Come misurare i piedi per scegliere la taglia dei pattini

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024

Комментарии • 4

  • @Gandula83
    @Gandula83 15 дней назад +1

    Ma cosa rappresentano i 7mm aggiunti?

    • @rollerinpilloleconmax
      @rollerinpilloleconmax  15 дней назад

      @@Gandula83 ottima domanda lo sai! Per esperienza i negozianti consigliano questa giunta di 7 mm sulla misura del piede reale. Il 7 mm vanno a compensare lo spessore delle calze, un eventuale abbondanza del piede non in punta e in tacco ma sulle fasce laterali ed altre eventuali caratteristiche del piede fuori diciamo dalla norma, o comunque imperfezioni della costruzione del pattino. Diciamo che questi 7 mm in più che consigliano, che a volte possono diventare anche circa 10 se la taglia più vicina è lontana, non compromettono comunque la precisione della stretta del pattino, per cui è normale fare questa scelta dei 7 mm.
      Dovrebbe essere un’usanza questa forma di misurazione anche per altri tipi di calzature come le scarpe. Potremmo accorgerci, come è capitato a me, che per anni ho indossato un numero più grande di quello che effettivamente mi stava meglio che era più piccolo. Per farti capire meglio ti faccio un altro esempio, il mio piede misura e 25,6 e se non usassi la regola di 7 mm porterei un’41, ma siccome l’ho già provato a prendere e mi sono trovato male perché mi toccava l’alluce in punta e da quella volta prendo sempre un’42 anche se è 1 cm più lungo. L’ideale per me sarebbe 41 e mezzo ma non tutte le ditte costruttrici di pattini lo costruiscono.

    • @micheleranavolo9111
      @micheleranavolo9111 6 дней назад +1

      Ciao e per scafo rigido?

    • @rollerinpilloleconmax
      @rollerinpilloleconmax  6 дней назад

      @@micheleranavolo9111 Ciao, é uguale, si misura il piede e poi si fa riferimento alle tabelle dei pattini con scafo rigido.