Ciao Daniele, ho notato nell'immagine del tuo video che, nella descrizione dei dischi, c'è scritto: associato tramite usb, quindi, penso che sia difficile sbagliarsi, basta solo leggere nelle descrizioni dei dischi collegati al pc. La mia è solo un'osservazione. Ti ringrazio di tutti i tutorial che inserisci su RUclips, perchè sono interessanti, le tue spiegazioni sono molto facili da seguire e seguedoti sono sempre riuscito ad arrivare arisultato finale senza nessun tipo di problema. infine, seguendoti imparo sempre qualcosa di molto utile sulla conoscenza del computer. Grazie, grazie, grazie mille Daniele, sei bravissimo.Per me conoscerti è stato veramente un fulmine a ciel sereno!!!
Ciao Daniele, ECCOLA LA SOLUZIONE CHE HO SEMPRE CERCATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨¨ GRAZIE , CON TE IMPARO OGNI GIORNO QUALCOSA DI NUOVO, Nella foto puoi ammirare in tutta la sua magnificenza la NOSTRA GATTA ROMY che domina la casa dall'alto del suo trespolo,,, eheheheheheheh
Buongiorno, una domanda tecnica, il video successivo accennato alla fine di questo video su come accedere allo spazio di archiviazione da un altro pc, quando esce? Non riesco a trovarlo sul canale.
Ciao Daniele, mi unisco al coro dei complimenti per il carisma e la passione nell'insegnare. Volevo chiederti; se utilizzo un doppio o triplo HD visto come unico disco dal PC con lo scopo di archiviare documenti che sicuramente non andranno persi poiché salvati contemporaneamente su più supporti, ho modo di capire se uno dei due HD non funziona e sto salvando solamente su uno convinto di avere lo stesso file su entrambi? Spero di essermi spiegato Grazie
complimenti Daniele, spieghi talmente bene che è impossibile non capire; gentilmente una domanda: su Windows 11 come si fa x bloccare la sincronizzazione sulla nuvola di Microsoft ? grazie. Fondi 20.12.22
Ciao. Per cortesia, ma questa procedura si può fare anche per il disco C di sistema? Se hai già fatto un video a riguardo mi dai il numero? Non uso Ripristino configurazione del sistema perché mi rallenta troppo il pc e non vorrei usare programmi di terze parti. Abbi pazienza, scusami e ti ringrazio tanto.
Ciao, volevo chiederti se io aggiungo un file nella cartella originaria (immagini), viene automaticamente copiata nello spazio di archiviazione? Grazie
Salve e complimenti per il progetto che porta avanti. Domanda: cosa succede se gli hard disk, configurati come spazio archiviazione sul PC_1, vengono connessi al PC_2? Vengono letti oppure bisogna seguire una qualche configurazione? Grazie
@@AssMaggiolina Ottimo! Grazie mille. OffTopic: per caso avete anche un video sulla formattazione di un HDD e installazione da zero di Windows 10 con annessa ottimizzazione? Sarebbe fantastico. Ancora grazie.
Salve, eccomi nuovamente a chiederle come risolvere un problema legato all'espulsione dei 2 hdd esterni che ho utilizzato per il mirroring. In sostanza non riesco ad eseguire la procedura di espulsione sicura degli hdd perchè il sistema mi diche che i dischi sono in uso. Ho chiuso tutte le app e cercato di chiudere tutti i processi che potessero riferirsi direttamente o indirettamente ai due hdd, ma non c'è verso. Ho come l'impressione che Windows utilizzi perennemente i due hdd sotto l'unico spazio di archiviazione che ho creato in mirroring. Come posso fare per espellere i 2 hdd in sicurezza? Grazie ancora.
@@AssMaggiolina Grazie per la risposta. Ok quindi se spengo il PC (in questo caso portatile) non mi devo prima preoccupare di disconnettere gli hdd esterni. Perfetto grazie ancora.
No, non è una cosa automatica. Quando salvi un file la destinazione la scegli tu. Se lo salvi sul disco C: allora è memorizzato lì, se lo salvi sui due dischi dello spazio di archiviazione allora è memorizzato lì. Se lo salvi in entrambi, allora è memorizzato sia sul disco C:, sia sullo spazio di archiviazione.
Ciao Daniele, grazie per il video! Una cosa non mi è chiara. Se salvo nello spazio di archiviazione una copia di documenti che ho sul disco C e su cui continuo a lavorare, dovrò fare aggiornamenti periodici di backup in manuale oppure gli update delle modifiche sono automatici? Cioè, per "mirroring" si intende che le copie archiviate "rispecchiano" i file del disco C, quindi registrano in automatico le variazioni? (come avviene con la sincronizzazione in modalità mirroring dei file sul cloud). Grazie!
No, dovresti salvare esclusivamente nello spazio di archiviazione che se regolato in mirroring salva i file su due dischi distinti creando di fatto automaticamente una copia di backup che si autoaggiornerà con ogni tua modifica.
@@AssMaggiolina Ah, capito: il mirroring riguarda la doppia copia eseguita sulle due unità fisiche (che combinate insieme creano un disco "virtuale" di memoria extra). In pratica, ottengo una memoria aggiuntiva, con un backup interno creato dal mirroring. Corretto? Non è un sistema di backup per il disco C, come avevo capito all'inizio.
Ciao sono Matteo. Volevo dirti che il video è molto interessante e spiegato bene tantè che lo posso benissimo capire anche se sono novelli sotto quasi tutti i punti di vista...volevo chiarire un punto: hai fatto una prova staccando e riattaccando un disco dal pool ma cosa succederebbe se effettivamente ci fosse la necessità di staccare un disco perchè rotto e ne riattaccassimo uno che non ha mai visto prima? Grazie
Buongiorno Daniele . Complimenti . I due dischi esterni che colleghi , sono dischi meccanici con connessione usb al pc , giusto ? . Lo stesso vale nel caso di due dischi ssd ? . Grazie
Non posso risponderti senza vedere il computer. Però se scollegando la presa usb spariscono hai già la risposta. In quel caso puoi usarli solo mentre sono collegati.
Ciao Daniele, pur essendo un "addetto ai lavori", ammetto che non conoscevo questa funzione di win 10! Complimenti! Ma con win 7 si può fare qlc di simile? e con Linux?
Ciao Daniele. Windows non segnala il guasto di uno dei due hard disk che hai scollegato? Cioè sono costretto ad andare periodicamente su esplora file per vedere se tutto funziona correttamente? Grazie !!!
ciao, ma se uno dei due si rompe e prima di sostituirlo salvo nuovi file sul disco rimanente, quando rimetto un nuovo hardisk il file copiato quando questo disco non c'era verrà copiato sullo stesso?
Se uno dei due si rompe, i file sono già sull'altro disco. Quando sostituirai il disco guasto, Windows provvederà a riempirlo con i file del disco ancora funzionante.
Ciao Daniele, intanto complimenti per i tuoi video, per la comunity e tutto il resto. Seguo spesso i tuoi video, e per i neofiti come me sono una manna dal cielo. Questa volta ho una domanda da porti, se possibile. Per salvaguardare i miei dati vorrei sfruttare la funzione di Windows 10 "spazi di archiviazione" da te descritta, creando un pool di due dischi. Hai giustamente detto, però, che l'operazione comporta la cancellazione iniziale dei dati dei dischi del pool. Io, invece, ho un disco D con i miei dati, al quale voglio affiancare un altro che replichi e aggiorni automaticamente il suo contenuto a quello di D. E' possibile farlo con questa funzione degli "spazi di archiviazione" o è una cosa diversa che richiede di fare altro? E in quest'ultimo caso, che cosa? Grazie ancora.
L'unico modo in cui mi fiderei a farlo è posteggiare i dati del disco D altrove, anche se so che potrebbe non essere semplice per via della quantità, poi mettere in piedi il sistema di archiviazione (io lo sto usando con grande soddisfazione) e successivamente riporterei i dati posteggiati sul nuovo disco di archiviazione.
@@AssMaggiolina ciao Daniele, grazie mille intanto per la risposta e per la tempestività. Avevo pensato anche io infatti di fare in questo modo. Speravo ci fosse qualche funzionalità specifica, perciò ho inteso prima chiedere. Ad ogni modo grazie, farò così allora, faccio un backup esterno del disco e poi creo lo spazio di archiviazione. Grazie mille ancora.
ciao sono Mehdi.M ho installato programma mini tool partition per poter allargara spazio sul disco C , ho fatto tutto procedimento che tu hai insegnato ma arrivando quasi alla fine apre una pagina che propone di comprare programma , mentre tu hai detto che programma e gratuito come mai?
Ciao Daniele, la tua idea mi è piaciuta molto, ma si puo fare solo con windows 10? O ci sono programmi da installare su versioni inferiori che possono farti arrivare allo stesso risultato. Grazie
Si, in quel caso però l'aggiornamento è manuale per cui sino a quando non lo eseguo la situazione non è aggiornata. In questo modo invece si ha un aggiornamento in tempo reale.
Ciao! Mi stupisco sempre di più di quanto siano imprevedibili le coincidenze della vita, dal momento che proprio in questi giorni mi sono domandata in che modo potrei archiviare i miei file su spazi di archiviazione alternativi (soprattutto considerando il fatto che possiedo un solo hard disk esterno e che nonostante lo tratti con i guanti, lo tenga rigorosamente nascosto e non permetto a nessuno di utilizzarlo, ho il costante terrore che possa succedergli qualcosa 🙈) 😁 Purtroppo, possedendo per l'appunto un solo un HDD esterno, non posso attuare la tecnica da te spiegata, però devo dire che mi è stata utile lo stesso [anche perché chi lo sa... Magari in futuro acquisterò un altro HDD (magari da 1/2 TB)], quindi grazie mille! :)
@@AssMaggiolina Se dopo aver conservato i nostri file rimuoviamo entrambi gli hard disk, per non esporli a rischio virus, e li attacchiamo al pc solamente nel momento in cui dobbiamo conservare altri file, si ricaricano in automatico?
Complimenti Daniele! Molto interessante! Io volevo creare lo spazio di archiviazione con due pendrive, ma mentre gli hdd esterni li legge correttamente, quando inserisco le pendrive (da 128 GB) non le vede.. O meglio il pc le vede, ma non mi da la possibilità di creare lo spazio di archiviazione con le pendrive. Come posso fare (il mio sistema operativo è Windows 11)
Molto interessante, come sempre. Ho visto che stacchi i dischi senza passare dalla barra per chiedere la conferma. Io sono terrorizzato se non vedo la risposta e siccome Win 10 la stragrande maggioranza delle volte non mi conferma, stacco lo stesso il dispositivo. Faccio bene?
Ora non c'è più l'obbligo di chiedere il permesso per staccare i dischi, a patto però di essere certi che Windows non li stia utilizzando. Non è bene staccarli senza permesso. Se non lo ottieni, spegni e riaccendi il computer per ottenerlo.
Certo ma lo devi fare tu 2 volte. Se modifichi qualcosa lo devi riportare su entrambe le chiavette manualmente. In questo modo tu fai una sola operazione e lui la esegue su due dischi diversi.
Molto, molto interessante Daniele ! Ora so come fare ! Sempre chiaro ed esaustivo, grazie.
Grazie del consiglio e della bella spiegazione. Molto interessante. ❤
Ciao prof complimenti, le tue spiegazioni mi piacciono tanto ,spieghi bene sei bravissimoooo .Complimenti !
Ci risiamo... questo è un video che mi era sfuggito. Molto interessante e soprattutto "salutare" per i nostri dati. Complimenti Daniele.👏
Molto utile questo video Daniele, basta solo fare attenzione ma nulla di difficile....è bello saper fare queste cose, ottimo consiglio e grazie.
Ciao Daniele.Sempre chiaro ed interessante.Lo provo subito.
Ciao Daniele, ho notato nell'immagine del tuo video che, nella descrizione dei dischi, c'è scritto: associato tramite usb, quindi, penso che sia difficile sbagliarsi, basta solo leggere nelle descrizioni dei dischi collegati al pc. La mia è solo un'osservazione. Ti ringrazio di tutti i tutorial che inserisci su RUclips, perchè sono interessanti, le tue spiegazioni sono molto facili da seguire e seguedoti sono sempre riuscito ad arrivare arisultato finale senza nessun tipo di problema. infine, seguendoti imparo sempre qualcosa di molto utile sulla conoscenza del computer. Grazie, grazie, grazie mille Daniele, sei bravissimo.Per me conoscerti è stato veramente un fulmine a ciel sereno!!!
Cosi si spiega un argomento!! Complimenti!
Chiarissimo ed esaustivo! Vedo subito il video seguente!!!
Sei un grande!🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
Bravo... parole sante. Molto interessante
seguo sempre con grande interesse i tuoi video che sono molto chiari. Grazie Daniele.
Sempre molto bravo ed esauriente. Perché non fai un video su come sincronizzare cartelle con programmi nativi Windows. Grazie
Grazie mille Daniele per i corsi
molto molto interessante grazie - Angelo
grazie !interessante e utilissimo
Ciao Daniele,
ECCOLA LA SOLUZIONE CHE HO SEMPRE CERCATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨¨
GRAZIE , CON TE IMPARO OGNI GIORNO QUALCOSA DI NUOVO,
Nella foto puoi ammirare in tutta la sua magnificenza la NOSTRA GATTA ROMY che domina la casa dall'alto del suo trespolo,,, eheheheheheheh
Buongiorno, una domanda tecnica, il video successivo accennato alla fine di questo video su come accedere allo spazio di archiviazione da un altro pc, quando esce? Non riesco a trovarlo sul canale.
Ciao Daniele, mi unisco al coro dei complimenti per il carisma e la passione nell'insegnare. Volevo chiederti; se utilizzo un doppio o triplo HD visto come unico disco dal PC con lo scopo di archiviare documenti che sicuramente non andranno persi poiché salvati contemporaneamente su più supporti, ho modo di capire se uno dei due HD non funziona e sto salvando solamente su uno convinto di avere lo stesso file su entrambi?
Spero di essermi spiegato
Grazie
Ciao, si ti viene segnalato un eventuale problema a un disco.
Grazie
complimenti Daniele, spieghi talmente bene che è impossibile non capire; gentilmente una domanda: su Windows 11 come si fa x bloccare la sincronizzazione sulla nuvola di Microsoft ? grazie. Fondi 20.12.22
Ciao. Per cortesia, ma questa procedura si può fare anche per il disco C di sistema? Se hai già fatto un video a riguardo mi dai il numero? Non uso Ripristino configurazione del sistema perché mi rallenta troppo il pc e non vorrei usare programmi di terze parti. Abbi pazienza, scusami e ti ringrazio tanto.
Ma lo spazio di archiviazione funziona con le Pendrive??
SE HO DUE DISCHI SU CUI ARCHIVIAVO SEPARATAMENTE - POSSO CONTINUARE CON MIROR?
Ciao, volevo chiederti se io aggiungo un file nella cartella originaria (immagini), viene automaticamente copiata nello spazio di archiviazione? Grazie
No. Ne parliamo espressamente nella diretta di questa sera alle 18.00 potrai guardarla anche in seguito in versione registrata.
Posso archiviare su chiavetta
Salve e complimenti per il progetto che porta avanti.
Domanda: cosa succede se gli hard disk, configurati come spazio archiviazione sul PC_1, vengono connessi al PC_2?
Vengono letti oppure bisogna seguire una qualche configurazione?
Grazie
Vengono letti senza problemi e senza fare nulla anche se connessi singolarmente.
@@AssMaggiolina perfetto! quindi se dovessi collegarli assieme al PC_2 li vedrei sempre come un'unica entità, oppure sempre distinti?
Grazie
Sempre distinti. Non ha tanto senso farlo se poi devono continuare ad essere spazio di archiviazione dell'altro computer.
@@AssMaggiolina Ottimo! Grazie mille. OffTopic: per caso avete anche un video sulla formattazione di un HDD e installazione da zero di Windows 10 con annessa ottimizzazione? Sarebbe fantastico. Ancora grazie.
Dovrei averne parlato qui: ruclips.net/video/QU7LR6hoW8Q/видео.html
Salve, eccomi nuovamente a chiederle come risolvere un problema legato all'espulsione dei 2 hdd esterni che ho utilizzato per il mirroring. In sostanza non riesco ad eseguire la procedura di espulsione sicura degli hdd perchè il sistema mi diche che i dischi sono in uso. Ho chiuso tutte le app e cercato di chiudere tutti i processi che potessero riferirsi direttamente o indirettamente ai due hdd, ma non c'è verso. Ho come l'impressione che Windows utilizzi perennemente i due hdd sotto l'unico spazio di archiviazione che ho creato in mirroring. Come posso fare per espellere i 2 hdd in sicurezza? Grazie ancora.
Lo spazio di archiviazione non va disconnesso dal computer e neppure utilizzato ad altri scopi. Fai conto che sia un disco interno.
@@AssMaggiolina Grazie per la risposta. Ok quindi se spengo il PC (in questo caso portatile) non mi devo prima preoccupare di disconnettere gli hdd esterni. Perfetto grazie ancora.
Cia Dany, se salvo un documento sul disco C va in automatico anche sui dischi esterni di archiviazione? grazie
No, non è una cosa automatica. Quando salvi un file la destinazione la scegli tu. Se lo salvi sul disco C: allora è memorizzato lì, se lo salvi sui due dischi dello spazio di archiviazione allora è memorizzato lì. Se lo salvi in entrambi, allora è memorizzato sia sul disco C:, sia sullo spazio di archiviazione.
Ciao Daniele, grazie per il video! Una cosa non mi è chiara. Se salvo nello spazio di archiviazione una copia di documenti che ho sul disco C e su cui continuo a lavorare, dovrò fare aggiornamenti periodici di backup in manuale oppure gli update delle modifiche sono automatici? Cioè, per "mirroring" si intende che le copie archiviate "rispecchiano" i file del disco C, quindi registrano in automatico le variazioni? (come avviene con la sincronizzazione in modalità mirroring dei file sul cloud). Grazie!
No, dovresti salvare esclusivamente nello spazio di archiviazione che se regolato in mirroring salva i file su due dischi distinti creando di fatto automaticamente una copia di backup che si autoaggiornerà con ogni tua modifica.
@@AssMaggiolina Ah, capito: il mirroring riguarda la doppia copia eseguita sulle due unità fisiche (che combinate insieme creano un disco "virtuale" di memoria extra). In pratica, ottengo una memoria aggiuntiva, con un backup interno creato dal mirroring. Corretto? Non è un sistema di backup per il disco C, come avevo capito all'inizio.
Ciao sono Matteo. Volevo dirti che il video è molto interessante e spiegato bene tantè che lo posso benissimo capire anche se sono novelli sotto quasi tutti i punti di vista...volevo chiarire un punto: hai fatto una prova staccando e riattaccando un disco dal pool ma cosa succederebbe se effettivamente ci fosse la necessità di staccare un disco perchè rotto e ne riattaccassimo uno che non ha mai visto prima? Grazie
Ho esaurito lo spazio di archiviazione su google come faccio a liberare spazio? Non riesco a trovare un video che mi spieghi i vari passaggi
Buongiorno Daniele .
Complimenti .
I due dischi esterni che colleghi , sono dischi meccanici con connessione usb al pc , giusto ? .
Lo stesso vale nel caso di due dischi ssd ? .
Grazie
Si e si 🙂
Scusa, chiedo i dischi (H) e (K) che diventa disco (Z), rimangono memorizzati nel computer, posso scollegarli con USB dal computer? grazie
Non posso risponderti senza vedere il computer. Però se scollegando la presa usb spariscono hai già la risposta. In quel caso puoi usarli solo mentre sono collegati.
Ma non sarebbe meglio 2 hard disk che abbiano la stessa capacità, per non sacrificare lo spazio di archiviazione dell'HDD più grande?
Ciao Daniele, pur essendo un "addetto ai lavori", ammetto che non conoscevo questa funzione di win 10! Complimenti! Ma con win 7 si può fare qlc di simile? e con Linux?
Con Win7 sicuramente non si può, con Linux non lo so.
Ciao Daniele. Windows non segnala il guasto di uno dei due hard disk che hai scollegato? Cioè sono costretto ad andare periodicamente su esplora file per vedere se tutto funziona correttamente?
Grazie !!!
Apparentemente è così, in realtà però non abbiamo potuto provare con un hd veramente guasto.
@@AssMaggiolina grazie!
ciao,
ma se uno dei due si rompe e prima di sostituirlo salvo nuovi file sul disco rimanente, quando rimetto un nuovo hardisk il file copiato quando questo disco non c'era verrà copiato sullo stesso?
Se uno dei due si rompe, i file sono già sull'altro disco. Quando sostituirai il disco guasto, Windows provvederà a riempirlo con i file del disco ancora funzionante.
@@AssMaggiolina quindi in sostanza "recupera" quanto fatto durante l'assenza di uno dei due dischi
Ottimo
Grazie , si puo fare anche con due chiavette USB ?
Certo.
Ciao Daniele, intanto complimenti per i tuoi video, per la comunity e tutto il resto. Seguo spesso i tuoi video, e per i neofiti come me sono una manna dal cielo. Questa volta ho una domanda da porti, se possibile. Per salvaguardare i miei dati vorrei sfruttare la funzione di Windows 10 "spazi di archiviazione" da te descritta, creando un pool di due dischi. Hai giustamente detto, però, che l'operazione comporta la cancellazione iniziale dei dati dei dischi del pool. Io, invece, ho un disco D con i miei dati, al quale voglio affiancare un altro che replichi e aggiorni automaticamente il suo contenuto a quello di D. E' possibile farlo con questa funzione degli "spazi di archiviazione" o è una cosa diversa che richiede di fare altro? E in quest'ultimo caso, che cosa? Grazie ancora.
L'unico modo in cui mi fiderei a farlo è posteggiare i dati del disco D altrove, anche se so che potrebbe non essere semplice per via della quantità, poi mettere in piedi il sistema di archiviazione (io lo sto usando con grande soddisfazione) e successivamente riporterei i dati posteggiati sul nuovo disco di archiviazione.
@@AssMaggiolina ciao Daniele, grazie mille intanto per la risposta e per la tempestività. Avevo pensato anche io infatti di fare in questo modo. Speravo ci fosse qualche funzionalità specifica, perciò ho inteso prima chiedere. Ad ogni modo grazie, farò così allora, faccio un backup esterno del disco e poi creo lo spazio di archiviazione. Grazie mille ancora.
Ciao Daniele, scusa la mia ignoranza. Questo salvataggio sarebbe come fare un backup?
Il backup semplificando molto è una copia di sicurezza dei tuoi dati. Tecnicamente parlando è un qualcosa di più complicato. Questo è molto meglio.
@@AssMaggiolina come sempre, gentilissimo e puntuale. Grazie mille per entrambi risposte!
Grazie!
ciao sono Mehdi.M ho installato programma mini tool partition per poter allargara spazio sul disco C , ho fatto tutto procedimento che tu hai insegnato ma arrivando quasi alla fine apre una pagina che propone di comprare programma , mentre tu hai detto che programma e gratuito come mai?
Perché quando l'ho usato io era gratuito.
Ciao Daniele, la tua idea mi è piaciuta molto, ma si puo fare solo con windows 10?
O ci sono programmi da installare su versioni inferiori che possono farti arrivare allo stesso risultato. Grazie
Non so se ci siano programmi di terze parti che fanno la stessa cosa. Vediamo se qualcuno ci segnala qualcosa nei commenti.
@@AssMaggiolina grazie
ciao Daniele quello che hai detto non si puo fare come il video n° 151 ?
Si, in quel caso però l'aggiornamento è manuale per cui sino a quando non lo eseguo la situazione non è aggiornata. In questo modo invece si ha un aggiornamento in tempo reale.
@@AssMaggiolina allora fra le due lettere cosa si mette? Grazie
Ciao! Mi stupisco sempre di più di quanto siano imprevedibili le coincidenze della vita, dal momento che proprio in questi giorni mi sono domandata in che modo potrei archiviare i miei file su spazi di archiviazione alternativi (soprattutto considerando il fatto che possiedo un solo hard disk esterno e che nonostante lo tratti con i guanti, lo tenga rigorosamente nascosto e non permetto a nessuno di utilizzarlo, ho il costante terrore che possa succedergli qualcosa 🙈) 😁 Purtroppo, possedendo per l'appunto un solo un HDD esterno, non posso attuare la tecnica da te spiegata, però devo dire che mi è stata utile lo stesso [anche perché chi lo sa... Magari in futuro acquisterò un altro HDD (magari da 1/2 TB)], quindi grazie mille! :)
E se crei o salvi file mentre uno dei due HD è staccato, quando lo riattacchi i file vengono duplicati automaticamente?
Si, automaticamente.
@@AssMaggiolina Se dopo aver conservato i nostri file rimuoviamo entrambi gli hard disk, per non esporli a rischio virus, e li attacchiamo al pc solamente nel momento in cui dobbiamo conservare altri file, si ricaricano in automatico?
Freefilesync potrebbe essere un'alternativa?
Potrebbe non lo conosco. Preferisco sempre però una soluzione interna (offerta da Windows) piuttosto che una soluzione di terze parti.
Complimenti Daniele! Molto interessante! Io volevo creare lo spazio di archiviazione con due pendrive, ma mentre gli hdd esterni li legge correttamente, quando inserisco le pendrive (da 128 GB) non le vede.. O meglio il pc le vede, ma non mi da la possibilità di creare lo spazio di archiviazione con le pendrive. Come posso fare (il mio sistema operativo è Windows 11)
Molto interessante, come sempre. Ho visto che stacchi i dischi senza passare dalla barra per chiedere la conferma. Io sono terrorizzato se non vedo la risposta e siccome Win 10 la stragrande maggioranza delle volte non mi conferma, stacco lo stesso il dispositivo. Faccio bene?
Ora non c'è più l'obbligo di chiedere il permesso per staccare i dischi, a patto però di essere certi che Windows non li stia utilizzando. Non è bene staccarli senza permesso. Se non lo ottieni, spegni e riaccendi il computer per ottenerlo.
Scusa Daniele ma non è la stessa cosa farlo su due chiavette USB?
Certo ma lo devi fare tu 2 volte. Se modifichi qualcosa lo devi riportare su entrambe le chiavette manualmente. In questo modo tu fai una sola operazione e lui la esegue su due dischi diversi.
con windows 7 si puo fare?
Non che io sappia.