MTB Colle del Sommeiller (Prima Parte)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024
  • Facebook: / ridermountainbike77
    Strava: / strava
    4ª Tappa TourOfTheAlps (Prima Parte)
    Dati Percorso (Relativi a tutto il Tour)
    Lunghezza Percorso 55,45km
    Dislivello: 1.926m
    Difficoltà Salita: 7/10
    Difficoltà Fisica: 9/10
    Difficoltà Discesa: 6/10
    Tempo Percorso in Sella: 6h
    Ancora una volta lo START di una tappa del TourOfTheAlps è in alta ValSusa e precisamente da Bardonecchia. Il percorso di salita non è particolarmente tecnico se non negli ultimi 3-4 tornanti che precedono il colle dove il fondo stradale è parecchio smosso su sassi e con pendenze del 10-11%.
    La salita è lunga (ben 26km) le pendenze si fanno sentire nelle gambe ma per fortuna ci sono alcuni punti in falso piano (in corrispondenza della diga, Piano dei Morti e Pian dei Frati) dove è possibile respirare un po.
    Il paesaggio è Spaziale, sopratutto da Piano dei Morti in poi...il paesaggio risulta arido in estate e l'ultimo punto dove far rifornimento di acqua è al Rifugio Scarfiotti 2160m..
    La strada è aperta al traffico moto e fuoristrada tranne il Giovedì di ogni settimana...CONSIGLIO VIVAMENTE di cimentarvi in questa avventure nel giorno chiuso al traffico...diversamente preparatevi a mandar giù un bel po di polvere!!
    L'impegno fisico è prerogativa di questo Tour e serve un buon allenamento per sostenere i 2000m di dislivello, metà dei quali saranno a quota superiore 2000m dove l'ossigeno e rarefatto..la fatica è tanta, ma lo è altrettanto la soddisfazione di aver portato a casa un Tour Epico come il Colle del Sommeiller!!
    Per la traccia andate sul mio profilo Strava e cercate Colle del Sommeiller.

Комментарии • 1