Lavoro nella ristorazione di alto livello in Italia, e da un paio di anni, per rispetto ambientale più che per etica animale, ho deciso di avere una dieta al 90% vegana. Il discorso finale è tutto vero, ma non è che solo a NY sia possibile essere vegani o avere alternative anche per chi, vegano, non vuole esserlo al 100%. E' solo l'Italia ad essere esageratamente indietro rispetto a questo tema. Due anni fa nel mio ultimo viaggio estero pre-covid, a Berlino, già era cosi, ovunque andassi avevi vere alternative vegane! Comunque già solo portare contenuti di questo livello potrà aiutare tanto. Sei un grande!
Un vegano a cena con amici in un ristorante "normale" in Italia deve ringraziare se gli portano una pasta al pomodoro (scotta e mezza scondita) o una pizza con i funghi. All'estero anche nel paese più sperduto sono avanti anni luce. Peccato.
Le considerazioni finali sono ORO, grazie Mochi, sei un passo avanti a tutti gli altri qui sul Tubo! Da Vegano che ti segue dal giorno zero mi hai fatto veramente felice! Poi NY ti dona proprio, vederti con quel sorriso per tutto il video è proprio bello! Un abbraccio! Mi sognerò tutto il giorno quelle Donats! 😋
Cavolo…. Mocho a New York sta come le fragole con la panna: perfetto connubio. Ti auguro Mocho (non solo per te ma anche per noi) di poterti stabilire in pianta fissa a New York City per mesi e mesi…
min 2:58 pensavo fosse Mocho che avesse gridato qualcosa, e invece erano delle sirene. Chissà, magari a New York tra qualche anno le sirene delle ambulanze grideranno "BUUUUUURROOOOH!"
L'Italia è indietrissimo per quanto riguarda le alternative, io non sono vegana ma intollerante al lattosio, che forse è anche peggio perché l'ignoranza, la scarsa consapevolezza e la poca conoscenza che ha chi lavora nella ristorazione (dal bar al ristorante di lusso) è indescrivibile! Ovviamente ci sono sempre e ovunque le eccezioni! Spero facciano presto qualcosa per venire incontro a tutti noi, sia a chi ha deciso di fare una scelta e sia a chi una scelta purtroppo non ce l'ha.
Ma perché parliamo di quelli che ti dicono che è una cosa psicologica? Oppure tutti quei posti in cui ti dicono che devi ordinare almeno un giorno prima se non di più, a sto punto le cose me le faccio io a casa...
Buonasera caro Mocho , bellissimo ed interessantissimo video. Molto bello conoscere che cosa propone NY , per gli amici vegani. E se poi è tutto così buono , perché non provare tutte quelle prelibatezze. Unica pecca , avrei voluto sapere i prezzi di quello che hai mangiato. Aspetterò con curiosità e impazienza gli altri video. 🔝🔝👍👍❤️❤️. 🥯🥦🥬🥒🌶️
Grande Mocho!!!..come sempre il numero!!!..personalmente mangio di tutto e mi piace assaggiare cose nuove e dato che mia moglie è vegetariana ho sempre l’occasione di farlo e devo ammettere che ci sono dei prodotti molto buoni che non ti fanno sentire il bisogno di prodotti animale, per esempio c’è il filetto veg di Vivera che è molto buono, “sanguina” pure perché all’interno c’è anche della barbabietola, se non l’hai mai provato ti consiglio di farlo😉👍🏼 Alla prossima super Mocho❤️
In Italia l’opzione vegana al ristornate è inserita per dispetto. Spesso chi è vegano non lo fa per rompere i coglioni al prossimo, ma per un motivo etico. Dispiace perchè più passa il tempo e più persone decidono di non mangiare carne/pesce e derivati ed è un’occasione persa per tanti ristoranti. Lo capiranno prima o poi?
Guarda per esperienza ti dico che il problema è che chi è vegano non ci va proprio a mangiare nei posti che offrono prodotti per tutte le diete, il vegetariano invece si. Dove ho lavorato la roba vegana va poco o niente e rischi sempre di buttare tanta roba perché appunto si vende ogni morte di papa e non vale la pena, rischi solo di rimetterci, mentre la roba vegetariana se la fai bene la prende anche chi è onnivoro e quindi di conseguenza vale la pena e c'è anche un buon guadagno.
@@EstremoRomanismo la mia ragazza è vegana, e anche io sto cambiando le mie abitudini alimentari perchè come ha detto Mocho nel video, certi prodotti se non lo sai non ti rendi nemmeno conto che non stai mangiando realmente della carne. Se esco a cena con amici è quasi impossibile far cenare la mia ragazza perchè i più non hanno veramente nessun tipo di proposta o non sono inclini a variazioni. Un vegano non è che può mangiare solo pizza rossa e pasta al pomodoro. Devi stare attendo anche alle patate al forno perchè vengono cotte nello strutto oppure gli spinaci saltati col burro anche se specifichi che sei vegano. Ci vuole un po' di rispetto per gli altri ed è quello che manca nella ristorazione italiana a mio avviso.
@Pierino Seedharta Contento tu :) Io della Svizzera ne ho pieni gli zebedei, è una nazione tanto bella quanto limitata mentalmente. Non offre opportunità perché è troppo restrittiva e costosa. Nazioni come gli Stati Uniti, seppur coi loro problemi ovviamente (ma chi non ha problemi), offrono moltissimo. E per come la vedo io, la nazione migliore è quella che ti permette di non annoiarti mai. Ovviamente sono tutti diversi, e per fortuna, altrimenti il mondo si concentrerebbe li ahaha
Credo che il futuro sia proprio fatto di questi piatti qui, la carne a breve non sarà più così sostenibile e dovrà essere ridotta, se in Italia ci fosse questo impegno per il vegano/vegetariani sarebbe più facile per tutti... si vola a nyc
io non potrei farlo per colpa della mia allergia alla soia e alla frutta secca perchè dopo 30 minuti che finisco vado in bagno tra sangue e M e rischio di finire in ospedale a fare una trasfusione di sangue e antistaminici ed è alto il rischio che devo andare in sala operatoria per bruciare le ragadi.
Video divertente, ma difficilmente troverai un vegano che cerca il gusto della carne in maniera così ossessiva, essere vegani non è rinuncia al gusto è solo cambiarlo.
Va bene essere vegani e tutto ma la carne per la maggior parte dei dietologi è usata e messa dentro le diete( cosa successa a me e il mio dietologo è giovane quindi non un 60enne). Certo carne bianca( e poca rossa) ma la carne costituisce ancora un' importante apporto proteico che solo il vegetale non può dare se non in quantità spropositata. Mangiare in giro vegano/vegetariano può essere una buona cosa perché è più leggero di una qualsiasi altra cosa ... Però a casa è solo un ideologia che va contro a ciò che al nostro corpo serve( visto che decidiamo noi come cucinare tutto). Bo con questo ciao
Che voto diamo a quel burrito VEG??
Tu quoque Mocho-Meatcrew ?!!😳😳😳😉😘
Voto... Amazing! Sono del Team ninja da tavola!
7 e mezzo
Vedendolo così 7
Ciao Mocho, smetteresti di mangiare carne per convertiti al cibo vegano? Oppure no?
Lavoro nella ristorazione di alto livello in Italia, e da un paio di anni, per rispetto ambientale più che per etica animale, ho deciso di avere una dieta al 90% vegana. Il discorso finale è tutto vero, ma non è che solo a NY sia possibile essere vegani o avere alternative anche per chi, vegano, non vuole esserlo al 100%. E' solo l'Italia ad essere esageratamente indietro rispetto a questo tema. Due anni fa nel mio ultimo viaggio estero pre-covid, a Berlino, già era cosi, ovunque andassi avevi vere alternative vegane!
Comunque già solo portare contenuti di questo livello potrà aiutare tanto. Sei un grande!
Si hai perfettamente ragione, Il mio paragone ovviamente era con l’Italia perché è la realtà in cui vivo.
Un vegano a cena con amici in un ristorante "normale" in Italia deve ringraziare se gli portano una pasta al pomodoro (scotta e mezza scondita) o una pizza con i funghi. All'estero anche nel paese più sperduto sono avanti anni luce. Peccato.
Le considerazioni finali sono ORO, grazie Mochi, sei un passo avanti a tutti gli altri qui sul Tubo! Da Vegano che ti segue dal giorno zero mi hai fatto veramente felice!
Poi NY ti dona proprio, vederti con quel sorriso per tutto il video è proprio bello! Un abbraccio! Mi sognerò tutto il giorno quelle Donats! 😋
"donats" ommioddio
Questi video vecchia scuola sono i migliori fratello💣💣💣
❤️❤️❤️❤️
Era ora che ci facevi felici pure a noi 🤗
Unico RUclipsr di cui non perdo nemmeno un video! Grandissimo Mocho, continua a spaccare
Fantastico, ti prego fanne altri ❤
gran video anche VEGANO MOCHO!!! E gran bella giaccia di STONE ISLAND per coprirti dalla brezza ;)
Cavolo…. Mocho a New York sta come le fragole con la panna: perfetto connubio.
Ti auguro Mocho (non solo per te ma anche per noi) di poterti stabilire in pianta fissa a New York City per mesi e mesi…
Il bello di New York è proprio questo,puoi mangiare quello che vuoi dove e quando vuoi…top
Magnifico, non vedevo l’ora. Mochohf + NY = il meglio DELL’INTERNET 😄👏👏👏
min 2:58 pensavo fosse Mocho che avesse gridato qualcosa, e invece erano delle sirene. Chissà, magari a New York tra qualche anno le sirene delle ambulanze grideranno "BUUUUUURROOOOH!"
L'Italia è indietrissimo per quanto riguarda le alternative, io non sono vegana ma intollerante al lattosio, che forse è anche peggio perché l'ignoranza, la scarsa consapevolezza e la poca conoscenza che ha chi lavora nella ristorazione (dal bar al ristorante di lusso) è indescrivibile! Ovviamente ci sono sempre e ovunque le eccezioni! Spero facciano presto qualcosa per venire incontro a tutti noi, sia a chi ha deciso di fare una scelta e sia a chi una scelta purtroppo non ce l'ha.
Ma perché parliamo di quelli che ti dicono che è una cosa psicologica?
Oppure tutti quei posti in cui ti dicono che devi ordinare almeno un giorno prima se non di più, a sto punto le cose me le faccio io a casa...
Ti prendi le pastiglie per il lattosio e la paura sparisce. Io lo faccio ogni volta che vado al ristorante.
Bravo, mi piace. Bell'idea.
Buonasera caro Mocho , bellissimo ed interessantissimo video. Molto bello conoscere che cosa propone NY , per gli amici vegani. E se poi è tutto così buono , perché non provare tutte quelle prelibatezze. Unica pecca , avrei voluto sapere i prezzi di quello che hai mangiato. Aspetterò con curiosità e impazienza gli altri video. 🔝🔝👍👍❤️❤️. 🥯🥦🥬🥒🌶️
Splendido video con contenuti davvero degni di nota.
I miei più sinceri complimenti!
Grande Mocho!!!..come sempre il numero!!!..personalmente mangio di tutto e mi piace assaggiare cose nuove e dato che mia moglie è vegetariana ho sempre l’occasione di farlo e devo ammettere che ci sono dei prodotti molto buoni che non ti fanno sentire il bisogno di prodotti animale, per esempio c’è il filetto veg di Vivera che è molto buono, “sanguina” pure perché all’interno c’è anche della barbabietola, se non l’hai mai provato ti consiglio di farlo😉👍🏼
Alla prossima super Mocho❤️
Grande!!! Bellissimo video👻😄
Adesso siamo in attesa delle 24H da Celiaco 😎🥲 la vera sfida ajaj
Sei una bella persona!
cooooooooooooosaaaa dire..... Mocho mi fai venire fame!
FANTASTICO!!!! Se abitassi lì sarei sicuramente vegana
grandissimo Mocho! portaci altri contenuti vegetarianiiiiiiiiiiii!! :-P
cyaaaa mocho....e muoviti a fare uscire il prox video
Al posto di "burroooo" dovresti dire "margarinaaa" 🤣
😂😂😂
Sei troooooppo bravo!!👍👍
Pazzesco come sempre!!🔥🔥
New york e mochof binomio perfetto
non avrei mai pensato di guardare un giorno un video di mocho vegano a new york
Grande Mocho...è un piacere rivedere quel sorriso!
In Italia l’opzione vegana al ristornate è inserita per dispetto. Spesso chi è vegano non lo fa per rompere i coglioni al prossimo, ma per un motivo etico. Dispiace perchè più passa il tempo e più persone decidono di non mangiare carne/pesce e derivati ed è un’occasione persa per tanti ristoranti. Lo capiranno prima o poi?
Guarda per esperienza ti dico che il problema è che chi è vegano non ci va proprio a mangiare nei posti che offrono prodotti per tutte le diete, il vegetariano invece si. Dove ho lavorato la roba vegana va poco o niente e rischi sempre di buttare tanta roba perché appunto si vende ogni morte di papa e non vale la pena, rischi solo di rimetterci, mentre la roba vegetariana se la fai bene la prende anche chi è onnivoro e quindi di conseguenza vale la pena e c'è anche un buon guadagno.
@@EstremoRomanismo la mia ragazza è vegana, e anche io sto cambiando le mie abitudini alimentari perchè come ha detto Mocho nel video, certi prodotti se non lo sai non ti rendi nemmeno conto che non stai mangiando realmente della carne. Se esco a cena con amici è quasi impossibile far cenare la mia ragazza perchè i più non hanno veramente nessun tipo di proposta o non sono inclini a variazioni. Un vegano non è che può mangiare solo pizza rossa e pasta al pomodoro. Devi stare attendo anche alle patate al forno perchè vengono cotte nello strutto oppure gli spinaci saltati col burro anche se specifichi che sei vegano. Ci vuole un po' di rispetto per gli altri ed è quello che manca nella ristorazione italiana a mio avviso.
Bellissimi questi video da New York, trasferisciti li e fai solo quelli xD
Top mocho che invidia new york 😃
bel video, dev'essere stata una bella esperienza
Sei un grande 🔥🔥🔥🔥🔥
Complimenti bel coraggio essere vegetariano a New York sempre superlativo grande Bro
I contenuti vegetariane e veg sono stupende
Cooooooosaaaaaaaa tanta roba zio
❤️❤️❤️
Comunque non sembra per nulla che fai personaggio o simile, si vede che sei contento e come darti torto :D
Ciao credo che questa città ti esalti x la tua professionalità
❤️❤️❤️
Finalmente ❤️❤️❤️
Ma con questo video dai uno schiaffo a noi italiani che dovremmo aprirci
Adoro tutti i tuoi video ❣
Mocho a NY gode di luce propria!
Mocho!! ❤️❤️❤️
🥦
Grande come sempre mocho ❤️
Wow! I donuts! 😍😍😍
Ti adoroooooooo
Prossimo step, melariano? 😂😂
Troppo avanti a New York! 👍
Sium
Vabbè ogni tanto ci sta dai
Che goduria
No beh! Ma le Donuts quanto devono essere buone!? 🤩
Che figata! NY sempre più convinto che sia la città in cui vorrei andare a vivere senza neppure esserci stato
@Pierino Seedharta Ti fai di acidi?
@Pierino Seedharta Contento tu :) Io della Svizzera ne ho pieni gli zebedei, è una nazione tanto bella quanto limitata mentalmente. Non offre opportunità perché è troppo restrittiva e costosa.
Nazioni come gli Stati Uniti, seppur coi loro problemi ovviamente (ma chi non ha problemi), offrono moltissimo.
E per come la vedo io, la nazione migliore è quella che ti permette di non annoiarti mai.
Ovviamente sono tutti diversi, e per fortuna, altrimenti il mondo si concentrerebbe li ahaha
Credo che il futuro sia proprio fatto di questi piatti qui, la carne a breve non sarà più così sostenibile e dovrà essere ridotta, se in Italia ci fosse questo impegno per il vegano/vegetariani sarebbe più facile per tutti... si vola a nyc
come giustamente dicevi nel video in italia il mangiare vegetariano è come proibirsi la carne, ma dio se mi ispiravano le cose che hai mangiato
Nooooooooo!!!!!
E il Buuuuurrrrrrrrooooooooo??????
😱😱😱😱😱😱😱
E anche la felpa VERDEEEE!!!😂💪
Ti prego Massimo apri un tuo ristorante, ti prego ♥️
Solo goldrake puó sconfiggere i vegani di vega,Mocho arrenditi 😆
😂😂😂
Off camera si è mangiato due bidoni di alette di pollo
Ma mochohf ma come tieni la maskerina 🤣🤣🤣🤣
Le dimensioni contano
Maestro non vada dove io non posso seguirla.
io non potrei farlo per colpa della mia allergia alla soia e alla frutta secca perchè dopo 30 minuti che finisco vado in bagno tra sangue e M e rischio di finire in ospedale a fare una trasfusione di sangue e antistaminici ed è alto il rischio che devo andare in sala operatoria per bruciare le ragadi.
Burrrro?!? Ah no...
La montatura degli occhiali mi distrae un sacco😅
perché non provi 24h solo cibi gluten free per noi poveri celiaci :)
Non è mia la battuta Ma è come andare in Brasile e non Trombare
Visible Confusion quando ho letto nel titolo vegano e continuavi a dire vegetariano ma compravi cibo vegano😕
In realtà ero partito con l’intenzione di fare vegetariano… poi però sono andato DEEP
@@Mochohf Oh god Mocho!
Video divertente, ma difficilmente troverai un vegano che cerca il gusto della carne in maniera così ossessiva, essere vegani non è rinuncia al gusto è solo cambiarlo.
Ma infatti ho detto esattamente il contrario 🙄
Ni, nel senso che è vero che hai detto il contrario, ma ogni piatto lo paragonavi alla carne dicendo che “sembra di carne”
@@Mochohf Attenzione la mia non era una critica, anzi sono lodevoli tutte queste alternative, ma sono dedicate principalmente agli onnivori.
@@aberto6911 bhe ma i prodotti che ho mostrato SONO dei prodotti sostitutivi alla carne, a cosa avrei dovuto paragonarli?
@@fab6712 bhe ma ben venga che sia così. Avvicinare più te te possibile a questo tipo di cibo credo sia la scelta migliore che si possa fare.
Va bene essere vegani e tutto ma la carne per la maggior parte dei dietologi è usata e messa dentro le diete( cosa successa a me e il mio dietologo è giovane quindi non un 60enne). Certo carne bianca( e poca rossa) ma la carne costituisce ancora un' importante apporto proteico che solo il vegetale non può dare se non in quantità spropositata. Mangiare in giro vegano/vegetariano può essere una buona cosa perché è più leggero di una qualsiasi altra cosa ... Però a casa è solo un ideologia che va contro a ciò che al nostro corpo serve( visto che decidiamo noi come cucinare tutto). Bo con questo ciao
Se un vegano non vuole mangiare carne puó andare nei locali vegetariani e vegani a mangiare le insalate o roba del genere
Dai sei a New York facci vedere i veri piatti non ste robe vegetali.....
si va bene, bravo eh, per carità, bello tutto, interessante......MA NON FARLO PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!
E al tuo Fastfood quando fai qual cosa per vegetariani o vegani 😡 ❓️❓️❓️