Per vedere una mamma alla quale è stata uccisa una figlia, una nipote e ridotto in fin di vita un altro , ma che questo signore gli manca uno davvero si chiede solo il "perchè!?!?" Vi abbraccio, non meritate tutto questo dolore, non lo merita nessuno ma si vede siete una brava famiglia.
Questa mamma è ancora incredula...poverina..il giorno che si renderà conto che non vedrà più sua figlia e sua nipote, avrà un crollo tremendo...ora sembra così forte... questo assassino ha distrutto una famiglia...non è folle perché il suo gesto era premeditato.. infatti la sera prima aveva preparato i martelli per uccidere... Spero che abbia perlomeno l'ergastolo e Nicolò si salvi 💚
@@sandrapieracci3425 Anche a me ha colpito la loro apparente mancanza di coinvolgimento emotivo ma è anche vero che ognuno reagisce diversamente di fronte a situazioni scioccanti. È anche possibile che non abbiano ancora completamente realizzato, niente di più probabile come reazione psicologica di autodifesa.
A me fa strano....a due giorni dalla tragedia ed... invece sembra per loro come fosse passato già tanto tempo.. Io sarei distrutta e non parlerei in tv....mah......!!!!perdonate non è una critica è solo che è una cosa troppo brutta
@@sandrapieracci3425 Anche io.Vedo una durezza in questa donna, vedo una pátina allucinante.Era più sconvolto il sindaco della signora che ha perso figlia e nipote😱😱😱
Alberto Perego.sono d'accordo con lei.anche nelle tragedie che purtroppo ci sono sempre state e non finiranno tutto diventa spettacolo.ma' allo spettacolo si puo' dire anche no' e restare nel dolore con dignità
Dunque, a quanto pare, non è stato un gesto improvviso e inspiegabile, l'uomo era in una situazione di grave depressione, aggravata dalla non comprensione dei familiari.
Ma gli hanno chiesto cosa avesse, non é che non si fossero accorti. Malato non curato, certo ...ma esiste anche la banalità del male, purtroppo. c' e chi si ammazza , c' é chi ne ammazza due e mezzo. C' é differenza
@@TheMinimalparty e credi che, ad un ammalato di depressione grave, basta dirgli "cos'hai", per convincerlo a curarsi? Inoltre non so fino a che punto fossero coscienti della gravità della situazione visto che il suocero gli ha alzato la voce rimproverandolo. Purtroppo capita che i familiari non si accorgano o sottovalutino determinati sintomi. Ma da quello che è emerso dalle interviste, a me pare chiaro un quadro di sofferenza psichica.
@@Luna-iw8iv quello che voglio dire è che la sofferenza psichica ( parlo per esperienza diretta avendo avuto una madre gravemente depressa) è qualcosa di profondamente difficile da combattere, soprattutto per i famigliari . E come giustamente dici tu, non basta chiedere a un a persona " che cos' hai?"...bensì anche la persona deve accettare di volersi curare...per questo io non so ( poiché nell' intervista pare che la moglie gli abbia offerto più volte di aiutarlo, a detta dei genitori di lei) non so veramente dire se fosse stato inascoltato. Ci sta che un parente possa alzare la voce - sbagliando - se, per esasperazione, si trova davanti un muro: non dovrebbe succedere ma è normale che accada, non tutte le famiglie sono iper attrezzate per reggere una situazione del genere. Ma da quello che hanno detto si erano sicuramente già allarmati, la moglie piangeva, non stava bene, soffriva del disagio del marito. In ogni caso, una persona anche gravemente malata e pischiattica, non ê automaticamente un assassino . A partitá di contesti e tipologie di disturbo, c'è chi tende all atuolesionismo e c è invece chi fa fuori il prossimo...perché per uccidere non è sufficiente una malattia psichiatrica , ci vuole un profondo egocentrismo alla radice del proprio io. In quei casi allora lo psichiatrico può diventare omicida.
@@TheMinimalparty La depressione grave deve essere curata in tempo perché sfocia spesso o in suicidi o stragi. Se non si prende ai primissimi sintomi diventa difficilissimo convincere il depresso a curarsi, ma non si può rimanere ad aspettare, si dobrebbe parlarne subito coi medici e decidere anche per un tso. Specialmente se vi è una comorbità nei disturbi. Poi, non so se chi arriva al punto di fare gesti estremi abbia di fondo una personalità egocentrica.
Disumano!! Nn vi sono parole. 2 vite interrotte. 1 ragazzo che combatte x sopravvivere. Un uomo che sta facendo i conti con il gesto commesso. Una famiglia volata via,disintegrata ,da colui che avrebbe dovuto proteggerla,sostenerla,amarla. Un giovane che se si riprenderà,e lo speriamo tutti 🙏🏻,dovrà sopravvivere con i fantasmi di una notte da incubo: un padre che gli toglie la sua serenità,nn riuscendo a compiere x intero il suo gesto. IO SONO VIVO!!!! Condoglianze a tutti coloro che dovranno affrontare il resto della vita con un dolore così immenso. Disumano!!
A me mette tristezza vedere sta gente che va in televisione a fare la ruota. Se io fossi una parente sarei talmente sconvolta che manderei in culo chiunque mi chiedesse di comparire in una trasmissione a commentare i fatti.
Giornalisti voglio soltanto NOTIZIE e Audimat non hanno nessuna vergogna fanno finta di avere pieta x l'accaduto ma io fossi nella famiglia li manderei TUTTI AL DIAVOLO.
E io mi chiedo come si fà ad intervistare già i parenti della moglie che è successo da poco questo terribile delitto...Speriamo che si salvi almeno il ragazzo.. Povera creatura....🙏🙏🙏❤
@@rosannapulpito7603 Si..infatti cara...dovrebbe esserci anche dalla parte dei parenti delle vittime una certa riservatezza....booh....non esiste più nulla qui....😔🙏
Io mi chiedo invece come i parenti delle vittime si facciano intervistare !! Questo mi fa anche più schifo ! Ma sono seri ? Io sarei impazzita dal dolore altroché intervistata da sti deficienti . Che ignoranza!
Lei ha ragione. Ho seguito un programma francese, gli esperti dicevano che il lockdown causerà tanti problemi psicologici, infarto, ictus, morti strani. L'essere umano ha bisogno di socializzare. La sottoscritta ha avuto l'ictus. I medicini non riescono a trovare i motivi. Sono guarita è vero ma credo che questo soffre di una grave depressione. Mi dispiace per questa tragedia.
Verosimilmente lui si sentiva sottopressione, oppresso, depresso chissà da quanto, verosimilmente ha dato segnali di disagio e malessere ma purtroppo non sono stati colti o valutati adeguatamente finché si è letteralmente perso compiendo l'orribile gesto. Con la testa non si scherza, può succedere a chiunque.
Però leggere nei commenti che era depresso....mi fa un po' rabbrividire...per favore usiamo meno leggerezza nell' associare stati di prostrazione mentale ad atti omicidi. La depressione porta per lo più ad atti o comportamenti autolesivi: per uccidere il prossimo , specie se l' atto é premeditato anche se in un periodo in cui c' é instabilità mentale, bisogna avere alla radice del proprio io una mancanza di empatia. Se tutti i depressi avessero atteggiamenti aggressivi ( non dico omicidi, anche solamente aggressivi) mezza popolazione sarebbe in ospedale .
@@ritademarco5880 ti ringrazio per avermi dato un feedback, sono un po' preoccupata per il dilagare di questi commenti. Anche perché credo che l' istinto sia quello di associare la depressione alle restrizioni date dal covid: al di lá del fatto che indubbiamente la pandemia ha creato molte più persone con disturbi nella sfera della salute mentale, la associazione disturbo mentale= omicida non ha NESSUN senso. L' omicida è spesso disturbato mentalmente, ma non tutti i disturbati di mente (- in particolar modo a parliamo di depressi- sono potenziali omicidi!) (Si rischia per altro di continuare a non vedere il fenomeno culturale che sta dietro questi omicidi per mano di uomini contro le donne.)
Sinceramente penso che tutti abbiano sottovalutato i segnali che questo uomo dava dicendo chiaramente di non star bene …era molto evidente….troppo evidente
I segnali li avranno percepiti e riscontrati in tante occasioni. Questo non vuol dire sottovalutare o fregarsene…. Nessuno di loro avrebbe pensato che potesse arrivare a tanto altrimenti,moglie e figli sarebbero corsi sicuramente dai nonni. Non professate consigli.
Da quello che ho capito, il padre soffriva di depressione. Lo affermo perché ne ho sofferto pure io e stavo tutto il giorno sul divano. Purtroppo i familiarii pensano sempre di riuscire ad aiutare il loro caro, ma quando questo si butta sul divano e non reagisce , è ora di far intervenire uno specialista. Lo dico perché è successo pure a me
Ma soffriva di malvagità, cattiveria, è veramente mostruoso quello che questo essere ha pianificato .....ma che si uccida ,che solo questo doveva fare,ma da tanto,ed evitava di distruggere tante vite innocenti ;;!!!!!
Qualunque sia il motivo, nulla può giustificare un gesto del genere. Ma scherziamo?! Facile commettere atti miserabili e poi giustificare con la pazzia. Ho un figlio dell'età di Nicolò..povero ragazzo che pena mi fa
Signora non penso sia giustificare, ma una depressione è una malattia che viene identificata, capita, seguita, curata ecc ... e purtroppo nessuno li si era accorto! Maledetto COVID che ha rovinato tante famiglia ( magari cerchiamo un altro o ad altri colpevoli )
@@donatellasantini4579 primo commento corretto e non stupido come quello degli altri che hanno commentato e hai detto bene, chi é depresso vuol far male a se stesso non agli altri, quanta ignoranza
Sentite condoglianze, purtroppo la depressione è terribile. Doveva ricevere cure psichiatriche tanto tempo fa. Capisco la difficoltà nell' affrontare l' argomento.
Dietro questa vicenda c'è l'egoismo estremo di un uomo(se cosi si puo chiamare). C'è la ricchezza materiale che prevale sulla poverta spirituale, la voglia di aparire perfetti e la superficialità.
@@annavirgilio4816 questo non lo so,ma non mi piace questo modo di spettacolarizzare le cose in questo modo "famelico" e irrispettoso verso due povere anime.
@@donatogranata924 nessuno le costringe, potevano chiudersi nel dolore come fanno alcuni e dire rispettate il nostro dolore, sembra sia passato tanto tempo per come sembrano normali, ma io mi dispererei!!!!!
Mi unisco alle condoglianze e per quanto riguarda lui..Dio potrà perdonarlo , ma nessuna pietà da parte degli umani. É un pluriomicida che ha premeditato il tutto, non lasciamoci obnubilare dalla malattia mentale. Essa da sola, per quanto grave, non rende assassini...
Il padre forse non si aspettava di una separazione!? sembra ... è una persona molto seria, dove ha saputo portare avanti la famiglia !. Oggi succedono queste uccisione per colpa di queste separazione troppo presi alla leggera i matrimoni !. Anche lui subì una dolore al cuore ! non si aspettava di vedere separata una famiglia ) oggi la donna chiede troppo spesso la separazione ,anche se il marito è bravo o un buon padre ! Io sono convinta che queste separazione nascano solo quando hanno altri innamoramenti ! . Anticamente tutte queste donne ammazzate non esistevano !!. C'era rispetto alla religione!. E tra di loro coniugi ! Oggi tutto questo non c'è più!!.
@@ritadiprima7430 Concordo con lei....le separazioni e i divorzi dovevano risolvere TUTTI I PROBLEMI FAMILIARI ...INVECE hanno CREATO omicidi, suicidi, UN DISASTRO. Hanno creato degli ASSASSINI,dei loro CARI.
@@ritadiprima7430 mi dispiace per lei che pensa così.. dsvvero mi spiace ....in quanto donna...in questo caso per altro la separazione é stata smentita, hanno sbagliato i giornalisti a quanto pare..."lui subí un dolore al cuore" (? Bisogna vedere se é vero )...e comunque: ne sterminò 3! ..non si può sentire ...é un assassino e basta. Se tutti quelli che subiscono un dolore al cuore reagissero ammazzando, la popolazione mondiale sarebbe la metà .
La pandemia ha acuito questi tragici fenomeni !! Ringraziamo tutti i criminali che hanno creato tutto questo ! Sono aumentati in maniera esponenziale i disturbi psicologici
speriamo che si salvi.che possa avere tutto l'aiuto nel percorso della sua vita.non ha colpa di niente e se mi posso permettere non dovrà nutrirsi di odio o rancore ma perdono non x suo padre ma' x lui x poter vivere la sua vita che si merita.con tutto il cuore un grande abbraccio e forza a questo ragazzo
@@consueloquerci Eh si, è drammatico ammetterlo ma è estremamente probabile che il ragazzo si porterà per il resto della sua vita gravi deficit cerebrali.
Sono una sopravvissuta di un incidente stradale ,dive sono morti mio padre mia madre mia sorella mio zio . Ogni giorno stramaledico il fatto che non ci sono morta anch'io. Vivo l' inferno. Sensi di colpa perché sono rimasta viva piena di paure di ossessioni vado avanti con psicofarmaci dalla mattina alla sera
Io invece spero che muoia, povero ragazzo ! A parte che nn si riprenderà + bene dopo le ferite alla testa, ma nn guarirà + dallo shock di quanto successo : madre e sorella massacrate, il padre un folle mostro. Nn credo per lui sia meglio sopravvivere.
@@dopodivoisempre1400 mi dispiace moltissimo. Ho avuto un’esperienza simile e so come ci si sente. Ti consiglio un percorso di psicoterapia perché potrebbe aiutarti moltissimo a far andare via questo senso di colpa e questo pensiero che ti dice che saresti dovuta morire anche tu. Non hai colpe, dobbiamo essere grate alla vita per l’opportunità in più che ci è stata data, ogni cosa ha un suo perché. Non sprecare la vita sentendoti in colpa perché non sei colpevole di nulla. I tuoi cari non vorrebbero vederti così e di certo non gli piacerebbe sapere che ti addossi la “colpa” dell’essere rimasta viva. La vita è davvero un dono, io L ho capito in questi ultimi anni. Sfruttiamola al meglio, i nostri cari ci staranno sempre accanto anche da lassù. Ti abbraccio forte forte ❤️❤️❤️
Ma non capiscono che quest' uomo era depresso ? Non si alzava dal divano, non parlava più, non ci vuole un genio per capire che era profondamente depresso 😒 sarà stata un' altra vittima della crisi.(non lo sto giustificando)
Mi dispiace, infinita tristezza per questa famiglia.... io o dei forti problemi economici mia moglie mi dice chiaramente di andar via ed io non lo ancora fatto....non voglio giudicare nessuno per carità non possiamo sapere che ci è passato per la testa nonostante non si dovrebbe neppure pensare una cosa del genere......il sottoscritto sarà costretto ad andare rimane solo il fatto di chiedere scusa ai miei figli è a mia moglie nonostante in questi anni sono stato molto umiliato da lei.....scusate mi sono sfogato anch'io... Prego per questa famiglia, perché anno subito una grande assurdità.......Dio mio🙏🙏😢
Leggere il tuo commento è davvero triste. Non potrei dire nulla al riguardo xke le dinamiche familiari le conosci solo tu e la tua famiglia. Io,nella tua situazione,tenterei un PIANO B….cominciando dalla tua serenità interiore. Se riuscirai a trovarla,restando o andandotene….solo allora,potrai resistere,migliorare ed affrontare tutto. Ti auguro tanta pace e fortuna. 🤞🏻
Perché sei costretto ad andare via? In cosa devi chiedere scusa ai tuoi figli? ..... Non permettere a nessuno di calpestarti. Lotta per i tuoi diritti, sarebbe comodo sbatterti fuori senza contraddittorio
Scusate ma a me questa signora Ines fa venire i brividi e così tutta questa " famiglia ".Vi fate intervistare? Raccontate ai giornalisti calmi freddi e controllati? MI FATE PAURA.Mi fate più paura dell' architetto assassino. Andate a pregare nel silenzio nel riserbo .Altro che esporsi in tv
Si, davvero nn aspettano altro per la trasmissione, ma nn riesco a capire nemmeno dove trova la forza la famiglia per apparire in TV e trovare la voce per alimentare questa cronaca dolorosa...
Guarda che i giornalisti fanno il proprio mestiere, chi si fa intervistare forse.. in un momento così? Io non riuscirei nemmeno a respirare.. poi boh ... ognuno
@@annaprevi3638 certo, ma in quei momenti sei irragionevole . Io ad esempio ammiro i genitori di Yara che non si sono mai fatti vedere, se non all'inizio quando la povera madre ha fatto un appello affinché la liberassero
Ma perché andare in televisione così a caldo ? Non concepisco il loro assecondare la morbosa curiosità dei giornalisti. Non mi sembrano "normali" neppure loro.
Un orrore così inspiegabile da far capire che il male esista veramente. EDIT: ma basta a rispondere ogni volta: "Eh ma lavorava"! Ma cosa vuol dire? Che se uno ha lavorato è automaticamente una brava persona? Perché sul lavoro non esistono gli st*nzi?
@@Skleros che qui al Nord è un modo di pensare molto comune, specialmente tra le vecchie generazioni. Lavorare, per molti, è sinonimo di essere una brava e rispettabile persona.
Ma questa amica guarda troppe telenovele …cosa vuol dire tutto questo papiro…se una persona ha un dolore vero non serve scrivere la divina commedia…dai smettiamola di voler fare le prime donne
Ecco " stava sul divano ed era in negativita" poi " era preoccupato nn parlava piu"." Inerme sulla poltrona".... nn è dificile a capire che era fortemente depresso....aveva bisogno di aiuto.....
Lasciatela in pace questa povera famiglia.. almeno finché il nipote non si riprenda o il padre (Maja) dia una spiegazione.. lasciateli tranquilli.. Ma vi sembra il caso di andare a casa loro il giorno dopo l'accaduto e fare tutta la vostra scenetta tragica da finti dispiaciuti.. tanto amo e rispetto i giornalisti d'inchiesta, che mettono le palle sul tavolo e se le giocano per farci sapere la verità, tanto mi fate ribrezzo voi giornalisti di cronaca/gossip, sempre a esagerare qualsiasi emozione (tra l'altro senza neanche riuscire a simulare bene, siete dei pessimi attori) per dare quel effetto drammatico che vi serve x attirare l'audience.. siete un incrocio tra serpenti e lumache.. viscidi e approfittatori.. lasciate tranquilla sta povera gente.
Sono i parenti che dovevano rifiutare, almeno.. adesso sono solo passati 2 gg, ma io starei malissimo!!!! Come quelli che inizialmente si chiudono in casa e dicono rispettate il nostro dolore
@@ritademarco5880 penso che il nonno se fosse stato a casa al momento dell'arrivo dei giornalisti non li avrebbe fatti entrare, come lui stesso precisa, aveva già risposto alle stesse domande in mattinata.. penso che con uno shock del genere la nonna si sia giusto lasciata trascinare dai giornalisti.. un tale shock ha il potere di annullare completamente una persona, togliergli qualsiasi forza, svuotarla di qualsiasi forza di volontà.. quando uno shock del genere ti colpisce ci vogliono diversi giorni solo per poter recuperare la lucidità, sembra quasi di essere in un brutto sogno, si ha una strana sensazione, come di trovarsi in qualcosa che non è reale.. e conoscendo questi avvoltoi avranno usato qualsiasi mezzo di persuasione per riuscire a strappare loro un'intervista.. magari con la promessa di fare solo due domande, di restare solo 5 minuti.. una persona distrutta fa fatica ad imporsi e dire di no, anche quando vorrebbe.. e penso che sia proprio il caso per questa povera donna, a cui solo il giorno prima avevano strappato via una grande parte della sua vita e del suo cuore..
L'ossessione per il denaro, per l'immagine, per il prestigio. L'orrore per lo spreco il terrore della bancarotta.......e' cosi pervasiva da cancellare legami di sangue e affetti E non si dica che e' frutto dei nostri tempi maledetti, c'e" sempre stata......da noi, nel profondo Nord ,e" quasi un' ossessione da sempre
Questa storia è davvero triste, ma grazie al cielo il figlio piano piano si riprenderà, sarà unito ai nonni in maniera intensa aiutandosi ancora! Per quanto riguardo al marito non posso far altro che riflettere sul fatto che spesso il cervello fa dei brutti scherzi, e al di fuori è facile giudicare. Anch’io dico, piuttosto di uccidere gli altri ammazzati te, che serve questa strage? Poveri umani quanto siamo orribili 😞
@@katia.sartori mah.. dicono che non ha lesioni in viso.. in effetti è strano. Dovesse riprendersi spero sia abbastanza forte da sopportare il suo passato
Ma cone czzo di può fare una cosa del genere di punto in bianco, ma siamo seri? Una persona anche la peggiore come czzo può impazzire così.. Come si può prendere a martellate la moglie e i figli, ma serio peggio di qualsiasi altra atrocità.. Senza parole, in questi casi mi dispiace ma ci vuole la pena di morte..Dovevi togliersi la vita lui stesso... una situazione mai vista
Non so come faccia questa mamma e nonna a parlare così, senza piangere né niente. Io non so cosa avrei fatto...forse.mi sarei uccisa per il troppo dolore
Sono gli familiari colloro che devono capire se un loro caro non e più la stessa persona di prima..mi e successo anni fa, portai dalla Romania mio figlio,dall primo matrimonio..io mi sono sposata con mio marito italiano, e abbiamo deciso di portare mio figlio vivere con noi,convinta di aver'fatto la scelta giusta..invece lo vedevo triste, non aveva voglia di mangiare, si stendeva in camera sua sull letto con il zguardo fissando il tetto x ore..non voleva fare amicizie, non voleva uscire ne con noi, ne senza di noi..era taciturno..non lo riconoscevo più..ho provato parlare con lui, capire cosa gli succede..gli ho anche detto se non ti trovi bene qui, se non sei contento al lavoro, puoi tornare in Romania sarai sempre mio figlio,anche se non vuoi stare con noi..invece lui diceva non ho niente non ho niente..andai a sua insaputa da un psihiatro..gli spiegai la situazione e mi ha fatto un appuntamento.. avevo il timore dirgli che dobbiamo andare dallo psihiatro, x non giudicarmi male..a dirlo a breve ,siamo andati, e il psihiatra mi ha detto che io non devo entrare ha da parlare solo con mio figlio..dopo cca 45 minutti, mi ha chemato a me,facendo uscire mio figlio..x dirmi che ha fatto una forma di depresione non grave x ora, si può curare..ed e x il fatto che io lo,,strappato "da quell ambiente in qui lui ha visuto x 18 anni, e venuto in Italia solo x farmi a me il piacere di averlo accanto,ma non era anche il suo desiderio..non ho potuto trattenermi e ho pianto tantissimo..sono uscita trattenendo le lacrime, fare la faccia,,serena" per dirgli che andra tutto bene..dopo un periodo di 6 mesi di trattamento, mio figlio era diventato il ragazzo sorridente e pieno di vita..rimase insieme a noi x tre ani, dopo se n'è andrò a Londra dove vive ancora oggi..gli faciamo le visite, e venuto anche lui x le feste in Italia..ecco perche dico..se non siamo noi famigliari quelli che dobbiamo capire nell cambiamento di comportamento a coloro con qui viviamo sotto stesso tetto, chi lo deve fare? Un estraneo ????
Ovvio le reti televisive più hanno le esclusive più hanno rating, ma questi genitori si sono presentati per smentire tutte "le voci" non vere, che si sono create in torno a questa vicenda.
Io tutto questo voler per forza sbandierare il dolore di questa povera gente in diretta nazionale non lo capisco. Capirei in caso ci fosse un assassino a piede libero o un caso irrisolto di scomparsa per cui si renderebbe necessario e di aiuto quest'utilizzo dei media. Ma intervistare la famiglia di vittime di cui gia si conosce l'assassino per fare televisione anche no. Boh.
I giornalisti fanno il loro lavoro, anche se a volte con cinismo, ma se sono nelle case a fare le interviste, vuol dire che qualcuno li ha fatti entrare.... io mi chiuderei nel mio dolore e ti assicuro che non mi uscirebbe nemmeno una parola...
A loro ha tolto la vita(NON VOGLIO E NON POSSO GIUDICARE)MA LUI CHE VITA AVRÀ...IL PENTIMENTO SARÀ GRANDE...SONO SVENTURE SIA PER CHI LE RICEVE, CHE PER CHI LE COMPIE.HO BAGNATO IL TELEFONINO CON LE MIE LACRIME, NON RESTA CHE PREGARE.
@@m-jestic4606 Oh, io ho capito che era stato isolato in casa pk tutti gli dicevano come doveva comportarsi. Non giustifica nessuno, ma te l'immagini essere braccato persino dentro casa? So cosa significa (non da parte di coniugi, ma sempre casa è) .... Un incubo, che adesso non accenna a terminare, purtroppo
Perdonatemi ma anche la famiglia tende di più a preservare il fatto che tutto andasse bene che la disperazione per una tragedia simile, menzionano il fatto che tutto fosse apposto in contraddizione poi del loro intervento in base a dei comportamenti di instabilità dell' uomo...la madre continua a preoccuparsi di cosa è stato detto o non detto, qui sono state massacrate figlia e nipote che importanza hanno i dettagli? Secondo me aveva già segni di disagi mentali e la povera moglie non c'è la faceva più, tengono molto a preservare l immagine secondo me che la gravità della tragedia
Ho il tuo stesso pensiero💔!!!! Purtroppo sembra che badino più all'apparenza che alla realtà che viveva la famiglia, forse anche per la loro ignoranza💔!!!!
Io non lo voglio giustificare perché ha fatto qualcosa di orribile, però sentir dire che lui doveva lavorare e la moglie faceva i mercatini, non si può sentire.
per dire se un mostro o meno bisogna sentire la versione del figlio Nicolo, perche quest uomo potrebbe soffrire di depressione grave non curata, il suo cervello non ragiona piu
Non ci stava una separazione in programma ma che manifestasse una forma di depressione mi pare palese...che tristezza per qst famiglia distrutta...e lui quando realizzerà che ha fatto qst non riuscirà a perdonarsi .
E se esistesse Dio perché non possa esistere quell altro Che possa entrare nelle genti e pilotarli in questi gesti b bestiali Un padre nostro per la mamma e la figlia 🙏
Per vedere una mamma alla quale è stata uccisa una figlia, una nipote e ridotto in fin di vita un altro , ma che questo signore gli manca uno davvero si chiede solo il "perchè!?!?"
Vi abbraccio, non meritate tutto questo dolore, non lo merita nessuno ma si vede siete una brava famiglia.
A me hanno fatto schifo
Peccato peccato peccato!!!
A Dio sia la gloria
@@dopodivoisempre1400 Perché?
Tutto il mio amore per Voi. Non abbiamo parole. Dio vi aiuti.
Ma quale amore non lo vedi che stanno meglio di te. Sembra che parlano del vicino
Queste cose mi mettono tanta tristezza e tanta pietà!! Una preghiera per tutti 🙏
Nessuna pietà. ..
Cosa sarà successo nella sua testa?
Come mai non si suicidal?
Questa mamma è ancora incredula...poverina..il giorno che si renderà conto che non vedrà più sua figlia e sua nipote, avrà un crollo tremendo...ora sembra così forte... questo assassino ha distrutto una famiglia...non è folle perché il suo gesto era premeditato.. infatti la sera prima aveva preparato i martelli per uccidere... Spero che abbia perlomeno l'ergastolo e Nicolò si salvi 💚
A me sembrano solo interessati a mostrarsi in TV. Non li vedo così sconvolti
@@sandrapieracci3425 Anche a me ha colpito la loro apparente mancanza di coinvolgimento emotivo ma è anche vero che ognuno reagisce diversamente di fronte a situazioni scioccanti. È anche possibile che non abbiano ancora completamente realizzato, niente di più probabile come reazione psicologica di autodifesa.
A me fa strano....a due giorni dalla tragedia ed... invece sembra per loro come fosse passato già tanto tempo.. Io sarei distrutta e non parlerei in tv....mah......!!!!perdonate non è una critica è solo che è una cosa troppo brutta
@@sandrapieracci3425 Anche io.Vedo una durezza in questa donna, vedo una pátina allucinante.Era più sconvolto il sindaco della signora che ha perso figlia e nipote😱😱😱
@@Skleros Ecco delle parole gentili finalmente, sono d'accordo con Lei.
il lutto oramai e' spettacolo..... complimenti
Alberto Perego.sono d'accordo con lei.anche nelle tragedie che purtroppo ci sono sempre state e non finiranno tutto diventa spettacolo.ma' allo spettacolo si puo' dire anche no' e restare nel dolore con dignità
Esattamente,
Ha ragione.
Dunque, a quanto pare, non è stato un gesto improvviso e inspiegabile, l'uomo era in una situazione di grave depressione, aggravata dalla non comprensione dei familiari.
Ma gli hanno chiesto cosa avesse, non é che non si fossero accorti. Malato non curato, certo ...ma esiste anche la banalità del male, purtroppo. c' e chi si ammazza , c' é chi ne ammazza due e mezzo. C' é differenza
@@TheMinimalparty e credi che, ad un ammalato di depressione grave, basta dirgli "cos'hai", per convincerlo a curarsi? Inoltre non so fino a che punto fossero coscienti della gravità della situazione visto che il suocero gli ha alzato la voce rimproverandolo. Purtroppo capita che i familiari non si accorgano o sottovalutino determinati sintomi. Ma da quello che è emerso dalle interviste, a me pare chiaro un quadro di sofferenza psichica.
@@Luna-iw8iv quello che voglio dire è che la sofferenza psichica ( parlo per esperienza diretta avendo avuto una madre gravemente depressa) è qualcosa di profondamente difficile da combattere, soprattutto per i famigliari . E come giustamente dici tu, non basta chiedere a un a persona " che cos' hai?"...bensì anche la persona deve accettare di volersi curare...per questo io non so ( poiché nell' intervista pare che la moglie gli abbia offerto più volte di aiutarlo, a detta dei genitori di lei) non so veramente dire se fosse stato inascoltato. Ci sta che un parente possa alzare la voce - sbagliando - se, per esasperazione, si trova davanti un muro: non dovrebbe succedere ma è normale che accada, non tutte le famiglie sono iper attrezzate per reggere una situazione del genere. Ma da quello che hanno detto si erano sicuramente già allarmati, la moglie piangeva, non stava bene, soffriva del disagio del marito. In ogni caso, una persona anche gravemente malata e pischiattica, non ê automaticamente un assassino . A partitá di contesti e tipologie di disturbo, c'è chi tende all atuolesionismo e c è invece chi fa fuori il prossimo...perché per uccidere non è sufficiente una malattia psichiatrica , ci vuole un profondo egocentrismo alla radice del proprio io. In quei casi allora lo psichiatrico può diventare omicida.
@@TheMinimalparty La depressione grave deve essere curata in tempo perché sfocia spesso o in suicidi o stragi. Se non si prende ai primissimi sintomi diventa difficilissimo convincere il depresso a curarsi, ma non si può rimanere ad aspettare, si dobrebbe parlarne subito coi medici e decidere anche per un tso. Specialmente se vi è una comorbità nei disturbi. Poi, non so se chi arriva al punto di fare gesti estremi abbia di fondo una personalità egocentrica.
Non esistono spiegazioni per un gesto così crudele.
Disumano!! Nn vi sono parole. 2 vite interrotte. 1 ragazzo che combatte x sopravvivere. Un uomo che sta facendo i conti con il gesto commesso. Una famiglia volata via,disintegrata ,da colui che avrebbe dovuto proteggerla,sostenerla,amarla. Un giovane che se si riprenderà,e lo speriamo tutti 🙏🏻,dovrà sopravvivere con i fantasmi di una notte da incubo: un padre che gli toglie la sua serenità,nn riuscendo a compiere x intero il suo gesto. IO SONO VIVO!!!! Condoglianze a tutti coloro che dovranno affrontare il resto della vita con un dolore così immenso. Disumano!!
Che signora piena di dignità meravigliosa
A me mette tristezza vedere sta gente che va in televisione a fare la ruota. Se io fossi una parente sarei talmente sconvolta che manderei in culo chiunque mi chiedesse di comparire in una trasmissione a commentare i fatti.
Giornalisti voglio soltanto NOTIZIE e Audimat non hanno nessuna vergogna fanno finta di avere pieta x l'accaduto ma io fossi nella famiglia li manderei TUTTI AL DIAVOLO.
Al nord sono freddi, privi di emozioni e non sono attaccati alla famiglia come da noi al sud
@@michelealbanese3261 ancora con questo nord? Ma vergognati!!!
Idem. Anch'io non ce la farei
@@michelealbanese3261 non è questione di essere freddi , non tutti reagiamo allo stesso modo ..
E io mi chiedo come si fà ad intervistare già i parenti della moglie che è successo da poco questo terribile delitto...Speriamo che si salvi almeno il ragazzo.. Povera creatura....🙏🙏🙏❤
Quello che mi chiedo anch'io ma io non riuscirei nemmeno a parlare per dolore di mia figlia
@@rosannapulpito7603 Si..infatti cara...dovrebbe esserci anche dalla parte dei parenti delle vittime una certa riservatezza....booh....non esiste più nulla qui....😔🙏
Io mi chiedo invece come i parenti delle vittime si facciano intervistare !! Questo mi fa anche più schifo ! Ma sono seri ? Io sarei impazzita dal dolore altroché intervistata da sti deficienti . Che ignoranza!
La penso esattamente come te un dolore così grande come fai ad avere H24 i giornalisti intorno . Boh ormai la vita conta come il due di picche.
@@pameladigiovanni5618 👍👍👍👍👍
Grazie! Grazie a tutti voi !
Due anni di pandemia hanno lasciato segno....
Una tragedia per tutti i familiari
R.I.P. ...
Bravissima, tanti ma tanti fuori di testa purtroppo
E forse un po' di coca...
Si in effetti pare una conseguenza indiretta del tremendo periodo che stiamo vivendo
Lei ha ragione. Ho seguito un programma francese, gli esperti dicevano che il lockdown causerà tanti problemi psicologici, infarto, ictus, morti strani. L'essere umano ha bisogno di socializzare. La sottoscritta ha avuto l'ictus. I medicini non riescono a trovare i motivi. Sono guarita è vero ma credo che questo soffre di una grave depressione. Mi dispiace per questa tragedia.
@@giansala7409 non credo
APPARENTEMENTE PERFETTA..........
Verosimilmente lui si sentiva sottopressione, oppresso, depresso chissà da quanto, verosimilmente ha dato segnali di disagio e malessere ma purtroppo non sono stati colti o valutati adeguatamente finché si è letteralmente perso compiendo l'orribile gesto. Con la testa non si scherza, può succedere a chiunque.
Vero
APPUNTO GLI HANNO URLATO IN FACCIA BHA
Dovevano andare via di casa, col sennò di dopo... Come si fa a capire un piano che ha in testa una persona... Q
@@Elle-tu5ru eh infatti
A chiunque...ma cosa stai a dire..cioè siamo tutti dei potenziali assassini...
Però leggere nei commenti che era depresso....mi fa un po' rabbrividire...per favore usiamo meno leggerezza nell' associare stati di prostrazione mentale ad atti omicidi. La depressione porta per lo più ad atti o comportamenti autolesivi: per uccidere il prossimo , specie se l' atto é premeditato anche se in un periodo in cui c' é instabilità mentale, bisogna avere alla radice del proprio io una mancanza di empatia. Se tutti i depressi avessero atteggiamenti aggressivi ( non dico omicidi, anche solamente aggressivi) mezza popolazione sarebbe in ospedale .
Esatto!!!! Quanta ignoranza
@@ritademarco5880 ti ringrazio per avermi dato un feedback, sono un po' preoccupata per il dilagare di questi commenti. Anche perché credo che l' istinto sia quello di associare la depressione alle restrizioni date dal covid: al di lá del fatto che indubbiamente la pandemia ha creato molte più persone con disturbi nella sfera della salute mentale, la associazione disturbo mentale= omicida non ha NESSUN senso. L' omicida è spesso disturbato mentalmente, ma non tutti i disturbati di mente (- in particolar modo a parliamo di depressi- sono potenziali omicidi!) (Si rischia per altro di continuare a non vedere il fenomeno culturale che sta dietro questi omicidi per mano di uomini contro le donne.)
Finalmente un commento intelligente. Completamente d’accordo con te!
@@jessicacosiguitar 🙏
@@TheMinimalparty bel commento,davvero ❤️
Povero ragazzo... Mi piange il cuore
.... 😢😢 In tutti i casi non avrà vita facile...........
No per niente te lo dice una anche se diversamente ho perso una famiglia intera in un incidente stradale compreso zio e sorella
Ma non ci può essere una risposta razionale per quello che è successo. È evidente che la causa è una mente alterata da paranoia.
Una preghiera per coloro che son stati toccati da questo dramma ..!! Amen🙏
Signora Ines, lei ha davvero un grande cuore. Coraggio!
Sinceramente penso che tutti abbiano sottovalutato i segnali che questo uomo dava dicendo chiaramente di non star bene …era molto evidente….troppo evidente
È vero
Veramente non capisco...sottovalutati in che senso? Hanno appena detto che la moglie tentava di aiutarlo in tutti i modi...
I segnali li avranno percepiti e riscontrati in tante occasioni. Questo non vuol dire sottovalutare o fregarsene…. Nessuno di loro avrebbe pensato che potesse arrivare a tanto altrimenti,moglie e figli sarebbero corsi sicuramente dai nonni. Non professate consigli.
@@dajonylee1229 grazie 🙏
@@TheMinimalparty a te🙏🏻
Da quello che ho capito, il padre soffriva di depressione. Lo affermo perché ne ho sofferto pure io e stavo tutto il giorno sul divano. Purtroppo i familiarii pensano sempre di riuscire ad aiutare il loro caro, ma quando questo si butta sul divano e non reagisce , è ora di far intervenire uno specialista. Lo dico perché è successo pure a me
Sono desolata per questo obbrobbrio
secondo. e il problema è economico, e lui non ha retto psicologicamente... cosa li è scattato in, mente qst e dlcapire
Ma soffriva di malvagità, cattiveria, è veramente mostruoso quello che questo essere ha pianificato .....ma che si uccida ,che solo questo doveva fare,ma da tanto,ed evitava di distruggere tante vite innocenti ;;!!!!!
@@n.m3677 esatto!
Qualunque sia il motivo, nulla può giustificare un gesto del genere. Ma scherziamo?! Facile commettere atti miserabili e poi giustificare con la pazzia. Ho un figlio dell'età di Nicolò..povero ragazzo che pena mi fa
Signora non penso sia giustificare, ma una depressione è una malattia che viene identificata, capita, seguita, curata ecc ... e purtroppo nessuno li si era accorto! Maledetto COVID che ha rovinato tante famiglia ( magari cerchiamo un altro o ad altri colpevoli )
@@FeGod78 la depressione la conosco per esperienza personale, ma non uccide un depresso. Questa era rabbia. Il depresso fa male a sé stesso
@@donatellasantini4579 esattamente
@@donatellasantini4579 esatto
@@donatellasantini4579 primo commento corretto e non stupido come quello degli altri che hanno commentato e hai detto bene, chi é depresso vuol far male a se stesso non agli altri, quanta ignoranza
Sentite condoglianze, purtroppo la depressione è terribile. Doveva ricevere cure psichiatriche tanto tempo fa. Capisco la difficoltà nell' affrontare l' argomento.
Non basta la depressione per quanto tremendamente grave per fare di una persona un assassino/a . Qualsiasi psichiatra glielo può confermare ....
Con oro ne avrebbe ricevute poche visto come si sono fatti intervistare come se la cosa fosse toccata al vicino
Non giudicate questi genitori perché sembrano freddi.... sono storditi.. devono ancora svegliarsi da questo incubo....😢 🙏🏻
Dietro questa vicenda c'è l'egoismo estremo di un uomo(se cosi si puo chiamare). C'è la ricchezza materiale che prevale sulla poverta spirituale, la voglia di aparire perfetti e la superficialità.
La reazione della mamma è da brividi.
Ma come fai a parlare ai microfoni dopo due giorni che hanno ammazzato tua figlia?
Inconcepibile.
Forse nn ha ancora realizzato cosa è successo
@@annavirgilio4816 questo non lo so,ma non mi piace questo modo di spettacolarizzare le cose in questo modo "famelico" e irrispettoso verso due povere anime.
@@donatogranata924 Perfettamente d'accordo con lei!
@@donatogranata924 nessuno le costringe, potevano chiudersi nel dolore come fanno alcuni e dire rispettate il nostro dolore, sembra sia passato tanto tempo per come sembrano normali, ma io mi dispererei!!!!!
Infatti
Sentite condoglianze ai parenti tutti....prego per il ragazzo ....e per questo padre che Dio abbia pietà di lui.
Mi unisco alle condoglianze e per quanto riguarda lui..Dio potrà perdonarlo , ma nessuna pietà da parte degli umani. É un pluriomicida che ha premeditato il tutto, non lasciamoci obnubilare dalla malattia mentale. Essa da sola, per quanto grave, non rende assassini...
Il padre forse non si aspettava di una separazione!? sembra ... è una persona molto seria, dove ha saputo portare avanti la famiglia !. Oggi succedono queste uccisione per colpa di queste separazione troppo presi alla leggera i matrimoni !. Anche lui subì una dolore al cuore ! non si aspettava di vedere separata una famiglia ) oggi la donna chiede troppo spesso la separazione ,anche se il marito è bravo o un buon padre ! Io sono convinta che queste separazione nascano solo quando hanno altri innamoramenti ! . Anticamente tutte queste donne ammazzate non esistevano !!. C'era rispetto alla religione!. E tra di loro coniugi ! Oggi tutto questo non c'è più!!.
@@ritadiprima7430 Concordo con lei....le separazioni e i divorzi dovevano risolvere TUTTI I PROBLEMI FAMILIARI ...INVECE hanno CREATO omicidi, suicidi, UN DISASTRO.
Hanno creato degli ASSASSINI,dei loro CARI.
@@lauraferrini9069 si , vero !🤦
@@ritadiprima7430 mi dispiace per lei che pensa così.. dsvvero mi spiace ....in quanto donna...in questo caso per altro la separazione é stata smentita, hanno sbagliato i giornalisti a quanto pare..."lui subí un dolore al cuore" (? Bisogna vedere se é vero )...e comunque: ne sterminò 3! ..non si può sentire ...é un assassino e basta. Se tutti quelli che subiscono un dolore al cuore reagissero ammazzando, la popolazione mondiale sarebbe la metà .
La pandemia ha acuito questi tragici fenomeni !! Ringraziamo tutti i criminali che hanno creato tutto questo ! Sono aumentati in maniera esponenziale i disturbi psicologici
Finalmente qualcuno l'ha detto👏👏
Aveva fatto 3 dosi
speriamo che si salvi.che possa avere tutto l'aiuto nel percorso della sua vita.non ha colpa di niente e se mi posso permettere non dovrà nutrirsi di odio o rancore ma perdono non x suo padre ma' x lui x poter vivere la sua vita che si merita.con tutto il cuore un grande abbraccio e forza a questo ragazzo
Un problema.gli ha tolto tutto.madre sorella e probabile gli abbia rovinato la vita a livello di salute
@@consueloquerci Eh si, è drammatico ammetterlo ma è estremamente probabile che il ragazzo si porterà per il resto della sua vita gravi deficit cerebrali.
Sono una sopravvissuta di un incidente stradale ,dive sono morti mio padre mia madre mia sorella mio zio . Ogni giorno stramaledico il fatto che non ci sono morta anch'io. Vivo l' inferno. Sensi di colpa perché sono rimasta viva piena di paure di ossessioni vado avanti con psicofarmaci dalla mattina alla sera
Io invece spero che muoia, povero ragazzo ! A parte che nn si riprenderà + bene dopo le ferite alla testa, ma nn guarirà + dallo shock di quanto successo : madre e sorella massacrate, il padre un folle mostro. Nn credo per lui sia meglio sopravvivere.
@@dopodivoisempre1400 mi dispiace moltissimo. Ho avuto un’esperienza simile e so come ci si sente. Ti consiglio un percorso di psicoterapia perché potrebbe aiutarti moltissimo a far andare via questo senso di colpa e questo pensiero che ti dice che saresti dovuta morire anche tu.
Non hai colpe, dobbiamo essere grate alla vita per l’opportunità in più che ci è stata data, ogni cosa ha un suo perché. Non sprecare la vita sentendoti in colpa perché non sei colpevole di nulla. I tuoi cari non vorrebbero vederti così e di certo non gli piacerebbe sapere che ti addossi la “colpa” dell’essere rimasta viva.
La vita è davvero un dono, io L ho capito in questi ultimi anni.
Sfruttiamola al meglio, i nostri cari ci staranno sempre accanto anche da lassù.
Ti abbraccio forte forte ❤️❤️❤️
Ma non capiscono che quest' uomo era depresso ? Non si alzava dal divano, non parlava più, non ci vuole un genio per capire che era profondamente depresso 😒 sarà stata un' altra vittima della crisi.(non lo sto giustificando)
Bravo!
Potrebbe essere.... Mah....
INFATTI GLI URLAVANO IN FACCIA 😩
I depressi s' ammazzano, gli psicotici con tratti narcisisti maligni ammazzano il prossimo ....
👏👏👏👏
Dio aiutalo, aiuta questo ragazzo
Luca Forlan figo della Madonna!
non avrei mai concesso una intervista...
@@nichi7292 Luca Forlan figo della Madonna!
Mi dispiace, infinita tristezza per questa famiglia.... io o dei forti problemi economici mia moglie mi dice chiaramente di andar via ed io non lo ancora fatto....non voglio giudicare nessuno per carità non possiamo sapere che ci è passato per la testa nonostante non si dovrebbe neppure pensare una cosa del genere......il sottoscritto sarà costretto ad andare rimane solo il fatto di chiedere scusa ai miei figli è a mia moglie nonostante in questi anni sono stato molto umiliato da lei.....scusate mi sono sfogato anch'io... Prego per questa famiglia, perché anno subito una grande assurdità.......Dio mio🙏🙏😢
Leggere il tuo commento è davvero triste. Non potrei dire nulla al riguardo xke le dinamiche familiari le conosci solo tu e la tua famiglia. Io,nella tua situazione,tenterei un PIANO B….cominciando dalla tua serenità interiore. Se riuscirai a trovarla,restando o andandotene….solo allora,potrai resistere,migliorare ed affrontare tutto. Ti auguro tanta pace e fortuna. 🤞🏻
@@dajonylee1229 ❤️🙏 Grazie di cuore, spero di trovarla presto la mia Pace interiore è familiare.
Perché sei costretto ad andare via? In cosa devi chiedere scusa ai tuoi figli? ..... Non permettere a nessuno di calpestarti. Lotta per i tuoi diritti, sarebbe comodo sbatterti fuori senza contraddittorio
Non è stata una follia, ma bensì qualcosa di premeditato, progettato.. non un raptus..povere anime.
Ma come fa questa madre a cui hanno ucciso la figlia e i nipoti a tenere la calma??? Mah! Qui di normale non c e nulla!🙈
Perché in nord Italia sono freddi e senza emozioni
@@michelealbanese3261 ancora sto nord e sud!! Siamo in Italia!! Queste cose succedono dappertutto. !!!
@@michelealbanese3261 ….e da qui nascono i DISCRIMINATORI. 👏🏻👏🏻
@@dajonylee1229 ma se voi discriminate il sud da una vita
Come fanno ad essere così calme?
Scusate ma a me questa signora Ines fa venire i brividi e così tutta questa " famiglia ".Vi fate intervistare? Raccontate ai giornalisti calmi freddi e controllati? MI FATE PAURA.Mi fate più paura dell' architetto assassino. Andate a pregare nel silenzio nel riserbo .Altro che esporsi in tv
Infatti anch'io mi sono domandata come fa questa signora a parlare in questoodo freddo con la figlia appena uccisa. Veramente, non ho parole
Anche io ho avuto questa sensazione 😩
Ma come si può parlare così m'ha?
Tutti qui a guardare, però.
@@susannabearzi5953 che commento stupido!
Che schifo i giornalisti. Godono nel vedere la sofferenza. Mi scoppia il cuore.
Si, davvero nn aspettano altro per la trasmissione, ma nn riesco a capire nemmeno dove trova la forza la famiglia per apparire in TV e trovare la voce per alimentare questa cronaca dolorosa...
Elisabetta Gazzo.sono d'accordo con lei.basterebbe dire no'.non c'e' un obbligo una legge che ti dice vai in televesione🤔
Guarda che i giornalisti fanno il proprio mestiere, chi si fa intervistare forse.. in un momento così? Io non riuscirei nemmeno a respirare.. poi boh ... ognuno
@@moniksskiss3039 appunto, in quei momenti non ragioni, e loro sanno come giocare con queste sensazioni.
@@annaprevi3638 certo, ma in quei momenti sei irragionevole . Io ad esempio ammiro i genitori di Yara che non si sono mai fatti vedere, se non all'inizio quando la povera madre ha fatto un appello affinché la liberassero
Non ho parole. Posso dire che le persone chiuse ti riservano tante sorprese piuttosto brutte.
Mi auguro che almeno il ragazzo si riprenda 🙏🙏🥺🥺❤️❤️
per una mamma che non c'è più🌹🌹🌹🌹🌹🌹
Una preghiera per tutta la famiglia il ragazzo in ospedale e la madre e la ragazza che non ci sono più 🙏🌹
Ma anche il padre parla con freddezza. Come fa? Sembra stia parlando di persone conoscenti...non della figlia e della nipote
Questo ha organizzato tutto,aveva la capacità di intendere e volere..
Ma perché andare in televisione così a caldo ? Non concepisco il loro assecondare la morbosa curiosità dei giornalisti. Non mi sembrano "normali" neppure loro.
Un orrore così inspiegabile da far capire che il male esista veramente.
EDIT: ma basta a rispondere ogni volta: "Eh ma lavorava"! Ma cosa vuol dire? Che se uno ha lavorato è automaticamente una brava persona? Perché sul lavoro non esistono gli st*nzi?
Tipica mentalità del Nord (e sono del Nord)…
@@mariastufetta9684 Come scusa?
@@Skleros che qui al Nord è un modo di pensare molto comune, specialmente tra le vecchie generazioni. Lavorare, per molti, è sinonimo di essere una brava e rispettabile persona.
@@mariastufetta9684 tutti lavorano (o quasi)
@@michelealbanese3261 mi sa che non hai compreso il mio commento, però il concetto mi sembra chiaro.
Bhè certo che se avevano un depresso in casa e lo trattavano così... Non è una scusante o pietà per un assassino. È che con i depressi non si gioca..
Condoglianze alla famiglia
che dignita' questi genitori......encomiabili!
Non é dignità, é che sono proprio freddi, senza emozioni, come tutti voi al nord
Sono ancora sotto shock
@@michelealbanese3261 commento vergognoso.
@@michelealbanese3261 vergognati, sono stravolti dal dolore, guarda gli occhi! Porta rispetto
@@michelealbanese3261 con il tuo commento hai dimostrato che quello senza emozioni qua sei solo tu.
Ma questa amica guarda troppe telenovele …cosa vuol dire tutto questo papiro…se una persona ha un dolore vero non serve scrivere la divina commedia…dai smettiamola di voler fare le prime donne
Ecco " stava sul divano ed era in negativita" poi " era preoccupato nn parlava piu"." Inerme sulla poltrona".... nn è dificile a capire che era fortemente depresso....aveva bisogno di aiuto.....
Bisogno di aiuto? Uno che prende un martello per uccidere i figli? Ma non scherziamo, quello premeditava il delitto
@@margaritaresta6390..perché i depressi nn possono premeditare i delitti...
Forse in giro ci sono persone folli ma silenti.....
Poi esplodono e dimostrano la loro anima nera.
Lasciatela in pace questa povera famiglia.. almeno finché il nipote non si riprenda o il padre (Maja) dia una spiegazione.. lasciateli tranquilli.. Ma vi sembra il caso di andare a casa loro il giorno dopo l'accaduto e fare tutta la vostra scenetta tragica da finti dispiaciuti.. tanto amo e rispetto i giornalisti d'inchiesta, che mettono le palle sul tavolo e se le giocano per farci sapere la verità, tanto mi fate ribrezzo voi giornalisti di cronaca/gossip, sempre a esagerare qualsiasi emozione (tra l'altro senza neanche riuscire a simulare bene, siete dei pessimi attori) per dare quel effetto drammatico che vi serve x attirare l'audience.. siete un incrocio tra serpenti e lumache.. viscidi e approfittatori.. lasciate tranquilla sta povera gente.
Sottoscrivo in pieno, fa ribrezzo pensare che questo sia un “lavoro”, dietro cui ci sono autori...
Sono i parenti che dovevano rifiutare, almeno.. adesso sono solo passati 2 gg, ma io starei malissimo!!!! Come quelli che inizialmente si chiudono in casa e dicono rispettate il nostro dolore
Sono d'accordo SONO Dei avvoltoi
Stanno diventando la peggiore categoria, anche in altri ambiti
@@ritademarco5880 penso che il nonno se fosse stato a casa al momento dell'arrivo dei giornalisti non li avrebbe fatti entrare, come lui stesso precisa, aveva già risposto alle stesse domande in mattinata.. penso che con uno shock del genere la nonna si sia giusto lasciata trascinare dai giornalisti.. un tale shock ha il potere di annullare completamente una persona, togliergli qualsiasi forza, svuotarla di qualsiasi forza di volontà.. quando uno shock del genere ti colpisce ci vogliono diversi giorni solo per poter recuperare la lucidità, sembra quasi di essere in un brutto sogno, si ha una strana sensazione, come di trovarsi in qualcosa che non è reale.. e conoscendo questi avvoltoi avranno usato qualsiasi mezzo di persuasione per riuscire a strappare loro un'intervista.. magari con la promessa di fare solo due domande, di restare solo 5 minuti.. una persona distrutta fa fatica ad imporsi e dire di no, anche quando vorrebbe.. e penso che sia proprio il caso per questa povera donna, a cui solo il giorno prima avevano strappato via una grande parte della sua vita e del suo cuore..
L'ossessione per il denaro, per l'immagine, per il prestigio. L'orrore per lo spreco il terrore della bancarotta.......e' cosi pervasiva da cancellare legami di sangue e affetti
E non si dica che e' frutto dei nostri tempi maledetti, c'e" sempre stata......da noi, nel profondo Nord ,e" quasi un' ossessione da sempre
Vi siamo vicini nel vostro grandissimo dolore❤️
Non ho parole 😓🙏💯 condoglianze
Che mamma che signora condoglianze a voi e tutti si chiedono …ma xche😢
Ma se é freddissima, sembra che non gliene freghi nulla. Al nord non sapete cosa significhi "famiglia". Parli cosí perché avrai la stessa mentalitá
A questi gli hanno sterminato la famiglia e sono belli tranquilli e privi di emozioni. Un abisso culturale rispetto al sud ma anche al centro Italia
A ragionare povera nonna ....nn ci ha ucciso con il Martello..ma siamo Morti lo stesso...una grande VERITÀ..💜💙💙💜💞💞💞💕💓💜💙💕💞💞💓💞💞💞💕
Questa storia è davvero triste, ma grazie al cielo il figlio piano piano si riprenderà, sarà unito ai nonni in maniera intensa aiutandosi ancora!
Per quanto riguardo al marito non posso far altro che riflettere sul fatto che spesso il cervello fa dei brutti scherzi, e al di fuori è facile giudicare. Anch’io dico, piuttosto di uccidere gli altri ammazzati te, che serve questa strage?
Poveri umani quanto siamo orribili 😞
Tu sei convinto si riprenderà? Io ne dubito. Gli avrà spaccato il cranio.
@@katia.sartori mah.. dicono che non ha lesioni in viso.. in effetti è strano. Dovesse riprendersi spero sia abbastanza forte da sopportare il suo passato
Erano più scioccati i vicini di casa che i genitori. Assurdo
questa storia spezza il cuore. 🙏 qualunque famiglia, qualunque, può essere devestata da una bomba atomica del genere..
Sì Sta cosa fa paura. È inquietante
Ma cone czzo di può fare una cosa del genere di punto in bianco, ma siamo seri?
Una persona anche la peggiore come czzo può impazzire così.. Come si può prendere a martellate la moglie e i figli, ma serio peggio di qualsiasi altra atrocità.. Senza parole, in questi casi mi dispiace ma ci vuole la pena di morte..Dovevi togliersi la vita lui stesso... una situazione mai vista
Ma è impazzito. Era malato ma non lo diceva a nessuno. È normale
Meglio che sia vivo e paghi la condanna che sia molto severa, che serva da deterrente per altri come lui.
Non so come faccia questa mamma e nonna a parlare così, senza piangere né niente. Io non so cosa avrei fatto...forse.mi sarei uccisa per il troppo dolore
Sono gli familiari colloro che devono capire se un loro caro non e più la stessa persona di prima..mi e successo anni fa, portai dalla Romania mio figlio,dall primo matrimonio..io mi sono sposata con mio marito italiano, e abbiamo deciso di portare mio figlio vivere con noi,convinta di aver'fatto la scelta giusta..invece lo vedevo triste, non aveva voglia di mangiare, si stendeva in camera sua sull letto con il zguardo fissando il tetto x ore..non voleva fare amicizie, non voleva uscire ne con noi, ne senza di noi..era taciturno..non lo riconoscevo più..ho provato parlare con lui, capire cosa gli succede..gli ho anche detto se non ti trovi bene qui, se non sei contento al lavoro, puoi tornare in Romania sarai sempre mio figlio,anche se non vuoi stare con noi..invece lui diceva non ho niente non ho niente..andai a sua insaputa da un psihiatro..gli spiegai la situazione e mi ha fatto un appuntamento.. avevo il timore dirgli che dobbiamo andare dallo psihiatro, x non giudicarmi male..a dirlo a breve ,siamo andati, e il psihiatra mi ha detto che io non devo entrare ha da parlare solo con mio figlio..dopo cca 45 minutti, mi ha chemato a me,facendo uscire mio figlio..x dirmi che ha fatto una forma di depresione non grave x ora, si può curare..ed e x il fatto che io lo,,strappato "da quell ambiente in qui lui ha visuto x 18 anni, e venuto in Italia solo x farmi a me il piacere di averlo accanto,ma non era anche il suo desiderio..non ho potuto trattenermi e ho pianto tantissimo..sono uscita trattenendo le lacrime, fare la faccia,,serena" per dirgli che andra tutto bene..dopo un periodo di 6 mesi di trattamento, mio figlio era diventato il ragazzo sorridente e pieno di vita..rimase insieme a noi x tre ani, dopo se n'è andrò a Londra dove vive ancora oggi..gli faciamo le visite, e venuto anche lui x le feste in Italia..ecco perche dico..se non siamo noi famigliari quelli che dobbiamo capire nell cambiamento di comportamento a coloro con qui viviamo sotto stesso tetto, chi lo deve fare? Un estraneo ????
Che tristezza che Dio ci aiuti 😞🙏🏻
Per me era depresso.
Come hanno fatto a farsi intervistare? Sarei in un letto senza respiro. Beata la gente così che sente poco
Ovvio le reti televisive più hanno le esclusive più hanno rating, ma questi genitori si sono presentati per smentire tutte "le voci" non vere, che si sono create in torno a questa vicenda.
Io tutto questo voler per forza sbandierare il dolore di questa povera gente in diretta nazionale non lo capisco. Capirei in caso ci fosse un assassino a piede libero o un caso irrisolto di scomparsa per cui si renderebbe necessario e di aiuto quest'utilizzo dei media. Ma intervistare la famiglia di vittime di cui gia si conosce l'assassino per fare televisione anche no. Boh.
La rabbia ha bisogno di sfogo, il dolore di silenzio.
I giornalisti fanno il loro lavoro, anche se a volte con cinismo, ma se sono nelle case a fare le interviste, vuol dire che qualcuno li ha fatti entrare.... io mi chiuderei nel mio dolore e ti assicuro che non mi uscirebbe nemmeno una parola...
Loro hanno accettato
@@tiziana1175 idem
@@farfallinaazzorra3493 si questo lo vediamo e non discuto questo. Discuto la proposta che è partita dalla televisione a prescindere
Sono addolorata per questo terribile massacro, Forza per il ragazzo con cuore afflitto a papa e mamma
Potrebbero essere che era entrato in una crisi depressiva importante
Non curata è sfociata in pazzia
Anche secondo me
Speriamo si salvi povero ragazzo
A loro ha tolto la vita(NON VOGLIO E NON POSSO GIUDICARE)MA LUI CHE VITA AVRÀ...IL PENTIMENTO SARÀ GRANDE...SONO SVENTURE SIA PER CHI LE RICEVE, CHE PER CHI LE COMPIE.HO BAGNATO IL TELEFONINO CON LE MIE LACRIME, NON RESTA CHE PREGARE.
ma e' etico intervistare i familiari a pochi giorni da una simile tragedia?
Gesù aiuta Niccolò e i suoi nonni devono essere famiglia l'uno per l'altro
Questi due già sotto i riflettori della rai a 2 gg. dal massacro di figlia e nipote mi fanno schifo !
Ma non lo capisce quasi nessuno. Non vedi i commenti?
È distrutta
Perché vanno in TV??c'è poco da spiegare
Alla famiglia di lui,specialmente ai GENITORI.PREGHERO' PER QUESTO GRANDE DOLORE.
Brava Sig.tante condoglianze😥❣🙏🌹
Ma che razza di interviste...ma che razza di domande. Poi i parenti proprio non li capisco...li a parlare.. booooh
Quella bella ragazzina...e sto ragazzo speriamo non riporti conseguenze....mamma mia che succede a sto mondo
chissà cosa hanno fatto per spingerlo a quel gesto estremo.
Hanno detto che lo avevano emarginato in casa, tutti gli davano addosso. L'hanno detto in questo servizio
@@farfallinaazzorra3493 si poi l'ho visto. ovviamente non hanno detto cosi nel servizio. ma deve essere cosi come dici tu.
@@m-jestic4606 Oh, io ho capito che era stato isolato in casa pk tutti gli dicevano come doveva comportarsi. Non giustifica nessuno, ma te l'immagini essere braccato persino dentro casa? So cosa significa (non da parte di coniugi, ma sempre casa è) .... Un incubo, che adesso non accenna a terminare, purtroppo
Perdonatemi ma anche la famiglia tende di più a preservare il fatto che tutto andasse bene che la disperazione per una tragedia simile, menzionano il fatto che tutto fosse apposto in contraddizione poi del loro intervento in base a dei comportamenti di instabilità dell' uomo...la madre continua a preoccuparsi di cosa è stato detto o non detto, qui sono state massacrate figlia e nipote che importanza hanno i dettagli? Secondo me aveva già segni di disagi mentali e la povera moglie non c'è la faceva più, tengono molto a preservare l immagine secondo me che la gravità della tragedia
Ho il tuo stesso pensiero💔!!!! Purtroppo sembra che badino più all'apparenza che alla realtà che viveva la famiglia, forse anche per la loro ignoranza💔!!!!
Forse...Se si fosse avvicinato alla PREGHIERA,NON AVREBBE AVUTO QUESTA ORRIBILE TENTAZIONE...
Un abbraccio immenso a questi no nni fantastici....I problemi mentali sono una bestia impossibile!!!! Coraggio!!!!!!!😘💪💙💖❤❤❤❤
Questa è una grande nonna 👵 una grande famiglia..... purtroppo la mente umana è imperscrutabile...
Questo Matano è un avvoltoio che si ciba delle disgrazie delle persone.e' ripugnante
Perché quella inetta che c'è di mattina la Eleonora Danieli antipatica, incapace, maleducata che la Rai si tiene?????
Io non lo voglio giustificare perché ha fatto qualcosa di orribile, però sentir dire che lui doveva lavorare e la moglie faceva i mercatini, non si può sentire.
qui sono tutti da psichiatria.....ma è il caso di fare queste interviste?
Ma lasciateli in pace stanno vivendo un dramma terribile.
Un vero mostro!! Che Dio vi aiuti. Prego per suo nipote.
per dire se un mostro o meno bisogna sentire la versione del figlio Nicolo, perche quest uomo potrebbe soffrire di depressione grave non curata, il suo cervello non ragiona piu
En este mundo no se puede confiar en nadie ,bendiciones a el joven que se recupere,una vida por delante.🙏🙏
De donde es? La noticia ha sido de relevancia importante
Non ci stava una separazione in programma ma che manifestasse una forma di depressione mi pare palese...che tristezza per qst famiglia distrutta...e lui quando realizzerà che ha fatto qst non riuscirà a perdonarsi .
Composti..nemmeno una lacrima...
17:40 è crollata la signora. Non so...ognuno reagisce in modo diverso
Che tragedia immensa.
più che dal commercialista o dall'avvocato, doveva andare dallo psichiatra
A me le personae mi domandano non si può dire ….. deve togliere o il mi o a me ….studiate prima di fare giornalismo..?
E se esistesse Dio perché non possa esistere quell altro
Che possa entrare nelle genti e pilotarli in questi gesti b bestiali
Un padre nostro per la mamma e la figlia 🙏
Che avvoltoi quelli della Rai ..
I giornalisti fanno il loro.lavoro.. Nessuno li obbliga a parlare davanti alle telecamere...penso sia una loro scelta.
Ancora con quella famiglia tranquilla a me non pare con i racconti