FILM - I Paladini: Storia d'armi e d'amori (scena girata in Faggeta)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 авг 2024
  • I Paladini: Storia d'armi e d'amori è un film del 1983 diretto da Giacomo Battiato. Il film è liberamente ispirato ai poemi cavallereschi Orlando innamorato di Matteo Maria Boiardo ed Orlando furioso di Ludovico Ariosto.
    Interpreti e personaggi principali
    Zeudi Araya: Marfisa
    Barbara De Rossi: Bradamante
    Rick Edwards: Rolando Orlando
    Ronn Moss: Ruggero
    Gli esterni sono girati a Siracusa, Linguaglossa, Tindari, Nicolosi, Soriano nel Cimino e Camigliatello.
    Questa è la scena girata nella Faggeta Vetusta del Monte Cimino.
    TRAMA
    Durante una guerra tra saraceni e cristiani nasce l’amore tra il saraceno Ruggero (Ron Moss) e la guerriera cristiana Bradamante (Barbara De Rossi).
    Una maga (Lina Sastri) però predice a quest’ultima che il suo amato morirà in battaglia per mano di un altro paladino cristiano, Rolando, innamorato a sua volta della principessa saracena Isabella, sorella di Ruggero, imprigionata da Bradamante.
    Quando la donna si libererà, sulla strada per l’accampamento sarà assalita dapprima dal traditore saraceno Ferraù e poi da un eremita che possiede una pietra che fa diventare invisibili. Intanto Rolando parte alla sua ricerca e verrà raggiunto dall’amico Rinaldo che per aiutarlo morirà nell’attacco saraceno ad opera di un guerriero africano e di uno mongolo.
    Il mago Atlante (Maurizio Nichetti), nel frattempo cercherà di allontanare dal suo destino Ruggero, ma nulla può contro l’amore per Bradamante che ritiene causa di debolezza. Quando scopre che anche la guerriera saracena Marfisa (Zeudi Araya) lo raggiunge perché ne è innamorata, Atlante rinuncia a proteggere Ruggero.
    Quando Rolando incontra Isabella, entrambi si rendono conto che non possono stare insieme e che hanno causato solo una lunga scia di morti. Ognuno ritorna al proprio accampamento e anche Marfisa convince Ruggero a tornare ai suoi doveri. Quando cristiani e saraceni preparano la battaglia finale, Bradamante prova a convincere Rolando a non combattere contro Ruggero per cercare di salvarlo, ma non può fare altro che assistere allo scontro tra i due che finisce come predetto dalla maga.
    Bradamante fugge sconvolta senza sapere come Marfisa abbia in realtà sparigliato le carte…
    it.m.wikipedia...

Комментарии •