Devo dire che sono rimasto contento in parte perché come dici tu il film parla di tanti temi importanti in maniera intelligente, ha una bella regia ed una bella fotografia, soprattutto mi è piaciuto un sacco che la casa di Mia per via della Madre è sempre scura e fredda. Purtroppo però non ho mai sentito tensione ( però potrebbe essere soggettivo). Comunque non so se sta capitando pure a voi, ma vedere questi film al cinema sta diventando impossible per via delle vagonate di ragazzini che rompono le scatole a fumare e a far casino, ma poi completamente desesibilizzati soprattutto verso Mia, Bah
Sì è vero, anche dalle mie parti i Cinema sono infestati da ragazzini maleducati, soprattutto durante la trasmissione di film Horror. L'ultima volta ho dovuto chiamare la sicurezza.
Anche io non sono stato mai in tensione, anche la sala dove l'ho vista io era infestata di ragazzini. Secondo me questo inficia molto la visione. Ma la cosa che mi infastidisce di più è il continuo ridere, ridere e ridere. Faccio davvero fatica a capire come si possa andare al cinema e poi ridere tutto il tempo. Come se il film fosse un gigantesco meme...
@@giuseppe_campo guarda, lasciamo perdere le risate, qualsiasi cosa ridevano come gli ebeti, come diceva frusciante in una sua recensione: ma che c. hanno da ridere?
Ogni volta che c'è un horror al cinema, vado sempre. Questo è molto molto originale, mi ha ridato delle sensazioni che non provavo da tempo, lo consiglio!
È orribile, ha una trama poverissima e il tema non riesce a inquietare come da premessa. Alla fine risolvono il film con una scena di due minuti (quando spengono la candela al ragazzo in ospedale)….
SPOILER: Nel finale è la sorella che spinge MIA e salva il fratello. Si vede solo a rallentatore quella scena, io l'ho trovata su alcuni video su tik tok (impossibile vederla durante il film perchè per vederla devi rallentarla e sapere dove guardare) quindi MIA non si sacrifica.
@@federicogatto2635 io ho provato a rallentarla su youtube ma non cambia nulla perché è l'immagine che è sporca , vedendosi attraverso il finestrino dell ' auto che la colpisce. In effetti però si intravede Jade che arriva di corsa dalla carrozzina e quindi possiamo presupporre che l'abbia spinta lei.
Grazie per aver parlato in maniera estremamente delicata di temi quale la tossicodipendenza e la depressione. Hai perfettamente ragione: chi parla senza remore di soffrire di crisi depressive viene guardato come un alieno e allontanato, non sostenuto in quella che è una lotta per la vita❤
ti ho scoperto da poco...ma mi sono innamorato di te...sei veramente uno spettacolo da ascoltare...per quanto mi riguarda viverei per le tue recensioni e quelle di synergo
Concordo, Vic. È un horror assolutamente buono e sopra la media. Non l'ho trovato strabiliante come altri film che ho adorato per una maggiore originalità nella trama, però questa operazione della A24 mi ha ricordato un po' The Conjuring: hanno voluto dimostrare (come fece Wan) che anche degli horror con una trama super classica possono essere resi "nobili" e fatti con qualità nella scrittura dei personaggi e nella messa in scena; questo quindi ci dice che non c'è bisogno per forza di avere i due estremi nel gerere: opera inutile e dimenticabile o estremamente sofisticata e cerebrale (come possono essere quei filmoni di Midsommar e Men)
Io sinceramente non l'ho trovato questo granché. Ho trovato tutto già telefonato, e la storia, apparte l'uso del soprannaturale come fosse una sostanza stupefacente, non l'ho trovata poi così innovativa e "geniale". Sarò poco sensibile io, ma mi aspettavo un qualcosa di molto più profondo.
Unpopular opinion a quanto pare: the lobster, che non è classificato come horror, mi ha messo decisamente più angoscia di Talk to me. Non ho capito dove siano l'angoscia, il terrore e la paura di cui tutti parlano. Appena finito di vederlo al cinema mi ha lasciato abbastanza indifferente, quasi delusa. Regia, riprese, fotografia fatti molto bene eh, apprezzati..ma volevo vedere un horror, non apprezzamenti estetici 😕
Finalmente qualcuno che lo dice oltre a me… sembra che tutti parlino per sentito dire e per seguire le recensioni super positive. Un film che oltre a lasciarmi indifferente mi ha annoiato, non vedevo l’ora che finisse.
@@skullboy4293 Completamente ďaccordo. Alcune sequenze eterne, la trama niente di nuovo, 0 angoscia e paura, si salvano la fotografia ed il messaggio che cerca di trasmettere, per il resto classificarlo come horror è veramente un regalo.
Dopo questa recensione positiva, mi e venuta curiosità di vederlo! E un film horror australiano. Film horror australiani veramente fatti e bene e inquietanti, sono Babadook e Wof Creek,che consiglio di vedere a tutti gli amanti del genere horror !
S P O I L E R Esatto, è proprio così, come l'alcol che sembra una figata che ti rende piacevolmente brillo, socievole, brillante, in grado di proferire battute che fanno scompisciare dalle risate la comitiva. Poi però non riesci più ad attivare la tua personalità, se non ti ubriachi. E questa dipendenza ti porta, come le sostanze tossiche pesanti, a strafarti o bere in quantità industriali finché non sballi del tutto e la tua salute fisica e mentale comincia a marcire rapidamente. La mia regione è una di quelle che hanno sempre il primato tra le più etiliste, e ho fatto la cameriera di pub e bar per molti anni...Sono sicura che è così. Sono altrettanto sicura che il brivido, la scossa, l'emozione (sbagliata e ingannevole!!!) dello spiritismo, possano mandarci fuori di testa e pure di brutto, specialmente se abbiamo subito un lutto estremamente grave, o siamo incasinati con la realtà e cerchiamo interlocutori e 'alleati' di un altro mondo
Il messaggio c'è. Grande, figo. Fotografia studiata ed interessante. Ma 0 ansia, 0 angoscia, 0 paura, alcune scene troppo lente, lunghe. Niente di nuovo a livello di plot ecco. Sono rimasto parecchio stupito di aver visto così tante recensioni positive, forse dovrei riguardarlo con più attenzione non so. Sono tra ľaltro un grande amante di questo genere e avevo aspettative alte purtroppo non rispettate. Ora devo andare a vedere ľennesimo esorcismo che hanno riproposto al cinema, ma magari prima do un'occhiata alla tua recensione Vic ❤.
d'accordissimo con te. aggiungerei che ci sono 2 sequenze, quella del cane e quella del piede, involontariamente comiche, che dici...bho...ma dove sono? in un film horror o su amercan pie?
Sicuramente un buon film, un 7 pieno se lo merita soprattutto per le diverse chiavi di lettura, al pari di quanto visto con It Follows. Però, di qui a definirlo come l'horror più spaventoso degli ultimi anni ce ne passa eh. Poi, per carità, molte percezioni sono personali: lo definirei piuttosto come il miglior teen horror degli ultimi anni, questo sì!
Complimenti per il video victor, ho visto il film ieri sera e mi ha colpito in positivo.. per come riescesce a parlare della mancata metabolizzazzione delle mancanze affettive.. è anche un film che sa farsi piacere alle nuove generazioni perché parla un linguaggio che possono capire e comprendere,davvero un ottimo film
Appena visto poche ore fa, ho scelto apposta un tardo orario e uno degli ultimi giorni, penso, in cui venga proiettato. Questo perché pensavo fosse un horror per teenagers ma, dal trailer, sembrava avesse qualcosa da salvare, ed anche per evitare le orde di ragazzini con schiamazzi e battute ad ogni scena. Che dire...le orde ci sono state ma sono state tutte mute e scioccate ed il film si è dimostrato ben fatto, originale e profondo. Confermo tutto quello che hai detto, davvero soddisfacente!
Dopo l'hype che è stato fatto su questo film, specie sul senso si ansia e angoscia provati durante la visione, ho deciso di vederlo ma sono rimasta davvero delusa, non mi ha suscitato nulla nonostante io sia abbastanza impressionabile. Fino a metà film la trama mi stava prendendo, ho visto del potenziale, però poi... ******SPOILER****** . . . . . . . . . Quando il film si concentra su Miha(non so come si scrive lol), l'ho trovato davvero molto noioso. A parer mio la protagonista è stata resa così irritante da non riuscire ad empatizzare con lei. Non vedevo l'ora che finisse. Per me rimane un film da vedere in streaming se proprio non si trova di medio da vedere.
mi spiace inserirmi solo ora tra i commenti. Visto ieri sera, l'ho trovato davvero notevole e ci sono delle cose che vorrei aggiungere. La protagonista fin da subito vede una donna affogata che si lega a lei perchè supera i 90 sec. Probabilmnte uno spirito molto tormentato e negativo, perchè subito fa capire a mia le sue intenzioni maligne( guardando il ragazzino) lo spirito conosce tutti i segreti della persona posseduta e simula l'aspetto della madre morta( il suo cadavere continua ad essere bagnato e gocciolante, cosa che non dovrebbe riguardare la mamma della protagonista essendo morta con delle pillole) quindi lei viene ingannata dal suo spirito tutto il tempo
Non ho sicuramente la tua esperienza e le tue conoscenze nel mondo del cinema, ma penso sia davvero un gran bel film! Riguardo gli spiriti, li ho collegati anche io alla depressione e più precisamente ai sensi di colpa che essa porta ad avere. Essi ti trascinano sempre più a fondo (in questo caso all'inferno) nonostante nella realtà (o dal punto di vista di altri) magari non hanno ragione d'esistere semplicemente perché colpevolezza non ce n'è. Ad esempio ho avuto la sensazione che gli spiriti volessero far passare la morte della madre come "evitabile" e non come un suicidio, portando dunque Mia in una spirale sempre più profonda di sensi di colpa. Il padre in questo senso prova a riportarla sulla retta via, ma sempre con l'inganno viene fatto uccidere per lasciar spazio solo ad un auto-flagellamento. Anche la sua scelta di far usare la mano a Riley va sicuramente ad accentuare questo peso che si porta sulle spalle fino alla fine. La scena del canguro l'ho trovata anch'essa legata a questo tema perché Mia una volta tornata a casa discute con la sua amica sul fatto che avrebbe potuto ucciderlo ma ha deciso di non farlo, sentendosi comunque male per ciò. Alla fine del film è come se lei non volesse far soffrire Riley come ha fatto con l'animale ed è per questo che ha cercato di buttarlo in autostrada. Il fatto che poi si sia buttata lei lasciandolo in vita può forse voler dire che volesse togliersi una volta per tutte il fardello di scegliere/prendersi delle responsabilità vivendo poi sempre auto-colpevolizzandosi.
Gran bel film, un horror anche psicologico come non se ne vedevano da tempo che riesce a tenerti in tensione (con una durata finalmente giusta) praticamente da subito ... ho apprezzato moltissimo la totale assenza di jumpscare ... piccolo gioiellino con poche imperfezioni, la A24 si conferma una garanzia 👍 . . . SPOILER . . . . quello che più mi ha fatto storcere il naso è stato l'uso, un po troppo ridondante nella parte iniziale, di dialoghi da teenager a volte gratuiti ... p.s.: doppiaggio del ragazzo che organizza le sedute con la mano (quello con i capelli lunghi) alquanto fastidioso
Visto ora...direi buona idea,girato bene.Buono il makeup con quel poco digitale.Ha dato veramente spazio alla realtà e il giusto equilibrio del paranormale.Piccolo accenno,giusto, sulle origi della mano.complimenti
Appena visto. Un buon film, avrei preferito durasse un po’ di più e avrei spinto un po’ di più sullo splatter (veri crani fratturati). Finalmente qualcosa di nuovo, qualcosa che si distacca dal resto. Anche se non mi ha fatto paura e anche se ho preferito uno di quelli di Wan: voto 8/10.
Altra cosa molto interessante è il fatto che lei una volta morta parlo della protagonista, non è andata negli inferi come il ragazzo ma è rimasta nel limbo perché è morta suicida come la madre, quindi gli spiriti che sono contattati attraverso la mano sono tutte persone morte suicide perché si sa Che chi muore suicida non trova pace e non riesce a varcare la soglia della pace eterna, anche questo è un fatto molto interessante
COMMENTO SPOILER: L'analogia del canguro io l'ho vista più in Riley che in Mia, dato che secondo Mia, uccidendolo avrebbe messo fine alle sue sofferenze liberandolo da quel limbo trattenuto dagli spiriti, però può essere anche fatto apposta per poi effettivamente sul finale farti capire che quella che sta soffrendo veramente è Mia e quindi decide di farla finita. Un po' come se lei vedendo il canguro nell'ospedale credesse che fosse Riley, ma per poi capire una volta arrivata al ciglio della strada che il canguro fosse lei
mia non si è suicidata in realtà, se guardi frame per frame la parte dove vedi all'interno dell'auto, è stata la sorella di riley che spinge mia per salvare il fratellino
@@lasbudomina se ciò che vede all'interno dell'ospedale dopo essere morta è la realtà, ovvero che sono sopravvissuti tutti tranne lei, e Riley è salvo, allora quella non è la sua vera madre, dato che le diceva che per salvarlo, ucciderlo sarebbe stata l'unica soluzione.
@@lasbudominasecondo me il ragazzo non era più posseduto anche perché il fratello del ragazzo che si è ammazzato a inizio film ha detto che gli spiriti dopo poco tempo abbandonano il corpo del posseduto. Quindi secondo me gli spiriti hanno provato a ingannarla per fare del male al ragazzino
visto oggi, vic volevo darti un’altra chiave di lettura SPOILER Mia non si immaginava di vedere gli spiriti, dopo la prima “seduta” che è durata più di 90 secondi ha subito iniziato a vedere lo spirito della madre anche senza stringere la mano, poi dicono che anche il fratello del ragazzo che si toglie la vita nei primi due minuti del film vedeva gli spiriti senza stringere la mano, tra l’altro lo stesso personaggio dice a mia che l’unica soluzione per cacciare via lo spirito è aspettare ( e scopriamo nel finale che infatti era così ). Invece nel finale secondo lei decide di buttarsi lei in strada al posto di riley quasi inconsciamente. Secondo me invece l’ha fatto perché quando la madre le ha detto che era fiera di quello che stava facendo ecc. l’ultima sua frase prima che mia si suicidasse è stata “fallo così resterà per sempre con noi”, per me mia l’ha fatto perché ha capito che quello spirito non era sua madre e che uccidere riley non sarebbe servito a niente (nel film si dice spesso che gli spiriti prendo le sembianze di chi vogliono ). comunque non sarebbe necessario ma da questo film potrebbe nascere una saga , ci sono ancora molte domande aperte e la mano come hai detto te potrebbe diventare iconica . scusa per il messaggio lungo
Quello che non riesco a capire, è davvero la madre di Mia, che non si riesce mai a capire se l'identità sia davvero sua madre o una creatura demoniaca, se così vogliamo chiamarla, il demone sapeva tante informazioni di loro, e appunto le sapeva soltanto mia e sua madre, per certi versi riesce anche a fare mettere suo padre contro di lei, perché il demone ha rivelato che suo padre stava nascondendo alcuni segreti riguardo la sua morte, suo padre afferma c'ho, infine quando lei sta per lanciare in bambino in strada, si lancia lei perché riesce a capire che non è davvero sua madre, quindi secondo me, in certi casi è davvero sua madre, ma non si sa in quale tempo, non si sa quando è davvero lei.
Secondo me invece alla fine otre a lei la persona che muore é il padre che,salendo sull’ascensore va nei “piani alti”…paradiso,inferno o quello che sia…Invece lei resta lì nel limbo,come una sorta di “Purgatorio” dove per sempre resterà legata al mondo degli spiriti vaganti e dove la gente può mettersi in contatto con lei.Secondo me é così,bella trovato e film horror interessante soprattutto perché finalmente non c’è nessuno che si trasferisce in una casa nuova o abbandonata!Bello
un horror stra bello e vi giuro a guardarlo mi stavo sentendo male...ed è stra positiva sta cosa!xD , tra l'altro finalmente un film horror che mette paura e ansia SENZA NEACHE UN JUMPSCARE! che dire veramente una perla...
Non ci sono davvero jumpscares? Io gli horror li guarderei, ma odio quando li mettono a caso. Se questo mette ansia e angoscia senza abusare di jumpscares corro a vederlo 😍
@@sharknado623 The Witch non ha molta jumpscare ma a me non ha messo ansia; Hereditary ne un po' di più (di jumpscare) ed è quello che mi è piaciuto di più tre ( anche se non mi ha fatto impazzire). Midsommar invece non mi ha inquietato/ messo ansia per niente però ha una storia intrigante in un certo senso. Personalmente trovo, come horror, che Talk to sia il migliore di questi quattro.
SPOILER ALERT a metà post. Mi sorprende un po' la tua recensione positiva, dato che spesso (ma non sempre, come in questo caso) mi trovo d'accordo con te. Film senza storia, senza sviluppo, con personaggi ridicoli dalle reazioni e relazioni interpersonali assurde e completamente altalenanti, senza che vi sia alcuna ragione per tale continuo cambiamento che anzi va completamente contro lo svolgimento (se tale si puo' chiamare) della storia. E poi (SPOILER ALERT): ma che uno, uno, che si prende una coltellata al petto (il fratello del primo posseduto, all'inizio del film), o una forbiciata alla gola con copioso sgorgo di sangue (il padre di Mia), o che sbatte la testa fracassandosela piu' e piu' volte (Riley o come x si chiamava il fratellino), che poi magari muoia invece di guarire completamente e starsene bello fresco a passeggiare? Uno solo? Ma dai...
Ma infatti non capisco come faccia a piacere una roba del genere. La sceneggiatura sembra scritta da un bambino. Non va mai avanti. I registi sembra che non sappiano nemmeno loro cosa raccontarti. Hanno preso il pretesto della mano, ma poi non sapevano come portare avanti la storia. Alla fine del film sei ancora lì che aspetti che i personaggi facciano qualcosa e invece niente, il nulla. Il rapporto tra la protagonista e i suoi genitori manco è spiegato. Ma allora come fa uno a capire cosa sta succedendo. Boh, per me una vera merda di quelle grosse. La paura poi, se hai superato i 5 anni di età, non può essere percepita, impossibile.
Davvero un film bellissimo, niente da dire. (Però, Vic, quando cerchi di spiegare il non-sooiler, non ci si capisce una cippa 🙌❤😂). Si vede che eri preso dall' entusiasmo, e ci sta, appena terminato la visione e sono pieno di domande, teorie, e godimento 👍
Boh, a me non ha convinto per niente, a fine film avevo più domande che altro... Tensione non me ne ha mai messa mezza volta, personaggi con un livello di stupidità inverosimile (come fai a divertirti facendoti possedere...), la mano esce un po dal nulla senza nessun mezzo approfondimento (cosa che avrei apprezzato), non che sia fondamentale sapere la storia della mano (it follow insegna) ma dal momento che parlano di una medium ecc mi sarebbe piaciuto andassero più a fondo.... Detto questo adesso guarderò la recensione perché sono curioso di sapere cosa ci hai trovato di buono dato che non hai gli occhi rossi nella locandina ahah 🔥
L ho visto stasera e nel complesso sono rimasto un po' deluso. L.idea possessione/droga geniale. Parte finale "ambigua" ottima. Ma tutta la parte centrale mi ha ammosciato tra discorsi da spiegone un po' assurdi e alcune forzature. Sicuramente avevo aspettative molto alte e questo mi ha condizionato. Un buon film (e non è poco) ma niente di più.
concordo con tutto, vic questo é il mio primo horror al cinema io di solito evito gli horror perché non fanno tanto per me ma dal trailer mi ha preso tantissimo e infatti ho proposto io di vederlo con i miei amici che detto da me é un po come direi ma sei stupido ti caghi in mano anche se qualcuno ti tocca le spalle , e invece da aspettarmi di crepare di infarto é stata una figata specialmente il significato di dietro
tutto molto bello e veritiero in gran parte ma ragazzi cazzo, cerchiamo di risolvere il problema dei ragazzini che vanno in sala e parlano per tutta la durata del film rovinando l'atmos del film. coalizziamoci e risolviamo sta piaga
Vic domani sono già 10 anni dall'ultima puntata di breaking bad P.s. io coglierei l'occasione per fare uno speciale dopo 10 anni su Breaking Bad (so che ne hai già parlato ma sarebbe interessante rifare un video dopo 10 anni)
Ciao Victor, ti seguo da molto tempo e ti considero una persona molto intelligente ed esperta, ho visto anch’io il film e devo confermare quello che dici è davvero un capolavoro, penso che il dilemma più grande di tutto il film sia il perché si è buttata lei in mezzo alla strada e non ha spinto la carrozzina col bimbo sopra, ho pensato molto a quella scena e sono giunto alla conclusione che ha scelto lei di buttarsi in mezzo alla strada semplicemente per un motivo: perché la madre poco prima gli aveva detto che se avrebbe ammazzato il ragazzo sarebbe stato con lei per sempre e lei sentendo quelle parole mancandogli tanto così la mamma ha scelto di raggiungerla uccidendosi, dimmi se anche tu la pensi così. Un grande saluto e continua così che sei un grande
Mettendo a rallentatore la scena si riesce ad intravedere che non è lei a buttarsi, ma è l'amica che per salvare il fratello la spinge in mezzo alla strada
@@samueleguciho rivisto la scena stavolta al rallentatore e posso confermare con certezza che è Mia a scegliere di buttarsi e suicidarsi, se guardi bene ad un certo punto inquadrano le sue mani che lasciano volutamente le maniglie della carrozzina e l’amica non l’aveva ancora raggiunta 😊
Devo dire che a me ha dato una sensazione di disagio..grande empatia per mia.Una sensazione di tensione costante.Ovvio ormai siamo abituati al jump scare,ed è logico che sento ragazzini dire che sono pochi film horror recenti.andate a vedervi i vostri babadook.sará che sono cresciuto negli anni 80 dove la paura la creava l atmosfera stessa ma ribadisco,bel film.
Mi ha ricordato: Hereditary Il sacrificio del cervo sacro E Insidous Mi è piaciuto con riserva. C'è qualcosa che non mi convince nella protagonista. E la storia della morte di un caro legata all'horror mi ha stancato🥲
Comunque il film è bellissimo ma c'è da precisare SPOILER che quando si butta lei al posto di Riley lo fa perché la madre sbaglia e le dice che Riley sarebbe andato con loro, che quindi fa capire che anche la madre sia "cattiva" e manipolò Mia tutto il film
Quella non era davvero la madre ma uno spirito che aveva preso le sembianze della madre visto che viene anche detto che gli spiriti “possono prendere le sembianze di chi vogliono” e lo dimostrano anche con la scena del padre
In realtà è l'amica a spingerla di sotto per salvare il fratello, lo si nota guardando a rallentatore la scena, attraverso il vetro dell'auto Poco prima dello schianto si vede proprio l'amica spingerla
Non vedo l'ora di vedere il sequel (e anche l'eventuale prequel) certo non è il massimo dell'originalità. Ma la messa in scena del finale è stata diretta magistralmente
Io vivo negli usa e avrei voluto vederlo al cinema, ma tutte i miei amici pensavano fosse una cagata dai trailers. Non mi piace andare al cinema da solo e quindi lo guarderò in streaming quando esce. Cmq è vero che dai trailers sembra un teen horror come gli altri.
Sceneggiatura piena di buchi. Da quando compaiono in scena, vorresti vedere morire i due protagonisti principali Mia e Riley. Insopportabili. Gradevole e valido come prodotto di intrattenimento. Ti è piaciuto questo film e ti ha deluso Hereditary?!
Fortunatamente la sala a me più vicina lo ha proposto negli ultimi giorni e sono riuscito a recuperarlo, davvero un ottimo film. Secondo me questo potrebbe essere uno di quei rari casi in cui un prequel (che tra l'altro i registi pare abbiano già realizzato) o un sequel potrebbe avere effettivamente senso: le metafore ci sono assolutamente e possono tranquillamente coesistere alla trama letterale riguardante l'occulto, però l'idea è talmente interessante che sarebbe un peccato non approfondirla, con cura si intende.
Buon film che si sa distaccare dal resto del pattume horror uscito ultimamente, ma cristo santo ritmo quadrato? Ho dovuto sforzarmi di non addormentarmi in certe scene, secondo me molto poteva essere risparmiato, ma sarebbe durato un'ora o poco più
Stavo meditando su due particolari che forse non sono emersi neanche nella sezione spoiler. Prima di tutto, attenzione spoiler! . . . .. . . . . . .. . . . . . .. . . . . . .. . . . . . . . .. . . . . . . . . . . . 1) Durante non mi ricordo quale "possessione" il posseduto tocca ripetutamente il cane, il carlino mi pare, quando è posseduto, ed il cane tocca lui stesso la mano.. Dato che ci hanno dedicato diverse inquadrature, mi aspettavo che il cane sarebbe centrato qualcosa nel finale.. 2) La mano alla fine rimane in ospedale, quella che si vede con Mia chissà se è la stessa oppure un'altra mano.... Secondo me 1) e 2) implicano un sequel per forza 🙂
Ho visto solo adesso il film e stranamente sono in completo disaccordo. Personaggi senza alcuno spessore . Scelte completamente insensate, a volte. Non è che se un horror non ha jumpscare sia un capolavoro. Ad esempio SPOILER SPOILER SPOILER dici che i ragazzi non vogliono provarci a scoprire qualcosa sull’origine della mano invece ci provano , prendono un pullman insieme al fratello del ragazzo all’inizio, quest’ultimo dice na roba buttata lì e le ragazze scappano litigando persino per la gelosia! I due personaggi che portano la mano sono insipidi, stereotipati, quei ragazzetti americani stronzi e antipatici che non servono a nulla. E scompaiono dopo la scena sotto la stazione, così, senza senso, le dicono solo “buona fortuna”.. ma … ma.. ma.. cazzola mano l’avete portata VOI! 😂 la scena finale col padre… super telefonata!!! Nemmeno un pizzico di originalità, che ti provochi sorpresa, niente di niente. Se il film aveva intenzione di virare sulla malattia mentale tramandata dalla madre alla figlia poteva comunque dare uno spessore al film ma allora non si spiega la possessione del ragazzino che tenta i uccidersi. Poi qualcosina di buono c’è, la messa in scena del finale, nel limbo dove si ritroverà la protagonista. Ma regia tutt’altro che perfetta. Niente, per me è no. Poi la trama della malattia psichica vista in metafore horror è pluri inflazionata. Su due piedi mi viene in mente shutter island, li vorremmo paragonare per qualità. Regia? Color? Fotografia? Ehm…
Mi duole la mano quindi per comodità mi incollo alla faccia della ripetitività. Un racconto di Clive Barker che ai bei tempi mi aveva assai divertito era Libertà agli oppressi, dall'antologia Books of Blood (tradotto con Creature). In quel racconto le mani si stancavano di essere alla mercé degli umani e, una volta auto-amputatesi (si scrive così?) dai corpi, iniziavano una battaglia per la loro indipendenza. In Italia lo fanno una volta all'anno a Pontida. Ecco, ho pensato a quel racconto perché non avevo voglia di ripensare a Talk to me. Salutato come uno degli horror migliori degli ultimi 400 anni a me Talk to me non ha detto nulla. Tra noi due non vi è stata nessuna conversazione. Talk to me. No! Non fosse che viene indicato come uno degli horror migliori dai tempi di Diogene Laerzio io lo avrei praticamente già dimenticato. Sì, dura il giusto, si lascia tranquillamente vedere ed è perfetto per un pomeriggio estemporaneo prima di un controllo alla prostata si sa mai. Lo definirei con una espressione che detesto: "Carino". Ha una idea di base non particolarmente originale ma la sfrutta con media intelligenza. Peccato che una volta sciorinato il suo punto forte il film non si evolva, resta statico e si trascina senza guizzi verso la fine. Dopo più di un'ora e sapendo che mancavano tipo 20 minuti alla conclusione mi son chiesto "Mò succederà qualcosa di eclatante che mi farà rivalutare tutto il film? Sta per succedere qualcosa di pazzesco? ". Insomma, se in molti lo hanno definito uno degli horror migliori dai tempi del mesoproterozoico un motivo ci sarà. Purtroppo io non vi ho rintracciato nulla e, ancor peggio, non mi ha mai inquietato. Anzi no, forse la scena iniziale col canguro. Mi ha fatto pensare ad una sequenza simile in Una storia vera di David Lynch e un po' a Io, me & Irene dei fratelli Farrelly. Sperando che ci vogliano meno di 90 secondi per leggere quanto sto blaterando, ci tengo ad evidenziare ciò che Talk to me dice, suggerisce o forse improvvisa. Ossia l'aspetto orrorifico e contemporaneo di porre sempre uno smartphone davanti a noi, soprattutto per registrare il peggio. Se ti ritrovi con molti adolescenti che ti puntano addosso il loro telefono vuol dire che sei nella merda e che ti sta succedendo qualcosa di brutto. Sappilo. Come a dire che l'horror non fa paura ma serve per accumulare followers e quindi soldi e notorietà. Il ribaltamento è che l'horror è in chi filma più che in cosa si filma. Altro che la bellezza è negli occhi di chi guarda. Ora vi sono il sadismo, l'assenza di empatia, l'oscenità del vuoto; siamo nell'orrore sacro di Bataille che fagocita sé medesimo e diviene inessenziale. Se il film dei fratelli Philippou avesse dato più valore a questo ne avrebbe guadagnato in spessore. Non lo fa, suggerisce appena e il tutto diviene una variante alla tavola ouija in forma tossica. Sì, perché anche la cosina del mi sballo entrando in contatto coi morti è carina. Peccato che il risultato sembra come quando un tuo amico stupido fa una battuta divertente e raffinata e tu sai che le è uscita per caso. Spoiler: sono io di solito l'amico stupido. Talk to me, per molti uno degli horror più belli dalla comparsa degli atomi ma non per me. Sì, il mondo se ne farà una ragione. Detto ciò ascoltare una recensione che dura quasi quanto un film che non mi ha fatto impazzire potrebbe essere o una scelta arguta, colma di fame di conoscenza, o un atto meramente masochista. Per ora evito il masochismo, e non è in parte per la barba.
Nulla da dire, ma che per molti sia uno degli horror migliori si sempre, mi sembra molto azzardato. Forse per chi si fomenta guardando The Nun, ma non fa testo. Indubbiamente è un film ben realizzato. Anch'io in realtà aspettavo un qualcosina in più verso la fine, così non è stato, amen.
Il film ancora non sono riuscita a vederlo, l'idea mi intriga manco tanto. Però gli vorrei provare a dare una chance... Invece il racconto iniziale che citi, l'antologia è ancora in stampa? Poter leggere una rivisitazione gore del racconto del naso di Gogol sembra interessante!
Apprezzo tutto quello che hai detto dalla recensione allo spoiler ,ho appena visto questo film, c'è solo una cosa che volevo dire,che dal momento che a oggi di film horror ne ho visti di tt i generi e nn riesco più a spaventarmi facilmente ,ce n'è uno in particolare che tra l' altro l hai snobbato anche se sembra ti sia piaciuto nel suo piccolo ...parlo di terrifier 2,di cui il primo l ho visto e va bhe...il secondo pensa che non ho il coraggio di vederlo ...io che sono abituato a tutto, c'è una scena che è talmente violenta da farmi girare la testa per distrarmi...di mio nn l avrei mai detto ma è csi...e tu l hai snobbato...quel film ,di quel seguito ,nn saffronta se lo vedo rischio di impazzire da quanto splatter possa essere...comunque hai spiegato nel dettaglio talk to me meglio di qualsiasi altro tuo collega,bravo 👍
Ciao Victor , ti ho scoperto da poco e per caso su YT e volevo farti i complimenti per come riesci ad intrattenere e catturare l'attenzione semplicemente parlando senza fare nulla di cringe. Dopo questa doverosa premessa volevo , però , esprimere la mia opinione rispetto a questo film che è diametralmente opposta alla tua. Ho visto un film dove i personaggi sono monodimensionali e spesso stereotipati nonchè le fondamenta sulle quali si basa la storia sono molto fragili . Come ha scritto qualcuno , come si può empatizzare e calarsi nel protagonista , quando l'incipit prevede che il divertimento sia quello di sperimentare continuamente la possessione ( completamente inverosimile ) ? Comunque IT Follows distante anni luce da questo prodotto. un saluto
SPOILER: Solo a me per certi versi ha ricordato un mix tra Oculus e Drag me to Hell? Vuoi per il finale, vuoi per il trucco prostetico, vuoi per gli spiriti che ti ingannano e ti fanno fare cose che non faresti mai… 2 film che ho adorato quindi non posso che promuovere questo Talk to me❤
Visto sabato sera,temevo che l'orda di ragazzini in fila prima di me mi avrebbero tormentato per tutta la durata del film,invece riesce talmente a mettere ansia e disagio che anche nelle scene clou non volava una mosca. Lo straconsiglio👍🏻
L'ho appena visto, e le scene violente mi hanno davvero turbato, ho sentito un nodo allo stomaco e per qualche minuto ho avuto la nausea e ho avuto la tentazione di uscire dalla sala, è stato come un pugno nello stomaco
avevo sentito campane dissonanti, chi diceva bellissimo, chi ci buttava 💩 devo dire che l'ho guardato con aspettative 0, e ti dirò l'ho trovato godibile per molti motivi, con un sapore un po' troppo teen per me. Peccato che non l'abbia trovato inquietante, né a livello visivo né a livello d'ambientazione, poco horror per i miei gusti. Non mi ha spaventato ne angosciato, mi ha intrattenuto quello si. Bella la mano manufatto. Almeno non mi ha fatto inca****e come the Nun II, sul quale avevo riposto troppe aspettative, mea culpa. Mi preparo per la prossima inca***tura Saw X (viste le incongruenze di Legacy)
@@skullboy4293sono daccordo, non lo capisco nemmeno io. Mia più che con problemi psichici la definirei quasi ebete e senza quel carisma da poter essere la protagonista principale. Vorrei davvero sapere quali sono le scene disturbanti di questo film 🤔
@@alessiobax2614 mi ha dato fastidio (in senso buono) solo la scena del ragazzino ma il film si esaurisce in quella scena lì. Il resto è una menata noiosa e senza emozioni.
Ciao @victorlaszlo88! Scusa se approfitto e vado fuori tema. L'altro giorno ho avuto la curiosità di veder se anni fa avevi fatto video sulla terza stagione di Twin Peaks. Ne ho visti fino all'ep. 8 poi non ne ho trovati altri, non sei andato oltre con i video o sono io che non li trovo? Grazie dell'eventuale risposta
Solitamente gli Horror meno pubblicizzati come “IL FILM CHE HA FATTO TREMARE L’AMERICA” sono quelli più riusciti.. Sono molto curioso di questo, meno dell’esorcista.
In realtà la cosa di Riley si potrebbe spiegare quando Miranda Otto spiega che clinicamente ha avuto una sorta di instabilità mentale che lo ha portato a fare quei gesti
Bravissimo Victor sono pienamente d'accordo con te perché anche io l'ho visto il film e mi è piaciuto molto perché anche per me questo film è il miglior film horror che io abbia mai visto negli ultimi anni è un capolavoro sul genere horror. Ora però ti voglio chiedere una cosa Victor ma come mai non hai ancora fatto la reaction al trailer della nuova serie Piccoli brividi che deve uscire esclusivamente per Disney+? Te l'ho chiesto perché mi pare strano che tu non abbia ancora fatto la reaction da quando è uscito il trailer perché io vorrei sapere cosa ne pensassi di questa nuova serie che devo uscire su Disney+ tutto qui mi farebbe piacere se mi rispondessi alla domanda che ti ho fatto grazie
Non so, probabilmente mi aspettavo molto però l'ho trovato scritto un po' male come film. Mi piacerebbe essere positivo ma uscito dalla visione ero molto deluso
Guardando il film non ho potuto fare a meno di notare una cosa che mi ha portato ad un’altra interpretazione: all’inizio proprio nella prima scena in cui si vede il ragazzo che accoltella il fratello prima di suicidarsi, mi sembra di avergli sentito dire “tu non sei papà, lui è morto” (rivolgendosi al fratello). La mia interpretazione è che la mano, usata da soggetti più “fragili” magari che hanno subito una perdita, potrebbe portarli ad una sorta di pazzia, insomma potrebbe fare a loro un effetto diverso da quello che fa agli altri. E infatti poi vediamo Mia impazzire pian piano fino ad accoltellare suo padre e poi uccidersi. Sono stata l’unica a notare questo parallelismo?
@Ghostface316 non ho sentito che cosa ha detto Victor. Secondo me, siccome a un certo punto, non ricordo più chi, qualcuno dice che gli spiriti si impossessano della persona quindi anche del loro passato, lo spirito che è entrato in Mia, come nel ragazzo iniziale, ha attinto dalla memoria della ragazza e ha finto di essere la madre defunta, agendo con un proprio scopo, forse quello di uscire dal limbo e vivere nel corpo dell'altro. Oppure semplicemente per portare con se nel limbo un'altra anima. Sta di fatto, che lo spirito inganna tutto il tempo Mia, facendole credere di essere la madre che è morta per colpa del padre. Per gli altri il discorso era diverso, però con tutti mi sembra agiscano in maniera perniciosa. Il ragazzo dell'amica, ad esempio, bacia il cane. Poi lo risvegliano, ma se non fossero intervenuti in tempo, sarebbe finito come Mia, posseduto dallo spirito.
Non lo so Viktor, l’ho visto oggi ed è un buon film. Niente di più. C’è poco approfondimento, sui fantasmi e il mondo paranormale puoi scrivere tantissimo e giocarci altrettanto, invece non se ne accenna neanche. Chi sono questi spiriti ? Questa mano da dove viene ? Soprattutto a chi si riferisce il film ? Ai ragazzini ? No, perché il bambino che si prende a capocciate non è per teenager. Agli adulti ? Non credo, perché le scene cringe sarebbero state tagliate (Mia che succhia il piede). Lo hai definito “gioiellino” ma secondo me è un film che non si impegna abbastanza, ma che rimane nello standard dei film horror attuali: storia piatta, 2-3 colpi alla sceneggiatura e basta. Questa storia per 1:30h non aggiunge nulla, zero. Non ha uno svolgimento vero e proprio. Inizia in un modo cringissimo, per poi arrivare all’apice con il bambino che si prende a capocciate, ma per il resto un bel nulla. A me non ha messo paura, più che altro ha disgustato (nel senso buono del termine) con le crudeltà delle scene. Il rapporto con il padre e Mia completamente saltato, la storia della mamma trattata giusto per. Perché gli spiriti si fissano con il ragazzino ? Vogliamo parlare del ragazzo accoltellato ad inizio film ? Esce per 3 minuti contati, assolutamente senza aggiungere nulla, se non per farci capire che solo la morte dell’ impossessato può mettere fine alla storia. Buon film, niente di più
Secondo me l'idea non è male ma è stata sviluppata male, e rimanendo in tema possessioni il finale sembra qualcosa di già visto. Mi ha messo più tensione la prima parte di film rispetto la seconda. Complessivamente sono rimasto un po' deluso, non avrei voluto ascoltare il tuo consiglio.. ma si va al cinema anche per questo no?
Ciao. A me è piaciuto anche se non con questo entusiasmo. Ho notato una curiosità, che magari non c'entra una cippa, che riguarda la scena del canguretto morente all'inizio del film, quando Mia frena di colpo e mentre il ragazzino le dice di ammazzarlo per non farlo più soffrire, lei si rifiuta e lo lascia lì. Mi ha ricordato una scena simile, con un finale però diverso, che è presente all'inizio del film "The invitation", del 2015, una via di mezzo tra un thriller e una specie di horror. A me è piaciuto peraltro. Comunque, in quel film, il protagonista, in auto con la compagna, tira sotto un coyote e sceso dalla macchina, lo finisce. Secondo me in entrambi i casi, l'evento non è casuale, tanto più che è all'inizio del film e apparentemente, non ha nulla a che vedere con il resto del film stesso. Cioè, credo rappresenti simbolicamente la personalità e nel contempo, il destino del protagonista. Infatti i due film hanno dei finali diversi, ma non ne parlo per non fare spoiler.
L'ho appena finito di vedere, non ho capito tutto questo gonfiarlo di complimenti, l'ho trovato un film carino ma niente di che nel complesso, un 7.5 su 10
Devo dire che sono rimasto contento in parte perché come dici tu il film parla di tanti temi importanti in maniera intelligente, ha una bella regia ed una bella fotografia, soprattutto mi è piaciuto un sacco che la casa di Mia per via della Madre è sempre scura e fredda. Purtroppo però non ho mai sentito tensione ( però potrebbe essere soggettivo). Comunque non so se sta capitando pure a voi, ma vedere questi film al cinema sta diventando impossible per via delle vagonate di ragazzini che rompono le scatole a fumare e a far casino, ma poi completamente desesibilizzati soprattutto verso Mia, Bah
Sì è vero, anche dalle mie parti i Cinema sono infestati da ragazzini maleducati, soprattutto durante la trasmissione di film Horror.
L'ultima volta ho dovuto chiamare la sicurezza.
@@PcPlanet2000 ti passa la voglia di andarci
Anche io non sono stato mai in tensione, anche la sala dove l'ho vista io era infestata di ragazzini. Secondo me questo inficia molto la visione. Ma la cosa che mi infastidisce di più è il continuo ridere, ridere e ridere. Faccio davvero fatica a capire come si possa andare al cinema e poi ridere tutto il tempo. Come se il film fosse un gigantesco meme...
@@giuseppe_campo guarda, lasciamo perdere le risate, qualsiasi cosa ridevano come gli ebeti, come diceva frusciante in una sua recensione: ma che c. hanno da ridere?
credo che mi sarei immerso molto di piu nel film se non fosse stato per la maleducazione dei ragazzini
Sono 2/3 anni che Midnight factory e A24 stanno sformando horror di una qualità della madonna
Assolutamente vero
Me ne consigliate alcuni? Che ultimamente sono a corto di idee 💡
@@sabrinag5437 the lighthouse, Pearl, men e Witch sono alcuni della A24 che ho trovato molto carini. Poi anche beau ha paura è della A24
Di più di 2/3 anni, ormai da film come the Witch ed ex machina sono passati quasi 10 anni
@@howlmo2605 no era per dire dei film horror che ha fatto A24 in generale
Ogni volta che c'è un horror al cinema, vado sempre. Questo è molto molto originale, mi ha ridato delle sensazioni che non provavo da tempo, lo consiglio!
Originale esattamente in cosa? È tutto ciò che abbiamo visto nei film di James Wan e non solo
A me l’unica cosa che mi ha fatto provare da tempo è stato l’abbiocco sulla poltroncina del cinema, mi sono rovesciato i pop corn addosso…
È orribile, ha una trama poverissima e il tema non riesce a inquietare come da premessa. Alla fine risolvono il film con una scena di due minuti (quando spengono la candela al ragazzo in ospedale)….
SPOILER: Nel finale è la sorella che spinge MIA e salva il fratello. Si vede solo a rallentatore quella scena, io l'ho trovata su alcuni video su tik tok (impossibile vederla durante il film perchè per vederla devi rallentarla e sapere dove guardare) quindi MIA non si sacrifica.
Link?
@@federicogatto2635 io ho provato a rallentarla su youtube ma non cambia nulla perché è l'immagine che è sporca , vedendosi attraverso il finestrino dell ' auto che la colpisce. In effetti però si intravede Jade che arriva di corsa dalla carrozzina e quindi possiamo presupporre che l'abbia spinta lei.
Grazie per aver parlato in maniera estremamente delicata di temi quale la tossicodipendenza e la depressione. Hai perfettamente ragione: chi parla senza remore di soffrire di crisi depressive viene guardato come un alieno e allontanato, non sostenuto in quella che è una lotta per la vita❤
malattia da ricchi, non esiste
ti ho scoperto da poco...ma mi sono innamorato di te...sei veramente uno spettacolo da ascoltare...per quanto mi riguarda viverei per le tue recensioni e quelle di synergo
Ma grazie di cuore!
@@victorlaszlo88 ma grazie a te❤️
Concordo, Vic. È un horror assolutamente buono e sopra la media. Non l'ho trovato strabiliante come altri film che ho adorato per una maggiore originalità nella trama, però questa operazione della A24 mi ha ricordato un po' The Conjuring: hanno voluto dimostrare (come fece Wan) che anche degli horror con una trama super classica possono essere resi "nobili" e fatti con qualità nella scrittura dei personaggi e nella messa in scena; questo quindi ci dice che non c'è bisogno per forza di avere i due estremi nel gerere: opera inutile e dimenticabile o estremamente sofisticata e cerebrale (come possono essere quei filmoni di Midsommar e Men)
Io sinceramente non l'ho trovato questo granché. Ho trovato tutto già telefonato, e la storia, apparte l'uso del soprannaturale come fosse una sostanza stupefacente, non l'ho trovata poi così innovativa e "geniale". Sarò poco sensibile io, ma mi aspettavo un qualcosa di molto più profondo.
È arrivato il "fenomeno"....ma vai a raccogliere le pagnotte in Slovenia.
Concordo con te
Unpopular opinion a quanto pare: the lobster, che non è classificato come horror, mi ha messo decisamente più angoscia di Talk to me. Non ho capito dove siano l'angoscia, il terrore e la paura di cui tutti parlano. Appena finito di vederlo al cinema mi ha lasciato abbastanza indifferente, quasi delusa. Regia, riprese, fotografia fatti molto bene eh, apprezzati..ma volevo vedere un horror, non apprezzamenti estetici 😕
Finalmente qualcuno che lo dice oltre a me… sembra che tutti parlino per sentito dire e per seguire le recensioni super positive. Un film che oltre a lasciarmi indifferente mi ha annoiato, non vedevo l’ora che finisse.
@@skullboy4293 Completamente ďaccordo. Alcune sequenze eterne, la trama niente di nuovo, 0 angoscia e paura, si salvano la fotografia ed il messaggio che cerca di trasmettere, per il resto classificarlo come horror è veramente un regalo.
Annoiato? Raga, ma che minchia di film avete visto?
Dopo questa recensione positiva, mi e venuta curiosità di vederlo!
E un film horror australiano.
Film horror australiani veramente fatti e bene e inquietanti, sono Babadook e Wof Creek,che consiglio di vedere a tutti gli amanti del genere horror !
S P O I L E R
Esatto, è proprio così, come l'alcol che sembra una figata che ti rende piacevolmente brillo, socievole, brillante, in grado di proferire battute che fanno scompisciare dalle risate la comitiva. Poi però non riesci più ad attivare la tua personalità, se non ti ubriachi. E questa dipendenza ti porta, come le sostanze tossiche pesanti, a strafarti o bere in quantità industriali finché non sballi del tutto e la tua salute fisica e mentale comincia a marcire rapidamente.
La mia regione è una di quelle che hanno sempre il primato tra le più etiliste, e ho fatto la cameriera di pub e bar per molti anni...Sono sicura che è così. Sono altrettanto sicura che il brivido, la scossa, l'emozione (sbagliata e ingannevole!!!) dello spiritismo, possano mandarci fuori di testa e pure di brutto, specialmente se abbiamo subito un lutto estremamente grave, o siamo incasinati con la realtà e cerchiamo interlocutori e 'alleati' di un altro mondo
Il messaggio c'è. Grande, figo. Fotografia studiata ed interessante. Ma 0 ansia, 0 angoscia, 0 paura, alcune scene troppo lente, lunghe. Niente di nuovo a livello di plot ecco. Sono rimasto parecchio stupito di aver visto così tante recensioni positive, forse dovrei riguardarlo con più attenzione non so. Sono tra ľaltro un grande amante di questo genere e avevo aspettative alte purtroppo non rispettate. Ora devo andare a vedere ľennesimo esorcismo che hanno riproposto al cinema, ma magari prima do un'occhiata alla tua recensione Vic ❤.
No, non devi riguardarlo con più attenzione. È proprio come dici tu, zero paura, zero ansia zero tutto… e per un horror è un difetto non da poco.
d'accordissimo con te. aggiungerei che ci sono 2 sequenze, quella del cane e quella del piede, involontariamente comiche, che dici...bho...ma dove sono? in un film horror o su amercan pie?
Ma infatti, siamo talmente abituati alla merda in questo genere, che quando arriva un prodotto appena sufficiente si grida al capolavoro.
Sicuramente un buon film, un 7 pieno se lo merita soprattutto per le diverse chiavi di lettura, al pari di quanto visto con It Follows. Però, di qui a definirlo come l'horror più spaventoso degli ultimi anni ce ne passa eh. Poi, per carità, molte percezioni sono personali: lo definirei piuttosto come il miglior teen horror degli ultimi anni, questo sì!
è incredibile come mi ritrovo sempre a condividere le tue opinioni
Visto in lingua originale con i sottotitoli bellissimo aspettavo la recensione del buon Vic 🥰✌️
dove posso trovarlo?😢
Braflix
Bellissima Recensione Victor Talk to Me è il Film horror ché aspettavo di più non vedo l'ora di guardarlo
Complimenti per il video victor, ho visto il film ieri sera e mi ha colpito in positivo.. per come riescesce a parlare della mancata metabolizzazzione delle mancanze affettive.. è anche un film che sa farsi piacere alle nuove generazioni perché parla un linguaggio che possono capire e comprendere,davvero un ottimo film
Appena visto poche ore fa, ho scelto apposta un tardo orario e uno degli ultimi giorni, penso, in cui venga proiettato. Questo perché pensavo fosse un horror per teenagers ma, dal trailer, sembrava avesse qualcosa da salvare, ed anche per evitare le orde di ragazzini con schiamazzi e battute ad ogni scena.
Che dire...le orde ci sono state ma sono state tutte mute e scioccate ed il film si è dimostrato ben fatto, originale e profondo. Confermo tutto quello che hai detto, davvero soddisfacente!
Dopo l'hype che è stato fatto su questo film, specie sul senso si ansia e angoscia provati durante la visione, ho deciso di vederlo ma sono rimasta davvero delusa, non mi ha suscitato nulla nonostante io sia abbastanza impressionabile. Fino a metà film la trama mi stava prendendo, ho visto del potenziale, però poi...
******SPOILER******
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Quando il film si concentra su Miha(non so come si scrive lol), l'ho trovato davvero molto noioso. A parer mio la protagonista è stata resa così irritante da non riuscire ad empatizzare con lei. Non vedevo l'ora che finisse.
Per me rimane un film da vedere in streaming se proprio non si trova di medio da vedere.
Film che dimentichi dopo 5 minuti. Non lascia nulla. Come bere un bicchiere d’acqua. Tensione e paura non pervenute. Noia invece parecchia.
@@skullboy4293 concordo!!
molto soggettiva la cosa, io ho provato l'esatto contrario
@@skullboy4293
Idem. L ho appena finito e il primo pensiero e' stato... "Tutto qui?". Una noia assoluta.
mi spiace inserirmi solo ora tra i commenti. Visto ieri sera, l'ho trovato davvero notevole e ci sono delle cose che vorrei aggiungere. La protagonista fin da subito vede una donna affogata che si lega a lei perchè supera i 90 sec. Probabilmnte uno spirito molto tormentato e negativo, perchè subito fa capire a mia le sue intenzioni maligne( guardando il ragazzino) lo spirito conosce tutti i segreti della persona posseduta e simula l'aspetto della madre morta( il suo cadavere continua ad essere bagnato e gocciolante, cosa che non dovrebbe riguardare la mamma della protagonista essendo morta con delle pillole) quindi lei viene ingannata dal suo spirito tutto il tempo
Non ho sicuramente la tua esperienza e le tue conoscenze nel mondo del cinema, ma penso sia davvero un gran bel film! Riguardo gli spiriti, li ho collegati anche io alla depressione e più precisamente ai sensi di colpa che essa porta ad avere. Essi ti trascinano sempre più a fondo (in questo caso all'inferno) nonostante nella realtà (o dal punto di vista di altri) magari non hanno ragione d'esistere semplicemente perché colpevolezza non ce n'è. Ad esempio ho avuto la sensazione che gli spiriti volessero far passare la morte della madre come "evitabile" e non come un suicidio, portando dunque Mia in una spirale sempre più profonda di sensi di colpa. Il padre in questo senso prova a riportarla sulla retta via, ma sempre con l'inganno viene fatto uccidere per lasciar spazio solo ad un auto-flagellamento. Anche la sua scelta di far usare la mano a Riley va sicuramente ad accentuare questo peso che si porta sulle spalle fino alla fine.
La scena del canguro l'ho trovata anch'essa legata a questo tema perché Mia una volta tornata a casa discute con la sua amica sul fatto che avrebbe potuto ucciderlo ma ha deciso di non farlo, sentendosi comunque male per ciò. Alla fine del film è come se lei non volesse far soffrire Riley come ha fatto con l'animale ed è per questo che ha cercato di buttarlo in autostrada. Il fatto che poi si sia buttata lei lasciandolo in vita può forse voler dire che volesse togliersi una volta per tutte il fardello di scegliere/prendersi delle responsabilità vivendo poi sempre auto-colpevolizzandosi.
Non credo che il padre sia morto. Dalla scena finale si capisce che è sopravvissuto.
Al 100%, chiamano l'ambulanza, è solo ferito
@@Goodman_S vero, avevo scordato quella scena…👍
@@Goodman_SIo il padre che va in ascensore l'avevo interpretato con lui che era morto ma andava in paradiso, mentre Mia rimane bloccata nel limbo
Ottimo horror non dei più paurosi ma molto e molto grottesco!!!! Grazie mille!!!!!
Gran bel film, un horror anche psicologico come non se ne vedevano da tempo che riesce a tenerti in tensione (con una durata finalmente giusta) praticamente da subito ... ho apprezzato moltissimo la totale assenza di jumpscare ... piccolo gioiellino con poche imperfezioni, la A24 si conferma una garanzia 👍
.
.
.
SPOILER
.
.
.
.
quello che più mi ha fatto storcere il naso è stato l'uso, un po troppo ridondante nella parte iniziale, di dialoghi da teenager a volte gratuiti ...
p.s.: doppiaggio del ragazzo che organizza le sedute con la mano (quello con i capelli lunghi) alquanto fastidioso
sono appena andato a vederlo, appena hai detto che è scattato l’applauso non ci volevo credere.. perché è successa esattamente la stessa cosa ahahah
Visto ora...direi buona idea,girato bene.Buono il makeup con quel poco digitale.Ha dato veramente spazio alla realtà e il giusto equilibrio del paranormale.Piccolo accenno,giusto, sulle origi della mano.complimenti
Appena visto. Un buon film, avrei preferito durasse un po’ di più e avrei spinto un po’ di più sullo splatter (veri crani fratturati). Finalmente qualcosa di nuovo, qualcosa che si distacca dal resto. Anche se non mi ha fatto paura e anche se ho preferito uno di quelli di Wan: voto 8/10.
Altra cosa molto interessante è il fatto che lei una volta morta parlo della protagonista, non è andata negli inferi come il ragazzo ma è rimasta nel limbo perché è morta suicida come la madre, quindi gli spiriti che sono contattati attraverso la mano sono tutte persone morte suicide perché si sa Che chi muore suicida non trova pace e non riesce a varcare la soglia della pace eterna, anche questo è un fatto molto interessante
Stai dicendo che la bambina che guida Mia nel limbo si è suicidata? Ha più senso se togliersi la vita è uno dei diversi modi per finirci.
Film sopravvalutato. Carina la trama, qualche scena "paurosa" c'è ma non lo definirei l'horror dell'anno
Ma nemmeno del mese 😂
@@alessiobax2614 ma neanche della settimana
Il film è brutto per me
Victor grazie per il doppio abbraccio
Mi ha vagamente ricordato Get Out - Scappa, ma tutto sommato anche questa pellicola ha una sua identità.
COMMENTO SPOILER:
L'analogia del canguro io l'ho vista più in Riley che in Mia, dato che secondo Mia, uccidendolo avrebbe messo fine alle sue sofferenze liberandolo da quel limbo trattenuto dagli spiriti, però può essere anche fatto apposta per poi effettivamente sul finale farti capire che quella che sta soffrendo veramente è Mia e quindi decide di farla finita. Un po' come se lei vedendo il canguro nell'ospedale credesse che fosse Riley, ma per poi capire una volta arrivata al ciglio della strada che il canguro fosse lei
mia non si è suicidata in realtà, se guardi frame per frame la parte dove vedi all'interno dell'auto, è stata la sorella di riley che spinge mia per salvare il fratellino
@@evxn4reall_ma infatti speravo qualcuno la pensasse come me
Ma quindi era uno spirito malvagio che si fingeva sua madre per poterla ingannare oppure stava facendo la cosa giusta?
@@lasbudomina se ciò che vede all'interno dell'ospedale dopo essere morta è la realtà, ovvero che sono sopravvissuti tutti tranne lei, e Riley è salvo, allora quella non è la sua vera madre, dato che le diceva che per salvarlo, ucciderlo sarebbe stata l'unica soluzione.
@@lasbudominasecondo me il ragazzo non era più posseduto anche perché il fratello del ragazzo che si è ammazzato a inizio film ha detto che gli spiriti dopo poco tempo abbandonano il corpo del posseduto. Quindi secondo me gli spiriti hanno provato a ingannarla per fare del male al ragazzino
Hai citato IT follow un vero Capolavoro se non lo avete visto andate a recuperare questo gioiello 👏👏👏👏👏
Concordo film bellissimo e inquietante 🔝🔝🔝🔝
visto oggi, vic volevo darti un’altra chiave di lettura
SPOILER
Mia non si immaginava di vedere gli spiriti, dopo la prima “seduta” che è durata più di 90 secondi ha subito iniziato a vedere lo spirito della madre anche senza stringere la mano, poi dicono che anche il fratello del ragazzo che si toglie la vita nei primi due minuti del film vedeva gli spiriti senza stringere la mano, tra l’altro lo stesso personaggio dice a mia che l’unica soluzione per cacciare via lo spirito è aspettare ( e scopriamo nel finale che infatti era così ).
Invece nel finale secondo lei decide di buttarsi lei in strada al posto di riley quasi inconsciamente. Secondo me invece l’ha fatto perché quando la madre le ha detto che era fiera di quello che stava facendo ecc. l’ultima sua frase prima che mia si suicidasse è stata “fallo così resterà per sempre con noi”, per me mia l’ha fatto perché ha capito che quello spirito non era sua madre e che uccidere riley non sarebbe servito a niente
(nel film si dice spesso che gli spiriti prendo le sembianze di chi vogliono ).
comunque non sarebbe necessario ma da questo film potrebbe nascere una saga , ci sono ancora molte domande aperte e la mano come hai detto te potrebbe diventare iconica .
scusa per il messaggio lungo
Quello che non riesco a capire, è davvero la madre di Mia, che non si riesce mai a capire se l'identità sia davvero sua madre o una creatura demoniaca, se così vogliamo chiamarla, il demone sapeva tante informazioni di loro, e appunto le sapeva soltanto mia e sua madre, per certi versi riesce anche a fare mettere suo padre contro di lei, perché il demone ha rivelato che suo padre stava nascondendo alcuni segreti riguardo la sua morte, suo padre afferma c'ho, infine quando lei sta per lanciare in bambino in strada, si lancia lei perché riesce a capire che non è davvero sua madre, quindi secondo me, in certi casi è davvero sua madre, ma non si sa in quale tempo, non si sa quando è davvero lei.
Bella chiave di lettura! Ci stà!
Secondo me invece alla fine otre a lei la persona che muore é il padre che,salendo sull’ascensore va nei “piani alti”…paradiso,inferno o quello che sia…Invece lei resta lì nel limbo,come una sorta di “Purgatorio” dove per sempre resterà legata al mondo degli spiriti vaganti e dove la gente può mettersi in contatto con lei.Secondo me é così,bella trovato e film horror interessante soprattutto perché finalmente non c’è nessuno che si trasferisce in una casa nuova o abbandonata!Bello
Io gli conosco da tanto tempo quei due grandi fratelli "theRackaRacka"🤡🔥🤘!
un horror stra bello e vi giuro a guardarlo mi stavo sentendo male...ed è stra positiva sta cosa!xD , tra l'altro finalmente un film horror che mette paura e ansia SENZA NEACHE UN JUMPSCARE! che dire veramente una perla...
stra figo!!!
Non ci sono davvero jumpscares? Io gli horror li guarderei, ma odio quando li mettono a caso. Se questo mette ansia e angoscia senza abusare di jumpscares corro a vederlo 😍
Non è che film come Hereditary, Midsommar e The VVitch fossero pieni di Jumpscare...
@@sharknado623 The Witch non ha molta jumpscare ma a me non ha messo ansia; Hereditary ne un po' di più (di jumpscare) ed è quello che mi è piaciuto di più tre ( anche se non mi ha fatto impazzire). Midsommar invece non mi ha inquietato/ messo ansia per niente però ha una storia intrigante in un certo senso. Personalmente trovo, come horror, che Talk to sia il migliore di questi quattro.
Perché farebbe paura??
Io e il mio fidanzato vediamo solo horror e devo dire che questo è uno dei migliori 🧟♀️
A me ha tenuto incollato fino alla fine, l'idea della mano non è affatto male, ottimo lavoro, bravi tutti.
Attendo il Prequel dei fratelli Duckett
SPOILER ALERT a metà post.
Mi sorprende un po' la tua recensione positiva, dato che spesso (ma non sempre, come in questo caso) mi trovo d'accordo con te.
Film senza storia, senza sviluppo, con personaggi ridicoli dalle reazioni e relazioni interpersonali assurde e completamente altalenanti, senza che vi sia alcuna ragione per tale continuo cambiamento che anzi va completamente contro lo svolgimento (se tale si puo' chiamare) della storia. E poi (SPOILER ALERT): ma che uno, uno, che si prende una coltellata al petto (il fratello del primo posseduto, all'inizio del film), o una forbiciata alla gola con copioso sgorgo di sangue (il padre di Mia), o che sbatte la testa fracassandosela piu' e piu' volte (Riley o come x si chiamava il fratellino), che poi magari muoia invece di guarire completamente e starsene bello fresco a passeggiare? Uno solo? Ma dai...
Ma infatti non capisco come faccia a piacere una roba del genere. La sceneggiatura sembra scritta da un bambino. Non va mai avanti. I registi sembra che non sappiano nemmeno loro cosa raccontarti.
Hanno preso il pretesto della mano, ma poi non sapevano come portare avanti la storia. Alla fine del film sei ancora lì che aspetti che i personaggi facciano qualcosa e invece niente, il nulla. Il rapporto tra la protagonista e i suoi genitori manco è spiegato. Ma allora come fa uno a capire cosa sta succedendo.
Boh, per me una vera merda di quelle grosse.
La paura poi, se hai superato i 5 anni di età, non può essere percepita, impossibile.
State delirando
Davvero un film bellissimo, niente da dire. (Però, Vic, quando cerchi di spiegare il non-sooiler, non ci si capisce una cippa 🙌❤😂).
Si vede che eri preso dall' entusiasmo, e ci sta, appena terminato la visione e sono pieno di domande, teorie, e godimento 👍
Boh, a me non ha convinto per niente, a fine film avevo più domande che altro... Tensione non me ne ha mai messa mezza volta, personaggi con un livello di stupidità inverosimile (come fai a divertirti facendoti possedere...), la mano esce un po dal nulla senza nessun mezzo approfondimento (cosa che avrei apprezzato), non che sia fondamentale sapere la storia della mano (it follow insegna) ma dal momento che parlano di una medium ecc mi sarebbe piaciuto andassero più a fondo.... Detto questo adesso guarderò la recensione perché sono curioso di sapere cosa ci hai trovato di buono dato che non hai gli occhi rossi nella locandina ahah 🔥
L ho visto stasera e nel complesso sono rimasto un po' deluso. L.idea possessione/droga geniale. Parte finale "ambigua" ottima. Ma tutta la parte centrale mi ha ammosciato tra discorsi da spiegone un po' assurdi e alcune forzature. Sicuramente avevo aspettative molto alte e questo mi ha condizionato. Un buon film (e non è poco) ma niente di più.
concordo con tutto, vic questo é il mio primo horror al cinema io di solito evito gli horror perché non fanno tanto per me ma dal trailer mi ha preso tantissimo e infatti ho proposto io di vederlo con i miei amici che detto da me é un po come direi ma sei stupido ti caghi in mano anche se qualcuno ti tocca le spalle , e invece da aspettarmi di crepare di infarto é stata una figata specialmente il significato di dietro
Io non vedevo l'ora che arrivasse Jason a fare tutti a pezzi. Purtroppo non è accaduto. 😐
tutto molto bello e veritiero in gran parte ma ragazzi cazzo, cerchiamo di risolvere il problema dei ragazzini che vanno in sala e parlano per tutta la durata del film rovinando l'atmos del film. coalizziamoci e risolviamo sta piaga
Imparagonabile secondo me a It follows (quest'ultimo molto più inquietante)
Vic domani sono già 10 anni dall'ultima puntata di breaking bad
P.s. io coglierei l'occasione per fare uno speciale dopo 10 anni su Breaking Bad (so che ne hai già parlato ma sarebbe interessante rifare un video dopo 10 anni)
Ciao Victor, ti seguo da molto tempo e ti considero una persona molto intelligente ed esperta, ho visto anch’io il film e devo confermare quello che dici è davvero un capolavoro, penso che il dilemma più grande di tutto il film sia il perché si è buttata lei in mezzo alla strada e non ha spinto la carrozzina col bimbo sopra, ho pensato molto a quella scena e sono giunto alla conclusione che ha scelto lei di buttarsi in mezzo alla strada semplicemente per un motivo: perché la madre poco prima gli aveva detto che se avrebbe ammazzato il ragazzo sarebbe stato con lei per sempre e lei sentendo quelle parole mancandogli tanto così la mamma ha scelto di raggiungerla uccidendosi, dimmi se anche tu la pensi così. Un grande saluto e continua così che sei un grande
Mettendo a rallentatore la scena si riesce ad intravedere che non è lei a buttarsi, ma è l'amica che per salvare il fratello la spinge in mezzo alla strada
@@samueleguciho rivisto la scena stavolta al rallentatore e posso confermare con certezza che è Mia a scegliere di buttarsi e suicidarsi, se guardi bene ad un certo punto inquadrano le sue mani che lasciano volutamente le maniglie della carrozzina e l’amica non l’aveva ancora raggiunta 😊
Devo dire che a me ha dato una sensazione di disagio..grande empatia per mia.Una sensazione di tensione costante.Ovvio ormai siamo abituati al jump scare,ed è logico che sento ragazzini dire che sono pochi film horror recenti.andate a vedervi i vostri babadook.sará che sono cresciuto negli anni 80 dove la paura la creava l atmosfera stessa ma ribadisco,bel film.
Anche a me ha ricordato It Follows ma anche Get Out , soprattuto per il passato della protagonista (ma non solo)
Sì è abbastanza simile ad It Follows
Mi manca, forse gli darò una possibilità. Vediamo cosa ne pensi, sempre bello sentirti parlare, devo imparare anche io😂
Mi ha ricordato:
Hereditary
Il sacrificio del cervo sacro
E Insidous
Mi è piaciuto con riserva. C'è qualcosa che non mi convince nella protagonista. E la storia della morte di un caro legata all'horror mi ha stancato🥲
Hereditary di tutt’altro livello. Questo non genera alcune tensione né angoscia.
Comunque il film è bellissimo ma c'è da precisare SPOILER che quando si butta lei al posto di Riley lo fa perché la madre sbaglia e le dice che Riley sarebbe andato con loro, che quindi fa capire che anche la madre sia "cattiva" e manipolò Mia tutto il film
Quella non era davvero la madre ma uno spirito che aveva preso le sembianze della madre visto che viene anche detto che gli spiriti “possono prendere le sembianze di chi vogliono” e lo dimostrano anche con la scena del padre
@@luigicapasso1518 sì è vero ho sbagliato a scrivere
In realtà è l'amica a spingerla di sotto per salvare il fratello, lo si nota guardando a rallentatore la scena, attraverso il vetro dell'auto Poco prima dello schianto si vede proprio l'amica spingerla
Ma come è bellissimo?
A parte l Interpretazione della protagonista l ho trovato di una noia assoluta. Non capisco tutti questi pareri positivi
Non vedo l'ora di vedere il sequel (e anche l'eventuale prequel) certo non è il massimo dell'originalità. Ma la messa in scena del finale è stata diretta magistralmente
Io vivo negli usa e avrei voluto vederlo al cinema, ma tutte i miei amici pensavano fosse una cagata dai trailers. Non mi piace andare al cinema da solo e quindi lo guarderò in streaming quando esce. Cmq è vero che dai trailers sembra un teen horror come gli altri.
Sceneggiatura piena di buchi.
Da quando compaiono in scena, vorresti vedere morire i due protagonisti principali Mia e Riley. Insopportabili.
Gradevole e valido come prodotto di intrattenimento.
Ti è piaciuto questo film e ti ha deluso Hereditary?!
Concordo con te per Hereditary, film che per altro mette molta più tensione di Talk to Me
Il punto del film è proprio quello di fartelo sembrare come un solito film americano dove odi i personaggi
@@mrlelemr ci sono riusciti in pieno. Allora anche la sceneggiatura è scritta apposta perché non torni un cazzo? Come i migliori film americani 😂😆
Fortunatamente la sala a me più vicina lo ha proposto negli ultimi giorni e sono riuscito a recuperarlo, davvero un ottimo film. Secondo me questo potrebbe essere uno di quei rari casi in cui un prequel (che tra l'altro i registi pare abbiano già realizzato) o un sequel potrebbe avere effettivamente senso: le metafore ci sono assolutamente e possono tranquillamente coesistere alla trama letterale riguardante l'occulto, però l'idea è talmente interessante che sarebbe un peccato non approfondirla, con cura si intende.
Buon film che si sa distaccare dal resto del pattume horror uscito ultimamente, ma cristo santo ritmo quadrato? Ho dovuto sforzarmi di non addormentarmi in certe scene, secondo me molto poteva essere risparmiato, ma sarebbe durato un'ora o poco più
Il bambino che si auto lesiona è tosto da vedere
Stavo meditando su due particolari che forse non sono emersi neanche nella sezione spoiler.
Prima di tutto, attenzione spoiler!
.
.
.
..
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
1) Durante non mi ricordo quale "possessione" il posseduto tocca ripetutamente il cane, il carlino mi pare, quando è posseduto, ed il cane tocca lui stesso la mano.. Dato che ci hanno dedicato diverse inquadrature, mi aspettavo che il cane sarebbe centrato qualcosa nel finale..
2) La mano alla fine rimane in ospedale, quella che si vede con Mia chissà se è la stessa oppure un'altra mano....
Secondo me 1) e 2) implicano un sequel per forza 🙂
Vado domani sera con alcuni amici. Prevedo un film stupendo e fatto come dio comanda
Ho visto solo adesso il film e stranamente sono in completo disaccordo. Personaggi senza alcuno spessore . Scelte completamente insensate, a volte. Non è che se un horror non ha jumpscare sia un capolavoro. Ad esempio SPOILER SPOILER SPOILER dici che i ragazzi non vogliono provarci a scoprire qualcosa sull’origine della mano invece ci provano , prendono un pullman insieme al fratello del ragazzo all’inizio, quest’ultimo dice na roba buttata lì e le ragazze scappano litigando persino per la gelosia! I due personaggi che portano la mano sono insipidi, stereotipati, quei ragazzetti americani stronzi e antipatici che non servono a nulla. E scompaiono dopo la scena sotto la stazione, così, senza senso, le dicono solo “buona fortuna”.. ma … ma.. ma.. cazzola mano l’avete portata VOI! 😂 la scena finale col padre… super telefonata!!! Nemmeno un pizzico di originalità, che ti provochi sorpresa, niente di niente. Se il film aveva intenzione di virare sulla malattia mentale tramandata dalla madre alla figlia poteva comunque dare uno spessore al film ma allora non si spiega la possessione del ragazzino che tenta i uccidersi. Poi qualcosina di buono c’è, la messa in scena del finale, nel limbo dove si ritroverà la protagonista. Ma regia tutt’altro che perfetta. Niente, per me è no. Poi la trama della malattia psichica vista in metafore horror è pluri inflazionata. Su due piedi mi viene in mente shutter island, li vorremmo paragonare per qualità. Regia? Color? Fotografia? Ehm…
mi è piaciuto un sacco, top
Vic io ti adoro ma paragonare it follows a questo film più o meno è la stessa similitudine tra tromb*re e stare a guardare...
Di solito non mi spavento o mi faccio mettere ansia per dei film
Ma questi signori, questo è peggio di Midsommar per certi versi
Boh... a me non ha fatto ne paura ne ansia ne nulla…proprio zero totale e lo dice uno molto impressionabile… atmosfera piatta e musiche orrende.
Bello,ho sentito hanno già due film da fare .Spero non rovinino tutto
PER-FET-TO ! 👍
Aspetto le recensioni di Vic come aspetto i pacchi da Amazon
Si infatti Everything, everywhere at once mi rifiuterò sempre di vederlo.
Mi duole la mano quindi per comodità mi incollo alla faccia della ripetitività. Un racconto di Clive Barker che ai bei tempi mi aveva assai divertito era Libertà agli oppressi, dall'antologia Books of Blood (tradotto con Creature). In quel racconto le mani si stancavano di essere alla mercé degli umani e, una volta auto-amputatesi (si scrive così?) dai corpi, iniziavano una battaglia per la loro indipendenza. In Italia lo fanno una volta all'anno a Pontida. Ecco, ho pensato a quel racconto perché non avevo voglia di ripensare a Talk to me. Salutato come uno degli horror migliori degli ultimi 400 anni a me Talk to me non ha detto nulla. Tra noi due non vi è stata nessuna conversazione. Talk to me. No! Non fosse che viene indicato come uno degli horror migliori dai tempi di Diogene Laerzio io lo avrei praticamente già dimenticato. Sì, dura il giusto, si lascia tranquillamente vedere ed è perfetto per un pomeriggio estemporaneo prima di un controllo alla prostata si sa mai. Lo definirei con una espressione che detesto: "Carino". Ha una idea di base non particolarmente originale ma la sfrutta con media intelligenza. Peccato che una volta sciorinato il suo punto forte il film non si evolva, resta statico e si trascina senza guizzi verso la fine. Dopo più di un'ora e sapendo che mancavano tipo 20 minuti alla conclusione mi son chiesto "Mò succederà qualcosa di eclatante che mi farà rivalutare tutto il film? Sta per succedere qualcosa di pazzesco? ". Insomma, se in molti lo hanno definito uno degli horror migliori dai tempi del mesoproterozoico un motivo ci sarà. Purtroppo io non vi ho rintracciato nulla e, ancor peggio, non mi ha mai inquietato. Anzi no, forse la scena iniziale col canguro. Mi ha fatto pensare ad una sequenza simile in Una storia vera di David Lynch e un po' a Io, me & Irene dei fratelli Farrelly. Sperando che ci vogliano meno di 90 secondi per leggere quanto sto blaterando, ci tengo ad evidenziare ciò che Talk to me dice, suggerisce o forse improvvisa. Ossia l'aspetto orrorifico e contemporaneo di porre sempre uno smartphone davanti a noi, soprattutto per registrare il peggio. Se ti ritrovi con molti adolescenti che ti puntano addosso il loro telefono vuol dire che sei nella merda e che ti sta succedendo qualcosa di brutto. Sappilo. Come a dire che l'horror non fa paura ma serve per accumulare followers e quindi soldi e notorietà. Il ribaltamento è che l'horror è in chi filma più che in cosa si filma. Altro che la bellezza è negli occhi di chi guarda. Ora vi sono il sadismo, l'assenza di empatia, l'oscenità del vuoto; siamo nell'orrore sacro di Bataille che fagocita sé medesimo e diviene inessenziale. Se il film dei fratelli Philippou avesse dato più valore a questo ne avrebbe guadagnato in spessore. Non lo fa, suggerisce appena e il tutto diviene una variante alla tavola ouija in forma tossica. Sì, perché anche la cosina del mi sballo entrando in contatto coi morti è carina. Peccato che il risultato sembra come quando un tuo amico stupido fa una battuta divertente e raffinata e tu sai che le è uscita per caso. Spoiler: sono io di solito l'amico stupido. Talk to me, per molti uno degli horror più belli dalla comparsa degli atomi ma non per me. Sì, il mondo se ne farà una ragione. Detto ciò ascoltare una recensione che dura quasi quanto un film che non mi ha fatto impazzire potrebbe essere o una scelta arguta, colma di fame di conoscenza, o un atto meramente masochista. Per ora evito il masochismo, e non è in parte per la barba.
Nulla da dire, ma che per molti sia uno degli horror migliori si sempre, mi sembra molto azzardato. Forse per chi si fomenta guardando The Nun, ma non fa testo. Indubbiamente è un film ben realizzato. Anch'io in realtà aspettavo un qualcosina in più verso la fine, così non è stato, amen.
Il film ancora non sono riuscita a vederlo, l'idea mi intriga manco tanto. Però gli vorrei provare a dare una chance... Invece il racconto iniziale che citi, l'antologia è ancora in stampa? Poter leggere una rivisitazione gore del racconto del naso di Gogol sembra interessante!
Apprezzo tutto quello che hai detto dalla recensione allo spoiler ,ho appena visto questo film, c'è solo una cosa che volevo dire,che dal momento che a oggi di film horror ne ho visti di tt i generi e nn riesco più a spaventarmi facilmente ,ce n'è uno in particolare che tra l' altro l hai snobbato anche se sembra ti sia piaciuto nel suo piccolo ...parlo di terrifier 2,di cui il primo l ho visto e va bhe...il secondo pensa che non ho il coraggio di vederlo ...io che sono abituato a tutto, c'è una scena che è talmente violenta da farmi girare la testa per distrarmi...di mio nn l avrei mai detto ma è csi...e tu l hai snobbato...quel film ,di quel seguito ,nn saffronta se lo vedo rischio di impazzire da quanto splatter possa essere...comunque hai spiegato nel dettaglio talk to me meglio di qualsiasi altro tuo collega,bravo 👍
Prima "Babadook" ora questo. Cari australiani, dateci più horror! 🇦🇺
Anche i Wolf Creek e Undead, se vogliamo stare a guardare
Ciao Victor , ti ho scoperto da poco e per caso su YT e volevo farti i complimenti per come riesci ad intrattenere e catturare l'attenzione semplicemente parlando senza fare nulla di cringe. Dopo questa doverosa premessa volevo , però , esprimere la mia opinione rispetto a questo film che è diametralmente opposta alla tua. Ho visto un film dove i personaggi sono monodimensionali e spesso stereotipati nonchè le fondamenta sulle quali si basa la storia sono molto fragili . Come ha scritto qualcuno , come si può empatizzare e calarsi nel protagonista , quando l'incipit prevede che il divertimento sia quello di sperimentare continuamente la possessione ( completamente inverosimile ) ? Comunque IT Follows distante anni luce da questo prodotto. un saluto
Appena visto mi è piaciuto molto
Vero! Il trailer sembra proprio il classico filmetto per ragazzi.. 😊
SPOILER:
Solo a me per certi versi ha ricordato un mix tra Oculus e Drag me to Hell? Vuoi per il finale, vuoi per il trucco prostetico, vuoi per gli spiriti che ti ingannano e ti fanno fare cose che non faresti mai…
2 film che ho adorato quindi non posso che promuovere questo Talk to me❤
Visto sabato sera,temevo che l'orda di ragazzini in fila prima di me mi avrebbero tormentato per tutta la durata del film,invece riesce talmente a mettere ansia e disagio che anche nelle scene clou non volava una mosca.
Lo straconsiglio👍🏻
L'ho appena visto, e le scene violente mi hanno davvero turbato, ho sentito un nodo allo stomaco e per qualche minuto ho avuto la nausea e ho avuto la tentazione di uscire dalla sala, è stato come un pugno nello stomaco
Che belli i film senza spiegoni, pensavo non ne facessero più 😂😂
avevo sentito campane dissonanti, chi diceva bellissimo, chi ci buttava 💩
devo dire che l'ho guardato con aspettative 0, e ti dirò l'ho trovato godibile per molti motivi, con un sapore un po' troppo teen per me.
Peccato che non l'abbia trovato inquietante, né a livello visivo né a livello d'ambientazione, poco horror per i miei gusti. Non mi ha spaventato ne angosciato, mi ha intrattenuto quello si.
Bella la mano manufatto.
Almeno non mi ha fatto inca****e come the Nun II, sul quale avevo riposto troppe aspettative, mea culpa.
Mi preparo per la prossima inca***tura Saw X (viste le incongruenze di Legacy)
Finalmente un horror che mi mette angoscia 🥲
Angoscia? Mi domando cosa avete visto ultimamente per farvi spaventare da questo film….
@@skullboy4293sono daccordo, non lo capisco nemmeno io. Mia più che con problemi psichici la definirei quasi ebete e senza quel carisma da poter essere la protagonista principale.
Vorrei davvero sapere quali sono le scene disturbanti di questo film 🤔
@@alessiobax2614 mi ha dato fastidio (in senso buono) solo la scena del ragazzino ma il film si esaurisce in quella scena lì. Il resto è una menata noiosa e senza emozioni.
Ciao @victorlaszlo88! Scusa se approfitto e vado fuori tema. L'altro giorno ho avuto la curiosità di veder se anni fa avevi fatto video sulla terza stagione di Twin Peaks. Ne ho visti fino all'ep. 8 poi non ne ho trovati altri, non sei andato oltre con i video o sono io che non li trovo? Grazie dell'eventuale risposta
Per me il finale è un po il detto " a scherzare col fuoco ci si brucia"
Solitamente gli Horror meno pubblicizzati come “IL FILM CHE HA FATTO TREMARE L’AMERICA” sono quelli più riusciti.. Sono molto curioso di questo, meno dell’esorcista.
In realtà la cosa di Riley si potrebbe spiegare quando Miranda Otto spiega che clinicamente ha avuto una sorta di instabilità mentale che lo ha portato a fare quei gesti
Bravissimo Victor sono pienamente d'accordo con te perché anche io l'ho visto il film e mi è piaciuto molto perché anche per me questo film è il miglior film horror che io abbia mai visto negli ultimi anni è un capolavoro sul genere horror. Ora però ti voglio chiedere una cosa Victor ma come mai non hai ancora fatto la reaction al trailer della nuova serie Piccoli brividi che deve uscire esclusivamente per Disney+? Te l'ho chiesto perché mi pare strano che tu non abbia ancora fatto la reaction da quando è uscito il trailer perché io vorrei sapere cosa ne pensassi di questa nuova serie che devo uscire su Disney+ tutto qui mi farebbe piacere se mi rispondessi alla domanda che ti ho fatto grazie
Non so, probabilmente mi aspettavo molto però l'ho trovato scritto un po' male come film. Mi piacerebbe essere positivo ma uscito dalla visione ero molto deluso
Guardando il film non ho potuto fare a meno di notare una cosa che mi ha portato ad un’altra interpretazione: all’inizio proprio nella prima scena in cui si vede il ragazzo che accoltella il fratello prima di suicidarsi, mi sembra di avergli sentito dire “tu non sei papà, lui è morto” (rivolgendosi al fratello). La mia interpretazione è che la mano, usata da soggetti più “fragili” magari che hanno subito una perdita, potrebbe portarli ad una sorta di pazzia, insomma potrebbe fare a loro un effetto diverso da quello che fa agli altri. E infatti poi vediamo Mia impazzire pian piano fino ad accoltellare suo padre e poi uccidersi. Sono stata l’unica a notare questo parallelismo?
@Ghostface316 non ho sentito che cosa ha detto Victor. Secondo me, siccome a un certo punto, non ricordo più chi, qualcuno dice che gli spiriti si impossessano della persona quindi anche del loro passato, lo spirito che è entrato in Mia, come nel ragazzo iniziale, ha attinto dalla memoria della ragazza e ha finto di essere la madre defunta, agendo con un proprio scopo, forse quello di uscire dal limbo e vivere nel corpo dell'altro. Oppure semplicemente per portare con se nel limbo un'altra anima. Sta di fatto, che lo spirito inganna tutto il tempo Mia, facendole credere di essere la madre che è morta per colpa del padre. Per gli altri il discorso era diverso, però con tutti mi sembra agiscano in maniera perniciosa. Il ragazzo dell'amica, ad esempio, bacia il cane. Poi lo risvegliano, ma se non fossero intervenuti in tempo, sarebbe finito come Mia, posseduto dallo spirito.
Non lo so Viktor, l’ho visto oggi ed è un buon film. Niente di più. C’è poco approfondimento, sui fantasmi e il mondo paranormale puoi scrivere tantissimo e giocarci altrettanto, invece non se ne accenna neanche. Chi sono questi spiriti ? Questa mano da dove viene ? Soprattutto a chi si riferisce il film ? Ai ragazzini ? No, perché il bambino che si prende a capocciate non è per teenager. Agli adulti ? Non credo, perché le scene cringe sarebbero state tagliate (Mia che succhia il piede). Lo hai definito “gioiellino” ma secondo me è un film che non si impegna abbastanza, ma che rimane nello standard dei film horror attuali: storia piatta, 2-3 colpi alla sceneggiatura e basta. Questa storia per 1:30h non aggiunge nulla, zero. Non ha uno svolgimento vero e proprio. Inizia in un modo cringissimo, per poi arrivare all’apice con il bambino che si prende a capocciate, ma per il resto un bel nulla. A me non ha messo paura, più che altro ha disgustato (nel senso buono del termine) con le crudeltà delle scene. Il rapporto con il padre e Mia completamente saltato, la storia della mamma trattata giusto per. Perché gli spiriti si fissano con il ragazzino ? Vogliamo parlare del ragazzo accoltellato ad inizio film ? Esce per 3 minuti contati, assolutamente senza aggiungere nulla, se non per farci capire che solo la morte dell’ impossessato può mettere fine alla storia.
Buon film, niente di più
Farai mai una recensione su “Men”?
la attendo anch'io con ansia pure se il film ormai è vecchio
Secondo me l'idea non è male ma è stata sviluppata male, e rimanendo in tema possessioni il finale sembra qualcosa di già visto. Mi ha messo più tensione la prima parte di film rispetto la seconda. Complessivamente sono rimasto un po' deluso, non avrei voluto ascoltare il tuo consiglio.. ma si va al cinema anche per questo no?
Concordo. La seconda parte l'ho trovata molto inferiore alla prima, sembra quasi perdere un po' il filo
Ciao. A me è piaciuto anche se non con questo entusiasmo. Ho notato una curiosità, che magari non c'entra una cippa, che riguarda la scena del canguretto morente all'inizio del film, quando Mia frena di colpo e mentre il ragazzino le dice di ammazzarlo per non farlo più soffrire, lei si rifiuta e lo lascia lì. Mi ha ricordato una scena simile, con un finale però diverso, che è presente all'inizio del film "The invitation", del 2015, una via di mezzo tra un thriller e una specie di horror. A me è piaciuto peraltro. Comunque, in quel film, il protagonista, in auto con la compagna, tira sotto un coyote e sceso dalla macchina, lo finisce. Secondo me in entrambi i casi, l'evento non è casuale, tanto più che è all'inizio del film e apparentemente, non ha nulla a che vedere con il resto del film stesso. Cioè, credo rappresenti simbolicamente la personalità e nel contempo, il destino del protagonista. Infatti i due film hanno dei finali diversi, ma non ne parlo per non fare spoiler.
L’intro più lunga di sempre vedo
Eh?
@@victorlaszlo88 intendo prima della sigla, poi ero sarcastico
Victor, non voglio romperti le sfere, ma puoi portare una reaction ad Annabel 4 e the conjuring 4 per capire cosa ne pensi e come ti sembrano 🙏🏻
Arriverà la recensione di The Creator? (Io l'ho appena visto stasera alla prima e sono stracurioso di sentire la tua, Vic)
L'ho appena finito di vedere, non ho capito tutto questo gonfiarlo di complimenti, l'ho trovato un film carino ma niente di che nel complesso, un 7.5 su 10
Appena finito di vedere,boh non riesco a capire se mi è piaciuto o no.
Film particolare che lascia molto dubbi.