Eberhard apparte il sito internet che fa pena come conferma il nostro carissimo amico Davide, ha un grandissimo fascino, una casa di tutto rispetto con qualità e dettagli che pochi hanno. Le finiture sono veramente eccellenti, stupendi..!! Particolari meravigliosi specialmente su edizioni speciali come la Tazio Nuvolari con meccanica a vista.. un sogno quel movimento..!! Grande Davide..un abbraccio dalla Sicilia..!! Si u numero 1...!!! A breve ti mando un video della mia collezione..!!!
Confermo da possessore di uno Scafograf 300 , che il bracciale ( è lo stesso a parte il sistema di chiusura) è veramente ben fatto: solido e con rifiniture curate nei dettagli, oltre ad essere molto comodo. Eberhard una garanzia di qualità e con orologi che si distinguono sempre dalla massa. Top per me.
Sulle poche informazioni, riportate sui siti ufficiali, hai perfettamente ragione! In molti, le infirmazioni sono veramente all’osso…spesso quelle sul calibro non sono riportate, si limitano a scrivere: CARICA AUTOMATICA/MANUALE oppure: CALIBRO MECCANICO A CARICA….ECC. A me è capitato più volte, ed ultimamente con un Timex, bellino ,un field a carica manuale. Non c’è stato modo di capire che calibro montasse. Sul sito ufficiale, la solita dicitura… L’ho scoperto dopo, in una recensione…è un calibro cinese! Mi piace lo stesso, ma non è serio! Produttori: VOGLIAMO SAPERE ALMENO COSA COMPRIAMO! Saluti A tutti escluso Davide…😂Grande D !
Recensione onesta e ben confezionata, grazie. Contatori secondi continui al 3… 2894 come il CyS o un movimento Dubois Depraz? Dubito Longines gli venda il movimento del Master Collection. Comunque sotto i 4k non trovi molto: Tissot e Seiko a parte, ci sono solo Hamilton, Hanhart, Paul Picot, Yema e Longines con dei bicompass almeno 5atm, e le finiture di questo Eberhard sembrano davvero di altissimo livello (che bracciale!), a me sembra un bel package considerata estetica e blasone, ed è pure anti magnetico.
Bellissimo,da poco acquistato per fare compagnia ad altri tre cronografi:un quadrangolo sempre della Eberhard,uno della Montblanc ed un altro della Victorinox. Effettivamente sono pochi per fare una collezione su cui girare un video😬
Ciao Davide, trovo la tua critica costruttiva nei confronti di Eberhard, azzeccata. È vero, non trovi mai un dettaglio sui calibri che vengono inseriti nei vari modelli di Eberhard.
Concordo con te sul fatto che il sito di Eberhard non offre sufficienti informazioni a chi è interessato a comprare un orologio. Peccato perché apprezzo molto il brand, ed infatti posseggo anche un Eberhard, ma queste sono cadute di stile. Vorrei capire il perché di queste scelte poco trasparenti. Mah!?
Bel pezzo Davide, veramente molto interessante. Grazie per la accuratissima recensione. - Ps. Immagino non fosse permesso aprire la cassa per vedere il movimento.
Ciao Davide. Puntata dove ti ho visto particolarmente reattivo e carico, linguaggio scioltissimo e manco una incertezza. Recensione fatta al top! Venendo allo Scient, io pure come altri amici adoro il solo tempo. E, inoltre, non amo troppo i Chrono. Ma questo, ad essere onesti, è favoloso. Dial dalle dimensioni umane, tonalità fantastiche e quel design quasi austero che rende gli Scafo e gli Scienti favolosi. Bracciale top
Nulla da dire sulla casa,sulla qualità costruttiva, e sulle finiture, un po meno sul calibro....4000 eurini ? Oramai è un mercato troppa viziato. Peccato! Grande Davide, come al solito la tua professionalità e serietà premia.💪💪💪💪
Spero che non ne avrai a male se specifico che non è una gabbia di faraday, che scherma dai campi elettrici, ma un materiale ferromagnetico come appunto il ferro dolce che assorbe il campo magnetico esterno. Un saluto e un abbraccio, i tuoi video sono tra i migliori della categoria
Troppe “imprecisioni “e leggerezze costruttive che lo fanno un crono che vorrebbe essere quel che non è . A mio parere ovviamente. Recensione piacevole come sempre .
Il calibro probabilmente è l’Eta 2894 è un calibro cronografico Bicompax con base ETA 2892. Ad esso è stato aggiunto un modulo cronografico costruito e sviluppato dalla Eta e non Dubois Dépraz. Il suo debutto avviene nel 1996. Conta 37 rubini e il frequenza di 28800 A/h. (4Hz.). Ha una riserva di carica di 47 ore. Gode inoltre dello stop dei secondi per la rimessa dell’ora. Lo smistamento della cronografia, avviene tramite ruota a colonne. Bicompax con piccoli secondi al 3, contatore dei minuti al 9 e data al 6 quando presente non in questo caso. Esiste anche Tricompax con 3 sub contatori. Tra le Maisons che hanno utilizzato questo calibro troviamo Tag Heuer, Longines, Chopard, Omega, Hublot, Movado, Bulgari, ecc… Oggi viene meno utilizzato per i problemi che elencavi tu di revisione ed affidabilità.
Eberhard fa' dei begli orologi...ma per quanto riguarda il discorso del sito ha pienamente ragione Davide, c'è da migliorare...magari potrebbero dare una sbirciatina a Breitling e prendere spunti.
Buongiorno. È da un po' di tempo che ti seguo e che apprezzo le tue recensioni. Sono un pivello di orologeria ma le tue spiegazioni mi stanno aprendo a questo mondo. In base alle mie modeste possibilità ed all'approccio che vorrei tenere, come antagonista allo tsuyosa, avrei messo gli occhi sul NH9390 anche se mi spiacerebbe rinunciare allo splendido e sbarazzino quadrante giallo. Hai già recensito l' NH e cosa ne pensi? Grazie e cordialissimi saluti
Buongiorno a tutti, grazie Davide di averci presentato questo Eberhard. Secondo i miei gusti l'orologio è meraviglioso, una bella linea, leggibile, bel quadrante. Peccato secondo me la resistenza a soli 50 metri, quindi orologio non utilizzabile se uno va al mare. In ogni modo questo orologio è promosso. Saluti ed auguro a Davide ed a tutto gli appassionati
Io però ho un MONDIA "Grande Montre" del 2000 che monta un 7750 con sopra il cronografo (mi sa proprio come questo Eberhard) e i secondi del tempo reale sono a ore 3, mentre a ore 9 c'è il contatore dei minuti cronografici. Forse ci sono diverse varianti di questo calibro?
@@DavideCecchini su ma tu mi parli del 7750 che è un calibro molto spesso. Concettualmente però il modulare è più spesso..con le dovute eccezioni si intende..
@@domenicomaffei1976 scusami eh, ti chiedo di informarti da solo su internet perchè non posso stare tutta la mattina a cercare di dimostrarti ciò che dico. Qui c'è il calibro zenith el primero calibercorner.com/zenith-caliber-4000sc/ è spesso 6.5 contro i 6.1 dell'eta 2894 qui c'è il breitling B01 reference.grail-watch.com/movement/b01/ spesso 7.2 mm contro i 6.1 dell'eta 2894 poi ci sarebbe il sellita sw500 che è spesso come il 7750 quindi fuori gioco anche lui. Ora... io ti mostro i dati e tu ragioni per astrazione. Ti chiedo di informarti a dovere. Grazie mille.
Lo zenith El primero 400 ha uno spessore di 5.7 mm come riportato dal sito segnatempo. Quanto al breitling hai perfettamente ragione perché è più spesso. La differenza sta nell'innesto cronografico. Se prendi il crono ad innesto orizzontale come lo zenith il calibro si sviluppa in orizzontale. Il b01 è invece ad innesto verticale, come il Rolex 4130 che è 6.5 mm. e quindi questo lo rende più spesso in quanto la cronografia si sviluppa in verticale. Il valjoux 7750 è invece quello che viene chiamato un calibro semi integrato. La cronografia è separata dal tempo addirittura da un ponte. Pur non essendo un modulare il ponte lo rende più alto. Diciamo che il modulare 2894 è particolarmente snello perché la base tempo 2892 è molto snella. Oltre quelle misure non si scende col modulo. Per farti capire il calibro 2385 di audemars piguet è alto 5.5 mm perché integrato. Io studio molto come te e ho profonda stima e rispetto di te che per me sei come un volto amico. È bello parlare con te da appassionato.
Ciao Davide bel Video come modello non e' di mio interesse Ebberard fortuna propone vari modelli avanti cosi' anche con i tuoi commenti senza peli sulla lingua Love
Calibro modulare!!!!???. Pure no caro Davide. Ho avuto un esperienza agghiacciante con un Girard Perregaux e mi sono ripromesso che mai più avrei acquistato un crono con modulo. Il mio "GP laureato", ha passato più tempo in assistenza, che sul mio polso.
Ciao Davide, Due cose : 1} io presumo che il calibro montato non sia ETA perché ormai lo montano solo gli appartenenti al gruppo Swatch . Poi dire che disco data e datario sarebbero la stessa cosa poiché il datario è un disco che gira e mostra la data nella finestra . A presto Ciao
Da "soddisfatto" possessore di un "simpatico", "iconico" e tutto "coevo" Chrono4, affermo senza tema di smentita che codesto Scientigraf mi piace. Bravo Davide, anche per aver fatto le pulci alla maison. 👍👊
Concordo sulla critica alla Eberhard che non mette sul sito informazioni che una persona che spende 4000 euro si aspetta di trovare. Non ho mai capito il perché di questo comportamento che , da potenziale acquirente , trovo irritante.
ah beh... quindi io devo comprare l'orologio per guardare il libretto e scoprire, a sorpresa, che calibro c'è? e cos'è ... l'uovo di pasqua? Ma fammi il piacere. E poi basta guardare in internet? e il sito web ufficiale non fa parte di internet? eppure non c'è. perchè devo fare i alti mortali sul web per cercare una informazione che dovrebbe darmi la casa? allora che non mettano nulla, neppure le misure e la scheda tecnica. tanto c'è internet no?!
@@DavideCecchini A parte che non sto facendo nessuna polemica e sono d'accordo con te che il sito faccia pena, ti ho semplicemente fatto notare che se qualcuno è interessato ad un acquisto, deve essere disposto anche a andare oltre la mancanza di buona volontà di qualche grafico per reperire tutte le informazioni necessarie ad una valutazione. Non capisco perché per un vintage uno deve ammazzarsi di studio mentre per un orologio nuovo deve per forza avere tutto già a disposizione. Tutto qui.
Orologio esteticamente molto bello, ma... veramente terribile il calibro su base ETA 2894-2. Eberhard deve impegnarsi molto di più, questi calibri sono da orologi di bassa lega e non per qualcosa che viene proposto ad oltre 4.000€! Concordo sulla pochezza del sito Eberhard, dove mancano informazioni fondamentali e basilari, cosa che avevo già segnalato alcuni giorni fa proprio a Giacomo.
Eberhard gode della mia simpatia ma non sono ancora suo cliente: la mia priorità è per altre maison. Preferisco i solo tempo ai cronografi ed anche per questo Scientigraf non faccio eccezioni. Ottimo ma 4.000 e passa euro sono, per me, troppi.
Bello ma non è un orologio che acquisterei, in realtà gli Eberhard in generale sono orologi sicuramente di livello ma non riescono mai a convincermi fino in fondo, alla fine opterei sempre per altri marchi. Mio gusto personale chiaramente, nulla contro il marchio che è validissimo.
Molto bello, qualità costruttiva ineccepibile, il calibro insomma ma non sono maniacale per queste cose. Piuttosto mi da noia l'assenza dei prezzi e del modello sul sito. Ho riascoltato due volte quando dici che mandano lettere perché uno critica questi aspetti. Ma siamo seri? Ho finito di guardare il video per rispetto di Davide ma altrimenti queste cadute di stile sono a mio parere inaccettabili
Ormai è una droga, se non ho la mia puntata quotidiana di Contatori del Tempo vado in astinenza, cerco del metadone su altri canali ma non fanno effetto...
4.200 euro e non viene indicato nemmeno il calibro inserito (che per giunta ha lo scatto fantasma)? Ma che se lo tengano pure, mi vado a comprare 4.200 euro di goleador, piuttosto che un Eberhard
Eberhard mi piace, ma per adesso non è una casa orologiera che mi emoziona a tal punto da desiderare un loro prodotto. Mi stanno iniziando a piacere i solo tempo, ma per ora i cronografi sono un po' oltre e in particolare questo non mi dice nulla di particolare, a parte le eccellenti finiture, che sono oggettive.
Eberhard apparte il sito internet che fa pena come conferma il nostro carissimo amico Davide, ha un grandissimo fascino, una casa di tutto rispetto con qualità e dettagli che pochi hanno. Le finiture sono veramente eccellenti, stupendi..!! Particolari meravigliosi specialmente su edizioni speciali come la Tazio Nuvolari con meccanica a vista.. un sogno quel movimento..!! Grande Davide..un abbraccio dalla Sicilia..!! Si u numero 1...!!! A breve ti mando un video della mia collezione..!!!
Niente male dai, bell'orologio Eberhard lavora bene e si vede, recensione impeccabile come sempre, grazie per averlo portato, daje Davide love!
Bravo Davide senza peli sulla lingua , sei la voce di tanti di noi.
Grandeeeeeeeeee
Confermo da possessore di uno Scafograf 300 , che il bracciale ( è lo stesso a parte il sistema di chiusura) è veramente ben fatto: solido e con rifiniture curate nei dettagli, oltre ad essere molto comodo. Eberhard una garanzia di qualità e con orologi che si distinguono sempre dalla massa. Top per me.
Complimenti per io tuo Scafo. Io ho il nonno del 71: Cafograf Super 500
Lo scientigraf è uno dei miei modelli preferiti di Eberhard. Lo adoro sia nella versione solo tempo che in questa configurazione cronografica ❤
Grande Davide, sono un estimatore di alcuni Eberhard, questo Scientigraf è uno di questi.
Sulle poche informazioni, riportate sui siti ufficiali, hai perfettamente ragione! In molti, le infirmazioni sono veramente all’osso…spesso quelle sul calibro non sono riportate, si limitano a scrivere: CARICA AUTOMATICA/MANUALE oppure: CALIBRO MECCANICO A CARICA….ECC. A me è capitato più volte, ed ultimamente con un Timex, bellino ,un field a carica manuale. Non c’è stato modo di capire che calibro montasse. Sul sito ufficiale, la solita dicitura… L’ho scoperto dopo, in una recensione…è un calibro cinese! Mi piace lo stesso, ma non è serio! Produttori: VOGLIAMO SAPERE ALMENO COSA COMPRIAMO! Saluti A tutti escluso Davide…😂Grande D !
Ho il solo tempo e sono pienamente soddisfatto , questo crono al momento è un ni, mi riservo di vederlo dal vivo ….
Buona sera boss.. la foto con te e il tuo gruppo spacca di brutto.. love
lo Scientigraf è un orologio che amo e vorrei in collezione questo crono è un top
Direi che è veramente promosso. Complimenti per la recensione. LOVE!
Il solo tempo è una meraviglia, il cronografo non riesce a piacermi
concordo
Idem
Esatto
Vero
Concordo anch'io
Bello...orologio gradevole...anche se devo ammettere che preferisco il REPLICA...intramontabile...per il resto che dire...ottima recensione...👍
Ottimo video, come sempre. Bellissimo pezzo ma da possessore del solo tempo non farei mai cambio tra i due. Tuttavia uno non esclude l’altro 😉
Bella maison eberhard. Da li è partita la mia passione, poi esplosa seguendo il tuo canale in cui sono incappato per caso! Grande Davide
Recensione onesta e ben confezionata, grazie. Contatori secondi continui al 3… 2894 come il CyS o un movimento Dubois Depraz? Dubito Longines gli venda il movimento del Master Collection. Comunque sotto i 4k non trovi molto: Tissot e Seiko a parte, ci sono solo Hamilton, Hanhart, Paul Picot, Yema e Longines con dei bicompass almeno 5atm, e le finiture di questo Eberhard sembrano davvero di altissimo livello (che bracciale!), a me sembra un bel package considerata estetica e blasone, ed è pure anti magnetico.
Ci stai viziando con un video al giorno❤
Disamina come sempre onesta che sviscera pregi e difetti.Grazie Davide👊🏻
Bellissimo,da poco acquistato per fare compagnia ad altri tre cronografi:un quadrangolo sempre della Eberhard,uno della Montblanc ed un altro della Victorinox. Effettivamente sono pochi per fare una collezione su cui girare un video😬
bellissimo video grazie Davide
Gli attrezzi che utilizzo nei miei video:
📌 Calibro digitale: amzn.to/3KvhrF8
⌚ Scatola del tempo: amzn.to/2VCcgLv
⌚ Espositore per orologi: amzn.to/3QzZB5K
⛏️ Valigetta con kit completo: amzn.to/3U0QrRW
⚡ Smagnetizzatore per orologi: amzn.to/3MqmOrH
✂️ Pinzette professionali: amzn.to/2vzkGbT
⛏️ Apricasse/svita fondello: amzn.to/3Ki59zE
👓 Occhiali per ingrandimento: amzn.to/2Ubdj6w
🔨 Kit base+martelletto: amzn.to/2TqVAUE
🛠️ Attrezzo togli anse: amzn.to/3MtMCD2
⛏️ Spernatrice maglie bracciali: amzn.to/43kTPM0
🎱 Pallina: amzn.to/32SCqeG
📌 Cacciavite di precisione: amzn.to/2Ll7xY3
💎 Tester vetro zaffiro: amzn.to/3h790SF
🍵 Etichettatrice Palmare : amzn.to/422Amhm
Ciao Davide, trovo la tua critica costruttiva nei confronti di Eberhard, azzeccata. È vero, non trovi mai un dettaglio sui calibri che vengono inseriti nei vari modelli di Eberhard.
Tutti gli Eberhard li trovo stupendi
Salve Davide, orologio di grande personalità, bracciale impressionante, Top! 👍💪
Concordo con te sul fatto che il sito di Eberhard non offre sufficienti informazioni a chi è interessato a comprare un orologio. Peccato perché apprezzo molto il brand, ed infatti posseggo anche un Eberhard, ma queste sono cadute di stile. Vorrei capire il perché di queste scelte poco trasparenti. Mah!?
Bel pezzo Davide, veramente molto interessante. Grazie per la accuratissima recensione. - Ps. Immagino non fosse permesso aprire la cassa per vedere il movimento.
Eberhard cronografo bello e anche con una personalità piuttosto nitida e marcata.
Ciao Davide. Puntata dove ti ho visto particolarmente reattivo e carico, linguaggio scioltissimo e manco una incertezza. Recensione fatta al top! Venendo allo Scient, io pure come altri amici adoro il solo tempo. E, inoltre, non amo troppo i Chrono. Ma questo, ad essere onesti, è favoloso. Dial dalle dimensioni umane, tonalità fantastiche e quel design quasi austero che rende gli Scafo e gli Scienti favolosi. Bracciale top
Stupendo ❤
Esteticamente è molto bello.
Io possiedo il solo tempo… e lo trovo davvero un gioiello chissà se mi farai venire la scimmia di cambiarlo con il Chrono?…. Love👊
Trova il concessionario piu vicino a te. Te trova il portafoglio piu vicino a me 😂😂😂 🔝
Ciao Davide 😊,very, very nice watch.This Eberhard will be my next watch in colection.I wiil buy ,propobly in 6 months.Thanks 😊
Nulla da dire sulla casa,sulla qualità costruttiva, e sulle finiture, un po meno sul calibro....4000 eurini ? Oramai è un mercato troppa viziato. Peccato! Grande Davide, come al solito la tua professionalità e serietà premia.💪💪💪💪
6:19 Domanda: ma la freccia all'opposto della lancetta dei secondi? un puro vezzo stilistico per riprendere il triangolo? Ti convince?
Esteticamente bello.
Ma queste note sul calibro possiamo considerarle un po' uno scivolone di Eberhard? Anche in relazione al prezzo intendo.
Spero che non ne avrai a male se specifico che non è una gabbia di faraday, che scherma dai campi elettrici, ma un materiale ferromagnetico come appunto il ferro dolce che assorbe il campo magnetico esterno. Un saluto e un abbraccio, i tuoi video sono tra i migliori della categoria
Troppe “imprecisioni “e leggerezze costruttive che lo fanno un crono che vorrebbe essere quel che non è . A mio parere ovviamente. Recensione piacevole come sempre .
Assolutamente d'accordo.
Buongiorno Davide bellissimo la battuta del portafoglio trova il portafoglio vicino a me😂
Cronografo bellissimo
Buonasera Davide.
Ciao Davide, quale orologio della tua personale raccolta è il tuo preferito? Love👊
Il calibro probabilmente è l’Eta 2894 è un calibro cronografico Bicompax con base ETA 2892.
Ad esso è stato aggiunto un modulo cronografico costruito e sviluppato dalla Eta e non Dubois Dépraz. Il suo debutto avviene nel 1996.
Conta 37 rubini e il frequenza di 28800 A/h. (4Hz.). Ha una riserva di carica di 47 ore. Gode inoltre dello stop dei secondi per la rimessa dell’ora. Lo smistamento della cronografia, avviene tramite ruota a colonne. Bicompax con piccoli secondi al 3, contatore dei minuti al 9 e data al 6 quando presente non in questo caso. Esiste anche Tricompax con 3 sub contatori. Tra le Maisons che hanno utilizzato questo calibro troviamo Tag Heuer, Longines, Chopard, Omega, Hublot, Movado, Bulgari, ecc… Oggi viene meno utilizzato per i problemi che elencavi tu di revisione ed affidabilità.
Eberhard fa' dei begli orologi...ma per quanto riguarda il discorso del sito ha pienamente ragione Davide, c'è da migliorare...magari potrebbero dare una sbirciatina a Breitling e prendere spunti.
Buongiorno. È da un po' di tempo che ti seguo e che apprezzo le tue recensioni. Sono un pivello di orologeria ma le tue spiegazioni mi stanno aprendo a questo mondo. In base alle mie modeste possibilità ed all'approccio che vorrei tenere, come antagonista allo tsuyosa, avrei messo gli occhi sul NH9390 anche se mi spiacerebbe rinunciare allo splendido e sbarazzino quadrante giallo.
Hai già recensito l' NH e cosa ne pensi?
Grazie e cordialissimi saluti
Questo è un orologio
La stavo aspettando...!! Gonfiaaaa...
Buongiorno a tutti, grazie Davide di averci presentato questo Eberhard. Secondo i miei gusti l'orologio è meraviglioso, una bella linea, leggibile, bel quadrante. Peccato secondo me la resistenza a soli 50 metri, quindi orologio non utilizzabile se uno va al mare. In ogni modo questo orologio è promosso. Saluti ed auguro a Davide ed a tutto gli appassionati
Io però ho un MONDIA "Grande Montre" del 2000 che monta un 7750 con sopra il cronografo (mi sa proprio come questo Eberhard) e i secondi del tempo reale sono a ore 3, mentre a ore 9 c'è il contatore dei minuti cronografici.
Forse ci sono diverse varianti di questo calibro?
Ciao Davide, posso chiederti cosa usi per le riprese macro? Grazie ed ottimo video come sempre
Ciao Davide, ci porterai la recensione del nuovo mako da 40mm?
vediamo
Gonfiaaaa!
Molto bello.
Ho appena comprato il Chemin de Tourelles del tuo video e volevo chiederti cosa ne pensi del Tissot Le Locle
Grazie
Bel video ❤ la gabbia non dovrebbe esserci… ormai l’antimagnetico col silicio c’è l’ha anche longines in più cosc.. troppo un accrocchio..
Davide scusa se ti contraddico ma il modulare è un calibro più spesso dell'integrato
no
calibercorner.com/eta-valjoux-caliber-7750/
calibercorner.com/eta-caliber-2894-2/
@@DavideCecchini su ma tu mi parli del 7750 che è un calibro molto spesso. Concettualmente però il modulare è più spesso..con le dovute eccezioni si intende..
@@domenicomaffei1976 scusami eh, ti chiedo di informarti da solo su internet perchè non posso stare tutta la mattina a cercare di dimostrarti ciò che dico.
Qui c'è il calibro zenith el primero calibercorner.com/zenith-caliber-4000sc/ è spesso 6.5 contro i 6.1 dell'eta 2894
qui c'è il breitling B01 reference.grail-watch.com/movement/b01/ spesso 7.2 mm contro i 6.1 dell'eta 2894
poi ci sarebbe il sellita sw500 che è spesso come il 7750 quindi fuori gioco anche lui.
Ora... io ti mostro i dati e tu ragioni per astrazione. Ti chiedo di informarti a dovere. Grazie mille.
Lo zenith El primero 400 ha uno spessore di 5.7 mm come riportato dal sito segnatempo. Quanto al breitling hai perfettamente ragione perché è più spesso. La differenza sta nell'innesto cronografico. Se prendi il crono ad innesto orizzontale come lo zenith il calibro si sviluppa in orizzontale. Il b01 è invece ad innesto verticale, come il Rolex 4130 che è 6.5 mm. e quindi questo lo rende più spesso in quanto la cronografia si sviluppa in verticale. Il valjoux 7750 è invece quello che viene chiamato un calibro semi integrato. La cronografia è separata dal tempo addirittura da un ponte. Pur non essendo un modulare il ponte lo rende più alto. Diciamo che il modulare 2894 è particolarmente snello perché la base tempo 2892 è molto snella. Oltre quelle misure non si scende col modulo. Per farti capire il calibro 2385 di audemars piguet è alto 5.5 mm perché integrato. Io studio molto come te e ho profonda stima e rispetto di te che per me sei come un volto amico. È bello parlare con te da appassionato.
Ciao a tutti!!
Ciao Davide bel Video come modello non e' di mio interesse Ebberard fortuna propone vari modelli avanti cosi' anche con i tuoi commenti senza peli sulla lingua Love
Eccoci qua
Calibro modulare!!!!???. Pure no caro Davide. Ho avuto un esperienza agghiacciante con un Girard Perregaux e mi sono ripromesso che mai più avrei acquistato un crono con modulo. Il mio "GP laureato", ha passato più tempo in assistenza, che sul mio polso.
Ciao Davide,
Due cose :
1} io presumo che il calibro montato non sia ETA perché ormai lo montano solo gli appartenenti al gruppo Swatch .
Poi dire che disco data e datario sarebbero la stessa cosa poiché il datario è un disco che gira e mostra la data nella finestra .
A presto
Ciao
ETA viene montato anche da altre case. Poche ma ci sono. Vedi Tudor ad esempio
Eberhard e mi si accende la 🙈 🙉 🙊
Da "soddisfatto" possessore di un "simpatico", "iconico" e tutto "coevo" Chrono4, affermo senza tema di smentita che codesto Scientigraf mi piace.
Bravo Davide, anche per aver fatto le pulci alla maison. 👍👊
Dai vediamo sto....è bberarde😊😊
Vogliamo le recensioni A FONDELLO APERTOOOO !!!
poi lo compri te un orologio nuovo a cui è stato aperto il fondello? Che razza di ragionamento fai?
@@DavideCecchini era una battuta! 😅😉👊🏼
Sei certo del fatto che il 7750 abbia sempre i contatori continui a ore 3 o 9?
Preferisco il solo tempo!
Prezzo 😢 credo che vada con gli altri. Cmq bello.
Concordo sulla critica alla Eberhard che non mette sul sito informazioni che una persona che spende 4000 euro si aspetta di trovare. Non ho mai capito il perché di questo comportamento che , da potenziale acquirente , trovo irritante.
Grazie 😊
Il mio orologio del giorno il simpaticissimo Seiko padi vetro minerale ghiera blu rossa quadrante blu lancetta minuti rossa al polso dalle ore 19 00😁
👍👍👍👍
secondo
@@DavideCecchini si oh perso la chiofeca del giorno di ieri 😂😂😂
Le informazioni sul calibro dovrebbero essere nel libretto e cmq basta cercare in internet
ah beh... quindi io devo comprare l'orologio per guardare il libretto e scoprire, a sorpresa, che calibro c'è? e cos'è ... l'uovo di pasqua? Ma fammi il piacere. E poi basta guardare in internet? e il sito web ufficiale non fa parte di internet? eppure non c'è. perchè devo fare i alti mortali sul web per cercare una informazione che dovrebbe darmi la casa? allora che non mettano nulla, neppure le misure e la scheda tecnica. tanto c'è internet no?!
@@DavideCecchini
A parte che non sto facendo nessuna polemica e sono d'accordo con te che il sito faccia pena, ti ho semplicemente fatto notare che se qualcuno è interessato ad un acquisto, deve essere disposto anche a andare oltre la mancanza di buona volontà di qualche grafico per reperire tutte le informazioni necessarie ad una valutazione. Non capisco perché per un vintage uno deve ammazzarsi di studio mentre per un orologio nuovo deve per forza avere tutto già a disposizione. Tutto qui.
Bello ma preferisco il solo tempo.
ottimo video , una considerazione personale , questo orologio non lo prenderei
Gli orologi saranno pure promossi, ma il loro sito no 😢
Orologio esteticamente molto bello, ma... veramente terribile il calibro su base ETA 2894-2. Eberhard deve impegnarsi molto di più, questi calibri sono da orologi di bassa lega e non per qualcosa che viene proposto ad oltre 4.000€! Concordo sulla pochezza del sito Eberhard, dove mancano informazioni fondamentali e basilari, cosa che avevo già segnalato alcuni giorni fa proprio a Giacomo.
Buonasera
sera prima posizione
Eberhard gode della mia simpatia ma non sono ancora suo cliente: la mia priorità è per altre maison. Preferisco i solo tempo ai cronografi ed anche per questo Scientigraf non faccio eccezioni. Ottimo ma 4.000 e passa euro sono, per me, troppi.
Costa il doppio di un cronografo con le stesse caratteristiche
Troppo lucido. Tingly.
Gli indici del brand proprio non mi piacciono. Questione di gusti, ovviamente.
Ma , rattrappante coaxial,con scappamento, vuol dire che va a diesel ,😂
il sito eberhard è scandaloso, lug to lug, spessori, calibri, prezzi. manca poco tutto
Bello ma non è un orologio che acquisterei, in realtà gli Eberhard in generale sono orologi sicuramente di livello ma non riescono mai a convincermi fino in fondo, alla fine opterei sempre per altri marchi. Mio gusto personale chiaramente, nulla contro il marchio che è validissimo.
Molto bello, qualità costruttiva ineccepibile, il calibro insomma ma non sono maniacale per queste cose. Piuttosto mi da noia l'assenza dei prezzi e del modello sul sito. Ho riascoltato due volte quando dici che mandano lettere perché uno critica questi aspetti. Ma siamo seri? Ho finito di guardare il video per rispetto di Davide ma altrimenti queste cadute di stile sono a mio parere inaccettabili
mi riferivo al mio problema con Meccaniche Veneziane/Venezianico.
@@DavideCecchini ahh ok...mi sembrava strano...capito male io
Bello, ma non bellissimo! Quadrante, alla vista, anonimo! Lo comprerei? No, non mi ha fatto scattare la scintilla per l quale spenderei 4000 Euro....
il sito della eberhard e' imbarazzante , il motivo per il quale non mi avvicino al marchio.
Buonasera! Primo?
se bona, terzo e a casa
Ormai è una droga, se non ho la mia puntata quotidiana di Contatori del Tempo vado in astinenza, cerco del metadone su altri canali ma non fanno effetto...
perchè la tagliano. da me solo pura al 99%
@@DavideCecchini 😂😂😂😂😂😂
Diciamo che è abbastanza ridicolo che non si possa sapere con certezza quale meccanica c'i sia dentro un orologio di quel costo poi
4.200 euro e non viene indicato nemmeno il calibro inserito (che per giunta ha lo scatto fantasma)? Ma che se lo tengano pure, mi vado a comprare 4.200 euro di goleador, piuttosto che un Eberhard
Eberhard mi piace, ma per adesso non è una casa orologiera che mi emoziona a tal punto da desiderare un loro prodotto. Mi stanno iniziando a piacere i solo tempo, ma per ora i cronografi sono un po' oltre e in particolare questo non mi dice nulla di particolare, a parte le eccellenti finiture, che sono oggettive.
Oltre 4 pippi l'orologino..bello si ma...gonfia