Rispondo per l'ultima volta a tutti i chiacchieroni che blaterano nei commenti qui sotto, sul tubo e anche a tutti quelli che lo faranno in futuro perché mi avete scassato la minch*a. Se e quando ci sarà un ritorno di Lou x lo sa solo lui e sarà come deve essere, sul suo disco, non certo su quello di qualcun altro. Per me sono bastati i giorni passati insieme a lui e a Dj Disastro tra Lecce e Pescara, e quel ritornello su quel beat maestro che hanno dato il titolo a tutto il disco. Ora basta con queste cazzate da fashionblog, NESSUNO aveva annunciato il RITORNO di Lou x, come dite voi, solo qualche giornalaio in cerca di scoop e solo qualche stupido senza cognizione di quanto possa valere quel ritornello può riempirsi la bocca di lamentele insensate. Tutto ha un suo perché, anche il fatto che dopo anni e anni di silenzio abbia deciso di partecipare solo con quel rit. La sottile differenza tra questo disco e tutto il resto è che non avrete niente di quello che vi aspettate, non vendiamo gelati al vostro gusto preferito e personale, facciamo musica per chi ne comprende il valore. Del resto non ce ne frega un cazzo, come sempre. A ferro & fuoco. Aban.
Niente da dire sul disco,fatto a mia opinione benissimo,un buon ritorno all'hip hop. Solo che,guardando la tracklist e vedendoci scritto Lou X,ti fai qualche sega mentale e ti aspetti una bella strofa..è inevitabile,tutto quà Pace e bene
Caro Aban ,non so se ricordi quando facemmo una chiaccherata fuori da "la strada" a Roma ,parlammo di un posto che tu conosci ,conoscevi bene . Vazzieri ,Campobasso dove ancora ci sono le dediche sotto i pezzi con il tuo nome e mai se ne andranno. In questi giorni che ci pensavo ,mentre di notte giro con la raje nella coccia ,immagino una grande flotta senza più una bandiera solo con il rispetto per chi non si è mai riuscito a piegare perché la propria natura è più forte del mondo crudele che nel quale ci hanno lasciato . Questo posto,vazzieri ,le sue campagne ,i suoi muracchioni e le sue notti bastarde ricordano te ,ricordano io che di più vero ci sia mai stato . Luigi non l'ho mai conosciuto purtroppo ma gli vorrei dare un abbraccio perché anche lui mi ha fatto crescere.... Jamm uajú
anche se solo ritornello o tutto quello che avete da dire di questo pezzo la vedo in un solo modo chiaro.... lou x a suo tempo ha spaccato e non morirà mai e dal 95 ascolto ancora i suoi pezzi e non stufano mai ma è quello il mio vangelo per quanto mi ha dato e accompagnato,aban spinge nella stessa direzione del vecchio luiggggi con la stessa bandiera.lou-x c'è e ci sarà sempre ,perchè tutti sanno chi è e cosa ha fatto ....in degli anni che spingere in quel modo non era per niente facile.
Tralasciando la delusione generale per lou x (compreso me) ma ci siamo esaltati e fatti pippe mentali su come potesse uscire una 16 di lou x oggi...ma l emozione di risentirlo è grande e spero che faccia pure qualche live! Rispetto assoluto per CostaNostra e Aban...LA SAGRA CONTINUA.
PEZZO BOMBA, BEAT CHE TE LO DICO A FARE, ANCHE SE PER POCHE PAROLE ASCOLTARE LA VOCE DI SUA MAESTA' E' SEMPRE UNA GRANDE EMOZIONE. DISCO DA PAURA. ABAN KING.
QUESTO FEAT HA UN GRANDE VALORE SIMBOLICO. LOUX PARTECIPA AD UN PROGETTO UNDERGROUND E VERACE, CIO' SIGNIFICA CHE LA SUA DIMESIONE NON E' CAMBIATA. CERTO SE LO VEDESSI SU MTV IN COLLABORAZIONE CON QUALCHE RADICAL CHIC/PUPAZZO DELLA MAJORS RESTEREI 100000 VOLTE PIU' DELUSO.
mamma mia aban !! cosa non sei, rispetto da Torino ! continua così, sempre contro tutti e soprattutto sempre vero, tu sei la scena hip hop italiana altro che sti rapper da quattro soldi ! BIG UP !!!!!
la voce di lou x fa PANICO e PAURA quello che vuole dire la canzone lo spiega lui, disastro ha fatto un beat mostruoso e quel ritornello manda tutti a casa
Canzone con i controcoglioni armati, bello risentire anche per poco lou nel mic,ho sentito tutto il disco,complimenti davvero Aban, davvero un bel lavoro! La Costa Nostra non è mai morta porco dio!
Ma cosa vi aspettavate da Lou X non capisco...fermate le vostre orecchie al 97 che è stato l'ultimo album. Non mi aspettavo di certo un pezzaccio...già rileggere il suo nome in un pezzo del 2014 fa tanto...Secondo me è stato un po usato,diciamo per vendere di più...rispetto per aban e per la Costa Nostra!!
Non ci posso credere...da quando era stato annunciato che lou fosse tornato a cantare non ci stavo più dentro a sentire sto pezzo. Ma che cazzo ci vuole a dire" a ferro e fuoco"..super delusione
eh ma fatevelo dire....non vi accontentate mai ragazzi.....avessi io in un mio disco il feat con lou x anche con poche parole farei i salti di gioia alti 3 metri.......
I fatti parlano chiaro Quanti repper in Italia hanno avuto il privilegio ma soprattutto sono stati al altezza di fare un feat con Lou x??? Sempre da sempre e per sempre king E aban..??? Che mostru lu paulu Dove cazzo lo senti più questo rap La rabbia la realtà l'aggressività che ci mette Paolo e indiscutibile.. Peccato che il rep ormai non è più rep... Se tutti ascolterebbero il vero rep dal mio punto di vista ABAN sarebbe al di sopra di tutti! Anche se per me lo è sempre stato e lo sarà per sempre!!! Spezzanni le costole a forza di rime! SENZA PADRONI SENZA GUINZAGLIO
Non so se qualcuno ha fatto caso a ciò che dice aban (penso sia lui): "gli ficco nel culo il mitragliatore". Questa frase è contenuta nel primo demo di Lou x nel 1991 RapPresaglia, nella canzone "figlio di..." se non sbaglio :)
la mia vita è una continua ricerca, una continua ricerca di qualcuno che metta a ferro e fuoco il mio bel culo, e mi sbatta a sangue facendomi godere in maniera pressochè infinita...
e invece la parte che spacca di piu è proprio il ritornello e l'intro..! aban al massimo con quelle 4 rime senza flow e senza uno slang serio l'ha sminuita tanto che anche essendo un grande fan di luigi non me la sento di condividerla xD.. cazzo penso che la costa est spacca molto di piu
Giacomo Leuzzi mi dispiace ma non sono d’accordo con te, Aban che non conoscevo, devo dire che mi ha stupito con questo pezzo, riuscendo per certi “versi” ad immedesimarsi nello spirito di Costa Nostra. Ovviamente questo è il mio pensiero, peace.
@@fredjohnson8985 cosa dovrei ascoltare? La voce rotta di Luigi in un pezzo assolutamente perdibile? Che cosa aggiungerebbe questo featuring alla sua carriera? Sentiamo le tue spiegazioni, sono proprio curioso...
Rispondo per l'ultima volta a tutti i chiacchieroni che blaterano nei commenti qui sotto, sul tubo e anche a tutti quelli che lo faranno in futuro perché mi avete scassato la minch*a. Se e quando ci sarà un ritorno di Lou x lo sa solo lui e sarà come deve essere, sul suo disco, non certo su quello di qualcun altro. Per me sono bastati i giorni passati insieme a lui e a Dj Disastro tra Lecce e Pescara, e quel ritornello su quel beat maestro che hanno dato il titolo a tutto il disco. Ora basta con queste cazzate da fashionblog, NESSUNO aveva annunciato il RITORNO di Lou x, come dite voi, solo qualche giornalaio in cerca di scoop e solo qualche stupido senza cognizione di quanto possa valere quel ritornello può riempirsi la bocca di lamentele insensate. Tutto ha un suo perché, anche il fatto che dopo anni e anni di silenzio abbia deciso di partecipare solo con quel rit.
La sottile differenza tra questo disco e tutto il resto è che non avrete niente di quello che vi aspettate, non vendiamo gelati al vostro gusto preferito e personale, facciamo musica per chi ne comprende il valore.
Del resto non ce ne frega un cazzo, come sempre.
A ferro & fuoco.
Aban.
Niente da dire sul disco,fatto a mia opinione benissimo,un buon ritorno all'hip hop. Solo che,guardando la tracklist e vedendoci scritto Lou X,ti fai qualche sega mentale e ti aspetti una bella strofa..è inevitabile,tutto quà
Pace e bene
Spiazzo chi Prevede e Stoppo chi rimane alla finestra! Cit.
Lou x
Rispetto
Caro Aban ,non so se ricordi quando facemmo una chiaccherata fuori da "la strada" a Roma ,parlammo di un posto che tu conosci ,conoscevi bene .
Vazzieri ,Campobasso dove ancora ci sono le dediche sotto i pezzi con il tuo nome e mai se ne andranno.
In questi giorni che ci pensavo ,mentre di notte giro con la raje nella coccia ,immagino una grande flotta senza più una bandiera solo con il rispetto per chi non si è mai riuscito a piegare perché la propria natura è più forte del mondo crudele che nel quale ci hanno lasciato .
Questo posto,vazzieri ,le sue campagne ,i suoi muracchioni e le sue notti bastarde ricordano te ,ricordano io che di più vero ci sia mai stato .
Luigi non l'ho mai conosciuto purtroppo ma gli vorrei dare un abbraccio perché anche lui mi ha fatto crescere.... Jamm uajú
SudEstRecords niente d fare, quando UN UOMO é UN UOMO VERO, morirà UOMO VERO! LECCE nel cuore!
... Fa solo venir lacrime. Davvero, a ferro e fuoco. Lou X .. .dentro ci sento il vuoto del dopo e il tutto del prima. MAESTRO. MAESTRI!
anche se solo ritornello o tutto quello che avete da dire di questo pezzo la vedo in un solo modo chiaro.... lou x a suo tempo ha spaccato e non morirà mai e dal 95 ascolto ancora i suoi pezzi e non stufano mai ma è quello il mio vangelo per quanto mi ha dato e accompagnato,aban spinge nella stessa direzione del vecchio luiggggi con la stessa bandiera.lou-x c'è e ci sarà sempre ,perchè tutti sanno chi è e cosa ha fatto ....in degli anni che spingere in quel modo non era per niente facile.
La potenza vocale di Louggi era unica !!! Oggi purtroppo non c'è più !!!!!
Sto beat di DIsastro vale da solo più di mezza discografia della scena italiana attuale. Punto.
thefutureofthefuture Direi 😍
La gente pensa che don joe sianun producer! Ahahahahah illusi, suoni UNDERGROUND i campionamenti di DISASTRO sono la perfezione
Tralasciando la delusione generale per lou x (compreso me) ma ci siamo esaltati e fatti pippe mentali su come potesse uscire una 16 di lou x oggi...ma l emozione di risentirlo è grande e spero che faccia pure qualche live! Rispetto assoluto per CostaNostra e Aban...LA SAGRA CONTINUA.
Basta sentire l'intensità e la rabbia di quel ritornello su quel beat, niente più da aggiungere. Vale più di mille parole
chi si accontenta gode….. Bel pezzo grande Disastro
PEZZO BOMBA, BEAT CHE TE LO DICO A FARE, ANCHE SE PER POCHE PAROLE ASCOLTARE LA VOCE DI SUA MAESTA' E' SEMPRE UNA GRANDE EMOZIONE. DISCO DA PAURA. ABAN KING.
5 anni che apprezzo, sempre a sto album torno, e ringrazio 🔪🔥
QUESTO FEAT HA UN GRANDE VALORE SIMBOLICO. LOUX PARTECIPA AD UN PROGETTO UNDERGROUND E VERACE, CIO' SIGNIFICA CHE LA SUA DIMESIONE NON E' CAMBIATA. CERTO SE LO VEDESSI SU MTV IN COLLABORAZIONE CON QUALCHE RADICAL CHIC/PUPAZZO DELLA MAJORS RESTEREI 100000 VOLTE PIU' DELUSO.
Condivido pienamente.
mamma mia aban !! cosa non sei, rispetto da Torino ! continua così, sempre contro tutti e soprattutto sempre vero, tu sei la scena hip hop italiana altro che sti rapper da quattro soldi ! BIG UP !!!!!
non deludi mai uno dei migliori dell'attuale scena!continua cosi'!supporto da Vicenza
ragazzi vi siete concentrati solo su cosa non dice lou x , piuttosto che su cosa dice aban , aprite le orecchie ;)
Il campionamento iniziale è tratto dal film Educazione Siberiana.
I beat di Disastro sono di un altro livello
Maestro al ritornello, fantasma del vascello.
Lou è una divinità.
beat perfetto per Lou x
educazione siberiana....filmone. bel pezzo abann
la voce di lou x fa PANICO e PAURA quello che vuole dire la canzone lo spiega lui, disastro ha fatto un beat mostruoso e quel ritornello manda tutti a casa
Canzone con i controcoglioni armati, bello risentire anche per poco lou nel mic,ho sentito tutto il disco,complimenti davvero Aban, davvero un bel lavoro!
La Costa Nostra non è mai morta porco dio!
a ferro e fuoco!
sei un grande luì! QUESTA E' COSTA NOSTRA
Ma cosa vi aspettavate da Lou X non capisco...fermate le vostre orecchie al 97 che è stato l'ultimo album.
Non mi aspettavo di certo un pezzaccio...già rileggere il suo nome in un pezzo del 2014 fa tanto...Secondo me è stato un po usato,diciamo per vendere di più...rispetto per aban e per la Costa Nostra!!
Non ci posso credere...da quando era stato annunciato che lou fosse tornato a cantare non ci stavo più dentro a sentire sto pezzo. Ma che cazzo ci vuole a dire" a ferro e fuoco"..super delusione
Infatti
?
Oh ma chi cazzo sei? Chi cazzo ti conosce? Manco conosci qualcuno e ti rivolgi così, non rompere il cazzo e fammi ascoltare Palla e Lana
Che demente
4 PAROLE...UN SOLO NOME, A ME BASTA QUESTO!
eh ma fatevelo dire....non vi accontentate mai ragazzi.....avessi io in un mio disco il feat con lou x anche con poche parole farei i salti di gioia alti 3 metri.......
Gran bel pezzo. Grandissimi Luigi e Paolo. Poi, alcuni, nei commenti fanno sempre "la gara a chi ce l'ha più lungo.".
I fatti parlano chiaro
Quanti repper in Italia hanno avuto il privilegio ma soprattutto sono stati al altezza di fare un feat con Lou x???
Sempre da sempre e per sempre king
E aban..??? Che mostru lu paulu
Dove cazzo lo senti più questo rap
La rabbia la realtà l'aggressività che ci mette Paolo e indiscutibile..
Peccato che il rep ormai non è più rep...
Se tutti ascolterebbero il vero rep dal mio punto di vista ABAN sarebbe al di sopra di tutti!
Anche se per me lo è sempre stato e lo sarà per sempre!!!
Spezzanni le costole a forza di rime!
SENZA PADRONI
SENZA GUINZAGLIO
E sto beat mostro?
Bravi
Citare Nicolai Lilin con la fiaba del vecchio lupo... Non smetti mai di sorprendermi
boooombaaaaaaa assolutaaaaaaaa!!!!
Momenti di panico positivo
Non so se qualcuno ha fatto caso a ciò che dice aban (penso sia lui): "gli ficco nel culo il mitragliatore". Questa frase è contenuta nel primo demo di Lou x nel 1991 RapPresaglia, nella canzone "figlio di..." se non sbaglio :)
Certo, Aban lo ha citato apposta, e non solo questa citazione.
che stile
💪💪💪😎😎😎
Bomba
big up!!!!
arrivo all'orgasmo solo leggendo le info
immenso come sempre ABAN
noi cultori dell'underground ti amiamo
ma poi che produzione della madonna é??? grandissimo anche dsastro!
educazione siberiana ;)
Ma la musica che c'è all'inizio in sottofondo come si chiama?
È uno spezzone del film "educazione siberiana"
La musica a me sembra presa dal Nome della Rosa, all'inizio del film.
Forza Pescara, forza la costa, costa nostra.....
La costa più vera d'italia
B-O-M-B-A
Impressionante ❤
L'intro da dove è tratta? Na bomba deddio comunque
Bellissimo film: educazione siberiana
daje ce sta anche er Chico
eeeee la sagra continuaaaaaaaaaaaaaaaaa
Rima dopo rima
Luigi Martelli per chi sta subendo
Traghetto per le merde pronto a scendere all'inferno.
Forse è uno sbaglio, forse è un mio abbaglio ,ma Aban per me nn è degno di fare un pezzo con Luigi . Scusate ma è quello che penso
LOU T'ASPETTIAMO
la mia vita è una continua ricerca, una continua ricerca di qualcuno che metta a ferro e fuoco il mio bel culo, e mi sbatta a sangue facendomi godere in maniera pressochè infinita...
dj disastro manate e basta
Qualcun sa dirmi chi recita l'intro sul cane ed il lupo?
e quella specie di voce grossa alla club - merda - dogo
Aban non 6 degno di aver fatto sto pezzo con Lou x
ale toma fanculo!
Luigi 🖤
e invece la parte che spacca di piu è proprio il ritornello e l'intro..! aban al massimo con quelle 4 rime senza flow e senza uno slang serio l'ha sminuita tanto che anche essendo un grande fan di luigi non me la sento di condividerla xD.. cazzo penso che la costa est spacca molto di piu
Giacomo Leuzzi mi dispiace ma non sono d’accordo con te, Aban che non conoscevo, devo dire che mi ha stupito con questo pezzo, riuscendo per certi “versi” ad immedesimarsi nello spirito di Costa Nostra. Ovviamente questo è il mio pensiero, peace.
Lou X poteva risparmiarsela questa improvvisata. Era meglio continuare a rimanere in silenzio.
Ma per favore…impara ad ascoltare
@@fredjohnson8985 cosa dovrei ascoltare? La voce rotta di Luigi in un pezzo assolutamente perdibile? Che cosa aggiungerebbe questo featuring alla sua carriera?
Sentiamo le tue spiegazioni, sono proprio curioso...
A eerr e uooc err eer e uooc...cazzo Luigi sei sul fondo ormai...
Accidt scemo
Di do sei scem
Di dova è sort
Ahhh tutto chiaro
o aban scetti su ritornello non scriverlo neanche lou x nel titolo bo bo