LE NOSTRE PRIME TARTARUGHE NINJA - FRATELLO GRANDE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024
  • ... ah i giocattoli!
    Per vedere altre recensioni, in italiano o in inglese, iscriviti ora:
    / liprandi
    Soundtrack by Kevin MacLeod (incompetech.com)
    Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 License
    creativecommons...

Комментарии • 58

  • @GiorgioAmakusaShirouBerzerker
    @GiorgioAmakusaShirouBerzerker 5 месяцев назад +6

    Ricordo benissimo la sensazione che si provava quando (ogni tanto) i genitori rispondevano "costa troppo". Ma comunque restano sempre bellissimi ricordi.

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад +2

      Ciao! Suono come un vecchio, ma è la verità: è grazie ai "no" che si impara a vivere. E sì, sono ricordi preziosi...

    • @andreagrisenti4956
      @andreagrisenti4956 5 месяцев назад +1

      Confermo ma anche qualche sì ogni tanto faceva bene! Beh viva l ingegno, ovviamente nato da un 78, l annata migliore!

  • @mattiamercante
    @mattiamercante 5 месяцев назад +1

    Ma che bravo il fratellone. Un talento!

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад

      Grazie, ma a dirla tutta non è vero, Marco disegna meglio

  • @silvio6531
    @silvio6531 5 месяцев назад

    Uno dei video che più rappresenta lo spirito di questo canale . Vi voglio bene

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад

      Siamo davvero lusingati da commenti come il tuo, grazie mille!

  • @Geekurei
    @Geekurei 2 месяца назад

    Io facevo esattamente la stessa cosa con i wrestler nel 2005. Avevo un roster sconfinato, in carta e cartoncino, composto dai miei wrestler preferiti. Dettagliavo entrambi i lati così da poter realizzare delle mosse piegando gli arti. Bei tempi di leggerezza

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  2 месяца назад +1

      Era bello concentrarsi così tanto sul gioco, e sfogare la propria creatività. Non capirò mai perché le persone, diventando grandi, smettano di disegnare e colorare.

  • @francescodipasquale1984
    @francescodipasquale1984 5 месяцев назад

    Like messo viva le tartarughe nijnja

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад +1

      A ben pensarci, mi avevano proprio travolto. Le imitai con tutti i mezzi a mia disposizione.

  • @rikymarunight
    @rikymarunight 5 месяцев назад

    ❤❤❤❤ quando si parla di loro è sempre un piacere.
    Detto questo, veramente un gran pezzo da collezione.

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад +1

      Negli anni 80 c'era una collezione di personaggi 3d dei Garbage Pail Kids (Sgorbions) prodotte dalla "Cheap Toys". Ecco: più cheap di queste non si può.

    • @rikymarunight
      @rikymarunight 5 месяцев назад

      ​@@lipranditoys😂😂😂
      Le figurine Sgorbions, quanti soldi ho speso insieme a mio fratello

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад

      Dobbiamo ritrovare la nostra collezione di figurine, e recensire il set di personaggi 3d del 1986

  • @FREDERICVOLANTE75
    @FREDERICVOLANTE75 5 месяцев назад

    eheheh la pazienza non vi è mai mancata ...bellissimi e geniali , complimenti!

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад

      Dico io "grazie" anche se fece tutto il fratellone. Erano anche espedienti per allontanare temporaneamente il desiderio dei giocattoli veri, come detto nel video, buona parte del gioco era proprio realizzarli. Ricordo invece di aver giocato di più con il nostro elicottero di polistirolo :) Voleva essere "Supercopter" (Airwolf), fatto di pannelli di polistirolo tenuti insieme da fiammiferi e stuzzicadenti.

    • @FREDERICVOLANTE75
      @FREDERICVOLANTE75 5 месяцев назад

      @@lipranditoys Dubito sia sopravvissuto ai tempi...ma se lo avete ancora mostrateci il "Supercopter" in polistirolo!!!! 🤩

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад

      Magari! Quello è sicuramente andato distrutto o abbandonato. Lo facemmo un'estate, dove passavamo le vacanze, e lo ritrovavamo ogni anno quando ci si tornava.

  • @jacknapier8236
    @jacknapier8236 5 месяцев назад +2

    Che giocattoli meravigliosi!!! Credo che i bambini di oggi, non si immaginerebbero nemmeno di realizzare qualcosa di simile.

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад

      Non saprei, ma di sicuro è bello incoraggiare i piccoli ad essere creativi, e ad arrangiarsi. Grazie per il commento!

  • @AndreaDiFrancesco-n9u
    @AndreaDiFrancesco-n9u 25 дней назад

    Mio papà mi disegnò un Batman e un joker di cartone, per tentare di tenere a bada la mia impazienza (i giocattoli veri arrivarono qualche mese/settimana più tardi a Natale) ricordi bellissimi 😊 il vostro canale è magnifico

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  24 дня назад

      Ciao e grazie mille per il commento! Sono ricordo preziosi... Noi siamo tre fratelli, ed il fratellone, nel canale qui con me, si è sempre adoperato per farci giocattoli a modo suo. Ma avevamo anche le pistole da cowboy in legno fatte da nostro padre, la casetta fatta con il cartone del latte da nostra mamma... :)

  • @massimotria3279
    @massimotria3279 5 месяцев назад

    Inestimabili! 🐢👏🏻

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад

      Sono proprio un tuffo nei ricordi...

  • @davi_s80tendo66
    @davi_s80tendo66 5 месяцев назад

    Erano disegnati davvero bene e la precisione con cui sono ritagliati poi per un bambino di 13 anni non so se è più incredibile quella o il fatto che si sono conservati così bene. Io da piccolo non credo di essermi mai ingegnato molto in realtà, non ricordo nemmeno di avere mai davvero giocato con i giocattoli, adoravo comprarli però poi li tenevo li... non sapevo cosa farci... In realtà seguendo il vostro canale mi sono ricordato una cosa, L'UNICA (probabilmente l'ultima, a quel tempo) volta che ricordo di aver giocato con un giocattolo, ero molto piccolo, era uno di quei Dino Riders (non ricordavo il nome, me lo avete detto voi), mi piaceva moltissimo e ricordo di averci giocato almeno una o due volte in giardino, ma alla fine del gioco mi sono accorto che si era rovinato un pò il dinosauro sulla pelle (probabilmente grattando su dei sassi o qualcosa del genere) e ricordo quanto ci sono rimasto male. Ero molto piccolo e dopo di quella volta non ricordo di aver mai più veramente giocato con nessun giocattolo. A meno che non si considera "giocare" stare a sentire Topolino parlante o tenere un pò in mano qualche pupazzetto. Dopo qualche anno ho iniziato a fissarmi con i videogiochi, e siccome prima dei dieci anni i miei genitori non me ne hanno mai comprati qualche volta mi è capitato di tenere in mano qualcche sasso un pò piatto facendo finta che fosse un joypad. Adesso mi sono rifatto abbastanza, anche se devo dire che spesso i miei giocattoli preferiti mi ispirano fantasie e storie che poi non riesco mai a tradurre in gioco... ho una specie di blocco per cui nel gioco riesco a rappresentare quelle che in un videogioco verrebbero definite "side quest", o filler negli anime, insomma il concetto più o meno è quello, mentre la vera sostanza delle storie che mi succeriscono i miei giocattoli preferiti, la "main story" no per qualche motivo non riesco mai a usarla nel gioco vero e proprio in alcun modo... Però mi posso accontentrare penso, da ba,bino in pratica per quello che ricordo non ero proprio capace di giocare con i giocattoli, almeno adesso ho imparato, anche se con dei limiti.

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад

      Ciao! Sebbene siano i giocattoli ai quali siamo più affezionati, le action figure brandizzate non sono certamente la forma più nobile di gioco. Quello libero dalle pressioni di multinazionali, che scaturisce dai bambini che si rincorrono in un cortile, è probabilmente il migliore sotto ogni punto di vista.

    • @davidesommo2221
      @davidesommo2221 5 месяцев назад

      ​​​​@@lipranditoys io a dire il vero son sempre stato abbastanza solitario quindi prima di pissedere qualche videogioco di solito passavo il tempo semplicemente a guardarli i giocattoli (nei momenti non occupati da tv, fumetti, disegni eccetera ovviamente)... si un po lo capisco cosa intendete ma credetemi dopo aver sperimentato le PORCATE che l'industria dei videogiochi puo oermettersi a causa delka loro natura immateriale e dell'esistenza di internet io penso che un'industria come quelka dei giocattoli non abb8a nemmeno bisogno di sforzarsi per mantenere una certa "nobilta", la loro natura materiale semplicemebte li obbliga a mantenerla. E per persone come me con 7n caratrere un po piu solitario sono molto preziosi. Comunque davvero ho visto delle oscenita assolutamente orripilanti per cui i giocattoli veramebte penso che... so che i dirigenti di un'azienda son tutti uguali agli altri non sono santi ma per me paragonati a quelli dei videogiochi quelli dei giocattoli e' cone se fossero materialmente costretti ad essere dei santi... che e' anche il motivo per cui ora sono qua invece che a guardare le ultime uscite di qualche console (e su PC le cise non vanno per niente meglio, "grazie" soprattutto a ePig e Tim Swine)

  • @pietroinversi4379
    @pietroinversi4379 5 месяцев назад

    Bel progetto. Molto carino come metodo per compensare l'impossibilità di avere certi tipi di giocattoli. Anche io costruito dei giocattoli con la carta, però lo facevo perché le creature che vedevo in televisione non avevano un giocattolo associato, per esempio i mostri dei Power Ranger 😂.

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад

      Ci si adattava. Facemmo anche alcuni accessori per i Real Ghostbusters. Per un Natale riuscimmo ad avere i personaggi, veri e Kenner, ma si trattava di una delle ultime serie (quelli con gli zainetti che diventavano veicoli) perciò non avevamo proton pack né trappole. Li facemmo da noi, incollando tanti strati di cartoncino fino a raggiungere lo spessore desiderato. E con il Das avanzato dal solito lavoretto natalizio fatto a scuola, provammo a dare ai nostri pupazzetti anche i soffiamelma.

  • @eltenda
    @eltenda 5 месяцев назад

    Bei ricordi! Nel 92 ero al militare

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад +1

      Ciao! Hai qualche anno in più di noi allora

    • @eltenda
      @eltenda 5 месяцев назад

      @@lipranditoys essi' 😆

  • @daviderufini3660
    @daviderufini3660 5 месяцев назад

    Anche io, mio fratello e i miei cugini facevamo le repliche su carta….ma con risultati molto più scarsi 😂 tuo fratello era un vero artista!

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад

      Disegna bene, dovrebbe solo dedicarci del tempo.

  • @erpajata
    @erpajata 5 месяцев назад

    Il fratellone era bravissimo a disegnare, sono persino più belle di quelle che si vedevano sulle confezioni originali. Comunque anch'io facevo una cosa molto simile alla vostra, mi ero disegnato su un foglio grande uno scenario con il tecnodromo che sbucava fuori da una strada di New York. Avevo disegnato le tartarughe ninja, Shredder, Bebop, Rocksteady e gli altri personaggi su pezzi di carta e giocavo facendoli muovere su quello sfondo. Tutto rigorosamente bidimensionale! Il desiderare dei giocattoli che spesso difficilmente riuscivamo ad ottenere, stimolava incredibilmente la fantasia e aiutava a perfezionare la tecnica nel disegno.

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад +2

      Ciau in realtà quello che dici è verissimo, il desiderio, come la fame, aguzzzava l'ingegno. Ricordo che un Hulk Hogan che feci, disegnaccio orribile a dire il vero, aveva un semplice meccanismo con dei fili ancorati poco sotto le spalle così che muovendo una levetta, sempre di cartone, lui alzasse le braccia.
      Da qualche tempo covo l'idea di progettare un playset di cartoncino, in scala con le comuni action figure, tridimensionale però stavolta, e renderlo scaricabile per tutti qui sul canale, chissà...

  • @lorecaru3684
    @lorecaru3684 5 месяцев назад

    Bellissime davvero, anche io facevo dei personaggi molto simili a questi con le taschine e gli accessori, spesso li facevo di personaggi dei quali non esisteva proprio un action figure e quando trovavo un'immagine bella lì ritagliavo direttamente da qualche giornalino... Dovreste scannerizzarli e pubblicare il PDF da stampare, mi divertirei a costruirli con mio figlio, le avete fatte veramente bene!!

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад

      Ciao e grazie (a nome del fratellone). E' interessante che quando le fece, tutte queste tecnologie per condividerle erano impensabili.

  • @pietroinversi4379
    @pietroinversi4379 5 месяцев назад

    Sarebbe bello vedere realizzato anche Raffaello e magari qualche cattivo 😂.

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад

      aaaaa Non credo che la serie andrà avanti. A meno che nostra mamma non ci proibisca di nuovo di comprare giocattoli!

  • @santogorretti1536
    @santogorretti1536 5 месяцев назад

    Tuo fratello è un artista. Immagino ora lavori per la Bonelli :D

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад +1

      ahahahhahaha, sì gli do una bella passata ai pavimenti e gabinetti tutte le mattine...

    • @santogorretti1536
      @santogorretti1536 5 месяцев назад

      @@lipranditoys dai. Spero tu abbia continuato a coltivare l'arte del disegno. Te lo dice uno che avrebbe sempre voluto saperlo fare ma che non sa tenere nemmeno la matita in mano. Quando provo a dar vita a quello che ho nella testa, esce sempre qualche orrore cosmico!
      Saper disegnare è un bellissimo dono

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад +1

      @@santogorretti1536 Ti ringrazio, la verità è che passo anni senza prendere una matita in mano, quando lo faccio non sono contento dei risultati che ottengo quindi mollo, l'ultima cosa che ho disegnato fu un Flash scarabocchiato al lavoro 5 anni fa

    • @santogorretti1536
      @santogorretti1536 5 месяцев назад

      @@lipranditoys se anche quei tmnt sono degli scrizzi, degli scarabocchi, non oso immaginare cosa fai se ti ci metti di impegno.
      Alle medie, creammo un manichino generico al quale applicammo dei "chiodini" dorati per fare le giunture. Ovviamente, io usai un prestampato da clonare.
      PS: hai mai dato vita a personaggi di tua invenzione?

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад +1

      @@santogorretti1536 Ciau santo, allora, comincio dalle marionettine fatta con i chiodini dorati: le facemmo anche noi e a dire il vero il grosso dei personaggi di cartone che facevo a casa avevano snodi molto simili, per qualche motivo queste tartarughe no...
      Ho raramente creato personaggi miei, soprattutto non disegnati. Ho sempre avuto il sogno di scrivere per il cinema e nel tempo ho creato un paio di personaggi e ideato alcune situazioni, pezzi di dialoghi, ma i personaggi creati da me non sono supereroi di solito.

  • @Dany.79
    @Dany.79 5 месяцев назад

    Era molto bravo il fratellone, sembra un prodotto ufficiale. Però adesso deve fare Raffaello per completare il team

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад +1

      Dovrebbe disegnare di più, è proprio bravo. E dobbiamo ringraziare i genitori, la mamma: severissima un tempo, ma ha sempre incoraggiato la creatività.

  • @joker-2.0
    @joker-2.0 5 месяцев назад

    Io ricordo cne da piccolo quando un personaggio non era disponibile in versione giocattolo me lo facevo stampare e lo plastificavo poi sui piedi ci arraccavo 2 mattoncini lego per farlo stare in piedi

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад

      Ciao Joker, ecco era un'idea. io provai soltanto una volta a realizzare un personaggio un poco più tridimensionale, un Dick Tracy, ma l'idea era molto stupida, avevo un ometto piatto ma con snodi sui tre assi nelle tre dimensioni, in sostanza stava a mala pena assieme

  • @dario.mecheri
    @dario.mecheri 5 месяцев назад

    Bellissimi! Anche io feci dei personaggi di cartone. I miei furono dei lottatori di wrestling (Hulk Hogan, Hollywood Hogan, Bret Hart wcw) e la famiglia Mishima da Tekken 2 e 3. ❤😊

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад +1

      Grande! Mi chiedo sempre quale sia il drammatico evento che fa spegnere la creatività crescendo. Come mai i grandi non vogliono disegnare e colorare?

    • @davidesommo2221
      @davidesommo2221 5 месяцев назад

      ​@@lipranditoys il tempo e il perfezionismo credo. Da grande sei esigebte e non sei mai soddisfatto di quello che fai, vuoi sempre qualcosa di meglio. La maggior parte ci rinuncia perche diventa frustrante in qyesto modo. E richiede troppo tempo e non se ne ha mai abbastanza soprattutto da adulti. Da bambini si riesce meglio a seguire progetti al pari delle proprie possibilita senza puntare subito troppo in alto.

  • @78aerdnA
    @78aerdnA 5 месяцев назад

    bel ritrovamento! scommetto che erano 3 così ognuno di voi ne aveva una con cui giocare... e poi nei cartoni 87 Raffaello era quello più castrato rispetto al carattere originale! Non ricordo nessuno a cui piaceva...
    Io ho sempre avuto più o meno quello che volevo, anche se mi limitavo nelle occasioni... ero stranamente coscienzioso! o meglio, ho capito abbastanza presto che era meglio ricevere un giocattolo più grosso ogni tanto (compleanno, onomastico, natale, promozione...), che tante cavolatine da poche mila lire ma che sommati facevano un bel gruzzoletto...

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад

      Sai che potrebbe essere proprio come dici? E' possibile che il fratellone avesse fatto giusto una tartaruga a testa.

  • @Teotoys82
    @Teotoys82 5 месяцев назад

    Sempre bello fare urbex da vostra mamma 😂

    • @lipranditoys
      @lipranditoys  5 месяцев назад +1

      ahaha vero! Dobbiamo recuperare ancora un po' di cose che sono da lei... Anche cosette di un certo spessore.