LINKIN PARK: Opinioni nuovo album FROM ZERO e altre notizie musicali | Spaghetti alla Chitarra 96

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 ноя 2024

Комментарии • 31

  • @massimodecarlo616
    @massimodecarlo616 7 дней назад +11

    Per me i LP hanno spaccato con questo album.
    Un gran bel ritorno. Scelte azzeccate, Emily ci sta di brutto.

  • @italiabella7874
    @italiabella7874 7 дней назад +2

    Come sempre la guardo in offline

  • @andreaesposito8903
    @andreaesposito8903 6 дней назад +1

    È un grande ritorno, ad avercene di band che si riuniscono e tirano fuori album così.
    Complessivamente mi piace, come voto darei un 6,5 / 7-

  • @alberto5111
    @alberto5111 5 дней назад +3

    Emily é una bomba! Mi sono emozionato quando li ho sentiti in diretta streaming per la prima volta❤ Emily ha una sua personalità e di certo non vuole emulare Chester, alcune note sue lei le prende e li sono lacrime per noi millennial ❤auguro tanta fortuna ai LP

  • @davidegaliani4572
    @davidegaliani4572 3 дня назад

    Comunque, giusto nel caso qualcuno non ne sia consapevole, l'album é appositamente fatto in modo da rimandare a cose gia fatte in passato. Non é scarsità artistica, anche perche nel farlo si é pure voluto inserire qua e la delle novità che verranno esplorate molto di piu in futuro. Secondo me sono riusciti perfettamente nell'intento e vedo grandissime potenzialità nel gruppo sia per fare cose tipiche da LP ma anche soprattutto per cose nuove

    • @davidegaliani4572
      @davidegaliani4572 3 дня назад

      P.S. Reanimation non c'entra con Jay-Z, il quale ha collaborato con i LP nell'EP Collision Course fatto per MTV

  • @mattiatosi8350
    @mattiatosi8350 3 дня назад +2

    Io "From Zero" l'ho trovato un disco molto piatto e privo di personalità, Emily Armstrong è molto brava ma ad imitare Chester e non ad avere una suo modo riconoscibile di cantare

  • @mariosconcerti1715
    @mariosconcerti1715 5 дней назад +4

    Grande album. I "fans" piangina insopportabili. Overflow la piu bella.

  • @MatteoReds88
    @MatteoReds88 6 дней назад +1

    Scusate ma il romano col cappello parla per sentito dire ? Ma quante ne spara. Detto ciò Emily coi Dead Sara faceva cover dei Nirvana ed è amica di Country Love che l’ha presentata a diversi artisti, oltre che nel nuovo disco dei Linkin Park alla fine di IGYEIH c’è un chiaro rimando a Cobain. Quindi i Nirvana c’entrano eccome.
    Poi là si critica per alcune sue linee vocali a dispetto di altre cantanti a suo dire, quando probabilmente non sa che come al solito nei LP il 90% del lavoro dietro alle quinte la lo fa Mike magari d’ora in avanti lo sarà meno con l’avvento di Emily e Colin ma in questo album gran parte delle tracce erano già state fatte da Shinoda nel 2019. In Good Things Go comunque si può sentire una linea vocale “nuova” per i Lp con le che va in alto tanto con la voce ,credo che nel prossimo album vedremo più novità in merito in questo avevano fretta e bisogno di rimettersi in gioco e l’hanno fatto alla grandissima.
    Io poi qualche commento su Colin nuovo batterista l’avrei fatto mentre il paragone con gli album passati essendo cantati diversi lascia il tempo che trova.

    • @ChitarraFacile
      @ChitarraFacile  6 дней назад

      Premesso che si chiama Courtney Love, non Country, Dave Revan (che tra l'altro puoi tranquillamente sapere chi sia in descrizione, basterebbe leggere una frasetta), non ha negato affatto che lei abbia influenze dai Nirvana, lo dice anche chiaramente, quindi quello che hai scritto non ha molto senso. Lui diceva che nell'album non traspare così tanto questa cosa soprattutto nel modo in cui lo dice Todesco. Anche io ho parlato come hai scritto tu (non so a sto punto se hai sentito qualcosa della nostra discussione prima di commentare) del finale di IGYEIH in cui è un riferimento palese. E Dave giustamente ha detto che ci sono un sacco di canzoni che finiscono in quel modo, e ci sta. Il tuo "quindi i Nirvana c'entrano eccome" è in realtà un assunto che hai deciso tu e senza nessun valore oggettivo.

    • @MatteoReds88
      @MatteoReds88 6 дней назад +1

      @@ChitarraFacile eh scrivere col correttore del t9 di notte col cellulare si fanno errori di scrittura a volte chiedo venia, comunque sarà che un sacco di canzoni finiscono in quel modo ma negli Lp è una novità il rimando alla "nirvana" come è anche una novità che Emily nelle 3 traccie piu dure ha un altro rimando secondo me a Jonathan Davis dei Korn ovvero il ripetere la stessa frase piu e piu volte per poi farla esplodere nel finale. Tutte novità che con Chester non c'erano, quindi quando lui dice che con la Amstrong non ci son state linee vocali nuove non sono per niente d'accordo.
      Comunque tu che te ne intendi di chitarra hai notato che il riff di IGYEIH è molto simile a un riffone di una nota traccia dei Tool in Ænima? 😁
      ps. in reanimation non centra nulla j-z quello è l'album Collision Course, tra l'altro Reanimation per me è un capolavoro è un remix di Hybrid Theory fatto da dio con anche la presenza di artisti come Davis dei Korn o Lewis degli Staind.

  • @silviagallia9953
    @silviagallia9953 6 дней назад +1

    Fermo restando che è una questione di gusti, anche perché i LP sono sempre stati estremamente divisivi. Ma i fan dei LP sono Hybrid Theory centrati “questo disco ricorda Hybrid Therory”. No, ragazzi, no. Conoscete the Hunting Party? Se proprio dobbiamo paragonarlo a qualche disco direi che quello è molto più simile. In Hybrid Theory non ci sarebbero mai state né Two Faced né Over each other. Non ci sarebbe stata Overflow e neanche the Emptiness machine. Forse sarebbero state buone canzoni se inserite in diversi album sparsi dei LP. Se mi avessero detto che queste canzoni erano scarti di Minutes to Midnight, The Hunting Party e Living Things ci avrei creduto, ma Hybrid Theory o Meteora proprio no. Sul fatto che le canzoni non sono esattamente il prodotto di un’esigenza artistica mi trovo molto d’accordo, non è il disco del secolo insomma, ma penso che avevano troppi cavoli a cui pensare. Intanto l’idea ancora non chiara di come “usare” Emily e farla accettare dai fan che sono sempre stati INCONTENTABILI. Quindi ci sta che hanno fatto un buon compitino, sicuri che sarebbe piaciuto ai più e cauti nel presentare Emily.

    • @ChitarraFacile
      @ChitarraFacile  6 дней назад +1

      Si, sono abbastanza d'accordo.

    • @MatteoReds88
      @MatteoReds88 6 дней назад

      ormai la si gioca a chi la spara più grossa. questo ALBUM NON assomiglia a nessun album passato perchè è un reebot di tutti i loro dischi passati quindi ne va a prendere un po da ogni album...magari con tracce rivisitate magari più in chiave moderna. Inutile che faccia la lista di ogni canzone a quale album rimanda, tu hai citato Two Faced..girano gia video con le basi di Figure 09 o Hit the Floor che la traccia è praticamente identica, quindi l'album è stato pensato cosi seppure con rivisitazioni migliorative.
      Inizia la nuova era appunto ma si riparte intanto riabbracciando i fans che li hanno seguiti dall'inizio alla fine. Poi vabbè la gente deve sempre lamentarsi gente che chiede ancora il nuovo Hybrid Theory o Meteora poi ti schiacciano in faccia una mina come Two Faced "ma no che palle è uguale alle vecchie non sperimentano" ecc ecc
      Detto ciò per me è un grandissimo ritorno e un grande album dobbiamo sempre rapportarci ai Linkin Park non è che si chiede il disco pietra miliare del rock anche perchè la gente forse si scorda come avevano finito i LP con chester ovvero con OML che per me è un disco indifendibile perchè ho sentito gente che l'ha rivalutato per la morte di Chez.
      Un disco che si ascolta tutto dall'inzio alla fine senza skip per me è gia una vittoria, comunque non va sottovalutata la presenza anche di Colin nuovo batterista che pure lui è una sorta di Shinoda 2 essendo produttore. Credo che nel lungo periodo possa portare dei vantaggia alla band.

    • @silviagallia9953
      @silviagallia9953 6 дней назад

      @ abbiamo detto più o meno la stessa cosa ma con parole diverse, che ti incavoli a fare? Io ho detto semplicemente che certamente sono canzoni che ricordano tutto il percorso dei LP, ogni canzone ricorda un’altra canzone ma che se li metti negli album che ci ricordano paradossalmente non ci stanno bene per niente. Semplicemente è un album dei LP che prende a piene mani da cose già sentite. Ti dà fastidio se ho detto che non mi ricorda Hybrid Theory ma piuttosto the Hunting Party o addirittura alcune tracce di Minutes to Midnight? Quella è una percezione personale e dato che i LP non sono esattamente conosciuti per l’originalità delle loro composizioni sentirai echi ti Two Faced in ogni canzone di ogni album dei LP (Mike è un maestro a creare hook per le radio). Quindi non ti scaldare, la pensiamo uguale. Per me sono stati strabravi a fare quello che hanno fatto e l’album mi piace, non lo reputo artisticamente ispirato. Tutto qui.

    • @MatteoReds88
      @MatteoReds88 6 дней назад

      @@silviagallia9953 ciao io non mi riferivo a te col dire "cè chi fa a gara a chi la spara più grossa" ma in generale perchè ne ho lette di cavolate in giro, comunque si sono abbastanza daccordo ma io non li critico in questo disco per non essersi "ispirati" il loro compito era tornare dopo 7 anni e far presa più velocemente possibile sia ai fan di vecchia data che ai nuovi. chiaro che se nel prossimo disco continuano cosi allora non va bene ma io voglio essere fiducioso, li vedo tornati veramente carichi come non accadeva da parecchio Mike poi mi sembra in forma smagliante.
      Su Two Faced in particolare se ci metti le basi di Figure 09 o Hit The Floor e lasci il cantato o fai viceversa vedrai che la traccia è praticamente identica poi gli scartch di Joe(che bello risentirlo) rimandano proprio a quegli anni li. Meno d'accordo quando parli di "scarti" per me tutte le tracce di questo album non sarebbero mai stati scarti anzi, poi oh come sempre de gustibus.
      A proposito di The Hunting Party non ho mai capito perchè è stato un album cosi sottovalutato e passato quasi in sordina, capisco che la scrittura non era delle migliori ma a me era piaciuto parecchio.

    • @silviagallia9953
      @silviagallia9953 6 дней назад

      @@MatteoReds88 in realtà quando parlo di scarti è un’iperbole, è come per dire che sono canzoni che poi potrebbero facilmente ricordare altre loro canzoni di altri album, non penso siano scarti perché anzi penso che siano davvero ben fatte nella loro poca originalità o se vogliamo dire prevedibilità. Sono completamente d’accordo con te quando dici che dovevano uscire dopo 7 anni d’assenza quindi hanno preferito andare sul sicuro, se così si può dire. Avevano troppe cose da fare digerire ai fan (Emily, Rob, il ritorno in sé) quindi sicuramente hanno preferito evitare di dover anche combattere con i fan che avrebbero detto “ma questi non sono LP!!!1!1!!che musica è??1!1” e invece su questo siamo tutti d’accordo: sono esattamente i LP! Comunque sei loro fan come lo sono anche io da sempre e siamo abituati a dircene di ogni, loro stessi sono abituati a sentirsi dire che ogni album che esce è una m…a. Quando uscì HT la gente diceva che faceva schifo, adesso è diventato una pietra miliare, quando uscì ATS li hanno messi alla gogna e adesso sento dire spesso che è il loro migliore. Solo di Hunting Party si parla poco perché hanno messo d’accordo tutti, ma proprio perché è stato l’album che ha zittito in qualche modo i puristi e nello stesso tempo chi amava sentire cose nuove da loro, è passato completamente in sordina, prova che qualsiasi cosa fanno non va mai bene. Io sono felice di loro sempre e non mi aspettavo un ritorno con un album artisticamente ispirato, sarebbe stato chiedere troppo e dopo critiche e sette anni di assenza credo che avessero le ossa ancora un po’ troppo spaccate dalla loro stessa fanbase per rischiare.

  • @alberto5111
    @alberto5111 5 дней назад +1

    Ho trovato il batterista un po' "scarso" privo di grinta....in alcune canzoni poteva fare ritmi più soft come i primi album invece che sperimentare cavolate, doppi colpi di rullante etcc....lo dico da batterista....

    • @mr.humbert3411
      @mr.humbert3411 4 дня назад

      Che album hai sentito?

    • @alberto5111
      @alberto5111 4 дня назад

      @mr.humbert3411 l'ultimo, ci sono doppi colpi sul rullante che non ci stanno per nulla con molte delle canzoni

  • @mrleahcim95
    @mrleahcim95 4 дня назад

    Musica fast food

  • @sandroceriani8554
    @sandroceriani8554 4 дня назад

    L'album merita...per lo meno ha qualcosa dei linkin park come band.....o forse non vi ricordate gli ultimi 2 album dei linkin park...

    • @arturoserra6032
      @arturoserra6032 2 дня назад

      Io me li ricordo bene the hunting party e one more light e ricordo benissimo che the hunting party è un signor album, molto migliore di from zero.

    • @sandroceriani8554
      @sandroceriani8554 2 дня назад

      @arturoserra6032 per me ricordi male....io sono andato a vedere il tour di one more light....nel 2017...onestamente facevo fatica a definirli linkin park...