SCOOP! I "RITORNI" SPIEGATI DIRETTAMENTE DAI NARCISISTI (IN TERAPIA)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024
  • #narcisista #crescitapersonale #expartner #relazionetossica #narcisismo
    scrivi la tua a storia ad angelacalefato.official@gmail.com per ricevere un consulto telefonico gratuito
    prima ti chiedo di sostenere i canale semplicemente iscrivendo e attivando la CaMPANELLA per rimanere aggiornato sui miei video!
    oppure abbonati per pochi euro al mese al fine di avere vantaggi esclusivi!
    / @calefatocoach
    ♥️love coach Angela Calefato♥️
    autrice, Attrice, ideatrice del primo seminario su 🥇Psicologia Clinica e Teatro🥇 in Italia ( 24 edizioni)
    il LOVE COACH è la nuova frontiera della consulenza sentimentale. Analizza i rapporti di coppia, suggerisce strategie di riconquista, ha intuito ed esperienza di ascolto. Non vuole sostituirsi a psicoterapeuti o counselor. Riempie, forse, una vacatio, una lacuna o sottolinea il limite dei succitati professionisti istituzionali? Nemmeno!! Il love coach è un confidente, un amico, un analitico al midollo. La PNL spesso accompagna il percorso di vita e lavorativo di chi sceglie di diventare LOVE COACH. Può tornarti utile fidarti di chi studia le casistiche delle relazioni e di chi ha fatto della curiosità per i meccanismi relazionali una vera e propria missione di vita.
    Seguimi sulla pagina FB ( Angela Calefato Lovecoach ) e Instagram

Комментарии • 64

  • @serena3349
    @serena3349 8 месяцев назад +8

    Se li conosci li eviti. Perché sperare in un ritorno? 😅 Io ormai non mi fido manco più. Angela tu sei sempre il 🔝

  • @gianluigibruzzone1856
    @gianluigibruzzone1856 13 дней назад +1

    Secondo me ritornano perché non sanno assolutamente cosa vogliono né decidersi, anche perché non sanno chi sono. Dal mio punto di i ritorni sono null'altro che uno dei tanti comportamenti poco intelligenti che tengono, poco intelligenti nel senso di poco produttivi per loro stessi

  • @giuseppebelfiore175
    @giuseppebelfiore175 8 месяцев назад +8

    Chiarissima Angela dici bene! Questa analisi è proprio verità! Complimenti per questo video, infatti non tutti riescono a comprendere o non accettano oppure si autocostruiscono una verità falsa a se stessi e verso altri!
    Quindi una vittima si auto illude per motivare ciò che non comprende e conosce in tutte le modalità che esponi!
    Aggiungo che il narcisista ha un identità che lo sottolinea, ed iniqua, ossia la paura della vittima. Perché? Perché la vittima conosce la verità! In sintesi lui o lei include terrore che lo porta a star lontano (scarto diretto o indotto) o per lo più raro se attuato in un momento in cui il narcisista non ha avuto modo di immaginare in quel momento la tua decisione presa.
    Cmq il narcisista ha paura di personalità molto intelligenti e che hanno un pensiero non controllabile perché sono come mine vaganti per loro! Si chi è empatico gli interessa per competitività, quando scopre che è come descritto sopra! Ha paura nel suo animo ed è la sua tortura quotidiana che cercherà di nascondere e cercherà un altra persona che possa estinguere cancellando quella paura, posso dire che non ci riuscirà mai! Buona riflessione saluti Prof.Giuseppe😊

  • @vincenzobossio1719
    @vincenzobossio1719 7 месяцев назад +5

    Quanta importanza date a queste persone,si sta facendo una divinazione anche quando li si demonizza, quando invece sono più che altro persone emotivamente infantili quanto quelli che si fanno abbindolare da loro, inoltre penso che la maggior parte di noi comunque attua modalità narcisistiche dato che chi più chi meno ha problematiche su questo versante, finché vivremo nel ego saremo tutti attori narcisisti ed avremo queste modalità infatti la cosa che dimostra questa mia teoria che tutti usano la proiezione del male sul altro e nessuno ha la forza di fare autocritica e confessare le manipolazioni che attua ,e questo è tipico del narcisismo e dimostra che anche i cosiddetti empatici e dipendenti affettivi sono comunque narcisisti la differenza è solo nel nascondere queste modalità più o meno,che comunque sono presenti in tutti.

  • @silviafacciolo8430
    @silviafacciolo8430 21 день назад

    Ho capito, sono il terzo caso, non tornerà più, amen🙏

  • @luciafontanelli2737
    @luciafontanelli2737 7 месяцев назад +2

    Sei fortissima Angela

  • @paolomenichetti3603
    @paolomenichetti3603 8 месяцев назад +17

    Ero una satellite inconsapevole poi consapevole. Non gli è mai fregato nulla nonostante le sue infinite pretese. Comunque non mi fiderei affatto di cio che dice un narcisista,a parte che bisognerebbe capire di che grado. Loro non amano, forse rispettano in base a quanto si sentono amati, una volta che da quella donna hanno avuto tutto e sanno che lei è li,vanno via perche vivono di emozioni, e col tempo le emozioni si appiattiscono,e loro stanno male. Non hanno nulla contro quella donna, non possono rimproverarle niente, però, ormai il rapporto ha raggiunto una maturita tale per cui, portarlo avanti, per lui sarebbe l' appiattimento per tutta la vita. Quindi si,potrebbe soffrire, dispiacersi,ma non perche ama, intanto perche gli tocca sentirsi cattivo, forse un po anche per empatia, ma mon certo per amore. Ricordo il mio ex, come si crogiolava raccontando la disperazione della dua ex con la quale convisse per due anni( 2 anni interi,l' unica, con le altre con la scusa del lavoro andava e tornava), eh ma poi anche perche in casa pagavo tutto io eh,le bollette etc, per forza era disperata ( questa frase ha sempre fatto si che io tenessi la guardia alta, infatti mi ha scartats wuasi subito perche non maipolabile, perche lo guardavo cin sospetto diceva, perche non parlavo abbastanza..e certo, a ogni parola scattava la rissa, sembrava che mi odiasse,abbiano litigato solo per cazzate,cose imprevedibili innescate ogni volta da unamiccia diversa).gia li sminuiva de stesso perche diceva in pratica che lo voleva per i soldi.. ma era anche un modo per farmi vedere quanto era bravo lui che pagava tutto,secondo me😮. Comunque ovviamente non prnso che da questa ci potesse tornare come amico.E nemmeno credo che sperasse tanto che lei lo inseguisse, anche se lo ha fatto...perche dovrebbe volere essere inseguito, se in quella relazione non ci vuole stare in maniera durevole? Ed ecco che qua mi pare proprio spuntare la loro malattia narcisistica. Soffro perche non ho l' approvvigionamento. E non è che non lo vorrebbero magari, ma con una relazione piu leggera, lo vorrebbero pure,ma lei non lo concede,non è che se ne vanno per rispetto xche non sanno essere costruttivi..se ne vanno per noia, per troppa invasione dell altro nella loro sfera..e il fatto di voler essere cercati,semza voler tornare seriamente nella relazione, è sintomo di enorme egoismo. E di narcisismo appunto. Certo in frequentazioni piu leggere una magari ci esce ancora proprio perche non jon essendo stata profonda e consumata la relazione, probabilmente spera che le cose cambino

    • @serena3349
      @serena3349 8 месяцев назад

      Si guarda sono talmente contorti egocentrici ed egoriferiti, dipendenti dalla dopamina e solo loro sanno di cosa altro che una volta compreso chi sono realmente non riesci neanche più a dargli un briciolo di fiducia... che tanto poi puntualmente la tradiscono.

    • @barbarabassino7497
      @barbarabassino7497 8 месяцев назад

      Cosa si deve fare se si è nella seconda categoria? 😢

    • @depende-ho7zl
      @depende-ho7zl 8 месяцев назад

      Io sono entrato in relazione con una narcisista volontariamente, perché sto studiando il disturbo da anni, e volevo capire di persona come partiva la dinamica disfunzionale... Il narcisista, entra in relazione in modo seriale con più persone possibile, sempre, lo fa in modo compulsivo... Se poi trova una persona che ci prova con lui, quindi risparmiandoli tutto il lavoro iniziale, la velocità di accoppiamento è sorprendente... Quindi immaginiamoci la donna narcisista che livelli seriali può raggiungere... Peggio degli uomini naturalmente... Il problema del narcisista dove sta... Perché non ci vedo niente di male nel decidere di avere relazioni multiple per scelta, ho fare ciò che si vuole..... Il problema del narcisista, è che quando decidi di frequentarlo, a meno che abbia neanche un minimo di interesse quindi se ne frega, se da parte sua c'è interesse, non accetta di averti come amico e magari di avere una frequentazione superficie tipo vedersi per fare sesso e basta. Perché potrebbe essere una situazione che io, tu, o la maggior parte delle persone potrebbe accettare... Il narcisista vuole l'esclusiva... Con il love bombing ti vuole tutto per lui o lei... Devi essere suo, ma nel frattempo lui o lei di nascosto, farsi i cazzi che vogliono... Loro, tu non puoi farlo.... Quindi se a me non piace essere preso per il culo non accetto questa situazione, a me potrebbe andar benissimo un rapporto libero, frequentarsi ed entrambi frequentare chi ci pare, ma questa soluzione al narciso non va assolutamente bene, ecco dove sta l'impossibilità di trovare un accordo... Quindi nel mio caso cosa succedeva... Che mi accorgevo di tutte le sue mille incongruenze, e le mettevo continuamente le corna senza che se ne accorgesse, per ripicca naturalmente... Perché sono un empatico con la mia dose narcisistica... Quindi l'impossibilità di avere a che fare con loro è proprio questa, il fatto che loro accettino solo l'esclusiva per poi fare quello che vogliono di nascosto, quindi se sei un debole accetti questa situazione, se non lo sei la chiudi... Io ho fatto durare la frequentazione per vedere sino a dove arrivano, per poi smascherarla improvvisamente, tradirla e sostituirla con un'altra quando meno se l'aspettava... Mi ha bloccato per mesi, convinta che la cercassi, ma non l'ho mai più cercata, sono sparito definitivamente

    • @paolomenichetti3603
      @paolomenichetti3603 8 месяцев назад +3

      @@barbarabassino7497 vedere i fatti puri e semplici, senza stare ad interpretare. Se non ci cerca non ci vuole, se non si fidanza non ci vuole.

    • @michelamarculli7788
      @michelamarculli7788 8 месяцев назад

      Il narciso patologico non ha empatia né sentimenti né sensi di colpa

  • @albertobigiarini289
    @albertobigiarini289 5 месяцев назад +1

    Angela ti amo sei meravigliosa

  • @maurizioavantaggiato8893
    @maurizioavantaggiato8893 5 месяцев назад +1

    Mi fai capire molte cose

  • @tizianaruotolo4098
    @tizianaruotolo4098 8 месяцев назад

    👏👏😂sei troppo troppo forte👌tutto vero ciò che hai narrato😂e così raccontati …sei grande!……perché proprio bisogna ridere di questi soggetti(ma anche di noi che ci siamo zerbinate come sceme con questi malavitosi🐀🐀🐀

  • @lorenzoorlandi5641
    @lorenzoorlandi5641 2 месяца назад

    Comunque brava Angela , ottima psicologia

  • @vanelavane5082
    @vanelavane5082 8 месяцев назад +2

    Narcisisti o no, a molte persone non piace l’attaccamento del dipendente affettivo. Anche agli autistici ad alto funzionamento non piacciono le persone appiccicose, questo è solo un esempio.

    • @elenamagro8642
      @elenamagro8642 8 месяцев назад

      Purtroppo fanno danni anche a chi non è affettivo dipendente, senza nulla togliere a questi ultimi se non mandare un augurio di risolvere presto questo disturbo del comportamento

  • @FafafaDeadea
    @FafafaDeadea 8 месяцев назад +1

    Fantastica👏👏👏👏👏👏

  • @iopwsz68
    @iopwsz68 8 месяцев назад +4

    Buongiorno signora , cortesemente potrebbe trattare questa nuova modalità che risponde al nome di narcisismo virtuale ? Perchè i presunti narcisisti agganciano e fanno infatuare se poi si accontentano e vogliono solo il sexting senza mai cercare l'incontro ? La ringrazio e complimenti per la sua competenza sul tema e la sua simpatia .

  • @FrancaEmme-w9b
    @FrancaEmme-w9b 6 месяцев назад +2

    Esatto!!!!!!

  • @sabrinalombardi1408
    @sabrinalombardi1408 8 месяцев назад +3

    😂sei un mito... Tutto vero.. Sono stata satellite, ad un certo punto consapevole... mi ha fatto stalking con profili falsi per 3 anni ed io ci sono cascata e l'ho lasciato tornare.. Sono un'Empatica con un pò di sano narcisismo anche io...per staccarmi definitivamente perché io mai l'ho inseguito.. ad un certo punto l'ho messo alla prova ed ho chiesto... ho fatto un pò la dipendente bisognosa 😅😅😂😂 e il sicario della mala si è volatilizzato...Patetico... È stato un lungo lavoro sulle mie fragilità, ferite e forze... ma, soprattutto sulle illusioni che lui manipolatori mi dava e toglieva in un eterno gas lighting...un Bambino però anche un pò sadico e a volte anche con se stesso...

    • @sabrinalombardi1408
      @sabrinalombardi1408 7 месяцев назад

      @Ora-rs5wre tu ??? Narcisista ascendente stalker?

    • @alice-hp7dh
      @alice-hp7dh 7 месяцев назад

      Ma anche se decide di concedere...la cosa quanto dura, mezz'ora? Figurati che fanno fatica a sbattersi per una primaria ufficiale! Che poi per loro è sbattimento, per le persone senza disturbi, è il minimo sindacale.
      A volte mi chiedo quale potrebbe essere il giusto mix per fargli perdere la testa e farlo diventare più mansueto. Forse proprio solo un Harem dove pescare quella che in quel momento più gli aggrada.

  • @TheCuoricinax81
    @TheCuoricinax81 8 месяцев назад +1

    Il mio se si annoia.. però la preda sta zitta e non gli crea problemi non scappa.. al massimo fa a intermittenza.. e va quando vuole lui.. quando non ha voglia la ignora.. però non la molla mai definitivamente.. chissà se è normale..

  • @cadriano95
    @cadriano95 7 месяцев назад

    ho lottato per mesi con lei, chiedendo di dimostrarmi se il suo amore fosse vero, mi sembrava di essere solo sfruttato, ed uscendo il discorso ottenevo solo rabbia, ultimatum, prendere o lasciare.
    Quando effettivamente l ho lasciata, perchè ho smascherato bugie ed inganni, lei è crollata e mi ha cercato, non aveva mai dimostrato tanto amore mentre stavamo insieme.
    Cosi le ho dato io un ultimatum, "per restare insieme dovrai cambiare un po di cose perchè questo e quello non mi stanno bene".
    (considerando l'affetto per lei e la volontà di lavorare per stare bene insieme, gli ho esposto cosa mi ha fatto stare male del suo modo di essere) cercavo delle scuse o comunque una dimostrazione di interesse.
    Tutta la sua disperazione per il mio allontanamento è svanita e si è trasformata nuovamente in rabbia.
    Alla fine dei conti per lei sono io il cattivo, perchè non l'ho accettata cosi com'è. perchè l ho aggredita presentandole i suoi difetti che volevo vedere risolti, per restare insieme.
    Ma difetti non ne aveva, semplicemente non la vedevo coinvolta come me.
    Il fatto però, che sia lei (narcisista) ad allontanare me ( che cerco il compromesso per restare insieme), mi fa capire che il problema adesso sono io, dipendente affettivo, che non ho sentito il suo amore, e continuo a cercarlo.
    Scusate lo sfogo

  • @martinaamore6479
    @martinaamore6479 7 месяцев назад +1

    In realtà io l’ho stalkerato ho fatto la pazza e lui torna lo stesso, anzi mi sono sorpresa più volte. L’ho bloccato per settimane, appena sbloccato 5 min dopo, mi scrive 🤣 non so, secondo me son tutti diversi ed anche il loro coinvolgimento cambia a seconda della relazione. Io son convinta di non essere stata nulla per lui, sempre stata convinta di questo dall’inizio, ma ha sopportato scenate di ogni genere e pure dei ceffoni in faccia. Tutt’ora non saprei dire i suoi sentimenti, io sto con un’altra persona e gli ho chiesto di non cercarmi più perché per me è stato una storiella estiva lui li. Mah

    • @Rossana-pw7ou
      @Rossana-pw7ou 4 месяца назад

      Si infilano da tutti gli spiragli

  • @DanielaSuriano-i7m
    @DanielaSuriano-i7m 8 месяцев назад +5

    Io sono sicura che non torna😂

    • @girolamogaudino4489
      @girolamogaudino4489 8 месяцев назад

      Poverina😂

    • @paolomenichetti3603
      @paolomenichetti3603 8 месяцев назад +1

      Anche io

    • @valevale5999
      @valevale5999 8 месяцев назад +1

      meglio 😉 più tempo per te stessa ed energie da incanalare in attività più interessanti del beato martire 🤭🤗

  • @lorenzoorlandi5641
    @lorenzoorlandi5641 2 месяца назад +1

    Morale della favola , la corte li ritiene colpevoli e li condanna a una solitudine vita natural durante 😂

  • @simonerossi7711
    @simonerossi7711 8 месяцев назад +1

    Allora sono stato importante, perché non mi ha più ricercato 😅

  • @silviafacciolo8430
    @silviafacciolo8430 21 день назад

    Cosa sono stata io?🤔 Sono sempre più confusa😅

  • @TheCuoricinax81
    @TheCuoricinax81 8 месяцев назад +1

    Ma io posso capire che hanno un amante.. ma come possono avere due relazioni serie parallele? 😱😱

  • @elenamagro8642
    @elenamagro8642 8 месяцев назад +2

    Ma! Non penso sia bello chiamare "beato martire" Chi comunque ha subito dei danni. I narcisisti definiti "accusati"? Anche se è pur vero che chi ha subito le manipolazioni ha la responsabilità di aver accettato di subire, è anche vero che manipolare, raggirare e a volte truffare chi si trova in un momento di fragilità, ha comunque una responsabilità maggiore. I narcisisti sono povere anime schiave di un disturbo, ma questo non giustifica il male che provocano.

  • @pierre931
    @pierre931 2 месяца назад +1

    coming out ma anche perche stufi di recitare-lo fanno con tutii il ripescaggio a meno che hai scoperto chi c e dietro la maschera.coi narcisisti non ce n e per nessuno..ricordiamoci che sono innamorati della loro immagine nello specchio.eccerto la colpa è sempre tua

  • @rosariadimarzo8625
    @rosariadimarzo8625 4 месяца назад +1

    Io gli ho fatto da mamma per 40 anni 😡😡

  • @paolomenichetti3603
    @paolomenichetti3603 8 месяцев назад +1

    Se invece è stato il narcisista a lasciare la relazione importante, perché non torna?

  • @paolamari323
    @paolamari323 7 месяцев назад

    Si tanto per togliersi un po di trucco, ma una volta che incontri chi ti vuole bene, comprendi la differenza, io non me la bevo la sua spiegazione,
    Se no dovrei pensare che il gesto e le parole ricevute sono il risultato di una grande importanza che avevo, mi spiace è di una dissonanza cognitiva estrema, sei importante ma vado con un altra a fare famiglia perché mi prende meno di te 🤦🏻‍♀️
    Fate un po come volete, ma lontano da me 🤨

  • @martynsinger
    @martynsinger 6 месяцев назад +1

    Non capisco dove collocarmi

    • @martynsinger
      @martynsinger 6 месяцев назад

      Vorrei parlare con Angela e spero di poterlo fare presto. Io non capisco perché se non gli piaccio più fisicamente e non mi ama, mi voglia nella sua vita come amico. Perché?

  • @andromaca3375
    @andromaca3375 8 месяцев назад +1

    Ma non ho capito, nel video precedente dici che se torna è perché hai avuto comunque un importanza..e adesso il contrario?

  • @EDP1973
    @EDP1973 8 месяцев назад +1

    Cara Angela..l ultima volta che ci siamo sentiti che lui mi ha lasciato...io piangevo...
    Puo' essere un motivo che lui non torna??

  • @ve6799
    @ve6799 7 месяцев назад

    E se ti ricerca dopo 3 anni di no contact?

  • @TheCuoricinax81
    @TheCuoricinax81 8 месяцев назад

    Io mi sto mettendo alla prova per cercare di migliorare me stessa.. secondo se imparo a gestire un narcisista sarà una soddisfazione personale.. per il momento non sono ancora entrata in dipendenza .. però non capisco perché sono gelosa.. farà parte di un mio trauma passato.. voglio guarire questa ferita..

    • @MrDackton
      @MrDackton 8 месяцев назад +2

      Se vuoi farti del male continua a seguirlo. Se vuoi farti del bene pensa a te stessa e cercati relazioni sane.

    • @TheCuoricinax81
      @TheCuoricinax81 8 месяцев назад

      @@MrDackton lo so che non cambierà mai.. mi rendo conto che non odia solo gli psicologi.. ma proprio i medici in generale.. non vuole andare nemmeno da un medico normale.. gli ho chiesto perché.. ha detto che ha i suoi anticorpi forti.. non ha bisogno del medico per cazzate 😱😱

  • @rossanaritalopes9003
    @rossanaritalopes9003 8 месяцев назад

    discorso un po' confuso