questa è LA scena. Nulla puo eguagliare questo spezzone, proprio nulla. Solo bud e terence riescono a fare piegare dal ridere anche dopo quasi 40 anni, senza praticamente dire mai una parola. Io vi adoro, grazie per aver fatto ridere almeno 3 generazioni di italiani (e tedeschi).
Lieto di averti messo il centesimo like. Forse solo Stanlio e Ollio potevano farla così esilarante, ma questi due assi sono nostri. E' bastato un geniale e tutto sommato melodioso bom-bom-bom \ la-la-la, un killer pasticciome ed ha riso mezza Europa.
Oggi per la prima volta ho pianto per la morte di un attore. Ho visto e rivisto i tuoi film, li ho imparati a memoria, sono cresciuto con le risate provocate dai tuoi film. Sei stato parte della mia infanzia e ti porterò sempre con me. Ciao Bud, e grazie di tutto.
io gli sono stato in braccio un paio di volte...aveva l'elicottero all'aeroclub di roma, e capitava di incontrarlo al ristorante.....la cosa incredibile è che la forza che i vede nei film ce l'aveva per davvero...sollevò a braccio teso mia sorella, prendendola per la schiena, che all'epoca sarà stanta intorno i 30 kg
Vivo le tue stesse sensazioni. Sono a lutto. Piango. E mai mi era capitato prima per un attore...Anch'io conosco i suoi film a memoria: hanno accompagnato il corso della mia vita: e così sarà per sempre. Addio mitico Bud!
Scena unica. Un capolavoro, ogni singolo fotogramma da sbellicarsi dal ridere, attori eccezionali compresi il maestro, Paganini, la ragazza e la signora che ammiccano ai nostri eroi e dulcis in fundo loro due... Ogni commento su di loro è superfluo! Non credo esista una scena tanto originale nel cinema comico (e non solo) di tutti i tempi!
There is so much I love about this scene. First, that it reflects how normal was in the 70s and 80s to be on a choir as part of your hobbies, independently of your background. Then how it gets perfectly most of the stereotypical characters in an amateur choir. Then how Bud Spencer is one very common guy in the choir: the one who does not stick to his section and ends up singing everything. Then that very common moment in amateur choirs where the director reminds everyone to be mute at a specific time and there is always someone who does not and sticks out. And that practice, in particular, which is pretty much the general practice before an important show or concert that the conductor wants to nail as much as possible, and you find yourself in the middle of the summer with street clothes, sweating like an animal, repeating the same sections over and over again. So specific, so universal. Pure cinema here, people, pure cinema.
questo film è un maledetto capolavoro: battute fulminanti praticamente in ogni frase, coreografie e stuntmen di prima categoria, ritmo sostenutissimo, musiche leggendarie, i colori, i cattivi (Pleasance e Sharp, grandissimi attori inglesi), i costumi quasi psichedelici, le facce azzeccatissime di tutto il cast, non un minuto di troppo. L'apoteosi di Bud e Terence, anche più di Trinità
Tre parole : immensi ,perfetti ed eterni. Tutti strepitosi, dal maestro, alle coriste. Non c'è un secondo che non sia perfetto.... la prova ? osservate persino il 5:15 quando la corista si gira. Zero volgarità, zero riferimenti al sesso, zero nudità, cosa avrebbero dovuto fare di più per aggraziarsi la critica degli intellettualoidi ,...quelli che nel 1981 osannavano piso pisello ? GRAZIE DEI MOMENTI MERAVIGLIOSI CHE CI AVETE DONATO..
Il mio film preferito, che rivedo decine di volte da quando ero bambina e sognavo di buttarmi con loro in mezzo ai palloncini. Questa scena mi fa ancora ridere a distanza di anni, ma oggi rido con qualche lacrima. Buon viaggio, gigante buono, te ne sei andato esattamente un anno dopo il mio papà. I film di Bud Spencer e Terence Hill li guardavo con tutta la famiglia, e piacevano e piacciono a tutti noi, compresi mio fratello e mia madre. Non saranno film da oscar o golden globe, ma sono film inimitabili, e per me restano bellissimi.
Questi film sono OLTRE l'oscar, ben oltre.... Sono film di Cuore, con una positività che non ho mai più riscontrato in nessun altra pellicola se non in altre produzioni italiane di quegli anni, ad esempio Fantozzi, altro sagace personaggio. Loro, con Paolo villaggio e tutti i caratteristi che includevano nei film, sono da oscar. Erano VERI come personaggi, non le marionette artefatte del cinema di oggi, senz'anima. Sono miti e rimarranno miti per sempre..
L Oscar lo ricorda chi l ha ricevuto e chi l ha consegnato forse o su Wikipedia. Le emozioni che sono riuscite a fare vivere a chi ha visto questo film invece se le ricordano tutti . Vale molto più di un Oscar
Al Liceo rifacemmo il coro immediatamente il giorno dopo la prima tv,e poi l'incidemmo anche su cassetta.A distanza di anni,a casa del primo di noi che si sposò,la risentimmo e fu bellissimo.
Ogni volta che rivediamo un tuo film è un po' come ritornare bambini, grazie per la serenità e le risate che hai saputo trasmetterci, addio Carlo, fai buon viaggio e continua a farci ridere da lassù, perchè di questi tempi ne abbiamo tutti bisogno!
Una scena degna di entrare nella storia della cinematografia mondiale vicino ai mostri sacri del genere comico. Al di là di Bud e Terence che sono magnifici, il vero genio assoluto è chi ha ideato questa scena e anche chi l'ha musicata. Questa era l' alta scuola del cinema italiano d' un tempo, pochi soldi ma sceneggiatori registi maestranze e musicisti fantastici. 4:46 è il vero e proprio colpo di genio di tutta la scena, è da quando sono bambino che mi fa ammazzare dalle risate un omaccione che passa fra le donne e cambia il cantato ma viene beccato come chi copia a scuola.... e poi quando pensi che sia tutto finito a 5:33 Bud torna indietro al suo posto nello stesso modo di come poco prima si era avviato verso l'uscita.
Ciao Gigante Buono. Grazie per avermi accompagnato nella mia infanzia, adolescenza e pure vita da adulta perchè tu e Terence siete senza tempo! RIP Bud!
E' da 40 anni che vedo i loro film. Ho iniziato a vederli nei primissimi anni 80. Ho perso il conto e non mi stanco mai di vederli. Quanta nostalgia. Questi film nella loro semplicità sono dei capolavori. Altro che i film che ci propinano oggi.
Ho da sempre reputato questa scena geniale sotto tutti i punti di vista, tanto da rendermela nuova e diversa ogni qual volta la riguardassi. Il 27 giugno l'ho riascoltata e senza quasi accorgermene mi sono ritrovato a piangere per una persona cara che porterò con me nei ricordi di infanzia. Grazie Omone.
Ero pronta a qualsiasi notizia, ma non a questa, non a questa! Bud era il mio mito, i suoi film la mia droga. La sua scomparsa segna la fine di un'epoca. Un addio sentito al mio gigante preferito, affinché potrà donare al mondo dell'aldilà ciò che ha donato a noi!
Si muore solo nel corpo. Un personaggio come Bud Spencer non muore mai veramente perché ci saranno migliaia di persone che tramanderanno la sua memoria per generazioni
Sono contro i cinepanettoni . Gli attori Spencer e Hill mi son stati sempre simpatici., purtroppo no i loro film no. X la fine violenta. Ne ho comprato solo uno che non aveva scene di violenza.
La coppia migliore. Una comicità unica: niente battute, niente volgarità, niente sangue, botte spassosissime, sanno rendere divertente persino la violenza. Hanno creato un genere.
Generalemente non sono triste quando "parte" un attore. Questa volta sono stato commosso, poi triste, poi ho pure pianto. Se potessi, andrei a cercare le sfere di cristallo del drago per farlo ritornare alla vita. Anche se so che continuerà a vivere attraverso di noi e tutti i pensieri, ricordi, e risate che ci ha regalato. Un uomo vero, un amico, in fondo quasi un membro della famiglia. Ciao Bud e grazie di tutto.
C'è chi purtroppo si droga di eroina, chi di coca, di social network: IO ERO DROGATA DEI FILM DI BUD SPENCER!! Se n'è andato un mito, un grandissimo, un gigante dentro e fuori degli schermi, nel fisico come nel talento, artefice delle più grandi risate della mia infanzia e adolescenza. Sono a lutto. Rivedere questa scena per l'ennesima volta mi farà passare il magone? Chi lo sa...Riposa in pace, idolo della mia generazione, o meglio, scazzotta dall'aldilà questo indegno mondo terreno.... e GRAZIE DI TUTTO!!
Sono cresciuto, come tanti, con i loro film. Entrambi degli idoli fin da quando ero piccolo. Quando il grande Bud (Carlo) ci ha lasciato lavoravo in un'edicola, fotocopiai le pagine del Corriere della Sera e Repubblica con il ricordo di questo grandissimo attore, artista e sportivo e le attaccai alle vetrine della porta. Tante persone si fermavano a leggerle e con molti di loro scambiammo qualche parola condividendo ognuno i propri ricordi di Bud Spencer e dei suoi film, chiunque aveva un'aneddoto, chiunque lo conosceva e lo aveva apprezzato. Spero sia stato anche questo nel mio piccolo un modo per ricordarti ed onorarti grandissimo Bud. Grazie per tutto quello che ci hai dato.
Una delle scene più divertenti della storia del cinema al mio avviso. Ho sempre riso da matti nel vedere questa scena, ma oggi, oltre alle risate inevitabili ho avuto i brividi nel rivedere questa scena. Addio Bud! ♥ Insegna agli Angeli il "coro dei pompieri".
Noi a scuola abbiamo creato un gruppo che canta a cappella questa canzone!! Grazie Bud Spencer e Terence Hill per averci dato la possibilità di farcela interpretare!!!
un commento su Facebook mi ha fatto notare che al momento questo video ha solo 4.8mila visual contro le 6.7mila visual di Yung Signorino. Ordunque è un ora che sto guardando questo video per ristabilire l'ordine nell'Italia. in onore del Grande Bud e di mio nonno che mi ha fatto scoprire questi fantastici film io sconfiggerò Yung Signorino.
Una parte della mia infanzia se ne va con te Bud. Ricordo quando da bambino registrai l'audio del film "Altrimenti ci arrabbiamo" con un mangianastri vicino al televisore della sala, per poi ascoltarlo a letto e imparando le battute a memoria senza stancarmi...quante risate, quante ore a vedere e rivedere i tuoi film...e ora piango scrivendo questo, per una persona cara a noi tutti. Grazie ancora.Alberto, classe 1975
Leggenda intramontabile. Quando muore qualcuno che non conosci e hai la sensazione che ti portino via qualcosa, vuol dire che questo qualcuno ha fatto qualcosa di spaventosamente grande. Shine on, Bud
Una delle scene migliori di tutto il genere comico-demenziale con cui abbiamo a che fare ogni giorno. Addio Carlo Pedersoli o in nome d'arte Bud Spencer. Sono cresciuto con i tuoi film grazie all'insegnamento di mio padre che mi faceva vedere questi capolavori e ora rimpiango di non averti ammirato prima. Addio gigante buono😇🙏👼
Ogni volta che guardavo un tuo film passavo due ore di spensieratezza e allegria ed ancora oggi che ne ho più di 40 continuo a guardarli e riguardarli , anche se continuano a dirmi che sono sempre i soliti film e battute, però io non potevo non guardarli, e sicuramente li farò vedere anche ai miei figli per far vedere con chi sono cresciuto e chi erano i miei idoli.È facile ricordare le persone quando non ci sono più, ma è Impossibile dimenticarle quando sono parte della tua vita.Buon viaggio Omone,qui tutti ti hanno voluto bene.
io spero vi rendiate conto dello schifo che ci propinano oggi. la grandezza di questi film sta anche nei personaggi minori, il maestro da solo è fenomenale, l'espressione del killer è da premio!
Infatti io sono d'accordo, quando i registi fanno i film non guardano solo i protagonisti ma scelgono soprattutto attori secondari che fanno da cornice a tutto il film e senza di loro il lavoro non riesce bene.
Un grande dolore quello provato nel venire a sapere che Bud ci ha lasciati. Ho così tanti bei ricordi legati a questi film, bei momenti d'infanzia trascorsi davanti alla tv con i miei genitori a vedere i film della grande coppia Bud e Terence e quante risate! Ancora adesso nonostante io li abbia visti non so quante volte adoro rivederli ogni volta che li ridanno in tv. Ciao Bud ci mancherai!
anche io ho postato, come tutti voi. Vorrei postare ovunque, xchè noi amiamo così tanto Bud, un po' xchè in un qualche modo ci rappresenta e poi , giovani o meno giovani ci ricorda gli anni 70/80/90. Classe 77 presente. Ah Bud se ti capita di fare a cazzotti con gli Angeli non picchiar troppo forte o cadono giù ;-) . Riposa in pace Grande Uomo. P.S. Futtitinne u caxx.. lol
Purtroppo non è così, ho letto anche (pochi per la verità) commenti di gente che lo definiva "inutile pachiderma" o altri che lo definivano fascista solo perché aveva militato nel PdL.
Penso che la cosa più bella sia vedere tutti questi commenti di stima e di affetto; questo significa una sola cosa, che hai scritto dentro ognuno di noi una pagina meravigliosa fatta di comicità e divertimento. Insieme a te se ne va una parte importante della nostra infanzia, ma stai tranquillo che il ricordo di te non se ne andrà mai e probabilmente a tavola, davanti ad un piatto di fagioli, sorrideremo con nostalgia Grazie di tutto omone
Parte del merito di questa memorabile scena va attribuita ai fratelli De Angelis alias Oliver onions. Due geni assoluti della musica musica per film!!!
The shark-like caricature of a gangster calmly stalking the boys from various peepholes while they slowly evade his sights among the chorus is one of the funniest, most surreal sequences I've seen. The excellent cinematography and editing really shines here; the look of the whole film reminds me of the symmetrical stylings of Stanley Kubrick by way of Dario Argento. Superb.
Appena parte il “bom - bombombom” arriva il buonumore per questa storica e irresistibile genialata, ma anche un po’ di commozione perchè il mitico Bud non è più tra noi.
trovare le parole giuste è impossibile...solo tanti sentimenti per chi ha cresciuto generazioni di ragazzi. grazie bud rivedrò ancora e ancora i tuoi film più di quanto abbia già fatto 😢
Spesso i film diventano leggenda e questo è forse qualcosa di più. Un esempio di come si può diventare immortali usando la simpatia senza volgarità e senza buonismi. Uno di quei film che ogni volta che lo guardi ti dona un paio d'ore di buon umore. Grazie.
Cosa posso dire che non sia stato già detto? Che era il mio eroe? Che le sue scazzottate rimarranno per sempre? Che il suo essere finto burbero nei confronti di Terence Hill durante le scene girate assieme mi faceva divertire un sacco? Questo era l'attore Bud Spencer. Un uomo che faceva ridere con pochissimo. Eccezionale. Avrei voluto conoscerlo anche come persona. RIP.
Sicuramente uno dei migliori della coppia...ci manchi Bud e davvero tanto come manca quell'epoca di qualità e spensieratezza che solo due così potevano regalare...
Riposa In Pace, Bambino. Ho il cuore spezzato come quando ho perso i miei Cari. P.S.: per chi non ci crede, i SuperEroi esistono veramente e Tu eri, sei, e sarai sempre uno di Loro.
Io l'ho conosciuto ero in Rai e stava lavorando negli ex studi Ponti-De Laurentis, sulla Pontina, con colonna guida audio in inglese, con Steno nel primo episodio del detective, esterni in Costa Azzurra. Si portava sempre il camper il lamiera di acciaio ondulato, una casa viaggiante con ogni confort, compagna di tanti films girati in giro per il mondo!!
La canzone più scema del mondo. Dopo essere usciti dal cinema dove avevamo visto il film in prima visione, cantavamo tutti "bo bo-bo-bo" Ci siamo cresciuti con Bud Spencer :)
scema ma nella sua semplicità è geniale per la scena! Non credo che esista nessuno al mondo che se parte il booo bo bo bo bo bo non risponda con la la la la laaaaa la la la la laaaaaaaaa! :-)
Più che scema è la più semplice del mondo, ma proprio per questo ciascuno può cantarla in coro, e anche fra amici. Ci diverte ancora, ci divertirà per sempre
oggi è andato via un altro pezzo della mia infanzia!quante risate coi tuoi film e con le tue mitiche scazzottate,assieme al compagno di mille battaglie Terence Hill!è davvero un giorno triste per me... :'( ciao Bud,riposa in pace gigante buono!
lassu' ci sono solo cose celesti , tutto cio' che e' terreno rimane su questa terra. Per questo Gesu' disse : dov e il vostro tesoro li e' pure il vostro cuore, se il vostro tesoro e' sulla terra allora non riceverete le cose celesti appunto perche' non le avete volute ma se il vostro tesoro e' nei cieli dove le cose durano in eterno allora avrete le cose celesti.
+Incoerenza La mia passione la vostra rovina strano perche' secondo il Signore io ne devo proprio parlare soprattutto quando si crede che dopo questa vita tutto andra' bene al di la di cio' che si e' fatto su questa terra! ebbene proprio Dio ci fa sapere come stanno le cose ed io non posso tacere ma tu se vuoi puoi farlo!
Spider man?! Batman? Superman!? No... I miei eroi si chiamavano Bud e Terence! Grazie per l'infanzia meravigliosa, grazie per le serate tra amici passate con voi, grazie per avermi tirato su di morale nei momenti cosi, grazie....i vostri non sono solo film!!
Questo film l'avrò visto e rivisto migliaia di volte e continuerei a rivederlo altre migliaia di volte. Solo un film ben fatto può essere rivisto senza che ti stufi.
Io sono Napoletano no Italiano Bud Spencer ha detto in un intervista ma sono felice che si è tolto tutte le soddisfazioni almeno lui ha potuto farlo. Il Gigante buono e non voglio che si parli male di chi non c'è più.
Sei e sarai sempre nel mio cuore sei stato come un nonno, sono cresciuto con i tuoi splenditi film mai volgari e che mi strappavano mille sorrisi, mio padre e mia madre mi hanno fatto appassionare a te io farò lo stesso con i miei figli, ho dei ricordi stupendi, grazie infinite...Addio Banana Joe!
Un grazie di esistere a bud e terence!! Siete unici, i miei miti, siete sacri! Grazie di tutte le risate che ci avete regalato. Pagherei oro per potervi abbracciare e stringere la mano
+Marlin1290 What kind of idiot becomes a monster for a simple mistake? And feels that because he discovers a very stupid mistake he is a master? you, idiot.
L'attore che interpreta il maestro rende tutto più esilarante. È forte. Mi sono sempre chiesto se esistono per davvero questi cori che cantano in questo modo
questa è LA scena. Nulla puo eguagliare questo spezzone, proprio nulla. Solo bud e terence riescono a fare piegare dal ridere anche dopo quasi 40 anni, senza praticamente dire mai una parola. Io vi adoro, grazie per aver fatto ridere almeno 3 generazioni di italiani (e tedeschi).
Lieto di averti messo il centesimo like. Forse solo Stanlio e Ollio potevano farla così esilarante, ma questi due assi sono nostri. E' bastato un geniale e tutto sommato melodioso bom-bom-bom \ la-la-la, un killer pasticciome ed ha riso mezza Europa.
A mio parere la si può equiparare solo alla scena del sordomuto e dello storpio ne i due Superpiedi quasi piatti
tenakakhan23 anche alle comiche di pozzetto e fantozzi
Bud Spencer uno dei giganti buoni che noi abbiamo avuto grazie di esserci stato
sopratutto i tedeschi, anche perché le traduzioni spesso diversamente, anche moolto piú comiche - sentire per credere!!
Quando qualcuno fa ridere un'altra persona, anche solo per questo merita il Cielo.
Grazie Bud Spencer per aver regalato tanta gioia e allegria.
Si. Far ridere un'altra persona è un'opera buona.
Æh!
Oggi per la prima volta ho pianto per la morte di un attore. Ho visto e rivisto i tuoi film, li ho imparati a memoria, sono cresciuto con le risate provocate dai tuoi film. Sei stato parte della mia infanzia e ti porterò sempre con me. Ciao Bud, e grazie di tutto.
Mi hai fatto tanto sorridere anche quando non avevo un cavolo da sorridere!ci mancherai tantissimo!!
io gli sono stato in braccio un paio di volte...aveva l'elicottero all'aeroclub di roma, e capitava di incontrarlo al ristorante.....la cosa incredibile è che la forza che i vede nei film ce l'aveva per davvero...sollevò a braccio teso mia sorella, prendendola per la schiena, che all'epoca sarà stanta intorno i 30 kg
Vivo le tue stesse sensazioni. Sono a lutto. Piango. E mai mi era capitato prima per un attore...Anch'io conosco i suoi film a memoria: hanno accompagnato il corso della mia vita: e così sarà per sempre. Addio mitico Bud!
idem
Anche per me è stato lo stesso. Grazie Campione
Scena unica. Un capolavoro, ogni singolo fotogramma da sbellicarsi dal ridere, attori eccezionali compresi il maestro, Paganini, la ragazza e la signora che ammiccano ai nostri eroi e dulcis in fundo loro due... Ogni commento su di loro è superfluo! Non credo esista una scena tanto originale nel cinema comico (e non solo) di tutti i tempi!
Verissimo, da non scordare che riescono a far ridere senza essere stati mai volgari, come invece capita di vedere nei cinepanettoni.
There is so much I love about this scene. First, that it reflects how normal was in the 70s and 80s to be on a choir as part of your hobbies, independently of your background. Then how it gets perfectly most of the stereotypical characters in an amateur choir. Then how Bud Spencer is one very common guy in the choir: the one who does not stick to his section and ends up singing everything. Then that very common moment in amateur choirs where the director reminds everyone to be mute at a specific time and there is always someone who does not and sticks out. And that practice, in particular, which is pretty much the general practice before an important show or concert that the conductor wants to nail as much as possible, and you find yourself in the middle of the summer with street clothes, sweating like an animal, repeating the same sections over and over again. So specific, so universal. Pure cinema here, people, pure cinema.
questo film è un maledetto capolavoro: battute fulminanti praticamente in ogni frase, coreografie e stuntmen di prima categoria, ritmo sostenutissimo, musiche leggendarie, i colori, i cattivi (Pleasance e Sharp, grandissimi attori inglesi), i costumi quasi psichedelici, le facce azzeccatissime di tutto il cast, non un minuto di troppo. L'apoteosi di Bud e Terence, anche più di Trinità
Tre parole : immensi ,perfetti ed eterni.
Tutti strepitosi, dal maestro, alle coriste.
Non c'è un secondo che non sia perfetto.... la prova ? osservate persino il 5:15 quando la corista si gira.
Zero volgarità, zero riferimenti al sesso, zero nudità, cosa avrebbero dovuto fare di più per aggraziarsi la critica degli intellettualoidi ,...quelli che nel 1981 osannavano piso pisello ?
GRAZIE DEI MOMENTI MERAVIGLIOSI CHE CI AVETE DONATO..
Il mio film preferito, che rivedo decine di volte da quando ero bambina e sognavo di buttarmi con loro in mezzo ai palloncini.
Questa scena mi fa ancora ridere a distanza di anni, ma oggi rido con qualche lacrima.
Buon viaggio, gigante buono, te ne sei andato esattamente un anno dopo il mio papà.
I film di Bud Spencer e Terence Hill li guardavo con tutta la famiglia, e piacevano e piacciono a tutti noi, compresi mio fratello e mia madre.
Non saranno film da oscar o golden globe, ma sono film inimitabili, e per me restano bellissimi.
Mela Spica
Questi film sono OLTRE l'oscar, ben oltre.... Sono film di Cuore, con una positività che non ho mai più riscontrato in nessun altra pellicola se non in altre produzioni italiane di quegli anni, ad esempio Fantozzi, altro sagace personaggio. Loro, con Paolo villaggio e tutti i caratteristi che includevano nei film, sono da oscar. Erano VERI come personaggi, non le marionette artefatte del cinema di oggi, senz'anima. Sono miti e rimarranno miti per sempre..
L Oscar lo ricorda chi l ha ricevuto e chi l ha consegnato forse o su Wikipedia. Le emozioni che sono riuscite a fare vivere a chi ha visto questo film invece se le ricordano tutti . Vale molto più di un Oscar
Al Liceo rifacemmo il coro immediatamente il giorno dopo la prima tv,e poi l'incidemmo anche su cassetta.A distanza di anni,a casa del primo di noi che si sposò,la risentimmo e fu bellissimo.
Lo rifaceste alla prima TV degli anni 70 ?
@@alessiocataldi2434 ,no,era il 1982-83.
Chi ha concepito questa scena e' un fottuto genio....
Infatti
Simon DJ è stato lo stesso bud spencer
é stato proprio LUI - il grande Carlo "Bud"......
Assolutamente...
Esatto, questa scena è geniale! E ogni volta che la vedo mi sbellico dalle risate
Ogni volta che rivediamo un tuo film è un po' come ritornare bambini, grazie per la serenità e le risate che hai saputo trasmetterci, addio Carlo, fai buon viaggio e continua a farci ridere da lassù, perchè di questi tempi ne abbiamo tutti bisogno!
Franco Kevin Martinip po'uo
Una scena degna di entrare nella storia della cinematografia mondiale vicino ai mostri sacri del genere comico.
Al di là di Bud e Terence che sono magnifici, il vero genio assoluto è chi ha ideato questa scena e anche chi l'ha musicata. Questa era l' alta scuola del cinema italiano d' un tempo, pochi soldi ma sceneggiatori registi maestranze e musicisti fantastici.
4:46 è il vero e proprio colpo di genio di tutta la scena, è da quando sono bambino che mi fa ammazzare dalle risate un omaccione che passa fra le donne e cambia il cantato ma viene beccato come chi copia a scuola.... e poi quando pensi che sia tutto finito a 5:33 Bud torna indietro al suo posto nello stesso modo di come poco prima si era avviato verso l'uscita.
Non ci crederai ma il cambio di coro è stata una scena che mi fa ridere in modo molto rumoroso e con gusto
Grazie Bud, hai reso migliore la mia infanzia e anche oltre. Un ragazzo di 24 anni cresciuto con i film giusti.
RIP
Ti voglio bene Bud. Guardavo tutti i vostri film con mio papà, e purtroppo nè tu nè lui ci siete più..Sempre nel mio cuore.
Grazie di tutto Bud. Sono cresciuto con i vostri film e li portero' sempre nel cuore. Riposa in pace, il tuo ricordo sara' sempre con noi.
Ciao Gigante Buono.
Grazie per avermi accompagnato nella mia infanzia, adolescenza e pure vita da adulta perchè tu e Terence siete senza tempo! RIP Bud!
E' da 40 anni che vedo i loro film. Ho iniziato a vederli nei primissimi anni 80. Ho perso il conto e non mi stanco mai di vederli. Quanta nostalgia. Questi film nella loro semplicità sono dei capolavori. Altro che i film che ci propinano oggi.
Ho da sempre reputato questa scena geniale sotto tutti i punti di vista, tanto da rendermela nuova e diversa ogni qual volta la riguardassi. Il 27 giugno l'ho riascoltata e senza quasi accorgermene mi sono ritrovato a piangere per una persona cara che porterò con me nei ricordi di infanzia. Grazie Omone.
Ero pronta a qualsiasi notizia, ma non a questa, non a questa! Bud era il mio mito, i suoi film la mia droga. La sua scomparsa segna la fine di un'epoca. Un addio sentito al mio gigante preferito, affinché potrà donare al mondo dell'aldilà ciò che ha donato a noi!
MITICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bud Spencer - Data di nascita: 31 ottobre 1929 - Data di morte: MAI
Purtroppo no😭😭😭😭
@@mr.nessun.o1668 edwasx
Si muore solo nel corpo. Un personaggio come Bud Spencer non muore mai veramente perché ci saranno migliaia di persone che tramanderanno la sua memoria per generazioni
Del 29😯😯😯😯???
....
Se vuoi dire GRAZIE a Bud, clicca mi piace. Ciao Grande Bud
Joseph Farrugia usare il suo nome solo per guadagnare qualche like...che infame
vabbè dai ma che ha fatto di male ? mica ci guadagna qualcosa!!!
@@djuresta *'xxxx, a x, a c:viicuvu il vs
Davvero...Non sapete che cazzo inventarmi più...vendereste anche vostra sorella...Non solo nn t metto il like ma ti segnalo pure
Umberto Resta Appunto, neanche ci guadagna niente lo fa solo per ottenere che è anche peggio.
Per sempre Bud Spencer (RIP) e Terence Hill. Fanculo i cinepanettoni.
Sono contro i cinepanettoni . Gli attori Spencer e Hill mi son stati sempre simpatici., purtroppo no i loro film no. X la fine violenta. Ne ho comprato solo uno che non aveva scene di violenza.
E Fanculo a checco zalone
Ho passato tutto il periodo delle elementari con i loro film... E ancora oggi a distanza di anni mi fanno ridere di gusto.
+Lorenzo Vodani Anche io, poi la mattina commentavamo il film con gli amici durante la ricreazione, classe 76
La coppia migliore. Una comicità unica: niente battute, niente volgarità, niente sangue, botte spassosissime, sanno rendere divertente persino la violenza. Hanno creato un genere.
Grandissimi sono cresciuto con voi riguardo i vostri film rido e mi commuovo grazie di tutto Bud e Terence
Generalemente non sono triste quando "parte" un attore. Questa volta sono stato commosso, poi triste, poi ho pure pianto. Se potessi, andrei a cercare le sfere di cristallo del drago per farlo ritornare alla vita. Anche se so che continuerà a vivere attraverso di noi e tutti i pensieri, ricordi, e risate che ci ha regalato. Un uomo vero, un amico, in fondo quasi un membro della famiglia. Ciao Bud e grazie di tutto.
Chi non l'ha cantato almeno un volta nella vita...piccolo o adulto che sia!!! Ciao amico.....
C'è chi purtroppo si droga di eroina, chi di coca, di social network: IO ERO DROGATA DEI FILM DI BUD SPENCER!! Se n'è andato un mito, un grandissimo, un gigante dentro e fuori degli schermi, nel fisico come nel talento, artefice delle più grandi risate della mia infanzia e adolescenza. Sono a lutto. Rivedere questa scena per l'ennesima volta mi farà passare il magone? Chi lo sa...Riposa in pace, idolo della mia generazione, o meglio, scazzotta dall'aldilà questo indegno mondo terreno.... e GRAZIE DI TUTTO!!
Ma come, 453 "non mi piace"? E' il coro dei pompieri di Altrimenti di arrabbiamo, non dovrebbe nemmeno esserci il tasto "non mi piace"...
Voglio pensarla bene, magari il "non mi piace" intendono tristezza per la morte.
Magari avranno sbagliato tasto....
Bud un grande. 💓💞
siamo a 1950. Saranno sordi. Un po' li capisco, anche a me girerebbero i coglioni
Esiste la libera pigiatura!
Volevano il film intero!!
"ma quello è il killer di prima?"
"BRBLBLBL BRLBLBL BIBBIBUBU SBLUBLUBSIVILBU BRBU... SI!"
Non esiste schiaffo peggiore, nemmeno uno dei tuoi....Sono cresciuto con i tuoi film, eri come un amico. Grazie davvero resterai un eroe.
Ciò che più adoro di questa parte del film: le parti in cui Bud canta da solo, le incazzature del direttore d'orchestra e... ciao violinista!
Sono cresciuto, come tanti, con i loro film. Entrambi degli idoli fin da quando ero piccolo. Quando il grande Bud (Carlo) ci ha lasciato lavoravo in un'edicola, fotocopiai le pagine del Corriere della Sera e Repubblica con il ricordo di questo grandissimo attore, artista e sportivo e le attaccai alle vetrine della porta. Tante persone si fermavano a leggerle e con molti di loro scambiammo qualche parola condividendo ognuno i propri ricordi di Bud Spencer e dei suoi film, chiunque aveva un'aneddoto, chiunque lo conosceva e lo aveva apprezzato. Spero sia stato anche questo nel mio piccolo un modo per ricordarti ed onorarti grandissimo Bud. Grazie per tutto quello che ci hai dato.
Eri come un padre per me, addio mio grande eroe
Una delle scene più divertenti della storia del cinema al mio avviso. Ho sempre riso da matti nel vedere questa scena, ma oggi, oltre alle risate inevitabili ho avuto i brividi nel rivedere questa scena. Addio Bud! ♥ Insegna agli Angeli il "coro dei pompieri".
Noi a scuola abbiamo creato un gruppo che canta a cappella questa canzone!! Grazie Bud Spencer e Terence Hill per averci dato la possibilità di farcela interpretare!!!
Bud ha lasciato un'impronta indelebile nei nostri cuori, ADDIO BUD!
addio, Bud. Adesso te ne stai lassú a prendere a schiaffoni gli angeli
Drew e a mangiare fagioli con loro
@@settagashista142 piu che altro slim
un commento su Facebook mi ha fatto notare che al momento questo video ha solo 4.8mila visual contro le 6.7mila visual di Yung Signorino. Ordunque è un ora che sto guardando questo video per ristabilire l'ordine nell'Italia. in onore del Grande Bud e di mio nonno che mi ha fatto scoprire questi fantastici film io sconfiggerò Yung Signorino.
vai spacchiamo!
Alberto Agnello onesto
Chi è Signorino?
in due si muore meglio, mitica frase, oggi ci lasci bud, una pagina del cinema se ne va, GRAZIE DI TUTTO da un ragazzo di 26 anni
Il mio bimbo di 16 mesi ancora non parla ma riesce ad imitare alla perfezione il babababa di bud , con tanto di manina sulla bocca !
sta crescendo bene allora !!
Vero pure il mio di 18 mesi lo imita
Che bello ❤️
@@alinafilice3102 ????
GRande bimbo
É inaccettabile che sto video venga surclassato da video di young signorino... Non ci voglio credere.... Metti like se sei d'accordo
video mi sembra esagerato quello delle vocali mi sembra un video sugli effetti delle droghe pesanti
Ma chi minchia è 'sto Young Signorino?
Sempre dopo di te 800A
@@daniele3090 per 9
@RUBINO VINCENZO ma vacci tu
Una parte della mia infanzia se ne va con te Bud. Ricordo quando da bambino registrai l'audio del film "Altrimenti ci arrabbiamo" con un mangianastri vicino al televisore della sala, per poi ascoltarlo a letto e imparando le battute a memoria senza stancarmi...quante risate, quante ore a vedere e rivedere i tuoi film...e ora piango scrivendo questo, per una persona cara a noi tutti. Grazie ancora.Alberto, classe 1975
Leggenda intramontabile. Quando muore qualcuno che non conosci e hai la sensazione che ti portino via qualcosa, vuol dire che questo qualcuno ha fatto qualcosa di spaventosamente grande.
Shine on, Bud
Scena epica....Grazie Bud e Terence siete stati la mia infanzia ❤️ evergreen
- bebbebblururl...
- nonononono!!.. NNNNO!!!!
- b... e stato l...
- SILENZISSSS!
1:37 "Psssssss!!" "Ba-ba-blueube...ble'!...." "No, no, no....no!" "Bleube??" "Eh no!!" "Ecco, lo sapevo!" hahahahahahahahahaha! Forse la scena piu' bella e divertente! :)
Ciao Bud!Napoli ti piange.....e grazie per la splendida compagnia che ci hai regalato in tantissime serate.RIP
Una delle scene migliori di tutto il genere comico-demenziale con cui abbiamo a che fare ogni giorno.
Addio Carlo Pedersoli o in nome d'arte Bud Spencer.
Sono cresciuto con i tuoi film grazie all'insegnamento di mio padre che mi faceva vedere questi capolavori e ora rimpiango di non averti ammirato prima.
Addio gigante buono😇🙏👼
Ogni volta che guardavo un tuo film passavo due ore di spensieratezza e allegria ed ancora oggi che ne ho più di 40 continuo a guardarli e riguardarli , anche se continuano a dirmi che sono sempre i soliti film e battute, però io non potevo non guardarli, e sicuramente li farò vedere anche ai miei figli per far vedere con chi sono cresciuto e chi erano i miei idoli.È facile ricordare le persone quando non ci sono più, ma è Impossibile dimenticarle quando sono parte della tua vita.Buon viaggio Omone,qui tutti ti hanno voluto bene.
Come si fa a mettere un non mi piace ad un pezzo di storia del cinema come questo?
io spero vi rendiate conto dello schifo che ci propinano oggi. la grandezza di questi film sta anche nei personaggi minori, il maestro da solo è fenomenale, l'espressione del killer è da premio!
Piahtelander verissimo!!!!!!!!!!!!!!
grande importanza rivestono anche infatti i cosiddetti caratteristi, senza i quali i film perderebbero
Infatti checco zalone fa schifo
Eh no! Meglio Barbara D'Urso.... Ovviamente scherzo
Infatti io sono d'accordo, quando i registi fanno i film non guardano solo i protagonisti ma scelgono soprattutto attori secondari che fanno da cornice a tutto il film e senza di loro il lavoro non riesce bene.
Grazie di tutto cuore Bud! Ci hai regalato momenti fantastici che non scorderemo mai!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
😂
⚠️
Un grande dolore quello provato nel venire a sapere che Bud ci ha lasciati. Ho così tanti bei ricordi legati a questi film, bei momenti d'infanzia trascorsi davanti alla tv con i miei genitori a vedere i film della grande coppia Bud e Terence e quante risate! Ancora adesso nonostante io li abbia visti non so quante volte adoro rivederli ogni volta che li ridanno in tv. Ciao Bud ci mancherai!
BUD Si può solo amarlo
sono sicuro che non ce un solo italiano che non lo ami
immenso BUD Mai Più Nessuno come Te
anche io ho postato, come tutti voi. Vorrei postare ovunque, xchè noi amiamo così tanto Bud, un po' xchè in un qualche modo ci rappresenta e poi , giovani o meno giovani ci ricorda gli anni 70/80/90. Classe 77 presente. Ah Bud se ti capita di fare a cazzotti con gli Angeli non picchiar troppo forte o cadono giù ;-) . Riposa in pace Grande Uomo.
P.S. Futtitinne u caxx.. lol
+Nontelo Dico ciao Bud non ti dimenticheremo eri il gigante buono e ci hai regalato il sorriso
+Luana Selvarolo Si Luana ;-) .
Alesmuih q
Purtroppo non è così, ho letto anche (pochi per la verità) commenti di gente che lo definiva "inutile pachiderma" o altri che lo definivano fascista solo perché aveva militato nel PdL.
A distanza di un anno dalla tua morte caro bud non ti nascondo che ancora guardando i tuoi film mi scende una gocciolina, sei un mito
Terence Hill and Bud Spencer were the Fast & Furious of 70´s
Penso che la cosa più bella sia vedere tutti questi commenti di stima e di affetto; questo significa una sola cosa, che hai scritto dentro ognuno di noi una pagina meravigliosa fatta di comicità e divertimento.
Insieme a te se ne va una parte importante della nostra infanzia, ma stai tranquillo che il ricordo di te non se ne andrà mai e probabilmente a tavola, davanti ad un piatto di fagioli, sorrideremo con nostalgia
Grazie di tutto omone
Oggi se ne va un mito del cinema italiano.
Grazie di tutto Bud! :(
Parte del merito di questa memorabile scena va attribuita ai fratelli De Angelis alias Oliver onions. Due geni assoluti della musica musica per film!!!
The shark-like caricature of a gangster calmly stalking the boys from various peepholes while they slowly evade his sights among the chorus is one of the funniest, most surreal sequences I've seen. The excellent cinematography and editing really shines here; the look of the whole film reminds me of the symmetrical stylings of Stanley Kubrick by way of Dario Argento. Superb.
non e' solo la scena, e' proprio la canzone che e' fantastica, da cantare tutti e per sempre.
Appena parte il “bom - bombombom” arriva il buonumore per questa storica e irresistibile genialata, ma anche un po’ di commozione perchè il mitico Bud non è più tra noi.
trovare le parole giuste è impossibile...solo tanti sentimenti per chi ha cresciuto generazioni di ragazzi. grazie bud rivedrò ancora e ancora i tuoi film più di quanto abbia già fatto 😢
Uno dei migliori film italiani di sempre
Mai una volgarità. Mai una battuta sopra le righe. Comicità pura, sana, semplice e per questo fanciullesca e intramontabile. Grazie ragazzi.
Addio Bud Spencer. Sei l'eroe della mia infanzia. Il gigante buono che tutti vogliono come amico. Grazie di tutto. RIP
Spesso i film diventano leggenda e questo è forse qualcosa di più. Un esempio di come si può diventare immortali usando la simpatia senza volgarità e senza buonismi. Uno di quei film che ogni volta che lo guardi ti dona un paio d'ore di buon umore. Grazie.
Cosa posso dire che non sia stato già detto? Che era il mio eroe? Che le sue scazzottate rimarranno per sempre? Che il suo essere finto burbero nei confronti di Terence Hill durante le scene girate assieme mi faceva divertire un sacco?
Questo era l'attore Bud Spencer. Un uomo che faceva ridere con pochissimo. Eccezionale. Avrei voluto conoscerlo anche come persona. RIP.
Quando Bud passa nel coro femminile e canta: "LALLALALLALA...", rido ancora come un bambino a cui han dato una tavoletta di cioccolato.
BABABABAB LALALALALA 🤣🤣🤣🤣🤣
AHAHAHA IL sicario era palesemente una truffa 😂😂😂😂😂😂😂
Immensi Bud Spencer e Terence HIll......e che film che facevano! Hanno accompagnato e fatto sognare intere generazioni..
Sicuramente uno dei migliori della coppia...ci manchi Bud e davvero tanto come manca quell'epoca di qualità e spensieratezza che solo due così potevano regalare...
Riposa In Pace, Bambino.
Ho il cuore spezzato come quando ho perso i miei Cari.
P.S.: per chi non ci crede, i SuperEroi esistono veramente e Tu eri, sei, e sarai sempre uno di Loro.
Io l'ho conosciuto ero in Rai e stava lavorando negli ex studi Ponti-De Laurentis, sulla Pontina, con colonna guida audio in inglese, con Steno nel primo episodio del detective, esterni in Costa Azzurra. Si portava sempre il camper il lamiera di acciaio ondulato, una casa viaggiante con ogni confort, compagna di tanti films girati in giro per il mondo!!
La canzone più scema del mondo.
Dopo essere usciti dal cinema dove avevamo visto il film in prima visione, cantavamo tutti "bo bo-bo-bo"
Ci siamo cresciuti con Bud Spencer :)
scema ma nella sua semplicità è geniale per la scena! Non credo che esista nessuno al mondo che se parte il booo bo bo bo bo bo non risponda con la la la la laaaaa la la la la laaaaaaaaa! :-)
+LespaulNa yu vvhj
Più che scema è la più semplice del mondo, ma proprio per questo ciascuno può cantarla in coro, e anche fra amici. Ci diverte ancora, ci divertirà per sempre
parte della comicità sta proprio nel fatto che quel coro non ha un senso. Eppure a distanza di decenni è uno dei motivetti più conosciuti in Italia!
Anche il coro... geniale!
Mia figlia ha 9 anni e ama incredibilmente questa scena. L'avrà vista cento volte. Sempre bellissima.
la scena in cui passa da: "BO BO BO BO BO" A "LA LA LA LA LA LA" mi fa morire ogni volta che lo guardo... e l'avro visto 1 milione di volte ahahahahah
Anche a me.
Arrivederci Bud! Grazie x le risate che mi hanno accompagnato fin da quando ero bambino. RIP
oggi è andato via un altro pezzo della mia infanzia!quante risate coi tuoi film e con le tue mitiche scazzottate,assieme al compagno di mille battaglie Terence Hill!è davvero un giorno triste per me... :'(
ciao Bud,riposa in pace gigante buono!
Orgoglio italiano film nel film mitici tutti ❤❤❤❤❤
spero che lassù tu abbia trovato una dune buggy rossa con la cappottina gialla :'(
lassu' ci sono solo cose celesti , tutto cio' che e' terreno rimane su questa terra. Per questo Gesu' disse : dov e il vostro tesoro li e' pure il vostro cuore, se il vostro tesoro e' sulla terra allora non riceverete le cose celesti appunto perche' non le avete volute ma se il vostro tesoro e' nei cieli dove le cose durano in eterno allora avrete le cose celesti.
Era una battuta...
+Sicily Everywhere allora non mi spiego perche' una battuta per chi non puo' sentire.
Vuoi fare un favore a Dio? Non tirarlo in ballo per 'ste minchiate.
+Incoerenza La mia passione la vostra rovina strano perche' secondo il Signore io ne devo proprio parlare soprattutto quando si crede che dopo questa vita tutto andra' bene al di la di cio' che si e' fatto su questa terra! ebbene proprio Dio ci fa sapere come stanno le cose ed io non posso tacere ma tu se vuoi puoi farlo!
Spider man?! Batman? Superman!? No... I miei eroi si chiamavano Bud e Terence! Grazie per l'infanzia meravigliosa, grazie per le serate tra amici passate con voi, grazie per avermi tirato su di morale nei momenti cosi, grazie....i vostri non sono solo film!!
Questo film l'avrò visto e rivisto migliaia di volte e continuerei a rivederlo altre migliaia di volte. Solo un film ben fatto può essere rivisto senza che ti stufi.
😭 una grave perdita...Avrebbe meritato molto di più dal Cinema, ma l'affetto dei suoi fan era il premio più grande: lo amavamo TUTTI. Rip.
I 2 attori migliori d'Italia per me :D
Io sono Napoletano no Italiano Bud Spencer ha detto in un intervista ma sono felice che si è tolto tutte le soddisfazioni almeno lui ha potuto farlo. Il Gigante buono e non voglio che si parli male di chi non c'è più.
ma chi sono i 97 del non mi piace????????? questa scena da sola vale tutto il film!!
solo tutto il film...? la cinematografia italiana!!!
Roberto Projetto sono quelle persone che lo amano così tanto che girano il telefono e mettono di nuovo lile
Sei e sarai sempre nel mio cuore sei stato come un nonno, sono cresciuto con i tuoi splenditi film mai volgari e che mi strappavano mille sorrisi, mio padre e mia madre mi hanno fatto appassionare a te io farò lo stesso con i miei figli, ho dei ricordi stupendi, grazie infinite...Addio Banana Joe!
Notare la vera voce di Bud ogni volta che sbaglia e fa "ba-ba beeu ba-ba bleeu" ..
Classe 1967 , anch'io cresciuto BENE con Bud e Terence.
Bravissimi film che guardavo con i miei figli
Non pensavo che la scomparsa di un personaggio famoso come Bud mi rendesse triste, ho pianto dopo la sua morte.
Un grazie di esistere a bud e terence!!
Siete unici, i miei miti, siete sacri! Grazie di tutte le risate che ci avete regalato.
Pagherei oro per potervi abbracciare e stringere la mano
chi trova un amico come te, Bud, sicuro che lo ritrova in Cielo!
Grazie per i bei ricordi che mi hai lasciato guardando i tuoi film. R.I.P
So handsome both of them... and the scene is a miracle I would never be tired of watching it...
+Marlin1290 It was a mistake stupid and idiot, of course I know what "handsome" means, how many foreign laguages you know? I can speak three.
+Marlin1290 What kind of idiot becomes a monster for a simple mistake? And feels that because he discovers a very stupid mistake he is a master? you, idiot.
Capolavoro, ma quante idee vincenti c erano in un solo film
L'assassino ha degli occhi così penetranti che avrebbe potuto interpretare Diabolik nel film di Mario Bava!
Anche la mascella è incredibilmente quella di Diabolik! Pazzesco!
Robert Taylor
una delle migliore scene comiche del cinema italiano......come la lettera di Totò e Peppino.....grandi.
possibile che ogni volte rivedo questa scena piango per le risate? oggi piango anche per il grandissimo bud. ciao carlone!
L'attore che interpreta il maestro rende tutto più esilarante. È forte. Mi sono sempre chiesto se esistono per davvero questi cori che cantano in questo modo
La canticchio da anni... e andrò avanti a farlo... ciao Bud.
Quanto vorrei tornare indietro nel tempo.. mancano troppo