GUNBUSTER È SPERANZA - [RECENSIONE]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 сен 2024
  • RECENSIONE NO SPOILER
    Gunbuster è un anime che ho rivisto con estremo piacere per realizzare questa recensione, e che mi ha fatto vivere con un'ottica più adulta una storia che mi aveva già ammaliato in passato. Questo è a conti fatti l'esordio da regista del maestro Hideaki Anno, ed è anche grazie a Punta al Top! Gunbuster se siamo arrivati ad avere l'Evangelion che tanto conosciamo e amiamo (magari non tutti, io si però). Andatevelo a recuperare che ne rimarrete sicuramente stupiti, oltre che sono solo 6 episodi ;D
    - [LINK UTILI]
    Mi trovate anche su Instagram: / fiordil0to
    [Tutte le canzoni presenti nel video appartengono all'anime recensito]
    #gainax #anime #recensione #review #animereview #hideakianno #evangelion #neongenesisevangelion #mecha

Комментарии • 4

  • @dennisioculano4968
    @dennisioculano4968 28 дней назад +1

    De' toccherà vederlo dopo questa recensione Lorenzòn! PEFFORZA

  • @GamersIslandita
    @GamersIslandita 26 дней назад +1

    Un'ottimo video. Ammetto che avevo visto Punta al top! Diebuster, il seguito, ma non l'originale. Molte tematiche sono riprese in entrambe le opere, e sarei curioso di fare un confronto fra le due. Ci darò un'occhiata, grazie.
    Sulla questione dell'ultima puntata.... guarda, dopo Evangelion, e Le Situazioni di Lui e Lei, io opto per "avevamo finito i soldi..." credo che fosse proprio un problema di Gainax, mortacci loro, la scarsa capacità gestionale del budget, col risultato di arrivare agli ultimi episodi e animare i cartonati a mano su foglio.

    • @FiorDiLotoOfficial
      @FiorDiLotoOfficial  26 дней назад

      @@GamersIslandita grazie mille per il supporto!
      Si ormai penso sia proprio stata una caratteristica di Gainax il non riuscire a chiudere le serie mantenendo una qualità fissa dall'inizio alla fine. Anno li aveva anche avvisati, ma visto che nessuno sembrava dargli retta ha saggiamente deciso di staccarsi e di fondare un nuovo studio. Col senno di poi direi che ci aveva visto giusto già da mooolto tempo, non che fosse un mistero la situazione economica altalenante di Gainax. Un vero peccato.

    • @GamersIslandita
      @GamersIslandita 26 дней назад +1

      @@FiorDiLotoOfficial Un grande peccato, perchè hanno realizzato tanti anime incredibili, ma se non ti sai gestire, è così che finisci... e andare in bancarotta con le IP di cui disponi e che sfrutti continuamente in campo pubblicitario, significa proprio che non sai fare il tuo lavoro.
      Ci sarebbe un altro anime Gainax in effetti di cui si parla pochissimo e che meriterebbe un po' di luce in più... quasi quasi mi sa che colgo la palla al balzo che mi hai fornito e faccio uscire un videozzo a riguardo