Tutorial compilazione domanda per le GPS, come si inseriscono i titoli di servizio

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024

Комментарии • 110

  • @nataliagaboardi9681
    @nataliagaboardi9681 4 года назад +2

    Gentilissimi,
    ho provato a guardare alcuni tutorial online ma non sono riuscita a risolvere un problema. Nel mio fascicolo (è per me il 3^ inserimento con 5 anni di lavoro) sono menzionati 34 contratti, di cui 31 relativi a due annualità (più di 180 gg continuativi) in cui ho coperto una maternità ed una malattia. Come devo inserirli? Nella compilazione manuale (nel giugno 2017) il servizio continuativo, pur nell'alternarsi dei contratti, era segnato come unico (poniamo dal 15/10/2016 al 09/06/2017) sebbene costituito da 14 contratti e mi è stato riconosciuto nell'aggiornamento 2017. Debbo quindi procedere nello stesso modo anche ora, inserendo manualmente un unico periodo sino a dove c'è continuità? Purtroppo ho contratti continuativi ma minuscoli in quanto a singola durata e non so come risolvermi nella compilazione. Eviterei di inserire i giorni singoli non continuativi, ma sul resto non so come comportarmi.
    Mi scuso per il disturbo e auguro una buona giornata

  • @christianbrogi6586
    @christianbrogi6586 4 года назад +5

    IL video è chiaro, ma non tratta ad esempio le problematiche dei servizi sovrapposti.

  • @elisasaba6458
    @elisasaba6458 4 года назад +1

    Nella diretta del 22 avete detto che chi ha prestato servizio su sostegno per 3 annualità può inserirsi in una nuova graduatoria (sostegno seconda fascia) pur non possedendo il titolo, ma che il punteggio si può utilizzare sia per sostegno che per la graduatoria di posto comune. Ho capito bene? Grazie mille.

  • @UgoCapolupodancewithshark
    @UgoCapolupodancewithshark 4 года назад

    Grazie, video molto interessante.

  • @silviadiiorio
    @silviadiiorio 4 года назад +2

    Grazie mille. Chi ha almeno tre annualità su sostegno può inserirle sia nella graduatoria della materia che in quella del sostegno? O solo in una delle due? Ho letto interpretazioni contrastanti e sono un po' confusa. La ringrazio per l'attenzione.

  • @gennaroesposito3650
    @gennaroesposito3650 2 года назад

    Secondo l'ordinanza il titolo dovrebbe essere inserito per ogni GPS opportuna. Esempio un anno su sostegno ADEE va caricato sia sulla GPS ADEE e sia sulla GPS EEEE?

  • @natasciaverde
    @natasciaverde 4 года назад

    Buon giorno. Nella sezione TITOLI DI SERVIZIO, in TIPOLOGIA DI SERVIZIO, a me non esce per niente questo punto "a.C1", mi esce direttamente un punto "e.C2" con la dicitura: " nel sistema nazionale di istruzione, nelle istruzioni statali e paritarie, all'estero e nelle scuole militari" (poi a seguire ci sono i punti f. C2, g. C2, h. C2). Sono solo io ad averlo così? Oppure è cos' che deve uscire per Primaria sostegno prima fascia? Chiedo scusa, ma non ho trovato NESSUN tutorial fatto specificamente per infanzia e primaria da un insegnante che lavora su questo grado, per cui forse è diverso il menù a tendina delle secondarie... qualcun altro ha questo problema oppure sono l'unica?

  • @bongo844
    @bongo844 4 года назад +1

    Per chi ha 3 anni di sostegno e una annualità con contratti rinnovati mese per mese, per ottenere 12 punti sul sostegno I giorni vengono sommati automaticamente dal sistema?

  • @marcodaneluzzo5097
    @marcodaneluzzo5097 4 года назад

    non ho capito una cosa e me ne scuso. Nel 2017 io entrai per la prima volta nelle graduatorio d'istituto in 3 fascia. Quindi quello attuale dovrebbe essere un aggiornamento o devo reinserire tutto da capo, compreso quanto già dichiarato nel 2017 oppure agguingo solo quanto fatto dal 2017 ad oggi?

  • @marinamuscolino1587
    @marinamuscolino1587 4 года назад +1

    Buongiorno, una domanda importante circa la dichiarazione del servizio "aspecifico". Sto presentando domanda solo per la graduatoria sostegno II grado. Ho servizio sia specifico che aspecifico. Posso inserire anche il servizio aspecifico nella stessa pagina anche se quando si immette c'è scritto che si inserisce come specifico? non avendo altre cdc non è possibile altrimenti inserire tale servizio. Grazie per la cortese attenzione

  • @yleniacortese97
    @yleniacortese97 4 года назад +3

    Grazie! Non ho capito però la differenza tra "graduatoria su cui far valutare il servizio come specifico" e " insegnamento su cui è stato prestato il servizio": va messa la stessa cdc in entrambi le voci?

    • @danielenigro1870
      @danielenigro1870 4 года назад +2

      è lo stesso dubbio che ho io, ma non ho ancora trovato risposta.

    • @giuseppenicoletti912
      @giuseppenicoletti912 4 года назад +1

      Ho lo stesso dubbio anch'io, visto che sono interessato ad una specifica classe di concorso e le altre classi di concorso le sto inserendo per poter validare i 6 punti del servizio sulla classe di concorso che interessa a me!

    • @danielenigro1870
      @danielenigro1870 4 года назад +2

      @@giuseppenicoletti912 1) Sì, bisogna inserire in entrambe la stessa classe di concorso. L'unica eccezione (apparente) è il caso in cui il servizio sia stato svolto in un anno precedente alla nuova classificazione delle classi di concorso. Per es., anni fa, ho prestato servizio nell'A043, che adesso è diventata A022; perciò devo indicare entrambe. 2) Il punteggio sarà valutato pienamente per il servizio specifico e dimezzato per quello non specifico.

  • @federicafacchetti9934
    @federicafacchetti9934 4 года назад

    Scusi io nella compilazione per il concorso straordinario ho flaggato la dicitura servizio prestato presso paesi Dell'Unione europea. Devo rifare tutto?

  • @manuelacammalleri2606
    @manuelacammalleri2606 4 года назад +3

    Buongiorno, durante la diretta del 22 luglio avevate detto che le certificazioni informatiche andavano dichiarate ex novo, vale lo stesso anche per i servizi svolti?
    Cioè, vanno inseriti tutti sia quelli del triennio 2017-2020 sia quelli già dichiarati nei trienni precedenti? Grazie

    • @antoniot.7829
      @antoniot.7829 4 года назад

      Dovresti già trovarli e impostarli nella domanda. Se non ci sono o sono errati occorre correggerli o aggiungerli.

  • @stefanosantoni6640
    @stefanosantoni6640 4 года назад

    buona sera, sono una laureata in psicologia con 24 cfu. Sto compilando la domanda ed dopo essere stata in istanze on line e aver cliccato accedi mi da la voce (GRADUATORIE PROVINCIALI E DI ISTITUTO DI SUPPLENZA) e da li mi apre direttamente i miei dati già precedentemente inseriti. HO dei dubbi per quanto riguarda la graduatoria. Io dovrei iscrivermi in 3 fascia dato che non ho ancora abilitazione, ma solo laurea magistrale in psicologia magistrale e crediti (classe concorso A18, secondaria secondo grado), ma non la trovo nella lista? Oltre al fatto che vedo sc e ist. In quale mi devo inserire?Sto facendo dato che le mette insieme senza menzionare la 3 fascia?
    L'altra domanda è proprio sul servizio, io ho lavorato negli ultimi 2 anni in un istituto comprensivo sia all'infanzia che alla primaria come come insegnante sulla classe nelle materie di matematica e nell'ultimo anno con contratto annuale su un sostegno in primaria, tutto tramite mad. Non essendo la mia classe di concorso a cui potrei accedere come faccio nella compilazione del servizio? Oltre al fatto che a parte ultimo anno ho vissuto di supplenze frammentate?
    Grazie

  • @robertodesantis160
    @robertodesantis160 4 года назад +1

    Grazie per aver specificato sulla "Valutazione Art.15 comma 4". Una domanda: va spuntato anche per un servizio svolto precedentemente al 2000 ma in una scuola statale? Grazie mille!

  • @liagrisolia696
    @liagrisolia696 4 года назад +7

    Potete fare un tutorial specifico per chi si inserisce sul sostegno I fascia? Anche le faq del MI sono molto confuse in merito, grazie

  • @giuseppinapalmiero7911
    @giuseppinapalmiero7911 4 года назад +2

    Potete dare info su come va inserito il servizio svolto contemporaneamente su due cdc? Ho letto che è possibile avere 12 punti su entrambe le cdc. Grazie

  • @danielegiuriola3057
    @danielegiuriola3057 4 года назад

    Buongiorno, io ho fatto tramite MIUR e CONI dei progetti di motoria nella primaria, posso inserirli? Con che dicitura?

  • @chiaracosta3931
    @chiaracosta3931 4 года назад

    Buongiorno se sono inserita in terza fascia per matematica e scienze (secondaria 1° e 2°) ma ho sempre fatto sostegno ho comunque modo di farmi riconoscere i titoli di servizio? Alla prima voce che cosa inserisco?

  • @marcopetito1392
    @marcopetito1392 2 года назад

    Per chi ha svolto, nella stessa scuola, il servizio con più contratti deve caricarli tutti giusto?

  • @domenicogammuto8763
    @domenicogammuto8763 4 года назад

    Chiedo scusa.. Io che sono di ruolo e voglio inserirmi in un'altra classe di concorso dove ho il titolo ma non ho svolto mai servizio come faccio a caricare il servizio aspecifico? Avendo solo la classe di concorso di nuovo inserimento. Che tipologia di servizio devo caricare? Grazie

  • @patriziagiannoneart
    @patriziagiannoneart 4 года назад

    La mia classe di concorso è infanzia Una volta inseriti i dati per la GPS si devono i servire anche per la graduatoria di istituto? Tra i vari titoli di servizio che ho posso inserire anche un mese lavorativo presso l'ACI? E due annualità da collaboratrice scolastica?

  • @domenicofusco3637
    @domenicofusco3637 4 года назад

    Il sindacato UIL ha pubblicato una nota in cui spiega che si può far valere il punteggio specifico su una classe di concorso diversa da quella in cui si è prestato il servizio. Esempio hai insegnato su A12 ma puoi caricare i 12 punti del servizio specifico sulla cdc A22 e 6 punti sulla A12. Vorrei anch'io maggiori informazioni a riguardo.

  • @stefaniagiglioni8070
    @stefaniagiglioni8070 4 года назад

    Buonasera, ma per quanto riguarda i servizi aspecifici saprebbe spiegare come si procede per l'inserimento? Grazie mille

  • @giuliabacchini12
    @giuliabacchini12 4 года назад +2

    Ma per le supplenze brevi rinnovate a scadenza devo inserire ogni singolo contratto o posso inserirne una unica?Porto l'esempio: ho fatto una supplenza dal 18/03/19 fino al 15/05/19 per poi essere rinnovata dal 16/05/19 al 7/06/19. Posso inserire un contratto unico dal 18/03 al 7/06 oppure devo metterne i due spezzoni, anche se sono continuativi?

    • @maramingione5576
      @maramingione5576 4 года назад

      DEVI METTERLI TUTTI

    • @MyMicetto
      @MyMicetto 4 года назад

      @@maramingione5576 chiedo scusa, ma se le supplenze sono tutte continuative dal 25 Ottobre al 28 Giugno, ( con più contratti sempre sullo stesso incarico e sempre in maniera continuativa), mettendole tutte, come faccio ad ottenere i 12 punti? Devo Flaggare la dicitura (da Febbraio a Giugno per capirsi)?

    • @giuly095
      @giuly095 4 года назад +2

      @Giulia Bacchini
      Io mi trovo nella tua stessa situazione e ho letto in un altro post su facebook che si può inserire una supplenza unica..e così ho fatto

    • @giuly095
      @giuly095 4 года назад

      @@MyMicetto io non ho flaggato perché sono comunque già più di 180 giorni!

  • @RaimondiClaudio
    @RaimondiClaudio 4 года назад +1

    Buonasera, vorrei porre un quesito: ho svolto una supplenza su sostegno dal 24 gennaio 2020 sino al termine delle operazioni di scutinio (10 giugno 2020), attraverso quattro contratti consecutivi (senza nemmeno un giorno di interruzione, nemmeno fra il termine delle lezioni e lo scrutinio), e sempre sul medesimo posto. Nell’importazione dei titoli di servizio, ho quindi barrato la casella relativa alla voce “Servizio prestato ininterrottamente dal 1 Febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale”. Nonostante ciò, nel pdf finale che viene inviato a certificazione dell’inoltro della domanda, accanto alla voce “Servizio prestato ininterrottamente dal 1 Febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale” compare un “NO”. Qualcuno di voi potrebbe, per favore, offrirmi una spiegazione del motivo per cui accade questo? Grazie molte.

  • @MichelaSantarelli
    @MichelaSantarelli 4 года назад

    Buongiorno, posso distribuire i titoli di servizio sulle mie 3 classi di concorso, A11, A2 e A22? Ho avuto una sola esperienza di supplenza in CDC A11, dal 20/1/2020 all'11/6/2020, ma la scuola mi ha fatto 6 contratti separati così suddivisi, che non superano i 180 gg:
    Dal 20/01/2020 al 01/04/2020
    Dal 02/04/2020 al 05/04/2020
    Dal 06/04/2020 al 30/04/2020
    Dal 01/05/2020 al 19/05/2020
    Dal 20/05/2020 all'08/06/2020
    Dall'11/06/2020 all'11/06/2020 (giorno dello scrutinio di classe).
    Per quanto riguarda l'attribuzione di punteggio, posso io esportare 2 titoli di servizio (2 contratti) per ogni CDC ed avere 6 punti per 2 delle 3CDC e 12 per la CDC A11 o rischio di non aver alcun punteggio? Posso anche flaggare per tutti i titoli di servizio esportati la casella relativa al lavoro continuativo dal 1 febbraio allo scrutinio o no?
    Oppure devo caricare tutti i contratti su un'unica CDC, considerando che così avrei 12 punti se associata alla CDC A11 e 6 su A12 e A22? Grazie in anticipo!

  • @francescaincantalupo3053
    @francescaincantalupo3053 4 года назад

    Se si scelgono 2 graduatorie ad esempio primaria ed infanzia, quando vado ad inserire i titoli di servizio alla prima voce dove dice graduatoria dove far valutare il servizio posso scegliere primaria anche se il servizio è stato prestato su infanzia?

  • @sandracappelli200
    @sandracappelli200 4 года назад

    In caso di aggiornamento della graduatoria vanno inseriti solo i nuovi servizi svolti nel triennio 2017/2020 o anche tutti gli altri servizi precedenti che erano già stati valutati nella graduatoria 2017?

  • @lauragreco8181
    @lauragreco8181 4 года назад

    Buonasera, a me escono già i servizi e quindi posso allegare quelli già presenti, però se lo carico per una classe (io ne ho 4), non me li fa caricare per le altre classi. Come fare?

  • @mariaammendola4464
    @mariaammendola4464 4 года назад

    Ciao grazie per il video, volevo sapere Il titolo di servizio che aggiungo in una classe di concorso mi vale anche nelle altre, anche se non l'ho inserito?

  • @tizianadalo9121
    @tizianadalo9121 4 года назад

    Buongiorno, in merito alla compilazione dei titoli di servizio, nel caso io abbia svolto il servizio in un classe di concorso con la quale non ho l'accesso al momento della presentazione della domanda, posso importare i titoli presenti in un altra classe di concorso? fate un tutorial dove spiegate, oppure i titoli non devo importarli nella compilazione della domanda? grazie per la risposta data.

  • @rominacrocco3443
    @rominacrocco3443 4 года назад

    SE PER LO STESSO A.S. SI è PRESTATO SERVIZIO IN DUE SCUOLE, SULLA STESSA CLASSE DI CONCORSO, CON PRECISIONE UNA PARITARIA PER TUTTO L'ANNO E L'ALTRA STATALE PER CONTRATTI BREVI. E' POSSIBILE CARICARE IL SERVIZIO BREVE COME SERVIZIO ASPECIFICO SU ALTRA CLASSE DI CONCORSO?

  • @hanumangirevikteam6744
    @hanumangirevikteam6744 4 года назад +1

    Buongiorno, io ho inserito un servizio dal 22 gennaio fino al termine delle lezioni (7/06), spuntando anche la dichiarazione del servizio ininterrotto dal 1 febbraio. Ma invece quando vado a leggere nel pdf la spunta del servizio ininterrotto non risulta sbarrata (compare la scritta NO), invece controllando nel portale risulta compilato. Sa per caso come risolvere? Grazie in anticipo

    • @RaimondiClaudio
      @RaimondiClaudio 4 года назад +1

      A me capita la stessa cosa: 24 gennaio - fine scrutinio, con contratto prorogato tre volte su medesimo posto di sostegno, senza nemmeno un giorno di interruzione, eppure nel pdf finale compare NO accanto alla voce “Servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio ecc.” La cosa è rilevante perché, se non ho capito male, questo periodo di servizio dovrebbe essere valutato come annualità intera, e quindi dare diritto a 12 punti, ma si tratta di una questione che viene sistematicamente saltata nelle varie guide alla compilazione della domanda. A questo punto, credo che proverò a chiamare il numero telefonico dell’assistenza (080 9267603). Ciao, e in bocca al lupo.

    • @giusy_ciccone
      @giusy_ciccone 4 года назад

      @@RaimondiClaudio Salve, io ho una situazione simile: servizio prestato dal 20/01 all'11/06, con 3 proroghe. Come mai quando devo importare i dati queste tre proroghe mi vengono inserite separate? In questo caso, come faccio a spuntare il servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio?

    • @RaimondiClaudio
      @RaimondiClaudio 4 года назад

      La Luce Dentro Buonasera, credo che sia inevitabile che i servizi a cui lei fa riferimento, dopo essere stati importati, compaiano separatamente l’uno dall’altro. In fase di importazione, se guarda bene, sotto le date, il sistema le dà la possibilità di spuntare (cliccandoci sopra) la casellina con la voce “Servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termini delle operazioni di scrutinio”. Quello che, tuttavia, non sono ancora riuscito a capire è per quale motivo, nonostante si metta il segno di spunta su questa casellina per tutti i servizi contigui (che nel suo caso corrispondono a tre proroghe), poi, nel pdf finale che si riceve via mail a conferma del buon esito dell’inoltro della domanda, compaia un bel “NO” proprio accanto alla voce “Servizo prestato ininterrottamente ecc.”. Non ho ancora chiamato il numero dell’assistenza del Ministero. Non appena dovessi avere una spiegazione relativa a questo problema, provvederò ad informarla. Saluti

    • @hanumangirevikteam6744
      @hanumangirevikteam6744 4 года назад +1

      @@RaimondiClaudio buongiorno, la ringrazio. Ho risolto condensando tutto in unico servizio (da gennaio a giugno) e spuntando la casellina. Ho aggiunto inoltre un altro servizio e risulta tutto ok adesso condensando in un unica casella tutte le proroghe.

    • @RaimondiClaudio
      @RaimondiClaudio 4 года назад

      Hanuman Girevik Team Grazie a lei per il suggerimento. In effetti, mi sembra una soluzione sensata. Del resto, quando verrà effettuato un controllo sulla veridicità di quanto dichiarato in fase di compilazione, i servizi precaricati, nonché i contratti stessi, confermeranno che il servizio è stato effettivamente prestato senza interruzioni ed entro i limiti temporali previsti (indicati esplicitamente all’Articolo 11, comma 14 della Legge 124/1999).

  • @mirkodalmolin9729
    @mirkodalmolin9729 4 года назад +4

    Su annualitá di insegmamento su sostegno altri sindacati mi hanno detto che si spunta solo se si hanno 3 annualitá su sostegno, non se si ha almeno un anno su sostegno

  • @rominastasi2105
    @rominastasi2105 4 года назад

    scusa ma se i servizi bisogna importarli perchè sono già presenti i contratti è lo stesso procedimento?

  • @stefaniadalessandro6862
    @stefaniadalessandro6862 4 года назад +2

    il servizio prestato in una scuola statale come A.T.A. come viene valutato?

  • @gianfrancosgro2580
    @gianfrancosgro2580 4 года назад +1

    Come si evince dal numero 10 della nota alla lettera D della "Tabella di inclusione titoli" è valutabile come titolo di servizio il servizio militare di leva e il servizio sostitutivo assimilato. Come si fa ad inserirlo?
    P.s. complimenti per il video

  • @giusy_ciccone
    @giusy_ciccone 4 года назад +1

    Salve, avrei un'altra domanda gentilmente: mi sono iscritta alle graduatorie per la secondaria, ma ho prestato servizio anche in una primaria paritaria. Se ho capito bene, devo inserire questo servizio in questa sezione, e poi il sistema calcolerà un punteggio diverso? Come fanno a sapere che si tratta di una primaria?

    • @selenegorgatti7422
      @selenegorgatti7422 4 года назад

      ciao! hai capito per caso come si inserisce il servizio alla primaria? perché non è specifico ma non riesco a trovare altra sezione in cui inserirlo. Grazie :)

  • @MATSTHEPROF
    @MATSTHEPROF 4 года назад +1

    Salve, gli anni di insegnamento nella formazione professionale vanno inseriti? Grazie

  • @paolomannucci6963
    @paolomannucci6963 4 года назад +1

    SCUSATE. Ma se viene dichiarata un'annualità di insegnamento su posto di sostegno, la classe di concorso dichiarata nell'insegnamento deve essere una delle seguenti : ADMM,ADSS,ADAA,ADEE

  • @Elem89
    @Elem89 4 года назад

    In che sezione si indica il servizio militare svolto in costanza di nomina?

  • @carmenspitaleri7023
    @carmenspitaleri7023 4 года назад

    Non ho capito perchè si debba mettere NO nella casella IERVIZIO PRESTATO nei percorsi di istruzione dei Paesi UE....

  • @gabriellaargentino8619
    @gabriellaargentino8619 4 года назад

    Buongiorno, io ho effettuato servizio contemporaneo per due anni su AB24 e AC25. Ora mi interesserebbe che tutti i 12 punti venissero caricati sulla cdc AB24. Cosa devo fare a riguardo? Carico solo il servizio prestato per quella cdc e non l'altro quindi? Si sa se automaticamente il sistema accrediterà poi 6 punti sulle restanti cdc per le quali ho titolo (AC25-24 e AB25), come era successo nell'aggiornamento 2017/20? Grazie mille

    • @mariagaiafrediani50
      @mariagaiafrediani50 4 года назад

      Gabriella Argentino anche io ho lo stesso dubbio. Ho lVorato contemporaneamente su 2 cdc
      , francese e inglese in uno stesso anno. Mi si dice che è possibile caricare sia francese che inglese come specifici ottenendo 12 punti su entrambe

  • @sandrobaroni8536
    @sandrobaroni8536 4 года назад +1

    a fronte della lista dei servizi prestati presenti va cliccato IMPORTA o no?

  • @jasminazubcic1035
    @jasminazubcic1035 4 года назад

    Ho compilato tutte le sezioni ad eccezione di questa: titoli di servizio. Nel momento in cui voglio assegnare ad una classe di concorso il servizio svolto nell'a.s. 2019/2020 e terminato a giugno (si tratta sempre di AD24) mi esce la schermata: Accesso all'istanza non abilitato. E mi fa tornare al menu principale. Nella stessa schermata la Flag alla voce "Tipologia di servizio" non funziona. Non escono le scelte riportate nel video. Qualche suggerimento?

    • @jasminazubcic1035
      @jasminazubcic1035 4 года назад

      Sono riuscita a risolvere il problema. Ho semplicemente cambiato PC. Nessuna risposta dal numero di assistenza. Non serviva cambiare password, codice personale entrare con SPID o altro...

  • @rosellastojnic3406
    @rosellastojnic3406 4 года назад

    Se devo inserire dei titoli di servizio maturati all'estero tra 2009 e 2011 posso farlo? Perchè nei campi obbligatori appare comunque comune e provincia italiana? Il sistema non è predisposto.

    • @ilariarucco6727
      @ilariarucco6727 4 года назад

      Se scorri nel menu a tendina trovi scritto "estero"

  • @paolosantone1558
    @paolosantone1558 4 года назад +6

    Al minuto 1.06 "se ne inseriremmo altre"!! se ne INSERISSIMO altre, per favore. E questo dovrebbe essere un tutorial per docenti??

  • @saracolantoni6103
    @saracolantoni6103 4 года назад

    Buonasera, io un anno ho lavorato con 2 contratti diversi e contemporaneamente : alle medie con A028 matematica e alle superiori da graduatoria incrociata da A050 ma su sostegno. Ho caricato entrambi i servizi, A028 ho caricato specifico su A20 e A050 specifico su A050 e flaggato in questo ultimo anche servizio svolto su sostegno. il sistema mi caricherà 12 punti su A028, 12 punti su A050 , 12 punti su sostegno medie e 6 su sostegno superiori? Grazie

    • @giuseppinapalmiero7911
      @giuseppinapalmiero7911 4 года назад

      Ciao, anche io ho svolto servizio contemporaneo ma non ho capito materialmente come si fa ad inserirlo. Mi puoi dire come hai fatto? Grazie

  • @nataliatag1
    @nataliatag1 3 года назад

    Come si fa ad inserire la lode in prima fascia?

  • @elegram_99
    @elegram_99 4 года назад

    Salve, quando metto le date di servizio (sono 10 giorni svolti nell'anno scolastico del 1995/1996 nella primaria) mi compare nel calcolo giorni -53 e dice data non valida, come mai?

  • @PanfiloTube
    @PanfiloTube 4 года назад

    la dicitura "Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale" a cosa serve? nell'esempio fatto nel video non è stato flaggato nonostante il servizio inserito abbraccia il periodo dal 1 febbraio a scrutinio finale.

    • @antoniot.7829
      @antoniot.7829 4 года назад

      Riguarda una specifica sentenza del tribunale che consente il possesso dell'annualità pur non avendo 180 giorni (da febbraio a giugno non si arriva a 180 gg di supplenza). Pertanto non si flagga.

  • @alfonsonardi3665
    @alfonsonardi3665 4 года назад +1

    Ho spuntato nella domanda servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale ma sul documento .pdf della domanda inoltrata mi riporta No, è un errore del sistema?

    • @bellomaestro4294
      @bellomaestro4294 4 года назад +1

      Stesso mio problema e nessuno riesce a rispondere. Il fatto è che ho un servizio nel 2009 che andava dal 26 gennaio al 30 giugno, quindi per avere 12 pti devo avvalermi della spunta dal 1 febbraio a fine scrutini...

    • @giuseppinapalmiero7911
      @giuseppinapalmiero7911 4 года назад

      Perché non sono 180 gg se li conti.. Solo chi ha avuto un contratto dal 1 febbraio si può avvalere di quella spunta, altrimenti si contano i giorni normalmente

    • @giuseppinapalmiero7911
      @giuseppinapalmiero7911 4 года назад

      Quindi saranno 10 punti non 12 e in ogni caso andate su Seneta vi conta giorni e relativo punteggio

    • @RaimondiClaudio
      @RaimondiClaudio 4 года назад

      giuseppina palmiero Io ho lo stesso problema (24 gennaio - fine scrutinio); ho messo la spunta su “Servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio ecc.”, ma sul pdf finale, accanto a questa voce, mi ritrovo NO. Ora, a me sembra che se le cose stiano come dice lei, Giuseppina, significa che ci troviamo davanti ad una regola piuttosto bizzarra... Se un servizio prestato dal 1 febbraio viene valutato come annualità intera, la stessa cosa non dovrebbe - *a maggior ragione* - valere per un servizio prestato a partire da gennaio?

  • @luciadilorenzo4525
    @luciadilorenzo4525 4 года назад

    Ma il servizio come personale ata come si inserisce?

  • @mariacolistra3001
    @mariacolistra3001 4 года назад

    Grazie per il video utilissimo. Ho una domanda: come devo inserire l'anno di servizio durante il quale ho usufruito di alcuni gg di aspettativa non retribuita? Ho comunque maturato i 180 gg. Posso inserire il contratto da settembre al 30 giugno oppure devo inserire le interruzioni effettuate? Grazie infinite.

    • @Anto-pc3hd
      @Anto-pc3hd 2 года назад

      Ho la stessa domanda io! Ma non trovo risposta, io ho preso dei permessi brevi

  • @pietroavanzolini2769
    @pietroavanzolini2769 4 года назад

    quindi va inserito solo il servizio specifico?

  • @enerid.7638
    @enerid.7638 4 года назад

    In relazione alla compilazione della sezione relativa ai servizi svolti, ho un dubbio: la nota esplicativa 1290 del 22/07/20 afferma che è necessario inserire i servizi svolti se e solo se in possesso della laurea specifica rispetto alle materie insegnate. Eppure, la tabella A4 al punto C2 afferma che è possibile dichiarare il "servizio di insegnamento prestato su altra classe di concorso o su altro posto anche di altro grado". Quale allora la giusta scelta?
    Saluti

    • @federicabardino5854
      @federicabardino5854 4 года назад +1

      Non vi è contraddizione: io ho laurea in lettere e posso insegnare in due classi di concorso diverse, lettere alla secondaria di I grado e lettere alla secondaria di II grado. Ho la laurea specifica per entrambe ma il servizio svolto sull'una vale come specifico (punteggio pieno) sulla classe in questione e come aspecifico (metà punteggio) sull'altra e viceversa. Spero di essere stata utile.

    • @enerid.7638
      @enerid.7638 4 года назад

      @@federicabardino5854 Questo vale anche per la primaria e la scuola privata (non paritaria)? Considera che sono in possesso di una laurea magistrale in filosofia.

    • @federicabardino5854
      @federicabardino5854 4 года назад

      @@enerid.7638 la tua situazione è più complicata della mia, non saprei :/ leggi bene l'O.M. 60/2020 e le tabelle di valutazione dei titoli, forse lì troverai indicazioni più precise

    • @enerid.7638
      @enerid.7638 4 года назад

      @@federicabardino5854 Grazie comunque ;)

  • @angelicafranci413
    @angelicafranci413 4 года назад

    ma io che ho inserito la domanda per il personale educativo, come faccio a mettere tra i titoli di servizio l'anno di sostegno che ho fatto quest'anno?grazie a chi saprà aiutarmi

  • @rominafr_9761
    @rominafr_9761 4 года назад

    Le scuole paritarie e’tip c1?

  • @giuseppelepre5797
    @giuseppelepre5797 4 года назад +1

    VOLEVO SAPERE SE SI POTEVA INSERIRE IL SERVIZIO FATTO COME SPORT DI CLASSE ALLE ELEMENTARI CHE DAVA PUNTEGGIO 3 ANNI FA.

  • @simoneroyal3354
    @simoneroyal3354 4 года назад +1

    salve,nella sezione "insegnamento su cui e' stato prestato il servizio" bisogna mettere personale educativo o scuola primaria? Io ho lavorato nella primaria con la mad

    • @arasmiglietta3749
      @arasmiglietta3749 4 года назад

      Ahahah che domanda non sai manco la differenza

    • @simoneroyal3354
      @simoneroyal3354 4 года назад

      @@arasmiglietta3749 non mi va di perdere tempo coi troll come te,percio' evita di sporcare il mio post.Grazie

    • @arasmiglietta3749
      @arasmiglietta3749 4 года назад

      @@simoneroyal3354 per fare il maestro ci vuole umiltà. E io nella sua risposta non ce l'ha vedo. Se non accetta le critiche non scriva nemmeno pubblicamente. Troll lo dice a sua sorella no a me. Non devo chiedere il permesso per commentare. Il video è pubblico. Comunque il personale educativo e quello docente sono due figure diverse. Il personale educativo di solito è quello che può appoggiare il personale docente , gli educatori professionali , nei casi di sostegno grave per il quale la scuola si avvale di altro personale specializzato

  • @antoniomaggi9954
    @antoniomaggi9954 4 года назад +1

    possono essere inseriti i titoli di insegnamento come esperto esterno?

  • @miss89luna
    @miss89luna 4 года назад

    Buongiorno, classe a48-a49(educazione fisica) regolare contratto annuale su scuola primaria come insegnante di educazione fisica dove bisogna caricare gli anni? Grazie mille

  • @sarasbreglia5917
    @sarasbreglia5917 4 года назад

    Buon pomeriggio chiedo un aiuto: sto compilando la domanda GPS alla voce TIPOLOGIA DI SERVIZIO (ho diploma magistrale) flaggo: d.C1 Oppure h.C1 oppure altro forse mi sbaglio Qualcuno sà rispondermi grazie

  • @fabriziavalenza1381
    @fabriziavalenza1381 4 года назад

    Si può scegliere dove caricare il servizio specifico? Faccio un esempio: se ho lavorato tutti gli anni nella cdc A12, posso caricarlo nel sistema come servizio specifico A11?

    • @maurizioputaggio2864
      @maurizioputaggio2864 4 года назад +1

      se hai lavorato e caricato il servizio su A012 tale servizio sarà automaticamente considerato come aspecifico in A011 (altra graduatoria richiesta)

    • @fabriziavalenza1381
      @fabriziavalenza1381 4 года назад

      @@maurizioputaggio2864 qualcuno aveva detto che era possibile scegliere su quale classe di concorso caricare il punteggio pieno di 12 punti, ma mi sembra strano... Grazie della rispsota

    • @antoniot.7829
      @antoniot.7829 4 года назад +1

      @@fabriziavalenza1381 Per quanto riguarda i titoli di servizio la nota MI chiarisce che ciascun servizio, sia esso importato dal fascicolo personale o comunicato puntualmente dall’interessato, va inserito su una sola graduatoria, a scelta dell’interessato, per la quale, ai sensi delle indicazioni del punto C.1 della tabella, sarà valutato come specifico.

    • @denisebirchall8548
      @denisebirchall8548 4 года назад +1

      Anch'io pensavo che si potesse scegliere la graduatoria in cui far valere il servizio come specifico, invece ieri i sindacati mi hanno detto che la graduatoria selezionata deve corrispondere all'insegnamento su cui è stato prestato il servizio.

  • @angelobrignoli5468
    @angelobrignoli5468 4 года назад

    ottimo, grazie

  • @antoniot.7829
    @antoniot.7829 4 года назад +1

    Primo i servizi uno in genere se li trova già presenti. Secondo, dopo l'operazione presentata nel video occorre cliccare su IMPORTA altrimenti non si conclude nulla.

    • @chiarazanin341
      @chiarazanin341 4 года назад

      Ci sono persone a cui mancano decine e decine di contratti inseriti, parecchie annate di supplenze brevi non inserite da inserire a mano.

    • @chiarazanin341
      @chiarazanin341 4 года назад

      Inoltre nell'inserimento manuale non c'è da fare importa.

  • @Brasildiana
    @Brasildiana 4 года назад

    Una guida su come inserire i servizi su sostegno senza specializzazione e senza inserimento in II fascia GPS, per favore

  • @stefaniadalessandro6862
    @stefaniadalessandro6862 4 года назад +1

    Buon pomeriggio, mi è stato detto che per chi è già inserito nelle graduatorie in terza fascia dovrà inserirsi in seconda fascia.

  • @martina740
    @martina740 4 года назад

    Poco preciso.