Matteo Viviani intervista Riccardo Polosa: "Cattiva informazione e sigarette elettroniche"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 июн 2021
  • "Cattiva informazione e sigarette elettroniche". Quando si discute di E-cig, quello che salta subito all'occhio è la mancanza di notizie nei media generalisti ed una totale assenza di discussione pubblica sul tema.
    Il Prof. Polosa risponde: “Quando si parla di cattiva informazione non possiamo tralasciare il primo cattivo informatore mondiale che purtroppo su questo tema è proprio l’Istituto superiore di Sanità che non riconosce l’importanza degli studi sulle sigarette elettroniche e mente su temi molto importanti.
  • НаукаНаука

Комментарии • 5

  • @carminepetrona8826
    @carminepetrona8826 Год назад +2

    Grazie di questo video interessantissimo. Sei sempre il numero uno, Matteo Viviani.

  • @ste9734
    @ste9734 2 года назад +3

    Utilissimo video.
    Sottoscrivo, da libero cittadino, quello che dice Matteo Viviani.
    Ovunque regna un caos informativo che non permette a nessuno di avere un chiaro complessivo chiaro e lineare, sugli eventuali rischi e danni nel passaggio ai metodi di riduzione del fumo, da parte di un fumatore tradizionale.
    C’è davvero troppa poca informazione o peggio ancora cattiva informazione.
    Ad oggi un fumatore non sa ancora se passare alla sigaretta elettronica sia più o meno rischioso.
    Chi decide di passare alle sigaretta elettroniche lo fa quasi “scommettendo” che abbia ragione il parere di un esperto piuttosto che quello di un altro.
    Mi sembra davvero assurdo che nel 2021 siamo a questi livelli.
    Non sono un complottista, quindi non voglio pensare ad eventuali collegamenti tra multinazionali del tabacco e organizzazioni della sanità, ma noi cittadini esigiamo dei chiarimenti, chiari ed univoci da parte della comunità scientifica.
    Un grazie enorme a chi ha partecipato a questa conferenza, e grazie anche a chi ha caricato il video permettendo, anche a noi non addetti i lavori, di avere qualche informazione in più.

  • @manuelito87primavera41
    @manuelito87primavera41 2 года назад +3

    Lei e un grande polosa

  • @oooo-pb5hj
    @oooo-pb5hj 2 года назад +2

    MA È QUELLO DELLA BLUEWHALE CHALLANGE DELLE IENE?!! SENZA VERGOGNA PROPRIO EH

  • @andreakatferrarato7931
    @andreakatferrarato7931 Год назад +1

    Io sono passata da 2 pacchetti di sigarette a zero con la sigaretta elettronica… ho smesso di fumare sigarette SUBITO … ho iniziato a nicotina 9 adesso sono a 1 …. la salute é assolutamente migliorata non ho piú tosse stanchezza e tanto altro e ho guadagnato un sacco di soldi … spendevo 310 euro al mese sono passata a 50 euro mese … direi che il vero problema dell’informazione sulla sigaretta elettronica é che le grandi aziende di sigarette se tutti passassero all’elettronica andrebbero in fallimento …