La Sterilizzazione nella Coniglia

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 ноя 2024

Комментарии • 9

  • @karenfigna
    @karenfigna 7 лет назад +1

    Sempre sempre e sempre sterilizzare e castrare!
    I conigli si stressano davvero tantissimo e lei ha un modo di spiegare le cose concrete vere etc, in modo mooolto semplice e facile da capire!
    Grazie per quello che fate voi veterinari!

    • @DrLovet
      @DrLovet  7 лет назад +2

      grazie a te del commento e della riconoscenza a nome di tutti i veterinari!

  • @bonitaloca9779
    @bonitaloca9779 5 лет назад

    Salve io ho sterilizzato 2 giorni fa il mio coniglio nano maschio però continua a sporcare come mai? È ancora troppo presto? Grazie mille

  • @kimberlybarcelon6973
    @kimberlybarcelon6973 6 лет назад

    Scusate, da me mi hanno indicato due tipi di sterilizzazioni per i miei conigli ( uno maschio e uno femmina): quello chimico e quello chirurgico. Sapete per caso qual è la loro differenza e in che situazione conviene una e in qualche in quell’altra?

  • @perlamordidio
    @perlamordidio 7 лет назад

    grazie di tutto posso farti delle domande? Per quanto tempo va tenuta in ospedale la coniglitta? Quanto costa la sterilizzazione? PK la mia coniglietta trema sempre? La prego puo rispondermi al più presto grazie🐰🐰

    • @karenfigna
      @karenfigna 7 лет назад

      Perla_life 10 ciao!! dunque :) il costo della sterilizzazione dipende dalla clinica dove si effettua, ma il costo oscilla dai 200 ai 250 per la femmina, 150/200 del maschio.
      conta che la femmina è più complesso come operazione, in base all'età e/o patologie varie (sperand non ci siano), si può optare per rimuovere o l'uteo o solo ovaie o ambedue.
      per i tempi in genere te la ridanno il giorno stesso, sarà poi tua premura controllarla almeno nelle prime 24h, o chi di tua fiducia, per monitorare che reagisca, si muova, riprenda a mangiare e spallinare(fare cacchette). se questo non dovesse avvenire, dovrai chiamare il veterinario ed eventualmente riportarla in clinica per accertamenti. (sappi che alcuni (Non tutti),possono andare in blocco post operazione, io una su 4 ha avuto questo problema).
      in genere è un operazione di per sé non complessa per un veterinario esperto in esotici, ma può comunque avere complicazioni. starà al tuo veterinario di fiducia esporti eventuali rischi etc. È tenuto a dirti tutto e fornirti ogni spiegazione.
      per il resto del fatto che trema, adesso può essere dato dal caldo eccessivo. niente condizionatore acceso dove sta lei. opta per un ventilatore a bassa velocità che ruoti nella stanza, che non sta fisso.
      tapparelle abbassate o scusi socchiusi per mantenere fresco.
      inoltre congela una bottiglia di acqua da 1/2 litri e avvolgila bene in uno strofinaccio.
      mettila vicino a lei e lei ci si sdraierà di fianco perché fa fresco.
      non metterla così diretta senza nulla.
      altra cosa puoi inumidire le orecchie dall'esterno (non fare andare acqua dentro le orecchie o le fai venire l'otite), inumidendole le dai fresco e dovrebbe sentirsi meglio.
      se non migliora così o non smette entro sta sera, portala dal veterinario.
      spero di aver risposto a tutto :)

    • @perlamordidio
      @perlamordidio 7 лет назад +1

      KarenSilvia grazie mille per tutto 🐰🐰

    • @perlamordidio
      @perlamordidio 7 лет назад +1

      KarenSilvia mi sono iscritta al tuo canale🐰😁

  • @lissydarlinsosacampos3745
    @lissydarlinsosacampos3745 Год назад

    Quanti soldi questi animaliii