Mazza, sono giusto un filo in ritardo....ma tant'è. Grazie Simo, che bello sto video😄. Mi è piaciuto un sacco, ci sono tante notiziuole che non sapevo (ADORAVO la serie). Grazie 1000👍🏻👋
Grandissimo video. Peccato per la coppia che poteva nascere ma che il buonsenso di allora ha tenuto a freno (diciamo così). La serie era veramente bella. Tra le curiosità c'era la lucertola di Mercoledì che chiamava Tarantolino (altro nome del geco) e che lasciava perplessità poiché non era il più noto aracnide. Complimenti Simone!
Che I monsters fossero più famosi in America della famiglia Addams è una notizia sorprendente. Primo perché dal mio punto di vista I monsters non erano così divertenti. Secondo perché li ho visti in Italia raramente. Comunque complimenti sei veramente bravo per trovare queste "cicche" di notizie
Io invece preferivo i monsters, soprattutto la versione vent anni dopo Il rapporto Herman-nonno era molto divertente,nella famiglia addams vedevo solo gag riguardanti le loro tetre abitudini. Non capisco come abbiano concesso i diritti per il cartone di farli vivere nel camper
Ciao Simone, buongiorno!! Grazie mille (e anche di più) per questo interessante resoconto sulla famiglia Addams!! Ho sempre seguito con piacere le repliche dei telefilm in bianco e nero e ho apprezzato molto, in particolare, la foto del set a colori, così mi sono tolta una curiosità! Tuttavia, se posso aggiungere un commento personale, sono contenta che alla fine non siano riusciti ad usare il colore: ho visto anche qualche episodio del rifacimento della serie, anni fa, ovviamente a colori ma non è la stessa cosa per me. Senza nulla togliere agli interpreti di quel rifacimento, io rimango fedele agli originali!
in effetti il colore avrebbe tolto parte del fascino che ha questa serie. Io, se segui i miei video lo saprai, non sono un grande fan dei remake. quasi mai riescono
@@simonefini sì, ricordo che hai scritto che non sei un grande fan dei rifacimenti. Nemmeno io lo sono, non sempre i rifacimenti sono meglio degli originali
@@simonefini in effetti a volte anche i rifacimenti possono risultare validi! Ad esempio, io avevo visto anni fa "Rebecca la prima moglie" in bianco e nero (bellissimo!!) e poi anche il rifacimento di qualche anno fa con Mariangela Melato nella parte della Signora Danvers, la domestica del protagonista. Anche in quel caso resto fedele alla versione in bianco e nero che mi è piaciuta moltissimo ma il rifacimento, devo ammetterlo, è stato ben fatto!
Ciao Simone. Adoro la Famiglia Addams. Il mio personaggio preferito é Mercoledì. Ho visto la serie su Netflix. Un capolavoro. Ogni tanto guardo anche gli episodi della serie degli Anni Sessanta. Io sono uno scrittore. Ho creato un personaggio gotico : Wheezer Pericles, ovvero la versione maschile di Mercoledì Addams. Ho scritto il romanzo gotico " Wheezer ". La data d'uscita é il 31 Ottobre 2024, giorno di Halloween. Spero che Wheezer ti piaccia. Ho impiegato due mesi per scrivere il romanzo. La storia di Wheezer é ispirata al videogioco della Wii " Il Caso Malgrave ". Sei bravissimo, Simone. Adoro I tuoi video. Sei un vero esperto e appassionato di film e serie televisive.
Povero Jackie Coogan, con le sue vicende d'infanzia poco felici... comunque, I Mostri, infinitamente inferiori agli Addams, non c'è partita!! Grande serie, lunare e stralunata, non sembra nemmeno un prodotto americano, per quanto è "sovversiva". Quando la ritrasmettono, la riguardo con gioia. La trovo per nulla invecchiata anzi, credo sia molto contemporanea. E trovo che i ritmi non vertiginosi che la scandiscono(all'epoca usuali), oggi non ne inficino minimamente la brillantezza. Ma te la ricordi Ophelia, la sorella bionda di Morticia, matta come un cavallo e con il cespuglio di margherite che le cresceva rigoglioso in testa?! Meravigliosa! Personaggi e attori fantastici, sceneggiature brillantissime, un palese divertimento che scorreva tra gli attori, una Carolyn Jones da urlo. Due strepitose, indelebili stagioni. Perfette, innovative, senza rimpianti.
Grande serie tv e ben doppiata in Italia direi...Adoravo Caroline Jones e John, Astin specie quest'ultimo, che quando lo inquadravano durante la sigla, intento a limare cancello e steccato di ferro, sembrava davvero un matto uscito da un manicomio.
Jackie Coogan da ragazzino aveva lavorato - udite udite - assieme all'attore comico Charlie Chaplin (era il bambino in tuta e bretelle che stava sempre insieme a Charlotte) ed ebbe purtoppo un infanzia molto infelice,almeno se parliamo delle sue condizioni economiche : quei disgraziati dei suoi genitori sperperarono tutto il patrimonio che aveva guadagnato,tant'è vero che in America,siccome il suo fu un caso senza precedenti,fu creata una legge a tutela dei minori che lavoravano come attori : nessuno prima del compimento della maggiore età avrebbe più potuto toccare il 15% dei guadagni degli attori minorenni. Purtroppo,però,nonostante l'istituzione di questa legge,gli anni successivi gli episodi di adulti senza scrupoli che approfittavano dei guadagni dei bambini,si ripetettero numerosi
Grazie mille, le tue rubriche sono fantastiche per riscoprire le vecchie glorie del passato. Che ne dici, una volta o l'altra vogliamo fare i Robinson, se non li hai già trattati? Oppure i Jefferson?
bellissima serie,ricordo la sigla,dovevan stare fermi ma ogni tanto si muovevano impercettibilmente😅ma dai Aaron Spelling era il marito di Mortisia???non lo sapevo. La sedia di vimini bellissima,belli questi particolari che aggiungi.e la nonna che faceva le pozioni fumose e mercoledì?
Conobbi la Famiglia Addams prima con i cartoni animati poi con la serie televisiva. John Astin per un periodo ha interpretato Riddler, uno degli avversari di Batman
Da piccola mi faceva impressione Mammà, quando appariva in sigla. Col tempo però La famiglia Addams è diventato uno dei miei telefilm preferiti, ma mi sono piaciuti abbastanza anche i due film con Angelica Huston e Raul Julia. Unica pecca di questi è che sono entrambi incentrati su Fester... Un po' ripetitiva come cosa. Curioso il fatto che i rapporti familiari cambino fra la vecchia serie ed i due film per il cinema, infatti ricordo che nella serie b/n Fester era zio di Morticia, ma nei film lo trasformano nel fratello maggiore di Gomez. Qual è la versione più coerente con il fumetto? Anche i due figli cambiano, dato che nella versione b/n Mercoledì era la più piccola, ma nei film diventa la sorella maggiore ed è più sadica. Mi sono rifiutata di guardare il recente film d'animazione in CG, dopo aver visto nel trailer Mercoledì sfoggiare allegramente un fermacapelli a forma di unicorno rosa... Possibile???
in verità charles addams, non ha mai dato nessuna indicazione nei fumetti: Come ho detto nel video i personaggi non avevano nemmeno il nome. Quindi tutto ciò che sappiamo sui personaggi (nomi compresi) per la prima volta è stato detto nel telefilm
@@simonefini Però Pubert è stato scartato per essere recuperato nel secondo film, come terzo figlio degli Addams... ecco da dove hanno tirato fuori quel nome, era già fra i papabili fin dall'inizio!
Altre curiosità. Carolyn Jones, dopo che finisce la serie, interpretò Marsha, la regina dei diamanti, nella serie di Batman con Adam West. Ted Cassidy, dal 1977 al 1979, anno della sua morte, diede la sua voce a Hulk, facendo anche da narratore della sigla originale. Esiste uno speciale di Halloween a colori della famiglia Addams del 1977, ma non so se c'è in italiano.
In realtà il famoso ritornello (compreso lo schiocco delle dita) è stato copiato pari pari da un Operetta italiana del 700, La Serva Padrona di Pergolesi.
Se non erro nella versione originale Gomez si erotizza quando sente parlare Morticia in italiano (o in spagnolo, non mi ricordo) e non in francese come nell'adattamento italiano
Avrei una curiosità, se la serie fu di modestissimo successo ai tempi, chiudendo dopo due stagioni, in quale momento è diventata un cult assoluto e iconica?
Il sigaro c era solo perché era lo sponsor? O faceva comunque parte del personaggio? La tensione sessuale certo: ogni volta che Morticia pronunciava una parola francese Gomez “aggrediva” di baci il braccio della sensualissima moglie!
se vuoi acquistare i DVD della famiglia Addams : amzn.to/3x9DB7O
grazie!🤗
Curiosità incredibili! Molto interessante Grazie!
Grazie a te
Un video davvero fantastico ❤ Complimenti 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Grazie. Per questa ci voleva una doppia puntata.
Grazieeeeee che bella la famiglia Addams... grazie davvero
Adoro la Famiglia Addams
Mazza, sono giusto un filo in ritardo....ma tant'è.
Grazie Simo, che bello sto video😄. Mi è piaciuto un sacco, ci sono tante notiziuole che non sapevo (ADORAVO la serie).
Grazie 1000👍🏻👋
Grazie a te per questo commento!
@@simonefini
😊🫶🏼🫶🏼
Ora una sui Monster, e il telefilm di veri Ghostbusters. 😎🤘
Ottimo lavoro Simone 🎉🎉🎉🎉Bravissimo 😊
Bravo, grazie.
Grandissimo video. Peccato per la coppia che poteva nascere ma che il buonsenso di allora ha tenuto a freno (diciamo così). La serie era veramente bella. Tra le curiosità c'era la lucertola di Mercoledì che chiamava Tarantolino (altro nome del geco) e che lasciava perplessità poiché non era il più noto aracnide. Complimenti Simone!
Grazie mille, in effetti sarebbe stata una bellissima storia d'amore
Che I monsters fossero più famosi in America della famiglia Addams è una notizia sorprendente. Primo perché dal mio punto di vista I monsters non erano così divertenti. Secondo perché li ho visti in Italia raramente. Comunque complimenti sei veramente bravo per trovare queste "cicche" di notizie
In effetti ha colpito anche me, ma il tempo ha dato ragione a gli addams
Io invece preferivo i monsters, soprattutto la versione vent anni dopo
Il rapporto Herman-nonno era molto divertente,nella famiglia addams vedevo solo gag riguardanti le loro tetre abitudini.
Non capisco come abbiano concesso i diritti per il cartone di farli vivere nel camper
Grazie x aver parlato anche della serie "La famiglia Addams", una famiglia fuori dal comune ma bellissima!.❤
COME SEMPRE VIDEO BEN FATTO
Bella l'introduzione al video e grazie per la recensione come al solito ricca di informazioni. Grazie. ❤
Ciao Simone, buongiorno!! Grazie mille (e anche di più) per questo interessante resoconto sulla famiglia Addams!! Ho sempre seguito con piacere le repliche dei telefilm in bianco e nero e ho apprezzato molto, in particolare, la foto del set a colori, così mi sono tolta una curiosità! Tuttavia, se posso aggiungere un commento personale, sono contenta che alla fine non siano riusciti ad usare il colore: ho visto anche qualche episodio del rifacimento della serie, anni fa, ovviamente a colori ma non è la stessa cosa per me. Senza nulla togliere agli interpreti di quel rifacimento, io rimango fedele agli originali!
in effetti il colore avrebbe tolto parte del fascino che ha questa serie.
Io, se segui i miei video lo saprai, non sono un grande fan dei remake. quasi mai riescono
@@simonefini sì, ricordo che hai scritto che non sei un grande fan dei rifacimenti. Nemmeno io lo sono, non sempre i rifacimenti sono meglio degli originali
@@cristinarinaldi8701 per ora solo due remake mi hanno convinto a pieno: il fuggitivo con Harrison Ford, e Battlestar galactica.
@@simonefini in effetti a volte anche i rifacimenti possono risultare validi! Ad esempio, io avevo visto anni fa "Rebecca la prima moglie" in bianco e nero (bellissimo!!) e poi anche il rifacimento di qualche anno fa con Mariangela Melato nella parte della Signora Danvers, la domestica del protagonista. Anche in quel caso resto fedele alla versione in bianco e nero che mi è piaciuta moltissimo ma il rifacimento, devo ammetterlo, è stato ben fatto!
I Monsters mi stavano tanto antipatici quanto adoravo gli Addams.Sempre stato innamorato di Carolyn Jones!
Adoro la mitica Famiglia Addams ♥️
Grande Simone! Come al solito una recensione piena di aneddoti gustosissimi!!
L’ unica pecca stavolta è il tuo fischio 😜😜
A presto con una tua nuova!
No ho una carriera da musicista, questo è certo
Ciao Simone. Adoro la Famiglia Addams. Il mio personaggio preferito é Mercoledì. Ho visto la serie su Netflix. Un capolavoro. Ogni tanto guardo anche gli episodi della serie degli Anni Sessanta. Io sono uno scrittore. Ho creato un personaggio gotico : Wheezer Pericles, ovvero la versione maschile di Mercoledì Addams. Ho scritto il romanzo gotico " Wheezer ". La data d'uscita é il 31 Ottobre 2024, giorno di Halloween. Spero che Wheezer ti piaccia. Ho impiegato due mesi per scrivere il romanzo. La storia di Wheezer é ispirata al videogioco della Wii " Il Caso Malgrave ". Sei bravissimo, Simone. Adoro I tuoi video. Sei un vero esperto e appassionato di film e serie televisive.
Povero Jackie Coogan, con le sue vicende d'infanzia poco felici... comunque, I Mostri, infinitamente inferiori agli Addams, non c'è partita!! Grande serie, lunare e stralunata, non sembra nemmeno un prodotto americano, per quanto è "sovversiva". Quando la ritrasmettono, la riguardo con gioia. La trovo per nulla invecchiata anzi, credo sia molto contemporanea. E trovo che i ritmi non vertiginosi che la scandiscono(all'epoca usuali), oggi non ne inficino minimamente la brillantezza. Ma te la ricordi Ophelia, la sorella bionda di Morticia, matta come un cavallo e con il cespuglio di margherite che le cresceva rigoglioso in testa?! Meravigliosa! Personaggi e attori fantastici, sceneggiature brillantissime, un palese divertimento che scorreva tra gli attori, una Carolyn Jones da urlo. Due strepitose, indelebili stagioni. Perfette, innovative, senza rimpianti.
Il talento di Nat perrin è evidente in tutti gli episodi
Grazieeee mi hai ascoltata e hai messo la curiosità che ti avevo consigliato del colore rosa della tappezzeria!!!! ☺️☺️☺️
ovvio, se qualcuno mi passa qualche dritta me la segno :)
il vostro aiuto è indispensabile!
Grazie Simone adesso è tutto chiaro sui Addams👍
Grande serie tv e ben doppiata in Italia direi...Adoravo Caroline Jones e John, Astin specie quest'ultimo, che quando lo inquadravano durante la sigla, intento a limare cancello e steccato di ferro, sembrava davvero un matto uscito da un manicomio.
lui ha una mimica facciale incredibile!
Grande Simone
Quando farai una puntata sulla prima serie dei Visitors?
non posso darti una data certa ma è già in programma
Per me sono fantastici gli addams li seguo da sempre! !
Ho sempre preferito la famiglia Adams, ma aspetto con grande curiosità il film sulla serie the Monsters ideato e girato da Rob Zombie...
Quanto era bella Carolyn Jones! Purtroppo è morta nel 1983 a soli 53 anni per un male incurabile!❤
Mi piacerebbe sentire la storia dell'uomo di Atlantide con Patrick Daffi. Grazie ☺️ ❤
Jackie Coogan da ragazzino aveva lavorato - udite udite - assieme all'attore comico Charlie Chaplin (era il bambino in tuta e bretelle che stava sempre insieme a Charlotte) ed ebbe purtoppo un infanzia molto infelice,almeno se parliamo delle sue condizioni economiche : quei disgraziati dei suoi genitori sperperarono tutto il patrimonio che aveva guadagnato,tant'è vero che in America,siccome il suo fu un caso senza precedenti,fu creata una legge a tutela dei minori che lavoravano come attori : nessuno prima del compimento della maggiore età avrebbe più potuto toccare il 15% dei guadagni degli attori minorenni.
Purtroppo,però,nonostante l'istituzione di questa legge,gli anni successivi gli episodi di adulti senza scrupoli che approfittavano dei guadagni dei bambini,si ripetettero numerosi
Lo adoravo
Grazie mille, le tue rubriche sono fantastiche per riscoprire le vecchie glorie del passato. Che ne dici, una volta o l'altra vogliamo fare i Robinson, se non li hai già trattati? Oppure i Jefferson?
Ho già fatto il video sia dei Jefferson che dei Robinson
Sfido a chi non ha cantato insieme a te 😅😂
❤️❤️❤️
bellissima serie,ricordo la sigla,dovevan stare fermi ma ogni tanto si muovevano impercettibilmente😅ma dai Aaron Spelling era il marito di Mortisia???non lo sapevo.
La sedia di vimini bellissima,belli questi particolari che aggiungi.e la nonna che faceva le pozioni fumose e mercoledì?
Il buon Aaron nel suo percorso di vita ha avuto molte amanti e anche mogli famose!
Conobbi la Famiglia Addams prima con i cartoni animati poi con la serie televisiva. John Astin per un periodo ha interpretato Riddler, uno degli avversari di Batman
si vero
il cugino It era un attore di origine abruzzese ed era solito interpretare ruoli simili in altri telefilm...
e questo non lo sapevo, grazie mille!
@@simonefini era l'attore che fece l'alieno nella puntata più brutta di Hazzard
@@ernestocarbonetti2259 e la vado a recuperare ,che queste chicche mi mandano fuori di testa
Da piccola mi faceva impressione Mammà, quando appariva in sigla. Col tempo però La famiglia Addams è diventato uno dei miei telefilm preferiti, ma mi sono piaciuti abbastanza anche i due film con Angelica Huston e Raul Julia. Unica pecca di questi è che sono entrambi incentrati su Fester... Un po' ripetitiva come cosa. Curioso il fatto che i rapporti familiari cambino fra la vecchia serie ed i due film per il cinema, infatti ricordo che nella serie b/n Fester era zio di Morticia, ma nei film lo trasformano nel fratello maggiore di Gomez. Qual è la versione più coerente con il fumetto? Anche i due figli cambiano, dato che nella versione b/n Mercoledì era la più piccola, ma nei film diventa la sorella maggiore ed è più sadica.
Mi sono rifiutata di guardare il recente film d'animazione in CG, dopo aver visto nel trailer Mercoledì sfoggiare allegramente un fermacapelli a forma di unicorno rosa... Possibile???
in verità charles addams, non ha mai dato nessuna indicazione nei fumetti:
Come ho detto nel video i personaggi non avevano nemmeno il nome.
Quindi tutto ciò che sappiamo sui personaggi (nomi compresi) per la prima volta è stato detto nel telefilm
@@simonefini Però Pubert è stato scartato per essere recuperato nel secondo film, come terzo figlio degli Addams... ecco da dove hanno tirato fuori quel nome, era già fra i papabili fin dall'inizio!
Fregn compà 😉😁😜
Altre curiosità. Carolyn Jones, dopo che finisce la serie, interpretò Marsha, la regina dei diamanti, nella serie di Batman con Adam West. Ted Cassidy, dal 1977 al 1979, anno della sua morte, diede la sua voce a Hulk, facendo anche da narratore della sigla originale. Esiste uno speciale di Halloween a colori della famiglia Addams del 1977, ma non so se c'è in italiano.
Curiosità interesantissime
Halloween with the New Addams Family 1977
Siiii. Ted Cassidy piaceva molto pure ai me
Grazie del video. Un solo appunto: mano non si chiama mano, ma thing
Si
Ciao ti sei mai occupato di "agente smart"??? Vista pochissimo un secolo fa ma ne ho un ricordo eccezionale
Sì c'è un video
Mi ha sempre incuriosito chi ci fosse sotto la "mano"
Mi piacerebbe " Mia moglie è una Strega"🙊🙉🙈‼️☮️
se intendi "strega per amore" c'è già un video dedicato
L'unica famiglia Addams che amo è quella con John Astin e Caroline Jones
Ci parli di star trek anni 60
è già in programma :)
Ciao, potresti parlare del telefilm anni 80 "i viaggiatori del tempo"? Grazie.
Vado matto per gli Addams. Ma posso chiedere se solo a me alcune sigle di tf. Tipo NCIS originale sembrano prese per intero da musiche anni '60?
E qui scatta il bacio accademico
Praticamente vecchia come me perché sono nata il terzo giorno del gennaio del 1964
L'ho capito malgrado il tuo fischio! 🙂
😜👍
In realtà il famoso ritornello (compreso lo schiocco delle dita) è stato copiato pari pari da un Operetta italiana del 700, La Serva Padrona di Pergolesi.
Cavolo informazione interessante!
Se non erro nella versione originale Gomez si erotizza quando sente parlare Morticia in italiano (o in spagnolo, non mi ricordo) e non in francese come nell'adattamento italiano
Spagnolo
Avrei una curiosità, se la serie fu di modestissimo successo ai tempi, chiudendo dopo due stagioni, in quale momento è diventata un cult assoluto e iconica?
Nel corso degli anni, quando vennero trasmesse le repliche
Ma mn hai parlato della nonna e di mercoledi
E Maman.....?
ne parlerò in un altro video
Cosa? Monday, significa mercoledì? 🤣 1:45
Sinceramente non so avrei voluto vederlo a colori
Il sigaro c era solo perché era lo sponsor? O faceva comunque parte del personaggio? La tensione sessuale certo: ogni volta che Morticia pronunciava una parola francese Gomez “aggrediva” di baci il braccio della sensualissima moglie!
Solo per la sponsorizzazione
Mano che fine ha fatto?
Se guardi il video dove racconto la storia della serie, scoprirai perché non ho citato mano in questo video 😁