Ciao, interessantissima questa selezione. Il Canto del Profeta è veramente un pugno nello stomaco. Benvenuta nel lato oscuro e più realistico del Giappone, io leggo da più di vent'anni letteratura contemporanea giapponese e coreana. Adorerai Natsuo Kirino, ti consiglio di continuare poi con Grotesque, la Sayaka consigliatissima, anche Mieko Kawakami sopratutto con Seni e Uova, leggi assolutamente il Murakami giusto..Ryu Murakami, i suoi testi sono molto tosti ma ne vale la pena. Poi ti consiglio Confessioni di Kanae Minato, il bellissimo Luna Nomade di Nagira Yuu e Midnight Swan. Bellissimo anche Le Cicale dell'Ottavo giorno. Mi fermo qua ahahha. Io preferisco I Miserabili di Hugo, mio preferito I Demoni, se la giocano con I Fratelli Karamazov e amo Charlotte Bronte sopratutto con Villette, e Jane Austen tutta, anche Middlemarch... vabbè sono troppi. Devo ancora trovare la spinta di leggere la saga della Ferrante, non so cosa mi freni mannaggia. Come fantasy devo finire Mistborn e Locke Lamora, mi manca il terzo😅 Bellissima la saga della Hobb.
Ciao, interessantissima questa selezione. Il Canto del Profeta è veramente un pugno nello stomaco.
Benvenuta nel lato oscuro e più realistico del Giappone, io leggo da più di vent'anni letteratura contemporanea giapponese e coreana. Adorerai Natsuo Kirino, ti consiglio di continuare poi con Grotesque, la Sayaka consigliatissima, anche Mieko Kawakami sopratutto con Seni e Uova, leggi assolutamente il Murakami giusto..Ryu Murakami, i suoi testi sono molto tosti ma ne vale la pena. Poi ti consiglio Confessioni di Kanae Minato, il bellissimo Luna Nomade di Nagira Yuu e Midnight Swan. Bellissimo anche Le Cicale dell'Ottavo giorno. Mi fermo qua ahahha.
Io preferisco I Miserabili di Hugo, mio preferito I Demoni, se la giocano con I Fratelli Karamazov e amo Charlotte Bronte sopratutto con Villette, e Jane Austen tutta, anche Middlemarch... vabbè sono troppi.
Devo ancora trovare la spinta di leggere la saga della Ferrante, non so cosa mi freni mannaggia.
Come fantasy devo finire Mistborn e Locke Lamora, mi manca il terzo😅
Bellissima la saga della Hobb.