Buonasera Virginie e grazie per essere ormai il mio punto di riferimento nella ristrutturazione! A proposito di quadri, ti chiedo: posizionate sopra al divano, una serie di quadretti con cornice nera (varie dimensioni) contenenti foto di vita in famiglia, ristampate in bianco e nero, possono risultare UN DECORO TROPPO AUTOCELEBRATIVO E FUORI LUOGO?
Ciao! Allora, premesso che comunque è giusto che che ognuno metta ciò che ama e fa stare bene come gli pare, potrebbe diventare troppo se: - sono un numero esagerato di foto (visto che le cornici hanno varie dimensioni cerca di studiare una composizione carina) - oltre che su quella parete hai altre foto ovunque! Se no direi che di problemi non ce ne sono. L'importante, per questi ricordi, è trovare un paio di posti dove metterli senza invadere la casa, tutto qui! Se nel cuore questo ti fa stare bene È IL POSTO GIUSTO! ❤️
Buongiorno Nicoletta, per le cornici dipenderà da tre fattori: - palete colori - soggetto incorniciato (una foto è diversa da un dipinto per esempio) - stile della casa! Ma solitamente, scelto il soggetto (che già viene fatto in base a palette) è quasi autometico e istintivo scegliere la cornice! 😊
....non avevo mai pensato a questo modo di progettare....davvero interessante! ....ma come integrare i nostri quadri del cuore in una nuova casa con arredi e stile diversi?.....sono acquerelli e sono stati scelti con cura e mi dispiacerebbe tanto non metterli per le emozioni che continuano a donarmi.... può essere d'aiuto cambiare la cornice?
Ciao Letizia, Quando hai già dei quadri a cui tieni molto puoi fare così: una parete solo con quei quadri, creando un focal point e allestendo qualla zona in maniera particolare, se sono tanto diversi dal nuovo stile magari cambia le cornici e mettile tutte uguali e recupera un poi dei colori che hai nei quadri in oggetti o tessili nel resto della stanza. Se vengono ben illuminati avranno un senso anche se diversi dal resto. Ricorda comunque che puoi mischiare gli stili, quindi pui mettere una poltroncina o un piccolo mobile che riprenda lo stile dei quadri anche vicino a mobili di stile diverso, giustificherai ancora di più la tua "galleria" di quadri! Un abbraccio🤗🤗🤗
Buono ma poco 😟😔😔😔 Io proprio in questo momento sto cercando i quadri moderni per arrivare la mia casa. Mi sento persa, ho paura di non sbagliare. Devo mettere le quadri di uno solo pittore in tutta la casa??????Quale Misura deve essere?? No tanti domande. Comunque grazie, anche vorrebbe un video più approfondito 🏡🙏🙏
Ciao Anna! Vediamo se riesco a rispondere qui... - NO non deve essere lo stesso pittore in tutta la casa, perché mai? - per le misure, come spiego nel video dipende dalla parete e da ciò che hai intorno, aiutati con fogli di carta o cartoni e mettili a parte vedrai subito se stanno bene o stonano. Approfondire non è facile in un video, perché ognuno ha case diverse e gusti diversi... Cerca immagini dei quadri che ameresti e stampali su normalissimi A4 mettili su un cartone della dimensione che pensi possa essere adatta e attacca la muro (scotch di carta mi raccomando) e poi lascia lì qualche giorno!! sono certa che l'istinto ti aiuterà!
@@VivereLoStileInteriorDesign Grazie di cuore. Le tue video molto interessanti e preziosi . Anche il tuo modo parlare mi piace. Aspetto il tuo nuovo video con curiosità. Grazie.!!!!!
A differenza degli altri video questo mi sembra molto confuso. Per es. non è chiaro se per l'accostamento dei colori va tenuto in considerazione quello della cornice e/o il colore predominante sulla tela. Inoltre mi sembra un metodo poco efficace quello dell'utilizzo delle stampe per decidere l'acquisto e la posizione del quadro.
Mi spiace se questo video non è sembrato chiaro, magari riprenderò l'argomento, grazie per la segnalazione. Iper semplificato se abbiamo tele con colori diversi sarebbe buona cosa avere cornici dello stesso colore, mentre se abbiamo tele con le stesse nuance si potrà osare un poco di più sulle cornici, anche se comunque non esagererei! Per il metodo, è un modo possibile ovviamente non per tutti è congeniale, ci sta!
Brava come sempre con le tue istruzioni step by step 🥰
🥰
Buonasera Virginie e grazie per essere ormai il mio punto di riferimento nella ristrutturazione!
A proposito di quadri, ti chiedo: posizionate sopra al divano, una serie di quadretti con cornice nera (varie dimensioni) contenenti foto di vita in famiglia, ristampate in bianco e nero, possono risultare UN DECORO TROPPO AUTOCELEBRATIVO E FUORI LUOGO?
Ciao!
Allora, premesso che comunque è giusto che che ognuno metta ciò che ama e fa stare bene come gli pare, potrebbe diventare troppo se:
- sono un numero esagerato di foto (visto che le cornici hanno varie dimensioni cerca di studiare una composizione carina)
- oltre che su quella parete hai altre foto ovunque!
Se no direi che di problemi non ce ne sono.
L'importante, per questi ricordi, è trovare un paio di posti dove metterli senza invadere la casa, tutto qui!
Se nel cuore questo ti fa stare bene È IL POSTO GIUSTO! ❤️
Grazie moltissime, Roberta😍
Buon di, brava come sempre. Ma le cornici come sceglierle?
Buongiorno Nicoletta,
per le cornici dipenderà da tre fattori:
- palete colori
- soggetto incorniciato (una foto è diversa da un dipinto per esempio)
- stile della casa!
Ma solitamente, scelto il soggetto (che già viene fatto in base a palette) è quasi autometico e istintivo scegliere la cornice! 😊
@@VivereLoStileInteriorDesign grazie 😀
....non avevo mai pensato a questo modo di progettare....davvero interessante!
....ma come integrare i nostri quadri del cuore in una nuova casa con arredi e stile diversi?.....sono acquerelli e sono stati scelti con cura e mi dispiacerebbe tanto non metterli per le emozioni che continuano a donarmi.... può essere d'aiuto cambiare la cornice?
Ciao Letizia,
Quando hai già dei quadri a cui tieni molto puoi fare così:
una parete solo con quei quadri, creando un focal point e allestendo qualla zona in maniera particolare, se sono tanto diversi dal nuovo stile magari cambia le cornici e mettile tutte uguali e recupera un poi dei colori che hai nei quadri in oggetti o tessili nel resto della stanza.
Se vengono ben illuminati avranno un senso anche se diversi dal resto.
Ricorda comunque che puoi mischiare gli stili, quindi pui mettere una poltroncina o un piccolo mobile che riprenda lo stile dei quadri anche vicino a mobili di stile diverso, giustificherai ancora di più la tua "galleria" di quadri!
Un abbraccio🤗🤗🤗
Buono ma poco 😟😔😔😔 Io proprio in questo momento sto cercando i quadri moderni per arrivare la mia casa. Mi sento persa, ho paura di non sbagliare. Devo mettere le quadri di uno solo pittore in tutta la casa??????Quale Misura deve essere?? No tanti domande. Comunque grazie, anche vorrebbe un video più approfondito 🏡🙏🙏
Ciao Anna!
Vediamo se riesco a rispondere qui...
- NO non deve essere lo stesso pittore in tutta la casa, perché mai?
- per le misure, come spiego nel video dipende dalla parete e da ciò che hai intorno, aiutati con fogli di carta o cartoni e mettili a parte vedrai subito se stanno bene o stonano.
Approfondire non è facile in un video, perché ognuno ha case diverse e gusti diversi...
Cerca immagini dei quadri che ameresti e stampali su normalissimi A4 mettili su un cartone della dimensione che pensi possa essere adatta e attacca la muro (scotch di carta mi raccomando) e poi lascia lì qualche giorno!! sono certa che l'istinto ti aiuterà!
@@VivereLoStileInteriorDesign Grazie di cuore. Le tue video molto interessanti e preziosi . Anche il tuo modo parlare mi piace. Aspetto il tuo nuovo video con curiosità. Grazie.!!!!!
A differenza degli altri video questo mi sembra molto confuso. Per es. non è chiaro se per l'accostamento dei colori va tenuto in considerazione quello della cornice e/o il colore predominante sulla tela. Inoltre mi sembra un metodo poco efficace quello dell'utilizzo delle stampe per decidere l'acquisto e la posizione del quadro.
Mi spiace se questo video non è sembrato chiaro, magari riprenderò l'argomento, grazie per la segnalazione.
Iper semplificato se abbiamo tele con colori diversi sarebbe buona cosa avere cornici dello stesso colore, mentre se abbiamo tele con le stesse nuance si potrà osare un poco di più sulle cornici, anche se comunque non esagererei!
Per il metodo, è un modo possibile ovviamente non per tutti è congeniale, ci sta!