🔴🔴🔴ATTENZIONE!!! Quando si sposta un App dalla memoria interna a quella esterna (dovendola disinstallare e reinstallare), si perdono tutte le impostazioni che gli abbiamo dato. Per alcune App più elaborate, è quindi consigliabile effettuare prima un backup con tutte le nostre configurazioni.
Ciao Mino, ho eseguito tutta la procedura ma continua a installare le app sempre sulla memoria interna senza la comparsa della chiavetta. A questo punto resto in attesa del video sullo spostamento app con remote ADB Shell. Grazie
Idem. Reinstalla tutto su memoria interna nonostante si faccia partire l'APK dalla chiavetta col modo descritto nel video. Tu hai risolto? L'autore del video non ti ha risposto...
Ciao Mino, ho seguito il tuo tutorial per attivare una memoria esterna sulla firestick, acquistando il cavo OTG e la pendrive SanDisk da te suggeriti ( sandisk stesso tipo ma da 128 e non 64 come nel video). Dopo un pò di problemi iniziali per far riconoscere la pen drive dalla firestick, ho provato a spostare l'app DefSquid come nel tuo esempio, seguendo passo passo il tutto. Ho notato che quando apro x-plore, leggo il percorso /storage/ ed una serie di numeri e lettere e non usbotg come nel tuo esempio, e non so se questo determina il mio problema. In sostanza quando faccio la copia della app dalle installate, il sistema le copia nel percorso sopracitato della memoria esterna, ma di fianco non vedo l'icona della app ma un punto interrogativo. Se proseguo nell'operazione, disinstallando su fire stick come specificato e poi installando dal percorso di usb, trovo la app installata , ma senza poi l'icona della penna esterna, e me la ritrovo si installata, ma sempre nella memoria interna. E comunque in x-plore la vedo anche nel percorso della usb e sempre con il punto interrogativo. Spero di aver spiegato bene il problema. Ti ringrazio se tu potessi aiutarmi nella soluzione. Grazie 4:07
@@salvatoreguglielmi622 Ciao. E' probabile che la chiavetta usb non venga vista dalla Fire tv Stick come memoria interna, ma come memoria esterna, e questo non ti consente di installare app al suo interno. Adesso non sono davanti alle impostazioni della Fire tv, quindi vado a memoria: vai su Impostazioni > la mia Fire TV > Memorie USB. Da qui dovresti poter scegliere di formattare la chiavetta come archiviazione esterna o interna.
Ciao grazie, si in effetti ho visto che propone questa scelta. Io erroneamente ho impostato come memoria esterna. Però ora vedo che non mi fa fare la scelta.
@@salvatoreguglielmi622 Meglio ripartire da zero. Formattala con un PC (anche in NTFS) e poi ricollegala alla Fire Tv. Ti chiederà di formattarla in fat32, oppure potrai farlo tornando in quel menu.
@@MinoTutorialWeb Mino ho provato come dici tu. Ho riformattato la chiavetta con PC, poi l'ho inserita nelle fire Stick . Mi è uscito l'avviso che era necessario formattarla in FAT32 e richiesta se come memoria esterna o interna. Io ho fatto la scelta INTERNA. Terminato il tutto ho aperto File Manager che rileva la presenza di dispositivo di archiviazione , ma cercando di aprire la cartella ricevo il msg "impossibile accedere". La app x-plorer invece non la rileva proprio. Andando poi sulle Impostazioni, la mia fire tv, vedo il dispositivo USB ma di fianco vedo memoria disponibile 0 - memoria utilizzata 0, quindi un dispositivo senza spazio. Ho provato anche con una pen drive da 8 ed una da 16 giga, ma il risultato è identico.
Ciao, ho seguito passo passo il passaggi manon riesco nello spostamento delle app, una volta disintallato una qualsiasi app da nmemoria interna e reinstallata da memoria esterna comunque sia rimane nella memoria interna e non in quella esterna. grazie Francesco.
Non funziona. Sposto l'apk sulla chiavetta. Disinstallo l'app su fire stick. Avvio l'installazione da chiavetta USB come mostri tu ma l'app viene installata nuovamente sulla memoria interna della Fire Stick. Ho fatto 200 prove. Nulla.
Ciao. Questo succede quando la Fire Tv Stick vede la chiavetta USB che hai collegato come semplice memoria esterna e non come memoria facente parte integrante del dispositivo. Prova ad andare nelle impostazioni, poi su USB, e formatta la chiavetta dalla fire tv stick stessa.
Ho provato a formattatarla dalla firestick ma continua a non installarmi le applicazioni sulla memoria esterna,è un problema solo mio?@@MinoTutorialWeb
Ciao Mino. Seguo con interesse i tuoi tutorial e grazie ai tuoi suggerimenti sono riuscito ad ampliare la memoria della Fire Tv con chiavetta USB. Ebbene, ho spostato Kodi su Usb con il comando interno "sposta su USB". Nella gestione applicazioni è comparso il simbolo della chiavetta credo quindi sia andato tutto a buon fine. La domanda è: una volta compiuta l'operazione posso disinstallare l'app di Kodi dalla Fire Tv senza compromettere il funzionamento? Grazie!
Ciao. Dopo lo spostamento le App non sono più presenti nella memoria della fire tv stick, ma solo in quella esterna, quindi non hai bisogno di disinstallare nulla.
@@MinoTutorialWeb Grazie Mino. però la memoria della firestick è rimasta pressochè invariata. Risultano ancora i 3gb dell'app in sostanza avrà spostato solo i 230mb del software. Questo è uno dei motivi della mia domanda, infatti non mi spiego i 3gb che occupano lo spazio della stick. Ne sono rimasti meno di 100mb di spazio libero.
@@Gianni-lu4tr Quell'app è un pò "particolare"...e "pesante". Ho dei dubi che possa funzionare bene da memoria esterna (come sappiamo più lenta della memoria interna), quindi è probabile che i suoi ideatori abbiano imposto dei vincoli.
seguendo passo passo il tuo tutorial ,ho provato ad installare Retroarch sulla memoria esterna,ma senza mai riuscirci..l.installa sempre su quella interna
Non ho capito una cosa della procedura. Ma l'app e-xplore va istallata da dowloader per forza oppure possiamo scaricare l'app identica presente nello store fire stick
grazie sempre per la tua chiarezza .voglio farti una domanda. come faccio se. sulla fire tv ho GIA' un adattatore per la rete? hai anche qui la soluzione?
Ciao Mino sto avendo un problema con il re captcha su downloader ho provato a svuotare la chance e cancellare dato dell app downloader ma senza risultato ,mi compare di continuo è non riesco a visualizzarlo a schermo intero per cliccare su verifica...sai come risolvere?
Ciao Mino fire stick legge solo ex fat e fat 32 ? Non c'è modo di fargli leggere altri tipi di file system ? E se uno ha solo mac come pc ? C'è un programma apposito per formattare le penne usb o dischi?
Ciao. Collegando alla fire tv stick una memoria formatta in un formato diverso da ex fat e fat 32, il dispositivo chiederà se la vuoi formattare in fat32. Quindi la formattazione può avvenire senza problemi attraverso la fire tv stessa. Oltre ai formati che hai citato, la fire tv può leggere anche l'NTFS, ma vede i dispositivi formattati con questo formato solo come supporti esterni ruclips.net/video/5sUANHfL1gY/видео.html
Carissimo grazie sempre per i tuoi preziosi consigli, una domanda, ho notato che spostando le app sulla memoria esterna usb, dopo quando esce qualche aggiornamento dal appstore ufficiale di amazon non me lo fa aggiornare, ma si aggiorna solo riportando l'applicazione nella memoria interna del dispositivo. Grazie anticipatamente per la risposta.
Ciao. Purtroppo è come dici tu, ed al momento non c'è soluzione. Il mio consiglio è di non spostare tutte le app nella memoria esterna, ma di tenere le app più "pesanti", "importanti"... e che utilizziamo più di frequente, nella memoria interna della Fire Tv Stick. Anche perchè la Fire tv stick è dotata di presa usb 2.0, quindi anche la migliore memoria esterna usb sarà sempre più lenta rispetto alla memoria interna della Fire tv stick. Quindi le app spostate, funzioneranno più lentamente. Nella memoria esterna spostiamo le app di cui ci frega meno e che non è importante siano sempre aggiornate, tipo app meteo, app per lo speed test e roba simile.
Ciao Mino. Io ho seguito alla lettera tutto ,ma quando vado per installare l'app dalla chiavetta me la reinstalla sulla fire stick anziché sulla memoria esterna. Dove sbaglio🤔?
Ciao. Sicuramente non sbagli nulla, mi è capitato anche su una Fire Tv Stick di un amico. Bisognerebbe fare delle prove specifiche sul tuo modello e sul tuo attuale OS installato. Posso consigliarti solo di aggiornare la fire tv e riprovare. Se ancora non funziona dovrai utilizzare il metodo tramite ADB Shell www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-come-spostare-app-installate-nella-memoria-esterna/
buonasera tutto bene sino al menù contestuale che non si apre cioè appare il rettangolo grigio scuro ma non le voci delle azioni possibili, ti è mai capitato? conosci soluzioni? ciao grazie
Buongiorno, nonostante io esegua la procedura alla lettera quando arriva il momento di installare l’app sulla memoria esterna, il programma la installa sulla fire stick.
Ciao. Questo succede quando la Fire Tv Stick vede la chiavetta USB che hai collegato come semplice memoria esterna e non come memoria facente parte integrante del dispositivo. Prova ad andare nelle impostazioni, poi su USB, e formatta la chiavetta dalla fire tv stick stessa.
Ciao Mino.. non ho capito una cosa.. Una volta impostato tutto quanto, vorrei scaricare direttamente dall app store di amazon, qualche gioco per le bambine.. Si può scaricare direttamente sulla memoria aggiuntiva o bisogna sempre scaricare sulla firestick e poi spostare le app successivamente? Grazie!!
E' possibile che non esista nessun modo per installare ciascuna app direttamente sulla memoria esterna? Se cosi fosse che senso ha spostare il file apk dalla memoria interna a quella esterna e poi procedere con installazione? Me lo carico direttamente nella memoria esterna e poi da li lancio relativa installazione....
@Mino Tutorial E adesso che ho spostato le app sulla memoria esterna. Come faccio ad avviarle? Sono molto arrabbiato, perché le ho spostate tutte, soprattutto Kodi e VLC, ma non le vedo più e non so come aprire Kodi. Potresti cortesemente e celermente dirmi come fare? Grazie.
Innanzitutto non avresti dovuto spostare K...le app che utilizziamo frequentemente e che richiedono prestazioni elevate, meglio lasciarle nella memoria della fire tv. Se non le vedi più, significa che l'operazione non è andata a buon fine, infatti le app spostate si aprono e funzionano esattamente come prima. Lo spostamento inoltre, come detto nel video, causa la perdita delle configurazioni che gli abbiamo dato, nel caso di K...sarebbe stato meglio crearti un backup.
Filmato chiaro e preciso. Sto provando a far riconoscere la mia penna USB esterna con filmati, tramite cavetto splitter otg ed i programmi indicati nell'altro filmato (tuo) alla mia fire stick 4k ma non ci riesco. Potresti indicarmi quale potrebbe essere il problema? Eppure ho seguito passo a passo il filmato. Help mi!
Ciao. Purtroppo non sei il primo che riscontra questo tipo di problema, che non dipende da noi, ma dal fatto che questi "giocattoli" avvolte si comportano in modo inspiegabile. Ad alcuni si è risolto casualmente, semplicemente provando e riprovando più volte. Se hai formattato in fat32, e la tua memoria esterna non ha problemi di alimentazione (cioè non è un grosso hard disk magari di qualche anno fa), l'unica cosa che posso consigliarti è quella di aggiornare la fire tv stick all'ultimo firmware disponibile e riprovare più volte. Se con la formattazione in fat32 non ottieni risultati, prova a formattarla in ntfs con un PC. Dopo averla collegata alla fire tv stick, questa ti chiederà di procedere alla formattazione. Prova anche a spegnere la fire tv stick ed a tenerla staccata per qualche minuto dall'alimentazione.
Ciao. No, vuol dire che qualcosa non ha funzionata e le tue app sono ancora nella memoria interna. Probabilmente la tua memoria usb non è stata correttamente riconosciuta dalla fire tv stick.
Ho formattato la penna usb come memoria interna. Con x-plore file manager ho spostato l'apk nella usb e disinstallato dalla memoria interna l'app di cui ho spostato l'apk. Ho installato partendo dall'apk sulla memoria usb, ma l'app viene installata sempre nella memoria interna. Come mai? Grazie
Purtroppo questa cosa è capitata anche ad altri. Forse la memoria non viene vista come memoria interna di sistema, ma solo come memoria esterna. Purtroppo in questi casi bisogna smanettare, riformattare la chiavetta e riprovare, o magari provare altre chiavette. O magari provare il metodo ADB Shell www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-come-spostare-app-installate-nella-memoria-esterna/
ciao mi sono documentato un poco su syncthing e da quanto ho capito è una rete p2p ma la mia domanda è i file che si sincronizano (ad esempio un pc e la fire tv) vanno a ricadere comunque sulla memoria interna di entrambi i dispositivi ? altrimenti sarebbe solo comodo per spostare le rom ma la memoria rimane quella di base da sfruttare @@MinoTutorialWeb
@@alexx240297 Non ci ho ancora smanettato, comunque l'intenzione finale è quella di utilizzare come posizione dei file un cloud service come Dropbox o Google Drive. Potrebbe bastare anche l'utilizzo di Dropsync per Dropbox (oppure Autosync per Google Drive), senza quindi utilizzare syncthing. Ricordo che si può fare questa cosa perchè me ne ha parlato un amico, ma ripeto, non ci ho mai smanettato.
Caro Mino una domanda, questo metodo può valere anche per una Smart TV Philips con Android 9 installato a bordo?E se no puoi fare un tutorial nel caso?
ciao sono franco come mai la fire tv stick non mi trova la pennetta usb formattata in fat 32 anche se e collegata con n alimentatore a muro? la pen. e una kingston 128 gb 3.2.
mi scusi,provo a spostare le applicazioni sulla memoria esterna ,mi dice "sembra che questo dispositivo non sia rooted"cosa significa?la ringrazio anticipatamente saluti
Scusa Mino, sono una persona anziana e quindi ho bisogno di + tempo x capire una cosa: ma le App scaricate da Google Play vanno bene per la Fire Stick' Grazie.
Ciao. Dipende da come sono stati sviluppati. Gli scenari possibili sono 4. 1- Funzionano 2- Non funzionano 3 - Funzionano solo con l'utilizzo di un app per regolare lo schermo (Set Orientation ruclips.net/video/njp_krXOUGg/видео.html) 4- Funzionano solo con l'utilizzo di un mouse. Per sapere il quale dei 4 scenari ci troviamo, bisogna provare ad installare l'app.
Ho fatto tutta la procedura per il trasferimento su memoria esterna con l'app Pluto TV ma mi compare il messaggio "si è verificato un problema nel parsing del pacchetto", la penna usb 16 GB l'ho formattata con fat32 e AOMEI partition assistant. Come posso risolvere? Grazie
Ciao. Quell'errore di solito dipende dal file APK che vuoi installare, leggi qui www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-errore-parse-problema-nel-parsing-del-pacchetto-soluzioni/
@@MinoTutorialWeb ciao, veramente un ottimo canale. Una domanda: ho notato che duplicando lo schermo del PC sulla firestick produce uno sfarfallio dell'immagine. È possibile correggere questo difetto? Grazie
@@MinoTutorialWeb Ciao. Premetto che ho un PC windows 10. Sulla firestick: impostazioni - suoni e schermo - attiva duplicazione schermo. Sul PC: tasto windows + P - connetti a schermo wireless - firestick. Si connette ma compare uno sfarfallio fastidioso. Ho notato però che non succede se collego il pc wireless alla TV smart. PS: sto provando la VPN Proton gratis come hai consigliato....una bomba!!!!!👍
@@aristidecapacchioni6474 Ciao. Forse dalla fire tv stick il segnale arriva troppo debole. Può capitare se la fire tv stick è dietro al televisore, che fa da barriera al segnale wi-fi.
Ciao. Purtroppo questa cosa è capitata anche ad altri. Forse la memoria non viene vista come memoria interna di sistema, ma solo come memoria esterna. Purtroppo in questi casi bisogna smanettare, riformattare la chiavetta e riprovare, o magari provare altre chiavette.
Ciao Mino, ho effettuato tutta la procedura, le app me le sposta, ma ho una domanda da farti...è normale che le app vadano lentissime? Ci mette molto tempo a caricarle e per esempio Pluto per cambiare canale ci mette moltissimo tempo, potrebbe essere che l'usb inserita non sia 2.0 o 3.0 e quindi il flusso di dati risulta lento? Grazie mille anticipatamente
Ciao. Ovviamente la Fire tv stick è dotata di presa usb 2.0, e non possiamo farci nulla. La velocità delle App dipende quindi dalla memoria usb utilizzata, più questa sarà di qualità, più le prestazioni che otterremo saranno elevate. Tieni comunque presente che anche la migliore memoria usb sarà sempre più lenta rispetto alla memoria interna della Fire tv stick. Consiglio quindi di non spostare tutte le app nella memoria esterna, ma di tenere le app più "pesanti" e che utilizziamo più di frequente, nella memoria interna della Fire Tv Stick.
Non funziona ho già provato.Ho una 4k e ho provato in tutti i modi.Dopo aver spostato l’app sulla chiavetta e installata il simbolo della stessa non compare in gestione app ,un msg mi dice sempre “installare “.
Ciao Ho seguito scrupolomente la procedura ed infatti i files li vedo sulla usb Ma non mi compare il simbolo della chiavetta se verifico su "gestione applicazioni installate" C'è altro modo per verificare dov'è installata una ap? Grazie
Ciao Mino, grazie per questa guida ma purtroppo il sistema non funziona, anche se installo l'app dalla memoria esterna me la installa su quella principale. C'è un altro sistema o forse qualcosa di diverso per gli ultimi sistemi fire os?
Ciao. Se non funziona è perchè la tua chiavetta viene vista come memoria esterna, e non memoria facente parte del dispositivo. Comunque esiste anche un secondo metodo www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-come-spostare-app-installate-nella-memoria-esterna/
@@MinoTutorialWeb Grazie per l'immediata risposta, è bastato andare nelle impostazioni, poi su USB e far formattare la chiavetta al firestick, poi la procedura che ho usato è leggermante diversa da quella che hai indicato tu ma funziona. Mi permetto di rimarcare l'utilizzo di una buona chiavetta USB, perchè quella che ho usato per provare è una scarsa ed i tempi si allungano davvero troppo. Mi procuro una nuova chiavetta con buone prestazioni, sono curioso di verificare come va.
@@lzeta69 Ottimo!!! Tieni comunque presente che anche la migliore chiavetta (o disco) USB , non potrà mai eguagliare le prestazioni della memoria interna della Fire tv Stick, quindi se hai qualche App particolarmente "esigente", meglio lasciarla dove stà. magari fammi sapere come ti trovi con una chiavetta di buona qualità. Buona giornata.
@@MinoTutorialWeb Ciao ho preso una chiavetta da 200 Mb/s in lettura e 60Mb/s in scrittura. Nell'installazione è più lenta ma non è nulla di insopportabile, mentre in lettura non fa per nulla rimpiangere la velocità della memoria interna. Ho installato e utilizzo tranquillamente app come kodi. Grazie.
ciao, tutto molto chiaro ma c'è un problema...quando copio il file apk dalla memoria interna a quella USB, quando lancio l'installazione da chiavetta, poi effettivamente l'installazione avviene nuovamente sulla memoria interna...e non sulla USB
Ciao. Questo perchè la chiavetta viene vista come memoria esterna, e non interna al dispositivo. Vai su Impostazioni > la mia Fire TV > Memorie USB. Da qui dovresti poter scegliere di formattare la chiavetta come archiviazione esterna o interna.
ciao Mino grazie per i tuoi tutorial son spiegati in maniera molto semplice e sono funzionali, avrei da chiederti un consiglio ho fatto tutta la procedura sul spostare le app sulla usb però nel menu delle impostazioni e gestioni e app installate non mi viene il disegnino della penna usb....eppure la memoria della fire tv stick si è liberata, come devo fare per vedere la icona della usb?, grazie.
Ciao. Sei sicuro si sia liberata della memoria? Perchè di solito non si riesce a vedere il disegnino della penna usb, quando la chiavetta viene riconosciuta come memoria esterna, e non interna alla Fire Tv. Ed in questo caso le app non vengono neanche spostate.
@@gianca52 Disinstallando e reinstallando le App, hai eliminato la memoria cache che avevano accumulato. Potrebbe essere quello lo spazio che hai liberato.
@@MinoTutorialWeb ma addirittura 1 gb?... Ma alla fine lo scopo è stato raggiunto, pensavo che c'era qualche procedura per far apparire la icona della penna usb, mi viene il dubbio che forse dovrei ricominciare tutto da capo cioè ripristinare la fire stick a livello di fabbrica.... Boo, comunque grazie di tutto.
Salve, Domanda! Se si formatta la chiavetta USB come memoria interna, qual'é l'utilita in questo caso dell'app "X-plore" ? e perché spostare le app, disinstallarle e reinstallarle, quando avendo già formattato la chiavetta USB come memoria interna le app vengono gia salvate sulla chiavetta USB?
Ciao mino ho eseguito la procedura per spostare le app da fire stick a usb come da video ma quando reinstallo l'app copata su usb me la installare su fire stick perché?
Ciao. Hai provato con più app oppure con una sola? Lo dico perchè alcune app (che utilizzano file di sistema) posso essere installate solo su memoria interna.
Ciao inanzi tutto grazie per avermi risposto così celermente, si ho provato con più app e l'ultima è la stessa che hai usato tu nel tutorial ,non è che l'usb non va bene ho usato una sandisck ultra da 64gb
@@ErnestoCorbetta In questi casi per capire dove sta il problema bisogna procedere per esclusione. La tua chiavetta dovrebbe andar bene, ma se ne hai un'altra per provare, intanto escludiamo che dipenda da quella.
@@MinoTutorialWeb ciao Mino ho provato a cambiare usb ne avevo una uguale da 128gb ma il risultato è sempre li stesso la mia schermata è leggermente diversa dalla tua ,l'usb non viene riconosciuta come archivio usb con icona usb ma con l'icona di scheda usb
@@ErnestoCorbetta Il problema quindi è il mancato riconoscimento della memoria come archivio usb. Hai utilizzato la formattazione in fat32, vero? Comunque non è la prima volta che mi viene segnalato questo problema, purtroppo non riscontrandolo personalmente non posso neanche smanettare per cercare di risolverlo. Altri utenti hanno risolto utilizzando l'app remote ADB. E' tutto spiegato qui www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-come-spostare-app-installate-nella-memoria-esterna/
6 un genio.....se passo ed istallo su unità USB l'app downloader poi aprendola da li è scaricando un file di 2 o più GB, li salva direttamente su unità USB esterna?
Ciao. Non serve installare l'App Downloader sull'unità USB per salvare i file scaricati direttamente su una unità esterna. La cartella di download predefinita è /sdcard/Downloader, ma può essere modificata nella sezione "Impostazioni", dove potrai scegliere il percorso di Download preferito, quindi anche una memoria usb.
@@MinoTutorialWeb guidami, apro l'app downloader sulla sinistra dove c'è scritto home browser ecc scendo fino a setting è la prima voce in alto è il percorso che gli posso modificare?
Ciao. Questo succede quando la Fire Tv Stick vede la chiavetta USB che hai collegato come semplice memoria esterna e non come memoria facente parte integrante del dispositivo. Prova ad andare nelle impostazioni, poi su USB, e formatta la chiavetta dalla fire tv stick stessa.
Ciao, a me esce questo avviso con campanella, quando collego usb esterna, (formattata con la stessa fire stick): "ACCESSO AL DISPOSITIVO LIMITATO- Fire tv non è in grado di accedere alle applicazioni su questo dispositivo usb". Cosa dovrei fare?? GRAZIE👋
@@MinoTutorialWeb ciao..il percorso che ho è la mia fire tv-opzioni sviluppatore-Debug ADB (non usb!⚠️)..ed è impostato su off... NULLA . Preciso che la chiave usb esterna la vede, ma appare quel messaggio...
@@cristoforoippolito3002 Se mastichi un pò di inglese, il tuo problema è stato riportato da un utente in questa discussione www.amazonforum.com/s/question/0D56Q00008MTP1ySAH/my-fire-tv-stick-4k-will-not-recognize-usb-flash-drive-for-external-storage
@@MinoTutorialWebsi grazie, ho letto..in poche parole usb fino a 5gb possono essere lette come unità interne, (formattate quindi con opzione della f.stick x spostare e leggere sia app che file) altrimenti, come accade a me, superiori a 5 gb, si può usare SOLO come unità esterna, legge quindi i contenuti, ma non le app che quindi NON si possono spostare...😥
Ciao , purtroppo questo metodo soprattutto con la firestick 4k gen 1 non funziona più , ho ripetuto numerose volte anche cambiando il tipo di chiavetta usb . Il vero problema è che la chiavetta quando viene inserita appare la notifica usb riconosciuta ma quando si va in impostazioni la mia fire tv non esce più la sezione unità usb ... tutte le app che utilizzi es file , X-plore File manager o file manager plus riconoscono la usb ... ma il menu della fire tv no questo è il vero problema
Purtroppo bisogna disinstallare ed installare da zero tutte le app che si intende spostare nella memoria esterna, senza eccezioni. Comunque, per quella a cui ti riferisci (che neanche nomino) esiste un ottimo sistema di backup e ripristino.
A Minoooo spiegate meglio xchè non sono l'unico ad avere problemi. Io riesco ad accedere e fare copia di un app installata,ma , mi scrive "Permission denied"!😢
Ciao. Questo succede quando la Fire Tv Stick vede la chiavetta USB che hai collegato come semplice memoria esterna e non come memoria facente parte integrante del dispositivo. Prova ad andare nelle impostazioni, poi su USB, e formatta la chiavetta dalla fire tv stick stessa.
@@raffaelebuonsante7753 Adesso non ricordo a memoria. Fai così, da PC formattala in NTFS. Appena collegata alla fire tv stick ti verrà chiesto dal dispositivo di formattarla in FAT32
@@MinoTutorialWeb ok grazie, ho provato come indicato sono riuscito a formattare con la fire stick, ma comunque mi installa sempre le app sulla memoria principale.
@@raffaelebuonsante7753 Purtroppo (è capitato anche ad altri), avvolte la Fire tv stick (senza una logica apparente) si rifiuta di riconoscere le chiavette come memorie interne. Se leggi i commenti precedenti, c'è chi ha risolto riprovando più volte, e chi cambiando chiavetta usb. Comunque esiste anche un secondo metodo www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-come-spostare-app-installate-nella-memoria-esterna/
Ciao. E' successo anche a qualcun altro. Bisognerebbe fare delle prove specifiche sul tuo modello e sul tuo attuale OS installato. Posso consigliarti solo di aggiornare il firmware della fire tv Stick all'utima versione e riprovare. Se ancora non funziona dovrai utilizzare il metodo tramite ADB Shell www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-come-spostare-app-installate-nella-memoria-esterna/
Ciao e complimenti per i tuoi video...senti i eseguo tutti i passaggi ma al momento di istallare l app sulla memoria esterna mi dice istallazione fallita praticamente subtutte le app... dov'è che sbaglio?
Ciao. Probabilmente non sbagli nulla, è la Fire tv stick che è sbagliata 😁 Per escludere ci sia un problema con la memoria esterna, dovresti provarne un'altra.
La migliore versione di Telegram per Firestick e la versione Web. Oltre ad essere estremamente leggera, è anche quella che risponde meglio ai comandi. La trovi nel mio deposito App, 80012 dall'App Downloader.
il problema è che non sposta nulla. Ti ritrovi l'app sempre nella memoria interna. non capisco proprio come liberare spazio sulla Fire stick, ho eliminato quasi tutte le app...pure youtube e mi da sempre uno spazio libero esiguo, quasi inutile, Ho visto dall'app che hai consigliato; X-plore, nella memoria interna molti file e app che vorrei disinstallare ma non lo fa fare e sono QUELLI che prendono spazio, alla fine ho: prime, netflix e altre 4 app , stop. Alla fine serve a ben poco sta firestick, ed è un peccato perchè di per se è molto comoda. Ma dovrebbe essere fruibile da tutti, perchè penso che la maggior parte degli utenti\clienti non siano esattamente così esperti, comprarsi il cavetto e navigare dentro app manager a destra e manca.
Hai ragione Enzo, la Fire tv Stick è semplice nella sua interfaccia grafica, ma poi si perde quando si tratta di caratteristiche essenziali, come quella della scarsa memoria interna. Comunque le app non ti vengono spostate nella memoria esterna perchè la chiavetta che hai collegato non viene vista come memoria interna di sistema, ma come supporto esterno.
eppure l'ho formattata come dispositivo interno, utilizzabile solo con fire stick e non per caricare i miei file, sai che ci sono le tre voci ; una "non fare niente" una che formatta la chiavetta solo per utilizzo su fire stick e un'altra opzione "formatta come dispositivo esterno per caricare anche i propri file, ma pazienza, grazie per la tua risposta Mino. @@MinoTutorialWeb
@@enzogallo8951 So che non hai sbagliato nulla, purtroppo è un problema capitato anche ad altri. Qualcuno ha risolto provando e riprovando diverse volte. Altri hanno tenuto la Fire tv stick staccata dalla corrente per qualche ora (per farla resettare completamente). Altri ancora hanno cambiato memoria USB. Con questi giocattolini ci vuole pazienza, purtroppo.
non capisco perchè quando dopo aver copiato nella chiavetta usb i file e disinstallato l'app dalla memoria interna, dopo installo dalla chiavetta ma installa sempre sulla memoria interna
@@mimmomaiorino1297 Nell'App. Deve esserci per forza qualcosa nelle sue impostazioni. Nella fire tv stick non c'è nulla che consente di far partire un'app in automatico, esistono app esterne per poterlo fare, ma non penso tu le abbia installate.
Purtroppo questa cosa è capitata anche ad altri. Forse la memoria non viene vista come memoria interna di sistema, ma solo come memoria esterna. Purtroppo in questi casi bisogna smanettare, riformattare la chiavetta e riprovare, o magari provare altre chiavette. O magari provare il metodo ADB Shell www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-come-spostare-app-installate-nella-memoria-est
@@mariamanfredini3221 Ti consiglio di guardare altri video presenti nel mio canale, magari a partire da questo ruclips.net/video/JGEY8Utfu6s/видео.html Devi imparare per bene come funziona il giocattolino.
🔴🔴🔴ATTENZIONE!!!
Quando si sposta un App dalla memoria interna a quella esterna (dovendola disinstallare e reinstallare), si perdono tutte le impostazioni che gli abbiamo dato.
Per alcune App più elaborate, è quindi consigliabile effettuare prima un backup con tutte le nostre configurazioni.
Sei stato molto chiaro. Grazie delle tue informazioni molto utile. Sei unico e molto chiaro nel spiegare come procedere…
Ciao Mino, ho eseguito tutta la procedura ma continua a installare le app sempre sulla memoria interna senza la comparsa della chiavetta. A questo punto resto in attesa del video sullo spostamento app con remote ADB Shell. Grazie
Idem. Reinstalla tutto su memoria interna nonostante si faccia partire l'APK dalla chiavetta col modo descritto nel video. Tu hai risolto? L'autore del video non ti ha risposto...
Confermo ho lo stesso problema
Anche a me resta sulla memoria interna
Pure a me
Grazie.
👃👃
Ciao Mino, ho seguito il tuo tutorial per attivare una memoria esterna sulla firestick, acquistando il cavo OTG e la pendrive SanDisk da te suggeriti ( sandisk stesso tipo ma da 128 e non 64 come nel video). Dopo un pò di problemi iniziali per far riconoscere la pen drive dalla firestick, ho provato a spostare l'app DefSquid come nel tuo esempio, seguendo passo passo il tutto. Ho notato che quando apro x-plore, leggo il percorso /storage/ ed una serie di numeri e lettere e non usbotg come nel tuo esempio, e non so se questo determina il mio problema. In sostanza quando faccio la copia della app dalle installate, il sistema le copia nel percorso sopracitato della memoria esterna, ma di fianco non vedo l'icona della app ma un punto interrogativo. Se proseguo nell'operazione, disinstallando su fire stick come specificato e poi installando dal percorso di usb, trovo la app installata , ma senza poi l'icona della penna esterna, e me la ritrovo si installata, ma sempre nella memoria interna.
E comunque in x-plore la vedo anche nel percorso della usb e sempre con il punto interrogativo. Spero di aver spiegato bene il problema. Ti ringrazio se tu potessi aiutarmi nella soluzione. Grazie 4:07
Scusa il minuto del video è 8.11
@@salvatoreguglielmi622 Ciao. E' probabile che la chiavetta usb non venga vista dalla Fire tv Stick come memoria interna, ma come memoria esterna, e questo non ti consente di installare app al suo interno.
Adesso non sono davanti alle impostazioni della Fire tv, quindi vado a memoria: vai su Impostazioni > la mia Fire TV > Memorie USB. Da qui dovresti poter scegliere di formattare la chiavetta come archiviazione esterna o interna.
Ciao grazie, si in effetti ho visto che propone questa scelta. Io erroneamente ho impostato come memoria esterna. Però ora vedo che non mi fa fare la scelta.
@@salvatoreguglielmi622 Meglio ripartire da zero.
Formattala con un PC (anche in NTFS) e poi ricollegala alla Fire Tv.
Ti chiederà di formattarla in fat32, oppure potrai farlo tornando in quel menu.
@@MinoTutorialWeb Mino ho provato come dici tu. Ho riformattato la chiavetta con PC, poi l'ho inserita nelle fire Stick . Mi è uscito l'avviso che era necessario formattarla in FAT32 e richiesta se come memoria esterna o interna. Io ho fatto la scelta INTERNA. Terminato il tutto ho aperto File Manager che rileva la presenza di dispositivo di archiviazione , ma cercando di aprire la cartella ricevo il msg "impossibile accedere". La app x-plorer invece non la rileva proprio. Andando poi sulle Impostazioni, la mia fire tv, vedo il dispositivo USB ma di fianco vedo memoria disponibile 0 - memoria utilizzata 0, quindi un dispositivo senza spazio. Ho provato anche con una pen drive da 8 ed una da 16 giga, ma il risultato è identico.
Vai Mino, continua così!!! Grazie.
Ciao, ho seguito passo passo il passaggi manon riesco nello spostamento delle app, una volta disintallato una qualsiasi app da nmemoria interna e reinstallata da memoria esterna comunque sia rimane nella memoria interna e non in quella esterna. grazie Francesco.
Non funziona. Sposto l'apk sulla chiavetta. Disinstallo l'app su fire stick. Avvio l'installazione da chiavetta USB come mostri tu ma l'app viene installata nuovamente sulla memoria interna della Fire Stick. Ho fatto 200 prove. Nulla.
Ciao.
Questo succede quando la Fire Tv Stick vede la chiavetta USB che hai collegato come semplice memoria esterna e non come memoria facente parte integrante del dispositivo.
Prova ad andare nelle impostazioni, poi su USB, e formatta la chiavetta dalla fire tv stick stessa.
E come si fa formattarla da Fire stik
@misterxn3...dalle impostazioni... La mia fire tv... Unità USB... Formatta come memoria interna.
Ho provato a formattatarla dalla firestick ma continua a non installarmi le applicazioni sulla memoria esterna,è un problema solo mio?@@MinoTutorialWeb
@@gianca52ho provato ma anche formattando la usb dalla firestick, continua ad installare le applicazioni sulla memoria interna!!!
Ciao Mino. Seguo con interesse i tuoi tutorial e grazie ai tuoi suggerimenti sono riuscito ad ampliare la memoria della Fire Tv con chiavetta USB. Ebbene, ho spostato Kodi su Usb con il comando interno "sposta su USB". Nella gestione applicazioni è comparso il simbolo della chiavetta credo quindi sia andato tutto a buon fine. La domanda è: una volta compiuta l'operazione posso disinstallare l'app di Kodi dalla Fire Tv senza compromettere il funzionamento? Grazie!
Ciao.
Dopo lo spostamento le App non sono più presenti nella memoria della fire tv stick, ma solo in quella esterna, quindi non hai bisogno di disinstallare nulla.
@@MinoTutorialWeb Grazie Mino. però la memoria della firestick è rimasta pressochè invariata. Risultano ancora i 3gb dell'app in sostanza avrà spostato solo i 230mb del software. Questo è uno dei motivi della mia domanda, infatti non mi spiego i 3gb che occupano lo spazio della stick. Ne sono rimasti meno di 100mb di spazio libero.
@@Gianni-lu4tr Quell'app è un pò "particolare"...e "pesante".
Ho dei dubi che possa funzionare bene da memoria esterna (come sappiamo più lenta della memoria interna), quindi è probabile che i suoi ideatori abbiano imposto dei vincoli.
seguendo passo passo il tuo tutorial ,ho provato ad installare Retroarch sulla memoria esterna,ma senza mai riuscirci..l.installa sempre su quella interna
Scusa a me dice: impossibile scrivere il file quando cerco di spostare un applicazione dalla memoria interna a quella esterna
Ciao, la formattazione della chiavetta usb occorre formattarla fat 32 ? grazie
Si certo, fat 32 👍
Non ho capito una cosa della procedura. Ma l'app e-xplore va istallata da dowloader per forza oppure possiamo scaricare l'app identica presente nello store fire stick
Puoi installarla da dove vuoi, non cambia nulla.
grazie sempre per la tua chiarezza .voglio farti una domanda. come faccio se. sulla fire tv ho GIA' un adattatore per la rete? hai anche qui la soluzione?
Ciao. Dovresti utilizzare un adattatore a più uscite come questo www.promozionigratis.it/zhze
ok fatto .ho notato che si mi sposta l'applicazione ma: non le relative impostazioni della stessa. e normale?
@@gerardocurci4002 Si, è normale. L'ho spiegato anche nel video.
Ciao Mino sto avendo un problema con il re captcha su downloader ho provato a svuotare la chance e cancellare dato dell app downloader ma senza risultato ,mi compare di continuo è non riesco a visualizzarlo a schermo intero per cliccare su verifica...sai come risolvere?
Ciao Mino fire stick legge solo ex fat e fat 32 ? Non c'è modo di fargli leggere altri tipi di file system ? E se uno ha solo mac come pc ? C'è un programma apposito per formattare le penne usb o dischi?
Ciao.
Collegando alla fire tv stick una memoria formatta in un formato diverso da ex fat e fat 32, il dispositivo chiederà se la vuoi formattare in fat32.
Quindi la formattazione può avvenire senza problemi attraverso la fire tv stessa.
Oltre ai formati che hai citato, la fire tv può leggere anche l'NTFS, ma vede i dispositivi formattati con questo formato solo come supporti esterni ruclips.net/video/5sUANHfL1gY/видео.html
Carissimo grazie sempre per i tuoi preziosi consigli, una domanda, ho notato che spostando le app sulla memoria esterna usb, dopo quando esce qualche aggiornamento dal appstore ufficiale di amazon non me lo fa aggiornare, ma si aggiorna solo riportando l'applicazione nella memoria interna del dispositivo. Grazie anticipatamente per la risposta.
Ciao.
Purtroppo è come dici tu, ed al momento non c'è soluzione.
Il mio consiglio è di non spostare tutte le app nella memoria esterna, ma di tenere le app più "pesanti", "importanti"... e che utilizziamo più di frequente, nella memoria interna della Fire Tv Stick.
Anche perchè la Fire tv stick è dotata di presa usb 2.0, quindi anche la migliore memoria esterna usb sarà sempre più lenta rispetto alla memoria interna della Fire tv stick. Quindi le app spostate, funzioneranno più lentamente.
Nella memoria esterna spostiamo le app di cui ci frega meno e che non è importante siano sempre aggiornate, tipo app meteo, app per lo speed test e roba simile.
@@MinoTutorialWebgrazie mille sei prezioso, con i tuoi consigli ho risolto tantissime problematiche. Top Number one
@@zioceky 🙏
Ciao Mino. Io ho seguito alla lettera tutto ,ma quando vado per installare l'app dalla chiavetta me la reinstalla sulla fire stick anziché sulla memoria esterna. Dove sbaglio🤔?
Ciao.
Sicuramente non sbagli nulla, mi è capitato anche su una Fire Tv Stick di un amico.
Bisognerebbe fare delle prove specifiche sul tuo modello e sul tuo attuale OS installato.
Posso consigliarti solo di aggiornare la fire tv e riprovare.
Se ancora non funziona dovrai utilizzare il metodo tramite ADB Shell
www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-come-spostare-app-installate-nella-memoria-esterna/
@@MinoTutorialWeb ah ok. Grazie mille. Proverò 👍
Ciao Mino
Perché quando scarico e installo la app dal tuo sito mi installa X-plo… del AppStore?
buonasera tutto bene sino al menù contestuale che non si apre cioè appare il rettangolo grigio scuro ma non le voci delle azioni possibili, ti è mai capitato? conosci soluzioni? ciao grazie
Ciao. No, non mi è mai capitato. Che versione di fire tv stick hai?
@@MinoTutorialWeb la fire stick 4k max, è la mia prima in assoluto, con i tuoi tutorial sono riusci ta a fare quasi tutto, grazie
@janedoe999 Ottimo!!! 👍
Appena posso provo l'app (X-plore File manager) con la fire stick 4k max e ti faccio sapere.
@@MinoTutorialWeb grazie sei davvero molto gentile grazie
Buongiorno, nonostante io esegua la procedura alla lettera quando arriva il momento di installare l’app sulla memoria esterna, il programma la installa sulla fire stick.
Ciao.
Questo succede quando la Fire Tv Stick vede la chiavetta USB che hai collegato come semplice memoria esterna e non come memoria facente parte integrante del dispositivo.
Prova ad andare nelle impostazioni, poi su USB, e formatta la chiavetta dalla fire tv stick stessa.
Ciao Mino.. non ho capito una cosa.. Una volta impostato tutto quanto, vorrei scaricare direttamente dall app store di amazon, qualche gioco per le bambine..
Si può scaricare direttamente sulla memoria aggiuntiva o bisogna sempre scaricare sulla firestick e poi spostare le app successivamente? Grazie!!
Ciao.
Purtroppo no, l'App store installa sempre nella memoria interna. Ti tocca fare il doppio passaggio.
@@MinoTutorialWeb Ok grazie!
E' possibile che non esista nessun modo per installare ciascuna app direttamente sulla memoria esterna? Se cosi fosse che senso ha spostare il file apk dalla memoria interna a quella esterna e poi procedere con installazione? Me lo carico direttamente nella memoria esterna e poi da li lancio relativa installazione....
@Mino Tutorial
E adesso che ho spostato le app sulla memoria esterna. Come faccio ad avviarle? Sono molto arrabbiato, perché le ho spostate tutte, soprattutto Kodi e VLC, ma non le vedo più e non so come aprire Kodi.
Potresti cortesemente e celermente dirmi come fare? Grazie.
Innanzitutto non avresti dovuto spostare K...le app che utilizziamo frequentemente e che richiedono prestazioni elevate, meglio lasciarle nella memoria della fire tv.
Se non le vedi più, significa che l'operazione non è andata a buon fine, infatti le app spostate si aprono e funzionano esattamente come prima.
Lo spostamento inoltre, come detto nel video, causa la perdita delle configurazioni che gli abbiamo dato, nel caso di K...sarebbe stato meglio crearti un backup.
Filmato chiaro e preciso. Sto provando a far riconoscere la mia penna USB esterna con filmati, tramite cavetto splitter otg ed i programmi indicati nell'altro filmato (tuo) alla mia fire stick 4k ma non ci riesco. Potresti indicarmi quale potrebbe essere il problema? Eppure ho seguito passo a passo il filmato. Help mi!
Ciao. Purtroppo non sei il primo che riscontra questo tipo di problema, che non dipende da noi, ma dal fatto che questi "giocattoli" avvolte si comportano in modo inspiegabile.
Ad alcuni si è risolto casualmente, semplicemente provando e riprovando più volte.
Se hai formattato in fat32, e la tua memoria esterna non ha problemi di alimentazione (cioè non è un grosso hard disk magari di qualche anno fa), l'unica cosa che posso consigliarti è quella di aggiornare la fire tv stick all'ultimo firmware disponibile e riprovare più volte.
Se con la formattazione in fat32 non ottieni risultati, prova a formattarla in ntfs con un PC. Dopo averla collegata alla fire tv stick, questa ti chiederà di procedere alla formattazione.
Prova anche a spegnere la fire tv stick ed a tenerla staccata per qualche minuto dall'alimentazione.
Ciao ho fatto esattamente come hai detto passaggio per passaggio il segno accanto non mi compare è normale?
Ciao.
No, vuol dire che qualcosa non ha funzionata e le tue app sono ancora nella memoria interna.
Probabilmente la tua memoria usb non è stata correttamente riconosciuta dalla fire tv stick.
@@MinoTutorialWeb Non ho capito se la devo formattare come esterna o interna inoltre a me la chiama unità usb invece di archivio esterno
@@mirkocadau4532 Per poterci inserire dentro le app, la fire tv stick deve essere vista come memoria interna.
Ho formattato la penna usb come memoria interna. Con x-plore file manager ho spostato l'apk nella usb e disinstallato dalla memoria interna l'app di cui ho spostato l'apk. Ho installato partendo dall'apk sulla memoria usb, ma l'app viene installata sempre nella memoria interna. Come mai?
Grazie
Purtroppo questa cosa è capitata anche ad altri. Forse la memoria non viene vista come memoria interna di sistema, ma solo come memoria esterna.
Purtroppo in questi casi bisogna smanettare, riformattare la chiavetta e riprovare, o magari provare altre chiavette.
O magari provare il metodo ADB Shell www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-come-spostare-app-installate-nella-memoria-esterna/
Ma non si può archiviare o anche solo inserire le rom per retroarch in cloud come drobox o onedrive etc ?
Ciao. Si può utilizzando syncthing.
Magari ci faccio un video.
ciao mi sono documentato un poco su syncthing e da quanto ho capito è una rete p2p ma la mia domanda è i file che si sincronizano (ad esempio un pc e la fire tv) vanno a ricadere comunque sulla memoria interna di entrambi i dispositivi ? altrimenti sarebbe solo comodo per spostare le rom ma la memoria rimane quella di base da sfruttare
@@MinoTutorialWeb
@@alexx240297 Non ci ho ancora smanettato, comunque l'intenzione finale è quella di utilizzare come posizione dei file un cloud service come Dropbox o Google Drive.
Potrebbe bastare anche l'utilizzo di Dropsync per Dropbox (oppure Autosync per Google Drive), senza quindi utilizzare syncthing.
Ricordo che si può fare questa cosa perchè me ne ha parlato un amico, ma ripeto, non ci ho mai smanettato.
Caro Mino una domanda, questo metodo può valere anche per una Smart TV Philips con Android 9 installato a bordo?E se no puoi fare un tutorial nel caso?
Ciao. Non credo si possa fare, ma comunque no posso neanche verificare perchè non ho una smart tv Android 😅
@@MinoTutorialWeb 😅😅😅
buona sera io ho però quanto vedo un film usb si stacca solo cosa fare
ciao sono franco come mai la fire tv stick non mi trova la pennetta usb formattata in fat 32 anche se e collegata con n alimentatore a muro? la pen. e una kingston 128 gb 3.2.
Prova a formattarla con un software migliore, come ad esempio mini tool partition wizard.
mi scusi,provo a spostare le applicazioni sulla memoria esterna ,mi dice "sembra che questo dispositivo non sia rooted"cosa significa?la ringrazio anticipatamente saluti
Scusa Mino, sono una persona anziana e quindi ho bisogno di + tempo x capire una cosa: ma le App scaricate da Google Play vanno bene per la Fire Stick' Grazie.
Ciao.
Dipende da come sono stati sviluppati.
Gli scenari possibili sono 4.
1- Funzionano
2- Non funzionano
3 - Funzionano solo con l'utilizzo di un app per regolare lo schermo (Set Orientation ruclips.net/video/njp_krXOUGg/видео.html)
4- Funzionano solo con l'utilizzo di un mouse.
Per sapere il quale dei 4 scenari ci troviamo, bisogna provare ad installare l'app.
Anche io l'apk la installo e sempre nella memoria interna si installa e non esce nessuna icona usb su gestisci applicazioni.....
Ho fatto tutta la procedura per il trasferimento su memoria esterna con l'app Pluto TV ma mi compare il messaggio "si è verificato un problema nel parsing del pacchetto", la penna usb 16 GB l'ho formattata con fat32 e AOMEI partition assistant. Come posso risolvere? Grazie
Ciao.
Quell'errore di solito dipende dal file APK che vuoi installare, leggi qui www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-errore-parse-problema-nel-parsing-del-pacchetto-soluzioni/
@@MinoTutorialWeb ciao, veramente un ottimo canale. Una domanda: ho notato che duplicando lo schermo del PC sulla firestick produce uno sfarfallio dell'immagine. È possibile correggere questo difetto? Grazie
@@aristidecapacchioni6474 Ciao. In che modo duplichi lo schermo del PC sulla firestick?
@@MinoTutorialWeb Ciao. Premetto che ho un PC windows 10. Sulla firestick: impostazioni - suoni e schermo - attiva duplicazione schermo. Sul PC:
tasto windows + P - connetti a schermo wireless - firestick. Si connette ma compare uno sfarfallio fastidioso. Ho notato però che non succede se collego il pc wireless alla TV smart. PS: sto provando la VPN Proton gratis come hai consigliato....una bomba!!!!!👍
@@aristidecapacchioni6474 Ciao.
Forse dalla fire tv stick il segnale arriva troppo debole. Può capitare se la fire tv stick è dietro al televisore, che fa da barriera al segnale wi-fi.
Ciao Mino ,a me non appare la scritta storage.usbotg,sotto unità esterna,cosa devo fare? Continua a installare sulla fire Stick.
Ciao.
Purtroppo questa cosa è capitata anche ad altri. Forse la memoria non viene vista come memoria interna di sistema, ma solo come memoria esterna.
Purtroppo in questi casi bisogna smanettare, riformattare la chiavetta e riprovare, o magari provare altre chiavette.
Ciao Mino, ho effettuato tutta la procedura, le app me le sposta, ma ho una domanda da farti...è normale che le app vadano lentissime? Ci mette molto tempo a caricarle e per esempio Pluto per cambiare canale ci mette moltissimo tempo, potrebbe essere che l'usb inserita non sia 2.0 o 3.0 e quindi il flusso di dati risulta lento? Grazie mille anticipatamente
Ciao.
Ovviamente la Fire tv stick è dotata di presa usb 2.0, e non possiamo farci nulla.
La velocità delle App dipende quindi dalla memoria usb utilizzata, più questa sarà di qualità, più le prestazioni che otterremo saranno elevate.
Tieni comunque presente che anche la migliore memoria usb sarà sempre più lenta rispetto alla memoria interna della Fire tv stick.
Consiglio quindi di non spostare tutte le app nella memoria esterna, ma di tenere le app più "pesanti" e che utilizziamo più di frequente, nella memoria interna della Fire Tv Stick.
@@MinoTutorialWeb grazie mille per il prezioso consiglio, sei stato molto gentile a rispondermi. Proverò a comperare una USB più performante 👍🏻
Ciao, ti volevo chiedere se e' possibile installare direttamente sulla pendisk gli apk di nuovi programmi, se si come si fa'. Grazie
Ciao.
Quello che chiedi è esattamente quello che spiego in questo video.
Installa l'app APK normalmente, e poi spostala sulla pendisk come mostrato.
@@MinoTutorialWeb Quindi non e' possibile installarla direttamente lì. Grazie
@@albertoferrario7344 Prova mettere il file APK all'interno della chiavetta ed ad installarla dall'interno dell'app X-plore file manager.
Non funziona ho già provato.Ho una 4k e ho provato in tutti i modi.Dopo aver spostato l’app sulla chiavetta e installata il simbolo della stessa non compare in gestione app ,un msg mi dice sempre “installare “.
Ho notato che in “archiviazione” la mia fire Tv non viene rilevata la pendrive ma sull’app in questione si.E li il problema??
Ciao
Ho seguito scrupolomente la procedura ed infatti i files li vedo sulla usb
Ma non mi compare il simbolo della chiavetta se verifico su "gestione applicazioni installate"
C'è altro modo per verificare dov'è installata una ap?
Grazie
Ciao. Se di fianco all'app, nell'elenco delle app installate c'è il simbolo della chiavetta, allora l'app è installata sulla chiavetta, altrimenti...
Ciao Mino, grazie per questa guida ma purtroppo il sistema non funziona, anche se installo l'app dalla memoria esterna me la installa su quella principale. C'è un altro sistema o forse qualcosa di diverso per gli ultimi sistemi fire os?
Ciao. Se non funziona è perchè la tua chiavetta viene vista come memoria esterna, e non memoria facente parte del dispositivo.
Comunque esiste anche un secondo metodo www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-come-spostare-app-installate-nella-memoria-esterna/
@@MinoTutorialWeb Grazie per l'immediata risposta, è bastato andare nelle impostazioni, poi su USB e far formattare la chiavetta al firestick, poi la procedura che ho usato è leggermante diversa da quella che hai indicato tu ma funziona. Mi permetto di rimarcare l'utilizzo di una buona chiavetta USB, perchè quella che ho usato per provare è una scarsa ed i tempi si allungano davvero troppo. Mi procuro una nuova chiavetta con buone prestazioni, sono curioso di verificare come va.
@@lzeta69 Ottimo!!! Tieni comunque presente che anche la migliore chiavetta (o disco) USB , non potrà mai eguagliare le prestazioni della memoria interna della Fire tv Stick, quindi se hai qualche App particolarmente "esigente", meglio lasciarla dove stà.
magari fammi sapere come ti trovi con una chiavetta di buona qualità.
Buona giornata.
@@MinoTutorialWeb Ciao ho preso una chiavetta da 200 Mb/s in lettura e 60Mb/s in scrittura. Nell'installazione è più lenta ma non è nulla di insopportabile, mentre in lettura non fa per nulla rimpiangere la velocità della memoria interna. Ho installato e utilizzo tranquillamente app come kodi. Grazie.
@lzeta69 Ciao. Puoi dirmi il modello? Magari ne prendo qualcuna anche io 😁
ciao, tutto molto chiaro ma c'è un problema...quando copio il file apk dalla memoria interna a quella USB, quando lancio l'installazione da chiavetta, poi effettivamente l'installazione avviene nuovamente sulla memoria interna...e non sulla USB
Ciao. Questo perchè la chiavetta viene vista come memoria esterna, e non interna al dispositivo.
Vai su Impostazioni > la mia Fire TV > Memorie USB. Da qui dovresti poter scegliere di formattare la chiavetta come archiviazione esterna o interna.
@@MinoTutorialWeb ciao, grazie per la risposta, ma putroppo nel menu La mia fire TV non trovo quel comando per formattare....
@@thechannel1755 Formattala in NTFS e collegala alla Fire tv stick.
Il dispositivo ti chiederà lui di formattare la chiavetta.
ciao Mino grazie per i tuoi tutorial son spiegati in maniera molto semplice e sono funzionali, avrei da chiederti un consiglio ho fatto tutta la procedura sul spostare le app sulla usb però nel menu delle impostazioni e gestioni e app installate non mi viene il disegnino della penna usb....eppure la memoria della fire tv stick si è liberata, come devo fare per vedere la icona della usb?, grazie.
Ciao.
Sei sicuro si sia liberata della memoria?
Perchè di solito non si riesce a vedere il disegnino della penna usb, quando la chiavetta viene riconosciuta come memoria esterna, e non interna alla Fire Tv. Ed in questo caso le app non vengono neanche spostate.
@@MinoTutorialWeb si sicuro da 800mb liberi ora sono a 1,84 gb.... Che strano però
@@gianca52 Disinstallando e reinstallando le App, hai eliminato la memoria cache che avevano accumulato. Potrebbe essere quello lo spazio che hai liberato.
@@MinoTutorialWeb ma addirittura 1 gb?... Ma alla fine lo scopo è stato raggiunto, pensavo che c'era qualche procedura per far apparire la icona della penna usb, mi viene il dubbio che forse dovrei ricominciare tutto da capo cioè ripristinare la fire stick a livello di fabbrica.... Boo, comunque grazie di tutto.
@@gianca52 La cache può arrivare a raggiungere dimensioni di diversi gb, quindi niente di strano.
Salve, Domanda! Se si formatta la chiavetta USB come memoria interna, qual'é l'utilita in questo caso dell'app "X-plore" ? e perché spostare le app, disinstallarle e reinstallarle, quando avendo già formattato la chiavetta USB come memoria interna le app vengono gia salvate sulla chiavetta USB?
Ciao.
Anche se la chiavetta è formattata come memoria interna, le app verranno sempre installate nella memoria della Fire tv.
ciao Mino. ho seguito la tua guida ma quando vado ad installare l'apk compare l'errore "si è verificato un problema nel parsing del pacchetto"
Ciao. Ti succede con tutte le app o solo con quella?
ho provato con due o tre app e me lo fa con tutte
@@marcelloz-xq9jx Disinstalla ed installa nuovamente l'app Downloader.
E quando te lo chiederà, concedi i permessi richiesti.
@@MinoTutorialWeb ok provo..grazie per ora 👍
Si tutto chiarissimo ,ma l'alimentatore della tvstik?
In che senso l'alimentatore?
Per i collegamenti guarda questo video ruclips.net/video/XhEsRwJziq8/видео.html
Ciao mino ho eseguito la procedura per spostare le app da fire stick a usb come da video ma quando reinstallo l'app copata su usb me la installare su fire stick perché?
Ciao. Hai provato con più app oppure con una sola?
Lo dico perchè alcune app (che utilizzano file di sistema) posso essere installate solo su memoria interna.
Ciao inanzi tutto grazie per avermi risposto così celermente, si ho provato con più app e l'ultima è la stessa che hai usato tu nel tutorial ,non è che l'usb non va bene ho usato una sandisck ultra da 64gb
@@ErnestoCorbetta
In questi casi per capire dove sta il problema bisogna procedere per esclusione.
La tua chiavetta dovrebbe andar bene, ma se ne hai un'altra per provare, intanto escludiamo che dipenda da quella.
@@MinoTutorialWeb ciao Mino ho
provato a cambiare usb ne avevo una uguale da 128gb ma il risultato è sempre li stesso la mia schermata è leggermente diversa dalla tua ,l'usb non viene riconosciuta come archivio usb con icona usb ma con l'icona di scheda usb
@@ErnestoCorbetta Il problema quindi è il mancato riconoscimento della memoria come archivio usb.
Hai utilizzato la formattazione in fat32, vero?
Comunque non è la prima volta che mi viene segnalato questo problema, purtroppo non riscontrandolo personalmente non posso neanche smanettare per cercare di risolverlo.
Altri utenti hanno risolto utilizzando l'app remote ADB.
E' tutto spiegato qui www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-come-spostare-app-installate-nella-memoria-esterna/
6 un genio.....se passo ed istallo su unità USB l'app downloader poi aprendola da li è scaricando un file di 2 o più GB, li salva direttamente su unità USB esterna?
Ciao.
Non serve installare l'App Downloader sull'unità USB per salvare i file scaricati direttamente su una unità esterna.
La cartella di download predefinita è /sdcard/Downloader, ma può essere modificata nella sezione "Impostazioni", dove potrai scegliere il percorso di Download preferito, quindi anche una memoria usb.
@@MinoTutorialWeb guidami, apro l'app downloader sulla sinistra dove c'è scritto home browser ecc scendo fino a setting è la prima voce in alto è il percorso che gli posso modificare?
@@Mk-k86 Non ricordo quel menu a memoria, comunque dovrebbe esserci scritto path...o qualcosa del genere.
Salve, ho fatto tutto come spiegato ma l'app, anche se il file apk si trova sulla scheda USB, mi viene sempre installata sulla Fire stick
Ciao.
Questo succede quando la Fire Tv Stick vede la chiavetta USB che hai collegato come semplice memoria esterna e non come memoria facente parte integrante del dispositivo.
Prova ad andare nelle impostazioni, poi su USB, e formatta la chiavetta dalla fire tv stick stessa.
ciao Mino,ho provato passo passo ,mi dice : problema nel parsing del pacchetto ?
Ciao. Ma quel messaggio ti esce mentre fai cosa?
@@MinoTutorialWeb mi esce quando provo ad aprire l applicazione
Spostata su usb
@@gianpaoloalbieri9752 Dopo aver spostato il file apk nella memoria esterna, provi ad aprilo per installarlo e ti compare quell'errore?
Si esatto
Ciao, a me esce questo avviso con campanella, quando collego usb esterna, (formattata con la stessa fire stick): "ACCESSO AL DISPOSITIVO LIMITATO- Fire tv non è in grado di accedere alle applicazioni su questo dispositivo usb". Cosa dovrei fare?? GRAZIE👋
Ciao.
Prova a disattivare l'opzione debug USB. Impostazioni > Sistema > Opzioni sviluppatore > Debug USB.
@@MinoTutorialWeb ciao..il percorso che ho è la mia fire tv-opzioni sviluppatore-Debug ADB (non usb!⚠️)..ed è impostato su off... NULLA . Preciso che la chiave usb esterna la vede, ma appare quel messaggio...
@@cristoforoippolito3002 Se mastichi un pò di inglese, il tuo problema è stato riportato da un utente in questa discussione www.amazonforum.com/s/question/0D56Q00008MTP1ySAH/my-fire-tv-stick-4k-will-not-recognize-usb-flash-drive-for-external-storage
@@MinoTutorialWebsi grazie, ho letto..in poche parole usb fino a 5gb possono essere lette come unità interne, (formattate quindi con opzione della f.stick x spostare e leggere sia app che file) altrimenti, come accade a me, superiori a 5 gb, si può usare SOLO come unità esterna, legge quindi i contenuti, ma non le app che quindi NON si possono spostare...😥
Ciao , purtroppo questo metodo soprattutto con la firestick 4k gen 1 non funziona più , ho ripetuto numerose volte anche cambiando il tipo di chiavetta usb . Il vero problema è che la chiavetta quando viene inserita appare la notifica usb riconosciuta ma quando si va in impostazioni la mia fire tv non esce più la sezione unità usb ... tutte le app che utilizzi es file , X-plore File manager o file manager plus riconoscono la usb ... ma il menu della fire tv no questo è il vero problema
La memoria funziona eureka. Però fatta la procedura sull app non appare la spunta della pen drive.
Ma sei sicuro che le app si siano spostate nella memoria esterna?
ciao Mino,perchè non viene riconosciuta la chiavetta USB?grazie buon lavoro
Ciao.
Dai un'occhiata a questo articolo www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/la-fire-tv-stick-non-riconosce-le-memorie-usb-problema/
Ho provato anche io ma l'applicazione rimane sempre sulla memoria interna!😢
Ho provato ad installare Retroarch su memoria esterna ma la installa sulla memoria interna, qualcuno ha risolto?
Si può spostare Kodi senza perdere le impostazioni?
Purtroppo bisogna disinstallare ed installare da zero tutte le app che si intende spostare nella memoria esterna, senza eccezioni.
Comunque, per quella a cui ti riferisci (che neanche nomino) esiste un ottimo sistema di backup e ripristino.
A Minoooo spiegate meglio xchè non sono l'unico ad avere problemi. Io riesco ad accedere e fare copia di un app installata,ma , mi scrive "Permission denied"!😢
Ottimo 👍
Salve, quando istallo di nuovo l’app da usb me la installa sempre sulla memoria interna, come mai?😢
Ciao.
Questo succede quando la Fire Tv Stick vede la chiavetta USB che hai collegato come semplice memoria esterna e non come memoria facente parte integrante del dispositivo.
Prova ad andare nelle impostazioni, poi su USB, e formatta la chiavetta dalla fire tv stick stessa.
@@MinoTutorialWeb ciao, non trovo l’opzione sulle impostazioni della fire stick per formattare la chiavetta
@@raffaelebuonsante7753
Adesso non ricordo a memoria.
Fai così, da PC formattala in NTFS. Appena collegata alla fire tv stick ti verrà chiesto dal dispositivo di formattarla in FAT32
@@MinoTutorialWeb ok grazie, ho provato come indicato sono riuscito a formattare con la fire stick, ma comunque mi installa sempre le app sulla memoria principale.
@@raffaelebuonsante7753 Purtroppo (è capitato anche ad altri), avvolte la Fire tv stick (senza una logica apparente) si rifiuta di riconoscere le chiavette come memorie interne.
Se leggi i commenti precedenti, c'è chi ha risolto riprovando più volte, e chi cambiando chiavetta usb.
Comunque esiste anche un secondo metodo www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-come-spostare-app-installate-nella-memoria-esterna/
volevo spostare retoarch ma ogni volta che provo ad installare la mette di nuovo nella memoria della fire stik
Ciao.
E' successo anche a qualcun altro.
Bisognerebbe fare delle prove specifiche sul tuo modello e sul tuo attuale OS installato.
Posso consigliarti solo di aggiornare il firmware della fire tv Stick all'utima versione e riprovare.
Se ancora non funziona dovrai utilizzare il metodo tramite ADB Shell
www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-come-spostare-app-installate-nella-memoria-esterna/
Salve quando sposto un app su quella esterna esce un ? Che fare
Ciao. Ma poi che succede? L'app viene spostata?
Ciao e complimenti per i tuoi video...senti i eseguo tutti i passaggi ma al momento di istallare l app sulla memoria esterna mi dice istallazione fallita praticamente subtutte le app... dov'è che sbaglio?
Ciao. Probabilmente non sbagli nulla, è la Fire tv stick che è sbagliata 😁
Per escludere ci sia un problema con la memoria esterna, dovresti provarne un'altra.
@@MinoTutorialWeb ah ecco allora provo e ti dico... grazie
Aiuto! Dopo aver copiato il file nella memoria esterna cliccandoci sopra ; Si è verificato un problema nel pairsing del pacchetto!
Come faccio a installare telegran sulla Fire stick
La migliore versione di Telegram per Firestick e la versione Web. Oltre ad essere estremamente leggera, è anche quella che risponde meglio ai comandi.
La trovi nel mio deposito App, 80012 dall'App Downloader.
Quando vado ad installare l'app da usb mi esce un menù ulteriore e non ho capito come installare, come posso fare?
Purtroppo se non so che menu ti esce, non posso dirti nulla.
A me non mi rileva proprio la chiavetta non capisco perché 😔
il problema è che non sposta nulla. Ti ritrovi l'app sempre nella memoria interna. non capisco proprio come liberare spazio sulla Fire stick, ho eliminato quasi tutte le app...pure youtube e mi da sempre uno spazio libero esiguo, quasi inutile, Ho visto dall'app che hai consigliato; X-plore, nella memoria interna molti file e app che vorrei disinstallare ma non lo fa fare e sono QUELLI che prendono spazio, alla fine ho: prime, netflix e altre 4 app , stop. Alla fine serve a ben poco sta firestick, ed è un peccato perchè di per se è molto comoda. Ma dovrebbe essere fruibile da tutti, perchè penso che la maggior parte degli utenti\clienti non siano esattamente così esperti, comprarsi il cavetto e navigare dentro app manager a destra e manca.
Hai ragione Enzo, la Fire tv Stick è semplice nella sua interfaccia grafica, ma poi si perde quando si tratta di caratteristiche essenziali, come quella della scarsa memoria interna.
Comunque le app non ti vengono spostate nella memoria esterna perchè la chiavetta che hai collegato non viene vista come memoria interna di sistema, ma come supporto esterno.
eppure l'ho formattata come dispositivo interno, utilizzabile solo con fire stick e non per caricare i miei file, sai che ci sono le tre voci ; una "non fare niente" una che formatta la chiavetta solo per utilizzo su fire stick e un'altra opzione "formatta come dispositivo esterno per caricare anche i propri file, ma pazienza, grazie per la tua risposta Mino. @@MinoTutorialWeb
@@enzogallo8951 So che non hai sbagliato nulla, purtroppo è un problema capitato anche ad altri.
Qualcuno ha risolto provando e riprovando diverse volte.
Altri hanno tenuto la Fire tv stick staccata dalla corrente per qualche ora (per farla resettare completamente).
Altri ancora hanno cambiato memoria USB.
Con questi giocattolini ci vuole pazienza, purtroppo.
Perchè non vedo la USB che però è perfettamente funzionante?
In che senso è funzionante? Come l'hai formattata?
non capisco perchè quando dopo aver copiato nella chiavetta usb i file e disinstallato l'app dalla memoria interna, dopo installo dalla chiavetta ma installa sempre sulla memoria interna
Idem, questo video è fake! Nessuno ci riesce.
Ho una app che parte all'avvio. Come posso evitarlo? Grazie
Di che App si tratta?
@@mimmomaiorino1297 Purtroppo a breve cancellerò questa tua risposta, da regolamento di youtube di quell'argomento non si può parlare.
In queti casi basta semplicemente rimuovere l'opzione "Auto Boot" dalle impostazioni dell'App.
@@MinoTutorialWeb ma le impostazioni dell'app le vedo sul'app o sulla fire stick? Grazie
@@mimmomaiorino1297
Nell'App.
Deve esserci per forza qualcosa nelle sue impostazioni.
Nella fire tv stick non c'è nulla che consente di far partire un'app in automatico, esistono app esterne per poterlo fare, ma non penso tu le abbia installate.
Non sposta nulla,la installa sempre nella memoria interna...perchè???
Purtroppo questa cosa è capitata anche ad altri. Forse la memoria non viene vista come memoria interna di sistema, ma solo come memoria esterna.
Purtroppo in questi casi bisogna smanettare, riformattare la chiavetta e riprovare, o magari provare altre chiavette.
O magari provare il metodo ADB Shell www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/fire-tv-stick-come-spostare-app-installate-nella-memoria-est
Io ho fatto tutto ma continua a darmi memoria piena la USB da 32 GB e della Philips non capisco perché 😢
Ma le App sono state spostate nella memoria esterna?
@@MinoTutorialWeb si ma non capisco perché poi mi dice libera spazio
@@angelapuglisi805 Ma controllando lo spazio libero a disposizione, dopo lo spostamento hai notato se è aumentato?
@@MinoTutorialWeb si ma di poco e nella Fire ci sono solo le app da sistema
@@MinoTutorialWeb per chi dice che il tuo tutorial è un fake si sbaglia davvero 😊 io c'ero riuscita uffaaaa che nervoso 😡
A me non lo sposta forse sbaglio qualcosa 🤔
Sei sicuro non abbia creato una copia nella fire tv stick?
Non funziona su firestick 4k
alimentatore a muro sarebbe la presa di corrente di casa grazie
Certo, alle prese a muro oppure ad una prolunga o ciabatta elettrica.
Non bastano tre lauree per fare un'operazione che col Chromecast con Google TV è automatica. Chromecast con Google TV tutta la vita!!!
quanti passaggi
come faccio a metterci sky go?
Al momento il modo migliore è quello di utilizzare lo screen mirroring www.promozionigratis.it/amazon-promozioni-e-offerte/sky-go-su-fire-tv-stick/
@@MinoTutorialWeb e quindi come dovrei fare? non sono riuscita nemmeno ad installare la stick
@@mariamanfredini3221 Ti consiglio di guardare altri video presenti nel mio canale, magari a partire da questo ruclips.net/video/JGEY8Utfu6s/видео.html
Devi imparare per bene come funziona il giocattolino.
Non me lo fa installare
😭NON APPARE NESSUNA ICONA CHE L'APP SI TROVA SU USB ESTERNA
Questo perchè sono tutte nella memoria interna 😁
vai che sei solo
Praticamente la Fire Stick deve essere vuota al98% far lavorare i suoi giga di RAM al 85%>>>> il disco esterno è molto utile....
Purtroppo è come dici.