Buongiorno Dott, ho una domanda....sono stata sottoposta a mastectomia bilaterale con inserimento protesi immediata...volevo chiederle se sarà possibile tornare alla vita normale per ciò che concerne ad esempio portare a casa la spesa a piedi, rifare i letti sollevando il materasso che è pesante, etc... grazie infinite per la sua grande disponibilità.Cristina
Buongiorno Signora La chirurgia ricostruttiva ha proprio lo scopo di migliorare la qualità di vita e quindi lei, passato il tempo consigliato dai suoi chirurghi, può riprendere a fare tutto quello che faceva prima.
Buonasera. Mi hanno diagnosticato un carcinoma mammario in situ invasivo duttale di 1 cm e mezzo Volevo chiedere se esiste un accertamento che non sia la risonanza con il contrasto che mi hanno richiesto per completare il mio quadro diagnostico. Non posso fare il contrasto perché sono allergica ai farmaci. Potrei fare la sola risonanza senza contrasto?
Gentile Signora Riso generalmente la risonanza si chiede a completamento di un’indagine per chiarire se il resto della mammella, oltre al nodulo già conosciuto, è libera da altre lesioni non visibili alla mammografia e/ o ecografia. Non conoscendo le indagini precedenti, la sua età e il tipo di tumore mi è impossibile dirle se è necessaria, ma se le hanno suggerito di farla credo lo sia. Il mezzo di contrasto per la risonanza è completamente diverso da tutti gli altri. Si chiama Gadolino ed è sufficiente sapere i valori della creatininemia. Non esistono esami sostitutivi. Se riesce a mandarmi più notizie in merito ai suoi dati anagrafici, vedere mammografie e ecografie e il tipo di tumore, potrei darle una risposta più precisa. Buona serata. Dott Maurizio Nava
Grazie! Il mio è un carcinoma duttale infiltrante maligno invasivo in situ. Forse i noduli sono 2 Ho 50 anni Sono allergica ai farmaci: fans mestoli di anestetici ed antibiotici. Ne ho testati alcuni utili per le necessità del caso. Grazie ancora dottore e buona serata!
Sempre prezioso puntuale preciso eccellente. Grazie professore e Buon Natale
Capisco. Lei dove visita?
Grazie e buona giornata
Buongiorno Sig.Ra Riso io opero a Milano, il mio studio è in Via Visconti di Modrone al 32.
Buongiorno Dott,
ho una domanda....sono stata sottoposta a mastectomia bilaterale con inserimento protesi immediata...volevo chiederle se sarà possibile tornare alla vita normale per ciò che concerne ad esempio portare a casa la spesa a piedi, rifare i letti sollevando il materasso che è pesante, etc... grazie infinite per la sua grande disponibilità.Cristina
Buongiorno Signora La chirurgia ricostruttiva ha proprio lo scopo di migliorare la qualità di vita e quindi lei, passato il tempo consigliato dai suoi chirurghi, può riprendere a fare tutto quello che faceva prima.
@@MaurizioNavaMD Grazie di cuore Dott per la celere risposta.💓💓💓
Buonasera. Mi hanno diagnosticato un carcinoma mammario in situ invasivo duttale di 1 cm e mezzo
Volevo chiedere se esiste un accertamento che non sia la risonanza con il contrasto che mi hanno richiesto per completare il mio quadro diagnostico. Non posso fare il contrasto perché sono allergica ai farmaci. Potrei fare la sola risonanza senza contrasto?
Gentile Signora Riso
generalmente la risonanza si chiede a completamento di un’indagine per chiarire se il resto della mammella, oltre al nodulo già conosciuto, è libera da altre lesioni non visibili alla mammografia e/ o ecografia.
Non conoscendo le indagini precedenti, la sua età e il tipo di tumore mi è impossibile dirle se è necessaria, ma se le hanno suggerito di farla credo lo sia.
Il mezzo di contrasto per la risonanza è completamente diverso da tutti gli altri. Si chiama Gadolino ed è sufficiente sapere i valori della creatininemia.
Non esistono esami sostitutivi.
Se riesce a mandarmi più notizie in merito ai suoi dati anagrafici, vedere mammografie e ecografie e il tipo di tumore, potrei darle una risposta più precisa.
Buona serata.
Dott Maurizio Nava
Grazie! Il mio è un carcinoma duttale infiltrante maligno invasivo in situ.
Forse i noduli sono 2
Ho 50 anni
Sono allergica ai farmaci: fans mestoli di anestetici ed antibiotici. Ne ho testati alcuni utili per le necessità del caso.
Grazie ancora dottore e buona serata!
Scusi macrolidi (t9)
Piacere aiutarla ma quello che mi ha detto non è sufficiente.