Parere personale, ho capito che questo è solo un concept, non ho visto i video successivi, mi è uscito in home il video e mi piace l' idea ma anche semplicemente voglio dare un supporto a chi si mette in gioco come stai facendo tu. ci sono vari miglioramenti di UI e UX da fare, ma col tempo andando avanti con lo sviluppo capirai da solo cosa modificare, non hai per forza necessità di un designer per la grafica, hai già un buona base di partenza. Comunque per me però devi assolutamente rivedere le icone della bottom bar essendo una parte importantissima della tua app. usare il logo della tua app per una sezione è poco chiaro per l' utente, a meno che quella sezione non sia la home, ma tendenzialmente nelle app non si usa, crea un icona tua, magari quella di un vestito appeso ad una gruccia, potrebbe fare al caso tuo. l' icona dell' inbox, tra il + e l' icona del profilo è un' icona utilizzata per mostrare dei messaggi in arrivo, quindi va in confiltto con ciò che dovrebbe rappresentera quella schermata, capisco che tu voglia dare l' idea di un cassetto, se ho interpretato bene la tua idea, ma ricorda che soprattutto per le icone è meglio non lasciare interpretazione agli utenti, meglio inserire qualcosa di semplice ma che sia chiaro, sostituirla con un cuore potrebbe essere un idea altra cosa, non è chiara quale sia la differenza tra le due schermate profilo e wardrobe, non ti conviene inserire tutto in una schermata e cambiare contenuto con una tab bar? per il resto buona fortuna
Ci sono tanti problemi di UX e UI all'interno. Una cosa...non serve trasformare in componenti gli Artboard. A prescindere dall'app, se non si hanno basi di UX e UI meglio usare dei design system. Come il Material Design di Google così da avere un'usabilità corretta e una UX semplice per l'utente ma chiara. Componenti già realizzati.
Ciao William ti ringrazio per il commento... come detto non ho esperienze nel campo, ho dato un occhio al material design kit ma non è tanto affine con la mia visione di "bellezza"... ne conosci altri che potrebbero essere vicini al mio approccio ?
@@vittodal il Material Design lo puoi comunque modificare nei colori e negli stili. Poi parliamo della M3 quindi l’ultima versione. Sul sito ufficiale puoi trovare gli esempi di tutti i componenti.
Parere personale, ho capito che questo è solo un concept, non ho visto i video successivi, mi è uscito in home il video e mi piace l' idea ma anche semplicemente voglio dare un supporto a chi si mette in gioco come stai facendo tu.
ci sono vari miglioramenti di UI e UX da fare, ma col tempo andando avanti con lo sviluppo capirai da solo cosa modificare, non hai per forza necessità di un designer per la grafica, hai già un buona base di partenza.
Comunque per me però devi assolutamente rivedere le icone della bottom bar essendo una parte importantissima della tua app.
usare il logo della tua app per una sezione è poco chiaro per l' utente, a meno che quella sezione non sia la home, ma tendenzialmente nelle app non si usa, crea un icona tua, magari quella di un vestito appeso ad una gruccia, potrebbe fare al caso tuo.
l' icona dell' inbox, tra il + e l' icona del profilo è un' icona utilizzata per mostrare dei messaggi in arrivo, quindi va in confiltto con ciò che dovrebbe rappresentera quella schermata, capisco che tu voglia dare l' idea di un cassetto, se ho interpretato bene la tua idea, ma ricorda che soprattutto per le icone è meglio non lasciare interpretazione agli utenti, meglio inserire qualcosa di semplice ma che sia chiaro, sostituirla con un cuore potrebbe essere un idea
altra cosa, non è chiara quale sia la differenza tra le due schermate profilo e wardrobe, non ti conviene inserire tutto in una schermata e cambiare contenuto con una tab bar?
per il resto buona fortuna
Ciao Giuseppe ho evoluto il design negli episodi successivi mi piacerebbe sapere cosa ne pensi 🙏
Ci sono tanti problemi di UX e UI all'interno.
Una cosa...non serve trasformare in componenti gli Artboard.
A prescindere dall'app, se non si hanno basi di UX e UI meglio usare dei design system.
Come il Material Design di Google così da avere un'usabilità corretta e una UX semplice per l'utente ma chiara.
Componenti già realizzati.
Ciao William ti ringrazio per il commento... come detto non ho esperienze nel campo, ho dato un occhio al material design kit ma non è tanto affine con la mia visione di "bellezza"... ne conosci altri che potrebbero essere vicini al mio approccio ?
@@vittodal il Material Design lo puoi comunque modificare nei colori e negli stili.
Poi parliamo della M3 quindi l’ultima versione.
Sul sito ufficiale puoi trovare gli esempi di tutti i componenti.
@@MrWilliam84 in giornata gli do un occhio dettagliato allora