In pratica, un discreto culo avuto durante quell'europeo dagli azzurri tra monetine e replay di finale. E la buona sorte in quella competizione la stiamo scontando ancora oggi.
A pensare che nel 2000 siamo stati ad un solo minuto da un successo eroico Da una semifinale dramma contro l'Olanda(favorita e aiutata) alle prodezze di Toldo fino al gol di Wiltord che di fatto rimette in gioco I blues al 92'. Poi Trezeguet spegne tutti con quella maledetta regola del golden gol.
Bel video! Quanto è bello sentire da tifoso del Cagliari che in quella nazionale erano presenti molti dei protagonisti dello scudetto( Riva, Domenghini, Albertosi, ecc.). Infatti poi saranno poi gli stessi che sfioreranno la Vittoria del mondiale '70
io io , comunque resto dell' idea che abbiamo la nazionale , fra le migliori , ma anche decisamente la più sculata della storia , euro 68 monetina , mondiali 82 partita giocata bene ma anche miracolata contro il brasile per un rigore non dato e una paratona di zoff sulla linea , 2006 vinto anche per una microtraversa con la palla sempre sulla linea , euro 2020 semifinali e finale entrambe ai rigori , grazie a gigio ma anche al palo di un inglese , poi posso aggiungere italia brasile 38 dove si era lì lì , poi il rigore di meazza . Certo ci sono anche le sconfitte ai rigori del 90 e 94 , ma più per bravura degli avversari rispetto agli azzurri , e anche 2 finali agli europei perse , ma tutto sommato lì han giocato male gli azzurri . Per cui penso che alla fine ci sia stata più un pizzichi di fortuna che viceversa .
Veramente l'episodio della monetina è in semifinale con l'URSS. In finale abbiamo vinto 2 a 0, per questo il titolo mi sembra fuorviante. Comunque Papirus bravo, bel modo di raccontare e sempre interessante.
Non lo sapevo la storia della monetina 😅😅 comunque ben tornato papirus ci sei mancato qui si RUclips !! Sentito la bella notizia per il parma ? Che Cornelius non andrà in nazionale a marzo e rimane da noi , che ogni volta che andava si infortunava
Carissimo Papirus, è sempre un grande piacere vedere i tuoi video, ricchi di amore per il calcio e di grande valore storico-memoriale. Mi permetto, ma ti assicuro, con ammirazione e affetto, correggere due piccoli errori di pronuncia. L'arbitro tedesco Tschenscher si pronuncia più correttamente (trascritto in italiano) "tscenscer", il grande asso jugoslavo, di etnia serba, Džajić va pronunciato Giaic (con la c dolce finale). Ciao, ancora un affettuoso complimenti per come fai amare il calcio!
Ciao grazie per i tuoi video li seguo sempre e sono ben fatti. Volevo solo segnalare un piccolo errore al minuto 6.34. Il Mazzola citato è Sandro, ma nella foto è suo padre, il capitano degli invincibili, suo padre Valentino. Per chi ne sa un poco di calcio sa cosa significhi per un tifoso del Toro quella persona e la storia di quella squadra. Grazie ancora per i video.
Fai video belli e interessanti e molto chiari e comprensibili puoi fare un'pò più di video; (continui la serie "storie di campioni" se non hai presente è la serie che hai parlato della storia di Ronaldo.Grande Papirus
Sì è vero. .lho notata subito. .anche x come sono disposti! ed è la rosa dei Lancaster lo stemma sul petto. .pare xo ' che non sono 3 leoni ma 3 leopardi e la croce di san Giorgio è di Genova. .l allora re di Inghilterra si impegnò a pagare un tributo a Genova x poterlo utilizzare! ed è stato fatto x 300 anni. .insomma cm dire hanno dovuto venire in Italia x imparare a stare al mondo. .ma ne devono mangiare di pastasciutta x diventare come noi. ..
@@Anpi-xx6my I campioni del 1968 presi singolarmente erano delle leggende. Quelli del 2020, per quanto ci siano campioni come Donnarumma, Chiellini e Bonucci, hanno dalla loro che, quando giocano, diventano uno squadrone imbattibile
Non so che età avessero gli altri giocatori. Ma Papirus parli di Dino Zoff presente alla finale degli europei 1968. E visto che Zoff aveva 40 anni ai mondiali del 1982 allora Zoff aveva 26 anni.
@Thomas Boi Contro quel Brasile c'era poco da fare. Al massimo l'Italia avrebbe resistito qualche minuto in più. Forse avrebbe perso 2-1. Quel Brasile aveva 5 fenomeni del livello di Messi per Intenderci.
Ti sei scordato di dire che a quei tempi nn si potevano fare sostituzioni e non ricordo bene quale ma una partita l abbiamo giocata in 10. .oggi invece si possono fare 5 6 nn ho capito bene quante. .ecco xke l Italia ha vinto (certo nn sl x questo )abbiamo 15 titolari. ..peccato nn avere un Totti un del Piero o un baggio. .speriamo questo zaniolo. .si sarebbe imbattibili!!!cmq sia Mancini ha creato una VERA SQUADRA ed è la prima volta che l Italia è una squadra. .di solito siamo una selezione. .neank sacchi cn gli stages ecc ci è riuscito. .bravo Mancio È FANTASTICO VEDERE QUEI RAGAZZI CANTARE FRATELLI D'ITALIA. .in tutto il mondo lo cantano adesso. .il Mameli da lassù sarà contento di vedere che siamo una nazione unità e forte (alm nel calcio )
Era proprio la finale la prima. .Rivera si fece male. .rimase in campo ma. .era cm se non ci fosse! !!la partita successiva l Italia cambiò 6 giocatori e vinse 2 a 0. .assurdo nn poter sostituire un infortunato!!le regole sn davvero cambiate. .quando gli fanno comodo!!x esempio il var! il rigore dato all Inghilterra nn è stato visionato dall arbitro vs la Danimarca e neppure quello dato al Belgio vs di noi INESISTENTI ma cm si dice a firenze San Giovanni nn vole inganni. .CHE GODURIA
Fosse rimasta quella regola fino ad oggi forse avremmo vinto la semifinale del '90 la finale del '94, i quarti del 2016 e altre partite perse ai rigori
non ho mai tifato italia, non mi ha mai emozionato.sempre sparagnina e vivacchiando alla meno peggio,sempre approfittato di circostanze fortuite e tanto tanto culo.
la scelta di chiudere le frontiere agli stranieri dopo la figuraccia del '66 diede i suoi frutti nell'immediato con questa vittoria e con l'ottimo mondiale messicano, malgrado la sconfitta con il Brasile. Ma alla lunga si rivelò una scelta eccessivamente radicale, con il risultato che negli anni '70 i nostri club nelle coppe europee raccolsero poco e niente, la nazionale non seppe confermarsi alle successive competizioni, anche se nel contempo iniziava a maturare le generazione dei campioni del 1982.
@@salvatoredecaro4571 no la più forte è quella del 68 e del 70 perché era forte dappertutto ed è quella che ha fatto la partita del secolo , quella del 2002 era scadente come centrocampo e non aveva gli attaccanti e il numero 10 del 70 , scusa eh ma Gianni Rivera mangia chiunque . Poi c'è quella del 38 che nessuno la ricorda ma erano all' avanguardia . Quella del 78/ 82 assolutissimamente . L' Italia di Pirlo del 2006 E Poi c'è quella del 90/94 con Baggio .
@@ZuzzuroGaspare secondo me se prendi la nazionale del 38 e la metti contro la nazionale del 2002 finisce con il pallottoliere a favore di quella del 2002. Il motivo é semplice. Il calcio si é evoluto, le tecniche sono state studiate ed affinate. I calciatori vengono allenati in strutture all'avanguardia e mangiano le cose più adatte a fornire il massimo delle prestazioni. Nulla da togliere a queste nazionali del 38 e del 70 che in passato ci hanno portato al trionfo. Ma il calcio si evolve per un motivo come qualsiasi altro sport. Come nel pugilato se prendi uno dei tamti pugili che hanno fatto la storia tipo Joe Lewis e lo metti contro un tyson fury di adesso. Fury se lo mangerebbe. Proprio a causa del progresso che c'é stato in tutti questi anni.
Non scherzo, ho aspettato il video così tanto che mi sono addormentato e mi risono svegliato ne 2022, l'Italia ha vinto grazie a un assist al bacio di candreva sulla testa di pelle
"l'unico europeo mai vinto dall'Italia". Non più papi, non più😏
IT'S COMING TO ROME
A sto giro l'unica "moneta" è stata quella per decidere in quale metà del campo si sarebbero tirati i rigori
E abbiamo comunque vinto noi
Ritirata 2 volte!😀
Bravo Papirus tu e Gianluwhy siete gli unici a portare contenuti veramente di qualità sulla RUclips calcistica
Hai ragione
Pure sickwolf
Davide Franco AHAHAHAHAH
Hai ragione
Gianluca Consagra EL1T_S4UL
In pratica, un discreto culo avuto durante quell'europeo dagli azzurri tra monetine e replay di finale. E la buona sorte in quella competizione la stiamo scontando ancora oggi.
Non se lo aspettavano neanche loro di vincere quell'Europeo
@@eugeniomaiello489 magari lo sognavano.
@@antonelloateloanto questo penso proprio sia ovvio ma non così come si dice nel calcio non conta essere solo fortissimi ma anche sculati
A pensare che nel 2000 siamo stati ad un solo minuto da un successo eroico
Da una semifinale dramma contro l'Olanda(favorita e aiutata) alle prodezze di Toldo fino al gol di Wiltord che di fatto rimette in gioco I blues al 92'.
Poi Trezeguet spegne tutti con quella maledetta regola del golden gol.
@@Dariuz82 per fortuna sta regola non c'è più
E ora siamo al secondo 🇮🇹💙
SEEEEEEEE
Godo
It's coming ROME
Popopopopopopo
Aggiornate il video XD
"l'unico europeo che l'Italia abbia mai vinto" NON PIÙ
Bel video! Quanto è bello sentire da tifoso del Cagliari che in quella nazionale erano presenti molti dei protagonisti dello scudetto( Riva, Domenghini, Albertosi, ecc.). Infatti poi saranno poi gli stessi che sfioreranno la Vittoria del mondiale '70
Domenghini però era all'Inter in quel momento.
11/07/21 ITALIA CAMPIONE D'EUROPA 🇮🇹🏆
Questo non sarà più il nostro unico europeo
Grande Papirus! Un altro grande video di qualità!
Chi è qui dopo che questo non è più l’unico europeo vinto dall’Italia?
io io , comunque resto dell' idea che abbiamo la nazionale , fra le migliori , ma anche decisamente la più sculata della storia , euro 68 monetina , mondiali 82 partita giocata bene ma anche miracolata contro il brasile per un rigore non dato e una paratona di zoff sulla linea , 2006 vinto anche per una microtraversa con la palla sempre sulla linea , euro 2020 semifinali e finale entrambe ai rigori , grazie a gigio ma anche al palo di un inglese , poi posso aggiungere italia brasile 38 dove si era lì lì , poi il rigore di meazza . Certo ci sono anche le sconfitte ai rigori del 90 e 94 , ma più per bravura degli avversari rispetto agli azzurri , e anche 2 finali agli europei perse , ma tutto sommato lì han giocato male gli azzurri . Per cui penso che alla fine ci sia stata più un pizzichi di fortuna che viceversa .
Veramente l'episodio della monetina è in semifinale con l'URSS. In finale abbiamo vinto 2 a 0, per questo il titolo mi sembra fuorviante. Comunque Papirus bravo, bel modo di raccontare e sempre interessante.
Anche nel 68 Italia e Inghilterra in semifinale, Jugoslavia e URSS non esistono più, era già tutto scritto 💙
0:07 ehm ehm
Già
Non lo sapevo la storia della monetina 😅😅 comunque ben tornato papirus ci sei mancato qui si RUclips !! Sentito la bella notizia per il parma ? Che Cornelius non andrà in nazionale a marzo e rimane da noi , che ogni volta che andava si infortunava
Carissimo Papirus, è sempre un grande piacere vedere i tuoi video, ricchi di amore per il calcio e di grande valore storico-memoriale. Mi permetto, ma ti assicuro, con ammirazione e affetto, correggere due piccoli errori di pronuncia. L'arbitro tedesco Tschenscher si pronuncia più correttamente (trascritto in italiano) "tscenscer", il grande asso jugoslavo, di etnia serba, Džajić va pronunciato Giaic (con la c dolce finale). Ciao, ancora un affettuoso complimenti per come fai amare il calcio!
8:19 quello in basso a destra è Giacomino
Di dove sei?
Bellissimo. Bravo Papirus. Grandissima nazionale. Che nomi da pelle d'oca.
“L’unico europeo vinto dall’ Italia” l’unico fino all’11 luglio 2021
Ciao grazie per i tuoi video li seguo sempre e sono ben fatti. Volevo solo segnalare un piccolo errore al minuto 6.34. Il Mazzola citato è Sandro, ma nella foto è suo padre, il capitano degli invincibili, suo padre Valentino. Per chi ne sa un poco di calcio sa cosa significhi per un tifoso del Toro quella persona e la storia di quella squadra. Grazie ancora per i video.
Fai video belli e interessanti e molto chiari e comprensibili puoi fare un'pò più di video; (continui la serie "storie di campioni" se non hai presente è la serie che hai parlato della storia di Ronaldo.Grande Papirus
8:17 questa è l'Inghilterra di rugby ossia il 15 della rosa e non gli 11 dei 3 leoni, comunque un video stupendo😉
Non è semplice trovare le immagini giuste Purtroppo
@@Papirus91 hai ragione e mi rendo conto del grande lavoro che c'è dietro ad ogni tuo video,forse non era il caso di fare tale precisazione
@@Papirus91 sei un grande come sempre!! continua così!!!
Sì è vero. .lho notata subito. .anche x come sono disposti! ed è la rosa dei Lancaster lo stemma sul petto. .pare xo ' che non sono 3 leoni ma 3 leopardi e la croce di san Giorgio è di Genova. .l allora re di Inghilterra si impegnò a pagare un tributo a Genova x poterlo utilizzare! ed è stato fatto x 300 anni. .insomma cm dire hanno dovuto venire in Italia x imparare a stare al mondo. .ma ne devono mangiare di pastasciutta x diventare come noi. ..
Chi qui dopo Euro 2020? 🇮🇹🇮🇹
Papirus potresti fare un video sul magico 6-1 del Barcellona sul PSG?
Il furto del secolo dopo Chelsea Barcellona
Finalmente aspettavo un tuo video da tempo, che parlava di storia, 👏👏👏
0:07 ora c'è anche quello di quest'anno 🇮🇹🏆
Chi è qui ora dopo la vittoria di euro 2020/1💙💙💙💙
Papirus farai dei video sulla storia degli Europei come hai già fatto con i mondiali? Bellissimo video, sei un grande
È quello che sta facendo
Che bello sentire unico europeo nel 2022
Vieni dal futuro?
Bravo Papirus:non riesco a seguirti al 100%,hai mica mai parlato della finale di Coppa Uefa 1992 Aiax-Torino dove il Toro colpi' tre pali?
Bel video Papirus 👏🏻👏🏻👏🏻
Mitica partita, quel Europeo fu giocato da un mio parente, il mitico Giacinto Facchetti, saluti da Treviglio ragazzi
Era il capitano...
Complimenti papirus sei stato bravissimo,grazie di tutto x avermi ricordato l europeo vinto
Che squadrone che avevamo in quegli anni. Calciatori italiani così forti non ce ne saranno più per un bel pò
Certo che ci sono. I Campioni d'Europa in carica✌
@@Anpi-xx6my I campioni del 1968 presi singolarmente erano delle leggende. Quelli del 2020, per quanto ci siano campioni come Donnarumma, Chiellini e Bonucci, hanno dalla loro che, quando giocano, diventano uno squadrone imbattibile
Complimenti Papirus.
Ciao, Fai un video sulla leggenda della numero 7 del Manchester e della storia di Best sei un grande, spero di vedere questo racconto
Grande Papirus
questo ci fà capire quanto è cambiato il calcio da allora ai tempi nostri
Sei un grande Papirus
Quella era l'Italia più forte di sempre, quella che due anni dopo andò in Messico a giocare la Finale con il Brasile di Pelè...
Talmente forte e leggendaria che di quel Mondiale si parla più della semifinale tra Italia e Germania che della finale
Anche il secondo europeo!...semifinale con la Spagna..lancio della moneta e siparietto di Giorgione
Semifinale contro la Spagna, Rigori e siparietto di Giorgione...
Chi è qui dopo la vittoria di EURO2020?
Non so che età avessero gli altri giocatori. Ma Papirus parli di Dino Zoff presente alla finale degli europei 1968. E visto che Zoff aveva 40 anni ai mondiali del 1982 allora Zoff aveva 26 anni.
Zoff mancò poco che divenisse Campione d'Europa sia come giocatore (nel 1968) che come Tecnico (nel 2000).
Adesso sono 2 papy ❤❤❤ aspetto il video so già che sarà un bellissimo video
Che fuoriclasse Riva
Un europeo vinto dopo la figuraccia della Corea
😜
Crescenzo Di Lena un europeo vinto dopo la figuraccia con la svezia ?
la Corea arrivò nel 2002
@@zefqir sotto un video che parla dell'Europeo del '68 vinto dopo il disastro nel '66 contro la Corea DEL NORD....
Eightnicola abbiamo perso contro la corea del nord negli anni 60
@@zefqir evidentemente non sai che abbiamo fatto una figuraccia ben peggiore con quella del nord
Chi è qui dopo la modifica del nome causa vittoria euro 2021?
e poi ci sono io che lo guardo ora e dopodomani si va in finale
Secondo me quello del '68 resterà purtroppo l'unico
@@supercalcio7066 e invece no!
@@supercalcio7066 nope
Hai portato fortuna papirus
io ero presente sia il sabato con il pareggio con la Jugoslavia 1 a 1 , sia il Lunedi sempre con la Jugoslavia , stavo in Curva Nord
Incredibile, deve essere stato assurdo assistere dal vivo. Ricorda ancora come si sentì?
Per chi ama il calcio quelli sono momenti indimenticabili
Peccato che non siamo mai riusciti a fare l'accoppiata Europeo-Mondiale
@Thomas Boi quel Brasile nel 70 avrebbe vinto contro la selezione del mondo.
Letteralmente di un altro pianeta
@Thomas Boi ci fermò perché eravamo stanchi
@@percyjackson5752 Sí ma era anche più forte. Era imbattibile.
@Thomas Boi Contro quel Brasile c'era poco da fare. Al massimo l'Italia avrebbe resistito qualche minuto in più. Forse avrebbe perso 2-1. Quel Brasile aveva 5 fenomeni del livello di Messi per Intenderci.
15:39 riusciremo a vincere la partita?
Io: lo scopriremo nella prossima puntata
Inutile dire che mi si era spento il telefono, grazie karma
Ti sei scordato di dire che a quei tempi nn si potevano fare sostituzioni e non ricordo bene quale ma una partita l abbiamo giocata in 10. .oggi invece si possono fare 5 6 nn ho capito bene quante. .ecco xke l Italia ha vinto (certo nn sl x questo )abbiamo 15 titolari. ..peccato nn avere un Totti un del Piero o un baggio. .speriamo questo zaniolo. .si sarebbe imbattibili!!!cmq sia Mancini ha creato una VERA SQUADRA ed è la prima volta che l Italia è una squadra. .di solito siamo una selezione. .neank sacchi cn gli stages ecc ci è riuscito. .bravo Mancio È FANTASTICO VEDERE QUEI RAGAZZI CANTARE FRATELLI D'ITALIA. .in tutto il mondo lo cantano adesso. .il Mameli da lassù sarà contento di vedere che siamo una nazione unità e forte (alm nel calcio )
Era proprio la finale la prima. .Rivera si fece male. .rimase in campo ma. .era cm se non ci fosse! !!la partita successiva l Italia cambiò 6 giocatori e vinse 2 a 0. .assurdo nn poter sostituire un infortunato!!le regole sn davvero cambiate. .quando gli fanno comodo!!x esempio il var! il rigore dato all Inghilterra nn è stato visionato dall arbitro vs la Danimarca e neppure quello dato al Belgio vs di noi INESISTENTI ma cm si dice a firenze San Giovanni nn vole inganni. .CHE GODURIA
Like per chi è qui dopo Euro 2020
Forza parmaaaaaa
GRANDE PAPI
Ehhhh noi siamo stati eliminati dalla coppa delle coppe per questa monetina ,noi Roma
Chi è qui dopo la vittoria dell' europeo?
Potresti fare un video su Yashin?
Fosse rimasta quella regola fino ad oggi forse avremmo vinto la semifinale del '90 la finale del '94, i quarti del 2016 e altre partite perse ai rigori
Non è detto 😂. Alla monetina si può vincere o perdere esattamente come ai rigori.
Forse pero avremmo perso nel 2006, nel 2020
C' da dire che il sovietico si lamentò di non aver potuto scegliere perché non aveva capito "testa o croce" e subì la scelta
Non dimentichiamoci che siamo l'Italia....
Ora gli europei vinti sono ben 2
Mi piacerebbe vedere GianluWhy e Papirus in una collaborazione
La storia si è ripetuta
Buon cambiamento al titolo!🇮🇹🏆euro2020
Chi qui dopo euro 2020?
Ora non è più l'unico💙
Papyrus ti prego puoi parlare della Fiorentina degli anni 50-60 quando vinse lo scudetto e arrivò in finale di coppa dei campioni
Non si è mai capito bene l'incarico dato ad Helenio Herrera e le sue dimissioni forzate dopo breve tempo.
Certo che avresti potuto portare avanti con più regolarità la serie, in un hanno hai fatto uscire solo i primi tre europei
Ha fatto prima l'Italia a vincere un altro europeo
Unico europeo che abbiamo vinto citte 2021
non ho mai tifato italia, non mi ha mai emozionato.sempre sparagnina e vivacchiando alla meno peggio,sempre approfittato di circostanze fortuite e tanto tanto culo.
ho scoperto che hai allenato un mio amico molto tempo fa 🙀
Nome cambiato toop ora il Video dedicato a questi europei
Chi qui dopo che l'Italia ha vinto gli EURO 2020?
la scelta di chiudere le frontiere agli stranieri dopo la figuraccia del '66 diede i suoi frutti nell'immediato con questa vittoria e con l'ottimo mondiale messicano, malgrado la sconfitta con il Brasile. Ma alla lunga si rivelò una scelta eccessivamente radicale, con il risultato che negli anni '70 i nostri club nelle coppe europee raccolsero poco e niente, la nazionale non seppe confermarsi alle successive competizioni, anche se nel contempo iniziava a maturare le generazione dei campioni del 1982.
Se guardiamo i giocatori l'Italia del 1970 era la più forte di sempre.
@@giuliom3564 credo che la più forte fosse quella che usci contro la korea nel 2002. Non vinse nulla ma era piena di fenomeni
@@salvatoredecaro4571 no la più forte è quella del 68 e del 70 perché era forte dappertutto ed è quella che ha fatto la partita del secolo , quella del 2002 era scadente come centrocampo e non aveva gli attaccanti e il numero 10 del 70 , scusa eh ma Gianni Rivera mangia chiunque .
Poi c'è quella del 38 che nessuno la ricorda ma erano all' avanguardia .
Quella del 78/ 82 assolutissimamente .
L' Italia di Pirlo del 2006
E Poi c'è quella del 90/94 con Baggio .
@@ZuzzuroGaspare secondo me se prendi la nazionale del 38 e la metti contro la nazionale del 2002 finisce con il pallottoliere a favore di quella del 2002. Il motivo é semplice. Il calcio si é evoluto, le tecniche sono state studiate ed affinate. I calciatori vengono allenati in strutture all'avanguardia e mangiano le cose più adatte a fornire il massimo delle prestazioni. Nulla da togliere a queste nazionali del 38 e del 70 che in passato ci hanno portato al trionfo. Ma il calcio si evolve per un motivo come qualsiasi altro sport. Come nel pugilato se prendi uno dei tamti pugili che hanno fatto la storia tipo Joe Lewis e lo metti contro un tyson fury di adesso. Fury se lo mangerebbe. Proprio a causa del progresso che c'é stato in tutti questi anni.
@@salvatoredecaro4571 infatti io ho fatto una proporzione .
Come ritengo Banks e Yashin più forti di Buffon .
Ah ah Mechanic Samuele STONKS
Sarebbe interessante un video sulla Grande Honved di Puskas
E 53 anni dopo...
Vengo dal futuro il covid si è trasformato in Superman
Fai una play list dedicata alle storie delle vecchie leggende come hai fatto con Garrincha
Sperando che questo sia l'anno buono
Lo è stato🙂
Abbiamo vinto 4 mondiali e un europeo...
Adesso abbiamo vinto 4 mondiali..... Eeeeeeee 2 europei,vinti nel 1968 e di recente nel 2021,contro l'Inghilterra vincemmo
Adesso sono 2 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹💪💪💪💪
Gigi riva ❤💙❤💙❤💙
Bravissimo
Sarve Papirus
Ora ne abbiamo vinti 2 l'ultimo meritato
possiamo dire che l'Italia è la squadra dei supplementari e rigori
Beh ai rigori è andata più male che bene.
@@giuliom3564 stavolta è andata bene 🇮🇹🏆
@@master6852 Splendida inversione di tendenza 😁
Grande
Picchio De Sisti⚜️💜
W FIORENZA ⚪🔴⚜️💜
Speriamo di ripeterci 52 anni dopo
Domani
@@alexsalvi1824 Ha già vinto l'Inghilterra
@@NarutoUzumakiUzu1980 campeoni
Giggirriva❤️💙
Non scherzo, ho aspettato il video così tanto che mi sono addormentato e mi risono svegliato ne 2022, l'Italia ha vinto grazie a un assist al bacio di candreva sulla testa di pelle
Candreva ha 32 anni e nel 2022 34 quindi non penso giochi ancora
@@silvioberluscotti2401 shhhh
@@silvioberluscotti2401 E poi ci sono giocatori più forti di lui.
Fai un video con Gianlwhy
2021 ah ok adesso vince
Non più l'unico europeo💙💙💙
Adesso il 2
Sono la figlia dell amico di tuo zio Nicola...subito mi sono iscrittaa💓💓💞🧜♀️
Vergognoso che una nazionale come la nostra abbia vinto un europeo solo in questo modo
L'Europeo in passato era un po' snobbato, ed era anche strano visto il numero ristretto di squadre alla fase finale.