Train Sim World 5 - Tra speculazioni e fughe di notizie, facciamo il punto.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Video un po' particolare quest'oggi.
    Prendo spunto da due commenti ricevuti sotto l'ultimo video per cercare di fare il punto della situazione sulle recenti fughe di notizie, rumors e speculazioni, cercando di dare anche il mio parere riguardo il futuro del franchise ed un potenziale TSW5.
    ▶ Iscriviti al canale: / @trains-co
    ▶ Il nostro server Discord: / discord
    ▶ Dai un'occhiata a Derail Valley la serie: • Una nuova avventura! -...
    ▶ Contenuti Train Sim World in ITALIANO: • Il nuovo Semmeringbahn...

Комментарии • 26

  • @gasdesh
    @gasdesh Месяц назад +2

    Che bello! Lo hai fatto il video! Sei praticamente diventato il mio punto di riferimento su RUclips che porta questo gioco.
    La Milton Keynes Central - London Euston è effettivamente la WCML South, quindi si, mancano due linee, una tedesca e una americana (con quest'ultima presumibilmente la San Bernardino Line).
    Secondo me TSW5 uscirà, anche perche dopo una cadenza biennale (TSW 1-2-3), credo siamo proprio arrivati ad avere un TSW in cadenza annuale.
    Inoltre JD, il Community Director di DTG ha praticamente confermato che quegli screen sono del gioco, ha infatti detto che sono screen presi da versioni alpha e beta, che vengono gia giocate dai tester, ed è stato proprio un tester a far usciee questi screen (un tale TSWFAN24, una roba del genere).
    Sul discorso delle linee rimandate, pensa alla DB BR 420 per la HMA, annunciata TSW 2 e da sempre nella categoria: "Nessuna data".
    Sul discorso delle funzionalità in Early Access è proprio per quello che mi aspetto l'uscita di un nuovo gioco, l'unico GRANDE aggiornamento uscito dall'uscita di TSW era quello Rush Hour di TSW2, che era arrivato alla meta della vita del gioco.
    Se vogliamo novità di Core bisogna aspettare appunto un nuovo gioco
    La cosa brutta è che TSW è sempre funzionato cosi, molte linee annunciate per un gioco sono uscite nel capitolo dopo.
    Un altra grande prova dell'uscita del nuovo capitolo è lo showcase della DB BR 158, che presenta nel HUD colori nuovi, l'azzurro e il viola, con quest'ultimo probabilmente il colore del gioco
    Sinceramente io non sarei triste a passare a TSW 5, alla fine a 40/45€ ti danno novità di core, che devono essere molteplici ovviamente, e linee in più.
    Oppure un grande aggiornamento che magari porta la Guard Mode appunto, cioe un aggiornamento realisticamente che non ti obbliga a fare un nuovo gioco, un'aggiunta quindi paragaonabile all'aggiornamento Rush Hour.
    Scusa per il lungo commento😅

    • @Trains-Co
      @Trains-Co  Месяц назад

      Prima di tutto, ma quale “scusa”? Io adoro le discussioni, in particolare quando sono stimolanti come queste.
      Ti dirò, vuoi che continui a dirmi che sono diventato il tuo RUclipsr di riferimento per TSW, vuoi anche che mi pare di essere l’unico a coprire seriamente il gioco in italiano… 😅 sto prendendo la cosa sul serio.
      Domani, infatti, aspettati il test/recensione/pensieri liberi sul nuovo Class 158 in versione ScotRail 😉
      (Cosa non farei per il canale 💵 👋)
      Si, anche io penso che la WCML sia una possibilità più che concreta a questo punto.
      L’accordo con Avanti o C2C potrebbe portare a roba grossa.
      Alla fine che ti devo dire, certo non sono fesso e se davvero uscisse TSW5 lo preacquisterei (apro la finestra, non fermatemi 🤣) probabilmente in versione “prendere i miei soldi e datemi TUTTO”!
      Perché alla fine, come dici tu, sono minimo tre tratte al prezzo di 1.5 più vari fronzoli grafici. Quindi si, ovvio che lo prenderei, anche perché altrimenti dovrei chiudere il canale 😂.

    • @gasdesh
      @gasdesh Месяц назад

      @@Trains-Co a differenza del mio pensiero iniziale io la Classe 158 non l'ho acquistata, visto che alla fine a livello di servizi aggiunge solo una nuova tabella oraria alla Edinburgh - Glasgow (che è la linea scozzese che meno mi piace).
      Sicuramente domani con il tuo video potrei anche avere una vista diversa sul prodotto.

  • @carte11123
    @carte11123 Месяц назад +3

    Train sim world 5 le tratte svizzere e italiane

  • @matt.eo1210
    @matt.eo1210 20 дней назад

    secondo me sarebbe meglio far uscire delle tratte insieme in un bundle, come l'US expansion bundle, che include anche un aggiornamento simile ai core

  • @ChristianOttolini05
    @ChristianOttolini05 Месяц назад +1

    Io train sim world 5 lo comprero solo se metteranno dlc italiani come train simulator che ci stanno le mod italiane delle tratte italiane e le locomotive italiane

    • @Trains-Co
      @Trains-Co  Месяц назад

      Eh, ma questo è il punto. Se ci fosse davvero un’accordo con Trenitalia allora potremmo aspettarci, forse, in futuro, tratte italiane ufficiali e non mods che funzionano solo su PC e sono pure di dubbia qualità.

  • @fabrizio5205
    @fabrizio5205 Месяц назад

    Cosa ci si può aspettare?
    Il gioco è già molto bello (almeno per me) e anche graficamente è appagante.
    Con il ToD4 e la nebbia volumetrica (presente già da TSW 3, tengo a precisare), il progettista di formazione etc. l'esperienza è più che buona.
    Allora parliamo di UE5. Mi sembra che questo motore non risolve i problemi (ad esempio di balbuzie) presenti in UE 4, oltre ad avere esso stesso numerosi altri bug.
    E lasciamo da parte i filmati di pura pubblicità che fanno vedere grafiche spaventose.
    Parliamoci chiaro!
    Molti utenti utilizzano PS4 o PC molto vecchi.
    I produttori di video games devono (e vogliono) vendere ad una platea più numerosa possibile.
    Quindi...
    Oltretutto deve ancora uscire la PS 5 pro e il mercato dei videogiochi non è in un momento florido, testimoniato da vari licenziamenti, chiusure di studi etc. ( vedi Xbox).
    È anche da notare che DTG utilizza un motore UE 4 personalizzato, in cui alcune funzionalità di UE 5 sono state aggiunte.
    L'invito che posso fare agli utenti è quello di apprezzare quello che si ha (che è già molto) e a non rovinarsi il presente guardando sempre più in là (strategia del consumismo più feroce ndr).
    Tornando alle speranze per il Direct del 20 Agosto, direi alcuni nuovi percorsi, alcuni nuovi treni, le sospensioni, il progettista di formazione allo stato finale e alcune altre chicche qua e là.
    Una cosa che apprezzerei molto sarebbe la possibilità di poter nascondere i percorsi (seppur installati per utilità di stratificazione) più vecchi (per intenderci quelli con il ToD3) nel menu' principale.
    Per concludere, io di qualsiasi cosa si tratti lo acquisterò.
    40/50 euro non sono poi molti per la mia smodata passione ferroviaria.

    • @Trains-Co
      @Trains-Co  Месяц назад +1

      Si, concordo, come spiegavo nelle altre risposte, se anche fosse TSW5 lo prenderei in versione completa. Anche io dubito fortemente possa trattarsi di UE5. Vedremo…

  • @gianlucapinnatrains6474
    @gianlucapinnatrains6474 Месяц назад

    L'unica cosa che trovo negativa nel caso Train Sim World 5 venisse annunciato, sarebbe scaricare nuovamente tutti i dlc comprati sul 4 al 5. Per il resto se posso avere 3 tratte al prezzo di una con qualche treno aggiuntivo ben venga, quando il 4 era stato annunciato lo scorso anno ho preso la versione "Deluxe" che aggiungeva la famosa Scostman e la Vectron per Voralberg. Nel caso TSW5 diventa reale penso che opterei nuovamente per la versione "Deluxe"

    • @Trains-Co
      @Trains-Co  Месяц назад +1

      Si, come dicevo a @gasdesh ovvio che anche io lo prenderei in versione completa. Mi spingo al punto di prevedere un possibile preacquisto.

  • @il_fagio1772
    @il_fagio1772 Месяц назад

    Concordo con te sul uscita di tsw5 secondo escono nuovi dlc creare un nuovo tsw sarebbe dispendioso meglio spremere su tsw4 con nuovi dlc costa nulla lo implemento e i dlc a prezzo caro
    Poi il limite degli editor è voluto con certi giochi per non dar modo a modder o creatori di creare contenuti fortemente invitanti gratis e condivisibili perché cosi facendo come accade come su snow runner o altri giochi con editor liberi escie un dlc settimana dopo lo trovi libero sulla piattaforma mod o creator gratis come mappe nuove oltre alle mappe dlc gratis locomotive ecc che dovrebbero esser a pagamento le copiano le salvano e le postano poi gratis sul creator club certo come dici tu non stanno rispettando la roadmap del gioco promettono ma non c'è nulla io coi giochi ultimamente non giudico più da uscite di indiscrezioni o foto o altro ma solo a prodotto alla mano non preordino nemmeno più perché oggi nel mondo videogiochi è più le volte che fregano soldi che prodotti finiti e concreti col dichiarato

    • @Trains-Co
      @Trains-Co  Месяц назад +1

      Esatto, alla fine tanto bla bla, tante promesse, ma poi, alla fine, quanti dei DLC promessi sono usciti? Vedere la Tadami spostata su TSW5 a forza mi fa incazzare non poco… io spero che esce una sorta di “update” un TSW4.5 come fu con Rush Hour per TSW2 insomma.

    • @il_fagio1772
      @il_fagio1772 Месяц назад

      @@Trains-Co io mi accontento che non mi fanno un tsw5 che sarebbe il 4 con tutti i dlc finito

  • @carte11123
    @carte11123 Месяц назад

    Però anche al quattro un po’ di tratte italiane e svizzere

    • @Trains-Co
      @Trains-Co  Месяц назад

      La speranza è quella di un’accordo con Trenitalia, sarebbe l’unica possibilità…

  • @ChristianOttolini05
    @ChristianOttolini05 Месяц назад

    Che poi non ho capito perche non li mettono ci parla di accordi con trenitalia ma train sim world e creato dalla stessa casa produttrice che ha creato train simulator ma perché devono fare un accordo per un gioco se su un'altro gioco sempre creato da loro gia ci sta trenitalia

    • @Trains-Co
      @Trains-Co  Месяц назад

      Perché, come dicevi nell’altro commento, quelle sono tutte mods, non tratte ufficiali.

  • @blackdemon30703
    @blackdemon30703 Месяц назад

    train sim world 5.. mh mi sa della solita minestra riscaldata, ma si vedrà

    • @Trains-Co
      @Trains-Co  Месяц назад +1

      Anche io temo che possano non esserci così tante innovazioni da giustificare un intero nuovo gioco, ma alla fine business è business… quindi temo che effettivamente possa essere presentato TSW5 🤔

  • @alexsapo6306
    @alexsapo6306 Месяц назад

    ciao mi sono iscritto al tuo canale interessante porterai anche openrails ? almeno ci sono tutte le tratte italiane visto che la pecca di train sim word e proprio perche non ci sono tratte italiane

    • @Trains-Co
      @Trains-Co  Месяц назад

      Ciao e benvenuto! Devo essere onesto, non ci avevo proprio pensato, ho idee un po’ contrastanti in merito. In alcuni video penso di averlo spiegato, il fatto è che di certo openrails ha dalla sua molti pro: è gratuito, ha un’enorme communiti ed è in pratica abandonware tenuto su da un’eccezionale community di modders.
      Ha però, passando da treni ad auto, lo stesso problema di Richard Burns Rally, anche lì, c’è di tutto, centinaia di tracciati, centinaia di auto ed in più tutto gratis. Solo che entrambi i giochi, per quanto moddati alla perfezione hanno seri problemi dovuti all’età avanzata ormai. Problemi che vanno dall’user interface alla grafica vera e propria.
      Per quanto mi renda perfettamente conto che in un simulatore l’aspetto, appunto, simulativo, sia il più importante, non sono uno di quelli che dice “al diavolo la grafica”. Per me un buon simulatore dovrebbe sempre raggiungere un buon bilancio, se non l’eccellenza in entrambi i campi (vedi Microsoft Flight Simulator).

  • @giorgioguerra3854
    @giorgioguerra3854 Месяц назад

    Decisamente train sim 4 , e tanti aggiornamenti e tratte in piu'........... il 5 no ... grazie...

  • @pippo5336
    @pippo5336 Месяц назад

    Secondo me dovrebbero smetterla di fare Train Sim World 4-5-6-7.. e cambiarli il titolo in Train Sim World. Lasciare tutto com'è e fare come in Euro Truck Simulator 2 che è del 2014,ma sempre aggiornato e DLC per compensare l'annata di vendita. E' pure molto venduto. Questi Train Sim World 1-2-3-4-5-6-7 sa troppo di fregatura e alla lunga alla fine si molla.poi i DLC vecchi..vanno,non vanno...mbah!...vedremo.

    • @Trains-Co
      @Trains-Co  Месяц назад +2

      Si, sono d’accordo, alla fine, come dicevo nel video, buona parte della community è già bella che scottata dal lancio del 4, non so come molti la prenderebbero se ad un’anno di distanza lanciassero il 5. Alla fine questo è Train Sim World, non Call of Duty! E si, avrebbe molto più senso un sistema alla Euro Truck.