Комментарии •

  • @renatofdearaujo8997
    @renatofdearaujo8997 17 дней назад +1

    Quel che dice riguardo le altre religioni non é vero perché nel momento presente si può affermare tante cose sul cristianesimo e la chiesa cattolica che centuri o millenni fa non si poteva. Allora i nostri antenati non erano ispirati da Dio ? Oppure non avevano ancora capito tutto ciò che capiamo noi oggi? Vedi come é molto facile per lei giudicare altre religioni che sono allo stato in cui eravamo noi figli di Abramo qualche migliaia di anni fa? Quindi lei vuole far inghiottire una concezione moderna a coloro che lei considera siano ancora al medioevo religiosamente parlando. E facendo così cade nell’errore della modernità lei stessa (lei che più volte ho sentito attaccare la modernità in modo leggero, mancando un minimo senso di auto giudizio)
    No caro, non possiamo condannare quelli che sono fedeli alla loro religione, pur sapendo che abbiamo avuto la fortuna di aver ricevuto la verità piena.
    Se vuole affermare il valore di tutto ciò che ha ricevuto (gratuitamente) dalla Chiesa, deve farlo senza staccarsi dal cerne del messaggio evangelico che, basilarmente, invita ad amare il nemico, lo straniero, il diverso, proprio perché la pienezza della legge é questa, invece di mettersi in piedistallo a criticare la verità che a noi può sembrare parziale, ma sono l’anima dei fedeli di altre religioni.
    Che Dio abbia pietà di noi nel nostro orgoglio, superbia, e mancanza di carità vera verso tutti. Meno male che abbiamo Papa Francesco.

    • @pietrosacco7006
      @pietrosacco7006 17 дней назад +2

      Non mi sembra si stia condannando qualcuno, e mi sembra che Lei non abbia mai nominato Gesù, quando invece un cattolico ne fa menzione una volta ogni tre parole, Signore compreso....a differenza di quanto dice è Lei che giudica, un cattolico vero, non mascherato, si limita a non assolvere la persona che sbaglia, il giudizio finale spetta a Dio, l'unico che ci ha creati, mentre nelle altre discipline non religiose non è mai nominato né riconosciuto. Un fiiglio riconosce suo padre, non vive mai facendo finta di non riconoscerlo, che non esista.

    • @renatofdearaujo8997
      @renatofdearaujo8997 17 дней назад

      @@pietrosacco7006 Pure il demonio nomina Gesù Cristo. Il problema sarebbe piuttosto chiederlo di ubbidire Cristo anche nella gerarchia. Questa, secondo monsignor Iannuzzi, sarebbe la prova definitiva della sua origine malevola. Anche l’umiltà è possibile fabbricare con l’atteggiamento esterno. L’ubbidienza mai. La sottomissione ai superiori mai.

    • @renatofdearaujo8997
      @renatofdearaujo8997 17 дней назад

      @@pietrosacco7006 per quanto riguarda fare un giudizio, l’ammonimento è molto simile ad esso ma non è la stessa cosa. Se dici a un’uomo che lui non è neanche un uomo secondo lei non lo sta giudicando? È ancora peggio di dire che non dovrebbe agire così o cosa. Se invece lo riconosci come tale, anche indicando la sua poca comprensione della realtà dovuta alla sua evoluzione secondo i suoi propri criteri (e non la visione di colui che viene analizzato) , allora almeno riconosce la sua esistenza e rispetti i valori da lui già conosciuti mentre dialoghi verso quelli ancora da scoprire. Bravo Papa Francesco.

    • @boblop5967
      @boblop5967 15 дней назад

      "Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde". (Lc 11,23). Cosa altro c'è da aggiungere: aria fritta non cattolica.

    • @geppettomurasaki
      @geppettomurasaki 7 часов назад

      Lei è cattolico?

  • @aldodiliberto1930
    @aldodiliberto1930 17 дней назад

    Di0😢 no ne' Una Ragione, stolti 😢