Oltretutto è un piacere ascoltare le deposizioni di Brusca perché si esprime bene in italiano e soprattutto in modo scorrevole! Complimenti x il canale continuate cosi!
Ricoverati in qualche centro di malattia mentale.Fans di un assassino,ma lei lo sa quanti familiari hanno sofferto,per quel che ha fatto questo mostro.
Fare più volte la stessa domanda è fondamentale spesso perché è possibile che il teste stia dimenticando o omettendo qualche dettaglio o nome che aveva dichiarato in altri interrogatori. Domande sui dettagli spesso sembrano stupide ma sono fondamentali per verificare che il teste non si stia inventando tutto. Quando uno mente spesso inventa dei dettagli, e quando gli viene richiesto di raccontare spesso dimentica o cambia questi dettagli. Chiedere come era il tempo, se faceva caldo o freddo, che ora era di preciso, in quale stanza erano, serve proprio a questo. Quando un p.m. o un avvocato fanno delle domande hanno già in mente dove vogliono arrivare, e spesso sanno già cosa dirà il teste, perché ci sono stati già degli interrogatori. Il teste a processo deve dire “esattamente” tutto quello che ha già dichiarato in precedenza negli interrogatori o in altre testimonianze. Dire “forse”, “mi pare” che ci fosse tizio fa tutta la differenza del mondo. Perché se poi un altro teste dice che non c’era, o si dimostra che non c’era, se aveva detto “forse” la testimonianza è ancora attendibile. Mentre se invece avesse detto “sicuramente” c’era, e poi si dimostra che invece non c’era, allora tutta la testimonianza diventa inattendibile. I dettagli sono fondamentali.
Si, ma si capisce che questi dicono la verità, troppi pentiti raccontano le stesse cose, piene di dettagli che solamente chi ha vissuto quelle situazioni può sapere.
@@francescosisto7131 verissimo! Il fatto è che spesso si “dimenticano” che nel gruppo c’era il cugino! Per non incriminarlo. Ma se si scopre che invece c’era anche tutto il resto viene considerato inattendibile. Ma che abbiano vissuto veramente queste storie non vi è dubbio.
Se ascolti le deposizioni di totuccio contorno rimani di sasso, quando racconta l'attentato alla sua vita, lui aveva un ragazzino, amico di suo figlio, in machina, ed i corleonesi non ci pensare 2 volte ad aprire il fuoco su di loro.
Secondo me sostanzialmente per due motivi: o il pentito in questione diventa un pupazzo nei mani dei servizi, per cui si deve fare gli affari suoi su alcuni argomenti per avere tutti i benefici, o perché molti mafiosi o non menzionano affatto, o comunque non scendono in dettagli nel raccontare loro rapporti con i politici/massoni/servizi stessi, per cui le testimonianze diventerebbero inattendibili e inventate o comunque non basate su fatti provabili. Anche perché non è un caso che tutti i mafiosi abbiano "accollato" a Riina e lo schieramento dei corleonesi tutti i delitti, e non credo proprio che loro fossero colpevoli di TUTTI quelli di cui sono stati accusati sinceramente.
@@umbertodellerba2126 nutro enorme rispetto per il dottor Falcone come per le centinaia di vittime uccise da quest'uomo...puta caso si fossero pentiti tutti li avremmo tutti liberi? Io sono d'accordo con il fatto di avere dei benefici in caso di collaborazione con lo stato ma non gli avrei mai concesso la piena libertà, è una motivazione in più per chi vuole intraprendere la strada della malavita alle brutte mi pento e nel giro di pochi anni posso godermi comunque la libertà.
Sono nati e cresciuti in ambienti violenti, probabilmente molti di quelli che scrivono se avessero avuto il suo stesso percorso educativo avrebbero fatto la sua stessa fine.
Sono 25 anni che gli chiedono le stesse cose. Che magistrati! La conosco io la storia... Comunque Brusca ha tanta pazienza, e molto più intelligente di questo pm
Si ho notato anch'io che sono tanto distratti quando fanno le domande ma anche quando cercano di fare il replay degli avvenimenti ma comunque Brusca nn dice tutto neanche e molto furbo.
Qui era aprile 1999, quindi all'epoca erano ancora pochi gli interrogatori ,poi e vero che se si ascolta un interrogatorio del 2019 ,poco cambiano le domande a lui fatte . Però che sia paziente dopo il macello che aveva fatto con compagnia, lo trovo un pó normale......
Le stesse domande vengono riproposte al teste per confrontare le risposte…altra tecnica è di farsi ripetere la risposta più volte fingendo di non aver capito questo nello stesso momento pero
Ed è anche poco visto gli innumerevoli fatti criminosi in cui direttamente ed indirettamente Brusca è stato coinvolto al netto del fatto, per un attimo, della vicinanza dello stesso a Riina a cui ha dato la vita.
2 cose mi sorprendono...1, il fatto che questo criminale abbia una certa capacità espressiva, qualche giorno di scuola lo avrà fatto...2,la semplicità, naturalezza con cui parla di accadimenti di estrema brutalità, orribili... chissà se questa freddezza si raggiunge col tempo,con l'esperienza criminale...
Allevato fin da ragazzino da Riina. Il padre Bernardo Brusca quasi lo affidò al Riina. Addirittura si offese perché non fu fatto partecipe della strage di via d'amelio dopo che fu uno dei principali organizzatori di Capaci.
Ho sentito tantissimi interrogatori di brusca marchese, mutolo, cuccuzza ecc ma é impressionante con che naturalezza parlano di omicidi e strangolamenti. Strangolare e aspettare che una persona muore deve essere terribile. Terribile per la vittima e per il carnefice. Cmq sono pezzi di storia questi video .
Io invece trovo assurdo ed impressionante il fatto che ne parlino..che ne parlino con i magistrati,pm,procuratori nazionali...datosi che non dovrebbero parlarne da veri uomini d'onore. Chi sbaglia..paga!
@@PaolaAnnibale si ma erano uomini e non hanno ucciso solo assassini. Cmq penso che sia da codardi uccidere centinai di persone e poi collaborare dopo l arresto.
Sono nati e cresciuti in ambienti violenti, probabilmente in molti di quelli che scrivono se avessero avuto il suo stesso percorso educativo avrebbero fatto la sua stessa fine.
@@schiavifabio1984 non è detto. Per esempio io sono stato cresciuto in una famiglia timorata di Dio ma se mi pagassero la giusta cifra non avrei problemi a commettere un omicidio, anche di bambini o donne. Ovviamente dovrei avere la certezza di non finire in galera.
Il personaggio è quello che è e lo sappiamo tutti, ma a chi "piacciono" questi argomenti consiglio il suo libro scritto insieme a Saverio Lodato. Brusca è stato partecipe negli omicidi più efferati ed importanti.
Per fare arricchire ulteriormente una persona che per decine di anni è stata stipendiata da NOI, solo ed esclusivamente per dire cazzate o per coprire i veri colpevoli? Manco morto compro il suo libro....
@@francescocontarelli4636 se non l'avessimo stipendiato ora non avremmo quelle rivelazioni che ci hanno fatto catturare mezza cosa nostra. Sveglia, ottuso!
@@nietzsche7554 pensi veramente che sia stato merito suo?allora l'ottuso sei tu.... Questa è una persona che non si è mai pentita, ha fatto tutto solo per i suoi interessi... Ha sciolto bambini nell'acido ed adesso è un uomo libero...riflietti
Ad oggi possiamo dire che questo uomo è libero.....non serve ricordare quali crimini e reati ha commesso.....esistono pochi uomini di questo calibro e con queste accuse....chi lo ha reso libero oggi,non è un giudice,ma lo Stato!!
Siamo abituati a pensare che questi personaggi bazzecola fossero determinanti,non ci sfugga che qualcosa di più grande di loro ha permesso che si sviluppassero;sono pochi quelli che capiranno!
Non ci sono giustificazioni …. Chiaro Ma Come per Giuseppe Marchese… Nascere in una famiglia dove padre zii fratelli E conoscenti sono mafiosi Rende difficile scappare a certi comportamenti …..violenti ….la confessione di Brusca è stata utilissima e credo che il suo percorso Nonostante l’orrore di certi fatti … sia reale
Più che altro non capisco quando gli inquirenti (mi riferisco sia a questo interrogatorio che ad altri) chiedono 10 volte dei dettagli su una situazione. Ovviamente hanno i loro buoni motivi ma non riesco a capire in base a cosa rispondere con 10 dettagli diversi renderebbe la deposizione inattendibile. Inoltre la maggior parte delle volte si tratta di vicende accadute anni se non decenni prima. Intendiamoci mica voglio “spezzare una lancia” a favore di Brusca o agli imputati in generale è una curiosità a livello “giuridico”. Mi sembra inutile portare in contraddizione l’imputato e/o confonderlo in merito a fatti collaterali.
Buscetta aveva fatto da apri pista,nomi,situazioni precise,fatti a accaduti, infatti grazie a lui si sono fatti arresti,scoperto latitanti......doveva dare qualcosa in cambio ai " pentiti " togliere il 41 bis...
No è, per abitudine, incapace di concepire che la legge è la legge e certe domande fatte in un certo modo non si possono fare, quindi continua a rifarla.
Giorgio questi magistrati non sanno nemmeno l'italiano.lo sanno tutti che la lingua Italiana è complicata.pero' bisogna conoscerla un pochino.questo ha fatto nemmeno l'asilo
Inzerillo mi risulta morto a fucilate, non strangolato....questo canale si serve di doppiatori di cinecittà? Ora hanno trovato anche il doppiatore di Brusca questi veterocomunisti?
Ma chi minchia dici, a inzirillo u mazzau me Ziu, prima ci desi na martiggiata ndei coinna e poi u tenniru na iurnata sana intra a cella frigorifera da macelleria di me ziu. Quannu u iri a pigghiari du figliu di suca minchia era tisu cumu u baccalà 🤣
@@babaram863 NO, quello ucciso a fucilate prima che salisse in auto è proprio il capoclan Totuccio Inzerillo.....non difenda questo canale fazioso, si rende anche ridicolo.....
Riccobono è stato screditato perché in realtà era pericoloso per riina e company in quanto aveva tradito la Sua fazione ed era abilissimo e intelligente. Un vero capo, altro che spione
Sembra l'interrogatorio di Fracchia la belva umana quando parla delle due gemelle fatte a pezzi e messe nella valigia poi vede la foto sulla scrivania e parla del noto puttanone ma era la moglie del brigadiere dei carabinieri.....scena epica!!! Cmq scherzi a parte parla di omicidi come fosse la cosa più normale del mondo, una partita a calcetto con gli amici o una pizza in compagnia 🤷🏻😱😱🤦🏻
Ma Inzerillo e Di Maggio non li avevano fatti fuori giuseppe marchese e altri nel deposito di salvatore montalto? Questa storia di brusca è completamente diversa da quella di marchese, per caso esiste un confronto tra i due sull'argomento?
Gli avvocati intervengono solo per mettersi in mostra, il presidente fa 7 volte la stessa domanda che pure il P.M. si è rotto le paxxe, Brusca ha una pazienza ( risponde sempre) io sarei crollata
della deposizione non mi sembra verosimile il racconto di brusca , quando dice che alla morte di bontade ed inzerillo, la reggenza fu data anche a mimmo teresi cognato e sottocapo di stefano bontade. pullarà (il traditore) e lo jacono ci puo' stare, ma teresi non mi quadra, infatti dopo qualche giorno morì
Si utilizza un lessico specifico. Una domanda: nei libri che possiedi, dal momento che affermi "non si parla così", c’è la regola che i puntini di sospensione siano solo tre?
Solo un pensiero personale, ma condivido l'importanza che i processi e i magistrati o i pm ecc si svolgano nei luoghi e siano condotti da persone di quei luoghi
Il titolo è ingannevole sbaiato inzerillo si massacrato con kalashnikov... E non fu strangolato.. Riccobono si fu strangolato.... Il titolo andrebbe cambiato
@@biagiomenna1652 lo capisco, ma se uno parla e lui domanda sempre, fai completare il discorso e poi domandi, magari vuole dire qualcosa di interessante, se continui a parlare di sopra, non è una mossa intelligente, questa è la frenesia di chiedere tutto in momenti sbagliati
@@vince8658 bisogna sentire le altre testimonianze, qualcuno sicuramente avrà detto che in quel giorno era bello/brutto il tempo, la domanda e per fare coincidere le testimonianze
@@vince8658 deve solo sperare che non diano i permessi di cui parlano a Leoluca Bagarella...Santino Di Matteo è solo uno spaventapasseri, quelli di cui avere paura sono altri
@@francescocontarelli4636 solo un pazzo lo rimetterebbe in libertà...dopo la morte di Riina e Provenzano è lui il capo dei capi quindi sarebbe da irresponsabili concedergli i domiciliari!
Questo non capiscono .quanti ragazzini vengono addestrati e cresciuti in questo contesto. E non possono rifiutare se no ....... meditare gente meditate
@@marcorinchi5150 si si ..i media ti ricordo possono dare la qlcue notizia ,,dipende poi se la gente ci crede da gregge oppure fa 2 +2 ..ma te sarai stato uno di quelli che cantava e applaudiva al balcone e credeva nelle bare di bergamo ,,,per nn parlare dei vaccini che da bravo spettatore di barbara durso e di altri trogloditi avete seguito ,,percio' per risponderti ,,ti dico che io e pochissimi altri nn guardiamo la tv e nn compriamo i giornali ,,ma studiamo con il cervello ,,,,provaci e apri un po la mente ,,,sei il 97% dei trogloditi..sveglia
Commentare i fatti delittuosi è una cosa commentare o giudicare la persona un altra , qui leggo commenti idioti che non tengono conto della famiglia e del modo in cui è cresciuto brusca , che non ha scelto la mafia ma ci è nato allevato e addestrato a servirla fin da bambino, se teniamo conto di questo poi si possono commentare la ferocia del killer e condannarlo , ma non possiamo assolutamente giudicarlo per come ha vissuto non mi sembra che abbia avuto alternative .
Certo c ' è una forte componente familiare ma questo ha ucciso più di 100 persone come tutti gli altri sono una banda di serial killer e non uccidono a distanza ma per strangolamento per gli esperti è una modalità di assassinio " intimo " , non sono semplici assassini , i soldati uccidono centinaia di persone ma sparando non strangolando ...sentono proprio la vita fra le loro mani che va via ...le vittime si divincolano cercano di gridare poco prima rilasciano tutti gli sfinteri ....poi l ' assurdo che condannano ,peggio del Papa , il divorzio ....mi dico anche ma una madre di un figlio mafioso che pensa ? Una figlia ...poi io sono infermiera geriatrica da 38 anni ho visto morire centinaia e centinaia di persone, a moltissime ho tenuto la mano mentre esalavano l ' ultimo respiro , eppure non mi sono ancora assuefatta nel vedere morire le persone
Quello che dici è indubbiamente giusto. Molti non hanno scelta perché nati e cresciuti in un determinato contesto. Però qui si va oltre al crimine, qui si va sulla malvagità. A questo punto anche i terroristi sono nati e cresciuti in determinati contesti, anche molti serial killer sono nati e cresciuti in contesti terribili in cui subivano violenze e umiliazioni fin da bambini ma questo non è una scusante. Perché il tuo commento sembra quasi voglia scusare determinati soggetti e le loro azioni terribili.
La costante nei pentiti é sempre una cioè il pentimento avviene sempre a seguito del loro arresto...A mia conoscenza non esiste nessun pentito che spontaneamente si sia consegnato alle forze dell'ordine con l'intento di pentirsi e collaborare.....Il carcere duro ha dato i suoi frutti ma ha portato di contro a elevate agevolazioni per i pentiti...
Donazioni per Spazio70 (tramite Paypal) www.paypal.com/paypalme/Spazio70
Grazie mille a chi vorrà contribuire.
Oltretutto è un piacere ascoltare le deposizioni di Brusca perché si esprime bene in italiano e soprattutto in modo scorrevole! Complimenti x il canale continuate cosi!
NON è lui......è un doppiatore di cinecittà
E be', certo. La proprietà e scorrevolezza di linguaggio di quella bestia andrebbero premiate. Ma vedi d'annartene...
Molto bello il video io sono un tuo grande fan
Ricoverati in qualche centro di malattia mentale.Fans di un assassino,ma lei lo sa quanti familiari hanno sofferto,per quel che ha fatto questo mostro.
CHE DOCUMENTO INCREDIBILE !!!
Fare più volte la stessa domanda è fondamentale spesso perché è possibile che il teste stia dimenticando o omettendo qualche dettaglio o nome che aveva dichiarato in altri interrogatori. Domande sui dettagli spesso sembrano stupide ma sono fondamentali per verificare che il teste non si stia inventando tutto. Quando uno mente spesso inventa dei dettagli, e quando gli viene richiesto di raccontare spesso dimentica o cambia questi dettagli. Chiedere come era il tempo, se faceva caldo o freddo, che ora era di preciso, in quale stanza erano, serve proprio a questo. Quando un p.m. o un avvocato fanno delle domande hanno già in mente dove vogliono arrivare, e spesso sanno già cosa dirà il teste, perché ci sono stati già degli interrogatori. Il teste a processo deve dire “esattamente” tutto quello che ha già dichiarato in precedenza negli interrogatori o in altre testimonianze. Dire “forse”, “mi pare” che ci fosse tizio fa tutta la differenza del mondo. Perché se poi un altro teste dice che non c’era, o si dimostra che non c’era, se aveva detto “forse” la testimonianza è ancora attendibile. Mentre se invece avesse detto “sicuramente” c’era, e poi si dimostra che invece non c’era, allora tutta la testimonianza diventa inattendibile. I dettagli sono fondamentali.
Si, ma si capisce che questi dicono la verità, troppi pentiti raccontano le stesse cose, piene di dettagli che solamente chi ha vissuto quelle situazioni può sapere.
@@francescosisto7131 verissimo! Il fatto è che spesso si “dimenticano” che nel gruppo c’era il cugino! Per non incriminarlo. Ma se si scopre che invece c’era anche tutto il resto viene considerato inattendibile. Ma che abbiano vissuto veramente queste storie non vi è dubbio.
Se ascolti le deposizioni di totuccio contorno rimani di sasso, quando racconta l'attentato alla sua vita, lui aveva un ragazzino, amico di suo figlio, in machina, ed i corleonesi non ci pensare 2 volte ad aprire il fuoco su di loro.
Si ma è la prima volta che sento rifare la stessa domanda 10 volte e ne ho sentiti moltissimi di processi
1q11q11à11
Che bravo il dottore proprietario della villa che avvisava sempre prima di andare a casa sua
E' da psichiatria !!! Questo essere e' pazzo !!! Ma hanno ritenuto che era libero di stare in mezzo alla societa'!! Un mostro orribile ,
@@teresademaria7434 voglio vedere se te nasceva in una famiglia come la sua che fine facevi
Si ma perché non si parla dei politici collusi,chi sono i mafiosi ormai lo sappiamo dei politici non sappiamo un C.
Secondo me sostanzialmente per due motivi: o il pentito in questione diventa un pupazzo nei mani dei servizi, per cui si deve fare gli affari suoi su alcuni argomenti per avere tutti i benefici, o perché molti mafiosi o non menzionano affatto, o comunque non scendono in dettagli nel raccontare loro rapporti con i politici/massoni/servizi stessi, per cui le testimonianze diventerebbero inattendibili e inventate o comunque non basate su fatti provabili. Anche perché non è un caso che tutti i mafiosi abbiano "accollato" a Riina e lo schieramento dei corleonesi tutti i delitti, e non credo proprio che loro fossero colpevoli di TUTTI quelli di cui sono stati accusati sinceramente.
@@silentrev_7360 c vig
Terronia profonda. Che dire di meglio?
Si te li stanno a dire a te i politici collusi.....fosse così sarebbe tutto chiuso e archiviato da un pezzo
@@mattia848 no lo dicono a te,guardache i nomi già si sanno solo tu non sai nulla quindi se te lo dicono o no tu non cambia nulla.
1:25:31 un tranquillo pomeriggio tra amici
Gente allegra Dio l’aiuta
E questo dovrebbe essere libero solo perché si é cantato i suoi ex compari??...che merda la giustizia italiana!
Lo chiese Falcone per poter scoperchiare tutta l’omertà che copriva la mafia, un po’ di rispetto almeno per lui
@@umbertodellerba2126 nutro enorme rispetto per il dottor Falcone come per le centinaia di vittime uccise da quest'uomo...puta caso si fossero pentiti tutti li avremmo tutti liberi? Io sono d'accordo con il fatto di avere dei benefici in caso di collaborazione con lo stato ma non gli avrei mai concesso la piena libertà, è una motivazione in più per chi vuole intraprendere la strada della malavita alle brutte mi pento e nel giro di pochi anni posso godermi comunque la libertà.
eh già !
Così volle il giudice Falcone
Si i pentiti avrebbero avuto un regime speciale per la loro collaborazione.
😩😩😩 COME SI PUÒ FARE UNA VITA COSÌ!!!! NEAÑCHE I MOSTRI!!!!!🐷🐷🐷🐷
Colpa dei genitori non sua...
Effectivemente...
Sono nati e cresciuti in ambienti violenti, probabilmente molti di quelli che scrivono se avessero avuto il suo stesso percorso educativo avrebbero fatto la sua stessa fine.
rispetto per quello che interroga brusca, che si districa con le omonimie 😂❤
Guarda che Brusca e stato dichiarato super attendibile quasi ovunque dove ha testimoniato..
@@marcocavallini1345 sisi infatti non lo nego
Grazie per questa perla, Spazio70!
Anna. A. Ma. Cosa. Vai. Dicendo.?
Sei un mito
@@robetlaurent q€
Una volta che ci sei dentro, e sai determinate cose, nn puoi più tornare indietro.
Brava gente....
Sono 25 anni che gli chiedono le stesse cose. Che magistrati! La conosco io la storia... Comunque Brusca ha tanta pazienza, e molto più intelligente di questo pm
Si ho notato anch'io che sono tanto distratti quando fanno le domande ma anche quando cercano di fare il replay degli avvenimenti ma comunque Brusca nn dice tutto neanche e molto furbo.
Qui era aprile 1999, quindi all'epoca erano ancora pochi gli interrogatori ,poi e vero che se si ascolta un interrogatorio del 2019 ,poco cambiano le domande a lui fatte . Però che sia paziente dopo il macello che aveva fatto con compagnia, lo trovo un pó normale......
Le stesse domande vengono riproposte al teste per confrontare le risposte…altra tecnica è di farsi ripetere la risposta più volte fingendo di non aver capito questo nello stesso momento pero
Ed è anche poco visto gli innumerevoli fatti criminosi in cui direttamente ed indirettamente Brusca è stato coinvolto al netto del fatto, per un attimo, della vicinanza dello stesso a Riina a cui ha dato la vita.
Totò parafulmini grande spionaggio capo della Comminchione
Mi vengono i brividi a sentire queste cose
Prenditi un aspirina
🤣🤣🤣
Tutte queste collaborazioni sono state una tattica di pentiti x raggiungere nuovi domini delle cosche.
Complimenti
vale molto di piu questa deposizione di brusca rispetto a tutte le fiction o film di holiwood.
Totò parafulmini grande spionaggio capo della Comminchione
Questi erano veri animali
2 cose mi sorprendono...1, il fatto che questo criminale abbia una certa capacità espressiva, qualche giorno di scuola lo avrà fatto...2,la semplicità, naturalezza con cui parla di accadimenti di estrema brutalità, orribili... chissà se questa freddezza si raggiunge col tempo,con l'esperienza criminale...
Gli piaceva leggere e ha scritto anche un libro sulla mafia se non sbaglio
Mah, sono persone sveglie ed intelligenti, non sono degli stupidi eh!
Frequentò il Liceo classico. Non so se lo terminò
@@angyangy29_11 tanto intelligenti quanto selvaggi,la crudeltà affiancata all'intelligenza è un accoppiata veramente terribile.
@@vince8658molti di questi personaggi hanno scritto libri,i giornalisti li vanno a cercare,sapendo che hanno tutti orrori e storie da raccontare
Il bello è che dal tono di voce sembra una persona pacata e ben educata, uno degli assassini più feroci che questa nazione abbia mai visto.
Condivido...
Dicesi psicopatico
Allevato fin da ragazzino da Riina. Il padre Bernardo Brusca quasi lo affidò al Riina. Addirittura si offese perché non fu fatto partecipe della strage di via d'amelio dopo che fu uno dei principali organizzatori di Capaci.
L'apparenza inganna
Ha squagliato un bambino nell'acido, tra le altre cose. Basta?@@Buster5000
Ho sentito tantissimi interrogatori di brusca marchese, mutolo, cuccuzza ecc ma é impressionante con che naturalezza parlano di omicidi e strangolamenti. Strangolare e aspettare che una persona muore deve essere terribile. Terribile per la vittima e per il carnefice. Cmq sono pezzi di storia questi video
.
Io invece trovo assurdo ed impressionante il fatto che ne parlino..che ne parlino con i magistrati,pm,procuratori nazionali...datosi che non dovrebbero parlarne da veri uomini d'onore. Chi sbaglia..paga!
@@salvatoremcmxvii873 basta non ascoltare,se non si vuole
Per loro è un lavoro.
Assassini che uccisero Assassini
@@PaolaAnnibale si ma erano uomini e non hanno ucciso solo assassini. Cmq penso che sia da codardi uccidere centinai di persone e poi collaborare dopo l arresto.
Che essere abbominevole
Hai dimenticato una b !
@@Renegadi 🤣
@@KarnakusMr rafffforzzzativo!!!
@@Renegadi 😄
Totò parafulmini grande spionaggio capo della Comminchione
Un documento incredibile!
Ciao Spazio70 , potrei usare uno spezzone di audio per un documentario che sto per fare su Giovanni Brusca? Grazie anticipatamente
Si ma ci vunnu i picciuli!
Brava gente!
"rispettabilissima" ...
" io niente saccio ".....
Tutti angioletti👿👿👿
Totò parafulmini grande spionaggio capo della Comminchione
MAMMA MIA CHE ORRORE NEANCHE LE BESTIE.
Non ci sono parole...
Sono nati e cresciuti in ambienti violenti, probabilmente in molti di quelli che scrivono se avessero avuto il suo stesso percorso educativo avrebbero fatto la sua stessa fine.
@@schiavifabio1984Forse hai ragione o forse no. Tuttavia non sarei così caustico… Lasciati il beneficio del dubbio.
Totò parafulmini grande spionaggio capo della Comminchione
@@schiavifabio1984 non è detto. Per esempio io sono stato cresciuto in una famiglia timorata di Dio ma se mi pagassero la giusta cifra non avrei problemi a commettere un omicidio, anche di bambini o donne. Ovviamente dovrei avere la certezza di non finire in galera.
Una cosa è certa che questi giudici che interrogano questi pentiti sono dei mostri,mi tolgo il cappello,sono dei geni!
Brusca non dovrebbe uscire più dalla prigione per le atrocità che ha commesso
Vabbè dai ragazzate sono!
Mi immagino il ghigno sulla faccia di Rina una volta le prede erano dentro la stanza …. Mi immagino il terrore negli occhi
Per favore 🙏, non terminate ASSOLUTAMENTE la collaborazione con quest' uomo! Fatelo parlare anche di cucina ma fatelo parlare!
Il personaggio è quello che è e lo sappiamo tutti, ma a chi "piacciono" questi argomenti consiglio il suo libro scritto insieme a Saverio Lodato. Brusca è stato partecipe negli omicidi più efferati ed importanti.
Per fare arricchire ulteriormente una persona che per decine di anni è stata stipendiata da NOI, solo ed esclusivamente per dire cazzate o per coprire i veri colpevoli?
Manco morto compro il suo libro....
Eh però quel libro ormai non si trova più da nessuna parte
@@francescocontarelli4636 se non l'avessimo stipendiato ora non avremmo quelle rivelazioni che ci hanno fatto catturare mezza cosa nostra. Sveglia, ottuso!
@@nietzsche7554 pensi veramente che sia stato merito suo?allora l'ottuso sei tu....
Questa è una persona che non si è mai pentita, ha fatto tutto solo per i suoi interessi...
Ha sciolto bambini nell'acido ed adesso è un uomo libero...riflietti
Aaqpp
Pornografia!
Ad oggi possiamo dire che questo uomo è libero.....non serve ricordare quali crimini e reati ha commesso.....esistono pochi uomini di questo calibro e con queste accuse....chi lo ha reso libero oggi,non è un giudice,ma lo Stato!!
Giovanni Brusca è il peggiore di tutti, peggio di Riina, semplicemente perché Riina ordinava è lui eseguiva a qualunque costo
Non difendo questo “uomo” ma per il tuo discorso sarebbe come incolpare un militare di quello che commette durante una guerra
@@umbertodellerba2126 Paragone infelice.
@@mister8703 non molto distante dalla realtà
@@umbertodellerba2126
e` come incolpare il tossico perché si fa
Se si rifiutava finiva lui nel bidone perche visto inadeguato e di poca fiducia se non persino inutile
Siamo abituati a pensare che questi personaggi bazzecola fossero determinanti,non ci sfugga che qualcosa di più grande di loro ha permesso che si sviluppassero;sono pochi quelli che capiranno!
Eh sì, Leonardo da Vinci soltanto capirebbe.
Peccato non si sente il pezzo dell'elettricista
Non ci sono giustificazioni …. Chiaro
Ma
Come per Giuseppe Marchese…
Nascere in una famiglia dove padre zii fratelli
E conoscenti sono mafiosi
Rende difficile scappare a certi comportamenti
…..violenti ….la confessione di Brusca è stata utilissima e credo che il suo percorso
Nonostante l’orrore di certi fatti … sia reale
Più che altro non capisco quando gli inquirenti (mi riferisco sia a questo interrogatorio che ad altri) chiedono 10 volte dei dettagli su una situazione. Ovviamente hanno i loro buoni motivi ma non riesco a capire in base a cosa rispondere con 10 dettagli diversi renderebbe la deposizione inattendibile. Inoltre la maggior parte delle volte si tratta di vicende accadute anni se non decenni prima. Intendiamoci mica voglio “spezzare una lancia” a favore di Brusca o agli imputati in generale è una curiosità a livello “giuridico”. Mi sembra inutile portare in contraddizione l’imputato e/o confonderlo in merito a fatti collaterali.
Ma! Spero che i presidenti della corte non siano tutti così...
davvero imbarazzante..parla come un salumiere.
Sembra un anziano della piazzetta
r🎉🎉😅@@steven.karalis
Ma Giovanni Brusca il cazzo come lo prende? Di taglio o come Musk, di lato?
queste persone sono nate con quell: impostazione... per forza gli appare tutto naturale. a noi "normali" ci fa rabbrividire!😮
Beh! Dai commenti leggo che siete tutti studiati in legge. 🤦♂️🤣🤣
Concordo. Imbarazzanti
No non siamo studiati in legge ma di processi ne abbiamo sentiti tantissimi , almeno io ....e questo PM è irritante
Ma il giudice Falcone era cosi disperato per fare Questo patto? Non bastava buscetta? Non capisco perche
Buscetta aveva fatto da apri pista,nomi,situazioni precise,fatti a accaduti, infatti grazie a lui si sono fatti arresti,scoperto latitanti......doveva dare qualcosa in cambio ai " pentiti " togliere il 41 bis...
IL PM E' UBRIACA? 7 8 VOLTE LA STESSA DOMANDA ?
No è, per abitudine, incapace di concepire che la legge è la legge e certe domande fatte in un certo modo non si possono fare, quindi continua a rifarla.
Se uno
MA COME LI SCELGONO I MAGISTRATI, MA GLI FANNO FARE UN CORSO PER IMPARERE A FAR UN INTERROGATORIO??
Giorgio questi magistrati non sanno nemmeno l'italiano.lo sanno tutti che la lingua Italiana è complicata.pero' bisogna conoscerla un pochino.questo ha fatto nemmeno l'asilo
detto da uno che deve imparare l'Italiano fa un pò ridere...🤣
Totò parafulmini grande spionaggio capo della Comminchione
Inzerillo mi risulta morto a fucilate, non strangolato....questo canale si serve di doppiatori di cinecittà? Ora hanno trovato anche il doppiatore di Brusca questi veterocomunisti?
Gli Inzerillo erano tanti, mica uno solo
@@babaram863 Parlo di quello principale....Totuccio
@@mariomarini3774 sì ma quello strangolato è il fratello dell'Inzerillo che spararono prima che salisse sull'auto blindata
Ma chi minchia dici, a inzirillo u mazzau me Ziu, prima ci desi na martiggiata ndei coinna e poi u tenniru na iurnata sana intra a cella frigorifera da macelleria di me ziu. Quannu u iri a pigghiari du figliu di suca minchia era tisu cumu u baccalà 🤣
@@babaram863 NO, quello ucciso a fucilate prima che salisse in auto è proprio il capoclan Totuccio Inzerillo.....non difenda questo canale fazioso, si rende anche ridicolo.....
Che simpatico il presidente
Riccobono è stato screditato perché in realtà era pericoloso per riina e company in quanto aveva tradito la Sua fazione ed era abilissimo e intelligente. Un vero capo, altro che spione
Tutte e 2 perche aveva nelle mani a contrada
Sempre un traditore rimane, intelligente o no...
Bella gente!
Minchia l'equazione mafiosi=intelligenti è da ridere se non fosse tragica.
😭d di
L'inferno ti attende
Totò parafulmini grande spionaggio capo della Comminchione
Amen!
Sembra l'interrogatorio di Fracchia la belva umana quando parla delle due gemelle fatte a pezzi e messe nella valigia poi vede la foto sulla scrivania e parla del noto puttanone ma era la moglie del brigadiere dei carabinieri.....scena epica!!! Cmq scherzi a parte parla di omicidi come fosse la cosa più normale del mondo, una partita a calcetto con gli amici o una pizza in compagnia 🤷🏻😱😱🤦🏻
hja
Il procuratore è di Coccio
Ed e’ bravissimo.
Totò parafulmini grande spionaggio capo della Comminchione
Ma Inzerillo e Di Maggio non li avevano fatti fuori giuseppe marchese e altri nel deposito di salvatore montalto? Questa storia di brusca è completamente diversa da quella di marchese, per caso esiste un confronto tra i due sull'argomento?
Come si chiama di maggio strangolato ?
@@RB-jx1hb Calogero Di Maggio mi pare sia.
@@Dynamo128 su internet non si trova niente su di lui …
A me risulta che l'han fatto fuori appena uscito dalla amante accanto all'alfetta bianca
Ignorante quello che ha ucciso marchese è Salvatore inzerillo quello che dice Brusca è il fratello Sante inzerilloo
Certo che esser stata una mosca quel famoso 30 novembre.... si sarebbe visto il gotha completo di cosa nostra in azione😱
Chiudo perché mi è antipatica la voce di questo pm.
Gli avvocati intervengono solo per mettersi in mostra, il
presidente fa 7 volte la stessa domanda che pure il P.M. si è rotto le paxxe, Brusca ha una pazienza ( risponde sempre) io sarei crollata
della deposizione non mi sembra verosimile il racconto di brusca , quando dice che alla morte di bontade ed inzerillo, la reggenza fu data anche a mimmo teresi cognato e sottocapo di stefano bontade. pullarà (il traditore) e lo jacono ci puo' stare, ma teresi non mi quadra, infatti dopo qualche giorno morì
Ma suo zio fratello di sua madre si chiama lo stesso brusca?😅
Ma perché diversi avvocati, pm etc etc usano sempre la terminologia? es: in ordine a....
@Kato ciao si parla è impersonale e le assicuro che così non si parla....forse così parlano gli avvocati...
La legge suoi pentiti avrà pure contributo a combattere la mafia, ma sapere questa gente libera è inaccettabile.
@@giuseppegiuseppe5875I testi giuridici universitari di diverse materie tra l’altro, sono infarciti di quella espressione.
È una terminologia giuridica
Si utilizza un lessico specifico. Una domanda: nei libri che possiedi, dal momento che affermi "non si parla così", c’è la regola che i puntini di sospensione siano solo tre?
So sta attento te facciospari dalla cartina d'Italia
Poi deve ripetere tutto per provenienza .....
Mi viene voglia di cambiare canale....veramente snervante
Quindi brusca stava in videochiamata
Solo un pensiero personale, ma condivido l'importanza che i processi e i magistrati o i pm ecc si svolgano nei luoghi e siano condotti da persone di quei luoghi
IL PM NN SA COMPLETAMENTE NIENTE FA DOMANDE ASSURDE VERAMENTE
È laureato al cepu con del piero
Il titolo è ingannevole sbaiato inzerillo si massacrato con kalashnikov... E non fu strangolato.. Riccobono si fu strangolato.... Il titolo andrebbe cambiato
El del público ministero menudo pesao es...
Manco gli da il tempo di parlare
Ma poi che caxxo di domande fa? Chiede che tempo faceva quando furono strangolati Riccobono e i suoi uomini...🤦🤦
Quando fanno domande non è a caso per noi sono stupide per loro no
@@biagiomenna1652 quale rilevanza può avere sapere che tempo faceva?
@@biagiomenna1652 lo capisco, ma se uno parla e lui domanda sempre, fai completare il discorso e poi domandi, magari vuole dire qualcosa di interessante, se continui a parlare di sopra, non è una mossa intelligente, questa è la frenesia di chiedere tutto in momenti sbagliati
@@vince8658 bisogna sentire le altre testimonianze, qualcuno sicuramente avrà detto che in quel giorno era bello/brutto il tempo, la domanda e per fare coincidere le testimonianze
Ma uomini d'onore significa uomini pentiti?😂
🤔🤔🤔...Di tutto e di più...
Chest è purtroppo 🙏🙏🙏🙏😭
questo brusca è come una bruschetta: scorrevole
PUDRITA CAROGNA
Menkia! 😳
Restivo di nome e di fatto
La. Mafia. Ma. Cosa. Vai. Dicendo.?
Qualcuno sa di che tipo di acido facevano uso?
E' rilevante ? Devi sciogliere qualcuno ?
@@mister8703 sarebbe una cosa interessante
Soda caustica con acido muriatico, non resta niente
acido lisergico
@@andreaserra6901 forse I denti?
Perché nel sottotitolo si cita uno strangolamento di Inzerillo? Si sa bene che non è stato strangolato
Vedo che non hai capito na mazza quello strangolato e il fratello dell inzerillo che spararono prima che salisse sull auto blindata
Alcune domande poste sono veramente inutili e senza senso
Dovrebbe andare al festival che memoria u cosu
Oggi sembra un po depresso brusca
Un cappio al collo altroché!
Ora che è uscito penso che si riprenderà...ha ancora 64 anni. Deve solo sperare di non incontrare Santino di Matteo!
@@vince8658 deve solo sperare che non diano i permessi di cui parlano a Leoluca Bagarella...Santino Di Matteo è solo uno spaventapasseri, quelli di cui avere paura sono altri
@@francescocontarelli4636 solo un pazzo lo rimetterebbe in libertà...dopo la morte di Riina e Provenzano è lui il capo dei capi quindi sarebbe da irresponsabili concedergli i domiciliari!
@@vince8658 no il capo dei capi è Messina denaro, ormai brusca dopo aver fatto l'infame non ha nessun potere
Ghigliottina
La politica in tutta questa mangiatoia finisce sempre in bellezza, tutti bravi
La mafia
QUESTO AVVOCATO E TT SCEM MAMMA MIA
infamone
Pp
20.00
Taglieggiamento di vigneto...🤣🤣🤣🤣😆😆
Questo non capiscono .quanti ragazzini vengono addestrati e cresciuti in questo contesto. E non possono rifiutare se no ....... meditare gente meditate
Io non c'entro nulla con questo individuo no sera per me doveva restare in carcere
W L Italia ,,questo e' fuori dopo aver fatto Annibal Lector ,e tutti gli altri del 41bis sono usciti tutti nel periodo covid19 ,,che bella LItalia
NC70. Le cose non stanno proprio come dici tu. Ogni tanto ascolta un giornale radio, o guarda un telegiornale
@@marcorinchi5150 si si ..i media ti ricordo possono dare la qlcue notizia ,,dipende poi se la gente ci crede da gregge oppure fa 2 +2 ..ma te sarai stato uno di quelli che cantava e applaudiva al balcone e credeva nelle bare di bergamo ,,,per nn parlare dei vaccini che da bravo spettatore di barbara durso e di altri trogloditi avete seguito ,,percio' per risponderti ,,ti dico che io e pochissimi altri nn guardiamo la tv e nn compriamo i giornali ,,ma studiamo con il cervello ,,,,provaci e apri un po la mente ,,,sei il 97% dei trogloditi..sveglia
@@MrCarlo70 lo immaginavo che eri un bimbo minchia. Ho avuto la conferma con tutte le stupidaggini che hai scritto
@@marcorinchi5150 nessuno te caga
È un pentito, la legge è così. Ha fatto 25 anni
Commentare i fatti delittuosi è una cosa commentare o giudicare la persona un altra , qui leggo commenti idioti che non tengono conto della famiglia e del modo in cui è cresciuto brusca , che non ha scelto la mafia ma ci è nato allevato e addestrato a servirla fin da bambino, se teniamo conto di questo poi si possono commentare la ferocia del killer e condannarlo , ma non possiamo assolutamente giudicarlo per come ha vissuto non mi sembra che abbia avuto alternative .
Esatto, uno che è stato combinato a 17 anni, uno che fin da ragazzino portava viveri ai latitanti, come vuoi che cresca...
Tutti quelli che giudicano non hanno visto e vissuto nulla del mondo. Xche uno che di cose ne ha viste capisce al volo che è meglio non giudicare.
Certo c ' è una forte componente familiare ma questo ha ucciso più di 100 persone come tutti gli altri sono una banda di serial killer e non uccidono a distanza ma per strangolamento per gli esperti è una modalità di assassinio " intimo " , non sono semplici assassini , i soldati uccidono centinaia di persone ma sparando non strangolando ...sentono proprio la vita fra le loro mani che va via ...le vittime si divincolano cercano di gridare poco prima rilasciano tutti gli sfinteri ....poi l ' assurdo che condannano ,peggio del Papa , il divorzio ....mi dico anche ma una madre di un figlio mafioso che pensa ? Una figlia ...poi io sono infermiera geriatrica da 38 anni ho visto morire centinaia e centinaia di persone, a moltissime ho tenuto la mano mentre esalavano l ' ultimo respiro , eppure non mi sono ancora assuefatta nel vedere morire le persone
Quello che dici è indubbiamente giusto. Molti non hanno scelta perché nati e cresciuti in un determinato contesto. Però qui si va oltre al crimine, qui si va sulla malvagità. A questo punto anche i terroristi sono nati e cresciuti in determinati contesti, anche molti serial killer sono nati e cresciuti in contesti terribili in cui subivano violenze e umiliazioni fin da bambini ma questo non è una scusante. Perché il tuo commento sembra quasi voglia scusare determinati soggetti e le loro azioni terribili.
La costante nei pentiti é sempre una cioè il pentimento avviene sempre a seguito del loro arresto...A mia conoscenza non esiste nessun pentito che spontaneamente si sia consegnato alle forze dell'ordine con l'intento di pentirsi e collaborare.....Il carcere duro ha dato i suoi frutti ma ha portato di contro a elevate agevolazioni per i pentiti...