Lavorare online e VIAGGIARE PER IL MONDO - NOMADE DIGITALE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 сен 2024
  • Come si può, realisticamente, viaggiare per il mondo, dove si vuole, avendo una fonte di guadagno? Sono una nomade digitale.
    Si può e non bisogna essere particolarmente fortunati o ricchi, basta specializzarsi e trovare un tipo di lavoro adatto da poter fare in remoto. come si fa? quali sono questi tipi di lavoro?
    Dalle Canarie, a New York, dalla Thailandia a Tokyo
    Rispondo alle domande che ricevo più di frequente e vi racconto la mia esperienza di nomade digitale, come lo sono diventata e come poterlo diventare.
    Fammi sapere quali sono i tuoi dubbi, se hai delle domande o fammi sapere cosa ne pensi!
    ________________________________ LEGGIMI _______________________________
    👍💓Se ti è piaciuto il video metti un like e fammi sapere cosa ne pensi :)
    e se vuoi vedere altri video di viaggi e consigli di viaggio ISCRIVITI AL MIO CANALE, ATTIVANDO la Campanella !
    ☕️ Se vuoi chiedermi un consiglio o questo video ti è stato utile,
    e ti fa piacere offrimi un caffè simbolico: ko-fi.com/wild...
    grazie mille💓💓💓💓
    🌎Seguimi su Instagram : / wild.at.earth
    📷La mia fedele macchina fotografica: amzn.to/2Tm5Yh8
    📷 La mia lente preferita: amzn.to/2WN4kHt
    🎵La musica che uso per i video: bit.ly/2Xd1daV
    🎁Ti regalo 34 euro di buono per il tuo primo soggiorno su AIRBNB: www.airbnb.it/...
    Per email commerciali: mery.wildatearth@gmail.com

Комментарии • 278

  • @WildatEarth
    @WildatEarth  7 лет назад +21

    ➜ SEGUIMI SU INSTAGRAM IN GIRO PER IL MONDO 🌎: instagram.com/wild.at.earth/

    • @Lucavalletta81
      @Lucavalletta81 7 лет назад +2

      Ciao, ho già visto i video sul Giappone e anche io avevo in mente di mettere in atto la stessa soluzione lavorativa che stai vivendo tu. Devo 'solo' trovarmi qualche cliente!😜comunque volevo chiederti se voi parlate il giapponese o avevate intenzione di fare dei corsi, mentre siete lì. Io avevo pensato di iscrivermi ad una scuola anche per la questione del visto, altrimenti dopo tre mesi dovrei tornare a casa...ma forse é troppo pesante lavorare e andare a scuola. Che ne pensi? Ho commentato anche il tuo primo video dal Giappone. Grazie e aspetto i prossimi video

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +1

      Ciao Luca, ti ho risposto nel commento all'altro video! :)
      Dicevo che secondo me è fondamentale avere una base anche minima di giapponese perchè qui sono veramente in pochi a parlare in inglese! io ho 3 anni di studio alla spalle e me la cavo con quello ^^
      però è anche vero che se devi lavorare frequentare anche la scuola è molto stancante e ti godi ben poco di giappone. il mio consiglio è prendere delle lezioni da privatista o anche di gruppo ma non frequentarei un corso/scuola vera e propria che ti impegna per tante ore tutti i giorni. in questo modo faresti comunque uno studio ma che ti lascia qualche energia almeno! le lezioni private le puoi prenotare anche dai siti delle varie scuole di solito offrono queste soluzioni!

    • @Lucavalletta81
      @Lucavalletta81 7 лет назад +2

      Grazie mille delle risposte...mi ero perso la notifica... RUclips non è granché con le notifiche! Comunque in un certo senso sono anche io nomade digitale, visto che in due anni mi sono spostato 4 volte, e non proprio di poco!(Londra, Bournemouth, Montreal e Vancouver). Ancora grazie per i video, continua così 😊

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +1

      luca valletta grazie mille!si comunque si inizia così, non esiste la bacchetta magica che ti fa arrivare subito i clienti! Magari!! Un passo alla volta come stai facendo :) e con pazienza ci si arriva. ti auguro il meglio per il tuo percorso!

    • @iwkzssu1wl
      @iwkzssu1wl 7 лет назад +1

      sn davvero belli i tuoi video, complimenti!

  • @AriannaBonardi
    @AriannaBonardi 7 лет назад +77

    Ci sto lavorando anche io, ti giuro non mi piego al sistema, voglio una vita che mi piace! Grazie per questo video!!!

  • @mattiatravaglini
    @mattiatravaglini 6 лет назад +16

    "In quel periodo lì mi sembrava di stare fregando tutti perché ero troppo felice" brava! :))

  • @nadg866
    @nadg866 7 лет назад +25

    Questo video è un gioiellino.

  • @matracch
    @matracch 6 лет назад +4

    Ho conosciuto per la prima volta una lavoratrice in remoto durante il mio erasmus a Lisbona... che invidia il suo stile di vita. Grazie per aver condiviso anche la tua esperienza.

  • @florencemaybeasmr
    @florencemaybeasmr 7 лет назад +4

    questo video mi ha svoltato la giornata! grazie!!! non siamo illusi...siamo ambiziosi! spero di riuscire a vivere una vita così!!

  • @TheDavebox
    @TheDavebox 6 лет назад +4

    Bel video e bellissima storia: bravissima Mery!
    « Agisci in modo che ogni tuo atto sia degno di diventare un ricordo »
    (Immanuel Kant)

  • @gianlucaorlandi
    @gianlucaorlandi 7 лет назад +7

    Complimenti Mery! Come dici anche tu nel video, ci vuole tanta disciplina e organizzazione per poter viaggiare e lavorare online, però è uno stile di vita che non cambierei per nulla al mondo! Avere la libertà di spostarsi e cambiare città o paese quando ne sento il bisogno è il giusto compromesso per restare produttivo e visitare posti che sognavo fino a qualche tempo fa.

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +2

      una volta che ci sei dentro, non si può minimamente pensare di tornare indietro!! proprio impossibile solo da immaginare! condivido appieno il tuo pensiero!!

  • @centonuovimattini
    @centonuovimattini Год назад

    Avrei voluto vedere questo video molti (molti) anni fa, davvero molto intelligente e coraggiosa...

  • @ivyelasciavivere7971
    @ivyelasciavivere7971 7 лет назад +4

    Io sono completamente ammirata!!!!Sei una persona fantastica e hai dato un esempio meraviglioso!!!Felicissima di averti trovata su RUclips!!!

  • @ciaociaooo308
    @ciaociaooo308 5 лет назад +2

    Che storia, una meravigliosa testimonianza! Complimenti per il coraggio e grazie per la condivisione della tua esperienza.

  • @lukestrife6194
    @lukestrife6194 6 лет назад +1

    Dopo la visione di questo video ho capito cosa di questo canale attirava la mia attenzione, sicuramente i contenuti che aprono la mente a chiunque sappia comprenderli, ed inoltre mi rendo conto di appartenere a questa categoria di cui parli..
    Da 5 anni vivo fuori dal sistema, lavoro in autonomia totale, gestisco la mia vita senza dipendere da un datore, da un contratto o da regole assurde che il sistema impone.
    E devo dire che è una delle rarissime chiavi della felicità.

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  6 лет назад +1

      Ciao Luke, grazie per il commento e benvenuto nella squadra allora ;) ti comprendo benissimo, per me è impossibile tornare indietro mi sentirei in gabbia, tutti questi "comfort" da posto fisso / in ufficio oggi mi sembrano specchietti per le allodole

  • @silviav.3164
    @silviav.3164 7 лет назад +3

    Ragazza Talentuosa e molto molto Coraggiosa! complimenti, sei una Gran Donna. Ti seguo volentierissimo, nonostante le nostre vite non possano essere più diverse. Un abbraccio, Silvia

  • @barbaralentini2179
    @barbaralentini2179 7 лет назад +3

    Ti dico solo grazie...grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza e grazie perché per chi come me vive di frustrazione lavorativa ecc..sei una boccata di aria vera nonché di speranza per chi vuole o vorrebbe cambiare vita.. hai detto delle cose sacrosante ....brava!

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +2

      grazie mille per il tuo commento! so bene come ci si sente, volevo condividere la mia esperienza proprio per raggiungere persone che vivono quello che ho vissuto io nel passato. un abbraccio!

  • @AriaLoves
    @AriaLoves 7 лет назад +2

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE per questo video! é quello che cerco di fare e di spiegare a chi mi è intorno da quando mi sono affacciata al mondo del lavoro, c'è molta reistsenza da parte degli altri e soprattutto da parte di chi deve decidere di affidarti un lavoro. Ma sono certa che arriverò anche io ad essere una nomade digitale.

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад

      Grazie a te per aver condiviso il tuo pensiero!! :)

  • @alessandrolabianca8467
    @alessandrolabianca8467 7 лет назад +18

    bravbravbravabrava..... sto facendo la stessa cosa, ho mollato il lavoro fisso in ufficio a Milano e ora sono in Australia, per ora come viaggio di vita ma punto sulle mie nuove passioni: foto e video.

  • @francescazanacca1014
    @francescazanacca1014 7 лет назад +4

    Mi fa molto piacere che ultimamente molti di noi giovani stiano uscendo dal sistema per inseguire le proprie ambizioni sia lavorative che private. Io sono due anni e mezzo che faccio la traduttrice audiovisiva, è il lavoro che ho sempre sognato e dopo laurea e tanta gavetta ce l'ho fatta! Penso che sia la cosa più bella del mondo, un guadagno molto buono (per lo meno nel mio caso), un paio di pc, un planning, una connessione internet e possiamo lavorare dappertutto. Non lo cambierei con nulla al mondo!!

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +1

      Ciao Chicca!! Sono contentissima che tu stia portando il tuo esempio!! Darà sicuramente molta speranza a chi leggerà tra i commenti. il primo cambiamento per un futuro migliore siamo noi, se non ci proviamo come possiamo pensare di cambiare in meglio, avere una vita migliore, o un lavoro migliore?
      ti capisco!! io non riuscirei mai adesso a tornare indietro!! e tra l'altro in produttività sono migliorata tantissimo!

    • @francescazanacca1014
      @francescazanacca1014 7 лет назад

      Esatto, con il tempo è sempre meglio, sia a livello organizzativo sia sotto altri punti di vista! Spero davvero che video come il tuo possano arrivare a quei ragazzi (ma non solo, anche a persone più in là con l'età) che si sentono frustrati chiusi in un ufficio con gli stessi orari e la stessa gente intorno tutti i giorni! Da quando ho iniziato questa professione in remoto ogni giorno mi sveglio con il sorriso felice e contenta di quello che mi aspetterà durante la giornata. Oggigiorno, non è poco! Ti auguro il meglio per il tuo lavoro!

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад

      Grazie mille per le belle parole e per il tuo esempio!! un mega abbraccio e ti auguro il meglio anche a te!!

    • @giuliabigardi5607
      @giuliabigardi5607 6 лет назад +1

      Ciao! Posso chiederti qualche tip per fare traduzione audiovisiva come te? Anch'io provengo da una facoltà di lingue, e mi piacerebbe molto seguire questa strada!

    • @DreamwaveYinyoga
      @DreamwaveYinyoga 2 года назад

      @@giuliabigardi5607 Ti ha risposto?

  • @chiaradelsignore8940
    @chiaradelsignore8940 7 лет назад +1

    Ho visto un tuo video per caso, e ora mi stai prendendo troppo giuro, ti stimo tantissimo spero di riuscire a fare quello che fai tu

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +1

      Chiars ! Sono contenta ti abbia ispirato! :)

  • @calmettigrazie
    @calmettigrazie 6 лет назад +1

    Bravissima, continua a diffondere questi messaggi perché il lavoro online viaggiando o da casa sarà il futuro

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  6 лет назад

      è giusto diffondere il verbo!! diventerà una realtà e verrà vista anche dalle aziende come un'opportunità

  • @marconotarpietro8013
    @marconotarpietro8013 6 лет назад +1

    Ti ammiro...per il tuo percorso ma principalmente per il tuo modo di pensare al di fuori degli schemi...purtroppo c'è un limite insuperabile per molti nonostante ci sia la volontà e in pochi riescono ad andare oltre...ci vuole coraggio, autostima e coscienza dei propri mezzi ma anche un po di follia per raggiungere quella libertà che pochi alla fine riescono ad ottenere...ma quel sogno di libertà e di non sudditanza è qualcosa di unico...complimenti ✌

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  6 лет назад +1

      Grazie Marco! sì sicuramente il distaccamento da una condizione di semistabilità all'ignoto è una sofferenza e sei assalito da mille dubbi. però sapevo che stavo facendo bene alla mia salute, e l'ho messa come priorità, sopra tutto, prima che fosse troppo tardi (nel senso prima che mi arrendessi alla situazione di sofferenza in quel contesto).

  • @kme3894
    @kme3894 6 лет назад +1

    Gran bel video, complimenti. Ho realizzato solo recentemente di essere una nomade digitale. Lavoro da 20 anni come traduttrice freelance, con partita IVA ovviamente, e ho vissuto in vari paesi del mondo, ho studiato negli Stati Uniti e ora ho appena finito un anno di Erasmus all'Università di Cambridge (a 40 anni!), riuscendo a lavorare tanto quanto prima e anche molto di più, per tutto il tempo che sono stata lì. E ho preso anche dei bei voti ;) Ora sono tornata in Italia per qualche mese, ma ho già in programma di tornare a Londra all'inizio dell'anno nuovo. L'organizzazione è fondamentale, hai ragione, e anche sapersi sacrificare per raggiungere lo scopo. Ho perso molte, molte ore di sonno per star dentro a tutte le scadenze di lavoro, contemporaneamente dare gli esami e avere un po' di vita sociale, ma ne è valsa la pena perché ora sono indipendente e sento di avere avuto una vita interessante. Serve anche un po' di minimalismo, perché meno cose hai e più sei libera di spostarti (e risparmi pure un sacco!)

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  6 лет назад +1

      Ciao Katarina, Complimenti davvero, tanta tanta stima per te! Ci troviamo in tantissimi pensieri!

    • @kme3894
      @kme3894 6 лет назад

      Grazie Mery! :) Complimenti a te per i bei video, specialmente quelli sul Giappone. Seguo moltissimi vlogger occidentali che vivono in Giappone e ora ho scoperto anche te ;)

  • @delorenzicristina
    @delorenzicristina 7 лет назад +17

    Questo video mi ha fatto scendere le lacrime, mi ritrovo nella situazione che hai descritto tu all'inizio e la penso nel tuo stesso modo non voglio vivere la mia vita in un ufficio. Ma dopo la laurea in Graphic design son passati due anni e non sono riuscita a trovare uno straccio di lavoro neanche in un ufficio, faccio colloqui ma niente proprio non riesco non so dive ho sbagliato o cosa e ormai è avvilente la cosa non mi va neanche più di cercare ne ho più un motivo per alzarmi dal letto, il mio ragazzo esce di casa la mattina e torna la sera e io mi giro il letto e io divano di casa perché dopo due anni a cercar lavoro a fare colloqui a provare anche a rispondere ad annunci da remoto niente niente nessuno è interessato al mio lavoro. Ma cosa cavolo devi fare pe iniziare in questo mondo? Più passa il tempo più sento tagliata fuori e davvero le ragioni per far qualcosa sono inesistenti. E poi penso sempre che se dovessi trovare un lavoro sarebbe quello mi alzo ufficio torno stanca ceno dormo e la cosa è ancora più deprimente. Ho una partita Iva ma non ho il lavoro e quello che io ho sempre sognato fare era esattamente questo lavorare da casa perché anche io mi sento più a mio agio ma nulla evidentemente non è per tutti e mi ritroverò a fare la commessa. Davvero una profonda invidia per quello che fai. Scusa per lo sfogo questo video è il riflesso di quello che penso ma che non riesco a mettere in atto non perché non voglia ammetterlo a me stessa e perché davvero dubito della mia bravura nel lavoro e nessuno mi sta facendo cambiare idea intorno a me

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +15

      Ciao Cara, mi spiace tantissimo per il tuo stato d'animo e per la situazione in cui ti trovi. tantissimi ragazzi italiani la stanno vivendo. è ancora più difficile diventare nomadi digitali in un ambiente lavorativo in cui... il lavoro non c'è!
      Io ho fatto il mio percorso perchè ho avuto la fortuna che qualcuno mi desse fiducia a lavorare così, poi ho trovato clienti con anni e pazienza. Molte volte ho avuto momenti di sconforto credimi. Il consiglio che posso darti è:
      lavora moltissimo al tuo portfolio e creati, allenati con delle grafiche in modo da avere buon materiale da mostrare! per mia esperienza la scuola e la laurea servono poco come pezzo per essere considerati (di solito i miei clienti non lo sanno nemmeno), quello che sai fare invece è tutto. offriti inizialmente a lavorare per prezzi molto bassi, in modo da iniziare a crearti curriculum e un giro di clienti, poi magari qualcuno darà il tuo nominativo con il passaparola se sarai brava e all'altezza! abbi pazienza, se veramente vuoi restare nell'ambito grafico. un'altro consiglio è: specializzati in qualche settore della grafica in cui sono in pochi a svolgere.. non so tipo se sei brava a disegnare, specializzati in infografiche, oppure a un genere/target di clienti (tipo medici, mamme, yoga...) .
      ti mando un abbraccio e ti sono vicina. non dubitare di te stessa, tira fuori i denti e persevera! non lasciare che gli altri decidano chi tu debba diventare o non, ascolta solo te stessa.

    • @delorenzicristina
      @delorenzicristina 7 лет назад +6

      Wild at Earth grazie ti hi scoperta da un paio di giorni e questo è queste parole sono state vere crude ma belle! hai ragione cercherò di lavorare su me stessa e di ritrovare la voglia e la passione!! Un bacio e nuova iscritta!!

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +4

      figurati bella! un bacione e grazie a te per avermi trovata!

  • @serendipity7956
    @serendipity7956 7 лет назад +6

    Tu hai ragione su tutto però ti sei giustamente scelta un lavoro che probabilmente non conoscerà mai crisi ma chi fa un lavoro non spendibile altrove non può lavorare così purtroppo. Complimenti per la tua scelta!

  • @Silvia-ob1sw
    @Silvia-ob1sw 7 лет назад +3

    Video stupendo! Le tue parole mi hanno colpito nel profondo! Anche io una volta affacciata nel mondo del lavoro, dove tutto si riduce a stare dietro ad una scrivania 8 ore al giorno sotto le direttive di un capo, mi sono sentita alienata nei confronti di questo sistema; mi sembrava di essere l'unica "strana" a considerare questo stile di vita opprimente e degradante, soprattutto se il lavoro che fai non ti piace. Tutti attorno a te ti spronano a cercare il posto sicuro, il più presto possibile, non importa se ti fa schifo, vivi in un periodo e in un paese in cui non ti è possibile scegliere o ti sia permesso di fare la pretenziosa, DEVI avere un lavoro! Non sai quante volte mi sono sentita dire queste parole! E più me le ripetevano e più mi sentivo inscatolare dentro una realtà che non mi rendeva felice, anzi! Ormai credevo che la vita fosse questo: ti svegli, vai a lavorare, torni a casa, mangi, dormi. Il giorno dopo tutto da capo, tutte le settimane, tutti i mesi, tutti gli anni. Guardando il tuo video e leggendo i commenti, ho capito che fortunatamente non sono l'unica a pensarla così! Non è mai troppo tardi per cambiare. Ti porto il mio esempio: io ho 30 anni e una laurea in beni culturali e sto tentando di entrare in un'altra facoltà (che riguarda un ambito completamente diverso dal mio), innanzitutto perché nel settore culturale purtroppo, non esiste lavoro, o hai conoscenze o finisci per fare la commessa, ma soprattutto perchè la professione che potrei svolgere con questa nuova laurea, mi permetterebbe, tra le varie cose, di lavorare autonomamente, avere una maggior flessibilità con gli orari, mi sentirei finalmente padrona del mio tempo. E non hai idea di quante persone mi abbiano detto di lasciar perdere, che alla mia età sono troppo vecchia per intraprendere un altro corso di laurea, che mi conviene darmi una mossa a cercare un lavoro, che sono un'illusa, e via dicendo. Ci sarà sempre qualcuno che ci dirà cosa fare, ma siamo noi a sapere cos'è giusto per noi. Sembra una banalità quest'ultima frase, ma se siamo qui a parlarne, forse tanto scontata non lo è. Condivido pienamente quello che hai detto nel video e ti auguro veramente di riuscire a spronare più persone possibili a cercare la loro felicità! Un abbraccio

    • @serendipity7956
      @serendipity7956 7 лет назад

      Posso chiederti, per curiosità, che nuova facoltà hai scelto? Molto lontana dalla prima? :)

    • @Silvia-ob1sw
      @Silvia-ob1sw 7 лет назад +1

      Lontanissima! :D Ho scelto la facoltà di Fisioterapia! Tutto un altro mondo rispetto a Beni Culturali :)

    • @serendipity7956
      @serendipity7956 7 лет назад

      Ottima scelta! :) Dicono sia piuttosto facile trovare lavoro e si può spendere ovunque! In bocca al lupo! :)

    • @Silvia-ob1sw
      @Silvia-ob1sw 7 лет назад

      Sì sì infatti, è una laurea breve, quindi non impegna troppi anni, e si hanno molte opportunità di lavoro! Grazie mille! ^_^

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +1

      Grazie Silvia per aver condiviso il tuo pensiero!
      Sono con te e soprattutto non permettiamo che gli altri definiscano la nostra vita, abbiamo la possibilità per plasmare il nostro futuro se lo vogliamo, quindi non arrendiamoci!

  • @giulianapaolicelli7581
    @giulianapaolicelli7581 5 лет назад

    Woooow che spettacolo mi stai facendo sognare ad occhi aperti... io ho 37 anni due figli e probabilmente non avrò mai l’opportunità di fare quello che fai tu.. posso solo sognare grazie ai tuoi video... non farti fermare mai da nessuno resta libera sempre 😢

  • @danielepelliconi8302
    @danielepelliconi8302 6 лет назад +1

    Ho trovato questo video molto ispirante grazie! Mi considero ancora in fase di lancio per avere una vita libera lavorando con un computer ovunque. Da sei anni sto studiando il trading; due anni fa sono stato l'ennesima vittima di una azienda in crisi, ci ho provato, ma non ero ancora pronto. Tra due settimane ci riprovo a staccarmi come dipendente.

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  6 лет назад

      Ciao Daniele, ti auguro davvero il meglio. Grande e complimenti per il coraggio, vedrai che ci riuscirai stavolta :)

  • @matthewmartino3337
    @matthewmartino3337 6 лет назад

    Grazie, grazie per le belle parole che proprio in questo momento della mia vita mi sono di aiuto e sostegno... in questo momento della mia vita in cui ho deciso di dare una svolta ritrovandomi nella tua stessa situazione iniziale... Spaventato, dubbioso e un po "perso"... Grazie alle tue parole ho ripreso fiducia e spero di seguire i miei obbiettivi e tutti i miei sogni... Grazie.. ciao!

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  6 лет назад

      Matteo Martino che bello!! Sono Contenta di esserti stata d’incoraggiamento! Forza Matteo!!!

  • @NorThStArK84
    @NorThStArK84 7 лет назад

    Volevo farti i complimenti per la grinta e il coraggio che hai messo nell'affrontare questa sfida e per essere riuscita a vivere nel modo migliore che hai scelto per te, come sempre l'importante è sempre crederci e non mollare mai ;) grande! Ci proverò anche io al fine di vivere una vita come più mi piace.

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад

      grazie mille Diego!! ti auguro di cuore lo stesso!

  • @giacomazzosilviamerlomassi2441
    @giacomazzosilviamerlomassi2441 7 лет назад +1

    Fortunatamente il mondo sta cambiando! Brava!!!

  • @maubila
    @maubila 5 лет назад

    Hai parlato molto chiaramente di un argomento che può essere frainteso , l'ho capito persino io che sono vicino alla mezza età e lavoro da sempre alle dipendenze di una azienda.
    Ho una grande passione per i viaggi "fai da te" e per la fotografia ,cerco di viaggiare il più possibile ma non credo che riuscirò mai a mollare il mio odioso lavoro dipendente purtroppo .
    Non mi sento abbastanza Smart per diventare nomade digitale , probabilmente l'età pesa molto e da troppi anni vivo convinto che si possa vivere solo con un lavoro tradizionale.
    Sono comunque contento di aver finalmente capito come funzionano queste nuove professioni on-line grazie a te .
    Ti ringrazio tanto e ti auguro tanta fortuna e tante cose buone .

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  5 лет назад +1

      Grazie mille per questo commento! Ognuno ha un suo percorso ed equilibrio diverso, penso che la "crisi" che ci sia stata nell'ultimo decennio abbia portato le persone a nuove alternative che prima era difficile da pensare e questa potrebbe essere una di quelle!
      Un caro saluto!!

  • @pomodorek78
    @pomodorek78 5 лет назад

    Sei una ragazza con le palle... non quadrate ma ottagonali!! Sei riuscita ad uscire dalla monotonia della quotidianità, hai tutta la mia stima ovunque tu sia!!!

  • @DreamerIsabella
    @DreamerIsabella 7 лет назад +5

    solo una parola: GRAZIE!

  • @maurizioandreasibassi9004
    @maurizioandreasibassi9004 2 года назад

    Io e la mia compagna abbiamo iniziato con l'abbandonare l'appartamento dove eravamo in affitto e 2 anni fa siamo andati a vivere in camper. La migliore scelta di sempre. Siamo due artigiani e al momento stiamo studiando e provando a costruirci qualcosa da poter fare senza rimanere stanziali. Vogliamo muoverci, spostarci e lavorare da remoto come fai te o magari vendendo qualcosa on line, costruire qualcosa che ci possa permettere di lavorare in giro per il mondo. Brave, un abbraccio e complimenti per la scelta. Tanta tanta stima

  • @fran-kp9in
    @fran-kp9in 7 лет назад +1

    Ciao Mery! Volevo dirti che mi piace molto quello dici sul mettere al primo posto la propria vita. Sei molto coraggiosa e se tutti ragionassero così il mondo non sarebbe un posto così brutto dove vivere. Hai mai pensato di fare questo video in giapponese? Perché soprattutto i giapponesi ti dovrebbero prendere ad esempio, visto l'alto tasso di suicidi che c'è per gli eccessivi carichi di lavoro e aspettative da parte della società sui più giovani.
    Ti auguro tanta fortuna e felicità
    Francesca

    • @fran-kp9in
      @fran-kp9in 7 лет назад

      E ho già condiviso il tuo video con dei miei amici

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +1

      Grazie mille Francesca!!
      Non conosco molto bene com'è effettivamente il mondo del lavoro in Giappone rapportato alla società. Ho esperienza di molti amici che ci lavorano e sembra che rispetto all'Italia siamo proprio diversi sotto qualsiasi punto di vista, quindi non mi azzardo a dire la mia su una loro struttura sociale così "impostata" da tempo. Non so nemmeno se effettivamente i "freelancer" giapponesi hanno tutta questa libertà con i clienti a differenza di noi e molti paesi occidentali (europa e america). sicuramente sarebbe interessante poter tradurre questo video in giapponese, chissà che arrivi anche a loro il mio messaggio e magari che qualche giapponese possa trovare una soluzione più adatta alla loro situazione!

  • @eKaRiO-erika-dario
    @eKaRiO-erika-dario 7 лет назад +12

    Ciao Mery, complimenti per il video :) Praticamente la pensiamo come te!! Anche noi in un certo senso siamo "nomadi digitali" da qualche anno, nello specifico Dario realizza siti web, grafica eccetera ed io collaboro con varie aziende nel mondo del marketing, come copywriter e contenuti digitali... e come hai detto tu ci vuole coraggio, perseveranza e (aggiungiamo noi) un pizzico di pazzia :D Siamo stati a New York, e a Settembre saremo a Tokyo... e già ci sono in programmi tanti altri posti nel mondo! Chissà, magari ci incontreremo a Tokyo :) Un abbraccio Erika&Dario

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад

      bravissimi ragazzi!! daje!

    • @milanoitaly2076
      @milanoitaly2076 7 лет назад

      Wild at Earth Ciao! Complimenti per la volontà che hai avuto nel praticare questo tipo di lavoro che ti consente di avere uno stile di vita (lavorativo) che va contro gli schemi impostoci dal sistema. Io sono un ragazzo di 18 anni, e terminate le superiori (ragioneria -indirizzo relazioni internazionali per il marketing, in cui studio inglese,spagnolo e cinese) l'anno prossimo, vorrei poter fare il giornalista sportivo. Secondo te lo si può fare diventando un "nomade digitale ? E come ultima cosa vorrei sapere qual è il tuo blog. Grazie 😊

    • @manuelasusi1060
      @manuelasusi1060 7 лет назад

      EKARIO cara Erika, potresti darmi qualche consiglio si come si fa a gestire il lavoro di content manager e community manager per una azienda piccola locale, se non si va a vedere la vita in azienda? Secondo te è possibile? Voglio dire io scrivo contenuto seo oriented per il sito e per i social e faccio le pr per la stessa azienda...non fanno tanti eventi..ma mi sai dare qualche consiglio su come convincere i capi, che posso lavorare da remoto? Come fanno loro a pagarti se non sanno quante ore lavori? Come si crea un tariffario in base ai risultati raggiunti? Si potrebbe dire 2 articoli a settimana per il blog? 1 post al giorno sui social? Mi sembra un po complicato lavorare in remoto con il mio ruolo, ma vorrei capire se è possibile...

    • @eKaRiO-erika-dario
      @eKaRiO-erika-dario 7 лет назад

      Manuela Susi - Ciao Manuela :-) .. Innanzitutto ti confermo nuovamente che lavorare da remoto è possibile. Alla base di tutto bisogna mettere la professionalità e la fiducia (queste caratteristiche si dimostrano nel tempo). Per quanto riguarda il tariffario/ ore lavoro, sappi che esistono software che gestiscono il numero di ore di un lavoratore (freelance), ma solitamente il lavoro si calcola in base a diversi fattori: - per quanto riguarda gli articoli per i blog, solitamente si paga in base al numero di parole (da 400 in su) o al prezzo concordato per articolo. Per altri tipi di lavoro (grafica, gestione web ecc.) si stabilisce un tariffario orario e si indica il preventivo di tale lavoro, quindi è chiaro che se il tuo preventivo è troppo "gonfiato" non verrà preso in considerazione. Un buon prezzo, potrebbe essere quello di 20/ 30 euro l'ora. Per quanto riguarda il tuo lavoro (Blog+ Gestione Social), potresti indicare all'azienda il tuo tariffario orario o realizzare un pacchetto per i servizi che vuoi offrire ed indicare il prezzo mensile per tale gestione. E' chiaro che stiamo parlando di FREELANCE WORK (quindi lavoro con P.IVA), perchè il vero interesse per un'azienda nel far lavorare delle persone in remoto, è quello di non aver le varie "preoccupazioni" contrattuali. Tutto qui... :-) Spero di averti, se pur minimamente, aiutato :-) Un abbraccio ERIKA & DARIO.

    • @manuelasusi1060
      @manuelasusi1060 7 лет назад

      EKARIO grazie mille per la tua risposta dettagliata

  • @faustomignone3856
    @faustomignone3856 3 года назад

    ciao, super attuale, conosciuta da pochi giorni, ti ammiro.

  • @MrRubo94
    @MrRubo94 7 лет назад

    Grazie per il video! Ho scoperto oggi il canale che sicuramente seguirò insieme al blog

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +2

      Grazie per l'interesse e la fiducia Tatsuhiro :) !!!! bè secondo me basta anche solo la curiosità e la voglia di fare e mettersi in gioco! sicuramente anche riuscire a uscire un po' fuori dagli schemi e come dici tu vedere un po' più in là. Però penso anche che a volte si è troppo "inscatolati" per poter percepire delle realtà alternative se continuano a farti vedere sempre la stessa "storia"

    • @MrRubo94
      @MrRubo94 7 лет назад

      continua a motivarci con i tuoi video! ti auguro successo sul canale, e complimenti per il blog

  • @SportyJules
    @SportyJules 6 лет назад

    Brava, bellissime parole! Complimenti per il canale e continua a fare ciò che vuoi ed essere felice!

  • @ilariabottelli9416
    @ilariabottelli9416 6 лет назад +1

    Adoro questo video, mi hai appena aperto un mondo

  • @pierluigivivoli
    @pierluigivivoli 5 лет назад

    Video splendido. Puoi essere d'esempio a molti

  • @jojojojo483
    @jojojojo483 7 лет назад +2

    Tanta tanta stima!

  • @DianaGarcia-yh1yc
    @DianaGarcia-yh1yc 4 года назад

    Sei molto intelligente e coraggiosa ! Complimenti!

  • @lucagiuff
    @lucagiuff 6 лет назад +3

    "Noi non viviamo per lavorare ma lavoriamo per vivere." Grazie ☺️

  • @redalextravels
    @redalextravels 5 лет назад

    Mi è stato suggerito questo video da youtube, sarà il destino? Non lo so...
    L'unica cosa che so per certa è che mi sento esattamente come te e mi sono emozionata guardando il video.
    Tutti che mi dicono cosa fare, che devo studiare fino all'esaurimento...non sto dicendo che la cultura sia un errore, anzi.
    Vorrei in tutti i modi rendermi indipendente e il mio sogno è scrivere i miei libri viaggiando.
    Grazie 😊
    Proverò a scriverti magari

  • @otticabrunettini
    @otticabrunettini 7 лет назад +1

    Bellissimo video,e parole meravigliose!davvero complimenti di cuore!!goooood luck :))

  • @myhorse3
    @myhorse3 6 лет назад

    Ti ho ascoltata con tanta, tanta , attenzione......wow....🙋

  • @jackcr8629
    @jackcr8629 6 лет назад

    Ecco ora ogni altro lavoro appare orribile a confronto, e io mi deprimo
    No più che altro dovrò inventarmi qualcosa se voglio diventare nomade digitale, perché ora sto studiando qualcosa che di per sé non credo mi permetta di farlo (ingegneria gestionale), magari qualche tipo di consulenza o magari dovrò cambiare strada.. non so, vedrò che fare!
    Comunque grazie infinite per questo video! Sei d'ispirazione a moltissime persone scommetto, me compreso :) oltre che essere causa di invidia ovviamente hahaha
    (Poi vado a vedere l'ultimo video, ho voluto guardare prima questo per un po' di contesto)

  • @TheNeophoeny
    @TheNeophoeny 7 лет назад +5

    Ciao, ho visto un tuo video per caso e ora piano piano li sto vedendo tutti. Vorrei dirti che ti stimo molto, hai pienamente ragione in tutti i tuoi discorsi che riguardano la felicità e il mondo del lavoro. Seguirò con piacere il tuo canale!
    Ti vorrei chiedere una cosa: riesci a conciliare questa vita con le relazioni di amicizia e sentimentali? Se sì come?
    Ciao, e in bocca al lupo per tutto!

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +4

      scusa mi era sfuggito il tuo commento! Grazie mille per i complimenti ! A livello di relazione sentimentale sì, ho la fortuna che anche il mio ragazzo ha il mio stesso tipo di lavoro e lavoriamo nella stessa modalità in remoto quindi siamo colleghi in pratica! con gli amici mi sono creata una cerchia di persone che adoro in giro per il mondo dove vado. in giappone ho dei carissimi amici che adoro, a bali ho conosciuto persone splendide che vorrei rincontrare un giorno, e in italia ho lasciato alcuni dei miei amici che ho il piacere di rivedere al ritorno dai miei viaggi. ma sarebbe bello considerare il mondo un posto in cui lasciare affetti e ritrovarli! Creo amicizie anche online e per lo più molti sono sparpagliati per il globo quindi è un occasione per conoscerli anche dal vivo!!

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад

      ciao Giuseppe, si la partita iva ha le sue rogne tra cui le tasse molto alte, ma è l'unica scelta che ho per poter lavorare da autonoma quindi è il mio compromesso per la "libertà". sono partita con la parita iva dei minimi che cmq è molto vantaggiosa rispetto a quella normale.

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад

      o facendo una ricerca e contattando le aziende tipo agenzia pubblicitaria proponendosi come figura freelancer (ma devi essere preparato con un buon curriculum e sito web) o cercandoi lavoro su piattaforme (marketplace) tipo lavoricreativi.it o conoscenze e passa parola. il mio consiglio è farsi un bel sito internet di presentazione per mostrare effettivamente quali siano le tue capacità con uno showreel di lavori e aziende o brand con cui si ha lavorato

  • @Silveral88
    @Silveral88 7 лет назад +4

    Canale interessante!

  • @LadyPao77
    @LadyPao77 7 лет назад

    fantastica! massima ammirazione per te!! brava!! ^_^

  • @Jkdragon90
    @Jkdragon90 5 лет назад

    Non ti conosco ma questo tuo video mi rilassa

  • @annadelprete85
    @annadelprete85 7 лет назад

    Sei uno spirito libero, non cambiare mai ❤

  • @LorneOsbourne
    @LorneOsbourne 6 лет назад

    Approvo, condivido e ammiro la tua filosofia di vita e coraggio di cambiare.. a prescindere dal discorso "nomade digitale".
    L' argomento è molto interessante e stranamente l'ho sempre evitato. Mentre adesso, cercherò di informarmi meglio, anche perché con il mio lavoro da tecnico informatico non mi farebbe schifo, provarci. (Credo un po' meno per il discorso musicista)
    Comunque, qui in Italia sta diventando sempre più dura, soprattutto qui al sud. Bisogna proiettarsi in queste nuove possibilità e cercare di renderle proprie, anche se sembra così difficile. Grazie per aver condiviso la tua esperienza, spero mi porti fortuna! |m/

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  6 лет назад +1

      i cambiamenti sono sempre stati molto difficili da accettare, e realtà molto conservatrici e attaccate alla tradizione hanno difficoltà a prendere in considerazione o di esempio delle nuove realtà e innovazioni (che già esistono) anche se potrebbero portare un cambiamento in positivo per entrambe le parti (lavoratore e datore). Secondo me sarà una realtà del futuro, tra 10 anni ne parleremo come una cosa normale, nel frattempo non potendo aspettare così tanto, io mi sono adeguata aprendomi una partita iva per mettermi dentro "il gioco" e in regola con lo stato e la società. Grazie mille per aver commentato ed espresso il tuo pensiero!!! Ti auguro tante belle nuove opportunità!!

    • @LorneOsbourne
      @LorneOsbourne 6 лет назад

      Riquoto anche quanto hai aggiunto, purtroppo è proprio la mentalità radicata nella nostra società a frenare tutto ed a renderti schiavo ed inerme di fronte a questo circolo vizioso. Io purtroppo, ho provato ad aprire partita IVA ed a fare un bel po' di tentativi e studi, avendo un cugino commercialista.. Ma abbiamo sempre notato, che qui in Italia, addirittura non vale nemmeno la pena fare le cose in regola. Mi spiego, più cerchi di fare le cose nella legalità e più vieni distrutto e appesantito da tasse assurde e spese insostenibile, senza guadagnare il corrispettivo o addirittura NIENTE per mesi.
      (Con questo non voglio appoggiare pratiche in nero ecc, ma solo esprimere delusione nel cercare di fare le cose nel giusto modo e nella trasparenza più totale, ricevendo bastonate). Ergo, se non hai guadagni costanti, hai comunque delle spese fisse! E con il mio lavoro, qui è diventato difficilissimo, visto che conviene davvero fare il free-lance anche nella programmazione e altro. Ma nel mondo delle riparazioni di componentistica a stampo informatico o telefonico, qui il mercato è saturo e nemmeno dignitosamente riconosciuto. Anche io, da anni lavoro da casa e mi gestisco come posso, ma rischi di diventare un semi hikikomori che lavora tutta la notte per poi avere solo qualche manciata di centinaia di euro, senza mai vedere la luce o conoscere realtà nuove, sfide e senza mai la possibilità di mettersi alla prova veramente. E con il rischio di nessuna entrara in alcuni periodi dell'anno. Ripeto, con questa serie di video (come il tuo) mi avete riproposto davanti ai miei occhi un nuovo mondo. Anche se per molto tempo, proprio la quotidianità in cui vivo, mi ha sempre fatto tenere alla larga da queste opportunità. Credo sia arrivato il momento, la vita è così breve.. ma devo solo cercare di fare brainstorming e di informarmi sulla cosa in modo precisissimo e capire se sia attenuabile con le mie qualifiche.
      Speriamo sia un 2018 pieno di nuove possibilità! Anche se ora, parlare e' facile.. ma stando qui al SUD ITALIA ho un muro ancora più grande da scavalcare. Ma ci proverò, grazie per l'attenzione e scusa il papiro! :))

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  6 лет назад +1

      ho visto solo ora la risposta!! ma io dico che vale la pena rischiare il tutto e per tutto adesso che si ha l'energia per farlo! io prendo sempre di esempio il creatore di Alibaba, oh sto uomo non so quante volte ha fallito ma non si è mai arreso, la sua carta vincente è stato cambiare il modo, la tecnica di fare le cose cercare un altra strada e alla fine è diventato un super mega milionario!
      Per le tasse, informati sul regime dei minimi o con il commercialista vedi se un qualche tipo di apertura di società possa avvantaggiarti. io so che molte persone per pagare di meno prendono residenza all'estero in europa ma devi anche dimostrare di vivere lì.. non sono la persona più adatta per un consiglio fiscale, ma secondo me prova a consultare un po' di professionisti fiscali!

    • @LorneOsbourne
      @LorneOsbourne 6 лет назад

      Thanks, molto gentile. Speriamo :))

  •  6 лет назад

    video preziosissimo!! grazie mille per il tuo contributo!!

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  6 лет назад +1

      Grazie Valeria! Faccio il tifo per te!

    •  6 лет назад +1

      Wild at Earth grazie mille! 😘

  • @Fritzem1
    @Fritzem1 4 года назад

    Non ho mai guadagnato un centesimo con questo canale, un sito Internet incredibile che ti consente di dare energia ai soldi. Dalla rete c'è *homepay .me* , basta fermare quello che stai facendo e lavorare.

  • @carmelaruta6164
    @carmelaruta6164 7 лет назад

    Grazie per questa condivisione chiara e sincera

  • @Maisdos
    @Maisdos 7 лет назад

    ❤❤ Brava 😭 ti seguiro' con amore

  • @MariannaTi
    @MariannaTi 7 лет назад +1

    Video molto molto interessante. Io amo viaggiare e da quando ho cominciare ad avere una maggiore stabilità economica, cerco di farlo il più possibile. Sono una sviluppatrice software ma purtroppo pensare di allontanarmi per tre mesi e lavorare da remoto, risulta un pò troppo da chiedere. Le persone vogliono vedermi, incontrarmi e parlarmi di persona, quindi la mia presenza in loco diviene fondamentale. Ma la scelta della partita iva si è rivelata comunque geniale. Posso scegliere liberamente quando ho bisogno di un giorno di ferie, o di una settimana di ferie. In maniera autonoma, ho la possibilità di partire approfittando di offerte aeree durante tutto l'arco dell'anno. Chiaramente, essendo viaggi brevi, non lavoro da remoto. Al più rispondo alle mail, etc. Ma sono libera di organizzare il lavoro ed i miei appuntmenti durante l'anno, in maniera tale che una settimana fuori non crei problemi. Poi, personalmente, sono una persona che da tanto, lavorativamente parlando, e quindi periodicamente sento proprio il bisogno e il desiderio di riposarmi e staccare la spina. Comunque, un video molto molto interessante, Complimenti ed in bocca al lupo per tutto.
    PS. Per il 2018 avevo programmato due settimane a Tokyo, ma alla fine ho rimandato. Ho scelto di visitare nella prima parte dell'anno due città italiane, e nella seconda parte dell'anno, restare in Europa. Lo so che è premturo, ma spero di riuscire nel mio viaggio a Tokyo nel 2019 :)

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад

      Ciao Marianna! Grazie per aver portato la tua testimonianza! ecco io credo che il tuo sia uno di quei "passi" fondamentali per iniziare a plasmarsi una vita più vicina all'idea di vita che si integra con il lavoro, e non il lavoro che condiziona la vita. è molto importante che le persone vengano a conoscenza di queste realtà, quindi a nome di tutti ti ringrazio! un abbraccio e buoni viaggi :)

    • @MariannaTi
      @MariannaTi 7 лет назад

      Grazie a te per la condivisione delle tue esperienze. Non vedo l'ora di vedere altri video legati ai luoghi che visiti. Oggi ho recuperato gli arretrati. Complimenti! :)

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад

      Grazie mille

  • @tnxstaff
    @tnxstaff 5 лет назад

    Grazie!!! Hai reso l'idea!

  • @theworldofganda2594
    @theworldofganda2594 7 лет назад +1

    bellissimo video...e complimenti :)

  • @gb9089
    @gb9089 2 года назад

    Un bel messaggio!

  • @monicadangelo1766
    @monicadangelo1766 4 года назад

    Hai tutta la mia stima!

  • @chiarabarone483
    @chiarabarone483 7 лет назад +1

    Ciao! Complimenti per i risultati che hai ottenuto nella tua vita! Vorrei farti una richiesta: mi piacerebbe se facessi un video dove racconti il percorso che hai fatto per diventare illustratrice; ad esempi, se hai fatto corsi/uno studio universitario ecc.. E poi potresti parlare di come sei diventata nomade digitale, intendo a livello pratico. Buona vita a Tokyo!!! :D

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +1

      Ciao, Grazie mille! ok cercherò di pensare a un video che racchiuda un po' le tue richieste. io però non sono un'illustratrice ma una web graphic designer, ho studiato allo ied e da lì ho lavorato in stage mentre già studiavo.
      Grazie per gli auguri, ricambio! un abbraccio!

  • @komorebi1572
    @komorebi1572 3 года назад

    Ciao! Che altre piattaforme hai utilizzato per lavorare da remoto oltre alla collaborazione con il tuo dato di lavoro? Ovvero come ti sei fatta conoscere? Come sei riuscita a trovare i clienti giusti?
    P.s. avanti tutta, sei una grande ❤️

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  3 года назад +1

      LinkedIn e poi contattando proprio le agenzie per email dal sito facendo ricerca su google

  • @mauriziofederici
    @mauriziofederici 7 лет назад

    Bravissima e bellissima!!!complimenti

  • @orazio3721
    @orazio3721 7 лет назад +2

    Bellissimo esempio.

  • @NicoleViola
    @NicoleViola 7 лет назад +1

    Tutto ciò che fai, tutto quello che hai detto mi ha fatto capire che non sono una pazza quando parlo di certe cose e le persone che mi circondano mi guardano male. Nessuno capisce quello che intendo e come mi sento. Vorrei solo un lavoro da poter gestire io in tutta autonomia e da poter fare in un mio studio o da casa. O dall'altra parte del mondo proprio come te...perché no? Solo devo ancora capire cosa voglio fare e trovare la mia strada. Ora gestisco web marketing internamente a un'azienda ma cosa mi vieterebbe di farlo Cmq in remoto? Però... ci sono sempre i però e l'incertezza del futuro a frenarmi. E anche i "ma hai già un lavoro fisso! cosa vuoi ancora?" delle persone che mi fanno sentire un'ingrata verso ciò che ho già... sono cosi da mesi ormai, forse addirittura un anno e non riesco a fare niente x cambiare la Situazione. Spero un giorno non. troppo lontano di prendere il coraggio e fare come te. GRAZIE x averci portato la tua esperienza. Ora so che non sono pazza ed è tutto fattibile. GRAZIE

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +1

      Figurati Niki! Sono felice che il mio messaggio ti abbia raggiunto! non sei sola, tra l'altro anche altre persone nei commenti me lo fanno capire, non siamo noi i "pazzi" visionari. In bocca al lupo per il futuro!!

    • @NicoleViola
      @NicoleViola 7 лет назад

      Wild at Earth ❤

  • @ThisisAlessandro
    @ThisisAlessandro 7 лет назад +4

    ti ringrazio.

  • @augustocannonefalchetto2148
    @augustocannonefalchetto2148 5 лет назад

    Bel messaggio!

  • @giammidaddy6761
    @giammidaddy6761 7 лет назад

    bellissimo video io ho solo 15 anni ed amo viaggiare spero che quando saró più grande possa fare un lavoro simile al tuo

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +1

      Ciao Giamni grazie mille! Questo video effettivamente è pensato anche per chi può iniziare dal principio a pensare a come organizzare la sua vita futura lavorativa, per chi finisce un percorso di studio ma anche come nel tuo caso, per chi lo inizierà! I miei "incoraggiamenti" sono diretti a tutte le persone che si sentono "inscatolate" in un tipo di percorso già avviato perchè sorgono molte paure tra cui perdere una "stabilità" (o illusione di stabilità) economica e restare senza lavoro, perchè è davvero più difficile staccarsi da queste convinzioni per cambiare ed essere più felici! Ma sono sicuramente più contenta e incoraggio molto i ragazzi che si avviano verso questo percorso perchè è un ottima scelta di vita se amano viaggiare, poichè così' lo possono fare!

  • @Coccolina878
    @Coccolina878 7 лет назад

    Ti stimo 💪🏽

  • @monicadangelo1766
    @monicadangelo1766 4 года назад

    Fai bene!

  • @Daniela-sg5tl
    @Daniela-sg5tl 7 лет назад

    Ammiro tantissimo le xsone come te!

  • @faniarte
    @faniarte 7 лет назад

    Brava!..La vita è una sola....il valore della disubbidienza

  • @maracandeago3611
    @maracandeago3611 6 лет назад

    Grandissima Mery, sopratutto la parte "fai figli, la casa ecc e vai in pensione..poi pensaci.." condivido appieno TUTTO il tuo discorso. Mi trovo circondata da famiglia, amici, fidanzato che la pensano così e mi sento veramente un pesce fuor d'acqua...le tue parole mi incoraggiano! Una domanda: in Italia hai una casa tua? Io ho tentato di fare la nomade digitale come illustratrice anni fa ma ho fallito nell'intento perchè mi ritrovavo a pagare affitto doppio e non cel ho fatta economicamente. Tutt'ora è una delle cose che mi fermano nel partire per 2-3 mesi.

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  6 лет назад +1

      guarda, sono convenzioni sociali, le persone crescono convinte che nella vita dobbiamo seguire un percorso prestabilito per natura.. ma natura di cosa, che è la società che ha imposto queste regole? che ognuno scelga il suo percorso senza imporre la sua scelta come la migliore sugli altri, vivi e lascia vivere! in italia ho un affitto, che lascio e poi ne riprendo un altro quando voglio muovermi o stabilirmi per un attimo qui perchè magari ho bisogno di stabilità.affitto doppio sarebbe dura, lo faccio solo per viaggi lowcost con offerte convenienti. nel nostro caso aiuta anche il fatto che siamo in due quindi il prezzo dell'affitto ce lo dividiamo io e il mio ragazzo e quindi pesa di meno a persona

    • @maracandeago3611
      @maracandeago3611 6 лет назад

      Wild at Earth in Japan Grazie per la tua risposta Mary! 😊

  • @florixc
    @florixc 3 года назад

    Lo smartworking prima del covid 😁👍🏻👍🏻👍🏻

  • @almavera966
    @almavera966 4 года назад

    Conosci Marcello Ascanio...stupendo il vostro lavoro

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  4 года назад +1

      conosco Marcello Ascani solo di fama, è molto bravo è vero!

  • @pani-chan
    @pani-chan 7 лет назад

    Scoprirti stamattina è stata una boccata d'aria fresca! Grazie davvero per aver condiviso la tua esperienza :) di grande ispirazione.
    Anche io sono un graphic designer, stampa e web, e ho lasciato il lavoro fisso il mese scorso. Mi sentivo un pazzo, ma nel tuo video mi è sembrato raccontassi la mia storia!
    Anche io ora a piccoli passi proverò a rendermi indipendente...
    Volevo chiederti come hai fatto a garantirti delle entrate sicure e fisse, se magari collaborando con studi o brand che ti richiedono contenuti di continuo.
    Poi mi piacerebbe vedere qualche tuo lavoro come designer, non so se hai un sito, un profilo Behance ecc.
    Grazie ancora, continuerò a seguirti.
    Alessio

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад

      Ciao Alessio, grazie mille per il tuo commento!
      Ti auguro tutto il bene nella tua nuova avventura, se posso permettermi un consiglio: abbi pazienza e tenacia, ogni giorno mantieniti in allenamento con la grafica, anche per tuoi progetti personali, nell'attesa del cliente riuscirai a migliore le tue skills e ad attrarre clienti in futuro.
      Io mi sono appoggiata a un agenzia di marketing con vari clienti, avevo inviato curriculum e colloquio ai tempi, poi ho lavorato con loro affinchè riuscissi a crearmi un indipendenza totale essendo una partita iva freelancer. Nel frattempo vuoi un po' di contatti personali, un po anche su passaparola mi sono creata un giro di clienti, ma l'entrata più grande però è sempre con l'azienda marketing di appoggio .
      Attualmente ho tolto i miei lavori pubblici perchè gli ultimi lavori svolti sono sotto un contratto di privacy quindi non sono autorizzata a pubblicarli, inoltre ora come ora e per lo stile di vita più libero che in realtà voglio cerco di non attrarre altri clienti perchè se no non mi rimarrebbe il tempo libero che tanto bramo per fare quello che mi piace

  • @bohemadi6722
    @bohemadi6722 5 лет назад

    Che bello lavoriamo per vivere.. Mi piacerebbe essere nomade digitale..

  • @Budismo7917
    @Budismo7917 6 лет назад

    very good I love your videos in japan and birmania, thanks pretty

  • @giotre1
    @giotre1 6 лет назад +1

    Sei il mio alterego al femminile.complimenti.

  • @margotgrossi301
    @margotgrossi301 6 лет назад +1

    Complimenti

  • @simotrip90
    @simotrip90 5 лет назад +1

    ciao!da qualche giorno ho deciso di rinvertarmi il lavoro ,e gia qulache anno che seguo i nomadi digitali.la mia domanda è da dove incomincio ? corsi ,lezioni,non so dammi qulache consiglio please!😁lavoro in officina da 10 anni.

  • @Doris86pl
    @Doris86pl 6 лет назад

    grazie mille!

  • @Alix-gt2yj
    @Alix-gt2yj 7 лет назад

    Tra l'altro lavorare così si concilia benissimo anche con l'avere dei figli, ci si può organizzare meglio con loro, prima che vadano a scuola si può viaggiare e quando vanno a scuola ci sono tre mesi per spostarsi quando si vuole invece che dipendere da ferie fisse. Purtroppo non tutti i lavori permettono questa mobilità e non sempre si riesce a fare qualcosa di totalmente diverso da prima per via delle competenze.

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад

      è vero! bisogna costruirsi delle alternative di vita fuori dai soliti percorsi standard, ognuno ha le sue esigenze! si, ci sono dei lavori che si adattano a questo stile di vita e altri no

  • @Manzigiovanni
    @Manzigiovanni 6 лет назад

    semplicemente brava

  • @floppyrin267
    @floppyrin267 7 лет назад +3

    ciao, davvero interessante! io vorrei fare l'illustratore, e farlo viaggiando sarebbe davvero un sogno (anche perché il mio obiettivo è quello di stabilirmi in giappone un giorno...). mi stavo chiedendo quali percorsi di studi tu avessi fatto per fare quello che fai oggi, e come sei riuscita ad arrivare qua oggi?

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +1

      ciao! è un bellissimo obiettivo! io ho frequentato ied e poi ho fatto stage mentre lavoravo e infine ho fatto esperienza nelle varie agenzie. sinceramente penso che valga più l'esperienza che il percorso di studi. penso che avrei potuto fare quello che sono oggi anche senza aver frequentato lo ied, quindi se posso permettermi, un corso vale l'altro.

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +1

      sono arrivata qua oggi perchè di lavorare così tante ore in un posto fisso mi ero davvero rotta e ho fatto di tutto come licenziarmi, aprire partita iva e impormi come freelancer da remoto a tutti i clienti. l'ho messa come priorità

  • @CarloSatta
    @CarloSatta 7 лет назад +2

    grazie

  • @ginavallefuoco4428
    @ginavallefuoco4428 5 лет назад

    Grazie.

  • @lucianafinocchiaro6561
    @lucianafinocchiaro6561 6 лет назад

    Che brava questa ragazza...

  • @Iridescente
    @Iridescente 7 лет назад

    Tutto fantastico fin quando non si voglia condividere la vita con un compagno ed avere una famiglia...😊

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад

      Tamara Catrambone non se hai un compagno che anche lui fa un lavoro da remoto disposto a viaggiare

    • @Iridescente
      @Iridescente 7 лет назад

      Wild at Earth beh quella sarebbe una fortuna! È vero pure che se si viaggia molto è facile che si incontri qualcuno che stia facendo la stessa cosa...bisognerebbe combinare solo i viaggi 😊

  • @925Alla
    @925Alla 7 лет назад

    magari...ti ammiro molto! io ancora non so cosa farò nella mia vita ma vorrei poter fare qualcosa che mi possa far viaggiare un po', giusto un po' perché qui in Italia vorrei costruirmi una famiglia..

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад +1

      questi tipi di lavori hanno il vantaggio che possono permetterti di lavorare ovunque, nulla toglie che puoi farlo in tranquillità a casa tua con la tua famiglia :)

  • @Daniela-zk1yf
    @Daniela-zk1yf 3 года назад

    Perdona l'ignoranza, che studi occorrono di preciso per fare questi generi di lavoro? Occorre l'università o bastano corsi specifici? Per me è un sogno la vita che fai, verrei con te! 🌟😘

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  3 года назад

      Non importa, per questi lavori devi mostrare un buon portfolio. Quindi anche corsi specifici ed esperienza in azienda anche come stage per capire le dinamiche inizialmente

  • @memole1077
    @memole1077 7 лет назад

    Ciao, complimenti per il video che è fatto molto bene e ricco di spunti. Volevo chiederti una cosa, che riguarda un progetto digitale al quale sto lavorando, che tratterà argomenti che hai accennato nel video: quando hai iniziato questa avventura, quali sono stati gli aspetti "burocratici" più ostici o verso i quali hai avuto maggiori difficoltà a trovare delle risposte? Grazie mille 😊

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  7 лет назад

      bè sicuramente aprire la partita iva, non ci capivo niente e all'epoca il regime dei minimi che esiste ora non esisteva, ricordo che anch'io dovevo pagare il 20% (di allora) di iva. quindi mi ricordo come fosse difficile calcolare il mio vero guadagno tra iva, inps e irpef quest'ultime cifre che non riuscivo a capire quanto realmente mi trattenessero. un buon commercialista, risolve i problemi, ed è una spesa che bisogna contare! quindi all'epoca per me capire quanto chiedere per non essere sottopagata per via delle trattenute era il mio problema principale dell'epoca. per il resto non mi vengono in mente grandi difficoltà di cui non trovavo risposta

    • @memole1077
      @memole1077 7 лет назад

      Wild at Earth grazie mille 😊

  • @silviacottuno7383
    @silviacottuno7383 6 лет назад

    Ciao Mery... video fantastico come sempre... ho 16 anni, e oggi più che mai sto cercando di capire qual'è la strada giusta per me... so bene qual'è il campo in cui vorrei lavorare, ovvero il campo di ricerca chimica e biologica per la realizzazione nuovi materiali ecosostenibili, però amo viaggiare e vorrei scoprire il mondo... so che è presto ma so bene quali sono i miei obbiettivi, e penso che già da oggi posso iniziare a spianarmi la strada... hai consigli?

  • @1990mslilla
    @1990mslilla 6 лет назад

    Inizio conversazione in chat
    3:02
    scusa non ci conosci,ma ti seguiamo da un po' è troviamo molto interessante il tuo stile di vita,ma abbiamo una domanda,è possibile davvero mantenersi grazie a internet?se è si potresti consigliare a chi come noi è disoccupato da dove iniziare?abbiamo visto che in alcuni video ne hai parlato è abbiamo fatto delle ricerche,ma non abbiamo ancora ingranato,ci piacerebbe poterci impegnare in qualcosa che da delle soddisfazioni,abbiamo alcune iniziative,o è meglio lavorare per qualcosa di gia' avviato?per quest'ultima hai dei consigli?scusaci per l'invadenza è grazie,

  • @MyDiego333
    @MyDiego333 6 лет назад +4

    Wow è meravigliosa la tua testimonianza, ho fatto anch'io lavori che non amavo ora invece sono completamente immerso in un progetto si chiama AnaHera bit.ly/2wVgkL8 che ha come obiettivo principale quella di diffondere questa filosofia e di far uscire le persone dalla ruota del criceto. Dategli un'occhiata perchè è davvero interessante oltre che ambiziosa com mission. A breve parto anch'io per la mia prima meta come nomade in Tailandia, ovviamente! Ciaoooo! :D

  • @DOrianoCristina
    @DOrianoCristina 7 лет назад +1

    Anche io faccio un lavoro digitale ...ma vorrei farne un altro...vorrei prendere qualche altra qualifica oer intrapendere un'altra attività tutta mia

  • @alberto-martino
    @alberto-martino 6 лет назад

    Consiglieresti di cercare incarichi singoli o un'azienda che sia disposta a darti uno stipendio fisso?
    Grazie per il video, è arrivato nel momento giusto!! :)
    Io sono arrivato un po' tardi qui invece, ma spero che che tu risponda lo stesso, potrebbe essere veramente d'aiuto.

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  6 лет назад +1

      sono due opzioni valide anche se forse è più facile iniziare a cercare varie fonti di reddito da vari clienti ( e fatti conoscere da varie aziende/clienti) e nel frattempo cercare il cliente/azienda grosso che ti paga a stipendio fisso tramite accordo, diciamo che sono scelte, arrivare alla seconda da sicuramente un po' piu' di sicurezza!

  • @NicolaModena1
    @NicolaModena1 6 лет назад

    Ciao, dove trovi i clienti e chi ti commissiona i lavori? Io mi occupo di realizzazione siti, grafica e assistenza informatica, ma pur essendo presente nel web con molti annunci nei vari e blasonati portali di annunci e ricerca lavoro, le commesse e richieste che ricevo sono scarse. Dove ti publicizzi ? Come ti fai conoscere? Dove trovi clienti che ti commissionano i vari lavori?

    • @WildatEarth
      @WildatEarth  6 лет назад

      Ciao ho risposto a queste domande in questo video dedicato: ruclips.net/video/k46ZU8NBuWE/видео.html
      nel mio caso come ho spiegato nel video è stato un percorso durato anni, sin da quando avevo 21 anni ovvero dei passaggi, da stage a lavoro in ufficio fino a crearmi una rete di contatti dall'interno e passaparola su fiducia