MARC MARQUEZ VINCERÀ IL MONDIALE?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 31 дек 2023
  • Continua l'attesa per l'inizio della nuova stagione che vedrà per la prima volta Marc Marquez su una Ducati. In questo video proviamo ad analizzare i temi principali di questo nuovo binomio pronto a stravolgere gli equilibri del campionato.
    ► ISCRIVITI AL CANALE: / cascorosso
    ► ABBONATI AL CANALE: / cascorosso
    ► ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM: t.me/cascorossoit
    ► ISCRIVITI AL GRUPPO TELEGRAM: t.me/cascorossoclub
    Vuoi sostenere il Casco Rosso gratis? Acquista su Amazon tramite questo link: amzn.to/2VIAFBs
    Ti piacciono le musiche di questo video? Le trovi qui: share.epidemicsound.com/kkawn5
    ► I NOSTRI SOCIAL
    Instagram: bit.ly/3budvCc
    Facebook: bit.ly/39rjKEM
    Twitter: bit.ly/37fCOEI
    ► CONTATTI
    E-mail: cascorossoit@gmail.com
    Disclaimer: per qualsiasi acquisto effettuato su Amazon durante la navigazione partita dal link soprastante, ci viene riconosciuta una percentuale a titolo di commissione, senza spese aggiuntive per chi acquista.
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 219

  • @pilipmamao
    @pilipmamao 6 месяцев назад +19

    Io penso che sarà molto competitivo. Non dico che il mondiale lo vince, ma sicuramente sarà un elemento determinante. Quest’anno Marquez ha raccolto così pochi punti perché per sua stessa ammissione non correva più per vincere. L’ultima del campionato, stava andando fortissimo, prima che venisse stirato da Martin. Io non ho dubbi che potrà puntare alla vittoria di almeno una gara, come non ne ho che sarà quasi sempre un pretendente al podio. Se Marquez non avesse incontrato prima i suoi terribili infortuni, e poi una moto così difficile come la Honda degli ultimi 2-3 anni, in un momento così tardo della sua carriera, io credo che lo avremmo visto infrangere i record di Rossi, almeno nel numero di campionati vinti (gare non so).

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад +4

      Sicuramente ce lo aspetteremo come elemento determinante, un pilota come lui con la moto migliore è più che lecito annoverarlo fra i protagonisti del campionato.

    • @filippobonizzoni9635
      @filippobonizzoni9635 6 месяцев назад +1

      Il record di mondiali senza infortuni sarebbe stato molto probabile, quello di vittorie non credo perché nella MotoGP di 15-20 anni fa erano 2-3 o 4 fenomeni che si giocavano tutte le gare più un altro paio di buoni outsider che andavano forte su alcune piste o in certe condizioni. Oggi è più facile vedere un big che vince una gara poi la successiva si ritrova un po’ indietro. Anche in qualifica i distacchi sono minimi ogni errore lo paghi di più. Comunque per il mondiale che verrà penso a una lotta a tre. Bagnaia, Marquez e Martin salvo imprevisti ma la moto più veloce e completa é quella. Poi se dovesse esserci anche qualche sorpresa tanto meglio

    • @manuelgaleotti7971
      @manuelgaleotti7971 6 месяцев назад

      E invece il karma ha fatto il suo corso e guarda un po' resteranno 8 proprio sotto a " quello li "Con i se con i ma non si va da nessuna parte ",anche quello li " se nel 2006 non scivolava il mondiale era suo ,per non parlare del 2015

    • @DanteBenini-mp5zj
      @DanteBenini-mp5zj 6 месяцев назад +1

      Market se avesse ancora 2 braccia il mondiale lo vincerebbe anche sopra un CIAO.. ma ora è uno come altri.. La differenza la fa la moto e la fortuna... Curiosità per Acosta

    • @user-ej8os4yq9q
      @user-ej8os4yq9q 6 месяцев назад

      @@DanteBenini-mp5zjil problema è che sentendo lui e le notizie riguardo la sua situazione, praticamente è tornato come prima, non ha limitazioni.

  • @Mauro8183
    @Mauro8183 6 месяцев назад +4

    Sono d'accordo su tutto tranne sul fatto che possa essere una impresa mai vista. Sta lasciando la moto peggiore per andare sulla migliore, giustamente aggiungerei, anche se si tratta di un team privato. Ma se dovesse vincere non la vedo una impresa cosi titanica. Però dara la reale misura del valore dei suoi avversari.

  • @DiegoATss
    @DiegoATss 6 месяцев назад +24

    Se Marquez riesce ad essere competitivo quest'anno (cosa che non dubito, purtroppo) e Pecco vince il mondiale per terzo anno di seguito, non ci saranno piu scuse per quelli che continuano a sottovalutarlo e dire "ha vinto perché aveva la Ducati" o "tutti i piloti in griglia sono scarsi". Sarebbe la sua vera consacrazione.
    Forza Pecco 🔴

    • @eraclito4019
      @eraclito4019 6 месяцев назад +2

      Sono d' accordo con te. Risultato simile anche se riuscisse a giocarsi il titolo con Marquez e non per forza vincerlo. Prevedo una bella stagione 2024 .

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад +4

      Perfettamente d'accordo. Il problema è che se lo scenario che hai descritto si dovesse avverare, ci sarebbero già 18000 scuse pronte per Marquez.

    • @n4irb_166
      @n4irb_166 6 месяцев назад +1

      Io ci andrei con i piedi di piombo, è pur sempre una nuova avventura. Top 5 ok, ma oltre per quanto riguarda la classifica dubito

    • @davide2912
      @davide2912 6 месяцев назад +2

      Marquez cmq non avrà la stessa identica moto di pecco ehhh!!!

    • @eraclito4019
      @eraclito4019 6 месяцев назад

      @@CascoRosso Di questo passo , penso arriveranno a più di 18000 😅.

  • @alegadaldi2100
    @alegadaldi2100 6 месяцев назад +7

    Analisi ponderata e interessantissima come sempre, continuate così ragazzi 💪🏼

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад

      Grazie mille!🙏🏻

  • @paolodelmoro1161
    @paolodelmoro1161 6 месяцев назад +5

    Analisi corretta e credo che i vari punti critici siano stati elencati e esaminati. A mio avviso la differenza la può fare solo lui. Le doti le conosciamo tutti e sappiamo il valore che hanno (nel bene e nel male). Il suo punto debole è che per far vedere quanto è superiore agli altri tende a strafare. Come ha fatto nel 2015. Prima della spiacevolissima gara in Malesia. Suppo, che era suo team manager ha detto molte volte che dopo il 2015 era maturato e si era "dato una calmata". La realtà l'abbiamo vista nel 2020. Per vincere il mondiale l'anno prossimo dovrebbe snaturarsi e diventare un calcolatore senza sprecare miriadi di punti come ha fatot quest'anno nella prima parte di stagione. Probabilmente non piacerebbe più ad alcuni dei suoi fan, ma lottare contro avversari che, seppure con un talento non sempre alla sua altezza hanno dai 5 ai 15 anni in meno è sempre molto dura. Lo dimostra al storia della MGP degli ultimi 30 anni. Io credo che questa sarà la sua fatica più grande di quest'anno: la lotta tra il tendere a strafare (capirai, ora che ha la miglior moto del lotto e con cui suo fratello è migliorato tanto rispetto a Honda ....) e il riuscire a tenersi a freno nei momenti cruciali. Ce la farà a frenarsi?

  • @giulipaz7686
    @giulipaz7686 6 месяцев назад +13

    Bagnaia è molto veloce, prima di Barcellona il più veloce in assoluto, e penso che tornerà ad esserlo, anche grazie alla consapevolezza che gli da aver vinto due mondiali. Sarà lui il pilota da battere. C’è l’incognita della moto. L’inizio 2022 dimostra che non sempre gli aggiornamenti vanno nella giusta direzione, quindi impossibile pronunciarsi ora su chi avrà la moto migliore. Vista la politica dei piccoli passi di Ducati presumibilmente la differenza sarà poca, probabilmente a favore della versione 2024. Marquez avrà a favore la sua determinazione, e contro la sua determinazione. Non è una contraddizione. Per me oggi non guida molto meglio dei migliori, quindi la differenza la farà la cattiveria agonistica. Che fino ad un certo punto aiuta, poi crea problemi (a te e agli altri). Odio Marquez, non è politicamente corretto dirlo ma non sono un ipocrita quindi non mi nascondo, spero proprio che perda, è innegabile però che renderà il campionato ancora più interessante.

    • @DiegoATss
      @DiegoATss 6 месяцев назад +1

      Una domanda rispetto a quello che hai detto riguardo la moto 2023. I team clienti con la desmosedici 23 avranno a disposizione dall'inizio tutti i settings che hanno sviluppato i piloti nel 2023? Voglio dire, cominceranno con la moto come hanno fatto Pecco e Martin a inizio campionato o come l'hanno finito? Perché detto tante volte da Pecco, la moto 23 è stata difficile da settare in certi momenti

    • @giulipaz7686
      @giulipaz7686 6 месяцев назад +2

      Diego avranno gli ultimi aggiornamenti. Con il vantaggio innegabile (sempre riconosciuto da tutti i piloti) di conoscere già le messe a punto ideali per ogni circuito. In teoria la moto nuova dovrebbe essere migliore (salvo passi falsi come appunto il 2022) e questo dovrebbe compensare la maggiore difficoltà di messa a punto con un piccolo vantaggio competitivo, ma se effettivamente sarà così lo sapremo solo a campionato iniziato. In ogni caso difficilmente ci sarà un salto tecnologico e difficilmente la nuova andrà sempre meglio (come è stato anche nell’ultimo campionato) quindi non credo che la moto sarà il fattore decisivo del campionato (ovviamente tra i ducatisti). A meno che la differenza finale rimanga nel limite dei 10 punti, in quel caso effettivamente ogni piccola differenza inciderebbe, ma solo se la nuova fosse effettivamente sempre migliore.

    • @filippobonizzoni9635
      @filippobonizzoni9635 6 месяцев назад

      Sulla Ducati attuale ha fatto praticamente chiunque delle buone gare. Al netto delle simpatie Marquez non è un pilota normale ma uno dei migliori in assoluto, per lui non credo che sarà tutto questo svantaggio correre con la 2023. Poi se non dovesse bastare per lottare subito per il mondiale, io credo di sì ma in ogni caso parliamo di uno che ha perso molto entusiasmo nelle ultime annate terribili su Honda, almeno delle gare le vincerà di sicuro, tornerà a lottare per posizioni importanti e se anche dovesse vincere 3 gare e fare che ne so terzo nel mondiale dopo anni di scarsa competitività per mille motivi potrebbe anche essere contento così. Deve ritrovarsi un po’ come Valentino quando è tornato in Yamaha. Potrebbe anche non essere la priorità già quest’anno la vittoria mondiale ma innanzitutto vedere da vicino i migliori, sentirsi ancora uno di loro

  • @cataldolops155
    @cataldolops155 6 месяцев назад +1

    Ciao Alessandro, anche se un po in ritardo.....auguri di BUON NATALE e felice ANNO NUOVO a te, a Diego e rispettive famiglie.

    • @alebuson
      @alebuson 6 месяцев назад

      Ciao Cataldo auguri anche a te 🙏🏻

  • @Daniele535
    @Daniele535 6 месяцев назад +7

    Ciao CASCO ROSSO siccome amo le sfide dico che LUCA MARINI in HONDA può essere davvero la sorpresa... Buon 2024 a tutti 🍷🍾🥂..!

    • @pasquale5202
      @pasquale5202 6 месяцев назад

      😂😂😂😂😂😂😂😂

    • @pasquale5202
      @pasquale5202 6 месяцев назад

      Ti piace perderle allora

    • @Daniele535
      @Daniele535 6 месяцев назад +1

      @@pasquale5202 mai dire mai... LUCA MARINI ha dimostrato di essere un buon pilota, ma la cosa più importante è che la HONDA difficilmente guarda vincere x più di 3 / 4 anni... E penso che su questo sei d'accordo.. 😉

    • @robinter-ut2hy
      @robinter-ut2hy 6 месяцев назад +3

      Ma non scherziamo...marini competitivo...non mi fate ridere

    • @Daniele535
      @Daniele535 6 месяцев назад

      @@robinter-ut2hy innanzitutto io nn faccio ridere nessuno, sono libero di dire la mia opinione.. Poi avrei voluto vedere MARINI sulla DUCATI UFFICIALE di BAGNAIA...

  • @contemporaryacademy9761
    @contemporaryacademy9761 6 месяцев назад +3

    Sarà competitivo, ma se Bagnaia è Martin non avranno problemi vari (di moto o fisici) mi sembrano lievemente davanti come pacchetto completo

  • @FABYGAMER90
    @FABYGAMER90 6 месяцев назад +2

    Ottima analisi io credo che l'opportunità di vincere il mondiale ce l'ha però sarà tosta per lui perché ci sono piloti molto forti bagnaia Martin ecc...

  • @vittorioriggio8833
    @vittorioriggio8833 6 месяцев назад +23

    E come avversario c'è anche Enea al 100%🙏🩷

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад +7

      Confidiamo che Enea torni al 100% per giocarsi il Mondiale!

    • @alessandropezza1617
      @alessandropezza1617 6 месяцев назад

      Io credo che lui come pilota si ma senza la moto rossa 3024 non je lo faranno vincere

    • @DiegoATss
      @DiegoATss 6 месяцев назад +1

      ​@@alessandropezza1617dovremo aspettare un millennio 😅

    • @geneco1
      @geneco1 6 месяцев назад

      @@alessandropezza1617inizia a mettere le mani avanti

  • @fabriziobarbera443
    @fabriziobarbera443 6 месяцев назад +2

    Finalmente siete tornati con un nuovo video.
    Per il bene dello spettacolo sono contento di vedere Marquez in Ducati e spero vivamente sia competitivo per il mondiale.
    Per parlare di impresa più grande della storia della MotoGP, è presto per parlarne. Fino a questo momento direi che Rossi nel 2015 è irraggiungibile (stava vincendo con uno più giovane di 14 anni. Quindi, è come se Marquez dovesse battere Acosta fra qualche anno, non da rookie).

  • @davidebreme8507
    @davidebreme8507 6 месяцев назад +2

    La palla di cristallo non ce l'ha nessuno, quindi le nostre possono essere solo congetture su cui parlare fino a Marzo.
    C'è da aspettare.
    Tutti e 5 punti sono inevitabilmente reali che piaccia o no.
    Serve fare pochi voli pindarici e attendere i veri test che ci saranno a Febbraio.
    Una possibile certezza è che se Marc dovesse o vincere il mondiale, o anche andarci vicino, il suo passaggio al team ufficiale potrebbe essere reale e non solo un miraggio, perché Ducati, come azienda, si assicurerebbe ancora anni ed anni di dominio e vittorie, e per Ducati non ci sarebbe notizia più positiva.
    Sarebbe una brutta notizia per molti piloti, in primis Enea e Martin, come anche x Bezzecchi e pure Morbidelli se dovesse andare bene in Pramac.
    Attendiamo.

  • @FioFiorucci
    @FioFiorucci 6 месяцев назад +2

    Io dico la mia: hai tralasciato che lui ha corso pure con la sindrome compartimentale senza dirlo a nessuno e si è operato a fine stagione, ora non dico che sia stato quello il grosso problema ma uno dei tanti che sta risolvendo, in più sul discorso del mondiale, come è impossibile che lo vinca nel 2024 con una moto clienti (anche se vedendo gli uomini in rosso che aveva al box a Valencia penso che gli daranno tutto quello che vuole) non è affatto escluso che nel 2025, AUDI lo voglia in ufficiale (anche questo non va sottovalutato). Se nel 2025 la Ducati resta il faro guida della MotoGp con Marc in ufficiale, non è da escludere in nuovo mondiale, magari non dominato, ma la superiorità di questa moto livella di molto anche l'età fisica, secondo me.

  • @clementefrancescomazzone4781
    @clementefrancescomazzone4781 6 месяцев назад +1

    I valori visti in pista nel 2023 suggeriscono che sarà protagonista, ma bisogna vedere come si evolveranno le cose nel 2024 anche per via delle concessioni che aiuteranno gli altri team contro lo strapotere Ducati.

  • @simpaticone
    @simpaticone 6 месяцев назад +3

    A me Martin l'anno scorso ha fatto veramente paura. Io punto su di lui, ma sicuramente Marquez ritornerà a essere competitivo

    • @filippobonizzoni9635
      @filippobonizzoni9635 6 месяцев назад

      Anche a me, un po’ mi è dispiaciuto il finale, soprattutto quella partenza in Qatar molto complicata. Sarebbe stato sicuramente più divertente vederlo a Valencia con uno svantaggio minore da Bagnaia ma comunque ha fatto una grande annata, da capire come mai sulla breve distanza, nelle sprint race era molto spesso più a suo agio che nelle gare lunghe se era tutta strategia di Pecco o se Michelin non gli ha dato sempre le gomme migliori. Poi non voglio complottare, i due migliori hanno lottato e va bene così

  • @lorellopazzerello5368
    @lorellopazzerello5368 6 месяцев назад +1

    Francamente se dovessi scommettere non punterei su Mark, gli auguro di divertirsi con la moto migliore che abbia fino ad ora guidato, non cadere ogni 3 minuti e finire il campionato in buona posizione, con qualche gara vinta o a podio.

  • @simonetheproplayer7902
    @simonetheproplayer7902 6 месяцев назад +1

    E si i tempi sono cambiati. Oggi c’è più competitività. E in effetti è dai tempi di Doohan che un pilota ultra trentenne non vince il mondiale. Sarà sicuramente protagonista, vincerà delle gare ma non lo vedo in lotta per il titolo. Sarà curioso vedere come le altre case risponderanno quest’anno allo strapotere Ducati . Se no è ancora una partita tra Martin e Bagnaia, coi vari Marquez Bezzecchi Bastianini ecc pronti a puntare a qualche colpo grosso. Le corse sono imprevedibili comunque

  • @leonardofabbri7930
    @leonardofabbri7930 6 месяцев назад +1

    FORZA MARC!

  • @joshy_numb3r132
    @joshy_numb3r132 6 месяцев назад

    L'ho visto solo oggi, ma posso dire di essere completamente d'accordo su tutto. Hai detto le cose esattamente come stanno!!

  • @marivalki
    @marivalki 6 месяцев назад +1

    Che vinca i non vinca per me è indifferente. L’importante è che non faccia danni agli altri …

  • @francescot8913
    @francescot8913 6 месяцев назад +4

    Marquez vincerà il titolo? Forse… forse no… per me non è tanto lui quanto gli altri che sono diventati molto competitivi.

  • @tuttonintendo5595
    @tuttonintendo5595 6 месяцев назад +4

    Sono d' accordo quasi con tutto, tranne l' ultima parte: Marquez ora non affronterà i piloti avversari più forti della sua carriera. Pensavo a pedrosa, a rossi, a dovizioso e a Lorenzo onestamente. Non credo che i piloti di quest' anno siano campioni drl calibro di alcuni dei fantastici 4.

    • @juriaccardo877
      @juriaccardo877 6 месяцев назад +2

      Ovviamente come valore assoluto non sono al livello, però c’è da dire che ha beccato Rossi a fine carriera, Lorenzo con la pancia piena (ed un anno lo ha anche battuto), Pedrosa eterno incompiuto e Dovi che con tutto il rispetto non è mai stato un fenomeno. Adesso deve vedersela con piloti più giovani, affamati e abituati alla Ducati.

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад +3

      Ecco questo è il mio pensiero, non è una questione di valore assoluto ma di quanti piloti giovani e forti trova in questo momento.

    • @filippobonizzoni9635
      @filippobonizzoni9635 6 месяцев назад +1

      Diciamo che Marquez adesso è nella situazione di Rossi post Ducati. Passato leggendario, con tutto a posto é ancora lì a giocarsela coi migliori e non sarebbe un male per lo spettacolo ma tornare dominante come prima è impossibile. Anche al top qualche cicatrice resta, se non sul fisico nella testa perché è normale dopo tutto quello che ha passato e anche per l’età che non è la stessa di prima più nuovi rivali affamati come è stato lo stesso Marquez per Rossi. Altrimenti avremmo visto Rossi dominare ancora e ancora mentre l’ultimo anno festeggiava un decimo posto e lo dico da suo grande tifoso

  • @briantrust
    @briantrust 6 месяцев назад +16

    Lui avrebbe sostituito nei cuori degli appassionati Valentino ma dopo i fatti di Sepang lui ha sbagliato alla grande. Per il resto è un grande pilota con qualcosa in meno...

    • @fabiovisintin5294
      @fabiovisintin5294 6 месяцев назад +2

      A me piace mm 93 e ribatto anche vale spesso specie con sete gibernau sconfino oltre lo sportivo ma nessuno lo ricorda !
      Vale e Marc non sono diversi ma due gemelli

    • @giovannicastaldo4933
      @giovannicastaldo4933 6 месяцев назад +2

      Il suo pregio è anche il suo peggior difetto, vuole vincere a tutti i costi, e questa cosa lo ha fatto andare fuori giri fino a fare quel che ha fatto a Vale! Ma ci ha pensato il karma!!

    • @lucamarena536
      @lucamarena536 6 месяцев назад +2

      ​@@fabiovisintin5294Vale non ha mai ostacolato altri piloti, mentre lui era escluso dall'iride. Con Gibernau? Cos'ha fatto di antisportivo?

    • @andreaberardo9261
      @andreaberardo9261 6 месяцев назад

      Se per appassionati consideri gente che esulta alle cadute dei piloti, che incendia manichini e costruisce lapidi, direi che è meglio non averli…

  • @francescolentini6520
    @francescolentini6520 6 месяцев назад

    Grande

  • @ninnisergi8526
    @ninnisergi8526 6 месяцев назад

    lo adoro, non mi trattengo nel dire che spero di rivedere il cannibale di una volta. . spero possa da subito bullizzare Pecco come fece col 46🤣

  • @matteoSGP
    @matteoSGP 6 месяцев назад

    Pare brutto darlo favorito solo per non sembrare di mancare di rispetto verso gli altri, i numeri sono in declino ma lo sono per tutti i piloti passati in Honda, mentre in Ducati con l'"esplosione" di Diggia si può dire che vanno forti tutti, non nel senso della maggioranza ma proprio tutti tutti :D

  • @giogio-xs7gv
    @giogio-xs7gv 6 месяцев назад +1

    bel video e belle considerazioni ma ....... come successo per Valentino il tempo
    passa e la fine di un campione solitamente ne consacra un'altro. Marquez
    potrebbe vincere ma potrebbe incorrere nel suo più grande avversario che è
    è proprio se stesso. Rossi è stato battuto dal suo stesso modo di annientare psicologicamente
    i suoi avversari, è caduto nella trappola di un ragazzino spavaldo come lo era lui
    sino a quel momento. Marquez potrebbe perdersi proprio nei suoi punti di forza.

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад +1

      Bella considerazione. Hai sottolineato un punto molto interessante, staremo a vedere cosa succede 😏

  • @giannibranchi5121
    @giannibranchi5121 6 месяцев назад

    Cade perché si spinge oltre i suoi limiti , la sua fortuna è che la sicurezza delle piste è migliorata .....

  • @user-ej8os4yq9q
    @user-ej8os4yq9q 6 месяцев назад

    Io temo che nonostante le cadute, vedendo prestazionalmente la differenza che ha fatto con le altre Honda e soprattutto con un pilota come mir che è un due volte campione del mondo, Marc abbia lo stesso margine che aveva nel 2020 quando la Honda era competitiva. Spero che Ducati 24 abbia fatto uno step avanti perché altrimenti passiamo da un mondiale equilibrato a uno noioso, insomma che riparta come dal 2016 a vincere a raffica. Con i test non sai quanto possa essersi nascosto, io spero che questo sia il suo limite, che non si sia tenuto del margine, anche perché margine lo avrà col passare delle gare conoscendo meglio la moto. Vedendo come ha lottato in alcune gare contro Martin, Bezzecchi, Bagnaia si vede che non li teme minimamente.

  • @kenlucamensi5464
    @kenlucamensi5464 6 месяцев назад +1

    Sicuramente sarà in corsa per il titolo, credo che l'unico che abbia le capacità di essere all'altezza di MM93 (se sta bene fisicamente) sia Pecco
    Martin per come la vedo io è stato molto aiutato dall'incidente di Pecco a Barcellona, altrimenti il campionato sarebbe stato chiuso con almeno 3 gare di anticipo
    Sicuramente sarà il campionato più interessante degli ultimi anni
    L'importante è che vinca la Ducati

  • @robertorandazzo77
    @robertorandazzo77 6 месяцев назад +6

    Ti correggo solo in una cosa Ale, non avrà la moto migliore in griglia, avrà la seconda moto migliore in pista, la migliore la avranno solo gli ufficiali. Non sono un fan di Marquez mah... penso che non farà peggio di terzo, ma non mi stupirebbe se vincesse il mondiale

    • @pier2399
      @pier2399 6 месяцев назад +3

      Ad inizio stagione sarà il mezzo migliore, la 23 è già tutta pronta, la 24 non ancora

    • @daminardo
      @daminardo 6 месяцев назад +1

      @@pier2399 non puoi sapere questo, la GP23 a inizio anno era già meglio della gp22, e quas sempre questa è la normalità, a meno che non facciano errori di sviluppo

    • @pier2399
      @pier2399 6 месяцев назад

      @@daminardo vedremo Dami

  • @davide-magisaudio6256
    @davide-magisaudio6256 6 месяцев назад

    Fidati 😂😂😂😂😂

  • @alessandroruggeri7910
    @alessandroruggeri7910 6 месяцев назад

    La Concorrenza non e poca come tanti anni fa,' che non osavano neanche attaccarlo per paura che , fossero buttati fuori Pista. Oggi tengono più duro quei bravi Piloti, e Lui non ha più tanta protezione dalla Dorna come la avuta per tanti Anni. Sicuramente Vincerà delle Gare,ma il Campionato Mondiale no.

  • @paskyscalerrc9743
    @paskyscalerrc9743 6 месяцев назад

    Sale su una Ducati
    Non è poco
    Ma ci sono piloti forti
    Sara divertente vedere le gare

  • @emanuelemura6284
    @emanuelemura6284 6 месяцев назад

    Bisogna capire che cosa ha combinato la honda con la nuova moto?

  • @davidezerbi6851
    @davidezerbi6851 6 месяцев назад +1

    Vincerà delle gare ma non il mondiale

  • @umbertorossi7629
    @umbertorossi7629 6 месяцев назад

    Per Marquez la vedo dura, si nelle prove con ducati è andato bene (quarto tempo non primo) ma lo hanno messo nella condizione di andar bene con gomme morbide per far vedere il risultato a favore del business, poi nel prossimo mondiale vedremo se tiene e comunque: Pecco per sempre.

    • @pasquale5202
      @pasquale5202 6 месяцев назад +2

      Per MM la vedi dura? Con tutto il rispetto, allora vedi molto male, come fai a dire una cosa del genere?😂

  • @vittorioriggio8833
    @vittorioriggio8833 6 месяцев назад +1

    Assolutamente no, vincerà forse vincerà qualche gara purtroppo, ma il mondiale no, sarebbe un incubo per me ma un sogno per lui e i suoi tifosi.

  • @damianocelli1468
    @damianocelli1468 6 месяцев назад

    Io so solo che l'anno prossimo sará un gran bel mondiale e nonostante marquez sulla ducati sará combattuto

  • @gabrielferocino5884
    @gabrielferocino5884 6 месяцев назад

    Io penso che distrugge tutto e tutti

  • @YourBTGrecord
    @YourBTGrecord 6 месяцев назад

    Non ho ben capito al minuto 7:46 ? Più alto di quello che affrontò nel 2013 ed anni successivi (per esempio)?
    Io non sono esperto di Motogp come voi, quindi nella mia ignoranza credevo che Rossi, Lorenzo, Pedrosa fossero più forti di Bagnaia, Martin, Bezzecchi...
    Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo....

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад +2

      Non parlo di valore assoluto, Marquez ha incontrato Rossi ormai nella fase finale della sua carriera, così come Lorenzo che è stato competitivo per il titolo solo nel nel 2013 e nel 2015 ritirandosi nel 2019. Pedrosa si è ritirato nel 2018 dopo gli ultimi anni dove non era più competitivo come ai tempi d’oro. Marquez era il più giovane ora invece é il più vecchio e deve affrontare non uno ma almeno 2/3 piloti competitivi nello stesso momento.

  • @giorgiosaitta985
    @giorgiosaitta985 6 месяцев назад +1

    Obbiettivamente non è il favorito neanche per la top 3.. Domanda, non dovesse arrivare in top 5 a fine anno potrebbe ritirarsi?

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад +1

      Diciamo che se non dovesse essere competitivo per la vittoria a quel punto é possibile anche un ritiro.

    • @giorgiosaitta985
      @giorgiosaitta985 6 месяцев назад +1

      ​@@CascoRosso io nel contratto che ha fatto di solo un anno ci vedo anche questa possibilità un ultima prova e non dovesse andare ciao.. anche perché credo che già questa stagione lui sia stato vicino ad annunciare il suo ritiro!

  • @filippomartucciello7519
    @filippomartucciello7519 6 месяцев назад

    Ha già il titolo in tasca dai

  • @just_another_sardinian_guy
    @just_another_sardinian_guy 6 месяцев назад +2

    Marquez inizierà la prossima stagione con 31 anni compiuti (a parte Rossi nessuno ha mai vinto un mondiale o lottato per la vittoria offrendo mega prestazioni dai 30 in poi), su una nuova moto (pochissimi hanno vinto al primo tentativo), con un infortunio grave alle spalle e tanti piloti molto forti, più giovani, affamati e che conoscono meglio la Ducati. Forse vincerà anche qualche gara e otterrà diversi podi, ma non mi sorprenderei nel vederlo almeno dietro Pecco, Martin e Bez. E se KTM migliora ancora io per la top 5 potrei scommettere anche su Binder e un certo rookie.

  • @daminardo
    @daminardo 6 месяцев назад

    Ah, ovviamente il mondiale se lo giocano Bagnaia, Martin, Marquez e Bezzecchi come outsider eh. Ducati è la moto più forte e non credo che Diggia, Morbidelli e Alex Marquez siano in grado di giocarsi il mondiale. Poi basta, mi sembra di non aver dimenticato nessuno

  • @enricosalvaggio4564
    @enricosalvaggio4564 6 месяцев назад

    Dubito che la Ducati 2023 garantirà lo stesso livello di competitività della versione 2024. Quindi a mio parere non è del tutto vero che Marquez correrà sulla moto migliore.

  • @Campa747MotoGp
    @Campa747MotoGp 6 месяцев назад +2

    Speriamo che vinca Marc....
    Bagnaia sono 2 anni che vince con ordini di scuderia e gomme strane al momento giusto.... Una tristezza

  • @michaelcrash7768
    @michaelcrash7768 6 месяцев назад

    Secondi me il favorito rimane Pecco che è campione del mondo e conosce benissimo la moto..a mio parere M.M vincerà 2-3 gare ma arriverà almeno a 80-90 punti da Pecco

    • @fabiovisintin5294
      @fabiovisintin5294 6 месяцев назад

      Pecco per me invece sarà sotto attacco da tanti Enea Marco Marc e jorge !! Tanti per reggere il confronto !
      Che sia un buon pilota non c’è dubbio ma gli altri sono dei pit bull alle calcagna o dei levrieri in fuga ! Sopratutto il carboncito il talento più cristallino di tutti che sa essere un levriero in fuga o un pit bull alle calcagna pronto a sbranarti sempre !!!

  • @jacopomarmiroli9518
    @jacopomarmiroli9518 6 месяцев назад

    Bezzecchi avversario di Marquez? bella questa

    • @alebuson
      @alebuson 6 месяцев назад +1

      Dovevo fare un po’ il simpatico

  • @carlobianco5319
    @carlobianco5319 6 месяцев назад

    Ma dai.....fino a poco tempo fa eri fra coloro che lo davano per finito!! Ne riparliamo dopo la terza gara dell'anno prossimo......ciao😊

    • @alebuson
      @alebuson 6 месяцев назад

      👋🏼👋🏼👋🏼

    • @alebuson
      @alebuson 6 месяцев назад +1

      Marquez dato per finito mai, se ascoltassi bene il video capiresti bene cosa penso.

  • @Ivan-lv5kw
    @Ivan-lv5kw 6 месяцев назад

    Di sicuro ha tutte le carte in regola per vincere ma l'unica impresa sarebbe vincere ancora dopo i 30 anni... Anche se vincesse con un altra moto (la migliore, ducati) non potrà certo essere paragonato a quando Rossi andò in Yamaha

  • @fabiovisintin5294
    @fabiovisintin5294 6 месяцев назад

    Io penso che Marc abbia ancora del margine sugli altri ! Chiaramente andrà risicandosi ma a mio avviso ci sono ottimi piloti bagnaia bezzecchi martin alex marquez diggianantonio ma i talenti sono marquez marquez Fabio quartararo e bred binder ! Poi probabilmente pedro acosta !
    So che mi troverete in disaccordo su pecco bagnaia sopratutto ma io lo vedo uno del gruppo . Probabilmente Andrea dovizioso avrebbe vinto di più se fosse rimasto ! Ne ho quasi la certezza !!

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад +4

      Dovizioso avrebbe vinto di più? Con tutto il bene che gli vogliamo ma nel 2020 anno dove Marquez era fuori ha perso il Mondiale contro Mir e la Suzuki… con davanti Morbidelli e Rins… Bagnaia ha vinto due mondiali…

    • @fabiovisintin5294
      @fabiovisintin5294 6 месяцев назад +1

      @@CascoRosso problemi con dall igna ! Questo è il motivo del mondiale !
      Stranamente quando dovi è andato via L ingegnere vicentino ha migliorato la moto proprio dove dovi indicava !
      Mi spiace resto dell idea anche perché un certo Marc marquez disse chiaramente dovi era forte davvero !
      Pecchetto ha trovato una moto super e al primo anno ha fatto anche schietto ! Miller non ne parliamo ma il dovi avrebbe dominato sicuro almeno 2 anni

  • @lucianoporcari6226
    @lucianoporcari6226 6 месяцев назад

    Io credo di no.farà come valentino con qualche vittoria.

  • @christianluongo7107
    @christianluongo7107 6 месяцев назад

    Tutto giustissimo ma dire che i piloti di oggi saranno i suoi avversari più forti è un pò troppo esagerato, basta vedere solo il suo primo anno in MotoGP (dove ha subito vinto) contro avversari unici come Rossi, Pedrosa, Stoner ecc

    • @alebuson
      @alebuson 6 месяцев назад +1

      Non saranno i suoi avversari più forti in senso assoluto, ma non ha mai sfidato così tanti piloti forti in contemporanea.

    • @filippobonizzoni9635
      @filippobonizzoni9635 6 месяцев назад

      Tutto condivisibile ma il Marc di 5-10 anni fa era giovane e affamato, non aveva paura di niente. Oggi è dall’altra parte, é tra virgolette il vecchio che con una serie di fattori tra cui la moto più competitiva che c’è può tornare ad essere protagonista ma gli altri non resteranno a guardare hanno la stessa fame e freschezza che aveva lui prima, magari non tutto il suo talento ma sicuramente i mezzi per metterlo in difficoltà

    • @angy27boxphillips22
      @angy27boxphillips22 6 месяцев назад +1

      Stoner non la ha mai affrontato.

  • @daminardo
    @daminardo 6 месяцев назад +3

    Marquez per me non vincerà il mondiale per un semplice motivo: è in una squadra satellite con la moto dell'anno scorso. Il mondiale con la moto vecchia non si vince, a meno che tu non sia infinitamente più forte di tutti gli altri. Ma non credo che questo sia il caso di Marquez visto che ha 31 anni e una serie enorme di infortuni alle spalle. La sua sfida è quella di stare davanti a Bezzecchi, che non è affatto poco, perché Bezzecchi è un pilota fortissimo (lo ha ampiamente dimostrato quest'anno fino all'infortunio) con 6 anni di meno. Quella è la sfida di Marc. Lo scontro con Pecco, Enea e Martin è uno scontro impari, se arriva dietro è normalissimo, se arriva davanti male per chi gli arriva dietro (la cosa della moto vecchia più forte di quella nuova è una leggenda, può durare massimo una gara in casi rari come nel 2022, poi stop).

    • @daminardo
      @daminardo 6 месяцев назад

      @@12venti veramente Bagnaia, il più vecchio dei suoi avversari, di anni ne ha 27. Gli infortuni contano in rapporto all'anno, non in rapporto alle cadute. Se caschi di più aumenti la possibilità di essere infortunato, e comunque il fatto che si sia fatto meno male in rapporto alle cadute è perché spesso pre2020 gli è andata bene

  • @ermesdefaveri281
    @ermesdefaveri281 6 месяцев назад

    No, perché è un pilota cliente! Poi... c'è sempre la mappa 8...😅

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад

      Il grande comando supremo 🙏🏻

  • @manuelgaleotti7971
    @manuelgaleotti7971 6 месяцев назад

    Ma Assolutamente no , può tornare competitivo ma il roveglio della medaglia che a sto giro di piloti con la stessa moto competitiva ce ne sono un sacco . I valori in campo del 2019 sono assai diversi ora, fattore età,fattore infortuni che vi piaccia o no hanno lasciato il segno , e fattore moto che inutile avere una moto competitiva se non sai tirare fuori il meglio ,e dubito che ci riuscirà almeno non subito , ripeto tornerà più competitivo ma sarà dura non fatevi fare speranze come ormai da 4 anni , anche perché un team satellite non batterà mai un ufficiale per il mondiale ed giusto cosi

  • @MrRserretiello
    @MrRserretiello 6 месяцев назад

    Penso semplicemente che la narrativa è sbagliata in partenza. Marquez ha mollato una moto lenta per andare su quella più veloce, al netto dell'adattamento fisiologico, è OBBLIGATO a vincere in tempi stretti. Non sarebbe un impresa vincere con la moto migliore in griglia, è il minimo per uno come lui

  • @carlobianco5319
    @carlobianco5319 6 месяцев назад

    Sii onesto e ricordati che aveva un braccio non a posto.......sei troppo di parte, ti abbandono!!

    • @alebuson
      @alebuson 6 месяцев назад

      😢😢😢

  • @Thomas__GP
    @Thomas__GP 6 месяцев назад +8

    Lo vincerà a mani basse segnatevelo! ✍

    • @stefanoarcangeli8177
      @stefanoarcangeli8177 6 месяцев назад +1

      speriamo!!

    • @fqeagles21
      @fqeagles21 6 месяцев назад

      Menomale che bisognava essere oggettivi

    • @nicomartiello9257
      @nicomartiello9257 6 месяцев назад

      ​​@@fqeagles21infatti è essere obbiettivi.. guardando gli ultimi 4 campionati senza infortunio o rientrando 2 gare dopo avrebbe vinto andando a spasso e con una Honda nn certo un razzo....se tanto mi dà tanto...😉

  • @Mda-oxn45jqkx
    @Mda-oxn45jqkx 6 месяцев назад

    Sono "tifoso" di Marquez e reputo Bagnaia un campione che di campione ha solo i titoli e la spinta della stampa italiana, ma sono d'accordo al 100% su ogni punto con la tua disamina sintetica e obiettiva, soprattutto sulla parte finale.

  • @Roberto-yy5ri
    @Roberto-yy5ri 6 месяцев назад

    io sono tifoso di MARQUEZ pero penso che con questa ducati non vincera perche avra una moto inferiore alla ducati 2024 se avrebbe la ducati 2024 ufficiale

  • @mauro-pl6yy
    @mauro-pl6yy 6 месяцев назад

    Se non ci saranno sfortune strane, vedi Martin, ha già fatto vedere in 20 giri cose che altri nemmeno si immaginavano e senza nemmeno cercare il tempo , parole di gente nel mondo ducati

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад

      Martin non può niente contro il grande disegno della MotoGP🧘🏻‍♂️

    • @mauro-pl6yy
      @mauro-pl6yy 6 месяцев назад

      Il primo che è felice di avere in ducati marc è lui , avrebbe voluto averlo in squadra per poter imparare tanto...lo ha fatto capire dalle poche parole dette , ci sarà tanto da divertirsi se come.gia detto non capiteranno strane sfighe

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад

      @@mauro-pl6yy infatti ci auguriamo che il campionato non venga pilotato per far vincere Bagnaia.

    • @mauro-pl6yy
      @mauro-pl6yy 6 месяцев назад

      ​@@CascoRosso non so marc non ha il peso mediatico di Martin staremo a vedere

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад

      Purtroppo no, vedremo.

  • @sharkracerofficial
    @sharkracerofficial 6 месяцев назад

    Opinione Vincitori Corse 2024: Verstappen e Bagnaia.

  • @bruno71461
    @bruno71461 6 месяцев назад

    cadrà come sempre , lo sa fare molto bene

  • @antonellamoscardo9910
    @antonellamoscardo9910 6 месяцев назад

    Ma anche no!!

  • @paolotoscano1231
    @paolotoscano1231 6 месяцев назад

    Grande pilota, pessimo uomo, inaffidabile "amico", il prossimo anno non solo NON VINCERA' IL MONDIALE, ma difficilmente vincera' qualche gara ed avra' un avversario piu' di tutti il "piccolo" Pedro Acosta.......ci sara' da divertirsi!

  • @mirkobenini3916
    @mirkobenini3916 6 месяцев назад +2

    Se vince mi faccio prete, il karma non si compra ,

    • @alebuson
      @alebuson 6 месяцев назад

      No dai 😂

  • @fasullodavvero
    @fasullodavvero 6 месяцев назад

    Risposta lunga?,no!.

  • @faustograssilli9754
    @faustograssilli9754 6 месяцев назад +1

    il livello dei piloti di vertice di oggi è il piu alto che mm93 ha mai affrontato?? se bonanot! spiace casco rosso, ma questa frase non si puo proprio sentire e non è solo una opinione... becco la ghiaia insieme a mir sono i campioni del mondo piu scarsi degli ultimi 30 anni....bezzecchi fa 3 gare ottime in un anno poi scompare, martin pilota da sprint race....quartararo corre con una vasca da bagno....marquez rimettera i pUntini sulle i, e capirete il vero valori di questi pilotini di oggi, che non sono altro che la banda del vr46 piu martin......mm93 è 2 categorie sopra a tutti , e vincera a mani basse nonostante una moto piu vecchie di 1 anno!!! VEDRETE!!

    • @angy27boxphillips22
      @angy27boxphillips22 6 месяцев назад

      Sono d'accordo con te.

    • @angy27boxphillips22
      @angy27boxphillips22 6 месяцев назад

      Non credo che vincerà il mondiale, ma qualche gara si. È l'unico talento che c'è attualmente in griglia. Può stare antipatico ecc...ma non si può dire il contrario. Bagniaia per quanto mi riguarda ha vinto 2 mondiali con una griglia e moto più scarse degli ultimi anni.

  • @Graziano514
    @Graziano514 6 месяцев назад

    💥💥💥 NO 💥💥💥

  • @fabioravasio2494
    @fabioravasio2494 6 месяцев назад +1

    Per me vincerà qualche gara ma non il mondiale ormai non è più nella condizione di vincere un campionato troppo discontinuo,il favorito sarà di nuovo Bagnaia secondo me.

  • @Gravity-lw2kl
    @Gravity-lw2kl 6 месяцев назад

    2015 altro che basta a 30 anni, scusami ma Valentino Rossi l'ha vinto quel mondiale

  • @marcobignamini
    @marcobignamini 6 месяцев назад +1

    Wow marquez l'argomento nel 2024 ? Sono 10 anni che non si parla d'altro 😂😂😂

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад +1

      La legge del mercato, noi ci dobbiamo adattare 😏😂

  • @valerioanastasia2891
    @valerioanastasia2891 6 месяцев назад +2

    Ho la sensazione che farà il Granassa dall’ inizio e come a suo solito si scasserà in modo irrimediabile come doohan. E un esplosivo a differenza di valentino che era un tattico

    • @filippobonizzoni9635
      @filippobonizzoni9635 6 месяцев назад

      @@Franco-f6kSe è lento uno che ha vinto la 8h di Suzuka, 9 mondiali, più due persi all’ultima gara, figuriamoci gli altri 😂😅

    • @filippobonizzoni9635
      @filippobonizzoni9635 6 месяцев назад

      @@Franco-f6k Punti di vista 😂. Comunque la 8H l’ha vinta in coppia con Edwards ma gli dava un secondo. Al TT non mi risulta che ci sia la fila di piloti di MotoGP che vuole avventurarsi. Poi il record al Ranch nessuno lo nega, Marquez in quel momento lì era nettamente il numero uno che aveva dominato il mondiale vincendo le prime dieci gare fila e Valentino uno che per tanti doveva ritirarsi ma era secondo in classifica davanti a tutti gli altri 😂

    • @vittorioaceto2003
      @vittorioaceto2003 6 месяцев назад

      Record al ranch ma chi vinse la gara?​@@filippobonizzoni9635

    • @alebuson
      @alebuson 6 месяцев назад +1

      @@filippobonizzoni9635Filippo porta pazienza, questo é un caso difficile, molto difficile, speriamo si rivolga ad uno specialista.

  • @neviomughetti7028
    @neviomughetti7028 6 месяцев назад

    Come fai a dire che non ha mai incontrato piloti così forti ,ti ricordo che combatteva con rossi Lorenzo pedrosa e dovizioso . Loro cosa sono ? Pensa prima di dire cavolate

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад +3

      Ho detto che non ha mai incontrato tanti piloti così forti tutti insieme.
      Quando lottava con dovizioso, Rossi Lorenzo e Pedrosa dov’erano?
      Lorenzo nel 2017 dov’era? Rossi é stato un suo avversario dopo il 2016? E Pedrosa?
      Prima di scrivere certi commenti sforzati di comprendere quello che viene detto e il senso di quello che viene detto.

  • @raffaelebaldascino2215
    @raffaelebaldascino2215 6 месяцев назад

    perché

  • @gabrieleperuzzi7304
    @gabrieleperuzzi7304 6 месяцев назад

    Sicuramente non farà come Valentino Rossi in ducati cioè schifo perché è questo quello che fece in Ducati rossi schifo.

  • @mauriziopiscitello826
    @mauriziopiscitello826 6 месяцев назад +1

    Non credo ma potrebbe anche essere in ogni caso rimarrà un mezzo uomo ed un mezzo campione😊

    • @robinter-ut2hy
      @robinter-ut2hy 6 месяцев назад

      Ecco il tifoso fanatico di Valentino di turno...tutti i campioni sono cosi compreso il 46...facciamo gli sportivi ogni tanto...tifo valentino da sempre ma non possiamo negare che nel 2015 la colla è stata sua

    • @robinter-ut2hy
      @robinter-ut2hy 6 месяцев назад

      Lo ha attaccato in conferenza stampa pensando di colpirlo psicologicamente come ha fatto con Biaggi Gibernau ecc...Marquez è come valentino solo che è spagnolo..

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад

      Oddio, il 2015 sarebbe meglio dimenticarselo ma le colpe sono da distribuire.

  • @alesssandrobombelli4286
    @alesssandrobombelli4286 6 месяцев назад

    Ciao,
    Bell'analisi e concordo su quanto hai detto. Sono un gran fan di Mrquez e non vedo l'ora di vedere di cosa sarà capace.

  • @davide2912
    @davide2912 6 месяцев назад

    Se dobbiamo valutare i piloti in griglia ci sono molti ottimi piloti tra cui certamente Bagnaia,ma Marquez è di un altro livello !

  • @giancarlomorrone9994
    @giancarlomorrone9994 6 месяцев назад

    ahahahaha,,,,Quartararo....3 podi 0 vittorie
    yamaha 0 vittorie
    anche J.Mir è un campione del mondo che con la stessa Honda di MM93 ha fatto 0 vittorie e 70 punti in meno
    ma di cosa stiamo parlando!?

    • @DiegoATss
      @DiegoATss 6 месяцев назад

      Penso che quello che intendeva dire è che l'ultima volta che Marquez essendo al top ha corso contro Quarta, lui era al secondo anno in Moto GP. Adesso è un campione del mondo con tanta fame ma anche esperienza, vero che con una moto che fa schifo.
      E non si possono paragonare i campionati vinti da Quarta e da Mir. Mir ha vinto un campionato anomalo, dove ha vinto una sola gara, è stato bravo a non cadere. Lo stesso Rins andava più forte di lui con la Suzuki nel 2021 e 2022

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад

      Si era quello che intendevo ma per qualcuno è difficile capirlo.

  • @Melanezio
    @Melanezio 6 месяцев назад

    Più che altro, quest'anno la moto non spiega tutto il disastro fatto da MM. Essere sempre in ghiaia, fare podi e finire in fondo alla classifica, e non quinto/sesto indica una commistione tra una moto triciclo e un pilota in crisi

    • @DiegoATss
      @DiegoATss 6 месяцев назад

      Ma lui da pilota intelligente che è, saprà fare punti quando non riuscirà a vincere. L'anno scorso cercava disperatamente di dimostrare che poteva ancora vincere una gara, quest'anno è consapevole che può vincere il mondiale.
      Io non penso che il Marquez degli ultimi 3 anni sarà quello che vedremo in 2024, purtroppo, perché non voglio vederlo vincere mai più, nemmeno con una moto italiana

    • @filippobonizzoni9635
      @filippobonizzoni9635 6 месяцев назад +1

      @@DiegoATssNemmeno io voglio vederlo vincere, almeno non un mondiale ma lottare si. Tutto quello che può far bene allo spettacolo lo accetto volentieri, ovviamente a patto che non si faccia male nessuno ma se dovessi immaginare un mondiale dei sogni sarebbe sicuramente uno con Marquez primo dalla prima alla penultima gara così prova come ci si sente a stare dall’altra parte, di chi aveva un sogno tra le mani e vederlo sfuggire sul più bello. Un po’ come ha fatto lui 9 anni fa con Rossi

  • @ClaudioSpinetti-tw5oc
    @ClaudioSpinetti-tw5oc 6 месяцев назад +1

    Il prossimo anno sara un anno difficile per marquez

  • @stefanovisconti4547
    @stefanovisconti4547 6 месяцев назад

    Punto 5 non sono molto d'accordo, sicuramente Pecco, Martin, Bez sono dei grandissimi piloti mentre Fabio (e per me Acosta) sono gli unici che stanno nel mezzo tra Marc e gli altri citati. Non sono d'accordo che sono gli avversari più tosti, perché i primi anni se l'è dovuta giocare con Lorenzo, Pedrosa e Rossi, diciamo che c'è una bella differenza. Secondo me non farà una stagione simile a quella del 2019, quel braccio non gli consentirà più di essere quel pilota lì, però secondo me una stagione come nel 2016 o 2017 la puo benissimo fare

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад +1

      Quello che intendo é che è Marc non ha mai incontrato Rossi, Lorenzo e Pedrosa insieme al top… e soprattutto Valentino é un classe 79, Lorenzo 87, Pedrosa 85, contro Marc che é un 93… quindi ha sfidato dei campioni che ormai erano ben oltre la seconda parte di carriera. Lorenzo dopo il 2015 ha fatto veramente poco così come Pedrosa. Io non parlo di valore assoluto ma il valore dei sui avversari in questo preciso momento storico. E su Fabio e Pedro parli soggettivamente perché il primo ha vinto un Mondiale e quello dopo si è fatto rimontare 91 punti e Pedro non ha fatto ancora mezza gara in MotoGP…

    • @stefanovisconti4547
      @stefanovisconti4547 6 месяцев назад

      @@CascoRosso che erano "alla fine della loro carriera" sono d'accordo, ma Lorenzo visto nel 2012 e nel 2013 era ancora un signor pilota, comunque se l'è giocata fino all'ultima gara con un Marc giovane e fresco. Pedrosa purtroppo è stato sfortunato ma anche lui i primi anni se la giocava con Marc, Valentino idem. L'età c'entra poco se poi fai stagioni del genere. Il fatto dei 91 punti recuperati onore a Pecco ma era in una situazione di molto vantaggio a livello tecnico rispetto alla Yamaha di Fabio, il punto è che con tutto quel vantaggio tecnico non si doveva minimamente trovare a 91 punti di distacco rispetto ad una moto che era un triciclo (rispetto alla Ducati) Acosta l'ha dimostrato nelle categorie inferiori che è un campione, da rookie vince il titolo della moto 3, al secondo anno vince la moto 2, tolto Marc, dimmi chi ha fatto un percorso simile nelle categorie inferiori, la domanda è nessuno e quindi ce lo metto di diritto in quella fascia che ho citato prima.

    • @stefanovisconti4547
      @stefanovisconti4547 6 месяцев назад

      Sicuramente non dominerà più come nel 2019, sia la spalla, sia l'età, sia la MotoGP attuale non ti consente di fare una stagione così, sicuramente sarà competitivo, avrà le sue carte per giocarsi il titolo, basterà? Magari no però non mi puoi dire che il livello dei piloti sia più competitivo adesso rispetto ai primi anni di Marc, quello che è cambiato è che la moto hanno avuto uno sviluppo "clamoroso", non i piloti che secondo me sono dei grandissimi Piloti (Pecco, Martin, Bez, ci metto anche Enea) ma non dei campioni veri e di spessore (indipendentemente dall'età)

    • @stefanovisconti4547
      @stefanovisconti4547 6 месяцев назад

      @@CascoRosso Lorenzo dopo il 2015 non ha fatto granché per scelte sbagliate e perché quando era in Ducati non veniva ascoltato, andare nella tana di Marc con una moto sviluppata su uno stile completamente diverso dal suo è stata la pietra tombale della sua carriera

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад +1

      Quella di Quartararo è una grandissima scusa, siamo d'accordo che non aveva il miglior pacchetto tecnico ma dopo Assen (dove ha fatto un errore grave) ha fatto i seguenti risultati: 8,2,5,rit,8,17,rit,3,4. Gli bastava fare delle gare "normali" e quel bel vantaggio se lo teneva. Da considerare che nella prima parte di campionato aveva vinto 3 gare 3 ottenuto tre secondi posti. Per tornare al discorso su gli altri piloti, abbiamo vissuto l'epoca dei fantastici 4 che dopo il 2013 non erano più i fantastici 4 proprio perchè erano nella fase meno competitiva delle rispettive carriere. Sul valore assoluto non c'è (al momento) paragone ma Marquez non ha incontrato Rossi prime o Pedrosa prime, forse Lorenzo ancora a livello top nel 2013.

  • @marcoquintili5934
    @marcoquintili5934 6 месяцев назад

    Secondo me non farà proprio nulla Marquez dopo l'incidente non è più il gatto di una volta andrà un po' meglio di questo anno ma niente di più questo è il mio pensiero poi se mi sbaglio sarò il primo a fare me culpa

  • @giannibattistini1434
    @giannibattistini1434 6 месяцев назад

    Mi è impossibile dire come andrà. Ma se consideriamo che con Ducati ha vinto Di gianantonio potremmo dire che di sicuro vincerà delle gare.
    Credo che dominerà vincendo almeno il 50% delle gare.

  • @orfeosmania8606
    @orfeosmania8606 6 месяцев назад +2

    Beh... se fa un fiasco.... colui che l'ha voluto... dimostra che è meglio si occupi di tecnica e non di management... se Marquetz vince tutto... allora siamo riusciti a rendere noioso un campionato. Poi visto come si è comportato in passato con gli avversari... io gli avrei dato una bicicletta e non la Ducati.

  • @RESPECT-251
    @RESPECT-251 6 месяцев назад

    MM DISTRUGGERÀ i suoi colleghi di marca!!🤫🤫

  • @neviomughetti7028
    @neviomughetti7028 6 месяцев назад

    Lorenzo era in ducati con dovizioso correvano rossi era in iamaha correva pedrosa era in honda correva non basta

  • @francescodisano3672
    @francescodisano3672 6 месяцев назад

    Quest'anno è l'anno di Enea.....la Ducati non farà mai vincere il mondiale all'ultimo team Ducati....al massimo qualche gara

    • @DiegoATss
      @DiegoATss 6 месяцев назад

      Questo mi sembra assurdo, se sarà in testa al mondiale nelle ultime gare cosa farà la Ducati? Bucarli le gomme? Loro condividono tutti i dati dei piloti e i meccanici del Team Gresini non lavorano per il Team ufficiale

  • @roccoelia4614
    @roccoelia4614 6 месяцев назад

    F1 2023🤝Motogp 2024
    Verstappen🤝Marquez

  • @waltermilanesio2170
    @waltermilanesio2170 6 месяцев назад +1

    Ma non doveva esere un video con pensieri oggettivi? a me sembra tutto soggettivo. Non ti piace Marc. lo abbiamo capito.ok. lecito. Ma se gli sfidanti vogliono batterlo (parole tue) è perchè sanno della sua forza. Non credi che il loro pensiero valga più del nostro? Dove sta scritto che dopo i 30 non si vince...E' un altro motociclismo (aerodinamica, abbassatori ecc.) dai tempi di Vale e Marc ha dimostrato di vincere anche con un braccio storto...le statistiche poi...si dovrebbero fare con i gp all'attivo dove era in griglia e cmnq per capire se è causa della moto basta vedere il compagno di squadra.

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад +5

      Dire che dopo i 30 si fa fatica a vincere è una cosa oggettiva, lo dicono le statistiche non di certo io. Nota bene: NON ho detto che non si vince ma che si fa più fatica, bisogna tornare in 500 per trovare un pilota vincente over 30, è una considerazione che si può fare così come lo facevamo quando Valentino era competitivo ma non vinceva più titoli. Qualcuno ha detto che il mio pensiero vale più del tuo o di quello dei piloti? Questa cosa la dici tu, perché a inizio video dico che sono solo mie considerazioni personali. Io rispetto tutti i pensieri compreso il tuo, se ascolti bene senti anche che ho detto che ci sono elementi che supportano tutti gli schieramenti. Questo basta per capire chi è quello soggettivo fra me e te.

    • @waltermilanesio2170
      @waltermilanesio2170 6 месяцев назад

      @@CascoRosso appunto..visto che mi ritengo decisamente inferiore un nulla ai piloti ovviamente do ragione a loro. Le statistiche sappiamo bene che cambiano specialmente quando si ha a che fare con un fuori classe solo che c'è chi lo ammette e chi no e parlo anche degli addetti ai lavori. Cmnq sia tutte queste considerazioni di tutti noi verranno confermate o smentite tra pochi mesi.

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад +3

      @@waltermilanesio2170 sempre ammesso che è un fuoriclasse, forse il problema è che non dico le cose che un suo tifoso vorrebbe sentir dire, ovvero che vincerà senza ombra di dubbio. Annoverare tutte le possibilità vuol dire avere voglia di confrontarsi oggettivamente, che piaccia o meno. Se non hai voglia di farlo senti solo quello che vuoi sentire e non tutto quello che dico.

  • @s_Raffy91
    @s_Raffy91 6 месяцев назад

    Complimenti a Marquez per il titolo mondiale 2024 🎉🎉

  • @profetazaccaria5719
    @profetazaccaria5719 6 месяцев назад

    No non vincerà il mondiale ma qualche gara si per me ma l importante è che smetta di fare lo striker...per gli altri e lui stesso..io. vedo bene Martin e Enea

  • @cataldolops155
    @cataldolops155 6 месяцев назад

    Di MM93 non mi frega niente...e non vale nemmeno la pena di commentare; Dico solo che farà la figura del "merluzzo"....non vincerà una mazza e....ancora grazie se finirà il campionato senza farsi male seriamente.

  • @LucaCalifano
    @LucaCalifano 6 месяцев назад

    ..ma soprattutto, quanti ne butterà giù per la sua voglia di vincere?!! 😏

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад

      speriamo non si verifichino episodi spiacevoli

  • @fabriziofabrizi2545
    @fabriziofabrizi2545 6 месяцев назад

    Et come non?

  • @geneco1
    @geneco1 6 месяцев назад

    Tanto se non vincerà i suoi tifosi diranno che sarà colpa della moto 😂

    • @CascoRosso
      @CascoRosso  6 месяцев назад

      Certo, la scusa è già pronta 😂