Ciao lettrice solitaria, Mi unisco anche io al club dei lettori solitari in quanto amante della letteratura mondiale, soprattutto europea. Adoro la letteratura inglese e in special modo i romanzi dell'era vittoriana. Proprio ora mi avvio alla lettura di Vanity Fair che ho acquistato in lingua originale. Sono molto curiosa di leggerlo, già per il fatto che trovo molto evocativo il titolo. Ho trovato nelle tue parole un grande slancio emotivo che mi sta motivando per leggerlo in maniera sicuramente Più critica. Buona lettura a tutti!
Ciao! Ho letto questo romanzone alcuni anni fa e non mi entrò particolarmente nel cuore, ma tu mi hai offerto un nuovo (ed interessante) punto di vista.
Ciao! Bel video, ricorda per caso in quale capitolo Thackeray ammette ironicamente la noiosità ma necessità di narrazione di quel capitolo stesso? Grazie
Complimenti per la recensione e per la proprietà di linguaggio. Ho davvero apprezzato questa discussione intorno al libro e all'autore.
Ciao lettrice solitaria,
Mi unisco anche io al club dei lettori solitari in quanto amante della letteratura mondiale, soprattutto europea. Adoro la letteratura inglese e in special modo i romanzi dell'era vittoriana. Proprio ora mi avvio alla lettura di Vanity Fair che ho acquistato in lingua originale. Sono molto curiosa di leggerlo, già per il fatto che trovo molto evocativo il titolo. Ho trovato nelle tue parole un grande slancio emotivo che mi sta motivando per leggerlo in maniera sicuramente
Più critica. Buona lettura a tutti!
Grande! Buona lettura allora e benvenuta nel club dei lettori solitari! Tutti uniti, ognuno a casa sua XD (specie di questi tempi)
Ciao! Ho letto questo romanzone alcuni anni fa e non mi entrò particolarmente nel cuore, ma tu mi hai offerto un nuovo (ed interessante) punto di vista.
Finalmente un tuo nuovo video Nadia!!!! Ne sentivo la mancanza! Mi rilassa il modo in cui descrivi i libri che leggi😘
Wow! Grazie
@@lalettricesolitaria Grazie di che? Sei bravissima!!!!
Pugliese come me😀
Hai per caso letto il libro di Alessandro D'avenia ciò che inferno non è?
@@carmelatrisciuzzi6772 sì, ecco la recensione ruclips.net/video/NebCQTkS4SE/видео.html
@@lalettricesolitaria grazie! Lo guarderò subito😄
Adoro le tue recensioni di classici....aspetto trepidante altri video!
Sei davvero molto brava, Nadia !
Ti ascolto sempre con tanto interesse🙂
Grazie
Quanto mi piaci 💯✌💪
Puntato da diverso tempo, insieme al film. Continuo nell’ascolto e ti invio un abbraccio enorme
Ciao! Bel video, ricorda per caso in quale capitolo Thackeray ammette ironicamente la noiosità ma necessità di narrazione di quel capitolo stesso? Grazie
Dovresti vedere la serie tv che è straordinaria
a parte il film ti consiglio,il sceggiato RI con una Becky Sharp interpretatada una stratosferica Adriana Asti
Sto morendo di curiosità, voglio leggerlo quanto prima, mi hai stuzzicato alla lettura!😝😊👍🏻
A me è piaciuta molto anche la serie che trasmettevano su LaF basata su Vanity Fair, credo molto fedele :)
Grazieeee
Grazie mille Nadia !
Devo leggere anche Moll Flanders 😀
P.S. Ho appena acquistato Pamela approfittando degli scont oscar Mondadori , mentre Moll Flanders m'attende sullo scaffale da un po'...
Moll Flanders è pesantino, come del resto Crusoe :D Li ho letti per "cultura" ma sono due mattonazzi, anche se oggettivamente stupendi.