Demoni Esistono - è una realtà d'accettare

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 окт 2024

Комментарии • 33

  • @honoratabaczynska5423
    @honoratabaczynska5423 Год назад +1

    Shalom

  • @saracurto6285
    @saracurto6285 Год назад

    ☀☀☀☀☀

  • @danielavillaruel4502
    @danielavillaruel4502 8 месяцев назад +2

    Una domanda i demoni possono portare povertà economica

    • @veravita
      @veravita  8 месяцев назад +2

      Domanda interessante, grazie. Visto che la via del Signore porta umanità a fiorire (generalmente e in ogni modo) e la sua parola legge è una luce sul nostro sentiero (Salmi 119: 105), direi che il risultato dell'opera dei demoni porta anche alla povertà economica (e sofferenza, distruzione, e in fine la morte). Consideriamo le società che non hanno avuto ancora una notevole presenza del vangelo che impatta ogni sfera della società; normalmente povertà estrema. Consideriamo le nazioni che hanno abbandonato il Signore Dio. Ora il loro dio è lo Stato... che pensa che umani sono scimmie evolute senza dignità e valore e poi tassano da ladri la gente in modo che non potranno fiorire senza grande difficoltà...

    • @danielavillaruel4502
      @danielavillaruel4502 8 месяцев назад

      Sono d'accordo i ragazzi credono ai libri che gli fanno studiare e non credono che è Dio il creatore e poi lo Stato ci sta ammazzando a tutti ne so qualcosa 😢🙏

  • @BlackPanther-nv5qb
    @BlackPanther-nv5qb 3 года назад +1

    CHI E' VERAMENTE SATANA?
    Da un termine ebraico che significa “uno che oppone resistenza”. Quando nelle lingue originali è accompagnato dall’articolo determinativo, si riferisce a Satana il Diavolo, il principale avversario di Dio (Gb 1:6; Mt 4:10; Apoc. 12:9).
    (Sàtana) [ebr. satàn; gr. satanàs; che oppone resistenza, avversario].
    Nelle Scritture Ebraiche il termine ricorre parecchie volte senza l’articolo determinativo, la prima volta riferito all’angelo che si fermò per la strada per resistere a Balaam in procinto di andare a maledire gli israeliti. (Num. 22:22, 32) In altri casi si riferisce a singoli individui che opponevano resistenza ad altri uomini. (I Sam. 29:4; II Sam. 19:21, 22;I Re 5:4; 11:14, 23, 25) Ma con l’articolo determinativo ha si riferisce a Satana il Diavolo, il principale avversario di Dio. (Giob. 1:6-12; 2:1-7; Zacc. 3:1, 2) Nelle Scritture Greche il termine satanàs si riferisce quasi ogni volta a Satana il Diavolo, e di solito è accompagnato dall’articolo determinativo ho.
    CARATTERISTICHE:
    accusatore, colpevole delle sue stesse accuse, “angelo di luce” (2Co 11:14), apostata, assassino, astuto, avversario e bestemmiatore di Dio, brama il potere, brama l’adorazione, bugiardo ha inventato bugie sulla morte, calunniatore, “capo dei demòni”, causa del degrado morale, causa delle sofferenze,
    causa del male, crudele, dio del mondo, falso dio, ‘governante dell’aria’ (Ef 2:2), ‘governante del mondo’, fallito, idolatra, impotente di fronte a Iaveh, ingannatore, ipercritico, “leone ruggente” (1Pt 5:8), mortale, ha immenso odio per i veri adoratori di Dio, omicida, “originale serpente”.
    ORIGINE:
    Le Scritture indicano che la creatura chiamata Satana non ha sempre avuto questo nome. Ma gli fu dato perché intraprese una condotta di opposizione e resistenza a Dio. Non è indicato che nome avesse prima. Dio solo è il Creatore, e “la sua attività è perfetta”, assolutamente priva di ingiustizia o malvagità. (Deut. 32:4) Perciò colui che è diventato Satana, quando fu creato era una creatura di Dio giusta, perfetta. Si tratta di una persona spirituale, poiché compariva in cielo alla presenza di Dio. (Giob. capp. 1, 2; Apoc. 12:9) Gesù Cristo disse di lui: “Egli fu omicida quando cominciò, e non si attenne alla verità, perché in lui non vi è verità”. (Giov. 8:44; I Giov. 3:8) Qui Gesù mostra che un tempo Satana era nella verità, ma la abbandonò. A partire dalla sua prima azione palese di allontanare Adamo ed Eva da Dio è stato un omicida, perché in tal modo provocò la morte di Adamo ed Eva che, a loro volta, trasmisero il peccato e la morte alla loro progenie. (Rom. 5:12) In tutte le Scritture le qualità e le azioni attribuitegli si potrebbero attribuire solo a una persona, non a un astratto principio del male. È chiaro che gli ebrei, e anche Gesù e i discepoli, sapevano che Satana esisteva come persona.
    Quindi da un inizio giusto, perfetto, questa persona spirituale cadde nel peccato e degenerò. Il processo che portò a questo risultato viene descritto da Giacomo: “Ciascuno è provato essendo attirato e adescato dal proprio desiderio. Quindi il desiderio, quando è divenuto fertile, partorisce il peccato; a sua volta, il peccato, quando è stato compiuto, produce la morte”. - Giac. 1:14, 15.
    Le Scritture indicano chiaramente che fu Satana a parlare per mezzo del serpente, inducendo Eva a disubbidire al comando di Dio. A sua volta Eva persuase Adamo a seguire la stessa condotta ribelle. (Gen. 3:1-7; II Cor. 11:3) Per questa ragione la Bibbia dà a Satana l’appellativo di “Serpente” che, in conseguenza del fatto che Satana si servì del serpente, assunse il significato di “ingannatore”; diventò anche il Tentatore (Matt. 4:3) e un bugiardo, il “padre della menzogna”. - Giov. 8:44; Apoc. 12:9.
    SEGUITO DA ALTRI MALVAGI DEMONI, COME?
    Prima del diluvio dei giorni di Noè sembra che altri angeli di Dio abbiano lasciato la propria dimora nei cieli, e la posizione ivi loro assegnata, si siano materializzati assumendo forma umana, siano venuti a dimorare sulla terra, sposando donne e generando i cosiddetti giganti/nefilim. (Gen. 6:1-4; Piet.1 3:19, 20; Piet.2 2:4; Giuda 6). Quegli angeli, avendo abbandonato il servizio di Dio, vennero a trovarsi sotto il dominio di Satana. Perciò Satana è chiamato il “governante dei demoni”. Una volta, quando Gesù espulse dei demoni da un uomo, i farisei lo accusarono di averlo fatto mediante la potenza di “Beelzebub, governante dei demoni”. Che si riferivano a Satana è dimostrato dalla risposta di Gesù: “Se Satana espelle Satana, egli è divenuto diviso contro se stesso”. - Matt. 12:22-27.
    L’apostolo Paolo associa Satana con “le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti”, e ne parla come dei “governanti mondiali di queste tenebre”. (Efes. 2:2; 6:11, 12) In Apocalisse viene mostrato che “svia l’intera terra abitata”. (Apoc. 12:9) L’apostolo Giovanni dice che “tutto il mondo giace nella potenza del malvagio”. (I Giov. 5:19) Egli è dunque “il governante di questo mondo”. (Giov. 12:31) Perciò Giacomo ha scritto che “l’amicizia del mondo è inimicizia con Dio”. - Giac. 4:4.
    SARÀ IMPRIGIONATO NELL'ABISSO E INFINE DISTRUTTO
    Quando Satana agì per indurre Eva e poi Adamo a ribellarsi a Dio, Dio disse al serpente (parlando in realtà a Satana, poiché una semplice bestia non poteva comprendere la questione in gioco): “Mangerai polvere tutti i giorni della tua vita. E io porrò inimicizia fra te e la donna e fra il tuo seme e il seme di lei. Egli ti ferirà la testa e tu gli ferirai il calcagno”. (Gen. 3:14, 15) Così Dio rendeva noto che Satana, espulso dalla santa organizzazione di Dio, non aveva nessuna speranza vivificante, ma avrebbe per così dire ‘mangiato polvere’ finché fosse morto. Il “seme” a suo tempo doveva ferirgli la testa, cioè infliggergli una ferita mortale. Quando Cristo era sulla terra i demoni riconobbero che era Colui che doveva scagliarli nell’abisso e infine nel ‘tormento’ o distruzione eterna del lago di fuoco. - Luca 8:30, 31.
    Il ventesimo capitolo di Apocalisse rivela che Satana viene legato e inabissato per mille anni, per mano di un grande angelo (senza dubbio Gesù Cristo, che ha la chiave dell’abisso ed è il “seme” che ferirà Satana alla testa; confronta Apoc. 1:18). L’ultimo tentativo di Satana culmina con la sua permanente sconfitta. La profezia dice che dovrà esser lasciato libero “per un po’ di tempo” non appena sarà terminato il regno millenario di Cristo, e che guiderà i ribelli in un altro attacco contro la sovranità di Dio; ma verà scagliato (insieme ai suoi demoni) nel lago di fuoco e zolfo, a eterna distruzione. - Apoc. 20:1-3, 7-10; confronta Matteo 25:41.
    לשבח את יהוה

    • @filippamurgano1709
      @filippamurgano1709 2 года назад

      Satana prima di chiamarsi satana si chiama lucifero luce di Dio e diventato cattivo xk ha visto morire il suo amore la figlia a cui Dio gli nego di sposarla

    • @filippamurgano1709
      @filippamurgano1709 2 года назад

      Vedremo

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb 2 года назад

      @@filippamurgano1709 LA DINASTIA DI BABILONIA E' IL “RISPLENDENTE” (LUCIFERO)
      Il termine “Lucifero” è trovato una sola volta nelle Scritture, in Isaia 14:12. Ma questo soltanto in alcune versioni come nella Sacra Bibbia con introduzioni e note di Giuseppe Ricciotti, nella Traduzione di Eusebio Tintori e in varie versioni in altre lingue. La Versione Riveduta adopera l’espressione “astro mattutino” e la Versione di Giovanni Diodati dice “stella mattutina”.Per esempio, la Bibbia della CEI rende Isaia 14:12 in questo modo: “Come mai sei caduto dal cielo, Lucifero, figlio dell’aurora?”
      E' bene considerare il significato della parola ebraica heilēlʹ, tradotta “il risplendente”. Essa significa anche “splendore” e, secondo alcuni Dizionari Ebraico-Inglesi, l’intera espressione “risplendente, figlio dell’aurora” significa “stella del mattino”, che era la stella più luminosa nei cieli. La Versione Autorizzata inglese usa il nome Lucifero, come fa anche la Versione del Pontificio Istituto Biblico. Entrambe hanno seguìto la traduzione Volgata latina, che usa Lucifero, il cui significato è “Portatore di luce”. Lucifero, come nome, fu applicato a Satana il Diavolo dai primi scrittori religiosi non accurati del d.C..
      Quindi riassumendo, la dichiarazione fatta talvolta che uno dei nomi dati a Satana il Diavolo sia Lucifero. Alcuni faranno riferimento a Isaia 14:12-16. Secondo la Versione di mons. S. Garofalo il versetto 12 dice: “Come mai cadesti dal cielo, Lucifero, figlio dell’aurora? Come mai fosti abbattuto a terra, o dominatore di popoli?” La parola “Lucifero” è la traduzione della parola ebraica heh·lelʹ, “risplendente”. Heh·lelʹ, com’è usato qui, non è un nome personale o un titolo, ma, piuttosto, un termine che descrive la brillante posizione assunta dalla dinastia di re babilonesi nella linea di Nabucodonosor. Non sarebbe corretto dire che Satana il Diavolo vi sia chiamato Lucifero come se questo fosse uno dei suoi nomi. Lì l’espressione si riferisce primariamente al re di Babilonia, poiché, secondo il quarto versetto, questa è una ‘espressione proverbiale contro il re di Babilonia’. Inoltre, i versetti quindici e sedici di questo quattordicesimo capitolo dicono che questo “risplendente” (Lucifero) dev’essere fatto scendere nello Sceol, che è la comune tomba del genere umano, non un luogo di dimora per Satana il Diavolo. Inoltre, il fatto è che quelli che vedono questo “risplendente” portato in questa condizione, dicono: “è questo l’uomo che agitava la terra, che faceva scrollare i regni?” Satana non è un uomo ma un’invisibile creatura spirituale. Pertanto, benché il re di Babilonia riflettesse l’attitudine del Diavolo, tuttavia la parola Lucifero non fu un nome dato a Satana il Diavolo.
      Ecco tre punti sui quali è bene riflettere:
      In primo luogo, questa profezia è rivolta principalmente al re di Babilonia, il quale, a motivo delle sue molte conquiste, specialmente di quella della nazione di Giuda nel 607 a.C., divenne governatore mondiale e quindi simile all’apportatore dell’aurora, la stella del mattino, Venere, che è il più risplendente di tutti i corpi celesti eccetto il sole e la luna.
      In secondo luogo, questa profezia è in realtà un cantico derisorio, come è indicato nel versetto quattro della Sacra Bibbia con introduzioni e note di Giuseppe Ricciotti: “Tu allora metterai in canzone [ossia canzonerai] così il re di Babilonia”. È rivolto contro colui che si esaltò arrogantemente e che ora viene deriso per la sua caduta.
      E in terzo luogo, non dobbiamo considerare queste stelle come stelle o pianeti letterali. Nelle Scritture a volte un principe glorioso è chiamato una stella, come leggiamo: “Una stella nascerà da Giacobbe, uno scettro si leverà da Israele”. (Num. 24:17, Ri) Dato che è scritto che i prìncipi o i re di Gerusalemme erano insediati sul trono di Geova, sarebbe giusto chiamarli “stelle di Dio”.
      Quando dunque il re di Babilonia prese prigioniero Sedechia, l’ultimo re di Giuda, egli aveva esaltato il suo trono al disopra delle stelle di Dio, e si era in tal modo reso simile all’Altissimo. Soltanto in questo tempo, in cui Satana, il dio del re di Babilonia, divenne veramente il “ dio di questo mondo ha accecato la mente incredula, perché non vedano lo splendore del glorioso vangelo di Cristo che è immagine di Dio. ”, egli fu prefigurato dal re di Babilonia e quindi in modo derisorio può essere chiamato astro mattutino o Lucifero. - Cor. 2 4:4.
      שבח ליהוה

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb 2 года назад

      @@filippamurgano1709 Lei ha una grande confusione in testa...

    • @filippamurgano1709
      @filippamurgano1709 2 года назад

      @@BlackPanther-nv5qb infatti x questo e agli arresti e inutile cn me non attacca sab Michele

  • @mirkorussomanno4981
    @mirkorussomanno4981 3 года назад +2

    ma dici le cose...e le chiami lezioni... dobbiamo crederti per forza?

  • @mirkorussomanno4981
    @mirkorussomanno4981 3 года назад

    povero tarzan

  • @alessandrogarizzo9046
    @alessandrogarizzo9046 2 года назад

    sembra che li conosci bene ma non mi hai convinto,sembri un test. di geova

  • @thommylee81
    @thommylee81 9 месяцев назад

    Io sonio sono satana