Diversi Perché Unici - Città Metropolitana di Cagliari e Cagliari Calcio contro le discriminazioni

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 ноя 2024
  • Città Metropolitana di Cagliari e Cagliari Calcio insieme in occasione della XX Settimana di azione contro il razzismo promossa dall’UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei ministri.
    Sotto lo slogan “Diversi Perché Unici”, le studentesse e gli studenti del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”, dell’Istituto “Michele Giua”, e dei licei scientifici “Michelangelo” e “Antonio Pacinotti” si sono sfidati in un torneo quadrangolare di calcio a 11 organizzato dalla Città Metropolitana in collaborazione con il Cagliari Calcio nel complesso sportivo del Parco di Monte Claro, a Cagliari.
    Obiettivo dell’iniziativa: sensibilizzare i giovani sulle tematiche della lotta al razzismo e alla xenofobia, contribuire a diffondere la cultura del rispetto, e combattere ogni forma di discriminazione sociale e territoriale.
    Ospiti dell'evento l'ex calciatore originario del Senegal e oggi responsabile dell’Ufficio antirazzismo della Lega Nazionale Progessionisti Seria A, Omar Daffe, il sindaco metropolitano Paolo Truzzu, il presidente del Cagliari Calcio Tommaso Giulini e le due leggende del Cagliari dello Scudetto Beppe Tomasini e Adriano Reginato.
    Sul primo gradino del podio del torneo il Convitto Nazionale, che ha sconfitto ai rigori il liceo Pacinotti. Terza la formazione del Giua, quarto il Michelangelo.
    _______________________________________________________________________________________________
    Music from #InAudio: inaudio.org/
    “Comedy Funk Rock” is energetic, uplifting music with vintage bass guitar, electric guitar, modern punchy beat, and trumpet melody. Jolly mood.

Комментарии •