da STUDENTESSA 📚 a LAVORATRICE FULL TIME 🖥️ - Vale la pena il posto FISSO? 💼

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024
  • Ciaoo a tutti!
    Dopo mesi che lavoro in ufficio volevo condividere i miei pensieri i merito alle differenze che ho riscontrato rispetto alla vita da studentessa universitaria.
    Spero che questo video vi possa tornare utile e condividete pure le vostre esperienze nei commenti!
    Noi ci becchiamo nel prossimo video, un beso 😘
    BYEEEE 👋
    Se volete seguitemi negli altri social:
    IG: valentina.munari
    TikTok: vamunss

Комментарии • 3

  • @Mario-Betti
    @Mario-Betti 4 месяца назад +1

    Ciao Valentina, aggiungerei che bisogna considerare che non vale l'equazione "libera professione" = "lavoro interessante e creativo"... Può darsi che la libera professione possa dare più denaro (dipende poi anche dall'eventuale evasione fiscale), ma non è detto che sia così, il successo non è garantito (come anche dici tu quando parli dei pensieri che possono occupare la testa della persona alla sera, che secondo me posso diventare anche vere e proprie ansie). Bisogna poi considerare che un lavoro dipendente con un orario "stabile" (con poche "sforature" per straordinari - pagati, oppure - peggio - non pagati) lascia tempo per attività per le quali "vale la pena"😊...: guardare bei film, leggere la grande letteratura, visitare mostre... fruire l'arte, insomma!

    • @Valernelapena
      @Valernelapena  4 месяца назад

      Hai perfettamente ragione! La libera professione non significa assolutamente libertà di pensieri, anzi proprio il contrario direi😥. Però a volte nemmeno il lavoro da dipendente classico lascia molte libertà, soprattutto di scelta su come usare il proprio tempo. Diciamo che bisogna scegliere per cosa “vale la pena” perdere la propria libertà in base alle proprie attitudini😊

    • @Mario-Betti
      @Mario-Betti 4 месяца назад

      @@Valernelapena 👍