza poliziotti e tribunali senza giudici. Nel mio piccolo paese i bambini vanno a scuola solo 3 giorni, se vuoi viaggiare con treno hai bisogno molto tempo- praticamente tutti i treni sono in ritardo. Se hai bisogno un medico speciale devi aspettare per mesi, io stessa ho aspettato ad un termine da un medico per gli occhi 5! anni.Questa e diventato il nostro paese, per questo i giovanni sfuggono e inoltre adesso la minaccia di una grande terza guerra mondiale si e avvicinato. Ecco per questo la gente ha le scatole piene, ma io vedo che anche in Italia la situazione non e meglio. L'unica cosa che vedo in Italia e che qua si creano tantissimi eccovillagi autosufficienti e secondo me questa potrebbe essere la vostra grande chance. Si tornate in Italia, fondate un eccovillagio o legatevi a un eccovillagio gia esistente e poi i neoliberisti non possono piu distruggervi.
    Ti saluto, grazie per questo video

    • @lancaster570
      @lancaster570 4 месяца назад +28

      Brava Ulrike. Grazie per la tua chiarezza e la tua onestà.

    • @antoniod3521
      @antoniod3521 4 месяца назад +39

      I miei genitori che vivono da 40 anni in Germania hanno detto che da quando e caduto il Muro di Berlino e finita la Germania

    • @ulrikeoelkers-hornuff7507
      @ulrikeoelkers-hornuff7507 4 месяца назад

      @@antoniod3521 E vero e assolutamente vero. I due sistemi diversi creavano una situatione di competizione e dopo il crollo del muro i capitalisti si sentivano vincitori e non era piu necessario di prendere riguarda a niente e nessuno e poi hanno inniziato a mostrare la loro vera faccia. Una bruttissima grinta.

    • @venetianprincesslavin611
      @venetianprincesslavin611 4 месяца назад +50

      Reden wir nicht um den heißen Brei herum. Il problema che accomuna Germania e Italia detto da chi conosce entrambi i paesi molto bene, è che non sono paesi con sovranità politica, ma con sovranità limitata e pure occupati da forze straniere nel loro territorio. Uno può girare attorno al problema all' infinito ma questo è l' elephant in the room che nessuno ha il coraggio di indicare.

    • @stefanorabitti85
      @stefanorabitti85 4 месяца назад +6

      Ecco, figurati se non era colpa del neoliberismo

  • @bobby____456
    @bobby____456 4 месяца назад +98

    Sapete qual è la mia paura ? È che ho la sensazione che entro questo secolo i paesi occidentali finiranno ad essere come i paesi dell'america latina o peggio dell africa. Sono convinto che torneremo indietro. Si puo chiaramente percepire un continuo degradamento della nostra societá sotto tutti i punti di vista soprattutto economico. So di persone che stanno scappando dal canada, dagli USA, dall'australia addirittura. Abbiamo avuto un periodo di gloria ma adesso le cose stanno arrivando a termine. In realta anche in paesi come la svizzera stanno incominciando a sentire pressione economica e aumento del debito nelle citta. Bella prospettiva per uno come me che ha 25 anni

    • @Fabiano_Cota
      @Fabiano_Cota  4 месяца назад +15

      Diventeremo come la Cina degli anni ottanta, se continua così, pochi diritti e lavoro a due euro all’ora

    • @gloriafontana3005
      @gloriafontana3005 4 месяца назад

      EUROPA DIVENTERÀ MAGNA AFRICA

    • @lineadomusarredamenti8331
      @lineadomusarredamenti8331 4 месяца назад

      Purtroppo tra circa 100 anni l Europa sarà gialla e nera...noi non facciamo più figli...tutti vecchi.

    • @tatoogenoa5330
      @tatoogenoa5330 3 месяца назад +5

      ​@@Fabiano_Cotaesatto trasferimento di ricchezza da occidente ad oriente.
      I cinesi diventeranno importatori, mentre noi bacino di manodopera a basso costo.
      La ruota gira..

    • @Ilia-z5p
      @Ilia-z5p 3 месяца назад

      Ci vuole coraggio .
      Nella storia è sempre stato il motore di tutto e continua ad essere così.
      Si Va avanti si prega e ringrazia chi ci dà la forza per farlo.

  • @sergioFois-t9t
    @sergioFois-t9t 4 месяца назад +75

    Questo quartiere è sicuramente non abitato da Tedeschi, dai retta conosco questi schifi e sono abitati da gente che nel loro Paese di origine lo fanno normalmente…e ho detto tutto…

    • @raffaellaegizzinovakovic3214
      @raffaellaegizzinovakovic3214 3 месяца назад +2

      Vivo da piu`mezzo secolo qui in Germania !Io voglio dirvi solo che la Germania ha portato sempre l'esempio dell'ordide ,e di pulizia Quasi in tutta L'Italia (Ed altri paesi .Non esageriamo su questo argomento .sarebbe paradossale .😂

    • @giovanniatzori4122
      @giovanniatzori4122 2 месяца назад

      @@raffaellaegizzinovakovic3214 VIVO ANCH´IO DA PIU´DI 50 ANNI A MONACO DI BAVIERA ..........E SUD DELLA GERMANIA BEH IO HO INQUADRATO BENE IL VIDEO INIZIALE DELLA DISCARICA E SECONDO LA MIA OPINIONE E´UNA CASA DISABITATA CHE SICURAMENTE VERRA´ABBATUTA E RICOSTRUITA . E SICURAMENTE MA PIU´CHE SICURO SONO I MOBILI DELLA CASA IN QUESTIONE ............ E´VERO MOLTO E´CAMBIATO QUI IN GERMANIA MA NON COSI DASTRICAMENTE E POI IO PROVENGO DA UN PAESE DELLA SARDEGNA E CREDETEMI COME DISCARICHE ABUSIVE E LUNGO LE STRADE POTREMMO ESSERE WELTMEISTER BASTA GUARDARE ALL´USCITA DELL´AEROPORTO DI CAGLIARI ELMAS ........... per carita`si faccia un bel giro in Germania

  • @inesxx2804
    @inesxx2804 4 месяца назад +25

    Vivo in Germania. Questa situazionene e´ il risultato di una immigrazione incontrollata. In particolare certi gruppi etnici ampiamente sovvenzionati dal governo federale, hanno la bella abitudine di buttare immondizia per strada. una situazione penosa

  • @thegraywolf4562
    @thegraywolf4562 4 месяца назад +86

    Vivo a Berlino. Confermo ogni singola parola che hai detto.

    • @ivanmiron2638
      @ivanmiron2638 2 месяца назад +1

      Riguardo all'immigrazione sono d'accordo, ma lasciamo stare le loro discariche abusive. Sono veneto e due anni fa sono sceso a Rossano Calabro per un matrimonio. Là devi schivare le montagne di immondizia per le strade, ma anche sul litorale. Con un mare così, che il buon Dio li ha regalato! Vergogna! E là non abbiamo neanche un quarto degli stranieri che abbiamo noi in Veneto! A cosa servono le autorità?

  • @Hektor247
    @Hektor247 4 месяца назад +69

    Tutto è cominciato dall’arrivo dei primi Gastarbeiter degli anni 60, specialmente quelli arrivati dalla Turchia. Oggi i nipoti di quei Gastarbeiter sono anagraficamente dei tedeschi ma nel loro animo e nel loro stile di vita e nei loro pensieri sono rimasti e rimarranno sempre turchi. Questi non si adatteranno mai a uno stile di vita Tedesco perché se lo facessero perderebbero la loro vera identità oltre ad aver perduto volontariamente l’identità anagrafica

    • @wilmalaclava
      @wilmalaclava 4 месяца назад

      Guarda un po' , questo accade anche in Francia e in Italia e altrove dove non c'è controllo all'ingresso di immigrati. Non si può stravolgere il tessuto sociale di una nazione, senza pagarne le conseguenze. Risultato di azioni di politici strapagati e lungimiranti che si preoccupano del bene dei "loro" cittadini-sudditi.

    • @marcoriganelli4421
      @marcoriganelli4421 3 месяца назад +2

      Proprio così: a Mannheim ho visto sempre donne turche comprare verdura e frutta solo presso i loro supermercati, non da Rewe, Edeka e via discorrendo.

    • @caporetto90
      @caporetto90 3 месяца назад +1

      Vero

    • @Pinklady-gt7xu
      @Pinklady-gt7xu 3 месяца назад +4

      Questo purtroppo è vero. Nel mio paese di origine ci sono tanti turchi che lavorano in una fabbrica del paese.Ma essendo musulmani non si sono integrati nella società tedesca come gli italiani, i greci, spagnoli, yugoslavi...da tanti anni vivo in Italia e anche qui i musulmani non hanno nessuna voglia di integrarsi...

    • @Hektor247
      @Hektor247 3 месяца назад +3

      @@Pinklady-gt7xu Ovviamente non si vogliono integrare. quello che vogliono realmente è integrare il popolo che li ospita nella loro "religione". Per non essere frainteso e cacciato come razzista...io stesso ho vissuto per quasi 30 anni da figlio di emigrati in Germania e so benissimo di cosa sto parlando.

  • @maximmin9088
    @maximmin9088 5 месяцев назад +326

    "Italianizzato" è un'insulto agli italiani ..."islamizzato" sarebbe più corretto. Mai visitato un paese musulmano? In Tunisia per esempio, là si butta la spazzatura dal finestrino in autostrada(i propri cittadini). Lungo le autostrade c'è spazzatura senza fine, appena arrivato e uscito dal'aeroporto senti già l'odore dei rifiuti. È grazie alla nostra immigrazione di quei paesi, portano qua questo comportamento.
    Paragonare l'Italia e la Germania è falso in questo caso, entrambi i paesi soffrono dello stesso problema che non è fatto qua in Europa ...basta guardare dei video di 25-30 anni fa per esempio quando non c'era ancora quella massa d'imigranti di quei paesi.

    • @ichnusanonesteitalia6890
      @ichnusanonesteitalia6890 5 месяцев назад

      l,africa per secoli depredata e sfruttata dagli europei ,,,lascia perdere che non capisci un emerito cavolo

    • @intersezioni
      @intersezioni 5 месяцев назад

      Nei primi anni 2000 la Germania era malato d'Europa e l'Italia se la cavava abbastanza bene in proporzione, anzi noi e la Francia abbiamo spesso chiuso un'occhio in Europa ai conti malmessi teutonici in sede europea. Il trattamento contrario che poi abbiamo ricevuto noi dopo dai tedeschi, che hanno dimenticato tutto

    • @ichnusanonesteitalia6890
      @ichnusanonesteitalia6890 5 месяцев назад

      @@intersezioni esatto ,,bravo ,,,io che vivo in germania mi ricordo benissimo quegli anni dove centinaia di migliaia di aziende tedesche chiudevano per fallimento ,,poi i tedeschi si sono ripresi con l,euro a discapito di tutta l,europa del sud e in particolare di italia e grecia ,,i greci i tedeschi li odiano a morte

    • @Fabiano_Cota
      @Fabiano_Cota  5 месяцев назад +32

      Italianizzando nel senso che soffrono di problemi sempre più simili

    • @ylah6246
      @ylah6246 5 месяцев назад +12

      👍👍👍CONCORDO AL 100X100; ha scritto ciò che pensavo ed avrei voluto scrivere io!!!!!

  • @AnnamariaLeprini
    @AnnamariaLeprini 5 месяцев назад +165

    Il mio compagno tedesco chiama la Germanistan, quello schifo non l'hanno lasciato i tedeschi, ci scommetto

    • @Fabiano_Cota
      @Fabiano_Cota  5 месяцев назад +22

      Ma però neanche viene portato via! Forza Germanistan

    • @ichnusanonesteitalia6890
      @ichnusanonesteitalia6890 5 месяцев назад

      il gruppo etnico piu numeroso emigrato in america sono i tedeschi ,,emigrarono in massa per sfuggire una fame secolare ,,,i tedeschi sono i responsabili insieme agli altri europei emigrati in america del genocidio di 100 milioni di nativi ,,,altro che germanistan ,,ben venga il karma

    • @AnnamariaLeprini
      @AnnamariaLeprini 5 месяцев назад +20

      ​@@ichnusanonesteitalia6890ragionamento banale, tutti i popoli sono responsabili di qualcosa... se guardiamo al passato tutte le nazioni hanno le mani sporche. Ciò non toglie che molta gente che viene qui sia incivile, e non parlo degli italiani, dei francesi o spagnoli tranquillo

    • @ichnusanonesteitalia6890
      @ichnusanonesteitalia6890 5 месяцев назад

      @@AnnamariaLeprini si certo certo dillo ai tedeschi e non a me ,,e comunque noi sardi non abbiamo mai commesso crimini contro l,umanita e quindi posso parlare al contrario dei tedeschi che per esempio fecero un genocidio in namidia per rubare le terre ai legittimi propietari ,,i tedeschi che ancora oggi si arrogano il diritto di parlare di civilta´tedesca superiore alle altre civilta´

    • @robertogualtieri6458
      @robertogualtieri6458 5 месяцев назад +16

      Ci scommetto, però quando vengono in Italia per le ferie, si vede come sono puliti...... tutto per terra

  • @manuelbarbiero9875
    @manuelbarbiero9875 5 месяцев назад +287

    Le regole dell’Europa valgono anche in Germania quindi i risultati sono simili a quello che succede in Italia .

    • @StefanoPalumbo-cl2ue
      @StefanoPalumbo-cl2ue 5 месяцев назад +8

      Con la Merkel non tanto

    • @manuelbarbiero9875
      @manuelbarbiero9875 5 месяцев назад

      @@StefanoPalumbo-cl2ue vero ma la Merkel non c’è più a parare il posteriore alla Germania 🇩🇪 quindi…….anche il loro posteriore verrà e viene usato come fodero per lo spadone ……

    • @kostanblog2872
      @kostanblog2872 5 месяцев назад +28

      il problema e' che quando la Germania sara' ridotta come l'italia di oggi , l'italia sara' una polveriera.

    • @manuelbarbiero9875
      @manuelbarbiero9875 5 месяцев назад +4

      @@kostanblog2872 👍

    • @SalvatoreGiacani
      @SalvatoreGiacani 5 месяцев назад +1

      Schulz e' un oggetto misterioso, pare finto, Sara' interessante vedere l'esito delle prossime elezioni europee.

  • @RossanoPacella-bl9ro
    @RossanoPacella-bl9ro 4 месяца назад +122

    Anche qui in Italia sta succedendo lo stesso. La mia piccola frazione era un paradiso. Poi sono arrivate le risorse,quelle che ci arricchiscono. Lasciamo perdere.

    • @serena14627
      @serena14627 3 месяца назад +2

      Già

    • @ManfroIlPensatore
      @ManfroIlPensatore 3 месяца назад

      Certi politicanti vi stanno istigando all'odio come se il problema di un paese sono gli immigrati in sé senza rendersi conto di cosa ci sia dietro

    • @berluscane
      @berluscane 3 месяца назад +7

      anche noi italiani siamo risorse, perchè emigriamo tanto, dopo i romeni siamo al 2° posto in europa ,quindi diciamo che dobbiamo restare a casa nostra e crederci senza regalare l'italia a chi ci crede piu' di noi in essa !

    • @chiarastella76
      @chiarastella76 3 месяца назад +14

      Inutile negarlo:le cosiddette risorse stanno mangiando tutte le nostre ,di risorse

    • @elisa.cappello
      @elisa.cappello 2 месяца назад +12

      ​@@berluscanesecondo me sono discorsi totalmente diversi. "Le risorse" sono mantenute da noi tutti e non fanno niente tutto il giorno nelle strutture. Noi italiani o europei o quello che è se andiamo all'estero andiamo con documenti, per lavorare, per prendere casa ecc

  • @annamatildechiuri7830
    @annamatildechiuri7830 4 месяца назад +128

    Stamattina sono andata al mercato del mio paese. Premetto che da un po' di giorni a questa parte nel mio paese, vedo carovane di stranieri che spuntano dal nulla. Quest' uomo, un giovane africano come tanti altri, molto gentile, chiedeva a tutti qualcosa. Ma la gente, continuava a ripetergli che non poteva, perché anche loro sono alla fame. Dopo aver comprato quello che mi necessitava, sono tornata indietro e gli ho dato cinquanta centesimi. Però glielo detto chiaro e tondo che stanno sbagliando, che non è come pensano. L' Italia ( e l' Europa in generale) non è più l' Eldorado che loro credono, perché anche noi stiamo morendo di fame. Non volevo essere cattiva. Non sono razzista. Ma voglio che si rendano conto che come noi siamo stati presi in giro, lo sono anche loro. Che Dio ci aiuti perché tutto questo scatafascio è stato organizzato ad hoc.

    • @adelevinzioli220
      @adelevinzioli220 4 месяца назад +5

      Non e che Bonelli li inviti anche loro qui da noi

    • @gigig.7966
      @gigig.7966 4 месяца назад +8

      Cmq dire che stiamo morendo di fame mi sembra alquanto esagerato,.x il resto posso anche essere d accordo, stranieri soprattutto maschi giovani in forze a frottole

    • @mentesanaincorporesano
      @mentesanaincorporesano 4 месяца назад +16

      Invece ha proprio ragione la signora a fronte di stipendi da fame e spese folli, mutui insostenibili e prezzi per materie prime allucinanti. Senza parlare delle tasse ovviamente. Oggi giorno i giovani non riescono a trovare alloggi perché eccessivamente costosi , non ci sono figli perché chi mette al mondo una creatura senza un futuro in primis per sé stesso? Pensateci.. ormai la gente si vive la giornata e non fa piani .. se non per andarsene in altre nazioni per chi può

    • @annamatildechiuri7830
      @annamatildechiuri7830 4 месяца назад +6

      @@gigig.7966 Non sto esagerando perché i prezzi di qualsiasi bene sono aumentati a dismisura e la scusa a portata di mano è il " solito cambiamento climatico". Oltretutto, non sono d'accordo sul fatto che a prendersi carico di chi arriva devono essere i Comuni che, volente o nolente, sono a loro volta costretti ad aumentare le tasse. Ergo: ci stanno stritolando da ogni parte e in modo subdolo perché di arrivi non se ne parla più; nel senso che arrivano e basta. Hai presente le supposte?

    • @dianamariastella4395
      @dianamariastella4395 4 месяца назад +2

      Tutto e aumentato a parte gli stipendi negli ultimi 30 anni.ma in Italia nessuno muore di fame c'è Onlus che danno abiti e Caritas che fa cibo...cosa che una volta non c erano. .

  • @biagiob8445
    @biagiob8445 5 месяцев назад +75

    Per la polizia confermo, lo scorso anno ho fatto un corso di sicurezza e il mio istruttore che é un ex poliziotto, aveva detto che lo stato tedesco ultimamente sta stanziando sempre meno soldi per la polizia

    • @capranica451
      @capranica451 5 месяцев назад +16

      Come in Italia. Una volta c'era tanta polizia ovunque ora non si vede più.

    • @maxigi100
      @maxigi100 4 месяца назад +8

      ​@@capranica451in Italia li vedi in giro solo per fare le multe

    • @guidopagliai4870
      @guidopagliai4870 4 месяца назад +4

      fanno quello che rende 😂un arresto non genera soldi😂

    • @marcellalucioni2528
      @marcellalucioni2528 4 месяца назад

      Dopo covid credo che non gli occorrono piu

    • @manolafermi2049
      @manolafermi2049 4 месяца назад

      I tedeschi se ne vanno e fanno posto agli extracomunitari, molto meno esigenti degli autoctoni in fatto di pulizia, ordine , stipendi ecc. , lo stesso che succede nelle periferie italiane. Sinceramente nonostante le tante denunce, già sentite su questo stile, pensavo fossero messi meglio….siamo tutti nella stessa barca.

  • @stefanobelardi8124
    @stefanobelardi8124 5 месяцев назад +305

    Stanno portando avanti a tutta forza il piano calergi in tutta Europa...

  • @carlo2002
    @carlo2002 4 месяца назад +29

    La DE sconta la stessa irrilevanza del resto d'Europa, grazie a politici asserviti agli interessi stranieri (ogni riferimento agli usa è voluto) ed indifferenti alle necessità dei cittadini che li hanno eletti, e questo è solo l'inizio

  • @robertobassi1843
    @robertobassi1843 4 месяца назад +52

    Un vero peccato..l immigrazione ha fatto arricchire pochi usando mano d'opera a basso costo in più con immigrati da africa e medio oriente ,comporta degrado,sporcizia e mal affare come qui in Italia.
    Ricordo la Germania trent anni fa ...davvero pulita ed ordinata

  • @angelocamera3339
    @angelocamera3339 4 месяца назад +218

    la Germania oramai è ormai piena di non tedeschi e non sto parlando di italiani...

    • @emiliosambo178
      @emiliosambo178 4 месяца назад +20

      gli sta bene e che l'anno voluto loro e la sua von derl

    • @mentesanaincorporesano
      @mentesanaincorporesano 4 месяца назад

      Pensavano di avere bassa manovalanza a costi stracciati .. e invece hanno importato spacciatori e delinquenti di ogni genere

    • @MatteoBasato-sfW1
      @MatteoBasato-sfW1 4 месяца назад +2

      Hai ragione. Colui che sa, sa

    • @stellaf.
      @stellaf. 4 месяца назад +10

      Ma nn mi pare proprio che sia volontà popolare...

    • @lorenzozaurrini9926
      @lorenzozaurrini9926 4 месяца назад +10

      E l' Italia? Quanti gli abusivi?

  • @pietrofarris4681
    @pietrofarris4681 4 месяца назад +34

    La mia esperienza da Italiano in Italia. Utilizzo spesso da 7 anni il treno regionale veloce Bologna Venezia, per motivi di lavoro; mai un ritardo considerevole, puntualità in oltre il 90% dei casi. Venezia subisce un turismo a volte ingestibile, eppure la città è ordinata, i servizi pubblici sono efficienti e il ritiro della spazzatura dalle prime luci dell'alba è efficientissimo, con utilizzo di barconi atti allo scopo. Bologna, pur se negli ultimi anni un po' è calato, ha un buon sistema sanitario, di cui mi sono abvalso e ni avvalgo. Ho la casa nel mio paese in Sardegna, vicino al mare. La gente è serena, certo c'è disoccupazione, ma ognuno fa qualcosa nell'agricoltura, negli allevamenti e nel turismo. Mio figlio si è laureato in economia a Ferrara e dopo uno stage è stato assunto da un'azienda di Bologna con contratto a tempo indeterminato dopo un anno circa. In ogni Paese ci sono problemi, ma la differenza è che noi siamo sempre molto critici e ci lamentiamo a volte in modo esagerato

    • @nicolettadegregori3875
      @nicolettadegregori3875 4 месяца назад +6

      Finalmente! Smettiamola di cercare chissà cosa altrove.

    • @tancredivitale6364
      @tancredivitale6364 4 месяца назад +4

      Da quello che scrivi Ti sei trasferito dalla Sardegna al nord... Perché non provi a trasferirti a Castel Volturno, foggia e in molte altre zone ultra degradate della Campania della Sicilia della Calabria per vedere se è la stessa cosa? E guarda che quei problemi di degrado e criminalità che ci sono al Sud, per via di un immigrazione incontrollata si stanno verificando anche in molte zone del Nord...

    • @pietrofarris4681
      @pietrofarris4681 4 месяца назад +3

      @@tancredivitale6364 certo, i problemi ci sono ovunque. Ho solo voluto parlare di alcuni aspetti positivi, perché si parla sempre solo di ciò che va male. Noto che i turisti sono meravigliati e sorpresi di quanto le cose non vadano così male. Poi vabbè, se vogliamo continuare a commiserarci facciamolo pure, ma secondo me la verità sta nel mezzo

    • @Pinklady-gt7xu
      @Pinklady-gt7xu 3 месяца назад

      Dobbiamo però non dimenticare che c'è il Norditalia che sta molto bene mentre il Sud ha i problemi di sempre,voluti dalle mafie...

    • @pierciclista371
      @pierciclista371 2 месяца назад +5

      Ritengo anch'io che, tutto sommata, in Italia si stia abbastanza bene però i problemi sono sempre all'o.d.g. anche se appunto si può esser contenti di vivere qui. Chiaro in futuro, come nel resto del mondo, le situazioni sono destinate a peggiorare e, purtroppo, saranno le nuove generazioni a pagarne lo scotto. Il tenore di vita che avevamo negli anni 80-90 ed inizio 2000 è irripetibile.

  • @GiorgioCuaz-rx7rs
    @GiorgioCuaz-rx7rs 4 месяца назад +30

    Io da italiano delle Alpi di confine ho vissuto molto in Germania per studio o vacanza. I tedeschi sono diversi da noi italiani ma sono senpre stati leali, corretti organizzati puliti e ordinati. Anche orgogliosi del loro Paese. Si stava molto bene in Germania 30 anni fa l'ho attraversata in lungo e in largo in autostop adesso grazie all'immigrazione sconsiderata la Germania è snaturata. Mani tedeschi veri sono sempre uguali per questo scappano via.

    • @barbaragiusti7518
      @barbaragiusti7518 2 месяца назад +3

      È quello che succederà qui...quando mezza Africa si sarà stabilita in Italia.

  • @giotex2328
    @giotex2328 4 месяца назад +31

    lambrenedetto? lascia perdere...racconta solo quel che vuole lui, basta che si parli male dell'Italia, infatti non lo asvolto piú. Ció detto il problema é che é cosí per tutta eurabia ( tranne i paesi dell'est), troppi extracom che non si integreranno mai, soprattutto gli islamici.Povera eurabia, come ci siamo ridotti male, che tristezza.

    • @alicesacco9329
      @alicesacco9329 4 месяца назад

      Aaprezzavo lambrenedetto proprio perché parlava male dell'Italia, mi è scaduto quando l'ho visto elogiare un paese molto peggio (la Russia, belle Mosca e St. Pietroburgo, per il resto se a Roma ci sono le buche in Russia ci sono gli stagni.

  • @loforthemu
    @loforthemu 2 месяца назад +4

    Buongiorno a tutti. Io mai stato in Germania e mai vissuto all'estero. Ma nonostante economicamente sia difficile vivere, credo che non andrei mai via dall'Italia.
    Qui c'è ancora la cultura del soccorso reciproco, dei progetti di gruppo. Qui in Friuli specie dal periodo covid sono nati tanti gruppi per ogni singolo comune che poi si sono messi insieme per progetti più grandi,in paricolare autoproduzione del cibo e ricerca su autoproduzione di energia, ma anche progetti di scuola parentale,divulgazione di medicina naturale, gruppi di scambio. In questo siamo un popolo fantastico!!!!

  • @mirkosfistio6414
    @mirkosfistio6414 5 месяцев назад +198

    Ci sono troppi stranieri che non conosco le regole tedesche e fanno come a casa loro

    • @ichnusanonesteitalia6890
      @ichnusanonesteitalia6890 5 месяцев назад

      sei sicuro che invece non siano i tedeschi che vogliono fare quel che vogliono loro agli stranieri

    • @tdrs1765
      @tdrs1765 5 месяцев назад +26

      italiani in primis

    • @ichnusanonesteitalia6890
      @ichnusanonesteitalia6890 5 месяцев назад +17

      @@tdrs1765 intanto le tedesche ce le siamo fatte tutte

    • @alessandrom7181
      @alessandrom7181 5 месяцев назад

      @@tdrs1765 teroni in primis al massimo e comunque anche loro ormai sono integratissimi, ebete. Il fatto e' che per anni anche i tedeschi hanno pensato di essere superiori a tutti ( Fregando anche l'Europa , truccando conti, finanziando le banche che andavano in fallimento coi soldi dello stato e oltretutto facendo anche i maestrini con gli altri senza farsi mancare immigrazione selvaggia) ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine.

    • @Gli_alieni
      @Gli_alieni 5 месяцев назад +1

      ​@@tdrs1765, no mangiacrauti in primis ... la sporcizia in Germania c'è da prima che arrivassero gli italiani ... non avete nemmeno il bidè.
      Altro fatto simpatico: le regioni più ricche della Germania sono al Sud, nelle zone in cui è passato l'Impero Romano

  • @RESPECT-251
    @RESPECT-251 4 месяца назад +79

    La situazioni è brutta in tutta Europa amico mio troppi islamici è non brava gente 😡👊🏽

    • @ulrikeoelkers-hornuff7507
      @ulrikeoelkers-hornuff7507 4 месяца назад

      La colpa non è degli immigranti o dei musulmani, tutto È la colpa dei avidi ricchi che ci fruttano e si riempiscono le tasche senza pieta e senza riguardo

    • @fabriziomeo1312
      @fabriziomeo1312 4 месяца назад +3

      L'invasione islamica 😂😂😂😂

    • @Laura-rz3bq
      @Laura-rz3bq 3 месяца назад +7

      ​@fabriziomeo1312 Purtroppo non c'è tanto da ridere.

    • @elpetisso2856
      @elpetisso2856 Месяц назад

      Mein kampf edizione terzo millennio è dietro l 'angolo.

  • @sergiomarrocco1926
    @sergiomarrocco1926 4 месяца назад +18

    Con l' arrivo in massa di risorse da tutti gli angoli del mondo. Tutti chimici, ingegneri atomici ecc. In tutte le città tedesche a guida rosso verde, si sono create situazioni simili.

  • @eugeniobarbana7333
    @eugeniobarbana7333 4 месяца назад +29

    Sono pienamente d'accordo, io giro spesso in Germania, sono un camionista, Purtroppo le aree di servizio, bagni pubblici fanno pietà, la Germania non è più quella di una volta. Sul discorso di non andare in Germania a vivere sono d'accordo anch'io. Finiti i tempi buoni adesso arrivano i tempi cattivi, da lupi

  • @auragames9863
    @auragames9863 4 месяца назад +78

    Tutta le Europa ormai è così grazie la politica Europea

    • @Balkan14
      @Balkan14 2 месяца назад

      Voi occidentali cosa avete fatto nel resto del mondo ?

  • @CerVoBiLL
    @CerVoBiLL 5 месяцев назад +108

    Ciao caro, vivo a Monaco da 33 anni, ho appena scoperto il tuo canale, complimenti!
    Stai facendo vedere la verità ma sopratutto quella di una regione che era l’esempio in tutta la Germania, mi ricordo Augsburg una dozzina di anni fa era un’altra città

  • @takevheartsviolet3635
    @takevheartsviolet3635 4 месяца назад +23

    È davvero triste vedere questo e la Germania me la ricordo soprattutto per le strade pulite, mai viste in nessun'altra parte del mondo.

  • @ichnusanonesteitalia6890
    @ichnusanonesteitalia6890 5 месяцев назад +155

    bravo fabiano cota mostra il vero volto di un popolo che spesso nasconde la polvere sotto il tappeto per dimostrare che e migliore di altri popoli

    • @nichtich5061
      @nichtich5061 5 месяцев назад +2

      🤦‍♂️

    • @wildforest0707
      @wildforest0707 5 месяцев назад

      Ma che polvere sotto il tappeto,saranno stati un paio di famiglie rom a fare quel casino o qualche altra etnia.
      I tedeschi sono gente responsabile.

    • @sofias.9622
      @sofias.9622 4 месяца назад +30

      Non sono i tedeschi che fanno questo... Informati meglio!

    • @mariapaolalavorgna7323
      @mariapaolalavorgna7323 4 месяца назад

      Ormai i tedeschi sono pochi Tutta gente immigrata Come in Italia ​@@sofias.9622

    • @andreamaretto5765
      @andreamaretto5765 4 месяца назад

      .tutto programmato: invasione di extracomunitari africani,asiatici,orientali etc.

  • @stefanoconti9205
    @stefanoconti9205 4 месяца назад +15

    Le persone sono uguali dappertutto.
    Quando la politica fa leggi assurde, mancano controlli adeguati per far pagare le tasse, ridurre gli sprechi e di conseguenza meno fondi per scuola sanita, forze dell'ordine che possano fare tutti i controlli capillaru del caso, le persone fanno quello che vogliono.
    Guardate gli svizzeri.
    In svizzera sono ligi ai massimi livelli perché se sgarrano vengono subito ripresi e reguarditi.
    Quando invece vanno in altri paesi, tipo l'italia, subito si adeguano ai comportamenti peggiori, tanto quasi nessun controllo è presente.
    Le leggi buone e i controlli capillari in certi settori, senza mortificare la democrazia, sono basilari per la convivenza socetaria.
    Purtroppo in Italia da tanto tempo e adesso anche negli altri paesi, la classe politica è sempre neno preparata e incapace bella gestione nazionale.

    • @Fabiano_Cota
      @Fabiano_Cota  4 месяца назад +6

      Politica staccata dalla realtà dei cittadini, politici influenzati o comprati da altri interessi

    • @deutscheseele
      @deutscheseele 2 месяца назад +1

      Non sono d'accordo.
      Esiste un modo di vivere in società (gesellschaftliches Zusammenleben) che viene da una civiltà, una cultura, un Volksgeist uno spirito del popolo. Una realtà come la Baviera non è caduta dal cielo "così", è il frutto di secoli di sacrifici che hanno plasmato un popolo. Un popolo che fa sì che Rosenheim non è un sh*th0le. Senso del bene comune, del lavoro e del sacrificio, della pulizia.
      Poi vengono le leggi.
      Se cambia la popolazione, puoi mettere le leggi che vuoi, la realtà sarà più forte delle leggi.

  • @maribel3947
    @maribel3947 4 месяца назад +32

    Tutto è diventato più caro in Germania per la produzione industriale da quando si sono chiusi i contatti con la Russia e quindi l economia è peggiorata

  • @airaction6423
    @airaction6423 5 месяцев назад +76

    Sono 15 anni che i tedeschi emigrano in massa in canada, australia e sud america. Qualcuno potrebbe pensare che esagero ma secondo me qualcuno sta mettendo in atto un piano. Un fenomeno di queste proporzioni non puo' essere il risultato di situazioni casuali

    • @Fiorella1313
      @Fiorella1313 4 месяца назад +3

      E in Costa Rica

    • @annamatildechiuri7830
      @annamatildechiuri7830 4 месяца назад

      Non servirà a nulla, ugualmente. Il piano è sempre lo stesso. Islamizzare il mondo e distruggere le radici europee.

    • @lukemorbiz9264
      @lukemorbiz9264 4 месяца назад +2

      E in Paraguay...la terza lingua è il tedesco

    • @arcangeloblues
      @arcangeloblues 4 месяца назад

      Kalergi, maledetto lui e la madre che lo ha partorito.

    • @mattc9875
      @mattc9875 2 месяца назад +1

      Lasciare la Germania x i paesi sudamericani ha poco senso se il problema sono gli immigrati e la sporcizia…

  • @giancarlopegoraro4024
    @giancarlopegoraro4024 5 месяцев назад +22

    Le zone in degrado sono presenti purtroppo in tutte le città del mondo.
    Milano, Roma, Napoli, Londra, città in USA e in Francia una città come Marsiglia fa paura.
    Con questo non contraddico la tua testimonianza, ma esprimo solo una verità della nuova società.

    • @mattc9875
      @mattc9875 2 месяца назад

      Il sud e l’est del mondo che continua a venire in massa

  • @missrossis.4912
    @missrossis.4912 4 месяца назад +17

    Confermo tutto, paese irriconoscibile in tutti i sensi.

  • @silvialucca25
    @silvialucca25 4 месяца назад +11

    Signor Cota, vivo in Sicilia, sì bel clima, buon cibo, bel panorama, ma devi pur vivere.
    Se non hai lavoro, come paghi un alloggio?
    Come compri da mangiare?
    Vivi di bel tempo?
    Qui se non hai conoscenze non lavori, se non stai simpatico o non fai lo schiavo x 2,50€ l' ora non lavori, o 5€ l' ora.
    Alcuni fanno la bella vita con i soldi equi che dovrebbe dare come compenso hai dipendenti.
    O ti accontenti, facendo diverse rinunce, oppure non puoi sopravvivere, finisci x strada, senza niente.
    Beato a chi trova un lavoretto, dove vivo io.
    😊

    • @Fabiano_Cota
      @Fabiano_Cota  4 месяца назад

      Salve, la capisco bene purtroppo

  • @saverioferro7879
    @saverioferro7879 5 месяцев назад +182

    Non c'è niente di strano, tutte le tasse servono a foraggiare la mangiatoia di Kiev

  • @eleonoramancini4531
    @eleonoramancini4531 4 месяца назад +43

    Si chiama sostituzione etnica ahimè

    • @AntonioGazzaneo91
      @AntonioGazzaneo91 4 месяца назад +2

      ​@La-Pompa-Di-benzina perché sono più manipolabili e inconsapevoli

    • @eleonoramancini4531
      @eleonoramancini4531 4 месяца назад

      La scristianizzazione dell' 'Europa

    • @marcopuggelli6123
      @marcopuggelli6123 3 месяца назад

      Non è sostituzione etnica è il sistema che va cambiato il capitalismo feroce ha fallito in pieno.... sempre più ricchi ricchi sempre più poveri poveri niente più sociale sempre più individualismo

    • @Fred-mx6cu
      @Fred-mx6cu 2 месяца назад +2

      Piano kalergi

    • @ginoricca945
      @ginoricca945 2 месяца назад

      L’inpiego…l’ufficio… : ma ci sono stati anche degli stranieri musicisti, disegnatori , pittori , dalla fine dei 70 ho vissuto per cinque anni a Berlino , con il Muro (benedetto lui) e non era ancora capitale . Solo un pazzo, si pensava, potesse viverci ! Ci sono stato benissimo. Turisti manco l’ombra musica quanta ne volevi gente buona, accoglientissima e intelligente portata da un entusiasmo , una creatività e contraria a capitalismo, guerre ! Purtroppo divenuta capitale , ricostruita, e più tardi invasa da molti europei anche, assetati dalla publicità che se ne fece, trasferirono il loro modo e il loro desiderio di affaristi. Quella città così particolare con le sue gloriose vestigia
      divenne da la meno cara alla più cara ; proprio come dappertutto altrove. La lasciai e purtroppo lasciai anche i miei cari amici punk. Ma anche in altre città tedesche mi sono sempre trovato bene ed ancora oggi dopo 30 anni mi manca venendo a invecchiare purtroppo lontano dalla bella Berlino, allora più piccola ma tanto particolare e accogliente con i suoi magnifici parchi ed anche addirittura il suo piccolo mare Swansea !

  • @micheledicesare4018
    @micheledicesare4018 4 месяца назад +21

    8:47 E' vero anche io ormai mi sento uno straniero a casa mia, in balia di questa variegata società immigrata alla quale le istituzioni lasciano ampio spazio per ritagliarsi un futuro migliore, spesso a nostro discapito, ma la colpa e anche nostra che non reagiamo, ai numerosi arrivi che ci saranno con assoluta certezza da qui a tutta l' estate, dovremmo mobilitarci in tutta l'Italia co😢n manifestazioni dure e insistenti, ma non lo facciamo, quindi accettia🎉m😢 8:47 o quello che sta succedendo

    • @annamariacampatelli1241
      @annamariacampatelli1241 3 месяца назад +3

      Hai ragione dovremmo svegliarci ed impedire tutto questo

    • @berluscane
      @berluscane 3 месяца назад

      @@annamariacampatelli1241 MA TU HAI QUALCHE PROVA CHE LA GERMANIA SOFFRE DI IMMIGRATI? DAI DIMMELO, VEDIAMO COME E PERCHE', PER ME SIETE DEI FACILONI A PARLARE E LA PRIMA COSA CHE VI PASSA IN TESTA SONO LE CAZZATE DI SALVINI. COSA NE SAI DELLA GERMANIA?

  • @geafiori3541
    @geafiori3541 2 месяца назад +6

    Condivido il tuo pensiero verso la fine del video: Cosa potremmo fare per risollevarci noi italiani? Cosa dovrebbe/ potrebbe fare ogni popolo nel suo paese per sentirlo più proprio. Forse già l’essere più coinvolti praticamente e presenti nelle azioni che riguardano la nostra quotidianità. Aiutarci a vicenda nelle questioni comuni ( immondizia, scuola, sanità, trasporto).Difendere e aiutare chi ne ha più bisogno quando ci ritroviamo ad assistere a torti o ad ingiustizie.Perché così non stiamo aiutando solo l’altra persona, ma in qualche modo creando un precedente aiutiamo anche noi stessi. È in generale essere piu disponibili verso gli altri… non rimanere nel nostro piccolo mondo: casa-lavoro-social e qualche amico, ma riviviamo anche la socialità dei quartieri delle città o dei paesi non solo per farci un aperitivo ma per creare qualcosa di fantastico e unico

  • @paologobbato4820
    @paologobbato4820 4 месяца назад +15

    Io ho lavorato tanti anni in Germania, ho molti amici ancora là e ci vado spesso , la crisi c’è ma non è paragonabile a qui in Italia, dipende sempre da dove vai nelle grandi città non sanno neanche cos’è la crisi

  • @mauroottanelli1282
    @mauroottanelli1282 4 месяца назад +31

    Tutto il mondo é paese, inutile fuggire, attendiamo il ritorno del Signore, lui farà vera giustizia.

  • @marigregis586
    @marigregis586 5 месяцев назад +10

    Dai non lo vuoi dire , da quando sono arrivati i clandestini non solo dall'Africa ma anche dai paesi dell' Est .

    • @Fabiano_Cota
      @Fabiano_Cota  3 месяца назад +2

      È da vent‘anni che arrivano clandestini e immigrati regolari e non

  • @florianosecciani8020
    @florianosecciani8020 3 месяца назад +5

    Sono tornato in Italia dopo 20 anni di Germania, concordo con tutto ciò che dici, e a tutti coloro che ancora sognano la Germania come eldorado.... Pensateci bene!!! nel 2001 quando arrivai a Berlino le cose erano molto diverse, ma ormai quel tempo è morto e sepolto, vivo al nord di Brescia e con uno stipendio normale il tenore di vita e qualità sono maggiori di ciò che ho vissuto negli ultimi anni a Berlino ed Amburgo. Grazie

  • @monica1518
    @monica1518 5 месяцев назад +48

    Prendete nota dei giorni in cui vedete il cielo pulito e il sole splendere. Avrete una brutta sorpresa. Io l'ho avuta. E il 'cambiamento climatico ' non centra per niente....

  • @intersezioni
    @intersezioni 5 месяцев назад +24

    Grazie Fabiano per raccontarci la verità

  • @mauriherrera61
    @mauriherrera61 4 месяца назад +12

    Bisognerebbe avere i dati su quelli che rientrano in Germania: di 4 amici tedeschi che ho 2 sono rientrati perché mi hanno detto che in Germania hanno offerto loro stipendi notevolmente più alti, e gli altri 2 sono rimasti in Italia perché allo stipendio hanno preferito il modo di vivere.

    • @arcangeloblues
      @arcangeloblues 4 месяца назад +1

      Ci sono casi di persone fortunate, ma la maggioranza vive male.

    • @mauriherrera61
      @mauriherrera61 3 месяца назад +2

      @@arcangeloblues Non lo so, bisognerebbe verificare i dati: conosco molte persone che si sono trasferite in Germania per avere una vita migliore e non si stanno lamentando.

  • @eugeniopillinini6708
    @eugeniopillinini6708 5 месяцев назад +137

    Più che altro si sta islamizzando😂

  • @GrazYanaz
    @GrazYanaz 4 месяца назад +18

    Vero. Mia figlia e mio genero stanno tornando in Italia dopo circa 15 anni di Baviera (Lindenberg). Motivo? Sistema scolastico da paura. Dopo 2 anni si scuola elementare del loro figlio si sono resi conto che la Baviera è ben più arretrata dell'Italia. Sarà che il sistema "federalismo" non funziona, visto che nel vicino Baden Wurttenberg è tutta unaltra storia (pure per la sanità), sarà che come tu confermi, in Baviera vige la mentalità di dx, so anch'io che col sistema scolastico educativo che hanno, poi la gente si riduce come ci racconti e ci mostri. Riguardo agli stipendi, però devo fare precisazioni. La Germania differenzia molto le competenze e i titoli di studio, valorizzando i laureati. Inoltre i sussidi familiari sono considerevoli e questo va detto.

    • @FreeWanderingThinker
      @FreeWanderingThinker 4 месяца назад +2

      Ottimo punto. I bavaresi addirittura si vantano di avere il miglior sistema scolastico in Germania. In realtà è un sistema che stressa i bambini e perpetua le disuguaglianze. Sono scappato via da Monaco, non voglio che i miei figli siano educati lì.

    • @savinoluisi3630
      @savinoluisi3630 3 месяца назад

      Potevano trasferire nel Baden Württemberg a pochi km da Lindenberg. Mi sono trasferito due volte dalla Germania in Italia. Sono ritornato in Germania tutt'e due volte. Già il fatto che si paga l'immondizia in base ai metri quadrati di casa e non in base alla persona singola la dice tutta.

    • @FreeWanderingThinker
      @FreeWanderingThinker 3 месяца назад

      @@savinoluisi3630 Hai casa di proprietà in Germania?

    • @savinoluisi3630
      @savinoluisi3630 3 месяца назад

      @@FreeWanderingThinker
      No sono in affitto.

    • @FreeWanderingThinker
      @FreeWanderingThinker 3 месяца назад +1

      @@savinoluisi3630 Lo ero anch'io. Pagavo un affitto folle a Monaco. Acquistare casa o un appartamento è un lusso in Germania, perfino per coloro che guadagnano bene. Inoltre anche lì i comuni tartassano i proprietari di immobili con gabelle varie come Grundsteuer, Abfallentsorgung, Straßenreinigung, Stadtentwässerung.... Finché si affitta, queste cose non si notano. Appena si compra un immobile, si notano benissimo. Se compri un appezzamento di terreno per costruire, devi pagare subito la Grunderwerbssteuer, che è il 3.5% del valore d' acquisto. Con i prezzi che hanno, sono tantissimi soldi.

  • @ChristianTantardini
    @ChristianTantardini 4 месяца назад +6

    Per forza bisogna mantere l'est Europa......andate avanti cosi! Le ragioni economiche della fine della USSR era dipeso dal debito dell'est europa e adesso li abbiamo presi noi sul groppone con la EU.

  • @Travelife2000
    @Travelife2000 4 месяца назад +7

    a far cosa in germania? piuttosto posseggo meno cose materiali e resto al nord italia se la scelta ricade SOLO tra italia oppure germania. Se invece avete una laurea seria e voglia di mettervi in gioco ( e non quelle lauree inutili giusto per dire ho una laurea) puntate a citta-stato o paesi dove non c'è degrado, immigrazione fuori controllo, senso civico, rispetto delle regole, sicurezza ovunque h24, clima mite in inverno, burocrazia veloce, dinamicità. Orgoglioso di vivere ad Hong Kong da quasi 20 anni. Quando torno a milano (mia città natale) sembra ormai di essere in uno stato sud americano + africano....insicurezza ovunque

    • @caporetto90
      @caporetto90 3 месяца назад

      Si è vero.anche se pure le città stato hanno anche loro le loro magagne(nessuno luogo è ideale) però, mediamente, riescono a gestire meglio la situazione

  • @pinosimo8208
    @pinosimo8208 4 месяца назад +19

    Se vieni in Italia, ti sembrerà di essere a tripoli..

  • @mediconutrizionista241
    @mediconutrizionista241 5 месяцев назад +48

    Ormai la situazione è peggiorata a livello occidentale se vi trovate al nord Italia pensateci due volte prima di andare all' estero. Ps io ho lavorato negli ultimi anni in tutti i paesi del nord Europa, se non si è ultra specializzati in campi di ingenieria,o d'informatica o medicina non vi è molta differenza tra lavorare in Italia o all' estero (in termini economici) stipendi/costo della vita. Poi come dice anche lui nei suoi video bisogna anche considerare fattori molto ma molto importanti i quali io stesso sottovalutavo,ovvero vita sociale, clima, famiglia, lingua ecc..

    • @francescorossi2368
      @francescorossi2368 5 месяцев назад +10

      Concordo in pieno, anche io sto pensando di trasferirmi ma la cosa che più mi spaventa è il fatto che una volta trasferito mi ritroverò in una città da solo e zero persone con cui parlare. Certo, bisogna impegnarsi al massimo nel lavoro, ma anche il dilettevole vuole la sua parte. Se ti ritrovi a lavorare mattina e pomeriggio e torni la sera a casa e non hai nessuno con cui parlare è veramente difficile sopravvivere. Il senso di solitudine lo si avvertirebbe subito.

    • @mediconutrizionista241
      @mediconutrizionista241 5 месяцев назад +7

      @@francescorossi2368 con l'avvento della tecnologia che usiamo adesso, la vita sociale è diventata un lusso qua' in occidente, soprattutto dopo il COVID.
      Se proprio devi trasferirti punta ad una città internazionale. Ricorda la solitudine fa più male delle sigarette lo conferma uno studio fatto.

    • @giovannipadolin2676
      @giovannipadolin2676 5 месяцев назад +2

      Mi piacerebbe sapere se anche i pubblici dipendenti tedeschi si trasferiscono all'estero e se si, perché. Non mi sembra che l'amm. ne statale tedesca sia fallimentare come la italiana.

    • @FrédéricSaboureault
      @FrédéricSaboureault 5 месяцев назад +7

      Data la situazione demografica dell'Italia, per i giovani ha senso vivere e lavorare in Italia. Il costo delle abitazioni diventerà sempre più basso al di fuori dei grandi agglomerati urbani.
      Ciò che conta è la parità di potere d'acquisto, la famiglia, il clima, la vita sociale, il cibo, il tempo libero, ecc.

    • @chiarac980
      @chiarac980 5 месяцев назад

      il nord italia presto sara'arabo/islamico.

  • @MarioSantopolo
    @MarioSantopolo 4 месяца назад +23

    Però, mi cade un mito! sono rimasto basito! l' anno scorso sono andato in Germania precisamente Dusseldorf Aquisgrana Brema e Dresda ma dico sempre i treni che facevano ritardo e cambiavano binario e tanto che io ho detto ad una donna tedesca ma come sarebbe a dire i tedeschi che sono di carattere severi, quadrati,precisi tutti d'un pezzo si verificano sistematicamente queste imprecisioni sapete che vi dico mi tengo stretta l' Italia con tutte le imperfezioni,lo stato perfetto non esiste perché non è perfetto l' uomo, dove vai è mondo e Paese, per carità abbiamo tanti difetti noi però pure gli altri con questa differenza secondo me, che gli altri paesi sanno nascondere le loro pecche è una mia opinione

    • @aldovidili1117
      @aldovidili1117 4 месяца назад +4

      Hai ragione noi sbandieriamo al mondo anche i nostri piccoli difetti

    • @alicesacco9329
      @alicesacco9329 4 месяца назад

      Alcuni paesi sono peggio. L'Italia per esempio non ha neppure un lato positivo. La Germania sarà peggio di quel che si crede, ma probabilmente al contrario che qui ci saranno anche dei pregi.

    • @robertomeneghetti6215
      @robertomeneghetti6215 3 месяца назад

      ​@aldovidili1117 👌👍👏

  • @vitolamonica6573
    @vitolamonica6573 4 месяца назад +14

    Grazie, Fabiano di averci informato della situazione

  • @race4711
    @race4711 4 месяца назад +15

    è il solito vecchio piano: la seconda repubblica di Weimar è servita dagli stessi burattinai

    • @linea2scuolabus833
      @linea2scuolabus833 4 месяца назад +4

      Sono d accordo

    • @marylurinaldi2206
      @marylurinaldi2206 4 месяца назад +3

      In Germania è già in essere il IV ° REICH 😢...così come in tutta l'Europa. .😢 Oramai è palese 😢

    • @race4711
      @race4711 4 месяца назад +1

      @@marylurinaldi2206 hai perfettamente ragione

  • @mikylalatube
    @mikylalatube 5 месяцев назад +28

    Ci sarebbe così tanto da dire….
    Non ho idea di cosa sia stata la Germania, ma vedo che quello che è ora: un gigantesco cratere ripopolato da sfollati.
    E‘ tristissimo.

  • @Gelsyviolet
    @Gelsyviolet 2 месяца назад +4

    Sono stato a Francoforte tre mesi fa. Una tristezza infinita. In particolare negli occhi dei tedeschi veri.

    • @familyvideo215
      @familyvideo215 2 месяца назад +1

      Esatto
      ... pura verità .. una tristezza infinita

  • @umbertog972
    @umbertog972 4 месяца назад +5

    La gente ancora non ha capito che se guadagni bene il miglior posto è il sud Italia! Aria pulita e poca gente.

    • @oraziococlite7641
      @oraziococlite7641 4 месяца назад +5

      Vero, a patto di avere i soldi per curarsi in un ospedale decente e rinunciare a parchi, piste ciclabili arredo urbano, servizi, vita culturale e tutto cioʻ che pur senza il mare e il sole, rendono le cittá del nord molto più vivibili.

  • @Alessandro-pi7bw
    @Alessandro-pi7bw 5 месяцев назад +19

    Ma lambenedetto nn sta bene..comunque qualche mese fa sono usciti anche in Francia articoli che parlavano della fuga dei giovani francesi(soprattutto laureati) verso altri paesi…

    • @FrédéricSaboureault
      @FrédéricSaboureault 5 месяцев назад +9

      Vivo in Francia e molti giovani (operai, tecnici, ingegneri) si allontanano dalle grandi città o lasciano il Paese. Il problema del degrado generale, tuttavia, si riscontra in tutti i Paesi sviluppati dove la classe media è la preda.

    • @altair9961
      @altair9961 4 месяца назад +2

      Dove emigrano gli europei? Negli USA sta andando pure a carte 48 e anche Canada e Australia stanno peggiorando. Io consiglierei Cina, India, Russia. Non sto scherzando

    • @Alessandro-pi7bw
      @Alessandro-pi7bw 4 месяца назад

      @@altair9961 certo, deve essere meraviglioso vivere in un paese con la censura, in un paese in cui se critichi il capo del governo finisci in galera, in un paese in cui se sei gay finisci male

  • @patriziaalessandrini2417
    @patriziaalessandrini2417 4 месяца назад +10

    Guarda che tutta Europa è uguale!!!!!

  • @alessandrogallus8082
    @alessandrogallus8082 4 месяца назад +12

    Già esattamente come negli states.
    Guarda in California cosa succede e vedi il nostro futuro

  • @Scalasoft1
    @Scalasoft1 4 месяца назад +4

    La differenza enorme con l'Italia è che dalla Germania se ne vanno i ricchi verso le Canarie e il Sudamerica, o gli USA, mentre dall'Italia te ne vai perché non si vive più con stipendi ridicoli

    • @mattc9875
      @mattc9875 2 месяца назад

      Come gli statunitensi che vanno a vivere nei paesini sperduti in europa coi loro lavori in remoto e stipendi altissimi

  • @uT_C
    @uT_C 5 месяцев назад +39

    Pure a Roma è uguale, anzi in alcune zone è peggio!😢

    • @Fabiano_Cota
      @Fabiano_Cota  5 месяцев назад +4

      Purtroppo è molto peggio

    • @SoniaGelli-y2o
      @SoniaGelli-y2o 5 месяцев назад +4

      Mi spiace ma è vero anche in centro città, peccato proprio la capitale che dovrebbe essere il nostro biglietto da visita.

    • @giusepperoselli4810
      @giusepperoselli4810 4 месяца назад +3

      È peggio,è peggio ..

  • @michelegiuffrida6692
    @michelegiuffrida6692 4 месяца назад +6

    Strano ciò amici che abitano in Germania e di trovano benissimo ci sono 2 coppie di pensionati tedeschi che di sono trasferiti in sicilia per il clima i paesaggi ecc.ecc. quindi quel milione di tedeschi sono andati via sono pensionati che voglio godersi la vita? Qui in Italia scappano i giovani e quanti sono gli italiani che hanno lasciato il nostro paese per andare all'estero? Vuoj dirmi che in italia si vive meglio? Non credo ci sono amici miei che non torneranno ma più soprattutto adesso!

  • @TheRastafarianStuff
    @TheRastafarianStuff 5 месяцев назад +26

    lo sappiamo già tutti ☪️hi butta questo

    • @Airborn777
      @Airborn777 5 месяцев назад +1

      Chi?...??

    • @brunofogliata7993
      @brunofogliata7993 4 месяца назад +2

      Fatti un giro in india pakistan bangladesh poi vai in Egitto congo e finisci in italia😅​@@Airborn777

    • @abraham-fs7
      @abraham-fs7 4 месяца назад

      L'islam è l'unica vera religione di Dio

    • @abraham-fs7
      @abraham-fs7 4 месяца назад +1

      In Francia e germania scambiano gli italiani con turchi o arabi poiche gli assomigliano quindi non è valido il tuo argomento

    • @TheRastafarianStuff
      @TheRastafarianStuff 4 месяца назад

      @@abraham-fs7 ahahahahhaahah

  • @blackswan770
    @blackswan770 4 месяца назад +4

    Che la Germania abbia i suoi problemi, come gran parte dell’Europa, è evidente e neanche troppo sorprendente.
    Però scusami ma il video è un po’ approssimativo.
    Hai recuperato qualche dato, che da solo non dice nulla, per dipingere una situazione allarmante. Può’ anche essere, ma servirebbe altro.
    Mancano altri dati come andamento demografico, inflazione, potere d’acquisto, occupazione etc etc.
    Come si può dire che siccome 200.000 tedeschi lasciano il paese, su una popolazione di 80 milioni, le cose vanno male? Oppure che non vedi la polizia agli incroci.
    Tra l’altro il numero di persone che emigrano e’ più o meno simile negli ultimi anni. E non puoi paragonarlo agli 2000 perché le condizioni macroeconomiche sono totalmente differenti. Solo suggerimenti.

  • @SPIRITUMLUXMAXSPIRITUMLUX888
    @SPIRITUMLUXMAXSPIRITUMLUX888 4 месяца назад +9

    Me ne vado in Olanda🤣scherzo .Quando manca l’ordine e disciplina il caos diventa il nuovo ordine. Complimenti per il video. Ciao da Max.👍👍👍👍👍💪🤩💯

  • @Antonella-sk1qk
    @Antonella-sk1qk 5 месяцев назад +22

    Ciao Fabiano non passerà più tempo che anche noi italiani dobbiamo fare le valigie e andarcene via

    • @Fabiano_Cota
      @Fabiano_Cota  5 месяцев назад +1

      Ciao! Via Dalla Germania intendi?

    • @Antonella-sk1qk
      @Antonella-sk1qk 5 месяцев назад +6

      Secondo me si

    • @carmelataliento3530
      @carmelataliento3530 4 месяца назад +2

      Sono una nonna di 80 anni . Anche mio figlio sene andato dali Italia adeso o 80.miedispiaciuto .che sene andato per una mamma non e facile sta bene non.a.figli perché non li vuole adeso e felice .certo ogliuno prende la sua strada pasienza

    • @carmelataliento3530
      @carmelataliento3530 4 месяца назад +1

      Che lui e andato via adeso lui e contento lo vedo ogli due anni

    • @carmelataliento3530
      @carmelataliento3530 4 месяца назад

      Per una mamma non e facile l'Italia e diventata una merda

  • @stephanoconner6020
    @stephanoconner6020 5 месяцев назад +19

    Non venite in Germania....
    Vai a vedere al sud come stanno messi come lavoro e stipendi....😂😂😂

    • @FrédéricSaboureault
      @FrédéricSaboureault 5 месяцев назад +3

      Trovare un lavoro dichiarato rimane il problema principale. È un peccato, perché la qualità della vita al Sud è eccezionale. Purtroppo il Sud Italia è diventato una casa per pensionati (poveri).

    • @albertoambrosio3060
      @albertoambrosio3060 4 месяца назад

      ​@@FrédéricSaboureaultIl sud Italia è orribile. Solo la Sicilia è stupenda.

    • @albaaa7646
      @albaaa7646 4 месяца назад +1

      Stanno alla grande , hanno tutti appartamenti megagalattici ad un costo che a roma non ci compri neanche un piccolo garage ! E gli stipendi sono i medesimi ! Basta con queste favole degli anni 50!

  • @LucaCalifano
    @LucaCalifano Месяц назад +2

    Come migliorare l'Italia. Presto fatto. Torniamo ad occuparci di lei. Dopo dodici anni che vivo all' estero mi rendo conto di aver tradito la mia patria. Metto a disposizione le mie qualità, le mie capacità ad un paese che non mi ama, invece che metterle a disposizione del mio Paese.

    • @andry6760
      @andry6760 19 дней назад

      Tutto giusto in teoria ma la verita' e' che nella stragrande maggioranza dei casi il tuo paese delle tue competenze non ha interesse o non presenta le condizioni per fartele mettere a frutto. Le migliaia di giovani che se ne vanno non lo fanno per autolesionismo. P.s: sono uno di quelli che dopo decenni all'estero se ne torneta' in Italia per tutti gli aspetti non economici/lavorativi che imp]attano pesantemente sulla nostra felicita'.

  • @alexanderbetter8172
    @alexanderbetter8172 2 месяца назад +2

    Io sono emigrato in Paraguay e là ci sono tantissimi tedeschi che stanno arrivando.
    Conosco un amica tedesca che non riesce a trasferire i suoi soldi dalla Germania al Paraguay perché la banca trdesca fa opposizione, incredibile!!!

    • @Fabiano_Cota
      @Fabiano_Cota  2 месяца назад

      Beato te… conosco il Paraguay…

  • @andreamangano7156
    @andreamangano7156 5 месяцев назад +9

    Vedo che rispondi solo alle persone che ti danno ragione ma mai a quelle che ti vanno contro.Per quello che mi riguarda dici anche tante falsità o comunque esageri tantissimo nel dire le cose,io sono siciliano e ti assicuro che rispetto alla Sicilia qui è meglio secondo tutti i punti di vista,ovviamente a parte il meteo e il cibo,quindi il tuo sconsigliare a tutti gli italiani di tutta l’Italia e sbagliato,io vivo vicino Stoccarda e in 10 anni non ho mai visto questo che tu fai vedere,per di più ti dico che si sta benessimo,e assolutamente imparagonabile alla Sicilia,se vuoi fare informazione falla bene,se vuoi ti do il mio indirizzo e ti faccio vedere la Germania di cui tu non parli

    • @intersezioni
      @intersezioni 5 месяцев назад +2

      Ma la Sicilia è una disgrazia atroce, nn dovresti neanche paragonarla all'Italia del nord, figuriamoci alla Germania!

    • @ichnusanonesteitalia6890
      @ichnusanonesteitalia6890 5 месяцев назад

      @@intersezioni l,italia del nord dove i tedeschi massacrarono decine di migliaia di civili inermi ...l,italia del nord dove nel medio evo i signorotti locali facevano venire i mercenari tedeschi e svizzeri che massacravano i cittadini rivali dei signorotti locali ,,,

    • @simoeis3118
      @simoeis3118 5 месяцев назад +5

      Si parla del Baden-Württemberg una delle regioni più ricche d'Europa e nonostante ciò anche lì le cose stanno peggiorando....vedi nella zona di confine tra Svizzera e Francia e poi discutiamo....se poi vogliamo far passare tutto per buono, solo perché in Sicilia si sta peggio allora è un altro conto... comunque non tutta l' Italia è uguale come non lo è tutta la Germania.

    • @andreamangano7156
      @andreamangano7156 5 месяцев назад +3

      @@simoeis3118 io non ho parlato di tutto il Baden Württemberg ma della zona dove vivo cioè vicino Stoccarda,poi che non sia tutto perfetto mi sembra logico e non credo che esista un intera regione dove sia tutto perfetto ne in Germania ne in qualsiasi altro paese nel mondo,detto questo si paragonato alla Sicilia a parte il clima il mangiare e mettiamoci pure il lato sociale con le persone posso sicuramente affermare senza alcun timore che qui è nettamente superiore si tutti i punti di vista,poi sicuramente ci sono zone della Germania meno agiate ma così è sicuramente ogni nazione del mondo,non esiste la nazione perfetta dove tutto è perfetto senza alcun problema,e quando faccio il paragone con la Sicilia lo faccio perché ci ho vissuto 20 anni quindi è un paragone che posso fare

  • @mister.trinacria2347
    @mister.trinacria2347 5 месяцев назад +60

    La Germania non si stà italianizzando ma Esteuropeizzando

    • @Fabiano_Cota
      @Fabiano_Cota  5 месяцев назад +3

      Italianizzando nel senso che i problemi simili cominciano ad essere tanti

    • @linofe9667
      @linofe9667 5 месяцев назад +8

      La riunificazione con la ex DDR è come la nostra questione meridionale e poi la massiccia immigrazione anche da paesi a distanze siderali come cultura e religione come la Turchia hanno logorato il mito della Germania.

    • @starpier
      @starpier 5 месяцев назад +18

      Con la differenza che in alcuni Paesi a Est non si sono fatti invadere e comandare dagli stranieri.

    • @crisalide9723
      @crisalide9723 5 месяцев назад +8

      O AfroAsianizzando?

    • @crisalide9723
      @crisalide9723 5 месяцев назад +6

      O AfroAsianizzando?

  • @silvialucca25
    @silvialucca25 4 месяца назад +3

    Grazie che mi ha risposto, le dò una info, in famiglia siamo in tre più tre gatte, salvate dalla strada nel corso degli anni, viviamo con 540€ al mese.
    Ogni mese dobbiamo calcolare tutto per riuscire a sopravvivere e non dare via le nostre amate gatte😊

    • @Airborn777
      @Airborn777 4 месяца назад +1

      E questo nel 2023 le auguro ogni bene e tanta tanta forza

  • @leo0150
    @leo0150 4 месяца назад +7

    Io sono 15 anni che giro in Europa... c'è qualcuno.. per favore... per favore... per favore.. che mi indica un paese decente? Non è una battuta... vorrei saperlo

  • @laurogalante5380
    @laurogalante5380 4 месяца назад +25

    QUA' IN ITALIA E' PEGGIO CH IN GERMANIA . BISOGNEREBBE SCAPPARE PURE DA QUA !!

    • @micheledicesare4018
      @micheledicesare4018 4 месяца назад

      Si facciamo a chi scappa prima e di più, ho sentito che vogliono colonizzare Marte, che ne dite come soluzione? 😂se avete gli attributi, invece di lamentarvi, rimbocchiamoci le maniche e facciamo noi ogni giorno qualcosa per cambiare in meglio il nostro paese, non illudiamoci di trovare un posto dove ci faranno trovare tutto di nostro gradimento già pronto e servito, perché quel posto non esiste

    • @Airborn777
      @Airborn777 4 месяца назад

      Per carita rimani dove sei non avrai fortuna se non hai una buona Qualifikation
      E un consiglio doro asco,ltalo

    • @lullabyte1968
      @lullabyte1968 4 месяца назад

      si ma per andare dove ?

    • @laurogalante5380
      @laurogalante5380 4 месяца назад

      Sud America ? Terra del fuoco ? Brasile ? Uruguai ? Cile ?

    • @tamarajurisic8523
      @tamarajurisic8523 3 месяца назад

      Io sono scappata in Scozia nel 2011

  • @marsen9335
    @marsen9335 5 месяцев назад +7

    Ammiro la tua onestà intellettuale e il modo analitico con cui dai informazioni importanti
    Anche se molti degli italiani che hanno questo tipo di emigrazione sono a livello di cultura così basso che non si rendono nemmeno conto di quello che dici

  • @rigelorionis8606
    @rigelorionis8606 5 месяцев назад +74

    Molti tedeschi vanno in Svizzera. Hanno sorpassato gli italiani che erano gli stranieri piu numerosi in Svizzera. Il cantone di Zurigo è pieno zeppo di tedeschi. In tutti i settori ormai. Dai muratori ai dottori specialisti, agli ingegneri, agli imprenditori. Hanno ovviamente il vantaggio della lingua in comune che li agevola rispetto ad altri stranieri.

    • @FrédéricSaboureault
      @FrédéricSaboureault 5 месяцев назад +10

      Posso confermarlo. Vivo nel sud dell'Alsazia, ai 3 confini. A Basilea è lo stesso, che tu parli tedesco, francese o italiano, puoi trovare lavoro, ma devi avere un mestiere in mano. D'altra parte, devi vivere in Francia per l'affitto, le tasse se hai una famiglia, ecc.

    • @mariadandrea8301
      @mariadandrea8301 5 месяцев назад +11

      Confermo, anche l'Austria è piena di tedeschi

    • @berluscane
      @berluscane 3 месяца назад +2

      anche italiani e francesi vanno tutti i giorni a lavorare in svizzera, circa 80.000 lombardi e 90.000 francesi , pagano meglio e comunque il 25% in meno degli svizzeri.

    • @caporetto90
      @caporetto90 3 месяца назад +1

      Verissimo

    • @jasnicasocec606
      @jasnicasocec606 2 месяца назад +2

      Si scontreranno con i svizzeri, che non amano per niente i Tedeschi 😢arriva un futuro difficile in tutta Europa

  • @ToniCal86
    @ToniCal86 5 месяцев назад +19

    Un paio di considerazioni riguardo la migrazione dei tedeschi. I dati che Fabiano fornisce sono corretti, ma non completi. E' assolutamente vero che nel 2022 268 mila tedeschi hanno lasciato la Germania, ma 185 mila sono rientrati in Germania e cosi via anche per gli anni prima e per il 2023. Fabiano dovrebbe considerare il saldo netto di chi lascia la Germania e si accorgerebbe che i numeri che lui fornisce sono incompleti. Il saldo netto dei tedeschi che lasciano la Germania è in media di circa 70 - 80 mila tedeschi che lasciano il Paese, ossia l'equivalente di un quarto della popolazione di Augsburg in cui vive. Sarebbe curioso confrontare questi dati con quelli italiani. Se poi si guarda agli stranieri che lasciano la Germania, per ogni straniero che lascia la Germania ne arrivano altri due da fuori. Come al solito Fabiano racconta solo la mezza verità che gli fa comodo, ma non riporta tutti i dati completi e soprattutto non fa alcun confronto (visto che lui confronta sempre l'Italia con la Germania) con gli stessi dati applicati all'Italia.
    Saluti dalla Svizzera

    • @Fabiano_Cota
      @Fabiano_Cota  5 месяцев назад +4

      Buonasera,legittimo ciò che lei sostiene e le risponderò con un video che uscirà entro domenica.

    • @ToniCal86
      @ToniCal86 5 месяцев назад +2

      @@Fabiano_Cota Non ci sono problemi. Sono sempre aperto al confronto. L'importante è che si citino tutti i dati in maniera completa, si indichino le fonti e si faccia un confronto corretto tra i vari Paesi

    • @lukaswollkaemmer4347
      @lukaswollkaemmer4347 4 месяца назад

      Da noi gli stessi numeri. Ma non abbiamo la stessa popolazione

    • @FreeWanderingThinker
      @FreeWanderingThinker 4 месяца назад

      Per ogni straniero che lascia la Germania ne arrivano due da fuori .... che molto probabilmente diventeranno percettori di Bürgergeld, Wohngeld e altri aiuti sociali.

  • @aureliotorrisi4980
    @aureliotorrisi4980 4 месяца назад +4

    Intanto sembra alquanto singolare tanta enfasi sugli aspetti negativi della Germania e la tua presenza suppongo da lungo tempo in questo luogo (per lungo tempo si puo' intendere anche 6 mesi in relazione a come ne parli). Se quella presenza di mobili lungo una superficie di 150 metri quadrati al massimo ti risulta tanto scandalosa non devi essere stato nel sud italia e neanche a Roma. Di aspetti come la sanita' non e' il caso di parlarne neanche. Che tipetto...richiami proprio il detto "sputare nel piatto in cui si mangia)

  • @liviobabich952
    @liviobabich952 5 месяцев назад +5

    Se un tempo pensavamo di trasferirci in qualche altro Paese europeo ora lo sguardo deve avere un orizzonte ben più lontano.

    • @mattc9875
      @mattc9875 2 месяца назад

      Fuori dalla terra

  • @diegocorradini7072
    @diegocorradini7072 4 месяца назад +4

    C'è ne sono di notizie che non danno qui da noi..
    Comunque stiamo andando.verso un impoverimento mondiale sia di soldi che inevitabilmente di costumi.

    • @diegocorradini7072
      @diegocorradini7072 4 месяца назад

      Okkio che se inizi a fare efficace polemica sociale o contro il governo ti chiudono il canale..Ti ricordi il 2020 si ? Appena dicevi che il covid è una mistificazione PUF..sparito il canale😶‍🌫️🫥

  • @serenaviolante917
    @serenaviolante917 5 месяцев назад +6

    "..uno youtuber senza fare nomi,LAMBRENEDETTO"
    Ho sputato un polmone
    😂

  • @lorenzozaurrini9926
    @lorenzozaurrini9926 4 месяца назад +11

    Sono tornato dalla Germania nel 1983. Fino a quella data non era così. Ora dopo la riunificazione con la DDR sono cambiate molte cose. Gli effetti della UE fanno danni in tutti i paesi che la compongono. Dobbiamo continuare così?

  • @mirandaspisni6795
    @mirandaspisni6795 2 месяца назад +4

    Mio marito tedesco Tutto quello che sta dicendo è vero, mai visto una Germania così degradata.

  • @pierfrancescofrusca4478
    @pierfrancescofrusca4478 2 месяца назад +4

    Beh anche la Svezia che doveva essere il paradiso della buona società e della pacifica convivenza.....ci sono dei quartieri dove non riesce ad entrare nemmeno la Polizia 😊

  • @ghusollive1563
    @ghusollive1563 2 месяца назад +1

    Hai detto, di passaggio, una verità che tutti dovrebbero conoscere e tenere sempre presente: "per chi ci governa, il benessere dei cittadini è l'ultima preoccupazione".

  • @francomazzuchelli1933
    @francomazzuchelli1933 2 месяца назад +2

    GRAZIE X LA TUA CHIAREZZA... AUGURI...

  • @steluce2445
    @steluce2445 4 месяца назад +3

    Non penso siani i tedeschi i colpevoli....

    • @Fabiano_Cota
      @Fabiano_Cota  4 месяца назад

      Si ma chi dovrebbe pulire? Chi è pagato per far pulire?

  • @maramara8867
    @maramara8867 4 месяца назад +3

    Questo youtuber dipinge un quadro distorto della Germania, focalizzandosi su un singolo problema anziché riconoscere le molteplici realtà del paese. È importante ricordare che non tutte le aree della Germania sono simili all'angolo di strada mostrato. Allo stesso tempo, è vero che ci sono sfide e cambiamenti in corso, spesso influenzati dalle politiche dei governanti. È fondamentale che il popolo tedesco rimanga vigile e non si faccia influenzare da chi potrebbe mettere in pericolo la loro sovranità e benessere.

    • @mariaadeletatti8910
      @mariaadeletatti8910 4 месяца назад

      Ma è pur vero che anche la Germania come l'Italia è stracolma di extracomunitari ne vediamo veramente tantissimi ,sono troppi e ....troppo storpia ,trovare soluzione per la nostra sopravvivenza identitaria .

    • @giafiloify
      @giafiloify 3 месяца назад

      Esatto !!! Ci sono tante "germanie" e anche i tedeschi non sono tutti uguali.Venire a lavorare in Germania non e' affatto facile perche' oltre lla barriera linguistica c'e' anche molta difidenza per colui che viene a "prendere" dal paese le cose che gli interessano e poi lo sfotte.
      e ne ho conosciute tante persone cosi'.Da ospiti bisogna sempre fare un passo in piu' per farsi accettare anche se la mancanza di amicizie e il cielo spesso grigio giocano brutti scherzi all'umore di un italiano.

  • @marcobacalanovic3553
    @marcobacalanovic3553 4 месяца назад +3

    Ciao io in Germania o vissuto per quattro anni sono andato per lavoro si il stipendio e alto ma dobbiamo dire anche che i tedeschi amano fare le multe per non parlare di caro vita questo e tutto viva l'Italia

  • @framas7162
    @framas7162 2 месяца назад +1

    Siamo al più classico dei classici: quando ci si trasferisce all'estero tutti a elogiare la nuova nazione, solo pregi e zero difetti. Poi dopo qualche anno iniziano le critiche e si torna a casa.....anche Zalone nel film fa parodia su questa cosa

  • @sergioumlauf2736
    @sergioumlauf2736 4 месяца назад +4

    Bello il prologo di 8 minuti
    ma , in conclusione ,
    dove vanno ?

    • @Fabiano_Cota
      @Fabiano_Cota  4 месяца назад +1

      Ne parlo nei video più recenti

  • @massimomeridio381
    @massimomeridio381 4 месяца назад +5

    Ho visto le statistiche: Italia ultima per crescita di stipendio.

  • @chanelc.9696
    @chanelc.9696 4 месяца назад +3

    Arrivano le risorse dall'Africa, tutto come da programma..

  • @monica1518
    @monica1518 5 месяцев назад +8

    Beh...possiamo anche fare come l'orchestra del Titanic e suonare fino a morire. Ma sarebbe molto più intelligente cambiare proprio musica....

    • @ValeRamirez-ob5gq
      @ValeRamirez-ob5gq 5 месяцев назад +2

      Bella metáfora Monica, saluti da Genova, tu di dove sei?

    • @monica1518
      @monica1518 5 месяцев назад +1

      @@ValeRamirez-ob5gq io sto esattamente dalla parte opposta...😄

  • @giannaoriati7818
    @giannaoriati7818 Месяц назад +2

    Cortesemente sig. Cota, potrebbe indicarci le fonti dalle quali ha rilevato le statistiche che ci ha annunciato nel video?
    Grazie.
    Serena notte.