Può un cittadino Italiano, finalmente fiero di ritrovarsi nelle parole e nelle immagini di questo splendido documentario, chiedersi perchè non sia completamente visibile e non riproducibile da nessuna parte in nessun modo? Credo che questo documentario dovrebbe essere riprodotto in ogni scuola d'Italia, in ogni cinema ed in ogni cineteca del nostro Paese perchè all'interno vi sono dei concetti che stiamo perdendo, che a volte non ricordiamo, che ci fanno "ritrovare il luogo e il tempo" delle nostre origini che ci fanno capire perchè essere Italiani significa avere una marcia in più. Ringrazio per l'attenzione dedicatami se qualcuno vorrà rispondere alle mie domande. Lorenzo Bianchini
Può un cittadino Italiano, finalmente fiero di ritrovarsi nelle parole e nelle immagini di questo splendido documentario, chiedersi perchè non sia completamente visibile e non riproducibile da nessuna parte in nessun modo?
Credo che questo documentario dovrebbe essere riprodotto in ogni scuola d'Italia, in ogni cinema ed in ogni cineteca del nostro Paese perchè all'interno vi sono dei concetti che stiamo perdendo, che a volte non ricordiamo, che ci fanno "ritrovare il luogo e il tempo" delle nostre origini che ci fanno capire perchè essere Italiani significa avere una marcia in più.
Ringrazio per l'attenzione dedicatami se qualcuno vorrà rispondere alle mie domande.
Lorenzo Bianchini
Sapevo che sarebbe stato trasmesso allo speciale tg1! E' già stato trasmesso o ci sarà in futuro?
Lo trova su RaiPlay
Dove e quando è possibile vederlo? Grazie
Alla Cineteca di Bologna, prima proiezione pubblica dopo Biennale, venerdi 25 gennaio alle ore 20:15
Lo trova su RaiPlay