MANIA SACRIFICALE (72)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 дек 2024

Комментарии • 176

  • @gabriellatupini
    @gabriellatupini  4 месяца назад +17

    📙 Il mio libro: 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐓𝐀𝐍𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐋𝐔𝐏𝐎 - bit.ly/nellatanadellupo

  • @liviobabich952
    @liviobabich952 4 месяца назад +22

    Sono nata in una famiglia cattolica praticante e questi concetti li ho respirati in casa e al catechismo a cui mi facevano partecipare ma c'è sempre stata dentro di me qualcosa che non lo riteneva giusto anzi mi faceva orrore ! era la mia parte "sana" che si faceva sentire e infatti la mia vita si è sviluppata non in questo solco. Grazie Gabriella la abbraccio con affetto 🤗

  • @niamh273
    @niamh273 4 года назад +33

    I due pollici giù devono essere molto Cattolici.Grazie Signora Gabriella di smascherare storicamente le religioni monoteiste. La seguo sempre💗

  • @liagovi9874
    @liagovi9874 3 месяца назад +3

    Preziosa Tupini 💜
    Quanto conosco la sensazione di stare all'erta dopo una giornata meravigliosa. 😢💜

    • @liagovi9874
      @liagovi9874 3 месяца назад +1

      Una mia prova è...
      Stare in bellezza nella bellezza.
      Più tempo possibile
      Non credevo fosse così difficile.

  • @aurora.andriolo
    @aurora.andriolo 3 месяца назад +14

    La bibbia, il libro più violento che io abbia mai letto

  • @MassimoCacitti
    @MassimoCacitti 5 месяцев назад +5

    Un esempio lo da il libro di deteuronomio nel capitolo 28 la prima parte parla dell'obbedienza a Dio e al risultato. Mentre la seconda parte se si disobbedisce Dio si ira e ci fa male da morire. Che assurdo. Mi ricordo da bambino che noi piccoli mangiavamo in disparte, mentre gli adulti stavano insieme. Ho sempre pensato che fosse parte di una buona educazione. Sono stato evangelico per un periodo e ora che la ascolto inizio a essere più consapevole della mia vita. Grazie.

  • @lauraadacerri1311
    @lauraadacerri1311 8 месяцев назад +17

    Cultura e sensibilità immensa

  • @pieraangelapellegrini8595
    @pieraangelapellegrini8595 Месяц назад +1

    Fantastica donna..GRAZIE❤

  • @lauraconforte2078
    @lauraconforte2078 4 месяца назад +9

    Ho provato a leggere alcune biografie sui santi...storie dell' horror allo stato puro.Non ce l'ho fatta ad andare avanti nel leggere altre biografie.Queste letture e conoscendo la storia del cristianesimo e del cattolicesimo ho deciso di dissociarmi da queste religioni e anche dalle altre .

  • @paolazattoni3565
    @paolazattoni3565 4 месяца назад +7

    Ero una cattolica praticante, ho fatto catechismo (a modo mio, accogliendo i bambini, facendo disegni con loro, insomma non ero integralista e quando mi confrontavo con le altre, pur non avendo ancora le idee chiare, esprimevo il mio dissenso, non ero d'accordo su molte cose, e tutto finì lì; i bambini mi volevano bene e per me bastava, mi avevano accettata). Nel frattempo andavo alla messa. Ad un certo punto cominciai a sentirmi non bene, in ansia, ma come potevo smettere di andare in chiesa? Un bel giorno decisi di provare a smettere per vedere cosa succedeva, se mi sentivo in colpa, cosa avrebbe detto il sacrestano...ecc. È stata una liberazione, nessun senso di colpa. In chiesa o cappella ci vado quando voglio io e se ne sento il bisogno. Ho iniziato un nuovo cammino, non facile, ma mi sentivo più coerente con me stessa. Con il passare degli anni mi sono accorta quanto erano chiusi di mentalità, quanto ero "incatenata". La dottoressa Gabriella è arrivata nel momento più opportuno; sto ricordando il mio passato, mettendo insieme i pezzi del puzzle. È molto interessante anche ascoltare le esperienze di altre donne; il tutto lascia un inprinting positivo e mi auguro una sorta di rinascita. Come hanno potuto inculcarci tante favolette? E come alcuni personaggi famosi e intelligenti possano credere a ciò? Le possibilità sono varie, ma forse è meglio fermarsi qui....

    • @MarinaGiambartolomei
      @MarinaGiambartolomei 4 месяца назад +1

      @@paolazattoni3565 A volte, ma non sempre, la vita si incarica di disilluderci completamente.

  • @alessandracolombo6926
    @alessandracolombo6926 5 месяцев назад +5

    Grazie per ogni riflessione e porre l’attenzione su alcuni concetti che spesso non vengono spiegati perché scomodi 👏👏👏

  • @gabriellacapozzo7198
    @gabriellacapozzo7198 5 месяцев назад +4

    Ascoltarla è veramente un piacere per l'anima e la mente.. grazie 😘

  • @ile1983
    @ile1983 2 месяца назад +3

    Ciao Gabriella, le sto commentando tutti i video😆 è che lei tocca tutti tasti dolenti. Persi mio padre a 5 anni e mia madre ci portava in chiesa di continuo al punto che io ho fatto due volte la comunione (uno con mia sorella, una la mia) io ho ricordi bruttissimi soprattutto di una vacanza fatta con la chiesa, un senso di angoscia che ricordo anche 40 anni dopo. Giudizi, privazioni, sacrificio, una montagna di melma che per fortuna non ho fatto vivere a mio figlio (o almeno spero). La cultura patriarcale e di sopraffazione insita nelle nostre case secondo me viene proprio da questa schifosa religione.
    La abbraccio tantissimo ❤

  • @SilvanaLanzeri-ib3ek
    @SilvanaLanzeri-ib3ek Месяц назад

    Meravigliosa dottoressa Gabriella ❤️

  • @sabrinabaldoni597
    @sabrinabaldoni597 Месяц назад +2

    allevati a sacrificio e senso di colpa direi...che tristezza. Grazie

  • @claudiosulpizio7096
    @claudiosulpizio7096 2 месяца назад +4

    Io sono un ragazzo di diciannove anni e sto attualmente studiando teologia.
    Analizzando a fondo le rappresentazioni cristiane del divino ci sono molti aspetti che di primo impatto non si notano.
    Per esempio nell'arte non si trova mai la Madonna ridere o comunque sorridere. Anche nei momenti "felici" della bibbia tipo la nascita di Gesù lei è mostrata sempre in contemplazione con questo sguardo spento, malinconico.
    Nell' iconografia della Madonna Addolorata è rappresenta angosciata e in lacrime con un abito nero e le spade che le trafigge o il cuore.
    In più MAI mostrata con il seno scoperto o ad allattare. Porta sempre vesti larghe le nascondono il suo corpo.
    Anche il Cristo, lei nella bibbia ride spesso, sta con i bambini eppure nelle raffigurazioni non viene mai mostrato ridere.
    Si ricorda la via crucis dove lui si dirige a morire, e anche quando risorge (in teoria momento di grande gioia) lui ha sempre questo sguardo seruo di contemplazione.
    Io ritengo l'arte cristiana molto bella, però è come se ci fosse sempre questo velo di malinconia anche nelle scene in teoria più gioiose.
    Comunque io di strada ne devo ancora fare tanta e non so quanto questo pensiero di un semplice studente possa valere.

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  2 месяца назад +4

      Osservazione molto intelligente, d'altronde che aveva da ridere? Un Dio la mette incinta senza chiederle il permesso, non ha mai fatto sesso, se cerca il figlio quello le risponde che ha da fare col padre suo, il figlio le muore in croce e per finire in bellezza viene assunta in cielo con un corpo ormai decrepito, non è che le abbiano fatto un favore... :)

  • @andreaferrari2117
    @andreaferrari2117 4 года назад +23

    Gentile signora Gabriella, i suoi interventi sono splendidi. E' rarissimo ascoltare dei pareri così assennati, uniti a un'esperienza e un'apertura mentale che le permette di spaziare in tante direzioni e di affrontare temi così vari. Sono d'accordo pressoché su tutto quello che lei dice. Una considerazione: gli enormi errori commessi dalla Chiesa in passato, che nascevano da un desiderio di potere assoluto su tutti, sono commessi anche oggi, e sempre per gli stessi motivi, anche se bisogna riconoscere che sono stati abbassati molto i toni. E' pur vero che a volte anche un'apparente venire incontro alle esigenze delle persone è solo un trucco, una strategia per acquistare credibilità. Ma in alcuni casi vengono proposte reali aperture, una volta inimmaginabili. Allo stesso tempo, basta dare un'occhiata al comportamento di tante sette pseudo-religiose che ancora pullulano nel nostro paese e nel mondo, per avere la chiara sensazione di quanto sia facile ritornare alla chiesa del passato. Infatti anche in queste sette compare la stessa prepotenza, fatta di imposizioni, divieti inutili o addirittura mortali, obblighi, minacce, sfruttamento del tempo e del lavoro dei poveri "fedeli" e altro. Il tutto con una continua operazione di lavaggio del cervello di tutti i poveri malcapitati. Evidentemente questa strategia fa breccia su una larga fetta della popolazione, talmente condizionata e convinta di doversi sacrificare a tutti i costi da diventare del tutto cieca, fino al punto di aver perfino bisogno di essere comandata e gestita da perone che, in ultima analisi, si potrebbero secondo me definire senza scrupoli. Alcuni dei poveri "accalappiati" (non riesco a trovare un temine più adatto) sono pronti perfino ad ammalarsi, o addirittura a morire, pur di servire e amare un Dio che non hanno mai visto ne' sentito, ma che in realtà temono più di qualunque altra cosa. Purtroppo sono pochi quelli che, una volta entrati a far parte di queste sette, riescono a sfuggirne. E quei pochi che ce la fanno vengono penalizzati fino all'inverosimile. Tuttavia il fatto che qualcuno riesca ad scappare è un buon segno, e fa pensare che forse non tutto è perduto. Un caro saluto, e grazie per i suoi video.

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  3 года назад +5

      Condivido

    • @nadiamillia6608
      @nadiamillia6608 4 месяца назад

      No, non tutto è perduto: anche se riuscisse a scapparne uno solo, non tutto è perduto.
      Grazie per il suo commento.

  • @Helkyon
    @Helkyon 2 месяца назад +1

    La sua è un'anima semplice, perciò meravigliosa ❤

  • @Helkyon
    @Helkyon 2 месяца назад +2

    Ogni suo video è una perla.

  • @marinafabriani1649
    @marinafabriani1649 2 месяца назад +5

    Maria Soresina (studiosa di Dante Alighieri ) sostiene che in realtà lui fosse Cataro , e costretto a esprimersi in un certo modo per non finire sul rogo , lei fa un analisi della Commedia veramente innovativa .

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  2 месяца назад +12

      Ci feci una conferenza a Roma nella sala dell'Auditorium Antonianum sul Dante esoterico ed ebbi un grande successo. Avevo una mente brillante ed ero fuori di capoccia per cui dimostravo ciò che volevo. La mente è una grande baldracca :)

  • @raffaellafortinelli7268
    @raffaellafortinelli7268 4 года назад +11

    sono contenta di ascoltarla mi apre tutto un mondo e la mente

  • @dianaperon8376
    @dianaperon8376 4 месяца назад +6

    Quant’e vero quello che dice del sacrificio. Per un cattolico viene talmente inculcato da piccolo e che si staglia così fisso nella nostra mente. I genitori danno per scontato che i figli devono sacrificarsi sennò guai a

    • @MarinaGiambartolomei
      @MarinaGiambartolomei 4 месяца назад +1

      @@dianaperon8376 I miei genitori, entrambi cattolici, non mi hanno mai obbligato a fare nessun sacrificio, anzi, grazie a loro che erano benestanti, ho passato una giovinezza allegra e spensierata.

    • @MarinaGiambartolomei
      @MarinaGiambartolomei 27 дней назад

      @@dianaperon8376 Per i poveri, cattolici o no, la vita e" comunque sempre sacrificio

  • @manuelaermeti9803
    @manuelaermeti9803 8 месяцев назад +2

    Grazie ❤

  • @paolazattoni3565
    @paolazattoni3565 4 месяца назад +1

    Complimenti...splendido ❤

  • @DavizMax1
    @DavizMax1 Год назад +14

    Infatti la società così com'è non va più bene,va cambiata perché si va a soffrire,ma la vita dev'essere piacere per tutti.Certo che la mentalizzazzione e' cosi radicata da secoli su secoli che disfarsene è dura.

    • @MarinaGiambartolomei
      @MarinaGiambartolomei 3 месяца назад +2

      @@DavizMax1 la vita piacere per tutti? Quante illusioni!

    • @claudio7566
      @claudio7566 3 месяца назад

      ​@@MarinaGiambartolomei
      👏👏👏
      Mai sentite tante fesserie tutte insieme.
      Assurdo!

  • @nouritrabelsi1317
    @nouritrabelsi1317 20 дней назад +2

    Saggezza autentica 👍

  • @antonelladigrazia2098
    @antonelladigrazia2098 2 месяца назад +3

    Buongiorno Dottoressa tutto vero quello che dice io col cibo faccio così do a tutti la parte migliore ed io mangio il resto è un abitudine che facevo senza farci caso,così come accudire mio padre per 14 anni è anche un opera sacrificale cime dice ??? Ma io non riuscivo a metterlo in una RSA... però so che lei Dottoressa ha ragione....adesso sto attraversando unaltro periodo brutto,mia sorella ha un tumore ma essendo sola come potrei non scappare quando ha di bisogno? 26:14 ?😓

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  Месяц назад +2

      Sua sorella l'avrebbe fatto per lei?

    • @antonelladigrazia2098
      @antonelladigrazia2098 Месяц назад +1

      @@gabriellatupini che magia Dottoressa!! io mi ascolto un suo video e lei mi risponde 😀.....penso proprio di no,mia sorella non l'avrebbe fatto né sono sicura,veniamo da un passato difficile ma mentre io sono sempre curiosa e cerco di evolvere lei no.
      Un forte abbraccio ❤️

  • @silviaperego9599
    @silviaperego9599 Месяц назад

    devo ammettere che , in passato , quando sentivo una felicità incredibile di quelle che guidi sorridendo a tutti e a tutto, sentivo , quasi non mi meritassi quelle emozioni bellissime , che mi sarebbe successo un incidente .

  • @liampintore5787
    @liampintore5787 4 месяца назад

    Grazie signora Gabriella♥

  • @MollFlanders-t7t
    @MollFlanders-t7t 26 дней назад +1

    Rimanendo in tema, quando nel 2018 mio zio era in punto di morte, in ospedale gli presi la mano chiedendo di portare parte del suo dolore.
    Morì poche ore dopo .
    È difficile da credere, ma mentre veniva seppellito avvertivo la sensazione di non respirare bene, sentivo mancarmi il fiato; ma sul pensai fosse il sole cocente di luglio al quale ero esposta.
    Nei giorni successivi sentivo chiaramente di non respirare più bene, e tutti mi dicevano che la mia era solo ansia. Finché andando a farmi visitare da un medico ,mi vennero auscultati i polmoni e diagnosticatal'asma, malattia che non ha mai avuto nessuno nella mia famiglia (il male di mio zio si era esteso ai polmoni e all'ultimo non respirava bene).
    Ad oggi mi chiedo come posso spezzare questa sorta di "richiesta"che ho fatto. La ringrazio in anticipo se vorrà rispondermi. Sara

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  26 дней назад +2

      Lei avrebbe dovuto chiedere di risparmiare il dolore a suo zio, ma siccome crede in un Dio crudele, ha chiesto di offrire dolore al posto suo e l'astrale nero c'è andato a nozze. La deve smettere di essere sacrificale, deve iniziare a incavolarsi di brutto, se non esce dal suo ruolo di vittima l'astrale se lo mangia. Porti a galla ka sua aggressività.

    • @MollFlanders-t7t
      @MollFlanders-t7t 26 дней назад

      @gabriellatupini grazie mille

  • @elenab.7273
    @elenab.7273 5 месяцев назад +1

    Grazie Gabriella 🤍💛🖤

  • @nadiamillia6608
    @nadiamillia6608 4 месяца назад +1

    È vero! Uno ha qualcosa di tragico, e come se non bastasse si sacrifica ulteriormente per ricevere la grazia prima ancora di averla ottenuta. Poi, quante cose sono capitate e sono state interpretate come "grazia"!

  • @mariagraziadipietropaolo7891
    @mariagraziadipietropaolo7891 Год назад +3

    Sono contenta di seguirti grazie

  • @iuliaCreator
    @iuliaCreator 5 месяцев назад

    Grazie!
    🌸🌸

  • @silvia_emozionando
    @silvia_emozionando 4 года назад +1

    Grande Gabriella!
    Grazie ❤

  • @rosablu8780
    @rosablu8780 5 месяцев назад +2

    Lei è la mia guida quotidiana❤

  • @paolamoretti8890
    @paolamoretti8890 5 дней назад

    Anch'io ho lo spirito sacrificale, mi sono sempre prestata ad aiutare mia madre e mio fratello mentre le altre sorelle sempre pronte con una scusa. Questo penso che faccia parte del carattere empatico. È vero quando va troppo bene penso che poi ci arrivi il colpo di grazia. Anche a tavola non sono mai stata egoista prima gli altri. Posso guarire? Un grande abbraccio dottoressa ❤❤❤❤❤

  • @antonellafarinelli4910
    @antonellafarinelli4910 7 месяцев назад +2

    La ringrazio, per me una grande scoperta!

  • @francescadelogu5969
    @francescadelogu5969 6 месяцев назад +3

    Un sogno, molto vivido, che feci qualche anno fa e che ebbe un forte impatto su di me: mi trovavo nei pressi di un lago, negli Stati Uniti, era notte ma c'era la luce lunare. Un gruppo di nativi americani mi si avvicina e mi dice:"Il tuo Dio è un Dio crudele" e poi si allontana.
    Ascoltandola, l'ho ricordato.

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  6 месяцев назад +9

      però, questi nativi americani....

    • @susanbianchetti7700
      @susanbianchetti7700 3 месяца назад

      ​@@gabriellatupiniun video su loro ce lo regala prima o poi ? ❤

  • @lily4068
    @lily4068 3 года назад +8

    Mamma mia 😨 . Una volta lessi la biografia di Santa Teresa di lisieux, che addirittura veniva legata a letto da piccola perché sennò si dava le botte in testa…. Terrificante.

  • @lauraadacerri1311
    @lauraadacerri1311 8 месяцев назад +4

    Parole sante ... spesso c' è dietro un interesse mi spiace ma a volte è cosi ..

  • @carladelorenzi3890
    @carladelorenzi3890 2 года назад +8

    Non ho mai sopportato la teoria del sacrificio nè per Dio nè per altri.

    • @MarinaGiambartolomei
      @MarinaGiambartolomei 3 месяца назад

      @@carladelorenzi3890 Nessuno ci obbliga a fare sacrifici, a volte pero' i sacrifici sono inevitabili perche' non si e' dotati di beni di fortuna.

  • @Yorkchoco
    @Yorkchoco 3 месяца назад +1

    Nella Bibbia c è una frase chiarissima ed esplicita che dice " Voglio amore non sacrifici " è chiarissima.

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  3 месяца назад +3

      Allora quando Dio chiede il sacrificio di Isacco ad Abramo lo fa per puro sadismo...

    • @Yorkchoco
      @Yorkchoco 3 месяца назад

      @@gabriellatupini Gli chiede una prova ma poi non lo fa fare

    • @roberto4620
      @roberto4620 3 месяца назад +4

      @@Yorkchoco E' comunque cattiveria pura.

  • @laboratoriodarte1586
    @laboratoriodarte1586 Год назад +2

    GRAZIE !!!

  • @jonildalo5966
    @jonildalo5966 7 месяцев назад +1

    Grazie mille!

  • @wendyv629
    @wendyv629 2 месяца назад +1

    Buon gg carissima signora

  • @ilmionomeebrian
    @ilmionomeebrian 2 года назад +5

    Anche io faccio la stessa cosa ..tutti quelli spezzati li mangio e lascio quelli interi🤯😵 sono arrivata al video 72 manca poco al vederli tutti 😻

    • @nadiamillia6608
      @nadiamillia6608 4 месяца назад +1

      Io da oggi in poi farò un bel "mosaico" coi biscotti spezzati, e se ce ne sarà bisogno, per completare l'immagine ne spezzerò apposta altri. Poi, tutti a mangiare le "tessere del mosaico", con divertimento!

  • @paolobianchi8771
    @paolobianchi8771 5 месяцев назад

    Quanta verita' !!!

  • @markusmilla6968
    @markusmilla6968 4 месяца назад +1

    12:33 mi avete fatto venire in mente questo:
    "Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di pretendersi la vita di un'altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini. Il futuro dell'umanità."
    Toro Seduto ❤️

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  4 месяца назад +4

      E gli americani hanno commesso su di loro il più grande genocidio della storia, molto peggio di Hitler...

    • @markusmilla6968
      @markusmilla6968 4 месяца назад

      @@gabriellatupini dei macellai guerrafondai. Si stima che ne abbiano massacrati più di 100 milioni. Hitler viene usato come capro espiatorio a chi fa comodo e, per parafrasare la frase di Al Pacino nel film Scarface: "così potete puntare il vostro dito del c * * o e dire, 'quello è il cattivo'".

    • @markusmilla6968
      @markusmilla6968 4 месяца назад

      @@gabriellatupini si stima che la cifra sia più di 100 milioni. Hitler viene usato come capro espiatorio a chi fa comodo e, per parafrasare la frase di Al Pacino nel film Scarface:
      "così potete puntare il vostro dito del c***o e dire 'quello è il cattivo'"

  • @lucabrun670
    @lucabrun670 4 года назад +1

    Grazie

  • @gesuinasalis8897
    @gesuinasalis8897 3 месяца назад +1

    Un cervello che mi appassiona

  • @finestraverde8416
    @finestraverde8416 10 месяцев назад +6

    Assurdo come certe convinzioni certi modi di essere sono così radicati in noi che nemmeno ce ne rendiamo conto, questa cosa per me è assurda, devo sentire dei concetti numerose volte prima che mi "arrivino" e penso che alcune di quelle cose che ho sentito ancora non mi siano chiare, è dura sradicare alcuni concetti è come se fossero colonne portanti della personalità

    • @paolazattoni3565
      @paolazattoni3565 4 месяца назад

      Concordo. E poi mi chiedo : " Con cosa le sostituisco?" E a quel punto si aprono luoghi di pensiero e di cuore immensi 🎉

  • @raffaellafortinelli7268
    @raffaellafortinelli7268 4 года назад +12

    io mi sto sacrificando avendo un marito dittatore perche purtroppo o avuto uno madre che diceva tu te lo sei sposato e ora te lo tieni purtroppo ora ho 57 anni e quando lo vedo gironzolare per casa lo odio io mi sto sacrificando molto scuso lo sfogo

    • @jadisell
      @jadisell 7 месяцев назад +9

      deve uscire dagli schemi della sua mente e vivere l’adesso, che è tutto ciò che ha, divorzi se la fa star male questa situazione

    • @paolazattoni3565
      @paolazattoni3565 4 месяца назад +3

      Io non riuscirei, credo, a vivere una vita " non vita ". Si faccia coraggio e se ne ha le possibilità, economiche in primis, se ne vada, ma stia attenta!!❤

    • @MarinaGiambartolomei
      @MarinaGiambartolomei 4 месяца назад +1

      @@raffaellafortinelli7268 Poteva chiedere il divorzio.

  • @cagliarisamu
    @cagliarisamu 4 года назад +8

    Sono pratiche tramandate nei millenni, anche prima dei sumeri 🤦❤️

  • @qhibli8015
    @qhibli8015 7 месяцев назад +1

    Fantastica ❤

  • @raffaellafortinelli7268
    @raffaellafortinelli7268 4 года назад +11

    sembra che sta parlando di me che antepongo mio marito migliore di me e mi faccio rabbia

  • @carladelorenzi3890
    @carladelorenzi3890 2 года назад +8

    Io mi sono sempre chiesta: ma se Dio è Dio e tutto sa e vede nei cuori, perchè richiede ad Abramo di uccidere suo figlio x dimostrarGli il suo amore? Che Dio è?

    • @semola1089
      @semola1089 Год назад +1

      Un bastardo senza cuore

  • @adrianabulfer5643
    @adrianabulfer5643 5 месяцев назад +4

    Sa che le dico cara Gabriella? Provo per lei un sentimento molto positivo

  • @elvezia4782
    @elvezia4782 8 месяцев назад +1

    Le voglio bene 😊❤❤❤

  • @teresitamancini5275
    @teresitamancini5275 Год назад +5

    Si le donne cattoliche praticanti le piu live x non dire bigotte vestono molto sobrie capelli bianchi alla Rosi Bindi

    • @paolazattoni3565
      @paolazattoni3565 4 месяца назад

      😂😂😂

    • @MarinaGiambartolomei
      @MarinaGiambartolomei 4 месяца назад

      @@teresitamancini5275 I capelli bianchi, a una certa eta" possono essere molto belli e raffinati

  • @saraaras9113
    @saraaras9113 2 месяца назад

    Gabriella ha detto bene gli è stato insegnato così...dio non c'entra niente quello è abramo fuori di testa

  • @iuliaelena2664
    @iuliaelena2664 5 месяцев назад

  • @GyaDL
    @GyaDL 3 месяца назад

    😢

  • @domenicocucci6222
    @domenicocucci6222 4 года назад +3

    Non concordo sul culto del mOLCH..ora più che mai vivo in ogni dove..un inchino

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  4 года назад

      mi va bene il non concordo, ma su cosa esattamente?

    • @domenicocucci6222
      @domenicocucci6222 4 года назад +1

      @@gabriellatupini ..sul culto del MOLOCH..sono stati fatti sacrifici di neonati..un culto molto attivo ancora oggi..un inchino.

    • @domenicocucci6222
      @domenicocucci6222 Год назад

      🙇‍♂️🪶🙇‍♂️

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  6 месяцев назад +1

      @@domenicocucci6222 lei sacrifica neonati, o ha visto sacrifici di neonati??

  • @teresitamancini5275
    @teresitamancini5275 Год назад +3

    Le agiografie dei santi mi hanno sempre fatto senso irraggiungibili perché è innaturale fare certe cose e penso che chi ha fatto questo cammino aveva qualche problema di testa pensi ad un padre Pio ecc per paura mi viene da dire che Dio mi perdoni già la vita e tanto difficile uno pensa almeno con la morte finisce tutto da una parte e bello da una parte no perché e un peccato che finisce tutto lì ,ma c e l inferno il purgatorio non bastava soffrire qui non scappi da nessuna parte dicono che possiamo scegliere il bene e il male certo ma non e una scelta e quasi un obbligo ci sono due colori il bianco e il nero anche il karma e discutibile

    • @semola1089
      @semola1089 Год назад +2

      Finché credi in un dio stronzo...

  • @maurallevi
    @maurallevi 3 месяца назад +1

    Non sono d'accordo su Dante e la Divina Commedia, oggi è stata riscoperta è si sta dando valore al profondo significato esoterico che cela. Altro non è se non il viaggio iniziatico dell'essere dalle profondità dell'inconscio ( inferno ), passando per la vita psichica ( purgatorio) fino al paradiso come raggiungimento e fusione con il Sé più profondo e sublime.

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  3 месяца назад +5

      Si l'hanno detto pure di Pinocchio e di Alice nel paese delle meraviglie, dico sul serio. Siccome sono un po' dissacrante quando ero giovane feci una conferenza all'Antoniano di Roma che è dei preti e parlai del Dante esoterico. Me l'ero completamente inventato ed ebbi molto successo.

  • @solecostabile1997
    @solecostabile1997 4 месяца назад +1

    Salve Gabriella mi ero addormentata con questo video in sottofondo e ho sognato lei e suo marito, ovviamente non so se ne ha uno o mai avuto uno. Ed ho sognato che mi stava parlando dalla sua solita sedia e alla sua sinistra c’era suo marito allettato che soffriva di demenza da quello che mi aveva detto lei. Mi avvicino a lui e mi manda dei baci con la mano e mi dice “vieni qui”. Vado vicino a lui e mi dice : ti mangi le unghie ah? Vedi sono nere, sono sporche” ,..”perché te le mangi? Quanti vuoti devi colmare?” “Quanto devi mangiare?”
    Io effettivamente mi mangio le unghie.

    • @solecostabile1997
      @solecostabile1997 4 месяца назад +5

      Mangio anche tanto. Per la voragine che ho emotiva. Più diretto di così l’inconscio mon poteva essere. Molte volte mi sono lamentata con me stessa chiedendo dei sogni chiari ed elementari perché non ci capivo niente 😂

  • @raffaellafortinelli7268
    @raffaellafortinelli7268 4 года назад +4

    anche nel Dio della bibbia si sacrificavano gli animali per dio

  • @rosimattasoglio1202
    @rosimattasoglio1202 5 месяцев назад

    Gentile dottoressa, non capisco,se Gesù che non è figlio di Dio, era ebreo xk si è formato il cristianesimo? Era un uomo buono ma i suoi genitori erano ebrei, era un uomo come tutti.

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  5 месяцев назад +8

      La religione cristiana non l'ha creata Gesù ma gli uomini, così come il buddismo non l'ha creato il budda ma gli uomini.

    • @rosimattasoglio1202
      @rosimattasoglio1202 5 месяцев назад

      @@gabriellatupini ok 👌 la ringrazio

    • @GionniReiPlay
      @GionniReiPlay 4 месяца назад

      @@gabriellatupini ma se Gesù dice nel vangelo: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. 19 A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

  • @enzabertino9959
    @enzabertino9959 4 месяца назад

    Però poi lo salva !

  • @elenarocchio1732
    @elenarocchio1732 5 месяцев назад +3

    Ci sono tanti atti d' amore nascosti dietro il nome fi Dio.

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  5 месяцев назад +8

      molto nascosti

    • @Elik234
      @Elik234 3 месяца назад

      ​@@gabriellatupini😂❤

  • @cristinazichinolfi5005
    @cristinazichinolfi5005 5 месяцев назад

    Io Devo essere perfetta se no soffro al punto da voler morire nel lavoro si manifesta

  • @cristinazichinolfi5005
    @cristinazichinolfi5005 5 месяцев назад

    Sono io

  • @ambranove082
    @ambranove082 6 месяцев назад

    Sono vegetariana, però mangio le uova...

  • @MarinaGiambartolomei
    @MarinaGiambartolomei 4 месяца назад

    La Professoressa e' atea, ma non per questo la sua vita sara' stata migliore...Certo, io glielo auguro.

    • @paolazattoni3565
      @paolazattoni3565 4 месяца назад +2

      Credo che ognuno possa chiedersi se la SUA vita sia ricca di serenità e rispetto...

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  4 месяца назад +1

      @user-re5zj7fj2b Queste battute mi fanno sempre ridere.. ;)

    • @MarinaGiambartolomei
      @MarinaGiambartolomei 4 месяца назад

      @@gabriellatupini La Professoressa, che considero una persona interessante, sa benissimo quello che volevo dire...

    • @MarinaGiambartolomei
      @MarinaGiambartolomei 4 месяца назад

      @@paolazattoni3565 Giusto!

    • @MarinaGiambartolomei
      @MarinaGiambartolomei 3 месяца назад

      @@gabriellatupini Gentile signora, lei deve reputate gli altri almeno intelligenti quanto lei...Auf Wiedersehen!

  • @enzabertino9959
    @enzabertino9959 4 месяца назад

    Cara signora , si converti prima che è troppo tardi !!!

    • @gabriellatupini
      @gabriellatupini  4 месяца назад +7

      Diceva Guzzanti; "Trova Dio prima che Dio trovi te"... grande Guzzanti..

    • @laemily4412
      @laemily4412 3 месяца назад

      ​@@gabriellatupinipadre Pizzarro 😂

  • @enzabertino9959
    @enzabertino9959 4 месяца назад

    Mi sembra che sta parlando troppo , riguarda Dio !!!

  • @Anton-fw2wb
    @Anton-fw2wb 4 месяца назад +1

    Il termine "sacrificio" e verbo annesso, è iperinflazionato ed ha valore di ricatto psicologico. I genitori si sacrificano per i figli, quando fanno solo il loro dovere visto che li hanno messi al mondo e nessun figlio ha scelto di nascere. I cattolici lo definiscono "il dono della vita": come se uno che riceve un dono da qualcuno poi si deve sottomettere al donatore per riscattarlo. Mi fa una rabbia la stupidità della gente. In realtà, sono i genitori, e i loro genitori, i nonni, i vecchi, (che bontà i nonni!) che sacrificano i figli, mandandoli in guerra per il loro benessere materiale. I ci manderei i vecchi in guerra: quelli che la giustificano. A parte questo, il sacrificio implica l'immolazione di un vivente sull'altare del dio al fine di calmarlo (il termine tecnico non mi viene). I genitori che dicono di sacrificarsi poi dovrebbero essere sgoxxati e non sarei tanto in disaccordo visto i crimini che compiono zombificando, lobotomizzando i figli. È avvenuto non solo metaforicamente. Il padre di J.F. Kennedy, cattolico non a caso, fece lobotomizzare la figlia. Che orrore! Quanti figli sono stati mandati nei campi di concentramento che erano i manicomi, affinché i genitori se ne sbarazzassero? Milioni. L'umanità è da rifare da capo. Tra l'altro, pare che il satirismo dei due Kennedy più famosi, ammazzati non si sa se a caso per ragioni isolate, fosse dovuto all'educazione del cattolico patriarca: collezionare donne è una dimostrazione di potere. Li ha rovinati e noi stiamo qui ad osannare leaders psicopatologici. La psicopatologia come un segno di superiorità. 😁 Tanti soldi per gli psicologi.

  • @paolazattoni3565
    @paolazattoni3565 4 месяца назад +1

    Se posso, consiglio di leggere alcuni libri di @LAURAFEZIA.... naturalmente per un cattolico sono un pugno nello stomaco, ma dobbiamo farci delle domande.....e cercare delle risposte! Es. : L'INGANNO DELLA CROCE, LA FABBRICA DEI SANTI, DOSSIER FATIMA VITTIME DI EVA e altri. Il bello è che dopo averla ascoltata su RUclips e/o letta rischi di andare in crisi, perdi i tuoi punti di riferimento....

  • @robertamatta7408
    @robertamatta7408 4 месяца назад

  • @mariapia9870
    @mariapia9870 3 месяца назад +1

  • @domenicapietta4367
    @domenicapietta4367 3 месяца назад +1

  • @enricacolico7948
    @enricacolico7948 Месяц назад

    ❤❤

  • @francescaterranova1915
    @francescaterranova1915 Месяц назад