BASTA CHIUDIAMO (di nuovo)... - NOVITÀ TALKING MAGIC

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 дек 2023
  • CLICCA QUI PER SBLOCCARE TUTTI I VIDEO DI TALKING MAGIC!
    buy.stripe.com/fZe1588OK5qlfW...
    ★ IMPARA A FARE MAGIA DIRETTAMENTE DA ME ★
    talkingmagic.it
    ★ DOVE ACQUISTARE I MIEI LIBRI E DVD ★
    talkingmagic.it/shop.php
    ★ IL MIO PROFILO INSTRAGRAM ★
    / diego.allegri
    ★ LA MIA PAGINA FACEBOOK ★
    / diegoallegriombre

Комментарии • 15

  • @wfxbyte
    @wfxbyte 5 месяцев назад +4

    Ragazzi avete capito solo parzialmente il messaggio della community, il costo resta ancora troppo elevato, la formula proposta, in cui aumentate il materiale disponibile risolve solo parzialmente il problema, dovreste prendere esempio dal modello di business di Jack, puntare sul numero di utenti e non sul costo del singolo abbonamento, avreste un incremento dei guadagni molto maggiore, dovreste dare un unico piano con tutti i video e giocare sulle mensilità con un abbonamento del tipo 14,90 al mese tutto incluso, e poi varie formule di sconto in base all'acquisto del semestrale o annuale. Capisco che la tipologia di contenuti potrebbe non prestarsi ad un guadagno sul lungo periodo, ma secondo me vale la pena provare

    • @gastonemostardini
      @gastonemostardini 5 месяцев назад

      Ciao, sono dell'opinione che non si debbano dare consigli finanziari in special modo su RUclips. Visto che ognuno decide il proprio prezzo in modo arbitrario. Non voglio essere aggressivo ma non sono incline ad accettare consigli finanziari. Detto questo ti vorrei chiedere: se i le due scuole avessero lo stesso prezzo: 34.97 al mese e fossi costretto a decidere a quale ti iscriverestj?
      @wfxbyte

    • @wfxbyte
      @wfxbyte 5 месяцев назад +2

      @@gastonemostardini vedi il problema è che quello che avete fatto su youtube è proprio parlare di soldi, indirettamente, ma lo avete fatto, perché una revisione dei piani di abbonamento non è altro che questo, quindi in un certo senso avete messo sul tavolo l'aspetto finanziario, anche se avete parlato prevalentemente del servizio offerto.
      Se le due scuole avessero lo stesso prezzo di 34.97 al mese non mi porrei il problema di scegliere perché sarebbero entrambe fuori mercato.
      Dovete capire che un costo di servizio così elevato non è assolutamente giustificato dai contenuti, non perchè non siano di qualità, ma rispetto al target di utenza che impattate prevalentemente, cioè ragazzi 13-17 anni, e qualche adulto hobbista e in minima parte professionisti già affermati che lo mettono a conto spesa come investimento professionale (ma questi sono il numero minore).
      bho poi fate come vi pare, il mio non voleva essere un feedback da leone da tastiera ma un suggerimento ragionato.
      Ps. tra le due scuole a 34.97 al mese preferirei sempre l'iscrizione a un club magico :) con il mio bel programma di conferenze, e il confronto di persona con altri estimatori dell'arte magica, le scuole online sono opzionali, ricche di contenuti, ma non è la stessa cosa di toccar con mano la magia

    • @gastonemostardini
      @gastonemostardini 5 месяцев назад

      Il punto del video era annunciare le novità nella programmazione Talking Magic, con particolare attenzione a sottolineare i motivi del cambiamento dei prezzi. In ogni caso Talking Magic ha sempre avuto un pubblico di riferimento più maturo anagraficamente parlando.
      In ogni caso il commento non era stato visto come una accusa, però è mosso da convinzioni sbagliate (a partire dall'età della nostra utenza che non è 13-17, ma comprendo l'ipotesi visto che il dato non è pubblico).
      PS: hai egregiamente evitato di rispondere alla mia domanda. Poniamo il fatto di dover decidere una delle due scuole, quale sceglieresti? (E come mai)

    • @wfxbyte
      @wfxbyte 5 месяцев назад +1

      @@gastonemostardini non ho problemi a risponderti alla domanda, tra le due scuole oggi a parità di costi (ammesso che accetti un costo per me fuori mercato, il che già pone un problema fondamentale) sceglierei quella di Jack per una semplice ragione a parità di costo mi garantiscono un aggiornamento costante dei contenuti (mensile) una varietà maggiore, e anche la struttura dei contenuti è didatticamente più articolata (l'uso delle macro categorie è fondamentale nello studio).
      Quindi la seconda domanda è perchè stai qui a parlare di Talking magic, se già consideri il corso di Jack migliore, semplice, perchè reputo Diego un grande professionista e mi piacerebbe conoscerlo meglio, approfondendo i suoi video; a questo punto mi dirai, "se consideri Diego un grande professionista perché non investi nei suoi video" e qui ti rispondo semplicemente dicendo che non è detto che non lo farò, probabilmente potrei decidere di investire una mensilità, ma lo farei con la consapevolezza che dovrò essere attento a non rinnovare l'abbonamento perché
      - sarebbe un salasso mese per mese
      - non avrei la garanzia di nuovi contenuti nel breve periodo (pur avendo accesso al vecchio materiale con Jack ho una cadenza mensile di diversi nuovi video).
      Ripeto non sono del team Jack o del team Diego, sono del team portafoglio in tasca con cui pagare bollette, etc, etc pertanto se devo investire dei soldi valuto ogni aspetto.
      In merito alla mia assunzione sull'età delle persone che accedono ai contenuti mi chiedo come facciate a distinguere il reale fruitore dei contenuti da chi paga il servizio, mi spiego, Giorgio, ragazzino di 13 anni, probabilmente farà fare l'abbonamento al papà massimo di 40, quindi il dato a vostra disposizione potrebbe essere falsato, ma perdonami la divagazione tecnica da addetto ai lavori, sono un informatico.

    • @gastonemostardini
      @gastonemostardini 5 месяцев назад +1

      ​@@wfxbyte riguardo al ricambio di contenuti la nostra scelta di preme il pedale del freno è dettata dalla qualità che vogliamo mantenere sul sito. Infatti preferiamo dedicare più tempo agli argomenti per portare solo ciò che riteniamo valido; consapevoli che in un mese difficilmente qualcuno riuscirebbe a guardarsi tutti i contenuti disponibili a Talking Magic.
      Riguardo alla struttura didattica i nostri siti sono diversi, e a breve verrà aggiorneremo il nostro per creare un percorso didattico interattivo tra lo studente ed il sito. Certo esso non può sostituire un buon maestro, ma incanalare in un percorso didattico valido mi sembra un buon contributo allo studio.
      Capisco giustamente invece il discorso finanziario e non mi permetto di ribattere in alcun modo.
      Detto questo noi abbiamo i nostri metodi per capire l'età del nostro pubblico. A questo dato correliamo anche la nostra comunicazione. Tra i vari metodi noi una volta al mese organizziamo una chiamata con alcuni dei nostri iscritti che possono porgere dubbi e domande a Diego, in questo modo abbiamo anche uno spaccato diretto del nostro pubblico target!

  • @astralius1573
    @astralius1573 5 месяцев назад +1

    La scuola di Jack Nobile offre molto di più, a livello di contenuti e di qualità... Con la partecipazione di maghi importanti . Come da Ortiz, Tamariz e varie... Ad un costo molto più basso... Con centinaia di video...e varie... Non credo possiate essere competitivi

    • @pietrocavallo8060
      @pietrocavallo8060 5 месяцев назад +1

      Sulla qualità è una bella lotta, sono valide entrambe…però jack ti stende con la sua offerta, un anno con lui a 90 euro.
      Per un hobbista questo nn è da poco

    • @nicolotosin546
      @nicolotosin546 5 месяцев назад

      Jack Nobile è un amico e la sua scuola è validissima tanto che Diego è ormai una presenza fissa. Questo però non implica che su Talking Magic non ci sia qualità e contenuti interessanti. Passiamo letteralmente settimane a studiare testi e autori che probabilmente non hai mai nemmeno sentito nominare per portare sempre qualità e formazione professionale.

    • @gastonemostardini
      @gastonemostardini 5 месяцев назад

      L'offerte formative e l'idee di partenza sono diverse. Con i prezzi di adesso vale la pena provare entrambe le scuole prima di giudicare!

  • @wfxbyte
    @wfxbyte 5 месяцев назад +3

    p.s. il linguaggio non verbale e para verbale di questo video è stupendo, ma questo lo tengo per me

  • @R_en_B
    @R_en_B 5 месяцев назад +1

    Due scuole diverse. E non mi metterei a giudicare dei professionisti pluriventennali che hanno lavorato con i citati da te e che hanno delle chicche che vai a trovarle se non in libri costosissimi e introvabili. La passione e la professionalità c'è da entrambe le parti sta al cliente scegliere. E un po di rispetto visto che un lavoro cosi non lo trovi dal primo prestigiatore o youtuber, con tutto il rispetto per Nobile perche ne merita visto il suo percorso e la volontà trasmessa anche da Diego, Aurelio e tutta la compagnia

    • @astralius1573
      @astralius1573 5 месяцев назад

      Sicuramente,ma pagare €40...per talk magic... Quando la scuola di Jack Nobile ti propone a €10 al mese contenuti molto più evoluti...fa pensare!!! Non parlo per me.... Dopo 40 anni di illusionismo non credo di aver bisogno di scuole... Conosco personalmente Diego, conosco personalmente Jack, , conosco personalmente tutti... Silvan, che ha festeggiato anche il compleanno di mia figlia a Pescara dal caro amico Ivo ... Conosco Tamariz personalmente ecc ecc.. ma in talking magic c'è qualcosa che non va... Esperimenti obsoleti a costo elevato... Per un giovane inesperto andare su RUclips e cercare cose a caso... È meglio e gratis... È la mia opinione perdonatemi se sbaglio...

    • @R_en_B
      @R_en_B 5 месяцев назад

      @@astralius1573 è un'altra scuola, jack ha più abilità nei social perché è nato e cresciuto così. Talking magic cerca di svecchiarsi e ho visto che cercano di lavorarci su ma purtroppo la competizione esiste ed è tangibile da questo tipo di commenti. Comunque dici il vero c'è un mondo di roba gratuita

    • @gastonemostardini
      @gastonemostardini 5 месяцев назад

      ​@@astralius1573ciao, domanda: visto che non hai bisogno di scuole, hai provato entrambe le scuole prima di dire che i contenuti sono molto più evoluti?