Il parco eolico che sta facendo tremare l’entroterra imperiese - INMR Liguria 10

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Un parco eolico con 32 turbine da 200 metri sta spaventando l'imperiese e non solo. Ma di cosa si tratta? E quali sono i punti su cui si concentra il dibattito pubblico e tecnico?
    Ma parliamo anche delle manifestazioni di cittadini che si stanno opponendo al taglio di alberi secolari a Genova, della proposta dell’amministrazione di Finale Ligure su fuochi d’artificio insonorizzanti e in chiusura facciamo il punto sui candidati per le elezioni regionali di ottobre.
    INDICE
    00:44 - eolico
    11:15 - taglio alberi
    15:19 - fuochi d'artificio
    17:08 - elezioni regionali
    19:29 - toti

Комментарии • 2

  • @silvia6_1
    @silvia6_1 11 дней назад

    Buon giorno. Cara, é un disastro. Anche qui in Sardegna sono in progetto vari parchi, alcuni anche affianco a noti siti naturali ed archeologici. Da quel che racconti purtroppo non saremo gli unici a essere devastati da a queste ISOLE ECOLOGICHE. Mi chiedo che cosa possiamo fare ????
    Tra domenica e lunedi, di notte, pare, all'improvviso a Villacidro (dove verranno installate 200 pale) é SBUCCATA una mega pala. Dicono che nessuno si sia accorto dei lavori di installazione. Questo é per dirti su come si "muovono" per non essere bloccati dai cittadini. Si parla di ecologia ma qui dov'é il rispetto di natura, paesaggio, ambiente e ciò che lasceremo ai nostri figli e nipoti.
    ...si parla di riscaldamento e inquinamento da CO2 e poi tagli gli alberi!!! Per mettere cosa? Antenne 5g, forse??
    Caspita!
    Mi é venuto il malumore😥😥😥😥.
    Non meritiamo questo pianeta. Stiamo distruggendo tutto. E c'é solo una soluzione a questo, mi sa: "Una bella estinzione di massa potrebbe. Come quella che ha ucciso i dinosauri o i grandi molluschi. Ma vuole più mirata e precisa. Deve esinguere solo gli umani!". Siamo sfruttatori di risorse senza la capacitá di rigenerarle. Le usiamo e basta e siamo talmente carichi di medicine che inquineremo anche da morti.
    Silvia P.