Buongiorno, rispondo da possessore di cx30 x awd : in autostrada tra 120 - 135 indicati si fanno 16.5kml, si riesce a viaggiare in sesta marcia a 60 orari e riprendere giri, in quarta a 50 orari si schiaccia e l auto risponde benissimo. In montagna si va lisci senza sforzo apparente. In 4 si fa oltre 170 in 5 si superano i 215 di tachimetro senza problemi. Il motore x è stato premiato come innovazione tecnologica dell anno. Abitabilità : deve essere fatta con stature medie....... Infine gentilmente guardate il video dell Ing. Massai. Spero di non aver offeso nessuno. Un saluto a tutti. Buona giornata
Mio figlio ha la Mazda 3 con il 180 cavalli. Confermo che i consumi sono davvero buoni per un 2000 a benzina. Credo non ci sia di meglio in giro. I macinacaffè da 1000 di cilindrata a 3 cilindri quando dureranno? E quanto bisogna spremerli se si vogliono trovare i cavalli? Gli interni non stancheranno mai e sono veramente top class.
@@lino3665 buongiorno, purtroppo gli incentivi sono finiti ma un 11% da listino non è difficile ottenerlo. Su AutoScout24 ho pure visto km 0 a buon prezzo. La versione x 4wd non rientrava negli incentivi previsti, la trazione anteriore si. Spero di essere stato di aiuto. 👍🏻
Comunque per avere un'idea dello spazio nei sedili posteriori servirebbe almeno uno dei due alto come la media... Entrambi siete nelle code della gaussiana
Ciao, come vedete vi seguo, sono uno di quelli che ha criticato la prova! C’erano delle cose non vere e ve le ho sottolineate, avete fatto bene a specificate il vostro metro di paragoni dei prezzi sugli allestimenti, avete dato possibilità di far capire il gap tra l’uno e l’altro! Ho apprezzato il video sul vostro punto di vista. Andrea! È un aspirato fai cantare quel motore vedi che poi tira come si deve! Io ho appena scelto quest’auto per l’ottima rotondità del motore ai bassi regimi, mai un tentennamento, si vero a volte bisogna scalare ma nella guida di tutti i giorni avere un auto fluida senZa tentennamenti non ti fa snervare in mezzo al traffico!
andrea de angelis a me pare del tutto prevenuto: sottolinea che predilige la coppia facile in basso, citando poi i cv che non si sentono, quando dovrebbe parlare di coppia motrice per l’appunto.. non riesce a fare un commento lontano dai suoi gusti: Mazda ti mette a disposizione l’aspirato con un cambio manuale da giocarci in continuazione, a trovare giri motore, tenere in marcia ai giusti giri il motore anche quando non devi per forza spingere e stirare una marcia dietro l’altra, tirar fuori poi i cv in alto, insomma come si dovrebbe guidare un aspirato come avviene sulla MX-5.. ma ripeto uno che commenta non c’è la spinta, è come se cercasse la carne nel primo di pesce.. 🤷🏻♂️ tra l’altro in molti si sono fatti un’idea distorta dell’auto.. le critiche ci devono essere per carità, ma qui da influencer esagera un pò..
Ma guarda non dirlo a me altrimenti nemmeno la sceglievo! Si è capito che a Galeazzi lo skyactivX non è piaciuto, sono gusti e mi sta bene ma quando si fa l’influencer bisogna essere obbiettivi, Come puoi leggere gli ho scritto di farlo cantare, ma boh non lo ha fatto e non ha detto nulla. Poi comunque ha continuato a rimandare alle impressioni sulla video prova della 3! Per tutto il resto della prova non posso dire nulla perchè rispecchia ció che mi ha convinto a prendere una cx30 in famiglia! Spero che le persone prima di comprare un’auto facciano un test drive e non si affidino alle impressioni di una persona, perchè a me puó piacere e a te no! Comunque i 180cv se fatti cantare si sentono e come e poi è un motore particolare che è nato per farti risparmiare quando non si ha bisogno di correre e farti divertire quando si vuol schiacciare sul gas! Amo mazda come puoi vedere dalla mia foto profilo sono alla quinta auto quindi....
Vista. Innamorato. Presa. Contento... Di più.. Allestimento exclusive con cambio automatico. Andare in bicicletta è più difficile. Confort da 5 stelle. Consuma? Si... molto più di quanto dichiarano ma se compri un auto del genere non puoi guardare il km in più o in meno con un litro., Una tedesca di livello a prezzi inferiori. La consiglio? Le macchine non vanno mai consigliate. Sono come le scarpe... Ognuno deve trovare quella adatta al suo piede
Vista dal vivo al conce Mazda, stupenda come tutte le mazda attuali, interni minimali ed eleganti e una posizione di guida perfetta, si riconosce una ricerca sconosciuta alle altre marche (a parte alfa), una VW dentro in confronto sembra un furgone pieno di televisori.
Avete perso l'abitudine nel guidare i benzina aspirati ragazzi, non hanno l'erogazione dei turbo che spingono già dai 2000 giri. Tutte le critiche a questo motore nei commenti non le capisco. PS: Galeazzi da un aspirato con 180cv in salita a 2000 giri (picco di coppia a 3000 giri 224nm) cosa ti aspettavi, la spinta di un tdi?
Il Galeazzi, stranamente essendo un amante della tecnologia, sembra non conoscere la più recente innovazione di Mazda. Quella specie di bastone al centro del tunnel, che viene chiamato se non erro CAMBIO, permette di scalare in seconda sulla salita di Montevecchia, e di schizzare a 50 km/h senza difficoltà, sfruttando tutti i 180 cavalli dichiarati. Eh, non tutti lo conoscono...
Andrea Prudente niente, non gliela fa.. “180cv non si sentono”, grazie al cavolo, sono a 7.000 giri.. che i cv indicano per l’appunto la potenza massima, ma non sono la coppia motrice, ovvero ciò che intende lui(la spinta).. comunque questa auto ha un manuale eccellente, e va appunto guidata con il cambio a trovare giri e coppia.. purtroppo sì è abituati a guidare motori sovralimentati e ci si dimentica del piacere di guida di tirare una cacchio di marcia, tenere i giri motore sui medi e allungare. 🙄 Poi è poco discreto bocciare la tecnologia Skyactiv X con alcune supposizioni personali e totalmente opinabili: Mazda ha fatto la scelta intelligente di “elettrificare” i benzina e diesel, senza premere sul l’ibrido a tutti i costi.. dovrebbe ricordare che da molto viene considerato influencer, e che in molti guardando questo video non andranno mai a vedere/provare questa CX-30, e non avranno mai un’idea personale del prodotto.
Se tiri le marce, la gente si gira quasi schifata e ti addita di "coatto" o "esaltato al volante". Lo sto notando spesso da quando porto persone appena conosciute sulla mia alfa 1.6 e tirando le marce poco oltre i 4000 giri già iniziano a storcere il naso. Ci stanno forse abituando al silenzio in auto da parte del motore, per poi fornirci la supposta elettrica come zuccherino?!
Francesco Magno più che altro è triste il fatto che cerca spunto con 2.000 giri in salita senza turbina o compressore, quando poi effettivamente basta scalare, e non fare tutto quel discorso inconcludente sui cv, che non raggiunge mai in prova se non sul rettilineo quando effettivamente fa andare il motore.. ma appunto lo usa bene solo in quella parte del video..
Commento rivolto ad Andrea, sperando la prenda come una critica Costruttiva. Hai parlato male del motore, esplicando che a bassi giri è molto fiacco e che secondo te, il fatto di avere la coppia in alto sia un difetto. Ma almeno, conosci la natura del motore aspirato? Sai che è per loro natura avere la coppia in alto? Sai che rispetto ad un Motore turbo NON può avere la coppia in basso pronta? Prima di recensire le auto (la parola Recensire la metto tra tante virgolette, perché poi alla fine parli solo dei sistemi di Infotelematica), studiati un po’ la Tipologia del motore che monta. Perché, avere la coppia pronta a 3000 giri, non è un difetto.
Sono un felice possessore di cx-30 skyactive x e ogni volta che ci salgo è un piacere adoro il fatto che il motore abbia una doppia personalità può essere tranquillo e pacato oppure bello incazzato e ruggente ovviamente i consumi cambiano molto nel primo e nel secondo caso. Ogni volta che salgo su macchine dello stessa fascia mi sembra proprio che non ci sia paragone.
Ciò ho fatto caso solo ora “sono a 59 km/h in 4 ma schiaccio e non va ...” ma ragazzi io con la G da 122 a 50 km/h nemmeno la terza metto!!! In seconda 50km/h sarò al max verso i 2500/3000 giri!!! Figuriamoci in quarta! Ovvio che schiacci e non va, sarai a 1000 giri motore! Nemmeno con un turbo andrebbe!
Infatti, appena ho sentito che erano in 4a a 50km/h mi son detto che è logico che non va. A 50 km/h con il benzina aspirato ci stai in 2a o al massimo in 3a. Ho come la sensazione che siano troppo abituati ai turbodiesel tedeschi dove il turbo ti spinge anche se sei in 4a a 50km/h, ma se si fanno delle recensioni di automobili bisogna anche essere obiettivi e capire che macchina stai guidando e come deve essere guidata. Io con un benzina aspirato Honda mi diverto perché so che il gusto sta proprio nel giocare col cambio manuale per tenere i giri in alto.
Ho preso una Skyactiv X trazione anteriore 20 giorni fa, guidando prevalentemente (80%) in città l'ho presa con il cambio automatico e mi trovo da dio. È vero che non ha un'accelerazione bruciante, ma d'altro canto non è una sportiva. Per un uso quotidiano ha tutte le prestazioni che servono e un motore fluido e silenzioso. In più - e non è poco - ha una linea esteticamente appagante e molto personale, il che è più di quanto non si possa dire per molti degli anonimi frigoriferi che circolano oggi sulle nostre strade.
@@allenmontrasio8962 a me è arrivata un mese fa 186 cv cambio automatico, Awd e sto facendo in media 15 al km di parecchio extraurbano,ma ho in tutto 1500 km quindi forse è troppo presto per arrivare a delle conclusioni.. grazie mille
Il fatto di avere la coppia a bassi regimi ormai è fondamentale !!! E’ stata L evoluzione dei benzina , a mio avviso avere coppia ai bassi regimi vuol dire agilità nel traffico in città , macchina brillante quando serve , consumi ridotti perche non vai a spremere io motore, ok Mazda punta su un motore con una logica diversa, va bene ma le prestazioni.... devono andare di pari passo , vorrei vedere un 3 cilindri turbo 140 VS questo 180 cv
Basta scalare marcia, che tra l'altro aiuta anche i micro benzina con turbo a non deteriorarsi prima del tempo. Scalando la coppia alle ruote ovviamente aumenta, e non ci sono assolutamente problemi, poi cambiare marcia è una goduria col cambio manuale mazda, da provare per credere.
Buongiorno, rivedo questa prova 5 mesi dopo averla acquistata, tanto per confrontare la prova con le mie impressioni. Non posso fare un confronto diretto perchè posseggo la active G 122cv che della brillantezza non ne può far vanto, però più che accettabile. Il giudizio su cui non sono d'accordo (in passato ho avuto 5 auto Tedesche premium) è che viene considerata Premium, perchè la qualità delle plastiche nello specifico il vetro (plastica) del quadro strumenti cosi come la cornice della leva del cambio si rigano solo a guardarli così pure i fascioni. Per riassumere una buona auto considerando anche il prezzo a pari allestimento con la concorrenza tedesca ma sicuramente non premium.
@@enricocampagnaro8448 In quest' ultimo periodo ho usato abbastanza la CX30 , la mia media vera(non quella del computer) Ovvero km fatti diviso litri (io faccio sempre il pieno) con un uso misto citta ,statali e autostrada è 13km / litro Siccome arrivo da 16 anni di Diesel i primi tempi la trovavo non troppo vivace in bassi. Poi pian piano ridosando il mio piede le cose sono migliorate. Ribadisco il discorso qualità delle plastiche, ma nel rapporto qualità prezzo non mi posso lamentare. Se non hai esigenze di esenzione tassa di circolazione forse potresti optare per la 150CV
@@pietroc58 effettivamente consuma abbastanza come immaginavo, pensavo però di non andare sul 150 ma restare sul 122 anche perché penso aumentino ancora poi i consumi. Avendola provata comunque mi sembra di concordare con quello che dici te, per cercare di avere la spinta maggiore che danno solitamente i diesel bisogna tenerla più su di giri e premere un po' di più il pedale, cosa che porta poi quindi a consumare appunto qualcosina in più. Grazie mille comunque
Concordo. Avendo avuto una BMW serie 2 prima dell'attuale CX-30, obiettivamente i materiali della BMW erano di qualità migliore; quelli della Mazda sono gradevoli ma si vede dove hanno risparmiato sui costi. Di contro, devo dire che il 2.0 diesel della mia BMW non è mai stato un mostro di affidabilità, complice anche il fatto che la usavo prevalentemente in città, va detto.
complimenti alla sempre professionale e spassosa coppia BORDONS-Galeazzi. Una domanda a voi o a chi comunque è in grado di rispondere: si dice che per gli ibridi il costo della batteria sia molto alto in caso di sostituzione 1500-5000 euro. Inoltre la batteria in caso di incidente si azzererebbe in automatico per evitare problemi per essere poi obbligatoriamente sostituita. Cosa c'è di vero ? e nel caso, quanto costerebbe sostituire la batteria di questa CX30 Ibrida leggera? Grazie in anticipo. saluti
Gale, ma vuoi grinta e coppia in basso da un aspirato benzina 16 valvole? Mica è un turbodiesel 😁 e lo so che questo nuovo motore viene descritto come un incrocio tra diesel e benzina ma alla fin fine è un benzina. Senza turbo! Devi tirare le marce in zona rossa se vuoi la grinta, scalando quando necessario. Se schiacci in quarta a 2000 rpm è ovvio che riprende lentamente.
1200 non ne parliamo proprio... 😁 tocca scalare una o due marce e poi vedi se va... Ad ogni modo, questo test di ripresa in quarta galebordons lo fanno sempre e ci sta che l'abbiano fatto anche questa volta, non fa una piega. Però credo non ci sia da meravigliarsi se la ripresa è lenta da regimi così bassi, è un aspirato ed è così che va... è un po' come provare un turbodiesel e rimanerci male perché a 4000 rpm o giù di lì ti entra il limitatore e non va più... è un diesel, va così, è scontato e bisogna saperlo prima, non aspettarsi l'impossibile (per una determinata tipologia di motorizzazione).
Andrea ti stimo ma oggi 6 pesante co sto' mild hibrid che fanno cagare tutti cmq questi piccoli aiutini,cmq se fai come master pilot nella sua prova che scala e schiaccia vedi se poi va'..anche la 122 cv va' bene da 3000 a 6000 tira e pure bene,sotto 3000 no, ma non ho nemmeno consumi..se serve scalo e via..blavoro
buongiorno, apprezzo molto i vostri video di presentazione delle vetture (in questo caso Mazda Cx 30) ma ho notato che non fate video tutorial dedicati ad esempio all'utilizzo specifico dei vari sistemi di sicurezza ( CTS,MRCC , SBS, RCTB etc etc) come invece fanno you tuber di mezzo mondo ma ovviamente nelle lingue piu' disparate. PS io posseggo una CX30 exclusive Skyactivx . Grazie e buon lavoro
Ha un’erogazione molto diversa rispetto ai motori turbo di potenza simile. Ho provato Mazda 3 180CV e rispetto al 2.0 turbo da 190CV che guido è logicamente meno “cattivo” e ha una risposta meno immediata. Ma usando il cambio (leva eccellente) e facendolo salire di giri le prestazioni ci sono.
Esteticamente i passaruota possono intaccare la linea della macchina, tuttavia se la utilizzi in città, nel traffico di tutti i giorni, nei parcheggi ecc finirai per amare i paasaruota in plastica, niente graffi, niente vernice scheggiata e in caso di rottura sostituirla non costa nulla.
11km litro in città con la benzina a 1,50... quanto fai 70km con 10 euro?... La giulietta GPL ne fa 175km con 10euro, macchine diverse, stessa fascia di prezzo però
L'auto non si discute, ma è una Mazda 3 sollevata a cui hanno coperto la lamiera mancante con mega fascioni in plastica... Ma scherziamo? Su una macchina pensata su uno stile elegante? Come mettersi lo smoking con le scarpe antinfortunistica
Le 'uniche case che veramente si distinguono per eleganza stile velocita storia sono ?! Porsche A.Martin è Purosangue Ferrari!! Uno ha detto che il SUV Purosangue assomiglia a questo SUV!!! Ma veramente !! Al di la che dopo i marchi detti sono piu o meno uguali di linea ...Quello che vediamo qui puo assomigliare alla stessa delle Jaguar 🥂🍀😉
Un suv a benzina che fa più dei 14 km/l mi sembra un buon risultato. Praticamente non lontano da un diesel. Un benzina aspirato va guidato col cambio. Perdi in coppia ai bassi però hai una reattività all'acceleratore che col turbo ti sogni. Probabilmente ha più senso su una Mazda 3 più bassa e sportiveggiante
Come sempre bella prova in generale, continuate cosí. Se un test che fate sempre é il 40-50 km/h in terza é giusto farla anche qui, cambiare marcia denaturerebbe il test e avremmo una cosa diversa. Sappiamo tutti che scalando la coppia esce ma sarebbe fare un esperimento differente. Non scusatevi o chiarite per cose che sono facili da capire e che comunque rientrano nella vostra sensibilità e/o parere personale. Siete forti e evitando polemiche con gente dalla mente poco elastica la prossima volta fateci sentire meglio l’uscita dalla rotonda... che se la fate in seconda dimostrate alle stesse persone la potenza del motore e sono contente ahahah
È un motore ASPIRATOOOO fino a 4000giri va praticamente ad aria, è un motore nato per consumare poco!! Comunque avete rosicato dei commenti negativi...poco professionali ;)
ho lo skyactiv x però sulla Mazda 3 normale, è vero se uno è abituato a un turbo è molto lento nel progredire ma se stai sopra i 2000 giri non hai nessun problema, se poi vuoi la grinta arriva già buona a 3000 giri, sopra i 4000 è devastante
Sono due mesi e 5000km che guido una Mazda 3 Skyactive X e sono contentissimo delle prestazioni generali. Il problema è che sono tutti abituati a guidare macchine turbo....questo è il vero problema
Premetto che io sono quasi sempre in disaccordo con questi due ma il discorso iniziale che hanno fatto per me è giustissimo. Mi è sembrata una precisazione legittima e non un "rosicamento"
anche io ho la 3 skyactive-x (automatica, lo so, è un crimine) e ne sono innamorato. se voglio più reattività, basta mettere il cambio in sport o usare le palette. il problema è che non siamo più abituati ai motori aspirati, se un motore del genere viene bollato come moscio dal ragazzetto youtuber di 20 anni che non ha ben chiaro come funzioni un'automobile, ci può anche stare. detto dai chi recensisce auto per una testata giornalistica lo trovo imbarazzante.
Land Rover hanno gravissimi problemi, velar diesel da 100.000€ che fondono il motore..e non è un problema isolato...ma non ne parla nessuno perché così vuole ovviamente la casa !!
C'è gente che piange la notte con queste macchine, maledice il giorno che le ha prese. Avete fatto caso a quante Evoque ci sono un giro di seconda mano?
Macchina carina ma nel muso preferirei meno cromatura nella bocca anteriore, dentro molto bella. Ma ho paura che l infotainment non touch distraggo di più
io con motorizzazione 122 cv riesco ad avere eccellenti risultati , mi pare diciate qualche minchiata di troppo per voi esistono solo le bolbagen ultracostose magari meglio se elettriche che potete guidare solo a Milano escludendo i navigli
Scusatemi, ma se lo skyactive x è un buco nell'acqua diciamolo!!! Non c'è convenienze? Ne sui consumi ne sull'erogazione del motore? Allora è un flop!! Ma ammettetelo!! Anche se Mazda fa belle auto e affidabili.
sia sulla nuova 3 che sulla cx-30 sono integrati nei fari principali. in ogni caso sono completamente automatici e i matrix led fanno una luce impressionante. già sulla vecchia cx-5 (sempre matrix led, ma con fendinebbia separati) non facevano alcuna differenza in caso di nebbia.
bellissima linea rovinata da quei passaruota in plastica nera. Fossero almeno più piccoli e meno piatti. Poi mi sembra che i musi delle mazda oltre ad essere tutti uguali (come Renault e Audi = Noia!) sono troppo lunghi con calandra troppo grossa, al punto da creare una brutta sproporzione, sembra la fusione di una grossa berlina con il resto del corpo apartenente ad una piccola segmento A o B...
Occhio al Moose Test che quelli di KM77 se stavano per ammazzare...Comunque bruttina e niente di che, anche Mazda qualche volta cilecca, Mazda 3>All P.S Gli interni bianchi in auto fanno schifo, infatti quando il Bordons mostra gli interni quest'auto praticamente nuova ha già il cielo tutto unto...
Ma quelli di Km77 hanno provato la cx3 e non la cx30 o sbaglio? Inoltre nel primo test ha sbagliato il collaudatore sterzando in ritardo lo dicono anche, nella seconda prova invece ha avuto reazioni non perfettamente controllabili ma comunque tipiche di queste auto dal baricentro alto.
@@LordSauron94 Ma se paragoni cx3 e cx30 ad una mazda cx5 chiaro che sia deludente, ma se le paragoni ad auto di pari segmento come ad esempio la renault kadjar o altri suv siamo li come dinamica, baricentro alto, sospensione anteriore che non riesce a contrastare perfettamente il trasferimento di carico arrivando a fondo corsa, auto che si sbilancia un poco e rimbalzo controlaterale, la dinamica è sempre quella per tutte, sono suv. Inoltre la condizione peggiore è quando vanno dritte piuttosto che quando si scompongono, tipo la prova della jeep, perchè in quel caso significa che l'auto ha perso aderenza sui 4 pneumatici completamente e non è in grado di effettuare la contro virata.
non è fiacco, è aspirato. e non ci siamo più abituati. i motori downsized turbo hanno certamente vantaggi nella guida di tutti i giorni, e sono molto meno piacevoli sotto altri aspetti. ma non puoi confrontare due motorizzazioni diverse e dire che una delle due è fiacca, perchè stai confrontando mele con pere.
Francesco Magno purtroppo tocca leggere pure che un 2.0 da 180cv è fiacco.. tutti assuefatti dalla coppia in basso con il turbolag, e strozzatura a 5.000 giri.. che poi magari un tricilindrico 1.5 risulta turbocompresso a molti risulterà più “sportivo” perché avente la coppia facile 🤦🏻🙄..
ATTENZIONE NON COMPRATELA il motore da 150cv G quando va a due cilindri vibra sotto ai 2200 giri. Fate le vostre prove prima di comprarla, provatela a velocità costante sui 2000 giri in 5 uno schifo.Provatela voi non il venditore
ho una cx 30 150cv e non è assolutamente vero. Magari ti è capitato un esemplare con qualche problema da risolvere in officina (e garanzia), ma non vibra assolutamente.
Buongiorno, rispondo da possessore di cx30 x awd : in autostrada tra 120 - 135 indicati si fanno 16.5kml, si riesce a viaggiare in sesta marcia a 60 orari e riprendere giri, in quarta a 50 orari si schiaccia e l auto risponde benissimo. In montagna si va lisci senza sforzo apparente. In 4 si fa oltre 170 in 5 si superano i 215 di tachimetro senza problemi. Il motore x è stato premiato come innovazione tecnologica dell anno. Abitabilità : deve essere fatta con stature medie....... Infine gentilmente guardate il video dell Ing. Massai. Spero di non aver offeso nessuno. Un saluto a tutti. Buona giornata
Mio figlio ha la Mazda 3 con il 180 cavalli. Confermo che i consumi sono davvero buoni per un 2000 a benzina. Credo non ci sia di meglio in giro. I macinacaffè da 1000 di cilindrata a 3 cilindri quando dureranno? E quanto bisogna spremerli se si vogliono trovare i cavalli?
Gli interni non stancheranno mai e sono veramente top class.
Versione benzina o gasolio?
@@neogeoo1 versione benzina skyactive x 180cv trazione integrale 👍🏻
@@gianpaolofialdini9499perdona ci sono sconti della casa??
Poiché incentivi credo siano finiti!!
@@lino3665 buongiorno, purtroppo gli incentivi sono finiti ma un 11% da listino non è difficile ottenerlo. Su AutoScout24 ho pure visto km 0 a buon prezzo. La versione x 4wd non rientrava negli incentivi previsti, la trazione anteriore si. Spero di essere stato di aiuto. 👍🏻
Comunque per avere un'idea dello spazio nei sedili posteriori servirebbe almeno uno dei due alto come la media... Entrambi siete nelle code della gaussiana
Mazda sta sfornando degli ottimi prodotti
Ciao, come vedete vi seguo, sono uno di quelli che ha criticato la prova!
C’erano delle cose non vere e ve le ho sottolineate, avete fatto bene a specificate il vostro metro di paragoni dei prezzi sugli allestimenti, avete dato possibilità di far capire il gap tra l’uno e l’altro! Ho apprezzato il video sul vostro punto di vista.
Andrea! È un aspirato fai cantare quel motore vedi che poi tira come si deve! Io ho appena scelto quest’auto per l’ottima rotondità del motore ai bassi regimi, mai un tentennamento, si vero a volte bisogna scalare ma nella guida di tutti i giorni avere un auto fluida senZa tentennamenti non ti fa snervare in mezzo al traffico!
andrea de angelis a me pare del tutto prevenuto: sottolinea che predilige la coppia facile in basso, citando poi i cv che non si sentono, quando dovrebbe parlare di coppia motrice per l’appunto.. non riesce a fare un commento lontano dai suoi gusti: Mazda ti mette a disposizione l’aspirato con un cambio manuale da giocarci in continuazione, a trovare giri motore, tenere in marcia ai giusti giri il motore anche quando non devi per forza spingere e stirare una marcia dietro l’altra, tirar fuori poi i cv in alto, insomma come si dovrebbe guidare un aspirato come avviene sulla MX-5.. ma ripeto uno che commenta non c’è la spinta, è come se cercasse la carne nel primo di pesce.. 🤷🏻♂️ tra l’altro in molti si sono fatti un’idea distorta dell’auto.. le critiche ci devono essere per carità, ma qui da influencer esagera un pò..
Ma guarda non dirlo a me altrimenti nemmeno la sceglievo! Si è capito che a Galeazzi lo skyactivX non è piaciuto, sono gusti e mi sta bene ma quando si fa l’influencer bisogna essere obbiettivi, Come puoi leggere gli ho scritto di farlo cantare, ma boh non lo ha fatto e non ha detto nulla. Poi comunque ha continuato a rimandare alle impressioni sulla video prova della 3! Per tutto il resto della prova non posso dire nulla perchè rispecchia ció che mi ha convinto a prendere una cx30 in famiglia!
Spero che le persone prima di comprare un’auto facciano un test drive e non si affidino alle impressioni di una persona, perchè a me puó piacere e a te no! Comunque i 180cv se fatti cantare si sentono e come e poi è un motore particolare che è nato per farti risparmiare quando non si ha bisogno di correre e farti divertire quando si vuol schiacciare sul gas! Amo mazda come puoi vedere dalla mia foto profilo sono alla quinta auto quindi....
Vista. Innamorato. Presa. Contento... Di più.. Allestimento exclusive con cambio automatico. Andare in bicicletta è più difficile. Confort da 5 stelle. Consuma? Si... molto più di quanto dichiarano ma se compri un auto del genere non puoi guardare il km in più o in meno con un litro., Una tedesca di livello a prezzi inferiori. La consiglio? Le macchine non vanno mai consigliate. Sono come le scarpe... Ognuno deve trovare quella adatta al suo piede
Ognuno deve trovare quelle adatte alle sue tasche più che altro
Vista dal vivo al conce Mazda, stupenda come tutte le mazda attuali, interni minimali ed eleganti e una posizione di guida perfetta, si riconosce una ricerca sconosciuta alle altre marche (a parte alfa), una VW dentro in confronto sembra un furgone pieno di televisori.
ma per questi modaioli esiste solo il marchio bolbagen
Avete perso l'abitudine nel guidare i benzina aspirati ragazzi, non hanno l'erogazione dei turbo che spingono già dai 2000 giri. Tutte le critiche a questo motore nei commenti non le capisco.
PS: Galeazzi da un aspirato con 180cv in salita a 2000 giri (picco di coppia a 3000 giri 224nm) cosa ti aspettavi, la spinta di un tdi?
Il Galeazzi, stranamente essendo un amante della tecnologia, sembra non conoscere la più recente innovazione di Mazda. Quella specie di bastone al centro del tunnel, che viene chiamato se non erro CAMBIO, permette di scalare in seconda sulla salita di Montevecchia, e di schizzare a 50 km/h senza difficoltà, sfruttando tutti i 180 cavalli dichiarati. Eh, non tutti lo conoscono...
Andrea Prudente niente, non gliela fa.. “180cv non si sentono”, grazie al cavolo, sono a 7.000 giri.. che i cv indicano per l’appunto la potenza massima, ma non sono la coppia motrice, ovvero ciò che intende lui(la spinta).. comunque questa auto ha un manuale eccellente, e va appunto guidata con il cambio a trovare giri e coppia.. purtroppo sì è abituati a guidare motori sovralimentati e ci si dimentica del piacere di guida di tirare una cacchio di marcia, tenere i giri motore sui medi e allungare. 🙄
Poi è poco discreto bocciare la tecnologia Skyactiv X con alcune supposizioni personali e totalmente opinabili: Mazda ha fatto la scelta intelligente di “elettrificare” i benzina e diesel, senza premere sul l’ibrido a tutti i costi.. dovrebbe ricordare che da molto viene considerato influencer, e che in molti guardando questo video non andranno mai a vedere/provare questa CX-30, e non avranno mai un’idea personale del prodotto.
Esatto ho pensato la stessa cosa, io la tengo awd stesso motore e quel gioiellino di cambio c'è per essere usato
Se tiri le marce, la gente si gira quasi schifata e ti addita di "coatto" o "esaltato al volante".
Lo sto notando spesso da quando porto persone appena conosciute sulla mia alfa 1.6 e tirando le marce poco oltre i 4000 giri già iniziano a storcere il naso.
Ci stanno forse abituando al silenzio in auto da parte del motore, per poi fornirci la supposta elettrica come zuccherino?!
Francesco Magno più che altro è triste il fatto che cerca spunto con 2.000 giri in salita senza turbina o compressore, quando poi effettivamente basta scalare, e non fare tutto quel discorso inconcludente sui cv, che non raggiunge mai in prova se non sul rettilineo quando effettivamente fa andare il motore.. ma appunto lo usa bene solo in quella parte del video..
Sempre più convinto che dovete cambiare lavoro!!!
Commento rivolto ad Andrea, sperando la prenda come una critica Costruttiva.
Hai parlato male del motore, esplicando che a bassi giri è molto fiacco e che secondo te, il fatto di avere la coppia in alto sia un difetto.
Ma almeno, conosci la natura del motore aspirato? Sai che è per loro natura avere la coppia in alto? Sai che rispetto ad un Motore turbo NON può avere la coppia in basso pronta?
Prima di recensire le auto (la parola Recensire la metto tra tante virgolette, perché poi alla fine parli solo dei sistemi di Infotelematica), studiati un po’ la Tipologia del motore che monta.
Perché, avere la coppia pronta a 3000 giri, non è un difetto.
Parole sante 👏👏👏👏
Auto veramente bella!Complimenti Mazda
Come imbruttire una macchina bellissima con dei semplici enormi passaruote. Che peccato
Sono un felice possessore di cx-30 skyactive x e ogni volta che ci salgo è un piacere adoro il fatto che il motore abbia una doppia personalità può essere tranquillo e pacato oppure bello incazzato e ruggente ovviamente i consumi cambiano molto nel primo e nel secondo caso. Ogni volta che salgo su macchine dello stessa fascia mi sembra proprio che non ci sia paragone.
Ciò ho fatto caso solo ora “sono a 59 km/h in 4 ma schiaccio e non va ...” ma ragazzi io con la G da 122 a 50 km/h nemmeno la terza metto!!! In seconda 50km/h sarò al max verso i 2500/3000 giri!!! Figuriamoci in quarta! Ovvio che schiacci e non va, sarai a 1000 giri motore! Nemmeno con un turbo andrebbe!
Infatti, appena ho sentito che erano in 4a a 50km/h mi son detto che è logico che non va. A 50 km/h con il benzina aspirato ci stai in 2a o al massimo in 3a. Ho come la sensazione che siano troppo abituati ai turbodiesel tedeschi dove il turbo ti spinge anche se sei in 4a a 50km/h, ma se si fanno delle recensioni di automobili bisogna anche essere obiettivi e capire che macchina stai guidando e come deve essere guidata. Io con un benzina aspirato Honda mi diverto perché so che il gusto sta proprio nel giocare col cambio manuale per tenere i giri in alto.
Vabbé ma sinceramente non ne capiscono un tubo sti due...
Grandi Andre e Luca, ignorate il tifo da stadio! Vi voglio imparziali e sinceri. Avanti così
Questa e la Mazda 3 sono fottutamente stupende
Azzarderei che sono “belle da dio” semicit
Passaruote a parte ti do ragione
Provata..ottima macchina👏
Madò ma cosa ha combinato mazda con questi enormi fascioni in plastica... veramente brutti brutti! Peccato, sennò l'avrei considerata
Vero non sono un granché, x il resto bella macchina
Prova a vederla dal vivo, con un bel colore tipo il grigio scuro non si notano ed è bellissima
Francis De Martino dal vivo e con un colore grigio non li noti tanto, questa macchina dal vivo fa veramente un’altro effetto
Fidati vedila dal vivo, io l’ho presa colore machine grey e non si notano anzi stanno proprio bene.
@@enricocolombo ok, lo farò 😉
Ho preso una Skyactiv X trazione anteriore 20 giorni fa, guidando prevalentemente (80%) in città l'ho presa con il cambio automatico e mi trovo da dio. È vero che non ha un'accelerazione bruciante, ma d'altro canto non è una sportiva. Per un uso quotidiano ha tutte le prestazioni che servono e un motore fluido e silenzioso. In più - e non è poco - ha una linea esteticamente appagante e molto personale, il che è più di quanto non si possa dire per molti degli anonimi frigoriferi che circolano oggi sulle nostre strade.
Ciao posso chiederti i consumi per favore?
@@ThePippuz in autostrada intorno ai 18 km/l, in città 12
@@allenmontrasio8962 a me è arrivata un mese fa 186 cv cambio automatico, Awd e sto facendo in media 15 al km di parecchio extraurbano,ma ho in tutto 1500 km quindi forse è troppo presto per arrivare a delle conclusioni.. grazie mille
Voglio il test della mx30 con il wankel
La MX-30 non avrà un motore Wenkel a benzina: il Wenkel fungerà da range extender, sull’efficienza del motore quindi, non sulle prestazioni..
Non é meglio in generale il diesel per questa tipologia di macchina...?
kontimatteo Mazda ha voluto con questo motore imitare il diesel facendo una specie di ibrido benzina/Diesel
Assolutamente sì!
Diesel tutta la vita.
Questo motore è decisamente insensato su questa macchina ed oltretutto costa di più.
@@bedenbrecfast3617 Si questo lo sapevo e sinceramente speravo portasse a risultati migliori soprattutto su macchine più leggere e piccole
Dipende da quanti chilometri fai e dai percorsi su cui guidi. Se la usi tanto in città il diesel è meglio evitarlo.
Il fatto di avere la coppia a bassi regimi ormai è fondamentale !!! E’ stata L evoluzione dei benzina , a mio avviso avere coppia ai bassi regimi vuol dire agilità nel traffico in città , macchina brillante quando serve , consumi ridotti perche non vai a spremere io motore, ok Mazda punta su un motore con una logica diversa, va bene ma le prestazioni.... devono andare di pari passo , vorrei vedere un 3 cilindri turbo 140 VS questo 180 cv
Basta scalare marcia, che tra l'altro aiuta anche i micro benzina con turbo a non deteriorarsi prima del tempo. Scalando la coppia alle ruote ovviamente aumenta, e non ci sono assolutamente problemi, poi cambiare marcia è una goduria col cambio manuale mazda, da provare per credere.
Buongiorno, rivedo questa prova 5 mesi dopo averla acquistata, tanto per confrontare la prova con le mie impressioni. Non posso fare un confronto diretto perchè posseggo la active G 122cv che della brillantezza non ne può far vanto, però più che accettabile. Il giudizio su cui non sono d'accordo (in passato ho avuto 5 auto Tedesche premium) è che viene considerata Premium, perchè la qualità delle plastiche nello specifico il vetro (plastica) del quadro strumenti cosi come la cornice della leva del cambio si rigano solo a guardarli così pure i fascioni. Per riassumere una buona auto considerando anche il prezzo a pari allestimento con la concorrenza tedesca ma sicuramente non premium.
Ciao Pietro ho idea di prenderla proprio come la tua, che consumi rilevi in media e la consiglieresti quindi?
@@enricocampagnaro8448 In quest' ultimo periodo ho usato abbastanza la CX30 , la mia media vera(non quella del computer) Ovvero km fatti diviso litri (io faccio sempre il pieno) con un uso misto citta ,statali e autostrada è 13km / litro Siccome arrivo da 16 anni di Diesel i primi tempi la trovavo non troppo vivace in bassi. Poi pian piano ridosando il mio piede le cose sono migliorate. Ribadisco il discorso qualità delle plastiche, ma nel rapporto qualità prezzo non mi posso lamentare. Se non hai esigenze di esenzione tassa di circolazione forse potresti optare per la 150CV
@@pietroc58 effettivamente consuma abbastanza come immaginavo, pensavo però di non andare sul 150 ma restare sul 122 anche perché penso aumentino ancora poi i consumi. Avendola provata comunque mi sembra di concordare con quello che dici te, per cercare di avere la spinta maggiore che danno solitamente i diesel bisogna tenerla più su di giri e premere un po' di più il pedale, cosa che porta poi quindi a consumare appunto qualcosina in più. Grazie mille comunque
Concordo. Avendo avuto una BMW serie 2 prima dell'attuale CX-30, obiettivamente i materiali della BMW erano di qualità migliore; quelli della Mazda sono gradevoli ma si vede dove hanno risparmiato sui costi. Di contro, devo dire che il 2.0 diesel della mia BMW non è mai stato un mostro di affidabilità, complice anche il fatto che la usavo prevalentemente in città, va detto.
complimenti alla sempre professionale e spassosa coppia BORDONS-Galeazzi. Una domanda a voi o a chi comunque è in grado di rispondere: si dice che per gli ibridi il costo della batteria sia molto alto in caso di sostituzione 1500-5000 euro.
Inoltre la batteria in caso di incidente si azzererebbe in automatico per evitare problemi per essere poi obbligatoriamente sostituita. Cosa c'è di vero ? e nel caso, quanto costerebbe sostituire la batteria di questa CX30 Ibrida leggera? Grazie in anticipo. saluti
Sarà la mia prossima auto.
Sono solo indeciso tra Skyactive X e Skyactive D percorrendo tra i 20 ed i 23000 km all'anno.
Brutto servizio, Galeazzi sei simpatico ma se fai il tuttologo di cavolate ne dici...
Gale, ma vuoi grinta e coppia in basso da un aspirato benzina 16 valvole? Mica è un turbodiesel 😁 e lo so che questo nuovo motore viene descritto come un incrocio tra diesel e benzina ma alla fin fine è un benzina. Senza turbo!
Devi tirare le marce in zona rossa se vuoi la grinta, scalando quando necessario. Se schiacci in quarta a 2000 rpm è ovvio che riprende lentamente.
In quarta a 50 all'ora non è a 2000 giri, ma a 1200 se va bene. Ho il 2.0 sulla CX-3, è più o meno cosi. A 2000 giri saresti già quasi in coppia.
1200 non ne parliamo proprio... 😁 tocca scalare una o due marce e poi vedi se va...
Ad ogni modo, questo test di ripresa in quarta galebordons lo fanno sempre e ci sta che l'abbiano fatto anche questa volta, non fa una piega. Però credo non ci sia da meravigliarsi se la ripresa è lenta da regimi così bassi, è un aspirato ed è così che va... è un po' come provare un turbodiesel e rimanerci male perché a 4000 rpm o giù di lì ti entra il limitatore e non va più... è un diesel, va così, è scontato e bisogna saperlo prima, non aspettarsi l'impossibile (per una determinata tipologia di motorizzazione).
@@you_whats In effetti oggi ci ho fatto caso bene, a 50 all'ora giusti si trova a poco più di 1500 giri in quarta marcia.
Il test che fanno su AM se non erro parte da 40 all'ora, quindi...
Andrea ti stimo ma oggi 6 pesante co sto' mild hibrid che fanno cagare tutti cmq questi piccoli aiutini,cmq se fai come master pilot nella sua prova che scala e schiaccia vedi se poi va'..anche la 122 cv va' bene da 3000 a 6000 tira e pure bene,sotto 3000 no, ma non ho nemmeno consumi..se serve scalo e via..blavoro
buongiorno, apprezzo molto i vostri video di presentazione delle vetture (in questo caso Mazda Cx 30) ma ho notato che non fate video tutorial dedicati ad esempio all'utilizzo specifico dei vari sistemi di sicurezza ( CTS,MRCC , SBS, RCTB etc etc) come invece fanno you tuber di mezzo mondo ma ovviamente nelle lingue piu' disparate. PS io posseggo una CX30 exclusive Skyactivx . Grazie e buon lavoro
Ha un’erogazione molto diversa rispetto ai motori turbo di potenza simile. Ho provato Mazda 3 180CV e rispetto al 2.0 turbo da 190CV che guido è logicamente meno “cattivo” e ha una risposta meno immediata. Ma usando il cambio (leva eccellente) e facendolo salire di giri le prestazioni ci sono.
Non capisco perché la chiamate Coupé, è tutto tranne che una coupé
Buongiorno,
Le volevo chiedere, questa mild hybrid, paga la tassa di possesso, per intero oppure usufruisce di qualche sgravio fiscale ? Saluti
Coupé 🙂
Vogliamo il test della panda verde lì dietro
Top vi amo✌💪
comunque senza tutta la plasticazza nera fuori sarebbe BELLISSIMA
queste recensioni le fate sempre in inverno con giacche adosso, fatele in estate con maglie corte e ci state dentro comodi :)))
ciao ho acquistato cx-30 2000 150 cv ibrida awd che ruote monta per antineve io lo presa con i 18 posso montare piu piccoli
Miticiii!!!!!
Come al solito bravissimi ma soprattutto beato te che ti fai ancora le pippe....😂🤣😂
12:20 Il bordons che sbadiglia alla grandissima
🤣
Va bene all’ufficio postale quel chiattone
Parlateci anche di quanto costa la manutenzione ordinaria. Grazie!
Guarda, ho guidato MX-5 per 8 anni e fatto annualmente i tagliandi in Mazda: se po' fà. A Milano. Poi altrove non so ...
la macchina è bella, l’unico peccato sono quei passa ruota enormi
Esteticamente i passaruota possono intaccare la linea della macchina, tuttavia se la utilizzi in città, nel traffico di tutti i giorni, nei parcheggi ecc finirai per amare i paasaruota in plastica, niente graffi, niente vernice scheggiata e in caso di rottura sostituirla non costa nulla.
A me è sembrato che la frenata sia stata un pò lunga. Qualche possessore di mazda cx30 saprebbe dirmi qualcosa a proposito? Grazie
Fidati che frena bene
La potenza frenante c'è, solo che il pedale ha forse una corsa lunga e va spinto bene fino in fondo, e galeazzi è corto, senza offesa
Molto bella
11km litro in città con la benzina a 1,50... quanto fai 70km con 10 euro?... La giulietta GPL ne fa 175km con 10euro, macchine diverse, stessa fascia di prezzo però
Nn è una protuberanza ma un incavo.
L'auto non si discute, ma è una Mazda 3 sollevata a cui hanno coperto la lamiera mancante con mega fascioni in plastica... Ma scherziamo? Su una macchina pensata su uno stile elegante? Come mettersi lo smoking con le scarpe antinfortunistica
Le 'uniche case che veramente si distinguono per eleganza stile velocita storia sono ?! Porsche A.Martin è Purosangue Ferrari!! Uno ha detto che il SUV Purosangue assomiglia a questo SUV!!! Ma veramente !! Al di la che dopo i marchi detti sono piu o meno uguali di linea ...Quello che vediamo qui puo assomigliare alla stessa delle Jaguar 🥂🍀😉
Un suv a benzina che fa più dei 14 km/l mi sembra un buon risultato. Praticamente non lontano da un diesel. Un benzina aspirato va guidato col cambio. Perdi in coppia ai bassi però hai una reattività all'acceleratore che col turbo ti sogni. Probabilmente ha più senso su una Mazda 3 più bassa e sportiveggiante
Faccio 13 con il ducato 2.3 150cv
basta chiudete tutto non vi si guarda piu
Ormai sta diventando una moda chiamare "coupé" tutte le vetture con 5 porte.
Mah...
La comprereste piu' diesel o benzina ?
Diesel tutta la vita.
Questo motore è decisamente insensato su questa macchina ed oltretutto costa di più.
2 scarichi veri! Mica come quelli di bolpagen
03:52 "Rispondo al volo a due commenti".
Raga, avete fatto infervorare il Galeazzi, e mò son cazzi!!! 😂😂
Come sempre bella prova in generale, continuate cosí. Se un test che fate sempre é il 40-50 km/h in terza é giusto farla anche qui, cambiare marcia denaturerebbe il test e avremmo una cosa diversa. Sappiamo tutti che scalando la coppia esce ma sarebbe fare un esperimento differente. Non scusatevi o chiarite per cose che sono facili da capire e che comunque rientrano nella vostra sensibilità e/o parere personale. Siete forti e evitando polemiche con gente dalla mente poco elastica la prossima volta fateci sentire meglio l’uscita dalla rotonda... che se la fate in seconda dimostrate alle stesse persone la potenza del motore e sono contente ahahah
è che è il test stesso a non avere alcun senso, proprio per l'immensa diversità di tipologie di motori che c'è in circolazione.
È un motore ASPIRATOOOO fino a 4000giri va praticamente ad aria, è un motore nato per consumare poco!!
Comunque avete rosicato dei commenti negativi...poco professionali ;)
ho lo skyactiv x però sulla Mazda 3 normale, è vero se uno è abituato a un turbo è molto lento nel progredire ma se stai sopra i 2000 giri non hai nessun problema, se poi vuoi la grinta arriva già buona a 3000 giri, sopra i 4000 è devastante
Magari con una rimappatina va un po' meglio eheh
Sono due mesi e 5000km che guido una Mazda 3 Skyactive X e sono contentissimo delle prestazioni generali.
Il problema è che sono tutti abituati a guidare macchine turbo....questo è il vero problema
Premetto che io sono quasi sempre in disaccordo con questi due ma il discorso iniziale che hanno fatto per me è giustissimo. Mi è sembrata una precisazione legittima e non un "rosicamento"
anche io ho la 3 skyactive-x (automatica, lo so, è un crimine) e ne sono innamorato. se voglio più reattività, basta mettere il cambio in sport o usare le palette. il problema è che non siamo più abituati ai motori aspirati, se un motore del genere viene bollato come moscio dal ragazzetto youtuber di 20 anni che non ha ben chiaro come funzioni un'automobile, ci può anche stare. detto dai chi recensisce auto per una testata giornalistica lo trovo imbarazzante.
posso montare le barre porta tutto
Mha......vi do un bel ni per questa recensione.
Poi c'è qualcuno l'ha appena fatta 12 volt........ vero Fiar?
Si ma scala e vai su di giri se devi fare una salita, mica è un turbo diesel. C’è bisogno di dirlo? Fate recensioni alle auto
si vede che sono professinisti,non sanno cosa sia un motore aspirato
Si con ibridi e aspirati toppano alla grande
non tiene il centro della carreggiata
A proposito di affidabilità perché nessuno parla mai dei motori ingenium che si rompono continuamente. Mai più land rover
Land Rover hanno gravissimi problemi, velar diesel da 100.000€ che fondono il motore..e non è un problema isolato...ma non ne parla nessuno perché così vuole ovviamente la casa !!
C'è gente che piange la notte con queste macchine, maledice il giorno che le ha prese.
Avete fatto caso a quante Evoque ci sono un giro di seconda mano?
Farete la prova della nuova Clio?
Macchina carina ma nel muso preferirei meno cromatura nella bocca anteriore, dentro molto bella. Ma ho paura che l infotainment non touch distraggo di più
All'esterno è veramente brutta con quei fascioni come fate a dire che è bella fuori boh
io con motorizzazione 122 cv riesco ad avere eccellenti risultati , mi pare diciate qualche minchiata di troppo per voi esistono solo le bolbagen ultracostose magari meglio se elettriche che potete guidare solo a Milano escludendo i navigli
Non oso immaginare le swirl che ha l'auto del Bordons a forza di scendere con i gomiti sulla carrozzeria 😂
Esteticamente non mi piace. Quei fascioni in plastica stonano troppo
Con la partecipazione di Galeazzi diventa tutta una pagliacciata di poco conto.
Mi dispiace.
Scusatemi, ma se lo skyactive x è un buco nell'acqua diciamolo!!! Non c'è convenienze? Ne sui consumi ne sull'erogazione del motore? Allora è un flop!! Ma ammettetelo!! Anche se Mazda fa belle auto e affidabili.
non ho visto i fendinebbia
sia sulla nuova 3 che sulla cx-30 sono integrati nei fari principali.
in ogni caso sono completamente automatici e i matrix led fanno una luce impressionante. già sulla vecchia cx-5 (sempre matrix led, ma con fendinebbia separati) non facevano alcuna differenza in caso di nebbia.
Non ci sono, fari full led matrix adaptive
Inutili con i matrix full led
bellissima linea rovinata da quei passaruota in plastica nera. Fossero almeno più piccoli e meno piatti.
Poi mi sembra che i musi delle mazda oltre ad essere tutti uguali (come Renault e Audi = Noia!) sono troppo lunghi con calandra troppo grossa, al punto da creare una brutta sproporzione, sembra la fusione di una grossa berlina con il resto del corpo apartenente ad una piccola segmento A o B...
Occhio al Moose Test che quelli di KM77 se stavano per ammazzare...Comunque bruttina e niente di che, anche Mazda qualche volta cilecca, Mazda 3>All
P.S Gli interni bianchi in auto fanno schifo, infatti quando il Bordons mostra gli interni quest'auto praticamente nuova ha già il cielo tutto unto...
Ma quelli di Km77 hanno provato la cx3 e non la cx30 o sbaglio? Inoltre nel primo test ha sbagliato il collaudatore sterzando in ritardo lo dicono anche, nella seconda prova invece ha avuto reazioni non perfettamente controllabili ma comunque tipiche di queste auto dal baricentro alto.
@@andreaprudente1158 Si ho appena riguardato ed é la CX3 che stava per capottare, beh comunque innegabile risultato deludente anche per la CX30
@@LordSauron94 Ma se paragoni cx3 e cx30 ad una mazda cx5 chiaro che sia deludente, ma se le paragoni ad auto di pari segmento come ad esempio la renault kadjar o altri suv siamo li come dinamica, baricentro alto, sospensione anteriore che non riesce a contrastare perfettamente il trasferimento di carico arrivando a fondo corsa, auto che si sbilancia un poco e rimbalzo controlaterale, la dinamica è sempre quella per tutte, sono suv. Inoltre la condizione peggiore è quando vanno dritte piuttosto che quando si scompongono, tipo la prova della jeep, perchè in quel caso significa che l'auto ha perso aderenza sui 4 pneumatici completamente e non è in grado di effettuare la contro virata.
@@andreaprudente1158 certo ma Mazda ci ha abituato a risultati soddisfacenti per cui ci si aspettava qualcosa in più anche dalla CX30
@@andreaprudente1158 hanno provato entrambe. La Cx30 non ha superato il test dell alce a 77 km/h... Ma a 74. Cmq bel canale.... il loro
su con la vita...vi siete risparmiati il salone di ginevra!
bella macchina per stare nei limiti di velocità :)
Motore un po’ fiacco, mi pare. Da Mazda mi aspettavo di più e meglio
non è fiacco, è aspirato. e non ci siamo più abituati.
i motori downsized turbo hanno certamente vantaggi nella guida di tutti i giorni, e sono molto meno piacevoli sotto altri aspetti. ma non puoi confrontare due motorizzazioni diverse e dire che una delle due è fiacca, perchè stai confrontando mele con pere.
Francesco Magno purtroppo tocca leggere pure che un 2.0 da 180cv è fiacco.. tutti assuefatti dalla coppia in basso con il turbolag, e strozzatura a 5.000 giri.. che poi magari un tricilindrico 1.5 risulta turbocompresso a molti risulterà più “sportivo” perché avente la coppia facile 🤦🏻🙄..
@@JoeBlackDreamer hai detto giusto
Bella macchina,stilosa e tutto,ma ti coccola un po' troppo,ti fa venir sonno,come questa recensione.
0:16 dopo fate la recensione della panda verde?😂🤣😂
La CX30 ottima ma è un doppione di modello c è già una mazda CX3 oltre alla 3.
Dei tre modelli forse una è di troppo
Definirla coupé mi sembra assurdo
Questa non è una recensione.
Competenza pari a zero.
Sta vendendo bene
Oltretutto lo 0-100 è maggiore rispetto al dichiarato.
Chissenefrega. La deve guidare in pista? O fare le gare ai semafori?
zio Matula Dato che parlano anche dello 0-100,è bene specificare,e se consideri i 180 cavalli è pure poco
@@davimonesnk Ok. Tuttavia stiamo parlando di un'auto che pesa 1420 kg.
zio Matula Auto con potenze inferiori fanno uguale o meglio.
@@davimonesnk Convinto lei...
Bella no, magari interessante, ma mi trasmette sensazioni da vorrei ma non posso. La trovo plasticosa.
Non lo è. Se poi parliamo dei fascioni allora de gustibus
Costa quanto una Giulia!!!
ATTENZIONE NON COMPRATELA il motore da 150cv G quando va a due cilindri vibra sotto ai 2200 giri.
Fate le vostre prove prima di comprarla, provatela a velocità costante sui 2000 giri in 5 uno schifo.Provatela voi non il venditore
ho una cx 30 150cv e non è assolutamente vero. Magari ti è capitato un esemplare con qualche problema da risolvere in officina (e garanzia), ma non vibra assolutamente.
ma ti ho visto scrivere da tutte le parte stesso commento
@@Scarerdo😂
Per un attimo ho pensato che Luca stesse per dire "beato te che ti fai ancora le pippe"
Io posso dire bella ma troppo cara!
Coppia da vendere
Scala...
Economica...
BORDONS sbadiglia....
bla...bla...bla
Non mi piace questo video.
e che schifezza e recensione tutt sfastriat
La CX30 ottima ma è un doppione di modello c è già una mazda CX3 oltre alla 3.
Dei tre modelli forse una è di troppo
a quanto pare il modello di troppo, almeno nel nostro mercato, era la CX3.