D'Amico, Giordano: "Ho perso un fratello, sarà sempre nei nostri cuori"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 окт 2024
  • D'Amico, Giordano: "Ho perso un fratello, sarà sempre nei nostri cuori"
    "Persona leggera, pulita e con grande personalità"
    SPORT (Roma). "Ho perso un fratello che è diventato grande con me. Adesso Vincenzo non c'è più ma sarà sempre nei nostri cuori. Una persona pulita e pura come lui è difficile trovarla ed ho avuto il privilegio di giocare assieme a lui". Così l'ex calciatore e amico, Bruno Giordano, ricordando l'ex giocatore della SS Lazio, Vincenzo D'Amico, in Campidoglio. "Era speciale perché era semplice e disponibile con tutti. Non conosceva la cattiveria e l'invidia. Una persona leggera ma con grande personalità che gi ha permesso a 18 anni di giocare con la grande Lazio del 1974", ha concluso. (Davide Di Carlo/alanews)
    --- Trascrizione generata automaticamente ---
    Sì ho perso un fratello che dall'età di 15-16 anni siamo diventati grandi eravamo piccoli può subentrare di famiglie i figli siamo diventati nonni e e adesso Vincenzo non c'è più però sarà sempre nei nostri Boh non è retorica ma proprio perché una persona pulita pulita pura come lui è difficile trovarle e è venuto porterò sempre nel mio cuore Ho avuto la fortuna di giocarci accanto per tanti anni per cui so che privilegio ho avuto giocando a fianco a lui ma è un privilegio maggiore è stato proprio di averci vissuto per 50 anni ininterrottamente come veramente come un fratello speciale perché era semplice era disponibile con tutti se per dire Monti lo criticava Può darsi che lui lo prendeva il giorno dopo ci andavo a cena non è che si mette a discutere era puro non non conosceva la cattiveria L'invidia è sempre stata una persona leggera però con grande personalità perché questo ci tengo a dirlo a Vincenzo è diventato titolare di quella Lazio straordinaria 18 anni 18 anni tu puoi essere forte quanto vuoi tecnicamente tatticamente Ma se non hai una personalità è un certo un certo bagaglio anche interiore difficilmente riesci a fare quello che ha fatto lui per cui non vorrei che passasse il fatto che lui è stato un grandissimo calciatore quello conosciamo tutti Baciato dalla fortuna e basta Ci ho messo tanto del suo lavoro era piccolo si è rotto una gamba è stata un anno fermo ha subito tanto sotto quest'aspetto e poi ci ha deliziato col suo calcio era un giocatore fatto per la Lazio perché ha provato anche se non voleva ad andare a Torino e dopo un anno di tornare di corsa a Roma
    -

Комментарии • 19

  • @filippomenichelli9063
    @filippomenichelli9063 Год назад +10

    Bruno ci avete fatto sognare, siamo orgogliosi di avervi avuto. Vincenzino ci saluterà i nostri eroi

  • @MrGiuseppeto
    @MrGiuseppeto Год назад +7

    che belle parole di bruno giordano ,puro questo forse e' il ricordo migliore che poteva lasciare di vincenzino puro . R.i.p.

  • @cristianalupoli1195
    @cristianalupoli1195 Год назад +7

    VINCENZO, UOMO COME POCHI IN QUESTO MONDO... UNICO E SEMPLICE, RIP. CARO FRATELLO.... SEI IN PARADISO... ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️MAURO BERGAMO 64

  • @albertoguarino3973
    @albertoguarino3973 Год назад +8

    Giordano grande campione dentro e fuori dal campo ⚽️💙⚽️💙

  • @Daniela-lu4wh
    @Daniela-lu4wh Год назад +7

    RIP VINCENZO 6 STATO UN GRANDE.❤❤❤❤

  • @lucianoluciano6865
    @lucianoluciano6865 Год назад +6

    Vincenzo RIP che la terra ti sia lieve

  • @avantilazio157
    @avantilazio157 Год назад +3

    GIOCATORE FANTASTICO E SOPRATTUTTO UOMO VERO E GENUINO...CIAO VINCENZO CHE LA TERRA TI SIA LIEVE 🤍💙🦅

  • @marcocorsi4198
    @marcocorsi4198 Год назад +1

    Grande Bruno ha rappresentato perfettamente chi era Vincenzo, un grande Campione fuori e dentro il rettangolo di gioco. Incontrai D'Amico anni fa' all'Aeroporto e con una semplicità davvero unica scambiammo due chiacchiere su quella magica Lazio di cui face parte. Grazie di Cuore per tutte le grandi emozioni che ci hai regalato . Ti porteremo sempre nei nostri Cuori. Un affettuoso saluto da un Affezionato Tifoso Biancoceleste.

  • @lucadimauro6260
    @lucadimauro6260 Год назад +2

    Un Signore. Conservo un bellissimo ricordo. Ero piccolo, ma le sue punizioni erano sempre uno spettacolo. Calcio d'altri tempi. Calcio vero.

  • @paolobizai3432
    @paolobizai3432 Год назад +1

    Mi dispiace tantissimo era un grande uomo che sapeva di calcio sempre garbato e grande giocatore me lo ricordo anche se ero piccolino e non sono laziale.
    Ci mancherai Vincenzo

  • @massimosacchetti6475
    @massimosacchetti6475 Год назад +1

    Da Latina a Roma per nobilitare e sublimare i sogni della gente della capitale... Grande Vincenzo,continuerò a lottare anche in tuo nome per la gente della "nostra" Roma.
    P.G. di Monteverde..🇪🇸

  • @antoniopicchio4873
    @antoniopicchio4873 Год назад +1

    Bruno immenso Bruno... Grazie di tutto... Voi siete l'orgoglio di essere Laziali.... Vincenzino continua da lassù 💖💖🙏

  • @claudioevangelista2858
    @claudioevangelista2858 6 месяцев назад

    D'Amico laziale vero l' ho' conosciuto personalmente persona fantastica ❤️❤️❤️🤍🤍🤍💙💙💙

  • @GiordanoMedei-lx9zv
    @GiordanoMedei-lx9zv Год назад

    Grande Bruno. Sensibile e intelligente come al solito. Potresti anagrammare il tuo nome e cognome, accostandolo al grande filosofo del passato. La tua implorazione rivolta a Vincenzino: "Vincenzino apri gli occhi. Ti voglio bene ", da ragione al mio pensiero su di te. Possiamo sperare solo che esista qualcosa dopo la morte e che Vincenzino ci guardi da lassù, sorridendo e deliziandoci con qualcuno dei suoi dribbling. Dio sia con te Vincenzino.

  • @vittoriopascucci210
    @vittoriopascucci210 Год назад +1

    Quando andavo allo stadio a Roma a vedere lazio juve nel 74 avevo dieci anni nonostante era la juve di zoff bettega causio la Lazio era veramente forte fatto di gente che quando entrava in campo non guardava in faccia nessuno e tra questi la classe cristallina di Vincenzo d'amico veramente bravo tecnicamente forte e si tornava perdenti riposa in pace

    • @milenafagiolo3164
      @milenafagiolo3164 Год назад +1

      ❤ Vincenzo e Bruno due laziali doc molto amati da noi laziali ❤🌹🤍💙🌹🤍💙🌹🤍💙🌹🤍💙🌹🍀🙏🍀🙏🍀🙏🍀

  • @giannipezzola4684
    @giannipezzola4684 Год назад +1

    Che la terra gli sia lieve.

  • @tommylevanto1226
    @tommylevanto1226 Год назад

    Che belle persone, gente di una volta. Sono tifoso juventino ma che c'entra... Era un altro mondo, ognuno sincero, magari anche con i propri difetti, ma verace... Che malinconia vederli andar via poco a poco...

  • @alessiospagnolo8435
    @alessiospagnolo8435 Год назад

    Bruno e Vincenzo avrebbero meritato un'altra Lazio e la Coppa di Spagna '82..