Life on Mars? (Cover) - Performed by Paolo Di Cesare - Arrangement for solo Classical Guitar

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 сен 2024
  • Difficile spiegare una poesia! A volte impossibile! É quello che accade per le canzoni di Bowie e in particolare per Life on Mars, uno dei pezzi più “criptici” del Duca Bianco.
    Ci sono varie teorie che ne spiegano il significato, ma quella più aderente alla normale bellezza dei testi di Bowie, è quella di una ragazza rifiutata dalla società per le sue idee, che riflette sulla sua vita e su quello che sta succedendo attorno a lei (la lotta tra bande, gli show in tv, la beatlesmania, la cortina di ferro, ecc.) tanto schifata da pensare di andarsene via per sempre e si chiede se almeno su Marte c’è vita (forse Marte è l’ultima speranza per una vita migliore di quella che sta vivendo adesso…)
    ....forse ci aveva visto lungo il Duca, viste vicissitudini di quello che sta accadendo nel mondo odierno....sarà il caso di trasferirsi su marte?...vedremo...
    Questo è il weekend della festa della mamma, il bene più prezioso sulla faccia questa Terra, per cui la dedico a tutte loro e chiaramente alla mia Maria Cristina Santilli.
    Ho provato a fare un arrangiamento per chitarra classica sola, spero sia di vostro gradimento
    Grazie ad AtStudio Andrea Tirimacco per il missaggio del brano
    Buon ascolto e buon weekend piovoso a tutti.
    #davidbowie #lifeonmars? #HunkyDory #godin #chitarraclassica #classicalguitar #daibile #belgesto

Комментарии • 14