Come scegliere i migliori fondi con Morningstar

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024

Комментарии • 14

  • @dominoredominore
    @dominoredominore Год назад

    Grazie!

  • @alessandromadini
    @alessandromadini Год назад

    Grazie del video!

  • @Roby_1970
    @Roby_1970 Год назад

    Buongiorno Clementi, uso Morningstar da molti anni ed è molto utile come filtro. Sul fatto delle stelle sarebbe bello conoscere i parametri. Peccato che abbiano tolto il confronto nei grafici, almeno sul free, sul premium non so. Ora lo uso per gli etf come justetf e investing

    • @PercorsoFinanza
      @PercorsoFinanza  Год назад

      Il servizio Premium offre tanto. Per i confronti ci sono diverse alternative anche Yahoo finance

  • @francescobustacchini7470
    @francescobustacchini7470 Год назад +1

    Michele buongiorno grazie gentilissimo

    • @PercorsoFinanza
      @PercorsoFinanza  Год назад

      Spero tu abbia trovato quello che cercavi, comunque ho fatto un video anche oggi sui rating

    • @francescobustacchini7470
      @francescobustacchini7470 Год назад

      @@PercorsoFinanza Michele buongiorno grazie. Meno male ci sono siti cosi tanto utili e gratuiti come morningstar. Per quanto riguarda un fondo Nasdaq 100 equal weighted a distribuzione non l'ho trovato. Ho ancora il dubbio di non avere spulciato bene.

    • @PercorsoFinanza
      @PercorsoFinanza  Год назад +1

      @@francescobustacchini7470 Infatti, immagino, probabile che si riesca a trovare un fondo molto attivo o più fondi molto attivi che diano meno peso ai fang e di più alle small cap, in questo caso cercherei un fondo sul nasdaq che investe nelle small cap.

  • @rob412
    @rob412 Год назад

    Grazie professore. Se cambiano le persone che dirigono il fondo, potrebbe esserci la possibilità che cambi anche la performance . Inoltre le persone migliori cambiano spesso "casacca " . Dico una fesseria?
    Molte grazie e buon lavoro

    • @PercorsoFinanza
      @PercorsoFinanza  Год назад

      Verissimo, in morning star c'è una sezione in cui ci sono i nomi dei gestori. Importante guardare se nel cambio è cambiato lo stile, appartenenza alla categoria o la capacità di fare performance, se non ci sono Stati stravolgimenti significa che e il metodo e non la persona a fare la differenza.

  • @leonardocuoco4702
    @leonardocuoco4702 Год назад

    Dott. ho prodotti validi ma tutti AXA alla luce di quanto è successo a Eurovita S.p.A. ( anche se AXA è di un altro pianeta ) mi conviene avvalermi anche a un secondo Gestore ? Grazie

    • @PercorsoFinanza
      @PercorsoFinanza  Год назад

      Il caso Eurovita sta sicuramente destabilizzando il settore assicurativo e le notizie per ora non sono incoraggianti, credevo che le grandi compagnie assicurative avrebbero fatto scudo, ma così non sembra, o è solo trattativa per ottenere qualcosa in cambio, anche le banche, nonostante i salvataggi miliardari del settore negli anni passati, ora sembrano defilarsi per 400 milioni. Bisogna capire se è la prima di tante che hanno subito l'impatto dei rialzi dei tassi di interesse oppure è solo malagestione di Eurovita. Le assicurazioni non sono molto trasparenti e per capire a fondo la situazione bisognerebbe viverla da dentro. Ora di dare consigli sulla base di poche righe non mi è facile, sicuramente contatterei il mio consulente e mi farei dare il portafoglio e delle rendicontazioni per essere più tranquillo e capire cosa potrebbe succedere se la Bce alzasse i tassi di altri due o tre punti.