Grazie per i complimenti , per l’illuminazione ci sto lavorando con la seconda torre che ho già comperato , farò delle modifiche per i led utili per il fotoperiodo del prossimo anno !! Quando sarà pronto farò un video !!!
Complimenti per il video molto utile,una domanda come trova queste gabbie con i laterali chiusi mi dà l'impressione che si sporchino molto rispetto a quelle aperte classiche aperte? Un altra domanda gabbia Sta 100 oppure Gr da 120 ? Grazie per la risposta
Io preferisco le gabbie dell’ItalGabbie di cui fa parte la 100 , lo sporco che si produce e’ più facile pulire che con i laterali aperti e con griglie !!! Le 120 le adopero solo per i pulli !!! Comunque le gabbie le faccio lavorare solo 8 mesi e poi lavo tutto perché io comincio le cove al 15 di gennaio e smetto alla fine di maggio , quindi da me c’è sempre mobilità e quindi le gabbie che si smontano tutte sono molto comode !!! Per tutte le altre prendo pazienza e le lavo a suon di gomito !!! E’ la passione che mitiga la fatica !!!!
@@StefanoRoccaro grazie mille per la risposta aspetto con affetto il video con illuminazione interna per anche questa ci vuole ho notato che le gabbie di sotto sono un po' troppo al buio. Grazie per la risposta
Complimenti per le gabbire molto belle ed eleganti si penso siano le uniche cosi eleganti e spero un giorno di prenderle anch'io 😉👏💯, ottima idea ,bhe spero prendano la tua idea come spunto , penso sia l'unica soluzione , complimenti per l'idea 👏👏💯😉👍💪
Ciao,sempre molto interessanti i tuoi video,che mangiatoie anti spreco usi?!?ho acquistato le tue stesse gabbie,le ho montate,e le trovo ottime…buon natale !!!a presto
Ho 24 gabbie la 60 e 18 de la cento STA. Avendo anch'io riscontrato qualche difficoltà gestionale, ho fatto pervenire al costruttore delle gabbie,una mia dettagliata relazione in merito.Incontratomi personalmente due volte(una al campionato mondiale a Napoli) ed un altro incontro(insieme al Sig. Nello Formisano) a casa mia abbiamo ridiscusso su cosa sarebbe stato opportuno fare per eliminare alcuni inconvenienti.Non sto qui ad elencarli uno dei quali(riguardante la cento) l'opportunità di"creare" altri due aggangi per un eventuale secondo nido volendo utilizzare la cento come due gabbie da cova da 50.fanendo notare anche l'opportunità di "creare" altre due porte per poter facilmente avere accesso ai nidi.Quindi,in totale ci dovrebbero essere 4 porte sul frontale e 4 alloggi per nido se si vuole usare comodamente la cento come gabbia da cova(2 da 50).Il tutto, fu discusso d'avanti ad una bella pizza da Gigino o' zuzzuso a Vico Equense.Il Sig. Alberto(proprietario della STA) prese nota dicendo che già alcune modifiche le stava attuando in più,avrebbe tenuto conto dei miei suggerimenti.Credo già da settembre, ci siano le novità apportate.Come penso che la"presentazione" ufficiale,sia a Modena.
@@StefanoRoccaro Salve. Incominciando dalle griglie di fondo, cambiarle totalmente facendole uguale a quelle della 2GR,sono più solide e"ballabo" meno, si evita l'effetto ghigliottina quando si mette il separe nelle gabbie da 6o, Gli parlai delle difficoltà di estrarre la griglia di fondo,Come si sa, si deve prima tirare fuori il fondo per poterla estrarre.si devono impegnare le due mani quando è molto più comodo poter estrarre la griglia indipendentemente dal fondo. le porte, insufficienti per numero(la 2Gr ne ha 4 per la 60. le ruote troppo piccole sotto i cassetti. i frontali hanno delle porte mal disposte. le grandi in alto a destra e a sinistra, e le centrali troppo piccole da poter introdurre facilmente il braccio.le porte grandi(troppo) devono essere leggermente più piccole(sembra che abbiano già provveduto).iposatoi, hanno punti obblicati (quelli di sopra) lasciando troppo spazio tra il posatoio e la parete laterale delle gabbie..Feci notare, anche che le mangiatoie lunghe, hanno gli spazi troppo grandi. Dissi che(mi è capitato ed ho fotografato) qualche canarino vi poteva entrare completamente dentro e rimanere incastrato.Rilevai l'inutilità degli sportellini laterali che alla fine, non servono almeno che, non si voglia mettere i nidi esterni utilizzando una sola colonna o da 60, o da 100.I cassetti, presentano un apertura da cui possono scappare gli uccellini durante le pulizie. e se si usano quelli col cassetto(come li ho io) non inpediscono(visto che sono £aperti", ai semi e altro di caderci dentro.Ache si questo, sembra stiano lavorando. sembrava comunque che parlasse di griglia aperta, penso sia meglio chiusa,fatta di lamierina come i pannelli posteriori.Non ricordo al memento di aver detto altro.P.S. complimenti per l'adattatore che lei ha fatto.ottimo escamoptage :-)
@@raffaelemerlino6063 io se fossi in loro ti prenderei a lavorare sulla progettazione per quanto sei minuzioso , io per il momento ho solo due colonne da 5 x 100 , scrissi una mail pure io per lo sportellino che invadeva tutte e due le finestre delle mangiatoie esterne ed infatti ho gabbie con la modifica già fatta come hai visto . Per il secondo nido ho già provveduto ( e grazie per i complimenti ) ma ora che avrò più tempo dopo le cove vedrò di realizzare un separe’ che mi nasconda il secondo nido dal primo , forse ci vorrebbero altri 2 divisori per lasciare un nido solo ma la possibilità al maschio di imbeccare i pulli dalle grate ! Comunque aspetto con fiducia !!!!
@@StefanoRoccaro grazie,credo che chi come noi allevatori ci cimentiamo tutti i giorni con gabbie, canarini e accessori,"notiamo" se ci sono degli impedimenti sulla conduzione ottimale dei nostri allevamenti e ci "regoliamo"di conseguenza magari"inventandoci" qualcosa che compensi le deficienze in cui incorriamo.Non ultimo, l'adattatore creato da te 😊
un saludo desde Ronda (Málaga) España. yo compre estas jaulas pero aquí no llegan recambios o accesorios todavía, me parece una gran idea y si usted lo vendiera yo estaría interesado... mis nidos son con acople o varillas de metal y me temo que terminaran despintando o rayando estas jaulas.. muchas gracias.
Saluti da Ronda (Málaga) Spagna. Ho comprato queste gabbie ma qui non ci sono ancora ricambi o accessori, mi sembra un'ottima idea e se le vendeste mi interesserebbe... i miei nidi sono con innesti o aste metalliche e ho paura che finiscano scolorire o graffiare queste gabbie. Grazie mille.
Innanzi tutto scoprire il perché , poi bisognerebbe avere delle balìe per l’emergenza , se ciò dovesse ripetersi non è un esemplare da tenere se no per affetto !! Un motivo potrebbe essere che è infastidita dal maschio che cerca sempre di accoppiarsi e quindi la soluzione è quella di separarli tanto lei riesce a portare avanti la covata e lo svezzamento !!
Io posso dare dei consigli , se poi si incontrano con le possibilità degli altri io questo non posso saperlo !!!! Chi non ha neanche un amico per farsi aiutare bisogna che trovi un’altra soluzione !!! C’è chi mi ha scritto in privato e si è fatto aiutare !!!
Non credere , io ho girato su internet e le ho trovate ad un prezzo ottimo una 10cina di euro in più delle standard , la singola gabbia e’ 1 metro lunga ma è alta e larga più delle classiche !!!
Ciao, complimenti per l'ingegno. Credo che la STA debba progettare anche un sistema di illuminazione integrato interno.
Grazie per i complimenti , per l’illuminazione ci sto lavorando con la seconda torre che ho già comperato , farò delle modifiche per i led utili per il fotoperiodo del prossimo anno !!
Quando sarà pronto farò un video !!!
No, io mi iscrivo subito, ma tu sei davvero un grande !!! Immenso
Troppo buono !!
Complimenti per il video molto utile,una domanda come trova queste gabbie con i laterali chiusi mi dà l'impressione che si sporchino molto rispetto a quelle aperte classiche aperte?
Un altra domanda gabbia Sta 100 oppure Gr da 120 ?
Grazie per la risposta
Io preferisco le gabbie dell’ItalGabbie di cui fa parte la 100 , lo sporco che si produce e’ più facile pulire che con i laterali aperti e con griglie !!!
Le 120 le adopero solo per i pulli !!!
Comunque le gabbie le faccio lavorare solo 8 mesi e poi lavo tutto perché io comincio le cove al 15 di gennaio e smetto alla fine di maggio , quindi da me c’è sempre mobilità e quindi le gabbie che si smontano tutte sono molto comode !!!
Per tutte le altre prendo pazienza e le lavo a suon di gomito !!!
E’ la passione che mitiga la fatica !!!!
@@StefanoRoccaro grazie mille per la risposta aspetto con affetto il video con illuminazione interna per anche questa ci vuole ho notato che le gabbie di sotto sono un po' troppo al buio.
Grazie per la risposta
Buonasera una domanda,quando estrae il vassoio e la griglia per pulire il fondo mette uno sportellino mobile per non fare scappare gli uccelli?
Grazie
@@valeriodiciocco5730 ho le griglie di fondo doppie , prima estraggo le sporche e metto quelle pulite , poi estraggo i vassoi e li pulisco !!!!
Ottima soluzione conviene fare così
Complimenti per le gabbire molto belle ed eleganti si penso siano le uniche cosi eleganti e spero un giorno di prenderle anch'io 😉👏💯, ottima idea ,bhe spero prendano la tua idea come spunto , penso sia l'unica soluzione , complimenti per l'idea 👏👏💯😉👍💪
Grazie !
Ciao,sempre molto interessanti i tuoi video,che mangiatoie anti spreco usi?!?ho acquistato le tue stesse gabbie,le ho montate,e le trovo ottime…buon natale !!!a presto
2GR
Buone feste pure a te !!!
Ho 24 gabbie la 60 e 18 de la cento STA. Avendo anch'io riscontrato qualche difficoltà gestionale, ho fatto pervenire al costruttore delle gabbie,una mia dettagliata relazione in merito.Incontratomi personalmente due volte(una al campionato mondiale a Napoli) ed un altro incontro(insieme al Sig. Nello Formisano) a casa mia abbiamo ridiscusso su cosa sarebbe stato opportuno fare per eliminare alcuni inconvenienti.Non sto qui ad elencarli uno dei quali(riguardante la cento) l'opportunità di"creare" altri due aggangi per un eventuale secondo nido volendo utilizzare la cento come due gabbie da cova da 50.fanendo notare anche l'opportunità di "creare" altre due porte per poter facilmente avere accesso ai nidi.Quindi,in totale ci dovrebbero essere 4 porte sul frontale e 4 alloggi per nido se si vuole usare comodamente la cento come gabbia da cova(2 da 50).Il tutto, fu discusso d'avanti ad una bella pizza da Gigino o' zuzzuso a Vico Equense.Il Sig. Alberto(proprietario della STA) prese nota dicendo che già alcune modifiche le stava attuando in più,avrebbe tenuto conto dei miei suggerimenti.Credo già da settembre, ci siano le novità apportate.Come penso che la"presentazione" ufficiale,sia a Modena.
Quali sarebbero le modifiche da fare ?
Sarebbe interessante saperlo prima !!
Grazie !!
@@StefanoRoccaro Salve. Incominciando dalle griglie di fondo, cambiarle totalmente facendole uguale a quelle della 2GR,sono più solide e"ballabo" meno, si evita l'effetto ghigliottina quando si mette il separe nelle gabbie da 6o, Gli parlai delle difficoltà di estrarre la griglia di fondo,Come si sa, si deve prima tirare fuori il fondo per poterla estrarre.si devono impegnare le due mani quando è molto più comodo poter estrarre la griglia indipendentemente dal fondo. le porte, insufficienti per numero(la 2Gr ne ha 4 per la 60. le ruote troppo piccole sotto i cassetti. i frontali hanno delle porte mal disposte. le grandi in alto a destra e a sinistra, e le centrali troppo piccole da poter introdurre facilmente il braccio.le porte grandi(troppo) devono essere leggermente più piccole(sembra che abbiano già provveduto).iposatoi, hanno punti obblicati (quelli di sopra) lasciando troppo spazio tra il posatoio e la parete laterale delle gabbie..Feci notare, anche che le mangiatoie lunghe, hanno gli spazi troppo grandi. Dissi che(mi è capitato ed ho fotografato) qualche canarino vi poteva entrare completamente dentro e rimanere incastrato.Rilevai l'inutilità degli sportellini laterali che alla fine, non servono almeno che, non si voglia mettere i nidi esterni utilizzando una sola colonna o da 60, o da 100.I cassetti, presentano un apertura da cui possono scappare gli uccellini durante le pulizie. e se si usano quelli col cassetto(come li ho io) non inpediscono(visto che sono £aperti", ai semi e altro di caderci dentro.Ache si questo, sembra stiano lavorando. sembrava comunque che parlasse di griglia aperta, penso sia meglio chiusa,fatta di lamierina come i pannelli posteriori.Non ricordo al memento di aver detto altro.P.S. complimenti per l'adattatore che lei ha fatto.ottimo escamoptage :-)
@@raffaelemerlino6063 io se fossi in loro ti prenderei a lavorare sulla progettazione per quanto sei minuzioso , io per il momento ho solo due colonne da 5 x 100 , scrissi una mail pure io per lo sportellino che invadeva tutte e due le finestre delle mangiatoie esterne ed infatti ho gabbie con la modifica già fatta come hai visto . Per il secondo nido ho già provveduto ( e grazie per i complimenti ) ma ora che avrò più tempo dopo le cove vedrò di realizzare un separe’ che mi nasconda il secondo nido dal primo , forse ci vorrebbero altri 2 divisori per lasciare un nido solo ma la possibilità al maschio di imbeccare i pulli dalle grate !
Comunque aspetto con fiducia !!!!
@@StefanoRoccaro grazie,credo che chi come noi allevatori ci cimentiamo tutti i giorni con gabbie, canarini e accessori,"notiamo" se ci sono degli impedimenti sulla conduzione ottimale dei nostri allevamenti e ci "regoliamo"di conseguenza magari"inventandoci" qualcosa che compensi le deficienze in cui incorriamo.Non ultimo, l'adattatore creato da te 😊
un saludo desde Ronda (Málaga) España. yo compre estas jaulas pero aquí no llegan recambios o accesorios todavía, me parece una gran idea y si usted lo vendiera yo estaría interesado... mis nidos son con acople o varillas de metal y me temo que terminaran despintando o rayando estas jaulas.. muchas gracias.
Saluti da Ronda (Málaga) Spagna. Ho comprato queste gabbie ma qui non ci sono ancora ricambi o accessori, mi sembra un'ottima idea e se le vendeste mi interesserebbe... i miei nidi sono con innesti o aste metalliche e ho paura che finiscano scolorire o graffiare queste gabbie. Grazie mille.
Scrivimi in privato su messenger così troviamo una soluzione !!
Se la canarina abbandona le uova si possono salvare e come fare
Innanzi tutto scoprire il perché , poi bisognerebbe avere delle balìe per l’emergenza , se ciò dovesse ripetersi non è un esemplare da tenere se no per affetto !!
Un motivo potrebbe essere che è infastidita dal maschio che cerca sempre di accoppiarsi e quindi la soluzione è quella di separarli tanto lei riesce a portare avanti la covata e lo svezzamento !!
E chi non ha la stampante 3d?
Io posso dare dei consigli , se poi si incontrano con le possibilità degli altri io questo non posso saperlo !!!!
Chi non ha neanche un amico per farsi aiutare bisogna che trovi un’altra soluzione !!!
C’è chi mi ha scritto in privato e si è fatto aiutare !!!
Si costano un botto però sono molto ben fatte
Non credere , io ho girato su internet e le ho trovate ad un prezzo ottimo una 10cina di euro in più delle standard , la singola gabbia e’ 1 metro lunga ma è alta e larga più delle classiche !!!