Configurazione Installazione Climatizzatore MULTI SPLIT SAMSUNG - TuttoProfessionale.it

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Nel video vengono illustrati i veri step su come configurare l'indirizzamento dei vari split Samsung installati nel vostro impianto.
    I nostri Prezzi: www.tuttoprofes...
    ZERO ENERGIA IN STAND-BY
    Evitando di sprecare energia per avviare e spegnere il dispositivo e grazie alla sua tecnologia di controllo migliorata, il climatizzatore Samsung ti aiuta a ridurre notevolmente lo spreco di energia. Il nuovo climatizzatore Samsung ti permette di risparmiare denaro anche quando è spento. Il pannello di controllo migliorato utilizza quantità minime di energia quando è spento, dando così come risultato maggiori risparmi rispetto ai climatizzatori tradizionali.
    FILTRO FULL HD
    Con il Filtro ad alta densità Samsung, puoi stare tranquillo: la tua stanza sarà mantenuta sempre fresca e pulita. Il Filtro Full HD offre una filtrazione migliorata rimuovendo perfino le particelle di polvere microscopiche e trasformando l'aria inquinata in aria pulita. Anche la pulizia del filtro diventa conveniente. Per pulire il filtro basta semplicemente eliminare lo sporco con acqua corrente. Mantieni sempre la tua aria pulita e fresca con una semplice e rapida manutenzione del filtro.
    COMPRESSORE DIGITAL INVERTER
    I climatizzatori Samsung con tecnologia Smart Inverter non solo utilizzano meno potenza rispetto ai modelli tradizionali, ma hanno ottenuto anche uno dei migliori punteggi di efficienza energetica (EER) di A+++/8,5 (serie K 9 k). Utilizzando la piena capacità del compressore, raggiungono rapidamente l'impostazione della temperatura desiderata, più velocemente dei modelli senza inverter. Inoltre, i nostri climatizzatori con Smart Inverter regolano le fluttuazioni per mantenere una temperatura costante ed evitare sbalzi eccessivi.
    RAFFREDDAMENTO TURBO
    Il nuovo climatizzatore Samsung funziona alla sua velocità massima in modalità Turbo per raggiungere rapidamente la temperatura impostata rinfrescando all'istante i tuoi spazi grazie alla tecnologia di raffreddamento Turbo
    DEUMIDIFICAZIONE
    Il nuovo climatizzatore Samsung non permetterà alla tua casa di essere umida e afosa, anzi, è la scelta più adatta per rimuovere l'umidità in eccesso dal tuo ambiente. Di sicuro non ci sarà bisogno di svuotare un secchio d'acqua!
    www.tuttoprofes...

Комментарии • 24

  • @TheGuitarNick
    @TheGuitarNick 3 года назад +2

    Ha funzionato alla grande, grazie!

  • @LeonardoAndreini
    @LeonardoAndreini 6 лет назад +2

    Mi hai salvato grazie di cuore

  • @thunderboy7200
    @thunderboy7200 6 месяцев назад

    ottimo video, fatto bene, sul manuale non ho visto che si parla di k1.........

  • @anto54sky
    @anto54sky 6 лет назад +2

    sono un professionista del settore e centro asistenza per marchi diversi ( non Samsung) ho installato circa 70 unità esterne ogni anno ... da 4 anni ... mai un problema .... ottimi climatizzatori e ottimo il sistema di di autotest .

    • @corsaroroma490
      @corsaroroma490 5 лет назад

      70 in un anno?normalmente un professionista li fa in un mese...cmq questa procedura è solo ASSURDA ed è inutile:si poteva fare come si è sempre fatto e poi,come si dice.quello che non cè non si Rompe!

    • @dekophate6713
      @dekophate6713 3 года назад +2

      @@corsaroroma490 70 al mese? capisco che hai del risentimento verso l'universo, ma è inutile dire fesserie di questo tipo denigrando una persona che non conosci.
      A prescindere dal fatto che 70 "unità esterne" al mese per UN professionista trascende l'utopia ( quindi fatti magari 2 conti con la calcolatrice prima scrivere, e mettici anche le ore giornaliere di lavoro, cosi magari ti rendi conto di ciò che dici ) un tecnico professionista non fa solo montaggi di condizionatori nel suo mese di lavoro, altrimenti finirebbe a gambe all'aria prima della fine del primo semestre di lavoro, ci sono anche altre realtà che ignorantemente nel tuo sproloquio non consideri, e in ultimo, se ragioni 2 minuti o se semplicemente ti informi bene, in un anno le statistiche sui montaggi dei condizionatori evidenziano che i montaggi si raggruppano nei cambi di stagione, non sono omogenei per tutto l'anno, quindi 70 "all'anno" non sono divisibili 12 e non sono affatto pochi.
      Detto questo, quando qualcuno darà a TE del bugiardo ( e capiterà ) quando dirai di essere un professionista, come si dice da me "vedi di fare pippa e zitto" perchè finchè non avrai chiesto scusa all'utente che hai denigrato ( e se in 2 anni da quando lo hai scritto non lo hai fatto, oramai direi che è inutile sperare ), te lo meriterai pienamente.
      Riflettiamo prima di insultare nelle chat solo perchè non ce le abbiamo di fronte.

    • @corsaroroma490
      @corsaroroma490 3 года назад

      @@dekophate6713 io risentimento verso universo?e tu chi sei per affermare ciò:mi conosci,abbiamo mangiato mai insieme?NO e allora taci!io non ho offeso nessuno e non ho dato del bugiardo a nessuno.Ho solo detto che un professionista,non installa 70 climatizzatori in un anno,perchè se fosse così,la ditta in quel anno la chiude per fallimento.Un professionista,70 installazioni le fa in un mese(e visto che hai nominato la calcolatrice,sono circa 4 al giorno..e un Professionista con un suo operaio,quindi due persone,4 al giorno li fanno tranquillamente...se poi sono su predisposizione,possono essere anche il triplo.Ti basterebbe vedere ora,con gli ecobonus,che mole di lavoro hanno i professionisti e quanti ne installano al giorno...ma dubito che tu capisca la materia,perchè da come mi hai risposto,tu hai seri problemi di capire cosa cè scritto...anni fa,quando sono andato al colloqui con un principale,mi disse subito che lui aveva la media di 400 installazioni al anno,e che se dovevo lavorare con lui,dovevo CORRERE!alla fine del anno,le 400 che diceva lui erano diventate oltre il doppio.ma poi il post era sulla INUTILITà del congegno elettronico samsung.Inutile e controproducente,visto le numerose volte che va in tilt.e se ti facevi un giro sul web(a me non serviva,vedevo quei casini dal vivo)avresti letto di tanta gente che faceva venire il CAT, anche 3 volte a settimana,e intanto il loro costoso climatizzatore a Luglio,non funzionava!un professionista che si rispetti,non gli serve quel"aborto elettronico".un installatore VERO,è capace di mettere il cavo del unità interna A sulla morsettiera del unità esterna A.Il B sul B,Fino al E(UN PENTASPLIT)Cosa che gli installatori VERI hanno sempre fatto da quando esistono i climatizzatori.Un Daikin e altre marche prestigiose,non si sognano neanche di metterlo quel"aborto"su un loro climatizzatore.Mi risulta che lo faccia solo la Samsung,e la Beko e un altra piccola marca cinese(che vende e li fa solo su commissione,per Unieuro,ed è lo stesso Beko,Rimarcato per loro....cmq educatamente,passo e chiudo,ho già perso tempo,nel rispondere a chi,leggendo un mio vecchio commento,non è stato capace neanche di capirlo...STOP

    • @dekophate6713
      @dekophate6713 3 года назад +2

      @@corsaroroma490 sul fatto che hai "perso tempo a rispondere" siamo totalmente d'accordo, specie perchè "rispondere" significa prendere in esame ciò che si è ricevuto e spiegare il proprio pensiero proprio sulla base delle cose "lette", e mi pare proprio che tu abba preso in esame solo la battuta (che altro non era, anche se non mi stupisce che tu non l'abbia capito) sul risentimento verso l'universo ( e tranquillo, io non sono NESSUNO e credimi non avrei la minima voglia di "mangiare con te" ), la tua non è una risposta ma un monologo sulle informazioni che tu pensi di sapere,scritte esattamente come per la tua risposta precedente e infarcite di precisazioni che nulla hanno a che vedere con quello che io ho scritto.
      Adesso ti faccio capire cosa significa "rispondere":
      Tu continui a dire di non aver offeso nessuno, ma fatto sta che un utente che ha semplicemente scritto "sono un professionista del settore...ho installato circa 70 unità esterne ogni anno" e tu con fare denigratorio ( è semantica italiana non un opinione ) gli hai risposto "70 in un anno?normalmente un professionista li fa in un mese...", questa risposta a casa di chiunque, è una risposta che tradotta significa "con numeri del genere non considerarti un professionista"...questo non si sembra offendere? non ti sembra di aver dato del bugiardo ad una persona che ha affermato di essere un professionista del settore? no?...beh forse tu sei qualcuno più di me? no aspetta, è vero, probabilmente tu e quell'utente "avete mangiato insieme".
      Passiamo alla questione numeri, se avessi letto quello che ho scritto, invece di soffermarti sulla calcolatrice e fare un calcolo basato sul niente (continua a leggere che ora ti spiego) avresti potuto riflettere sul fatto che ho specificatamente scritto che un "professionista di settore", non fà solo installazioni, e che meglio ancora NON fa solo quello nella vita, poichè (e lo scrivo di nuovo cosi magari riesci a capirlo) le installazioni degli apparati di condizionamento, NON avvengono tutto l'anno, ma statisticamente si concentrano nei cambi stagione ( e anhe in quel caso , non uniformemente) quindi prendere la calcolatrice e fare 70 diviso quelloChePensoIo ti da come risultato una cosa diversa dalla vita reale.
      Ora passiamo alla tua definizione di professionista: praticamente per te un professionista è solo "uno che ha degli operai", quindi in quel caso quando sei andato a parlare con "il tuo principale" , secondo il tuo discorso tra i due il professionista è rimasto lui, giusto? tu sei solo un "operaio" non un professionista? Meglio ancora, lui ti ha detto che la SUA media di installazioni era 400 all'anno...la SUA? non è che per caso si parlasse di una media di installazioni della ditta? non è che per caso si parlasse della media di installazioni che lui faceva con quelli che sarebbero poi diventati tuoi colleghi? ci rifletti adesso? oppure quando ci hai parlato hai creduto che lui di persona facesse 400 installazioni all'anno e che il fatto di dire a TE che dovevi CORRERE significava che ogni persona all'interno dell'azienda doveva fare 400 installazioni per essere considerata professionista come lui? ci arrivi adesso a capire che in quello che hai scritto sembra essereci una visione ristretta di chi o cosa sia un professionista?
      Passiamo all'ultima parte, che onestamente mi ha diertito molto (e di questo ti ringrazio) e la cito quasi intera perchè è troppo bella: "un professionista che si rispetti,non gli serve quel"aborto elettronico".un installatore VERO,è capace di....bla bla bla" vedi amico mio ( dai oramai anche se non abbiamo mangiato insieme e io non sono nessuno, ti sento un amico ;O) un "professionista che si rispetti", o anche "un installatore VERO" ha a che fare con "un cliente VERO", che talvolta sceglie il condizionatore che pensa essere quello che desidera, a prescindere dal lato tecnico, o dalla marca, e il "profesionista che si rispetti" fa il suo lavoro e lo installa, non si mette a filosofeggiare con il cliente, ma al massimo considerata l'esperienza, può dare dei consigli sulla manutenzione o appunto sui possibili problemi in cui potrà incorrere il cliente che oramai ha acquistato QUELLA macchina.
      Ma SOPRATTUTTO (e qui arriva la parte ilare) ad attaccare il filo A sul punto A, e il filo B nel punto B, e cosi via, non ci vuole un "installatore VERO" e men che meno, un "professionista che si rispetti", ci vuole un operaio sveglio a cui dire di farlo, "l'installatore VERO" e il "professionista che si rispetti" forte dell'esperienza e delle cononoscenze che ha acquisito ( che non sono Metti A su A e B su B ) è capace di operare su qualsiasi macchina gli capiti di doverlo fare, è poprio questo che definisce un professionista.
      Ecco, questo si chiama "rispondere".
      n.b: Ho volutamente ignorato la parte in cui "dubiti che io capisca la materia" poichè mi è chiaro che se tra i due, tu sei quello che lavora bene solo quando le macchine hanno il foglietto di illustrazione con su scritto "attacca A su A" direi che hai qualche decennio di esperienza in meno di quella che ho io, che ho cominciato quando queste macchine non erano assemblabili anche da un bambino come lo sono quelle di oggi ( giustamente, poichè la tecnologia deve diventare più semplice e non il contrario ) ;O)
      com'era?! ah si faccio prima a citare:
      "cmq educatamente,passo e chiudo,ho già perso tempo,nel rispondere a chi,leggendo un mio vecchio commento,non è stato capace neanche di capirlo...STOP"

    • @danielebellomo8924
      @danielebellomo8924 2 месяца назад

      Sti Samsung sono una merda almeno due volte all'anno devio rifare la procedura. Oggi uno dei due non viene riconosciuto. Io che sono installatore non li consiglio più.

  • @bfrancescob
    @bfrancescob 2 года назад

    Salve ma switch è la rotellina come vanno posizionate?
    Ho una unità esterna poker con 4 split di cui uno morto ho alimentazione ma non si accende. Grazie

  • @robertosulli3552
    @robertosulli3552 5 лет назад

    Io ho un clima samsung inverter mono split come faccio a resettarlo ..grazie Roberto

  • @andreabrumat9819
    @andreabrumat9819 7 лет назад

    Vale anche per il trial ar6500

  • @nicolofioroni1099
    @nicolofioroni1099 2 года назад

    Buongiorno chiedo cortesemente, dopo diversi giorni dall'installazione di un Samsung dual split modello luzon è normale che sul display dell'unità esterna compaia ancora il codice A000 alternato a A001? Ho cercato informazioni sulla guida all'installazione senza trovare nessun riferimento a questo codice

    • @centofanti600
      @centofanti600 Год назад

      si , la macchina esterna comunica con entrambe che hanno come "indirizzo" A000 e A001

  • @marcogrieco6608
    @marcogrieco6608 4 года назад

    Salve, ho una macchina trial multi-split, da qualche giorno riporta errore E332. Cosa può essere? Quanto costa risolverlo?

  • @ronaldoribeiro2181
    @ronaldoribeiro2181 6 лет назад

    tem vidios em portugues por favor !!?

  • @ronaldoribeiro2181
    @ronaldoribeiro2181 6 лет назад

    não tou conseguindo !!!

  • @bfrancescob
    @bfrancescob 2 года назад

    Modello samsung rj080f4hxea

  • @danielebellomo8924
    @danielebellomo8924 5 лет назад +2

    Tutto molto bello peccato che almeno due volte all'anno sono obbligato a rifare la procedura.

    • @nancys7279
      @nancys7279 3 года назад

      se sei fortunato..cè chi doveva farla tramite assistenza,due volte la settimana!Sistema assurdo,di cui si può fare a meno:quello che non cè,non si rompe...

  • @enzocaglioti8802
    @enzocaglioti8802 6 лет назад

    non chiaro

  • @Enrico100380
    @Enrico100380 7 лет назад +6

    quante bestemmie!!! da solo problemi, gli altri marchi hanno le connessioni obbligate ma non hanno tutta questa tiritera. la configurazione da sempre problemi. quel che doveva accorciare i tempi in realtà crea rogne, non è difficile mettere il cavo a col tubo a....

    • @robbysilver8167
      @robbysilver8167 6 лет назад +1

      Ciao, a chi lo dici.. sapresti dirmi come hai risolto? da' sempre l'errore E559 e non si capisce come risolvere.. grazie!!!

    • @nancys7279
      @nancys7279 3 года назад

      @@robbysilver8167 errore,è in partenza:non si deve comperare un clima con quel coso assurdo