Il MITICO David di Donatello 1991 presentato da Paolo VILLAGGIO - parte 1^
HTML-код
- Опубликовано: 29 окт 2024
- Nel 1991 la RAI cerca di trasformare la modesta cerimonia di premiazione dei David in uno spettacolo da prima serata tv che vorrebbe somigliare, per dispiego di mezzi e celebrità invitate, alla cerimonia di consegna degli Academy Award.
Il tentativo è un disastro: errori tecnici, premiati misteriosamente assenti, prolissità, ospiti disorientati, impreparazione, improvvisazione, gaffe su gaffe. Quello che normalmente si vede alle premiazioni dei David moltiplicato per mille. Salva forse il risultato generale la bombastica conduzione di un Paolo Villaggio fuori controllo che demolisce a colpi di sarcasmo, dileggio, e antiretorica la trombonissima kermesse. Lo affianca Simona Marchini che, se possibile, peggiora ancora di più la situazione soffiando sulla foga caustica del partner. Un documento strepitoso!
Tra i premiati in questa prima parte: Gabriele Salvatores, Francesca Archibugi, Vittorio Cecchi Gori, Claudio Bonivento, Luciano Tovoli, Sandro Petraglia, Stefano Rulli, Daniele Luchetti, Maurizio Nichetti, Guido Manuli, Margherita Buy
Tra gli ospiti: Carlo Lizzani, Giuliana De Sio, Age e Scarpelli, Gabriele Ferzetti, Lea Massari