Le mamme afghane di Kabul ed il Il ritorno in Italia di Zahra Aahmadi - Unomattina estate - 20/08/20

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 янв 2025

Комментарии • 75

  • @giovannivitale9171
    @giovannivitale9171 3 года назад +3

    Ecco, cosi vorrei vedere tutti quelli che sono arrivati in Italia, accolti in Italia perchè bisognosi di aiuto e perchè hanno chiesto aiuto all Italia all Europa all Occidente, e allora non mi rifiuterei ad accogliere. Faccio i miei complimenti a questa persona e che con la sua famiglia possa vivere in Pace e prosperità.

  • @edelweiss8168
    @edelweiss8168 3 года назад +6

    53 militari Italiani morti per l'Afghanistan. Che tragedia. Per ottenere cosa? Sento una tristezza infinita per le loro famiglie che vedono il chaos di Kabul in questi giorni.

  • @repertoriopub
    @repertoriopub 3 года назад +9

    Perché i giornalisti e l’atleta olimpica, oggi dicono che i Talebani a Kabul sono cattivi. Ieri quando occupavano altre città non l’ho erano?

    • @valentinacorti3442
      @valentinacorti3442 3 года назад +1

      Purtroppo al di fuori delle città la gente accetta il regime frutto dell'ignoranza

  • @claudioconti9466
    @claudioconti9466 3 года назад +3

    Il declino dell'Occidente é inarrestabile e presto dovremo affrontare l'estremismo avanzante anche nelle nostre cittá.

    • @francescoviscomi4258
      @francescoviscomi4258 3 года назад

      vai a spiegarlo ai liberali. L'estremismo e' gia da noi

    • @gianabasi9780
      @gianabasi9780 3 года назад

      Io con tutti i suoi problemi credo che la nostra democrazia sia un dato acquisito e non sarà consentito un sovvertimento delle nostre leggi. Su questo destra e sinistra si troveranno d'accordo.

  • @mariadoloressalasomeno1232
    @mariadoloressalasomeno1232 3 года назад +6

    MADRE MIA QUE LIO Y QUE PENA.

  • @pierpaolopierpa8276
    @pierpaolopierpa8276 3 года назад +2

    Ma non capisco perchè dobbiamo obbligare ad un popolo orientale con le sue tradizioni, a vivere come in europa.Facciamoci i maledetti cazzi nostri.

    • @KiAkKiErAlA
      @KiAkKiErAlA 3 года назад

      Perché i Talebani non sono espressione delle loro tradizioni. Sono una dittatura teocratica-militare che sottomette la gente con torture, violenza e umiliazione. l'Afghanistan non ha il burqa nel suo patrimonio culturale ma vestiti variopinti pieni di nastri e ricami. Hanno musica, poesia e artisti di ogni genere. I Talebani vietano tutto questo appiattendo tutto sulla Sharia. Finché l'occidente era sul territorio, queste arti e la loro vera cultura stavano rifiorendo. Ora di nuovo sarà solo sofferenza.

    • @pierpaolopierpa8276
      @pierpaolopierpa8276 3 года назад +1

      @Nushin Youssefian immagino che tu non sia italiana perchè non parli a vanvera, tu conosci bene quel mondo, io stesso ho girato il mondo per lavoro e a contatto con musulmani che ho imparato a conoscere, scoprendo che sono rispettabili, hanno una cultura affascinante ma diversa da quella occidentale, per questo ho imparato di non rompere questa gente come gli italiani non vogliono cambiare la loro tradizione e rifiutano che qualcuno voglia obbligarli a cambiarla.

    • @tommasoisalberti6135
      @tommasoisalberti6135 3 года назад

      @Nushin Youssefian tu sei una delle ragioni per cui noi veronesi siamo considerati da tutta italia clericali retrogradi e fascisti, le cose che riesci a vomitare con la tastiera sono degli vergognose, l'umanità sta andando a puttane

    • @tommasoisalberti6135
      @tommasoisalberti6135 3 года назад

      @Nushin Youssefian siamo considerati così invece, da mezza italia, quando dico di essere veronese mi trattano sempre così e devo ogni volta spiegare, questo ad altri italiani eh sia chiaro, in ogni caso se pensi che l'islam sia questo forse dovresti tornare a studiare, perchè non sei abbastanza informata a riguardo per poterne parlare, ci sono musulmani e musulmani, così come ci sono cristiani e cristiani, anche la nostra società in certe realtà è retrograda e violenta, e fino a pochi anni fa picchiare una donna o dirle come si doveva vestire per non sembrare una sgualdrina era normalissimo, questo non si chiama essere hippie, ma mostrarti la realtà per quello che è, arriva qualche rifugiato afghano da noi (che per altro da noi sono una minoranza dato che parliamo del 2,34% in italia, e in europa il 4.9% della popolazione) e parli di pericolosa espansione islamica, senza magari nemmeno conoscerli, e senza nemmeno sapere se effettivamente sono "cattivi" o meno, magari pensando pure che la nostra religione sia tanto avanzata, quando in certi stati e in certe realtà anche italiane pure noi cattolici siamo come tu descrivi loro

    • @tommasoisalberti6135
      @tommasoisalberti6135 3 года назад

      @Nushin Youssefian la differenza è che in afghanistan siamo coinvolti anche noi italiani, e il velo se lo mettono non perchè sono sceme ma perchè lo decidono loro, è come la fede di matrimonio da noi, allora sono scemi anche gli sposini?

  • @albertomichelini4882
    @albertomichelini4882 3 года назад +4

    bisogna anche insegnarli a togliersi il velo che e' una costrizione.

    • @edelweiss8168
      @edelweiss8168 3 года назад +3

      In Italia, il velo diventa una scelta personale, com'e' giusto che sia. 👍

    • @albertomichelini4882
      @albertomichelini4882 3 года назад +6

      @@edelweiss8168 no, il velo e' una scelta obbligata maschile, basta con queste bugie.

    • @giuseppebarba6298
      @giuseppebarba6298 3 года назад +1

      @@edelweiss8168 hai ragione

    • @MrdmDm-kw5if
      @MrdmDm-kw5if 3 года назад

      Mother Mary
      Trato de traducire il mio italiano non es molto buono scusa...penso il velo non es una elezione personale ...e una elezione del uomo maschile del suo paise .... La donna Afgana en occidente debe vivere come occidentale perche si no diventa un peligro per lei stesa y le altre del pais de acogida...e molto visibile con la sua indumentaria

    • @xeanfrost901
      @xeanfrost901 3 года назад

      @@albertomichelini4882 il fatto che TU pensi che sia una scelta obbligata "maschile" secondo la TUA cultura non la rende di fatto tale.
      Ogni donna che porta il velo in Italia lo fa perché lo vuole fare e ne ha diritto fino a quando lo stesso non ne impedisca la identificazione.
      Tutte coloro che non lo accettano sono sempre donne occidentali liberali che non tollerano l'idea di una donna idealmente casta e riservata.

  • @edelweiss8168
    @edelweiss8168 3 года назад +1

    Che gran donna, Zahra Ahmedi. Benvenuta in Italia.

  • @Seraficamente
    @Seraficamente 3 года назад +1

    seguite l'esempio di silvia romano perche solo tra le braccia di Allah la donna è tutelata, protetta, rispettata e ad essa è riconosciuto un ruolo essenziale nella comunità e nella famiglia.... la serva...

    • @PaulaSalgau
      @PaulaSalgau 3 года назад

      😂😂😂

    • @giovaneitalia8312
      @giovaneitalia8312 3 года назад

      La Silvia romano o si è innamorata allora si tratta di sindrome di Stoccolma, va curata o è stata minacciata

    • @PaulaSalgau
      @PaulaSalgau 3 года назад

      @@giovaneitalia8312 come si aiuta una persona che ha rinunciato alla propria libertà per sottomettersi alla volontà di qualcun'altro... Molte donne si lasciano abbindolare e poi si trovano costrette a fare ciò che non vogliono.

    • @gianabasi9780
      @gianabasi9780 3 года назад

      Per me è vittima della sindrome di Stoccolma, alla fine ha sposato un suo compagno di scuola italiano che per sposarla si è dovuto convertire.. Altra ipotesi è che per salvarsi la vita si sia convertita e che tema una vendetta se dovesse tornare ai valori occidentali. Del resto le conversioni dei musulmani non possono essere raccontate in quanto temono per le loro vite..

    • @PaulaSalgau
      @PaulaSalgau 3 года назад +1

      @@gianabasi9780 io, da cristiana, non mi convertirei mai all'Islam, sapendo appunto che molti interpretano in modo errato il corano... Quando la paura è più forte della propria fede, dubito che si possa parlare di costrizione, una persona convinta l 100% della propria fede non cede così facilmente. Personalmente sono molto attaccata ai valori cristiani e non potrei mai rinunciare alla mia religione per un'altra... Poi le altre persone facciano pure quello che credono sia più giusto...

  • @Marcello930
    @Marcello930 3 года назад +5

    Parlate della difficile situazione per gli Afgani e delle donne Afgane in particolare.
    Quelli che danno solidarietà agli Afgani sono gli stessi che stanno portando l'Italia in una tremenda Dittatura Sanitaria.

  • @elenalilla7554
    @elenalilla7554 3 года назад

    Vi auguro tanta fortuna 💗

  • @ilaria7259
    @ilaria7259 3 года назад +1

    Bambini bambini bambini.
    Pensiamo a loro prima di tutto, vi supplico

  • @jessicaalmeida136
    @jessicaalmeida136 3 года назад +1

    Muito triste 😔😔😢

  • @lpicciom
    @lpicciom 3 года назад

    La maggioranza del popolo afgano non ha ristoranti a Venezia, e non ha denaro per pagare tutti i fetenti che speculano sui posti in aeroporto e poi in aereo.

  • @Steve_Scissorhands
    @Steve_Scissorhands 3 года назад +1

    *Questo tizio ha 40 anni e 15 anni fa con uno stratagemma ottenne asilo in Italia, adesso è proprietario di una catena di ristoranti e in tutti questi anni non è riuscito a portare la sorella in Italia?*

    • @gianabasi9780
      @gianabasi9780 3 года назад +1

      La sorella aveva i ristoranti in Afghanistan. È rimasta lì ed ora vi lamentate che non è venuta in Italia, se partiva avreste detto che doveva rimanere per dare esempio anche alle altre donne.. Quello che nessuno si aspettava e che i talebani arrivassero cosi velocemente e poi l'america aveva detto molte volte che sarebbe andata via e poi non lo faceva..

  • @bienvenidadelacruzbernardo2853
    @bienvenidadelacruzbernardo2853 3 года назад

    Sono molto triste 😭😭😭😭😭😭😭😭

  • @Barabba.
    @Barabba. 3 года назад +1

    Rimanere a combattere per il proprio paese e la propria libertà. Stay home

    • @Barabba.
      @Barabba. 3 года назад

      Tu che non capisci un h di politica,sono 40 anni che combattono sono morti più 3000 soldati di cui 53 italiani 2000 americani,miliardi di euro che hanno solo fatto arricchire i corrotti rendendoli miliardari, hanno formato L esercito di 300k afghani che sono scappati di fronte ai 30k talibans, innondano il mondo di oppio ,ci sono almeno 5 tribù in eterna lotta che odiano gli occidentali è un mondo di porcherie a spese dell Occidente.e tu capra informati e leggi la storia prima di scrivere imbecille. Nessuno può fare la rivoluzione al posto loro ,come hanno fatto tutti i paesi Italia compresa con il risorgimento,quindi è il caso ca te ve cuerc che sei troppo ignorante.

    • @Barabba.
      @Barabba. 3 года назад

      E cambia nome a che non parli L italiano figurati L inglese. Vai a pascolare

  • @giorgiogiorgio5169
    @giorgiogiorgio5169 3 года назад

    Si si intervenite intervenite ma lei ha tagliato la corda , ha detto che sta arrivando l'inverno in Afghanistan

  • @antonioscuoppo761
    @antonioscuoppo761 3 года назад

    Sarebbe ora di chiuderla questa pagina obsoleta e lacrimevole come il 2 novembre.. tanti patetici e penosi commenti, x gente abituata ad altra vita, ed altra cultura. Ma noi italiani siamo davvero così esterofili, chiedo. Mah.....♥️♥️♥️

  • @gabrigabriele1650
    @gabrigabriele1650 3 года назад

    quelo che aveva lasciato la sorella per andare via ???

  • @agneseagnieszka2420
    @agneseagnieszka2420 3 года назад

    Hamed, però non dovevi "tradire" pubblicamente il colonnello... Non doveva scapparti ... Cmq un grande dolore per la situazione del popolo Afghano...Cuore si spezza.🥺😢

    • @mariahyle5300
      @mariahyle5300 3 года назад

      Penso che in certe situazioni è bene che vinca l'umanità, oltre ogni legge.
      Capisco il tuo punto di vista e anche io, lì per lì, ho avuto il tuo stesso pensiero ma siamo in tanti a pensare che quel colonnello ha fatto la cosa giusta e Hamed, nel suo immenso dolore misto a profonda felicità per aver riabbracciato la sorella, ci ha solo ricordato che siamo tutti essere umani e una divisa non basta a cancellare l'empatia per i nostri simili.
      Non accade sempre ma quando accade è bellissimo.

    • @giovaneitalia8312
      @giovaneitalia8312 3 года назад

      Ha capito male, al colonnello è entrato un moscerino nell'occhio

  • @cruccioscampa
    @cruccioscampa 3 года назад

    Sono d'accordo con quello che dice Monica Maggioni quando ci ricorda che i talebani non possono essere una normale controparte politica. Però a questo punto, se dobbiamo pensare a cosa fare, cosa si può fare che non preveda anche (sottolineo "anche") una nuova azione di forza militare nei loro confronti? Tutto questo, naturalmente, a prescindere da tutte le forme di assistenza di tipo umanitario che possiamo e dobbiamo dare a quelli che cercano di fuggire, che secondo me sono dovute per ovvie ragioni.
    Non è che dico una cosa del genere a cuor leggero, ci metto un grande punto interrogativo, perché secondo me l'uso della forza deve essere riservato ai casi estremi. Ma qualcuno vede altre vie di uscita?

    • @filippovismara7889
      @filippovismara7889 2 года назад

      Ma che azione militare non c'è mai stato interesse nel farlo realmente ma credono ancora la NATO porti la pace

  • @fatbardhatriglione102
    @fatbardhatriglione102 3 года назад

    Menomale che ritirno Italia sei fortunata
    Qyterare e Albania

  • @salvatoreignoti9579
    @salvatoreignoti9579 3 года назад

    Spero che nn vengano delusi loro e tutti gli altri che hanno avuto fiducia in questi..................🤨

  • @lucanardoni2618
    @lucanardoni2618 3 года назад

    Ma i talebani nostrani chi li manda via?

  • @danamirica3834
    @danamirica3834 3 года назад

    collaboratori,Loro.vanno,via

  • @denislaminaccia6637
    @denislaminaccia6637 3 года назад

    SCOASE

  • @annalarocca982
    @annalarocca982 3 года назад

    Sta zitto che non sai un pipa altro tofff

  • @artemisiagatto7730
    @artemisiagatto7730 3 года назад

    Intanto oggi hanno giustiziato 229 missionari ,ma di loro non parla nessuno... ah! già erano Cristiani.

    • @60mida
      @60mida 3 года назад +2

      Ci sono abbastanza orrori reali, non c’è bisogno di inventarne di nuovi

    • @pierpaolopierpa8276
      @pierpaolopierpa8276 3 года назад

      ma vergognati.