1994 March 1 Borussia Dortmund Germany 1 Internazionale Milano Italy 3 UEFA Cup
HTML-код
- Опубликовано: 6 фев 2025
- If interested in international matches (usually from 80s-90s), you can also check my blog
soccernostalgia...
I not only provide lineups/goalscorers/etc, but I also try to add anecdotes, facts and trivia pertaining to the match in question.
Grande gara di andata. Il ritorno fu un tormento: Sammer stratosferico, che prese una traversa sul 2-0 per loro. Poi Manicone tolse le castagne dal fuoco nel finale.
Stagione di sofferenza, ma la soddisfazione di portare a casa un trofeo europeo importante, purtroppo oscurato dalla solita CL vinta dai cuginastri.
Di quel periodo però una cosa mi manca: l'eleganza delle maglie Umbro (oggi talmente aderenti da sembrare mute da sub e disegnate con stili e fantasie inguardabili), nonché quella tonalità di azzurro che mi piacerebbe tornasse in auge, visto che la maglia dell'Inter dev'essere NERAZZURRA, non NEROBLU!
Anch'io ritengo che la maglia più bella di sempre sia proprio quella del 1993/1994.
Maglie larghissime direi...
Allora non ti davano rigori ad ogni starnuto, per cui le maglie.... Erano maglie.
Sono d'accordo con te riguardo la bellissima maglia dell'Inter Umbro dell'epoca. La tonalità azzurra più chiara del blu sembrava fantastica. Alcune delle magliette più recenti prodotte da Nike sono state spaventose.
Shalimov ❤
Ancora oggi mi chiedo come abbia fatto a vincere quell'anno la coppa Uefa, dopo un campionato tormentato e da zona retrocessione. Paganin, Manicone Fontolan, Shalimov Angelo Orlando, giocatori che con l'Inter non avevano niente con cui spartire. Anche gli olandesi quell'anno non fecero bene, ma la classe di Berkamp venne fuori in premier qualche anno dopo. Purtroppo fece fatica ad ambientarsi. Jonk segnò il gol contro il Salisburgo nella soffertissima finale di ritorno a Milano. La mia prima volta a S.Siro
Zenga esce sempre molto bene
Sempre interita
nella stagione più disastrosa della storia dell'inter, i lampi in coppa uefa non bastarono a farci sorridere. altro che l'inter di strama. quell'anno rischiammo di retrocedere
molti tifosi di parecchie squadre cambierebbero volentieri qualche anno in B x un trofeo internazionale...
non sottovalutare la coppa UEFA. è un trofeo internazionale...e vale più di quanto pensi..
sono stra-contento ed orgoglioso di quella coppa, ci mancherebbe. ma ricordo tutte le domeniche vissute a penare come un incubo interminabile. ero in una delle poche macchine uscite in strada a festeggiare, quella sera, e lo rifarei, anche se spero proprio di non rivedere la mia inter in quelle condizioni
Non bastarono
a farci sorridere?... Parla x te io ho goduto alla grande
la stagione quasi più brutta....la più brutta fu nel '22, quando andammo ai playout x nn retrocedere...
@@andrewcassidy9395
1922
1947 dove ci salvammo di 4-5 punti e poi questa che però è diventata dolce e amara per la coppa uefa vinta
Jonk tira in porta come chapanoglu!
Grande inter
interisti che dicono che Jonk fosse scarso.....mah....