Ciao, grazie per il video! Volevo chiederti se i modelli che si scaricano possono essere addestrati, e se possono andare a prendere informazioni su internet o dargli dei pdf o documenti da apprendere. Grazie mille.
Ciao, in linea di principio per la maggior parte dei modelli che si trovano su Hugging Face (il repository standard da cui anche LM Studio attinge) è possibile fare un fine tuning con dei dataset personalizzati, ma ciò non lo si fa direttamente da Lm studio, bensì utilizzando dei framework che servono in modo specifico per un addestramento (ce ne sono vari dipende dall'uso che si vuole fare). Anche per il recupero di informazioni da pdf ecc lo si può fare ma non con LM studio, il cui scopo primario è l'utilizzo diretto di modelli in locale. Anche qui ci sono moltissimi tool, se si vuole utilizzare un sistema simili a LM studio, ossia in locale sul proprio pc, consiglio GPT4All, che si installa come un normale eseguibile, e consente anche lui di scaricare dei modelli e inoltre aggiungere delle fonti dati (tipo pdf) sui quali interrogare i vari modelli scaricati.
Ciao, grazie per il video! Volevo chiederti se i modelli che si scaricano possono essere addestrati, e se possono andare a prendere informazioni su internet o dargli dei pdf o documenti da apprendere. Grazie mille.
Ciao, in linea di principio per la maggior parte dei modelli che si trovano su Hugging Face (il repository standard da cui anche LM Studio attinge) è possibile fare un fine tuning con dei dataset personalizzati, ma ciò non lo si fa direttamente da Lm studio, bensì utilizzando dei framework che servono in modo specifico per un addestramento (ce ne sono vari dipende dall'uso che si vuole fare).
Anche per il recupero di informazioni da pdf ecc lo si può fare ma non con LM studio, il cui scopo primario è l'utilizzo diretto di modelli in locale.
Anche qui ci sono moltissimi tool, se si vuole utilizzare un sistema simili a LM studio, ossia in locale sul proprio pc, consiglio GPT4All, che si installa come un normale eseguibile, e consente anche lui di scaricare dei modelli e inoltre aggiungere delle fonti dati (tipo pdf) sui quali interrogare i vari modelli scaricati.
Grazie mille @@InnovationPlace