TRACKTING SMART ALARM: l'antifurto GPS connesso per la moto

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024
  • Ci sono mille sistemi per proteggere la moto, ma in questo video parliamo di SMART ALARM, un antifurto GPS connesso realizzato da Trackting, una PMI italiana specializzata in dispositivi elettronici connessi IoT e GPS. E se volete bene alla vostra amata non potete non guardare questo video.
    A cura di
    Pino Mottola
    VideoMaker
    Massimo Di Trapani
    Animazioni
    Mariagrazia Occhipinti
    ISCRIVITI ORA per restare connesso con noi e scoprire i prossimi Video di
    DUERUOTE / dueruote. .
    DUERUOTE.IT www.dueruote.it/
    I nostri Social:
    Facebook / dueruoteit
    Instagram / dueruoteit

Комментарии • 25

  • @serafino7687
    @serafino7687 2 года назад +3

    Sono stato tra i primi. Comprato anni fa per la mia moto ... appena è uscito sul mercato. FAVOLOSO ...ho scelto la copertura per tutta Europa che è meglio perché le moto, appena rubate, vanno all'estero.

  • @maci3040
    @maci3040 2 года назад +4

    non è assolutamente vero che 4 mesi io l'ho acquistato mesi fa e va caricato tutti i mesi se si viaggia poco, ma si viaggia molto e di conseguenza arrivano le notifiche in questo caso si scarica in appena 2 settimane

    • @trackting2323
      @trackting2323 2 года назад

      La batteria dura 6 mesi in condizioni di standby. In un utilizzo normale, tragitto casa-lavoro, quindi 2 parcheggi al giorno la durata si attesta sui 3 mesi.
      Questo lo abbiamo testato su un veicolo in centro a Roma (segnale GSM cellulare sempre oltre livello 4/5) che è stata sempre parcheggiata su strada.
      I fattori che possono influenzare negativamente l’autonomia della batteria sono:
      1. Aumento degli eventi quotidiani di parcheggio (se parcheggi 4 volte al giorno la batteria durerà circa 2 mesi).
      2. É scattato l’Allarme: in quel caso il Tracker, se resta in movimento, è sempre connesso alla rete GSM e invia di continuo la sua posizione. Questo chiaramente causa un aumento di consumo della batteria.
      3. Se il veicolo viene parcheggiato in garage dove il segnale GSM o quello GPS sono scarsi o assenti il dispositivo tenta comunque di connettersi più volte utilizzando quindi più energia.
      4. Zone dove il segnale cellulare GSM è mediamente basso.

    • @maci3040
      @maci3040 2 года назад

      @@trackting2323 voi lo avete solo testato io lo uso tutti i giorni per casa lavoro, commissioni, weekend e devo metterlo sotto carico ogni 3 settimane con 3 veicoli. Ho solo raccontato la mia esperienza con questo prodotto. Ma al di la di questo mi ci trovo bene, in standby al massimo ha durato 8 settimane. Probabile che sono usciti difettosi i miei 3 dispositivi? Gli avrei acquistati comunque anche se avessero detto che durava meno di un mese.

  • @Guidonzolo
    @Guidonzolo Год назад

    IL fatto di doverlo per forza ricaricare e di non poterlo tenere sempre sotto carica costringe un posizionamento "a vista" sotto sella. In pratica in qualche secondo lo trovano, lo gettano via, e addio moto. Come è successo a me . La cosa miglior è averlo alimentato dalla batteria in modo da poterlo nascondere al meglio in modo da rendere difficoltoso trovarlo

  • @sergiosalmaso7986
    @sergiosalmaso7986 Год назад

    una domanda, se rubano la macchina e la caricano in un camion schermato senza segnale gsm cosa succede? premetto che l'ho appena comprato x la moto.

    • @elimete97
      @elimete97 8 месяцев назад +1

      appena la scaricano dal camion ti arriva la localizzazione

  • @antoniomaddalone599
    @antoniomaddalone599 2 года назад

    mi e arrivato stamattina ma non capisco se devo metterlo sotto carica e dove mettere la batteria in dotazione le istruzioni sono poco chiare

    • @Andrea_Strazzanti
      @Andrea_Strazzanti 2 года назад

      Devi collegarlo alla corrente fino a quando la luce non diventa verde, a quel punto segui il sito con i passaggi della configurazione

  • @tizianodalsanto2144
    @tizianodalsanto2144 2 года назад

    Può essere schermato con qualche marchingegno dai ladri?

  • @hamzadiidii
    @hamzadiidii Год назад

    Come faccio a capire quando è scarico

  • @vincenzopagano4913
    @vincenzopagano4913 2 года назад

    Buonasera.....sono stato contattato x avvenuto allarme ....ma senza che ho aperto la chiamata mi è stato decurtato l l'avviso.....perché visto che la chiamata nn lo aperta?

    • @trackting2323
      @trackting2323 2 года назад +1

      Sono previsti 5 crediti mensili per le telefonate di allarme che si ripristinano in maniera automatica il primo giorno del mese.
      In caso di esaurimento dei crediti, dal sesto allarme mensile non si riceverà più la telefonata, ma il servizio resta comunque garantito, infatti in caso di allarme movimento si riceverà comunque la notifica push e il servizio di tracciamento in tempo reale sulla mappa della App.
      Ad ogni modo precisiamo che dal mese di novembre abbiamo implementato una modifica importante.
      Non rispondendo alla chiamata o rifiutandola, non verranno scalati crediti, che di fatto diventeranno così illimitati.
      Per sfruttare questa novità, sarà però necessario disattivare eventuali servizi di segreteria telefonica che invece farebbero valere la chiamata come risposta. scalando invece il credito.

    • @vincenzopagano4913
      @vincenzopagano4913 2 года назад +1

      @@trackting2323 ok d'accordo....io il mio l ho acquistato e consegnato 11 d aprile 2022 nn avrebbe dovuto scalarmi il credito....non ho attivo nessun servizio di segreteria...come possibile

  • @gasp965
    @gasp965 2 года назад

    ciao, posso alimentarlo continuamente oppure sotto chiave in modo che la batteria sia sempre carica? Mi spiego: se riesco a nasconderlo in un posto diciamo "inaccessibile" per il ladro, poi avrò difficoltà anche io a prenderlo per ricaricarne la batteria

    • @trackting2323
      @trackting2323 2 года назад +1

      Ciao! Smart Alarm è stato progettato per avere una batteria di lunga durata e proprio per questo NON va costantemente alimentato per evitare di danneggiarlo. Inoltre, collegandolo, diventerebbe più facilmente identificabile dai ladri: lo abbiamo realizzato con un 'case' nero e anonimo proprio per non farlo notare. Se vuoi puoi utilizzare la Smart Clip, l'accessorio optional che, avvitata al veicolo, consente di agganciare e sganciare Smart Alarm molto rapidamente e comodamente.
      Un'ultima raccomandazione: non lasciare il Tracker collegato il cavo anche se non alimentato da fonti di energia poichè potrebbe creare malfunzionamenti ed invalidare la garanzia.

    • @andreafaro5658
      @andreafaro5658 Год назад

      @@trackting2323 Salve, sto valutando l'acquisto del vostro prodotto. In merito al modello copertura Europa. Ho una domanda. L'apparecchio usa tecnologia GSM 2G? So che in Italia sarà ancora per molto attiva ma in alcuni paesi la tecnologia 2G è disattivata (es. Svizzera). Io vivo all'estero e mi interessava esserne a conoscenza. Grazie in anticipo per la vostra risposta.

    • @trackting2323
      @trackting2323 Год назад

      @@andreafaro5658 Confermiamo che i nostri prodotti, come la maggior parte dei dispositivi IoT che funzionano con SIM, utilizzano la rete 2G, economica e affidabile.
      Infatti a differenza della rete 3G per la quale è già iniziata una graduale dismissione, la rete 2G, come confermato dai nostro partner commerciali che ci forniscono le SIM, verrà mantenuta anche in futuro.
      Anche in Svizzera, dove inizialmente si era parlato di una dismissione totale anche della rete 2G, sono tornati indietro ed hanno deciso di garantire anche per il futuro la rete 2G con la rete Sunrise

    • @albertcai8595
      @albertcai8595 Месяц назад

      @@trackting2323 non si deve lasciare il cavo di ricarica collegato altrimenti potrebbe avere problemi e si perde la garanzia ? Se lo nascondo in posto difficile da raggiungere sotto le varie carene in plastica sarebbe comodo poter lasciare il cavo per non dover smontare sempre tutto per ricaricarlo, se non si può non va bene !

    • @trackting2323
      @trackting2323 Месяц назад

      @@albertcai8595 Purtroppo il cavo inserito rischia di danneggiare la porta del connettore a causa delle vibrazioni della marcia ed eventuali colpi che il dispositivo può subire pertanto non è possibile lasciare il dispositivo sempre collegato, siamo spiacenti

  • @marioilbarbaro
    @marioilbarbaro 2 года назад +1

    questi aggeggi sono comodi ma servono poco rispetto al prezzo ,non suonano nemmeno come deterrente da impaurire un ladro ,tanto vale prendere un Apple AirTag che costa un decimo

    • @trackting2323
      @trackting2323 2 года назад

      Lo abbiamo realizzato nero ed anonimo proprio perchè deve restare nascosto e il ladro non se ne deve accorgere, per evitare che venga neutralizzato con facilità. Inoltre non è proprio come un Airtag, questo ha una SIM e modulo GMS, non lavora con bluetooth.

  • @paolopassiniimage4139
    @paolopassiniimage4139 2 года назад

    Tecnicamente è possibile spegnere la moto da remoto ?

    • @trackting2323
      @trackting2323 2 года назад

      No non è possibile, il dispositivo non è collegato all'alimentazione del veicolo ma alimentato da una sua batteria ricaricabile che dura mesi e che si ricarica come un cellulare.