Mi alleno ininterrottamente da quasi dieci anni, con cognizione da sette, e mi sento arrivato quasi alla frutta. Con i carichi sento di aver raggiunto il mio limite e spingermi oltre mi mette pensiero. Un volume alto non ce la faccio più a sostenerlo... oltre le 15 serie a sessione i carichi crollerebbero e temo sarebbero serie "spazzatura". Spero che questi consigli mi aiutino a trovare un modo sostenibile per andare avanti. Di mollare non ne ho nessuna voglia e non lo farò. "grazie di essere qui."
Grande video Matte! 💪🏼, Mi permetto una domanda più banale rispetto a ciò che è trattato in questo video. Ma la military press? Te la vedo nominare molto poco, forse è poco valido per l'ipertrofia?
Sono sue mesi che mi alleno 4-5 volte a settimana allenamento per muscolo:3 panche(anche inclinata),2 squat bilanciere e una pressa,1 stacco,2 deep ,2 trazione alla sbarra,2 tricipiti con3 esercizi,2 bicipi tre esercizi, 2 per le spalle deltoidi 2-3 esercizi per muscolo con manubri cavi e bilanciere e sto ottenendo dei miglioramenti assurdi ,gli allenamenti durano 1-1/2 a seduta con intensità alta ripetizioni a salire di pesi allenanti da 10 fino a 2 ripetizioni,da 12 a 15 serie per gruppo muscolare a seduta. Sono dugfree Natural da sempre ,e la cosa assurda o l eta da pensione. Alla faccia per chi dice che per un NATURAL la multifreguenza non funziona,sto colpendo gli stessi muscoli 2-3 volte a settimana e tutti ad alta intesità con cedimento tecnico,mai ripetizioni forzate,aumento di forza ,anche se di poco,ogni settimana e ho messo 1/2 kg di muscolo netto pur essendo un intermedio e non facendo ripetute specifiche per la massa lavorando di più sulle basse ripetizioni..
Ciao Matteo una domanda. In una Ppl. X 5 ha senso secondo te distribuire Stacco e hip nei giorni di pull (Stacco nel pullday A, dove il focus sono i rematori e leg curl con Stacco gt nel pull b, dove il focus sono le Tirate dall'alto) e dunque lasciare 1 Leg day quad dominant?
Volendo provare il programma di 6 allenamenti se faccio 2 allenamenti 1 di riposo mi viene 5 allenamenti settimanali in cui un gruppo viene allenato solo 1 volta è così? Ho capito bene ? Grazie
Si! Volendo si può introdurre una sessione dedicata unicamente alle spalle o alle braccia ad esempio. Meno impattante a livello globale ma che permette di tenere alta la frequenza
Che bello avere una palestra con tutti questi makkinari, uno sballo
Grazie mille ancora x questa perla
Mi alleno ininterrottamente da quasi dieci anni, con cognizione da sette, e mi sento arrivato quasi alla frutta. Con i carichi sento di aver raggiunto il mio limite e spingermi oltre mi mette pensiero. Un volume alto non ce la faccio più a sostenerlo... oltre le 15 serie a sessione i carichi crollerebbero e temo sarebbero serie "spazzatura".
Spero che questi consigli mi aiutino a trovare un modo sostenibile per andare avanti. Di mollare non ne ho nessuna voglia e non lo farò.
"grazie di essere qui."
Scorreggiando si è possibile
Magnifico!!!
Grande video Matte! 💪🏼,
Mi permetto una domanda più banale rispetto a ciò che è trattato in questo video. Ma la military press? Te la vedo nominare molto poco, forse è poco valido per l'ipertrofia?
Ciao Matteo! È un signor esercizio, potrebbe sicuramente prendere posto nella split
@@MindBuildingItalia grazie mille per la risposta! Mi hai tolto un dubbione
Sono sue mesi che mi alleno 4-5 volte a settimana allenamento per muscolo:3 panche(anche inclinata),2 squat bilanciere e una pressa,1 stacco,2 deep ,2 trazione alla sbarra,2 tricipiti con3 esercizi,2 bicipi tre esercizi, 2 per le spalle deltoidi 2-3 esercizi per muscolo con manubri cavi e bilanciere e sto ottenendo dei miglioramenti assurdi ,gli allenamenti durano 1-1/2 a seduta con intensità alta ripetizioni a salire di pesi allenanti da 10 fino a 2 ripetizioni,da 12 a 15 serie per gruppo muscolare a seduta.
Sono dugfree
Natural da sempre ,e la cosa assurda o l eta da pensione.
Alla faccia per chi dice che per un NATURAL la multifreguenza non funziona,sto colpendo gli stessi muscoli 2-3 volte a settimana e tutti ad alta intesità con cedimento tecnico,mai ripetizioni forzate,aumento di forza ,anche se di poco,ogni settimana e ho messo 1/2 kg di muscolo netto pur essendo un intermedio e non facendo ripetute specifiche per la massa lavorando di più sulle basse ripetizioni..
Come aumentare volume mantenendo durata della sessione invariata matte? Meno rest? Più frequenza? Tecniche? Che dici tu?
Io farei più frequenza
Ciao Matteo una domanda. In una Ppl. X 5 ha senso secondo te distribuire Stacco e hip nei giorni di pull (Stacco nel pullday A, dove il focus sono i rematori e leg curl con Stacco gt nel pull b, dove il focus sono le Tirate dall'alto) e dunque lasciare 1 Leg day quad dominant?
A patto che nel leg day non ci sia un back squat!
@@MindBuildingItalia capisco sennò lombari e Snc mi fanno ciao ciao 😂
Volendo provare il programma di 6 allenamenti se faccio 2 allenamenti 1 di riposo mi viene 5 allenamenti settimanali in cui un gruppo viene allenato solo 1 volta è così? Ho capito bene ?
Grazie
Era Massaroni quel prof di cui parlavi?
Si :)
Un buon allenamento quanto dovrebbe durare in media
Che ne pensi PPL di 3on 1off e così via? C'è meglio per aver un alta frequenza?
Si! Volendo si può introdurre una sessione dedicata unicamente alle spalle o alle braccia ad esempio. Meno impattante a livello globale ma che permette di tenere alta la frequenza
🔥🔥🔥
Che ne pensi di fare più video con questi contenuti....?😉
Ben venga, son quelli che mi piacciono di più !